L'impronta dell'acqua
di SoltantoUnaFenice

14/04/16, ore 16:57

Ci voleva un capitolo su di lui. E' un personaggio che si fa amare, nonostante i problemi che ha creato, lo trovo affascinante e molto triste, tormentato. Mi piace il suo ultimo pensiero per Suiko.
Adesso sono curiosa di vedere che ruolo avrà nella nuova storia >_<

04/04/16, ore 14:49

FINALMENTE!!! XD
Ecco che arriva anche l'ultima shot (supermini!!!!) di questa raccolta. ** volevo leggere un po' del punto di vista di Izumi e conoscerlo meglio.
E' una creatura che nonostante tutto non riesco a vedere come 'malvagia'.
E' stavo avvelentato e costretto dagli esseri umani, nonostante lui abbia sempre donato loro tutto ciò che aveva da offrire. Ma gli uomini, si sa, non sanno portare rispetto alla natura né sanno dire 'grazie' per ciò che essa gli dona.
E quindi Izumi si è incattivito, però ha saputo trovare una nuova casa dentro Suiko. Non penso che avesse mai voluto fare del male a Shin, lui cercava solo un posto in cui stare. :((((
Ora però sono troppo curiosa di vederlo ricomparire in "Ritornare" *___* non vedo l'ora!!!

24/01/15, ore 18:50

E anche qui non avevo ancora recensito.
Che dire? L'ho trovato un capitolo molto tenero, forse uno dei più belli. L'idea che Touma continui a tenere discretamente d'occhio Seiji senza sapere che, in realtà, Seiji lo sa benissimo, mi ha fatto sciogliere ^^
Mi piace molto la delicatezza con cui hai reso tutta l'atmosfera del capitolo.
E così Korin ha perso i poteri curativi; mi chiedo se questo influirà sugli eventi della tua nuova fic, sono proprio curiosa >_<

06/01/15, ore 11:51

Touma che spunta dal cespuglio del giardino di casa Date, raggiunto peraltro via cielo, è una scena bellissima. E ce lo vedo Seiji che pota i bonsai consapevole che Touma lo osserva. Pare la scena di una commedia, però, se ci si pensa bene, non è fuori luogo nell'universo dei Troopers ;)
Spero di conoscere, in futuro, qualcosa di più della nuova armatura! (è un modo delicato di dire che aspetto nuove angosce ancora più pesanti di quelle che avevano vissuto i Troopers nel tempo dell' adolescenza)

L'ultimo capitolo sarà dedicato a...Nasty che rientra e deve pulire casa, sicuramente :D

06/01/15, ore 11:38

Ma quanto è Shu questo Shu? Mi piace molto come ti è riuscita la sua caratterizzazione in questo capitolo.
E' Shu quando si vuole liberare dell'inquietudine con lo sforzo fisico.
E' Shu quando sente la presenza calorosa della sua famiglia, in questo caso rappresentata dalla madre.
Resta Shu quando realizza di essere cambiato insieme ai suoi nakama... e pensa a mettere la testa a posto. Certo, nell'anime questa cosa non l'abbiamo vista. Ma penso anche io che sarebbe avvenuta, prima o poi (Shu mi pare questo tipo di persona). D'altronde il fatto che tu descriva i Troopers ai giorni nostri è un punto di originalità che apprezzo sempre :)

06/01/15, ore 11:32

Oh, ma... che bello, era rimasto un cattivo in giro. Uno che ha fatto cose importanti, che (senza rendersene conto naturalmente) ha fatto impennare la drammaticità di una fanfic! Già che c'ero durante la lettura di questo capitolo ho fatto il tifo per lui, ma sapevo che era senza speranza.
E' stato piacevole riassaporare un pizzico del tono poliziesco che mi aveva divertito durante la lettura di "Il giorno dell'incertezza".
Sayonara Iwao, è stato un piacere averti conosciuto!

06/01/15, ore 11:26

Riecco Touma, solo nel suo appartamento che dà sul cielo di Osaka. Il suo prendere appunti lassù, da solo, lo rende ai miei occhi proprio...lui, Touma. Cielo e saggezza, quasi un eremita che fissa il mondo dalla sua montagna. Ma c'è il legame con i nakama a ricordargli che è umano, o forse a ricordargli che è fragile.
Come al solito ho amato tanto la tua interpretazione del personaggio. Sono contenta che tu abbia iniziato con lui :)

29/12/14, ore 22:38

*_____* il capitolo su Seiiijiiiii!!! *-* lo aspettavo come il falchetto, lo ammetto! E mi è piaciuto moltissimo, anche se lascia un sacco di argomenti sospesiii!!! \O/ è vero che ci sarà un'altra storia, vero?! \O/
T_T Kourin ha perso i suoi poteri curativi. Maledetta Kikoutei! è_é Ma la cosa che lui se ne senta quasi sollevata è... triste :( Perché anche Seiji è cambiato tantissimo, dentro, e questo lo avevamo già capito nella storia principale.
Però mi fanno tenerezza entrambi: Touma col suo volerlo proteggere, anche a distanza, e controllare che stia bene; e Seiji col suo accorgersi di tutto, ma non dire niente se non quando è arrivato il momento. :333 Mi piace molto come hai sviluppato il rapporto tra loro due e vorrei tanto leggerne ancora! :333333
T___T aspetto quindi con sommo dispiacere l'ultimo capitolo di questa storia. Sigh. E azzardo il protagonista dell'ultimo: Izumino-po'rastella? XD

21/12/14, ore 11:06

Avrei dovuto commentare ieri, ma da giorni ho un sacco di dolori che mi impediscono di stare seduta davanti al pc :(
Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto, Shu non accetta di essersi in qualche modo infragilito, ma una ferita da arma da fuoco non può non lasciare strascichi, anche se sei un samurai che non crolla davanti a nulla XD
Dà quasi l'idea che i nostri ragazzi siano rimasti giovani nel corpo, ma l'organismo in generale un po' risente dell'età.
Hai reso il rapporto con la madre come lo immagino io. Mi è sempre piaciuto immaginare come i ragazzi si rapportino con i loro familiari, è un aspetto poco esplorato dalle biografie ufficiali e mi piace l'idea di approfondirlo.
Più o meno la vediamo allo stesso modo, mi sa^^
E nel prossimo capitolo? a chi tocca? :P

09/12/14, ore 23:40

Awww, Shu!!! Ma perché vuoi far preoccupare anche me oltre alla tua povera mamma?? T_T Non ti sforzare così, dannato testone!
Bellissimo spaccato su Shu, sulla sua voglia di rimettersi subito in piedi, di non saper accettare che, per una volta, dovrebbe semplicemente riposarsi e lasciar fare alla sua natura umana - che già gli dà una mano enorme, guarendo più in fretta di qualsiasi essere umano normale! -
Però lui è troppo testardo e vorrebbe già essere pronto, per non farsi cogliere impreparato.
E' vero, questa volta le cose sono state diverse dal solito e li hanno cambiati un po' tutti. :( Però sono contenta che continuino a sentirsi più spesso con tutti i nakama. Addirittura con Seiji, che è quello che tra tutti mi preoccupa di più, al momento. :( Spero davvero in un confronto tra lui e Touma, di nuovo.
Ma tornando a Shu, secondo me il passare degli anni e delle esperienze ha giocato un ruolo fondamentale nel suo 'maturare'. Ora non è più il ragazzino che rispondeva con rabbia quando i nemici facevano loro del male; forse è anche per questo che si sente in grado di mantenere le promesse fatte. Tutti si cresce, e anche se loro non lo faranno 'fisicamente', dentro il peso degli anni continuerà a farsi sentire. E la cicatrice del proiettile resterà lì a mo' di monito, per ricordargli cosa è accaduto e quanto anche lui sia cambiato, non solo gli altri.
*-* bello, bello, bello!
:3 aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento!!!

20/11/14, ore 21:21

Letto stamattina prima di andare a lavoro e mi è piaciuto da morire! *_*
Uno spaccato bellissimo, che forse adoro ancora di più perché c'è quel rapporto padre/figlio di cui amo leggere.
Povero Ryo, però :(
E' tornato a convivere con la kikoutei e anche Byakuen sente l'influenza della sua controparte. :((( Quello che mi è spiaciuto di più, credo sia la convinzione di non poter essere aiutato da nessuno. Di certo Ryo non vuole pesare ancora sui suoi compagni, però credo sia davvero convinto che solo per il fatto che l'armatura sia dentro di lui, allora sia solo un suo problema. Non è così, l'armatura la richiamano insieme, lui è solo il 'corpo ospite' dentro cui rimane a riposare.
Bellissima anche la storia raccontata dal padre di Ryo. C'è questo scambio di vedute, di generazioni a confronto anche se i problemi dell'uno, per quanto importanti, non potranno mai essere pesanti quanto quelli dell'altro. ç_ç povero Ryo.
Ennesimo, bellissimo capitolo che va ad arricchire un quadro sempre più grande e complesso. *____* leggerti è sempre un piacere immenso e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!! *_*

20/11/14, ore 17:02

Che malinconia, povero Ryo :(
E' vero, lui e i ragazzi combattono la stessa battaglia, ma la responsabilità più grande è proprio sua.
Essere responsabile della Kikutei, in qualche modo, significa esserlo anche della sicurezza degli altri, perché la Kikutei sfrutta il loro potenziale.
Richiamarla significa far rischiare anche i nakama e in più è un'arma a doppio taglio, della quale è facile perdere il controllo.
Credo tu abbia reso efficacemente il dilemma di Ryo, leggendo ti viene da pensare: è il minimo che si senta così, non può essere altrimenti.
Mi piace molto anche questo rapporto ritrovato con un padre che, in passato, non c'era ma che chiaramente l'ha sempre amato. Io ho sempre pensato che il padre di Ryo volesse molto bene al figlio, ma non era capace di fare il padre.
Capitolo molto bello, me lo sono goduto^*^

20/11/14, ore 15:26

Non ci credo, mi ero persa un capitolo O_O
Sono venuta a vedere se avevi aggiornato e mi sono resa conto che me ne era sfuggito uno, chiedo perdono>_<
Ok, anche lui meritava un po' di attenzione:P
Non posso dire che mi faccia pena, però di sicuro è un povero disgraziato, in tutti i sensi.
Mi sono immaginata una situazione così per le strade del Giappone e mi ha un po' stranito, ma di sicuro accadono anche lì:P
Mi piace, comunque, questo tuo intento di non tralasciare nessuno, poi la tua scrittura diventa sempre più matura. Adesso vado a leggere l'altro e lascio un commento anche lì^*^

09/11/14, ore 19:59

E invece, ragazzo, ti è andata davvero di culo! Perché o la galera o la vita, e a 'sto punto meglio la galera! XD
*________* felicissima di aver letto questo momento!!! Così almeno so anche che fine ha fatto l'impasticcatone che si era dileguato come un folle!!!
Adoro che tu stia piano piano tappando un po' tutte le cose lasciate in sospeso, anche se si tratta di pg così secondari come Iwao. Forse soprattutto per questo. *-* adoro che un autore ami tanto i pg secondari quanto i principali, proprio perché anche io sono legatissima a questi pg-meteora destinati ad avere ruoli più o meno importanti, per poi scomparire.
Quindi, complimentissimi! Un momento che ho letto davvero con piacere e che arricchisce sempre di più la storia principale e il 'mondo' creato attorno ad essa! *__* bravissima!!!

02/11/14, ore 23:12

Ma quanta dolcezza;_;
Io amo molto i rapporti fraterni e mi piace immaginare scene di vita tra Shin e Sayoko-Neesan, sono convinta che il loro rapporto sia assolutamente così, come tu lo descrivi.
D'altronde ho sempre immaginato un piccolo Shin coccolato e protetto dai familiari, almeno fino alla morte del padre anche un poco viziato (in senso buono ovviamente), poi si è sentito in dovere di crescere in fretta, per diventare l'uomo di casa, con conseguenze abbastanza opprimenti per la sua personalità. Sono certa che Sayoko si sia sempre accorta di questo e che vorrebbe continuare a proteggerlo, come quando erano bambini e anche qui si vede, mentre veglia su di lui, senza tuttavia volerlo svegliare. Brava, mi hai regalato un momento di carezzevole intimità, che mi ha fatto sciogliere, Sayoko riesce davvero a far sentire a Shin la sua vicinanza, soprattutto in un momento come questo, in cui devono per la prima volta fare i conti con la perdita definitiva del loro passato. Credo che Sayoko sia lì anche perchè immaginava come sarebbe stata dura, per Shin, stare da solo in quella casa dove ormai manca anche la madre ;_;