Nothing is impossible...
di Akiko chan

23/11/15, ore 12:55

Beh, la femminilità è una cosa anche e soprattutto interiore, ed ha a che fare con la coscienza di sé. Una donna può essere benisimo femminile pure in tuta da moto o in kimono da judoka: non sono i tacchi a spillo a renderla "donna", ma a renderla, semmai, "femmina".
Ma la cosa più importante è che Shay, finalmente, prenda coscienza di sé, per l'appunto, dato che su certe cose non si era, sinora, mai soffermata. A diciotto anni sta pian piano sbocciando come giovane donna, pensando a se stessa in tali termini: cosa che prima non aveva fatto. La cottarella per Ed era un'infatuazione ancora infantile, dato che pensava a lui senza prima fare i conti con se stessa. Ora, invece, Shay si studia allo specchio, per capire se stessa e per meglio gestire il sentimento, ben più profondo, che sente per Mark. Ecco, io credo che nel momento in cui, nuda e sincera (finalmente niente più bugie raccontate a se stessa!), liberando il suo corpo in fiore dalle fasciature che lo reprimevano e lo avvilivano, Shay si osserva con attenzione (e magari pure con un po' di paura...), allora sì che potrà iniziare per lei una vita più completa, come giovane donna.
Anche a tavola notiamo quanto sia maturata: ormai ha accettato i suoi "familiari", al punto che vorrebbe festeggiare il 18mo compleanno con i fratellastri e la matrigna, oltre che col padre.
In attesa di ammirarla con il suo nuovo bel vestito azzurro (prima magari dovrà farsi spiegare da Partty come si cammina con i tacchi...), ti faccio i miei migliori complimenti (occhio alla parola "pot-pourri") per questo bel capitolo!
Alla prossima, allora.
Lou
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 12:57 pm)

12/11/15, ore 20:19

Ciao...questa storia mi piace tantissimo...per favore non lasciarla incompiuta!!!!

05/09/15, ore 02:05

Ciao Akiko chan,
ecco il nuovo capitolo! A parte l'ovvia sensazione di positività che traspare alla fine del capitolo dal ritrovato duo Ed-Mark, ciò che mi ha colpito è l'assenza di interesse "come donna" di Mark per Shay. Immagino fosse ironico quando riteneva impossibile che la bella ragazza dagli occhi blu avesse le mestruazioni (o ha l'amenorrea, oppure a 18 anni deve averle per forza!). Non credo non abbia alcun interesse per lei, forse lo nasconde a lei e a se stesso.
Comunque, come sempre stile narrativo bello ed evocativo!
Complimenti!
gratia

04/09/15, ore 14:56

Ciao ^^ oh bene mi son letta questa storia durante la notte tutta d'un fiato..staccarsene era difficile :)..premetto che il personaggio di Mark nell'anime/ manga mi piace molto, ma in genere nella fanfiction no perchè lo becco sempre come: bulletto che fa il prepotente e che tira pugni tanto per e lui non è così U.U..tre storie fanno eccezione ad oggi e si la tua è una delle tre ^^ mi piace moltissimo come lo hai caratterizzato e mi piace assai il tuo stile scorrevole e d'impatto. E mi piace Shay ..potrebbe sembrare una ragazzetta capricciosa ed odiosa, ma fin da subito nonostante le sue dure parole e il suo pessimo comportamento le hai dato un'anima che non lascia indifferenti e poi...i siparietti con Mark..bestione ahahahha ma povero XD però mi piace come lentamente siano venuti a galla i pensieri di una rispetto all'altro e viceversa senza strafare o correre...ok la scena di lui ubriaco, sono rimasta attacca alla schermo con occhi a cuoricino. Il rapporto cn Ed speravo che si aggiustasse tutto ..colpa di quella strega di Isabelle..ma pure a lei hai dato un'anima che forse..non è del tutto nera come poteva sembrare, non la giustifico, ma magari si può comprenderla da un certo punto di vista...Benji è comparso poco fino ad ora ma che ti evo dire, dove lo metti sta come si dice dalle mie parti nel senso che ha sempre il suo perchè *^*spero che abbia un po' di spazietto...Il mezzo finocchio Oliver ahahahha sempre fedele a se stesso vedo e beh che si deve fare, povera Patty XD adesso Shay ha compreso cosa sente per Mark ..non è come un fratello per lei...e che che ne dica lui che la vede come una dodicenne( ma dove U.U ma se te la volevi baciare..sorellina dodicenne cosa ?! U.U) qualcosa c'è ed io non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose... ^^ a presto spero :)

03/09/15, ore 18:10

Evviva. Posso dirlo?
EVVIVA!
Sono felicissima di rileggerti! Mi mancava la tua storia, la prima che ho letto su questo fandom, a cui mi ero molto affezionata! Adesso ti prego, cerca (se possibile...) di non sparire più!
Chiusa la parentesi della captatio benevolentiae, mi dedico al tuo capitolo. Lieta di vedere il bestione più ragionevole: con la morte del suo amato coach e con la chiusura dell'affaire Isabelle, finalmente si è deciso a riappacificarsi con il suo buon amico Ed. Noto con soddisfazione che c'è già stata una bella risata liberatoria tra il Capitano ed il bel portiere. Direi che ormai la situazione non possa che rimettersi sulla giusta carreggiata e che le prestazioni calcistiche di Mark torneranno ad essere di alto livello: l'acquisita serenità gli farà riacquistare, sul campo, la grinta della Tigre.
Il giovane Denny, ora è una piccola celebrità alla Toho: ma essendo un ragazzo intelligente e non uno stupido vanesio sa dare la giusta importanza alla cosa. Lo apprezzo moltissimo in veste di amico di Shay, dato che sa sempre come prenderla. Ha capito che la fanciulla ha un problema e ci scommetto che farà del tutto per aiutarla.
Shay, già.... pregusto che la "bambinetta" presto indosserà abiti più da signorina e che le sue amate felpe extralarge finiranno nell'inceneritore... è un bruco che sta per trasformarsi in una stupenda farfalla: sbaglio?
Carissima, ti faccio i miei complimenti per questo tuo nuovo capitolo, che mi sono letteralmente DIVORATA. Ora me lo rileggo con calma, gustandomelo.
Alla prossima, allora (ci conto... sì ti stalkerizzo, sappilo! ahahahahah scherzo, dai!)

28/06/15, ore 15:22

Ciao Akiko chan,
riesco finalmente a recensire questo capitolo della fiction "in progress" che preferisco. Bellissima l'articolazione della scena, poche parole che dicono tutto. Nonostante Isabelle appaia distaccata dal padre morente, in realtà l'aspetto "trasandato" evidenzia il dolore non detto che si porta dentro. Dolore non solo per l'imminente morte, ma anche e soprattutto per la distanza che l'ha separata dal padre per tutta la vita. Un ritratto molto umano di un personaggio femminile che altrimenti era troppo negativo. In fondo, ci sara' pure stato un motivo se Mark si era innamorato di lei, a parte la bellezza. A mio modesto parere, i capitoli 8, 21 e 22 sono i più belli di questa fiction. Ancora una volta, "chapeau, mademoiselle"!!
Gratia

09/06/15, ore 01:02

Finalmente, sono riuscito a raggiungerti. Non che ci sia molto da commentare, la scena parla da sola, ma una recensione la merita proprio. Stile asciutto e duro ma mai freddo, completamente in linea con la drammaticità degli eventi che travolgono i personaggi. Sei riuscita ad evitare il melodramma, che avrebbe decisamente stonato con lo stile kojiriano. Come diceva il nostro sacro Seneca, "Aequat omnes cinis", in questo caso ha livellato tutti i rancori ed i ricordi di Kojiro e della triste figura che hai dipinto della sua ex donna. Questa scena ha praticamente fatto tabula rasa nella sua vita, ora è finalmente pronto a ricominciare. Complimenti, Akiko.

01/06/15, ore 10:16

Bellissimo capitolo, duro ma meraviglioso.
Finalmente Mark scopre la verità, una verità amara, dolorosa i suoi occhi finalmente si aprono come se avesse ricevuto una mega secchiata di acqua gelida. E' frastornato, incredulo, ancora più arrabbiato ma ora, credo, con se stesso per non essere andato oltre il suo naso, per non aver dato la possibilità al suo amico di spiegarsi e di credergli, di essere stato deluso dal suo "grande amore", di aver abbandonato la sua passione: il calcio.
Sei stata bravissima a scrivere tutto ciò, non è un capitolo lunghissimo ma in ogni parola hai calibrato il giusto peso delle mille emozioni presente in questo aggiornamento.
Non vedo di leggere il seguito, intanto i miei più sinceri complimenti.
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 06:54 am)

31/05/15, ore 18:43

Ehilà, ma che bella fiction ombrosa! Atmosfere cupe, un Kojiro praticamente gotico, l'unica cosa non nera in questa storia sono gli occhi di Shay. Rispetto alla tua prima fiction che ho letto, "Una scommessa pericolosa", trovo uno stile un po' meno asciutto, probabilmente una tua evoluzione come scrittrice. Come ho già scritto ad un'altra autrice, forse le descrizioni sono un po' troppe (per i miei gusti, altri possono avere un'opinione diversa). Io sono per il "Multa paucis". Comunque, complimenti per questa storia gotica, con un Kojiro gotico.

31/05/15, ore 17:09

Pollice su per il tenore secco e duro tenuto per questo peculiare capitolo: era doveroso scriverlo così.
Le asettiche e fredde atmosfere dell'ospedale sanno essere atroci, quando vi sono ricoverate delle persone care. Ho sentito sulla pelle i ricordi dolorosi di Mark, il lutto mai finito per il suo povero padre.
La rabbia, l'infinita rabbia di Isabelle. Costei mi fa molta pena, davvero. Una ragazza affamata d'amore per i genitori: una madre assente (essendosene andata quand'era piccola), un padre alcolizzato e più prodigo di attenzioni per un ragazzino estraneo anziché per lei. Facile che tanta frustrazione repressa alla fine si fosse sfogata contro colui che venne ritenuto il responsabile: Mark. Egli funge da perfetto capro espiatorio di questa complessa dinamica familiare. Al capezzale di Jeff Turner, ormai moribondo, assistiamo quindi a questo avvilente spettacolo...
Ma quando tutta la sporcizia viene tirata fuori dal tappeto, ecco che finalmente possono chiarirsi tante cose: l'innocenza del povero Ed, la sincerità di Shay, la devozione di Jeff. Mark ora potrà finalmente voltare pagina, smettere di essere una patetica "controfigura" sul campo da calcio (come ha giustamente espresso Jeff), riappacificarsi con Ed e dimenticare Isabelle.
E, chissà: magari capire chi lo ama davvero.
Bellissimo capitolo: complimenti!

13/04/15, ore 13:18

La storia si dimostra sempre più interessante e pulita. Mi piace tantissimo come scrivi e descrivi le situazioni e sentimenti dei personaggi. I miei più sinceri complimenti.

08/04/15, ore 12:58

Leggere un tuo nuovo aggiornamento è sempre piacevole e anche questo nuovo capitolo mi è piaciuto moltissimo, cosa succederà adesso?
Shay avrà il coraggio di dichiararsi? Mark ricambierà i sentimenti della sorellastra?
Spero di avere presto una risposta a queste domande, per il momento i miei soliti complimenti.

06/04/15, ore 15:31

Ciao Akiko,

che trama.. ci sono colpi di scena ad ogni angolo! Stile sempre piu' bello, diretto al punto ma anche molto curato! Complimenti ancora. Mi piace moltissimo la parte di questo capitolo in cui Mark, nonostante sia rimasto sconvolto dalla telefonata di Isabelle, trova il tempo "emotivo" di abbracciare la sorella acquisita per fugare il suo timore di non contare nulla per la famiglia. Gesto importante da parte sua dal momento che un fragile equilibrio in casa e' da poco nato.Il tuo Mark mi piace sempre di piu'!

Felice pasquetta!

Gratia

06/04/15, ore 12:52

Innanzitutto Buona Pasqua anche a te, cara. Felice di leggerti.
Finalmente Shay ha ascoltato la voce del cuore: io lo SAPEVO che il buon Ed era solo uno "schermo" psicologico che la ragazza si era autocreata per non pensare a CHI volesse bene per davvero. L'amore per Mark c'è sempre stato, pure negli "scontri notturni": semplicemente, la nostra piccola guerriera, essendo un'adolescente e vivendo una situazione familiare un po' complicata (che non sapeva gestire, nascondendosi dietro il risentimento e l'ostilità verso Rose & bimbi), non aveva ancora preso coscienza dei suoi veri sentimenti. Ora è più matura, più serena (avendo finalmente accettato matrigna e fratellastri ed avendo ricostruito il rapporto con il padre), tanto che pure a scuola i suoi voti sono migliorati, e può quindi fare chiarezza dentro di sè. Io stavo solo aspettando questo giorno: ero certa che sarebbe giunto.
Adesso il nostro buon Mark è in apprensione per il suo antico mentore Jeff Turner, gravemente malato: egli non può esimersi dall'andarlo a vedere in ospedale, anche a costo di incontrarsi con Isabelle. Però credo che anche un confronto con costei sia necessario: egli non può continuare a rinviare il momento fatidico di guardarla negli occhi. Spesso per lasciarci il passato alle spalle dobbiamo coraggiosamente salutarlo di persona. Basta fuggire.
Io non posso che farti i complimenti per gli interessanti risvolti psicologici di questa bella trama: sai sondare molto bene l'animo dei personaggi, cosa che ho notato anche in altri tuoi lavori (soprattutto nella tua legal), ma che in questa fan fiction stai sviluppando in modo molto maturo e consapevole.
Continua così.

06/04/15, ore 09:57

Ciao Akiko, Tanti auguri anche a te! Io sono tra le persone che ti seguono e ci terrei a dirti che non devi scusarti se non aggiorni ogni settimana perché si vede che metti molta cura in quello che scrivi e per me questo richiede il giusto tempo che solo tu sei in grado di valutare. Veniamo al capitolo: la scena iniziale è molto sensuale e farebbe innamorare di lenders anche un pezzo di legno :-) l'incontro con Shay, l'inizio del confronto tra i due e il colpo di scena di Jeff Turner in fin di vita( perché è lui che sta morendo, non Isabelle vero? La recensione di Ai mi ha fatto venire il dubbio) rende tutto decisamente estroso e personale. C'è tensione tra i due ...shay ha capito cosa sente, Mark no:-) Sono sempre più curiosa. A presto e complimenti