Promessi Rivali
di Lumos and Nox

04/05/15, ore 10:59

Come promesso sono tornata in fretta, perchè ero davvero curiosa. E… Ancora una volta sono stata felicissima di averlo fatto! La storia è ad ogni capitolo più divertente. Mi stupisce sempre di più la tua abilità nel caratterizzare benissimo così tanti personaggi Disney diversi, ma soprattutto il modo in cui riesci a farli interagire. Ho adorato vedere i vari personaggi dei Good mescolarsi sulla pista da ballo e danzare con partner provenienti di altre storie. Ho sorriso troppo su Tarzan che fissa perplesso Pochaontas! Ho poi adorato tantissimo la parte su Simba, personaggio che adoro, e la sua conversazione con Bagheera. Qui hai accennato al mio adorato Jim Hawkins *____* Il pianeta del tesoro è uno dei miei cartoni preferiti in assoluto della Disney. Mi si è però spezzato il cuore quando hai accennato a Kopa c.c Ho scoperto da poco la sua storia e mi uccide ogni volta che ne sento parlare!
L’inserimento di Timon e Pumbaa è stata la ciliegina sulla torta! Io li adoro quei due e mi hanno fatto troppo ridere, specie quando si mettono a bisticciare per i vermi XD Carinissima tutta la parte della ricerca di Helios, soprattutto il pezzo in cui compaiono Matisse e i dalmata che si esercitano assieme, e si trova il bimbo tutto coperto di macchie “dalmatesche”.
Infine… Uncino, Spugna e la piccola Nerissa! Che dolcezza! Mi ha fatto troppo sorridere l’ostinazione della piccola e l’esasperazione del Capitano. Adesso ti dirò una cosa assurda: mi sembrava di vedere Johanna Mason con Joel da piccolo che faceva gli stessi pasticci con la pappetta. Adesso voglio un Cross Over tra Capitan Uncino e la badass Johanna xD Però alla fine Uncino tutto può e riesce finalmente a imboccare la piccola u_ù

Davvero un capitolo carinissimo. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà con i due bimbi leggermente più grandi!

03/05/15, ore 18:12

Buonasera!
Ci sono voluti millemila giorni, ma alla fine sono tornata! Pian piano imparerai a conoscere il mio essere un bradipo pigrone xD Ma puoi star certa che finirò di leggere questa storia, perchè mi piace veramente tanto!
Questo nuovo capitolo è ancor più interessante del primo! Sei bravissima nel rendere ciascun personaggio Disney, li muovi in una maniera spettacolare ,a punto tale che spesso non hai nemmeno bisogno di specificare chi stia parlando quando metti solo il discorso diretto, perchè dal contenuto della battuta appare subito ovvio! Questa tua abilità nel gestire i dialoghi colpisce ancora di più nei momenti in cui compaiono tantissimi personaggi assieme, come è accaduto durante la scelta del nome dei due piccoli prescelti. Mi sono fatta un sacco di risate, in quei momenti. E trovo veramente azzeccati i nomi dei due piccoli. Mi è piaciuto tanto anche il riferimento a Maleficent, quanto ho adorato quel film *_* E il "bestiolina" usato come appellativo per la piccola è tenerissimo!
Ho trovato molto bella e realistica  anche la parte in cui Topolino riflette sul peso che i Malvagi e i Buoni stanno ponendo sulle spalle dei due prescelti. Ho come il sentore che questo tema emergerà di nuovo nel corso della storia.
Ovviamente sono andata in brodo di giuggiole quando hanno fatto comparsa il nostro adorato Uncino e il fido Spugna! Non vedo l'ora di vedere l'equipaggio della Jolly Roger alle prese con la piccola Nerissa *__*

Un capitolo bellissimo, complimenti!

25/04/15, ore 13:27

Buongiorno!
Finalmente, come promesso, sono riuscita a dedicarmi un po’ a questa storia che mi ispirava tanto.
Come sai ho un super debole per il mondo delle fiabe, e la Disney in particolare, quindi questa tua long è per me un po’ come il paese della cuccagna! E poi so che farà comparsa il nostro adorato Hook e non posso che esserne entusiasta. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto; ho apprezzato tanto il modo in cui tu sia riuscita a far interagire così tanti personaggi di storie diverse senza mai forzare le loro caratterizzazioni. Bellissima l’idea di dare agli OC dei nomi legati a persone importanti nel mondo delle fiabe (i fratelli Grimm, Charles Perrault…) E anche l’accenno all’ ‘hem hem’ della Umbridge e mi ha strappato un sorriso, così come anche l’idea che dei personaggi della Disney possano essere degli appassionati Potteriani.
Ho apprezzato il modo in cui hai scelto di suddividere questo regno di fantasia, con l’ulteriore suddivisione in province. Mi è piaciuto anche il modo in cui i ‘malvagi’ si sono liberati di guardie e sentinelle, tramite i loro cavalli di battaglia (mele avvelenate e pozioni che trasformano i poveri malcapitati in lama). Tra l’altro ho adorato la parte del discorso di topolino in cui i buoni più scatenati in cominciano a dare di matto (Robin Hood o il mio adorato Peter con i suoi bimbi sperduti).
Adesso che ho letto le tue note finali sono davvero curiosissima di imparare a conoscere i due prescelti!  Cercherò di leggere il secondo capitolo al più presto! Non ti faccio più promesse precise a livello di tempistica, perché poi non riesco mai a rispettarle c.c

Bravissima!

20/04/15, ore 23:11

Ciao Nox, sono la ragazza dello scambio ^^
Inizio dicendoti che scrivi davvero bene: la storia che, ahimè, vede districarsi in un fandom non di mia conoscenza, è piacevole da leggere e la lettura riesce fluida e senza problemi.
Hai caratterizzato i personaggi benissimo, almeno a mio avviso. Sembrava, quando leggevo di Topolino, Pippo e Paperino, di sentire proprio le loro voci e credimi, non è per nulla cosa da poco.
A dire la verità, posso immaginarmi ciò che scrivi sulla base di vecchi ricordi del mio passato - beata infanzia - , ma alcuni personaggi quali Merlino e Malefica io li identifico uno come il personaggio della serie tv della bbc e l'altra come il film recente 'Maleficent'.
I personaggi originali, da te inseriti, hanno un loro senso e, ti dirò di più, trovo davvero ben appropriata la scelta dei nomi. Sei molto acculturata in questo ambito e ciò è sicuramente un aspetto positivo: non puoi nemmeno immaginare quanto sia fastidioso leggere di persone che affrontano dei temi, senza neanche sapere cosa stanno scrivendo!
In conclusione ti faccio i miei complimenti, promettendoti di recensire il prima possibile gli altri capitoli!

17/04/15, ore 15:16

Oh mio Dio.
Primis fiction ambientata nella Disney.
Mi sento un poco a disagio. Conosco per lo più i personaggi, anche se all'inizio, dicevo. Di chi erano i pensieri, poi ecco.
Topolino?
Diciamolo io non sono una che guarda molto i vari film della Disney, ma non mi lamento, mi è piaciuto Rapuzel e l'ultimo Frozen, non ho niente contro di te, mettiamo in chiaro.
Mi piace la fluidità del capitolo e i vari personaggi.
Non ho notato errori.
Bella. coinvolgente.
Heart

16/04/15, ore 20:46

Eccomi qua!
Allora parto subito col dire che l'idea di riunire tutto i personaggi Disney mi sembra davvero ottima. Mi piace anche il fatto che tu abbia creato un'ambientazione nuova per la storia. Black Realm e White Realm sono nomi semplici, ma azzeccati.
Questi primi due capitoli li ho trovati molto divertenti. Soprattutto le parti dedicate ai cattivi. Me li vedo proprio tutti incasinati perché non sanno come prendersi cura per la piccola Nerissa. xD Tra l'altro mi complimento anche per la scelta dei nomi dei due bambini. Sono proprio belli e adorabili. ^w^ Sento che faranno scintille da grandi.
Quando nomini personaggi come Uncino, Malefica o Grimilde ormai penso non solo agli originali, ma anche a Once Upon a Time, che è la serie sulla quale scrivo maggiormente nell'ultimo periodo. Mi immagino i cartoni animati originali e subito dopo mi si sovrappone il volto dell'attore o attrice che interpreta quel personaggio nella serie. xD
Scrivi molto bene. Sembra banale, detto così, ma ci tenevo a precisarlo. Non ho trovato nessun errore. E' tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.

16/04/15, ore 19:23

Ciao,  rieccomi a recensire la tua storia ! :)
Mi piace, decisamente v.v
Tutto molto curato e preciso, ti ricordi anche di alcuni personaggi che io ppersonalmente non ricordo o a cui non darei molto peso ...
Tutto perfetto, come se ci fossimo davvero in questa storia. Mi colpisce anche il fatto che entrambi i bambini stiano crescendo come dei ribelli ... e mi domando se si sono mai chiesti chi sono i loro veri genitori, visto che hanno solo zii e zie ...
Ade è uno dei miei cattivi preferiti, ma openso  che si così perché mi fa morire dal ridere XD Malefica invece mi piace per la sua aria da super malvagia eccellente ...
Mi dispiace per il bambino dei buoni, visto che lo trattano sempre come il prescelto e non come il bambino. È bruttissimo ...
Anche se neanche a Nerissa se la passa bene ... Ma come hai potuto uccidere il povero Spugna ? È ccosì ... non mi sarebbe mai passato per la mente !
Complimenti pper tutto ... la storia va nelle preferite, assolutamente v.v
Quindi ... al prossimo aggiornamento ! ;) E grazie per il lavoro svolto :)
La tua Rora-chan ! ♡

16/04/15, ore 16:02

Ma ciao! Ed eccomi qui, con un occhio pieno di lacrime per il tanto, ma tanto ridere e l'altro anch'esso lacrimante, ma per il piangere. Perché, dico, perché hai menzionato Mufasa e la mamma di Bambi? Vuoi farmi morire, cavolo?
Lasciando da parte il mio sclero momentaneo, veniamo alla storia. È terribilmente interessante. Dico sul serio, mi hai instillato una curiosità che non puoi nemmeno immaginare. Topolino e le orecchie paraboliche, Minnie e il tentato Topolinicidio, Mama Odie (Dio solo sa quanto la amo) e il suo bastone nodoso... insomma, hai risvegliato quello spirito bambino che è in ognuno di noi (Pascoli approves) e che in me era sopito da parecchio tempo. Davvero brava, complimenti! Corro a leggere e recensire gli altri capitoli!

15/04/15, ore 16:23

Buongiorno!
Scusa per l'abnorme ritardo (visto che era entro le ore 16), ma ci tenevo  rcensire la tua storia tra quelle dello scambio , anche perchè è davvero carina!
Mi piace la tua idea di riunire i vari personaggi della Disney in un'unica storia, anche se ti confido che l'ho trovata una scelta ardua, io diventerei matta dopo un po' a carrterizzrli tutti nel dovuto modo!
In questo primo capitolo, comunque, hai dato a tutti quel pizzico di carattere, quel particolare che li fa riconoscere e li fa essere loro (ma che carini sono Peter Pan, i bimbi sperduti e la combriccola di Robin Hood?)
Molto valida anche l'idea din inserire i fratelli Grimm, che in molti dimenticano essere in realtà gli auturi di molte delle storie che tutti conoscono come Deisney ma che hanno alle spalle una storia e un'evoluzione!
A livello di stile, è scorrevole, forse un po' frettoloso, ma capisco che sia complesso gestire una storia impostata in questo modo!
Sono curiosa di sapere chi saranno i due poverini a dover essere ''tributati'' per combattere per decidere le drti del regno e Malefica mi sta simpatica (boh, volevo dirlo!).
Detto ciò, non mi sembra di aver trovato errori particolari...a presto k_j

15/04/15, ore 10:28

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni! È la prima FF disney che leggo, mi aveva incuriosito dal titolo...allora partendo dallo stile, mi piace molto come scrivi! Molto scorrevole e piacevole da leggere, oltre al fatto che hai caratterizzato bene tutti i personaggi principali (ti giuro, continuavo a leggere i dialoghi con le loro voci! XD). Non ho visto errori particolari, forse solo qualcuno di battitura ma niente di che. Per quanto riguarda la storia mi ispira un sacco! Non vedo l'ora di vedere chi saranno i malcapitati che dovranno combattere per i due regni, mi hai lasciato una bella suspence! XD Mi è piaciuto l'inserimento degli autori delle fiabe ma, soprattutto, Belle e Rapunzel potteriane! (Visto che sono potterhead anch'io e loro due sono le mie principesse disney preferite!). Detto questo vado al prossimo capitolo! :) Ciao!
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 01:32 pm)

15/04/15, ore 09:56

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni :)
Ho notato la tua storia e mi sono fatta prendere dalla curiosità ... davvero carina come idea, mi chiedo chi siano i due prescelti/sfigati che dovranno lottare tra loro per decidere cosa ne sarà dei due reami ...
Credo che la complessità maggiore di questa storia sia il fatto che bisogna gestire svariati personaggi tutti insieme ! Io dopo un po'impazzierei ! XD
Mi sembra di non aver visto grossi errori, forse qualcosa nella punteggiatura ... forse qualche cambio temporale.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà, lavoro molto laborioso e ugualmente accurato ... ottimo ;)
A presto, allora !
La tua Rora-chan ! ♡

14/04/15, ore 22:03

Eccomi qui, sono la ragazza dello scambio!
Probabilmente avrei dovuto recensire il primo capitolo, ma scusami, la tua storia mi è piaciuta così tanto che l'ho letta tutta d'un fiato: è una fan fic originalissima, bella, scritta bene!
Ho amato il tuo modo di scrivere, scorrevole e curato - hai un lessico molto più che ampio, i miei complimenti.
Passando alla storia: mi stai facendo amare ancor di più Uncino, che a dire il vero, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, partendo dal classico Disney e finendo ad Once Upon a Time (Una delle serie migliori che abbia mai visto, ma non è questo il punto, e non credo ti interessi x')
Lady Tremaine è la --- non farmi dire parolacce o divento troppo volgare.
La odio, letteralmente. E detto da me che di solito amo i villains, (Malefica amor mio) è un qualcosa di stranissimo.
E' un sentimento che provo per lei dalla prima volta che vidi Cenerentola, e probabilmente nessuno mi farà cambiare idea!
Che dire, aspetto un seguito, rientri assolutamente tra le storie preferite - e seguite.
Un bacio, alla prossima recensione,
-Bi.

(Recensione modificata il 14/04/2015 - 10:05 pm)

30/03/15, ore 15:44

Cielo che accozzaglia xD ma in senso buono! La storia sembra interessante e non vedo l'ora di andare avanti, anche se temo di essermi già bschierata dallaparte dei cattivi! (Ade ha qquesto potere, non dipende da me!) Epiche le uccisioni delle guardie, non so perché, ma mi sapevano di film di spionaggio (lo ammetto avevo la musica di mission impossible nella testa) Comunque... la scelta di topolino è stata un pò ingenua, meglio una guerra che sai di vincere che uno scontro che potrebbe portarti alla rovina! Sarebbe morto qualcuno? Probabilmente, ma... ehi bisogna fare qual he sacrificio! Ok smetto di blaterare e torno a studiare xS un bacione!

28/03/15, ore 12:08

Ciao, Nox! Mi piace molto questa tua FF. Vedendo l' incipt della storia ho pensato "saranno tipo Romeo e Giulietta?" xD non credo sarà così, giusto? (Che bello ce anche il mio Shere Khan! *-*) Ritornando al cap. 5 , sarò scema io xD, ho pianto un pò per Spugna. In fondo questo personaggio mi è sempre sembrato dolce, non so perche xD. Ti chiedo solo una cosa (cosa da fan xD) per caso compariranno un po di più Scar e Zira? È solo una domanda tranquilla, non un obbligo xD
A leggerti presto
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 12:29 pm)

23/03/15, ore 18:08

Davvero molto ben scritto questo secondo capitolo, ma in fondo che altro mi potevo aspettare da te? Mi sono messa a ridere come una pazza per alcune scene raccontate (vedi alla voce "bambina volante") :') e poi tutte le citazioni dai cartoni originali danno quel non so chè in più alla storia che ti fa sentire un genio ogni volta che le riconosci, per non parlare poi delle tue descrizioni, sono così realistiche che chiunque, anche quelli che non hanno mai visto nulla dei film Disney, riuscirebbe ad immaginarsi perfettamente un qualsiasi momento della tua storia. I tuoi capitoli invogliano tantissimo alla lettura e non sono mai banali, anzi ricchi di colpi di scena inaspettati, davvero mille volte brava. Detto ciò mi dileguo a studiare latino, alla prossima! ;)