Promessi Rivali
di Lumos and Nox

24/12/15, ore 21:52

Eccomi qui, anche con un po' di ritardo. Leggendo il primo capitolo, pensavo che la storia trattasse soltanto particolari vicende che vedevano, come protagonisti, topolino e i suoi amici soltanto. Invece, ho ritrovato tantissimi personaggi delle favole, anche quelle uscite di recente (parlando di anni ovviamente). Devo dire che, conoscendoti, dovevo aspettarmi un cross-over del genere che vede prendere posizioni a diversi personaggi, buoni e cattivi, per eccellenza, della Disney.
Hai un inventiva immensa, ricordo quando anche io da bambina mescolavo cartoni animati e, anche serie tv, nella mia fantasia senza seguire un filo logico (nel mio caso), era tutto più semplice. Tu invece riesci a creare quella sensazione di curiosità, attimo di smarrimento (nel momento in cui i cattivi fanno interruzione al convento), ecc. -ne scriverei un elenco intero- nello stesso tempo. Riesci a far immergere il lettore all'interno della storia, anche se, questa volta, con tutta sincerità devo dirti che le due flash lette ieri sera hanno suscitato qualcosina in più. Credo che tutto sia dovuto al fatto che questo capitolo sia stato scritto lo scorso anno, a differenza delle flash, quindi ci può stare un miglioramento così notevole. Non prenderla a male se ho sottolineato questo punto, è una sciocchezza in verità.
Beh, credo di aver detto tutto, vuoi che ti ripeta che adoro particolarmente il tuo modo di scrivere? Lo sai già, rischierei di essere ripetitiva. Ti auguro di poter migliorare sempre, per come è successo, passerò presto a leggere il seguito :)

29/08/15, ore 13:16

Sono giunta qui perché mi incuriosiva moltissimo il tuo progetto: dando una prima occhiata alla storia, mi è sembrata un lavoro estremamente interessante e complesso, perché riunisce molti, moltissimi personaggi, ognuno con il proprio tipico modo di fare e con la loro storia, proveniente da opere che hanno atmosfere diverse e toni diversi. Mi ispirava moltissimo come storia, perché mi sembrava la perfetta base di partenza per unire ironia e allegria a temi seri, complessi, cupi. Mi sembrava potesse essere una perfetta sintesi di mondi diversi, e per questo mi ha affascinata dalle primissime righe.
E le mie aspettative sono state confermate in pieno, se non superate: dimostri una capacità incredibile nel radunare in una sola storia così tanti personaggi diversi, riuscendo a creare dalle prime righe una storia che fa sorridere e emoziona e tiene incollati allo schermo. È un progetto estremamente intrigante e svolto in maniera davvero eccellente: già da questo primo capitolo, dimostri di avere perfettamente presente il modo di fare, di esprimersi e di muoversi nella storia di ogni singolo personaggio. Per questo, la adoro: ognuno pronuncia battute letteralmente perfette per il proprio personaggio, assolutamente fedeli all'originale. L'idea di questa grande guerra, la guerra definitiva fra bene e male mi incuriosisce moltissimo. È un tema sempre appassionante e attuale, e sono curiosissima di vedere come lo svilupperai.
Mi piacciono moltissimo anche le dinamiche fra i vari personaggi: le battute che si scambiano i Buoni sono molto divertenti, e la leggera tensione che ogni tanto emerge fra i Malvagi è molto, molto realistica.
Insomma, la storia mi piace davvero molto e sono curiosa di vedere come continuerà. Un ottimo lavoro :D

25/08/15, ore 14:34

Davvero, davvero carino e per mia fortuna ho avuto modo di vedere all'opera tra cartoni e qualche fumetto, i personaggi qui descritti. "Piacevole" è l'aggettivo più consono per questa prima parte della tua storia. I personaggi sono caratterizzati sufficientemente bene (quantomeno i buoni), mentre forse dai cattivi mi sarei aspettato qualche effetto a sorpresa in più. Lo scontro è appena iniziato e son certo che appena troverò un po' di tempo in più il mio browser si ritroverà a soffermarsi sul secondo capitolo.
Ti segnalo un refuso che ho incontrato nella lettura:
"«O ti va venire voglia di spaccare qualcosa» borbottò Paperino", dovrebbe essere "O ti fa venire voglia".
Per il resto dialoghi semplici, ma divertenti. Buona la prima!

25/08/15, ore 10:51

Ciao Lumos, sono qui grazie alla scambio del Circolo.
Devo dire che l'inizio della tua storia, anzi a essere più precisi, la premessa. I due mondi contrapposti, la barriera, i personaggi citati ( quasi tutti) mi ricordano tantissimo la serie tv OUAT, ma con Topolino Re e i personaggi disney devo dire che dai un tocco divertente al tutto.
E' un'idea molto carina, mi piace.
Anche i personaggi, oltre a qualche eccezione, sono riconoscibilissimi.
Il YUK di Pippo mi ha steso, ad esempio.
Devo dire anche che hai uno stile allegro e leggibilissmo, non ho fatto nessuna fatica ad arrivare a fine capitolo, anche se io non leggo mai i fandom.
Solo una cosa: l'immagine che hai caricato non si vede, sicuramente hai sbagliato a mettere il link ;)
Nulla di che, ma magari era un bel banner che così non si vede.
Davvero un inizio interessante, continuale, non badare alle recensioni!
E' una storia davvero bella!

24/08/15, ore 17:54

Ciao ^^ vengo dal circolo di scrittura Raynor's Hall per lo scambio recensioni. Inizio con il farti i complimenti, per l'idea carina e il meraviglioso stile. Mi piace molto come primo capitolo; è scorrevole, piacevole, ben scritto, i personaggi mi sono sembrati assolutamente veritieri e inoltre ho amato l'idea di Phentesia divisa in due regni. Ho adorato tutto il capitolo, gli "spezzoni" con i soldati (le mie parti preferite) e tutto il Convento Contento (non potevi dargli nome migliore).
Ho adorato i dialoghi, ben fatti e realistici, forse mi sarebbero piaciute solo un po' più di descrizioni, ma è davvero un buon inizio. Non vedo l'ora di continuare e soprattutto di vedere i cattivi, che sono sempre i miei preferiti e già da questo pezzo mi hanno rapita.
Complimenti ancora! A presto!
Erin

20/07/15, ore 12:42

Dunque...Finalmente riesco ad avere del tempo per leggere e scrivere un po, anche se sono stato un pessimo recensore per via del ritardo.
La storia è molto interessante, anche se molto classica (il che non è affatto negativo, perchè se una cosa funziona, tanto vale continuare su quella via). Tecnicamente non ho notato alcun errore e la lettura è stat scorrevole e appassionante.
per quanto riguarda il capitolo più nel dettaglio, devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Non è la classica storia dove tutti i buoni sono belli, bravi e intelligenti e i cattivi sono perfidi e disattenti, infatti il piccolo Helios non è mai libero di fare quello che normalmente farebbe un bambino, specialmente in un mondo dove regna la pace e l'armonia.
Ho apprezzato molto l'idea di accentuare la parte "buona" dei personaggi fino a farli finire nel ridicolo /nel senso di attaccarsi all'etichetta e al bon ton, piuttosto che alle cose reali), così come i cattivi che alla fine non sono tutti totalmente cattivi.
Personalmente ho sempre visto Unicino un po' come una figura paterna per Nerissa. qualcosa me lo aveva suggerito fin da quando lo hai inserito.
Nerissa, inoltre, mi ricorda molto alcuni personaggi di film (ora non mi vengono i nomi) perchè nonostante sia sempre sottopressione, che scopre una parte più umana e buona per via della mancanza di affetto, comunque rimane una dei cattivi e uccide il porcellino! quello non me lo aspettavo! pensavo che l'avresti fatta fermare prima, ma alla fine mi è piaciuto più così.
quindi, in definitiva, ti faccio i miei complimenti e aspetterò di leggere la conclusione.

Nicola

14/07/15, ore 22:04

Ciao!!!
Non so se ti ricordi di me.
Avevo intenzione di recensire capitolo per capitolo, ma, dopo aver affrontato gli esami di terza media, la mia psiche non è riuscita a scrivere recensioni decenti e quindi ho dovuto rinunciare.
Inizio col dire/ripetere che adoro la tua storia: mi piace il modo in cui segui l'evoluzione dei personaggi che, se all'inizio non si pongono domande e sembrano accettare tutto ciò che li attende, con l'avanzare della storia, anche se solo bambini, iniziano a vedere le incrinature del mondo che li circonda.
In particolare mi ha colpito questa frase detta da Helios:
"E mentre il Grillo ribatteva che dopotutto non era giusto sostenere certi luoghi comuni, ad Helios sembrò strano che ai Buoni non importasse dell'aspetto esteriore, ma delle buone maniere, del bon ton, invece si."
Altre parti che mi sono molto piaciute (in questo capitolo) sono quasi tutte le parti su Nerissa (che devo dire? È stupendamente stupenda), in particolare sono fantastiche le parti con Uncino, e quando Filippo viene bacchettato a dovere per il suo eccesso di maschilismo.
Helios, invece, continua a guadagnare punti. Non vedo l'ora che lui e Nerissa si incontrino, anche se ho la brutta impressione che non sarà un incontro piacevole...

Ciao ciao
Alla prossima!!
_BiAnKa_

12/07/15, ore 00:22

Okay, cara Nox, tu hai deciso di uccidermi con questo angst? No, perché ci stai riuscendo.
Ma... andiamo per gradi, perché questo capitolo molto intenso voglio commentarlo passo dopo passo.

Helios, anche se un buono, vive la mancanza di una giusta infanzia, di un qualcosa di naturale di cui tutti dovrebbero godere: l'essere un bambino.
Insomma, lo può essere Artù ehm... Pardon, Semola, Semola!
"Re una volta e re in futuro", beh non sarà il prescelto, ma se si diverte lui...

Ho gradito davvero molto l'introduzione di Tilda; è stato davvero un ottimo momento di riflessione sulla realtà moderna, ovvero quella che gira soprattutto intorno alle apparenze - e non solo corporali.
Davvero un ottimo ritaglio di attualità.

Come sempre, non ti smentisci e ci offri anche un altro attimo di riflessione: la parità dei sessi. Ecco, la Disney di un tempo - a dirla tutta (tranne per Mulan), era un po' sessista. Almeno, è così che la vedevo io - in alcune occasioni, ovviamente.
Ti devo confessare inoltre che, leggendo questa serie, sei riuscita a farmi schifare letteralmente le principesse dei Buoni. Sono così... Insomma, non parlerò per non sembrare troppo Nerissa - o Ner -, ma dico solo che sono poche quelle che si salvano.

Passiamo a Nerissa.
Il suo personaggio è proprio l'emblema del male.
Riflettiamo un attimo sulla luce ed il buio: cos'è effettivamente il buio? Mancanza di luce, dunque... Cos'è l'odio? Mancanza d'amore.
A Nerissa, così come a tutti i cattivi Disney, manca l'amore.
E' stato orrendo vederla uccidere quel povero porcellino... Mi hai spezzato il cuore, davvero.

Sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo mi intristisce molto: mi mancheranno tanto Nerissa e Helios... Ormai mi sono affezionata a questa storia!
Ma il merito, è tutto tuo.
Detto questo, aggiungo che confido nella tua originalità e nel tuo talento, aspettandomi un finale spettacolare, ricco di colpi di scena.
Ancora, i miei più sentiti complimenti.
Bravissima!

11/07/15, ore 19:39

Eccomi, FINALMENTE.
Inizio col dirti che alla fine del capitolo avevo gli occhi lucidi, davvero. Ho sempre pensato che Shonda Rhimes fosse una persona orribile, una che ti fa affezionare ad un personaggio che senti molto vicino a te e poi te lo porta via come una pezza di spugna. Giochino di parole odioso, lo so.
Ma sei stata davvero sadica, sappilo; sadica e malefica.
Spugna e Uncino erano una coppia inseparabile, un'amicizia mai confessata, ma migliore di tutte quelle che si vede nella parte dei buoni: Spugna è sempre stato LEALE ad Uncino e non è forse questo che fa di una persona un tuo amico?
Un vero amico... Ho sofferto insieme ad Uncino, sappilo. La parte peggiore però, è sicuramente arrivata con l'addio a Nerissa: straziante, davvero. Mi ero affezionata a quel duo...
Francamente, però, penso che tu abbia fatto bene a far uscire di scena Uncino: senza Spugna, ha poco da raccontare.
Oltre all'odioso angst che ci hai - generosamente - propinato ed ai mille feels, il capitolo è stato davvero molto bello.
Hai fatto un viaggio introspettivo fantastico, nel personaggio di Nerissa: una bambina di appena dieci anni che non può provare paura, una bambina che si vede morire un uomo dinanzi ai propri occhi.
In questo capitolo, credimi, ho capito davvero quanto Helios sia fortunato: essere cattivi è facile, ti riesce bene, ma essere un cattivo perfetto è dura, troppo dura.

Passando alla parte allegra... Ah, grazie per la parte allegra xD
E' stata divertentissima la fuga di Nerissa, davvero, ma la parte che ho adorato di più è stato quel piccolo spezzone con la Lady "il bon-ton" - non ricordo come si chiama, sorry.
Sai, una volta alle medie, mancò un professore e quindi venne un supplente. Era un grazioso omone di sessant'anni, con i capelli tutti bianchi ed il viso tondo.
Ecco, era simpatico, ma quasi nessuno se lo filò; dunque, il nostro impavido professore se ne uscì con una frase a trabocchetto: "Dimmi la penultima parola che ti ho detto!"
E allora ti vedevi spaesato a cercare di capire cosa avesse detto, e appena formulavi un pezzo sconclusionato della lezione esposta, lui ti fermava e ti rimproverava serio: "Ho. E' stata questa la penultima parola che ti ho detto, allora non mi ascolti!"
Le risate!
Ecco, quella scena con Lady... qualcosa, mi ha ricordato quell'episodio... ed è stato molto bello.
Complimenti ancora per il capitolo.
Sei favolosa.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *-*

06/07/15, ore 22:55

Eccomi qui - anche se con increscioso ritardo!
Allora!
Le mie pazzie di fangirl mi continuano a sperare che, in un prossimo futuro, ci sia qualcosa tra Helios e Nerissa (sarebbero adorabili insieme!)
Povero, povero Helios!
Sinceramente, se non fosse per Merlino - è d'obbligo per me amarlo -, Topolino e -il MIO AMATO- Robin, odierei a morte i Buoni: insomma, sembrano dei... Ossessionati dal rosa e lo zucchero!
Helios mi fa una pena incredibile: è un bambino e come tale non dovrebbe avere un destino così grande che poggia sulle sue spalle. Povero piccolo.
Lo adoro.
Nerissa, invece, la amo.
Il tuo personaggio per eccellenza.
Mi piace tantissimo il modo in cui la stanno crescendo i "Cattivi", anche perché è molto più "umano" del metodo dei buoni, seriamente xD
Sembra un piccolo genio del male la nostra Prescelta, mi piace!
Chiamami pazza, ma io non vedo l'ora di leggere del primo incontro tra i due! Già mi vedo un angst da paura per il "non poter stare insieme perché sono promessi rivali" *-*
Okay. Sto divagando.
Come sempre, è un grosso piacere leggere qualcosa di tuo. Non smetterò mai di dirti che scrivi meravigliosamente.
Non ho riscontrato errori di nessun genere, per cui, ribadisco di adorarti.

03/07/15, ore 18:34

Prima di ogni ogni cosa sono felicissima che tu sia tornata a scrivere questa storia, perché la amo, come amo la tua fantasia nel creare questo secondo punto di vista nella "dimensione" Disney.
Sono contentissima che si sia visto Uncino anche in questo capitolo, nel precedente mi era venuto un mezzo infarto, poiché è uno dei miei personaggi preferiti in questa storia (motivo in più per implorarti adesso di non fare come gli scrittori che poi uccidono i personaggi preferiti... Ti prego non farlo... *occhioni da cucciolo abbandonato*).
Mi sto perdendo in bicchier d'acqua, scusa, ma sei stata capace di far trasparire da questo personaggio tutte queste diverse sfaccettature, che alla fine, nonostante lui resti un cattivo, non puoi far altro che affezionarti.
Alla fine lui è davvero l'unico a provare un affetto sincero nei confronti di Nerissa, ed è stato bello vedere come, sempre alla sua maniera, ci tenga a questa ragazzina.
Parlando di Nerissa, invece, è la prima volta in assoluto che la vedo vacillare, e guarda bene che non è una critica, anzi... Credo sia molto più realistica come versione.
Le hanno sempre detto che era perfetta, l'hanno cresciuta mettendola sempre alla prova e sfiancandola, e lei faceva sempre in modo di essere all'altezza, perché in fondo era convinta di essere perfetta.
E all'improvviso scopre che non è perfetta, perché le mancano i genitori, ma continuando a leggere si capisce che non è dei genitori stessi, di una madre e un padre, di cui sente la mancanza, ma del semplice affetto o apprezzamento delle persone che la circondano, che tra l'altro scopre non hanno fatto altro che usarla per tutto questo tempo.
E dico che, giustamente, per la prima volta vediamo la lotta interna che avviene dentro Nerissa, e di come l'insieme di tutto quello che le succede le piomba addosso drasticamente, cosa che tra l'altro mi ha fatto molto piacere, poiché abbiamo visto solo la ragazzina sfrontata, che rispondeva a tono e che semplicemente rompeva le regole, e mai questo lato che potremmo definire fragile.
Non fraintendere, perché Nerissa mi piace proprio per questo carattere forte che le hai dato, era solo per capire il mio apprezzamento nel farla vedere anche da questo punto di vista, con anche questo tipo di sentimenti come una qualsiasi persona del mondo "comune", cosa che lei, nel bene e nel male, rimane.
Per quanto riguarda Helios, non so il motivo, mi fa sempre più tenerezza e in un certo senso pena.
Vedo questo povero ragazzino costretto a dover essere SEMPRE una persona che non è o che non vuole essere.
Non può essere uno scrittore, non può giocare con gli altri bambini, non può nemmeno amare l'autunno invece che la primavera... Cioè, ma povero.
In compenso ci sono Topolino, che, non per essere cattivi, ma mi sembra uno dei pochi con un po' di sale in zucca nel White Realm, che almeno gli dice la verità fregandosene altamente degli altri (3 hip hip urrà per Mickey) e Robin Hood che riesce a far sorridere questo povero ragazzino, che sicuramente non a mai visto una goccia di sangue neanche in foto.
Invece devo ammettere che mi ha incuriosito molto la comparsa di Lucignolo, che, nonostante si sia visto ne Promessi Rivali per la prima volta, sembra già avere un certo spessore di importanza nella storia, che mi porta a farmi diverse domande.
Ha davvero un ruolo o mi sto solo sognando le cose? Non dico per forza determinante o importante, ma comunque di un certo spessore.
Lo vedremo molto spesso nella storia?
Sta davvero tramando qualcosa o è solo interessato a Nerissa?
Tra gli ultimi appunti voglio dire che apprezzo molto come tu riesca sempre a mettere nella storia personaggi ormai dimenticati o a volte neanche considerati.
Mi dispiace tantissimo per Tilda e comprendo il pensiero che rivolgono sia lei che Helios rispetto i Buoni, cioè è davvero così importante il bon ton? Solo perché una persona è esuberante non può più partecipare alle feste? E in fatto che debba prendere lezioni per poter tornare?! Io non credo mi farei cambiare anche solo di carattere per partecipare a una festa.
E infine non mi rimane che un pensiero da rivolgere...
Cosa cavolo combinerà il nostro caro James dopo aver visto cosa ha fatto/si è sentita costretta a fare Nerissa?
Non sai quanto attendevo questo capitolo, e non lo dico per farti pesare l'assenza, ma per sottolineare quanto mi piaccia questa storia, e sai, l'attesa non è stata vana, il capitolo mi è piaciuto proprio tanto.

E così ti saluto, con tanta impazienza e curiosità per il prossimo capitolo e i miei, ormai noiosissimi, rinnovati complimenti.

Giulia9799

02/07/15, ore 16:01

Buon pomeriggio!
Oggi ci hanno fatti uscire un po' prima dal corso, quindi sono finalmente riuscita a passare a leggere il nuovo e corposissimo capitolo.
L'ho trovato davvero avvincente e ben calibrato nel mostrare entrambi i reami e i loro prescelti.
Sono contenta di aver finalmente letto un po' di più di Helios! Come sai lui è il mio protetto, visto che mi hai detto che non riscuote molta approvazione, e non vedo l'ora di vederlo un po' più grande poichè spero che incomincerà a diventare un po' più sicuro di sè e determinato. Mi ha rattristata tantissimo la parte in cui vede i bimbi che si divertono e sogna solo di poterli raggiungere. Simpaticissimo il siparietto con le principesse, Filippo, Flynn e Eric e mi è piaciuto il modo in cui hai inserito questa parte per instillare dei dubbi nella testolina di Helios. Ed ecco che il bambino si spinge, finalmente, a chiedere a Topolino del suo futuro. Mi è piaciuta molto questa parte, ho apprezzato tanto l'onestà e la comprensione di Topolino. Ancor maggiormente mi è piaciuta la parte con Robin Hood, che è riuscito finalmente a far sorridere per davvero il ragazzino e a rassicurarlo almeno in parte!
Passiamo a Nerissa; anche lei, come Helios, ha incominciato a scoprire cosa è presente nel suo destino e quale sarà il suo compito. La storia, che già aveva raggiunto una prima tinta più dark nello scorso capitolo, incomincia a farsi più cupa e le scene incentrate sulla ragazzina ne sono una prova: dapprima la parte fra gli alberi, e poi l'ultima scena. Ho apprezzato tantissimo l'introduzione di Lucignolo in questo passaggio: mi sta simpatico, quel monellaccio xD Molto bella la parte in cui Nerissa si rifugia in biblioteca e scopre che non tutto, nella sua vita da prescelta, è perfetto. E incomincia a capire che c'è qualcosa che le manca.
La parte con Uncino mi ha intenerito molto, è bello vedere l'affetto mal celato che il nostro Capitano preferito incomincia ad accorgersi di nutrire verso la ragazzina.
La scena finale mi ha spiazzata, perchè dalla reazione della ragazzina ero sicura che si sarebbe rifiutata di uccidere il porcellino. Povero :( Comunque mi è piaciuto davvero tanto questo passaggio e la lotta interiore che vive Nerissa, in combutta fra il dolore provato di fronte alla morte di Spugna e gli insegnamenti dei suoi zii, per i quali uccidere dovrebbe essere una cosa giustificabile e affatto sbagliata.

Insomma, un'ottimo capitolo, davvero!

Bravissima, sono curiosa di leggere l'ultimo!

Un abbraccio e a presto!

Laura

30/06/15, ore 13:53

Ce l'ho fatta!
Perdona il ritardo nel recensire, ma i tuoi capitoli sono infiniti (ci credo che ci metti mesi!) e in questi giorni sono stata costretta a leggerlo spezzettato. Ma bando alle ciance, andiamo a noi:
Iniziamo da Helios e dai buoni. Quel bambino sta crescendo stupido... non vedo perché non permettergli di divertirsi, questo non lo renderebbe più cattivo! Mette tristezza leggere i suoi sentimenti, questo suo continuo terrore dj deludere gli zii ... è soffocato. Comunque non pensavo che Topolino gli parlasse così serenamente, piacevole sorpresa. Mi chiedo però se Helios sarà mai pronto.
Divertente la parte femminista xD Filippo è proprio scemo, fantastico Flynn che fa finta di nulla #top. Mentre mi spiace per Tilda, non è da buoni escludere la gebte così.
Passiamo ai cattivelli, i miei preferiti! Nerissa è pazza! È esaltata! Però non pensavo potesse avere tanti tentennamenti ad uccidere (sai, quando si ha per zio il dio dei morti...) , mi è piaciuta come cosa (povero maialinooo) e ti giuro che ero convinta che nel sacco ci fosse Grimilde.
Mi è piaciuta la sfida con i felini e ancor di più la scena con Uncino, mi è dispiaciuto sapere che fosse l'unico a volerle bene... non credevo, da questo punto di vista Helios è più fortunato. Ma Nerissa è pronta ad affrontare il suo destino adesso? Non credo, ma almeno fisicamente è più pronta del ragazzo. Correre inseguita da belve feroci è più efficace di spolverare.

Beh... ti faccio i miei complimenti, capitolo bello e molto emozionante (soprattutto la parte di Nerissa). Mi spiace che il prossimo sia l'ultimo, ma la storia continuerà comunque ^^ una sola cosa... non si capisce molto bene quanto tempo passi da un capitolo all'altro, magari potresti mettere "due anni dopo..." . Non so è una mia impressione, quindi ti lascio questo piccolo consiglio.
Un bacio, Lyss

Ps: cosa trama Lucignolo?

30/06/15, ore 09:38

Ecco l'ultima recensione! Scusa se ci ho messo un'eternità, ma ogni volta interviene qualcuno per farmi saltare i progetti xD Comunque, l'importante è che ce l'abbiamo fatta! :D
Finalmente la faccenda diventa interessante! \*-*/ Quindi i due piccoli prescelti sanno del loro destino... ho come l'impressione che Helios lo accetterà passivamente (e in quanto buono non dovrebbe perchè dovrebbe uccidere un'altra persona xD) mentre Nerissa combatterà un pò di più... anche se il fatto che abbia ucciso un maialino mi lascia un pò così: O.O Quanto è disposta a fare per guadagnarsi l'affetto dei cattivI? D:
E qui arriviamo alla dimostrazione della mia teoria: Uncino ha solo bisogno di affetto! Awww è così dolce *-* E forse Nerissa c'è arrivata che forse è lui che prova un attaccamento positivo. xD
Solo una piccola nota(non so se è voluto o no, io lo dico però): Helios... è un mollaccione °-° cioè forse è il personaggio che doveva risultare così, e allora forse sarai contenta del mio appunto, ma mi sembra che accetti tutto passivamente a parte qualche gioco un pò più vivace da piccolo. :/ Speriamo che gli arrivi uno scossone, perchè è veramente piatto piatto xD
Detto questo... questa storia mi sta prendendo perciò la metterò tra le preferite e spero che mi arriverà una notifica quando aggiornerai! ^_^
Un bacio,
Lullaby

29/06/15, ore 20:54

Nuova recensione!
Questo capitolo per me va più che bene. :D Certo, è meno movimentato dei precedenti, ma ci sono i capitoli di passaggio... anzi, direi che sono necessari, se no non si capisce niente xD
Beh posso dire la mia, sinceramente? Nerissa ha tutta la mia simpatia. :D E' molto più peperina. :3 E che venga allevata da Uncino... è così tenero *-*
Per me Uncino ha solo bisogno di tanto affetto, non è neanche cattivo xD Forse è l'unico cattivo con un senso: non lo so, Peter Pan gli ha mozzato una mano per gioco, l'ha data in pasto a un coccodrillo che ora lo perseguita perchè vuole il resto! xD Non penso che esista una persona che non si arrabbierebbe. xD (ecco perchè non sopporto Peter Pan -.-).
Però della parte dei buoni ho tanto apprezzato i personaggi del Re Leone (la mia infanzia! *-*). La conoscevo la storia di Kopa T.T Mi domando perchè non ne hanno parlato nel secondo film. :/ Ma discussioni a parte! :D Spero che i personaggi del Re Leone siano relativamente importanti per Helios ^^
Ma comunque io do la mia simpatia a Nerissa u.u
Un bacio,
Lullaby