Promessi Rivali
di Lumos and Nox

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/09/14, ore 22:15

Mio bocconcino! *si inchina con grazia*
Sono sommamente orgogliosa di poter tornare a leggere questa storia genialerrima! La amo ogni momento di più, e quelli che preferisco sono i villain!moments, che non vedo l'ora di vedere (Nerissa a 4 anni? Non vedo l'ora!)
Intanto qualche domanda: re Francesco? Chi è? Mai visto?
Gilda la conoscevo, no problemo, da bambina lo guardavo abbastanza spesso Lilli e il Vagabondo.
E Kopa... sì, conoscevo i fumetti "canonici" del Re Leone, perchè sono instruita! *si vanta*. Tuttavia non sapevo della morte di Kopa, sono rimasta SPIAZZATA! Che cosa drammatica! Mamma mia, povero Kopa... Anche se sì, capisco la motivazione di Zira. Chi non la ama?
La parte migliore, è OVVIAMENTE il finale coi Villain. Uncino, Rattigan e Clayton non saranno i miei preferiti (anzi, Clayton lo odio abbastanza), ma la loro cattiveria e il loro rapporto con Nerissa è così intrigante!
Bravissima, non smetterai mai di sorprendermi!
MiticaBEP97

13/09/14, ore 19:45

Ciaoooo!!!!!
Cavolo, l'ho adorato anke questoo capitoloo!!!!!! Complimenti, mi e` davvero piaciutoo!!!!!! Spero ke il prossimo arrivi prestoo!!!!!!!!!

13/09/14, ore 19:36

Ed eccomi di nuovo qua! Ormai credo che non riuscirai mai più a liberarti di me! Muahahahaha!
Ritornando un attimo normale, (io normale? Ma quando mai?) devo dirti che mi è piaciuto questo capitolo.
La parte di Helios mi è piaciuta, non so se per la coppia Timon e Pumba o per Baghera e Simba, ma è stata molto carina, soprattutto quando hanno perso il bambino. Un po' sono d'accordo con Topolino, dato che quel bambino, purtroppo sarà costretto a comportarsi sempre bene è seguendo sempre le regole. Mi chiedo chi siano questi educatori speciali, ma sono sicura che prima o poi ce lo dirai, vero??
Riguardo alla parte dei cattivi, Nerissa li farà impazzire subito, anche se è difficile fare impazzire ancora di più quei fuori di testa. Come ti sto dicendo quasi in ogni capitolo, e scusami se sono ripetitiva, ma adoro il fatti che citi cattivi dimenticati da tutti! E quindi un bell'applauso a Rattigan, che non è un ratto, ma un fantastico topo!  E ovviamente salutiamo Clayton!😄😄
Comunque secondo me Uncino sarebbe il padre migliore di tutti, anche perché sembra l'unico in grado di poter badare a quel piccolo scricciolo!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

09/09/14, ore 19:33

Come promesso, eccomi a recensire :)

Dunque, capitolo interessante...
Mi piace molto come gestisci la situazione e la sviluppi, cercando di dare a tutti il loro siparietto o la loro battuta a effetto (per esempio ho adorato l'intervento di Frollo, che vedo un po' spaesato in mezzo a tutti questi maghi e streghe...chissà come se la cava!)...inoltre hai aggiunto la giusta ironia che non guasta e rende il tutto più scorrevole, dato che comunque stiamo parlando di personaggi Disney e, malvagi o no, sono spesso comici :)
Mi incuriosisce la faccenda dei due bambini, anche se non ho capito come sono stati presi, potrei avere chiarimenti? Scusa sono la solita... :(
Meravigliosa Mulan che affila la spada *_*
Una curiosità...Nerissa può essere in qualche modo collegata con la Nerissa di W.I.T.C.H.?

Credo che Uncino, per quanto non entusiasta, possa essere adatto a modo suo a fare il "papà" o "baby-sitter" e ammetto che ho trovato originale la scelta ;-) credevo che alla fine l'avrebbero rifilata a chi aveva avuto esperienza coi bambini, come Gothel...ma mè meglio il caro James!

Posso farti un appunto?
Secondo me i cattivi a volte parlano in modo un po' troppo affettato e le parole che metti loro in bocca richiamano troppo le battute del film: credo che la citazione stia bene, tipo il baboom di Ade, ma l'intera frase io la eviterei perchè sembra che siano a corto di idee e riciclino quello che hanno già detto

Per il resto mi piace, sono curiosa di vedere che succede :)
Alla prossima

GipsySoul

P.S.
mi aspettavo Iago con i buoni, visto che nel secondo film si era "convertito" ma ammetto che Jafar senza il suo pappagallo è un po' incompleto!

08/09/14, ore 19:47

Eccomi qua come ti avevo promesso!!
Per ora recensisco questo capitolo, prossimamente il secondo!

Allora, molto carina la tua storia, promette bene! Ultimamente ho la fissa delle fic doce i malvagi si riuniscono per far guerra ai buoni perchè sto seguendo una storia così in un altro fandom...
che ci vuoi fare? Evil is best!

Dunque, molto carini i vari personaggi che interagiscono, nel loro piccolo li hai centrati in pieno e devo ammettere che ho adorato l'omaggio agli scrittori che hanno dato vita a molto meravigliose fiabe, davvero originale e ben inserito nel contesto!

Dimmi che Ade è il boss, ti prego!!

Per ora non ho altro da aggiungere :)
Al prossimo capitolo. spero di riuscire a leggerlo presto!!
 Baci

GipsySoul

08/09/14, ore 00:49

Ciao, prima di tutto ti devo dire che trovo la tua storia bellissima. Non vedo l'ora di vedere come i cattivi alleveranno Nerissa (nome geniale a mio parere). E una cosa la voglio (devo) condividere con te, adoro la parte "dolce" di Uncino, è giuro che se diventasse Papà Uncino o venisse soprannominato così almeno una volta mi faresti la fangirl più felice del pianeta... ^.^ scusa ma è troppo "puccioso" così e mi sono fatta prendere. E la scena in cui dicono tutti: << È una femmina!!>> e poi arriva Malefica del tipo: << E voi cosa credete che io sia? Il Signore del Male?!>>  mentre stavo leggendo pensavo che di li a poco Jafar e Ade ci avrebbero dato l'addio... Mentre Helios lo vedo già tutto coccolato e pieno di affetto... (Tenero luiii). E poi penso che Topolino abbia ragione, cioè non è giusto che due bambini debbano decidere il destino di un mondo (che non è neanche il loro), ma ha ragione anche Merlino (ovviamente), rispetto alle regole del loro mondo era giusto che anche i cattivi abbiano la loro chance.
Ormai ho finito, e così, con il cuore in mano, ti chiedo di sposarmi (scusa, la tentazione >.<) di continuare questa fanfiction. Adesso, a parte gli scherzi, trovo davvero la tua storia bella, e credo con tutta me stessa che sarebbe un vero peccato non continuarla. Grazie di aver letto fino a qui (e aver sopportato la mia pazzia).
Giulycat

07/09/14, ore 22:23

Hiss! Madame Nox, ora ci rincontriamo!
Scusa il ritardo, ma ero in viaggio! Mia madre e questa storia del "dobbiamo prendere l'ultimo sole"...
Comunque ora sono qui, a witnessare la grandezza di questa storia magnifica e geniale!
Sono una grande fan dei Villain!crossover, li adoro tutti, specialmente quelli in cui rivendicano il proprio diritto alla felicità e al compimento.
La tua idea di prelevare due bambini dal nostro mondo (che desumo essere degli orfanelli... mai che i buoni sottraggano un povero bimbo innocente a dei genitori...) funziona, perchè potremo finalmente constatare l'effetto dell'EDUCAZIONE sul carattere anzichè la semplice appartenenza alle "forze del male" come motivazione.
Inoltre sei stata in grado di caratterizzare magnificamente ogni personaggio, inserendo delle citazioni un po' dappetutto acciocchè noi lettori potessimo coglierle! Specialmente con Ade! Quando chiama Jafar "Jaffy" mi sono resa conto del tuo reale genio! E ho amato alla follia quando ha proposto di chiamare la bambina Eris! La furia dello shipping permaneva il mio animo, e per la cronaca già lo permaneva prima con tutti i momenti Facilier/Yzma che ho visto! Quanto sono belli questi due bocconcini! Hai anche inserito molti personaggi spesso lasciati da parte, come Edgar, Madame Medusa (Medusa/Crudelia OTP) e il mio caro Shan Yu, che è uno dei miei preferiti e ahime uno dei più sottovalutati.
Infine, devo altresì aggiungere che hai creato un mondo che già adoro, retto dall'equilibrio e magnificamente invitante! Non vedo l'ora di arrivare alla parte in cui Nerissa e Helios crescono!
Ancora complimenti! Continuerò a seguire la storia!
MiticaBEP97

07/09/14, ore 22:12

Ci si rivede!Non vedevo l'ora che aggiornassi.
Un bel capitolo anche questo.
È stata fantastica la parte in cui Yzma lancia in aria Nerissa . XD
Non so perché ma Helios mi ispira antipatia.. Sarà l'aura di pace e amore che emana..ma forse ( sicuramente) parlo un po' presto, dopotutto è ancora un neonato.
Mi raccomando continua la storia!

07/09/14, ore 21:51

Heilà :)
Finalmente sono riuscita a passare a leggere!
Innanzi tutto, grazie per avermi avvisata (anche se non serviva e anche se "per sbaglio"). Poi... I capitoli.
Questi primi due mi sono piaciuti molto, non sono niente male. Le caratteristiche dei reami sono descritte bene e molto chiaramente, non c'è che dire. Come ti ho già detto di persona è una storia molto originale, diversa dalle altre e molto intrigante. Hai veramente molta fantasia, in senso buono ovviamente! :)
Solo una cosa mi sento di dirti: attenta agli errori di battitura, perchè nel primo capitolo ne ho trovati parecchi, nonostante in questo secondo siano meno.
A parte questo, complimenti!! Bei capitoli!! E non provare a cancellare la storia, perchè non avrebbe senso e faresti "arrabbiare" un sacco di persone!!
A presto :) un bacio ❤️

06/09/14, ore 22:15

Ciaooo!!!!
Splendido anke questo capitoloo, sono davvero felice ke tu abbia aggiornato e spero ke non la cancellerai, perche` e` veramente bella!!!!!!!

06/09/14, ore 20:33

Sono la prima a recensire! comunque la tua storia fa schifo. Muahahahaha, stavo scherzando, è una fidata unica! Allora l'idea è bellissima e i due fantastici amici si renderanno presto conto che la bambina è molto meglio del maschio, a meno che non vogliano dormire per un bel po' di tempo i diventare dei bellissimi lama!
I dubbi di Topolino sono molto realistici e essendo lui il primo buono, è ovvio che gli sarebbero venuti. Mago Merlino, però, è molto saggio e alla fine ha ragione. Comunque fantastico il fatto che sia stata Belle a scegliere il nome.
Rispetto a i cattivi non vedo l'ora di scoprire chi sono gli altri dell'Ogarchia dei dieci (comunque nel nome!)
Come ti ho detto l'altra volta, sono contenta che tu non stia usando solo i cattivi più amati e ho adorato la comparsa di Edgar (da piccola avrò guardato centinaia di volte Gli Aristogatti) e del Principe Giovanni. Bellissimo il cameo di Frollo! Spero tanto che tra lui e Gothel nasca qualcosa!
Riguardo al nome, bella l'idea di come gli sia venuta in mente l'idea (che bel gioco di parole) di chiamarla Nerissa!
Mi dispiace tantissimo per Uncino! Insomma, lui odia i bambini. Secondo me dovevano affidarla a Lady Tremaine, o a Frollo, o a Gothel o perché no, a Grimilde! Insomma, loro hanno già avuto delle esperienze sull'accudire i bambini!
Comunque ti proibisco severamente di non continuarla! Ma, a parte i miei problemi mentali (non sono veri, mia madre mi ha fatto controllare!) mi dispiacerebbe molto se tu non continuassi questa storia, perché a me piace molto e avrei molto piacere a vedere come va a finire.

05/09/14, ore 09:44

OMG!! O meglio, oh my Disney! È stato bellissimo, fenomenale! La riunione dei buoni è stata divertentissima e ho adorato la piccola citazione potteriana! (Harry Potter forevere!) Il genio è troppo simpatico, anche se ha avuto in piccolissimo cameo.
L'entrata dei cattivi è stata molto ad effeto e io, da brava schippatrice di Ade/Malefica, ho adorato il fatto che hai fatto entrare loro due insieme  e non lei con Jafar! Bello anche che non hai usato solo i soliti Grimilde, Ade, Jafar, Malefica, Crudelia, Ursula, Uncino e Scar, ma alcuni di questo li hai cambiati con altri cattivi disney, sempre degni di nota come Shan Yu, che non viene mai preso in considerazione! Peccato, perché chissà cosa potrebbe fare!
Molto carini i piccoli scontri tra buoni e cattivi, tipo il bruciare il sedere di Winnie.
L'idea di Topolino/di Mamma Odie non è male, non vedo l'ora di vedere come la svilupperai.
Spero che tu non uccida i miei personaggi preferiti, perché altrimenti potrei arrabbiarmi molto e a volte ho l'Avavada Kedavra molto facile!
Riguardo a come hai deciso di far "rivivere" alcuni personaggi, va benissimo. Anche perché nelle ff Disney la difficoltà maggiore è scegliere chi è vivo e chi morto e soprattutto decidere quali film, soprattutto sequel, esistono e quali no.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/09/14, ore 14:28

Sìiìì!!
Stavo aspettando con ansia che questa storia arrivasse* balla di gioia*
Inutile dire che mi è piaciuto molto.
Il duo potteriano( Rapunzel e Belle ) è fantastico! Le vedo troppo bene a tentare di cruciare i nostri cari cattivi!
Continua così !
Aspetto con ansia ( tanto per cambiare..) il prossimo capitolo e ricorda.. ADE REGNA!!
Ciao ciao

04/09/14, ore 10:47

Ciaoooo!!!!
Stupenda, l'ho prorprio adorata e spero ke la continuerai presto, insieme a quella su hogwarts!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]