Promessi Rivali
di Lumos and Nox

29/06/15, ore 19:38

Comincerò con un: mi piace! :D
L'idea è molto molto intrigante: visto che nel mondo di Phentesia vincono sempre per forza i Buoni (se fossi malvagia smetterei proprio di dare fastidio ai buoni xD), far combattere a due campioni mi sembra una genialata! :D Strano che l'abbia proposto Topolino... c'è qualche lato malvagio in lui? :S
Mi piace che ci siano Topolino Pippo e Paperino (mi ricordano Kingdom Hearts, non so se conosci i videogame) e mi sembrano anche sulla stessa linea dei fumetti. :D
Ecco, prima che mi dimentichi. :D Ti faccio seriamente i complimenti per la fedeltà dei personaggi: mi sembrano realmente quelli dei film. :D
E io amo tanto tanto Malefica *-* E' così cattiva *-* E Ade, proprio come quello del film della Disney, ha tutta la mia simpatia. <3
Ah, e un'ultima cosa: ho davvero apprezzato gli "spezzoni" (li possiamo definire così?) dei vari soldati/scrittori delle fiabe che cadevano vittime delle trappole dei cattivi.
Un bacio,
Lullaby

29/06/15, ore 11:51

eccomi per lo scambio :)
Premesso che non ho mai letto storie su argomenti ben precisi, ma quasi esclusivamente originali, il mondo Disney classico lo conosco molto bene, mentre quello recente un po' meno.
La lettura è veramente scorrevole e per niente pesante, nonostante la lunghezza del capitolo, tanto che mi ci è voluto veramente poco per concluderlo e ne sono piacevolmente sorpreso.
La storia in sé è molto carina con l'idea che il mondo sia diviso in due regni e poi nelle varie regioni, così come è interessante la svolta di introdurre i due protetti. Un classico in stile medievale che non passa mai di moda a mio parere.
Le parti comiche poi contribuiscono a rendere il tutto più leggero, il che non è per niente male.
continuerò a leggere perché sono curioso di scoprire la parte più "adulta" della storia

28/06/15, ore 20:02

Ciao! Che idea originale! Allora me li sono letti tutti, ma recensisco solo questo, se per te va bene! Innanzitutto, complimenti per il modo in cui stai gestendo tutti questi personaggi. Uncino mi piace. È cattivello e pungente. Ma a tratti quasi tenero. Invece Peter Pan è odioso e ha fatto soffrire Wendy! Comunque... è avvincente e tu descrivi tutto bene (: Bella sintassi, bella grammatica. Bravissima! Un abbraccio, A presto! Juliet

28/06/15, ore 19:39

Eccomi qui finalmente!
Devo dire che ci ho messo un po' più tempo perché, visto che avevo iniziato la lettura un po' di tempo fa... avevo praticamente perso il filo. Così ho dovuto rileggere il secondo capitolo due volte xD
Devo dire inoltre, che la storia mi ha catturato. Colpa tua: scrivi benissimo. No, non mi stancherò mai di dirtelo.
Inizio a svelarti che io già mi sono immaginata una travagliata e sofferta love story tra Helios e Nerissa xD Bene e male, luce e tenebra... (Sì, Merlino e Morgana mi hanno fuso il cervello, sorry).
Poi... nutro una particolare preferenza per Nerissa, lo ammetto. Per il momento, è il personaggio che mi è piaciuto di più. Bel OC!
Ho amato gli interventi del nostro Merlino... - anche se è stato molto difficile per me immaginarlo nella versione Disney xD - che ho reputato adorabili e doverosamente IC.
Sei una maga nel IC, giuro. Lo hai dimostrato con l'introspezione appena accennata di Simba - da piccola avevo una cotta per lui ^^ - e con i battibecchi tra Timon e Pumbaa. La mia infanzia, è stata bella soprattutto grazie a loro!
Mi hai fatto sorridere, immergendomi nel passato.
Non cambierei assolutamente niente. Mi piace come scrivi e mi piace ciò che scrivi. Vai avanti così, ragazza, hai talento!
La trama mi piace e m'incuriosisce un sacco; sicuramente, continuerò la lettura.
Scusa se la recensione sarà un po' lunghetta, ma dopo due capitoli non posso fare diversamente!
Il rapporto che - già so - s'intensificherà tra Uncino e Nerissa mi intenerisce un sacco: gli spezzoni tra di loro li ho praticamente adorati.
Uncino poi, con il suo rapporto con Spugna, mi ha ricordato molto quello di Arthur e Merlin xD Adorabile!
Poi mi hai messo i miei Aristogatti ed i centouno cagnolini *-* Come posso non amarti?
Che dire... Non so praticamente cosa sia la profezia di Merlino, ma so che ha ragione: non è giusto ciò che devono patire i due bambini, ma ognuno ha un destino e questo è impossibile da spezzare.
Davvero i miei complimenti.
Sei una fantastica scrittrice!

28/06/15, ore 14:56

Ciao, carissima !
Che bello questo nuovo capitolo ! Non ho capito bene cosa è successo a Nerissa, quando ha pugnalato il maialino ... insomma, non voleva farlo. Lo ha fatto lei ugualmente o è stata vittima di un qualche sortilegio ? Uncino ... state cominciando a farmelo rivalutare. Insomma, già ammetto candidamente che Peter Pan mi sta un po' in quel posto, non so bene perché ... forse perché ha fatto soffrire Wendy o perché penso sia un po' un vigliacco. Non lo so, ma prima Uncino non mi sapeva di molto, era divertente e cattivo a punto giusto. Adesso, sembra anche tenero per essere un malvagio ...
Ti faccio ancora i miei complimenti per il modo in cui riesci a gestire così tanti personaggi insieme, io farei una faticaccia ... ci deve volere molto impegno, pazienza e dedizione. Anche perché la storia è ricca di colpi di scena e per nulla banale. Davvero un bel lavoro, infatti non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo ed è stato all'altezza dei precedenti ! Complimenti vivissimi ... e al prossimo capitolo !
La tua Rora-chan

28/06/15, ore 10:06

Dovevo scegliere un'altro capitolo e alla fine ho optato per questo, perché è quello che mi è piaciuto di più.
Qui ci sono loro, tutti loro - buoni e cattivi - e sono rappresentati nella loro essenza, nonostante sia ancora un capitolo comico (che secondo me ti è riuscito alla perfezione).
Mi piace il modo in cui hai gestito il tutto, lo scambio dei bambini e i commenti dei personaggi. Mi piace anche Topolino - stranissimo a dirsi - che ha dei dubbi riguardo la loro morale e le loro scelte - e ci credo bene! Ha praticamente condannato due neonati a uccidersi fra loro! - mi piace il saggio Merlino che è esattamente come dovrebbe essere, e alla fine ho adorato i tuoi cattivi.
Partendo dal presupposto che Ade e Jafar sono due dei miei villain preferiti - Malefica lo era, ma dopo il film con Angelina Jolie mi è caduta tremendamente in basso - adoro tantissimo tutte le loro battute e le loro azioni. Dal battibecco sulla pioggia alla scelta del bambino, da Ade che va in fiamme ogni due per tre a Jafar che usa lo scettro per calmare la neonata (ho riso tantissimo in quella scena).
E poi, la scelta del nome: quanta bellezza! Quella parte del capitolo è stata quella che più mi è piaciuta. Frollo, Izma, Scar....mio dio potrei elencarli tutti! Ma il punto è questo: sei stata davvero brava. I cattivi e i buoni sono esattamente loro, come se stessimo guardando i veri cartoni.
Ah, un'ultima cosa: adoro anche Facilier e sono contenta che tu abbia deciso di valorizzarlo in questo modo. È uno dei cattivi più interessanti, a parer mio!

Always_Always

28/06/15, ore 09:54

Eccomi qui, scusa davvero il ritardo!
Dunque, una storia Disney, eh? Molto interessante. Ho letto tutti i capitoli e devo dire che mi piace la trama. Anche come è stata scritta. Mi ha spiazzata trovarmi da una commedia a una ff dove muoiono personaggi (povero, povero Spugna!), ma mi sono abituata in fretta a questo cambiamento proprio per il tuo modo di scrivere, minuzioso ma non oppressivo. Nerissa e Helios sono due personaggi ben fatti: con i loro difetti e i loro dubbi circa tutto quello che accade attorno a loro; hai fatto pensare loro più o meno le stesse cose (perché devo fare quello che mi dicono? A cosa serve tutto questo?) ma il risultato è stato una reazione diametralmente opposta in entrambi, proprio perché diametralmente opposti sono loro! Brava.
Ma solo io ho l'impressione che - fino al sacrificio del maialino finale - i cattivi avessero fatto un lavoro migliore come "educatori"? Mi sembra quasi che il povero Helios si stia distruggendo la psiche a furia di fare sempre quello che vogliono gli altri! - ma forse sono solo io che tendo a patteggiare inevitabilmente per i cattivi.
In conclusione, brava. Continua così!

Always_Always

27/06/15, ore 20:30

ciao! Questa volta per lo scambio sono super celere e recensisco immediatissimamente :D
Avevo notato questa storia nella tua richiesta di scambio, e mi aveva già incuriosita; leggendola è stata all'altezza delle aspettative! Tanto che, appunto, volevo recensire il primo capitolo ma sono finita a leggere anche il secondo (purtroppo per ora non di più, causa studio)
Questa storia è davvero geniale: già l'idea di riunire tutti i personaggi di storie, racconti, cartoni e film insieme è fantastica, e la trama poi è davvero originale e interessante!
L'idea di due prescelti designati a scontrarsi per definire le sorti del loro mondo mi è subito piaciuta, e la trama è sviluppata, da quanto ho potuto vedere, con abilità e ironia, senza mancare di serietà come nel momento in cui Topolino si domanda se sia giusto coinvolgere due bambini in quella che effettivamente è una guerra.
In certi punti mi sono ammazzata dalle risate, hai uno stile divertente e perfetto per trattare questo genere in questo fandom: da fiaba insomma. Riesci a unire grandi avventure a divertimento e comicità. Il tutto sostenuto da una grammatica impeccabile.
Complimenti davvero, ottimo lavoro su tutti i fronti!
rosanera

27/06/15, ore 19:40

Ed eccomi quaaaa! Aspetta, Nerissa ha 13 anni vero? *piccolo dubbio* *fa finta di non aver letto la parte di Helios e si concentra su Nerissa* Allora lei corre per tutta la giungla (a proposito... GRAZIE! MI HAI RESO FELICE COME UNA PASQUA (?) basta che io li sento solo nominati Scar e Shere Khan e sono felice *^*) Shere Khan suggerisce belle idee u.u. Nuka *si ferma un attimo e ripensa alla fine che ha fatto* poveretto adesso XD cerca ancora l' attenzione di Zira... OK mi fa strano sentire chiamare Scar "zio" XD miei problemi di mente *si immagina Shere Khan e Vitani insieme*^^ poi Nerissa trova dei libri dove ce scritto Jane abbraccia la mamma... Mi ha messo una tristezza infinita... Pensare che lei ed Helios non li rivedranno per una stupida rivalità fra personaggi... Cavolo *OK ora mi sfogo* Nerissa! Helios! Convincete Facilier con la forza a farvi tornare sulla terra a vedere i vostri genitori! *vuoi vedere che gli hanno rimpiazzati? u.u*. sigh... Spugna T.T... Nerissa vai a rivedere Uncino! (mi stai facendo amare questo personaggio... XD anche quello di Once upon a time non scherza però o.o) Aspetto il prossimo capitolo con ANSIA!^^ P.S. è la mia recensione più lunga *stappa lo champagne sia per questo che per il capitolo 6*^^

27/06/15, ore 11:26

Non hai idea da quanto tempo stia aspettando di leggere questo capitolo. Allora prima di tutto ti ringrazio tantissimo per lo spazio che stai dando a personaggi che di solito sono dimenticati da tutti, come il Lupo Ezechiele e Haudrey di Atlantis, che, tra parentesi, ho rivisto da poco e mi sono accorta di quanto sia meraviglioso. Rispetto agli avvenimenti del capitolo, era ora che si rivelasse ai due ragazzini il loro destino. Riguardo a Helios, di vede come i buoni gli vogliano realemente bene, anche se nella loro bontà non riescono a capirlo veramente, a parte Topolino, che però è anche il loro capo. Le scene di Nerissa sono sempre le mie preferite, dato che ho un debole per i cattivi, e anche in questo capitolo non mi hai deluso. È bellissimo il fatto che mostri come lei abbia bisogno di affetto, soprattutto dopo aver capito che esistono persone che vivono con i loro genitori, cosa che non è mai capitata a lei. La scena finale è molto dark e il porcellino è, se mi ricordo bene, Tommy, ma non sono sicura, perché potremmo anche esere Tommy. Spero che tu risolva il mio dubbio. Comunque non vedo l'ora di leggere come si svilupperà più avanti il rapporto dei due prescelti con i loro zii. Ora però sorge un dubbio: cosa diamine ci facevano quei libri nel castello dei cattivi? E quello di Jane è stato portato da Clayton??

25/05/15, ore 21:50

Già quando ho letto "Convento Contento" mi si è scaldato il cuore!

Tralasciando i miei sentimenti da psicopatica, amo molto la Disney anche se ho letto poco le avventure di Topolino, e ho trovato molto carina questa storia! L'idea dei personaggi delle fiabe "mescolati" in un unico mondo mi è sempre piaciuta molto, leggendo questa fanfic ho pensato un po' a Once upon a time, ma soprattutto a qualcosa che vedevo da piccola (House of mouse si chiamava, credo, o qualcosa del genere) dove Topolino aveva un ristorante in cui ospitava tutti i personaggi dei film Disney!

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia nominato anche i Grimm e Perrault, dopotutto loro hanno avuto un ruolo fodamentale per la Disney!
 I personaggi nominati, anche se alcuni sono stati nominati poco, li ho trovati IC, soprattutto Topolino (non c'entra niente, ma io adoro Paperino e Pippo, e il fatto che l'entrata in scena di Pippo sia stata anticipata dal suo "yuk!" è stato carinissimo!)

Ciao, e a presto!

25/05/15, ore 17:12

Ciao! ^^
Finalmente sono riuscita a proseguire nella lettura, ho approfittato del gioco dell'oca ed ora eccomi qua! ;)
Anche questo capitolo è molto divertente, sembra di vedere veramente un cartone Disney, con i Buoni fin troppo entusiasti e i Malvagi che non riescono a combianarne una di buona! XD
Molto belli anche i nomi dei due bambini, Helios e Nerissa *____* non vedo l'ora di leggere del loro incontro dopo 15 anni!
Per ora non ho consigli da darti, non mi sembra di aver notato particolari errori...per cui ti saluto, alla prossima! :)
Baci <3
Lunete

23/05/15, ore 17:17

Ma .. ma.. ma… Finalmente dopo secoli riesco a tornare a leggere e tu… mi sorprendi con questo? Ç__ç
*Si butta a terra e incomincia a piangere*
Il mio adorato Spugna L_L Premetto che è da quando ho letto nelle note del precedente capitolo che ci sarebbe stata una morte sono rimasta sulle spine. Ma non mi aspettavo che a morire fosse proprio il fido mozzo del nostro capitano preferito ç_ç E la sua reazione! *si butta di nuovo a terra*
Va bene, cercherò come al solito di andare in ordine.
La prima parte è più lenta a livello di narrazione, ma penso che compensi bene la seconda che, al contrario, è piena di azione. Un capitolo completamente adrenalinico avrebbe rovinato il climax che cresce pian piano, a partire dalla discesa sulla fune di Nerissa. Tra l’altro carinissima la scena con la regina di Cuori e i suoi continui “Tagliatele la testa!”
Anche lei era molto ‘in character’, riesci sempre a rendere benissimo i personaggi. Infatti lo stesso posso dire della famigerata matrigna di Cenerentola e dell’antipaticissima Genoveffa. Povera Nerissa, anche io sarei fuggita a gambe levate per togliermela di torno.
La figura della foresta proibita mi attira un sacco e , vuoi il nome, vuoi il modo in cui ne parla Uncino, mi ha fatto subito pensare a Harry Potter. Purtroppo in questo caso la curiosità della ragazzina ha avuto un prezzo molto alto e si è trovata di fronte a qualcosa di molto più grande di lei.
Devo dire che ho apprezzato molto Nerissa in questo capitolo; l’ho trovata molto umana, molto ragazzina della sua età. Mi piace come hai sottolineato la sua fragilità, il fatto che abbia pianto e avuto paura e anche piccolissime cose, come il fatto che ci abbia impiegato un bel po’ a balzare sul cavallo, mostra quando sia a tutto tondo e non una classica Mary Sue perfettina in grado di fare qualsiasi cosa.
La parte del cavaliere senza testa è stata probabilmente una delle più belle fra quelle che hai scritto fino ad ora. In particolare, il passaggio sugli occhi di Spugna e la successiva reazione di Uncino, quando dice che lo allontanerà dalla bambina, mi ha fatto quasi commuovere.
È davvero ben fatta, intensa e ad effetto.
Insomma, sono arrivata alla fine, per ora, ma so che mi restano ancora gli spin off! Prometto che cercherò di leggerli il prima possibile!

Un abbraccio e a presto!

Laura

18/05/15, ore 18:08

L'unica cosa che ho pensato durante tutta la lettura è stata un mega oddio ripetuto molte volte, e quando succede, vuol dire che mi sono innamorata della storia. Avevo già letto qualcosa di tuo e quindi le aspettative erano già alte, ma quando ho letto, questo che è solo il primo capitolo, hai superato tutte le previsioni. Sei stata davvero bravissima, non ho mai letto una storia Disney, ma sono una fan di Paperino(♥) e la storia, così come l'hai articolata è molto intrigante. La storia dei due regni confinanti, il modo con cui hai messo fuori gioco le guardie, il povero Topolino che cerca di finire un discorso, il caos della felicità che si contrappone a quello del terrore. E pensare che il Re Topolino stava cercando di dire che era arrivata la pace senza i cattivi.. a parlare del diavolo spuntano le corna! L'ho messa tra le preferite, non ho potuto farne a meno. Appena finisce questo periodo di caos che è maggio, me la leggo e lascerò i miei pensieri qui sotto.
E' come essere tornata bambina, ti ringrazio♥

06/05/15, ore 20:03

Buonasera! Torno alla carica con un nuovo capitolo.
Non stancherei mai di leggere le conversazione della varie gente del White Realm, sono stupende! Ho adorato la parte in cui Biancaneve va in crisi mentre parla con Jane e Aurora. Stupendo l'intervento di Megara, adoro quella donna *__* E ce la vedrei bene un'ipotetica amicizia fra lei e Jane, sì u__ù
Tenerisima la scena dei piccoletti che giocano, incluso Helios. Mi è spiaciuto veramente tantissimo per lui, nel momento della convocazione c.c Sta vivendo un'infanzia un po' difficile, con tutte le responsabilità che gli spingono contro e mi dispiace che si senta sempre così in colpa per via del suo comportamento in fondo normalissimo, per un ragazzino della sua età.

Lui non voleva disturbare, voleva solo essere un buon bambino. Non migliore degli altri come diceva zia Bianca, solo... buono come tutti gli altri.

Questa frase, in particolare, mi ha proprio fatto stringere il cuore!
Poi abbiamo Nerissa, e i suoi zii Cattivi che cercano di iniziarla alla lettura del futuro tramite carte (salvo poi pentirsene xD). Anche qui mi hanno divertito molto i vari siparietti. In particolare ho adorato tantissimo gli interventi di quel tontolone di Kronk xD Che dire? La piccola Nerissa è decisamente sveglia per l'età che ha! E già sta incominciando a dare del filo da torcere alla sua famigliola di cattivi. Confesso che non vedo l'ora di vederla interagire nuovamente con Uncino  e il resto della ciurma!

Un ottimo capitolo anche questo! Ormai me ne manca solo più uno!

Un abbraccio e a presto!

Laura