Hunger Games, Dead or Alive?
di ShannaInLuv

09/03/20, ore 14:48

No, ti prego devi continuare, devo sapere come andrà a finire

09/08/16, ore 19:33

Ciao, spero di non essere arrivata troppo tardi (sto incrociando le dita!)
Ho iniziato a leggere questa fanfiction tempo fa ed ero rimasta con il fiato sospeso per mesi: dovevo assolutamente sapere come andava avanti.
Volevo darti qualche mio parere riguardo i personaggi che secondo la mia umile idea sono davvero caratterizzati bene. James penso sia il mio preferito, è furbo e sveglio ma anche attento agli altri; proprio un tesoro.
Essendo una fan sfegatata di Astoria (o Asteria, come dir si voglia) Grengrass sono stata piacevolmente colpita anche da lei, è perfetta, è così calma. È perfetta anche per Draco.
Spero di non averti annoiato troppo, continuerò di certo a leggere con la speranza di non restare nel dubbio per troppo (AMO James, sii clemente per il mio stomaco! Ah ah ah)
Tanti applausi!
M.

01/08/16, ore 18:47

Mi ricordo che lessi i primi sei capitoli di questa storia e poi...basta. cercavo delle FF tanto per e trovai questa e mi sembrava abbastanza interessante. oggi mi è venuto in mente di leggere appunto questa FF visto che non mi ricordavo molto e comunque mi erano piaciuti i primi sei capitoli e...cosa scopro? NUOVO CAPITOLO!!! io appena ho letto 7.Hybrid avevo tipo li occhi sgranati e la mascella per terra. non succede spessissimo che dopo uno o due anni una persona riprende a scrivere la FF che ha abbandonato tempo prima. comunque mi piace molto questo capitolo come anche i pèrecedenti e non faccio altro che pensare a come si salveranno tutti e anche a quando sia stato stupido harry a fare quel voto infrangibile. ma dico si è mai immaginato cosa voglia dire per ui e la sua famiglia essere schiavo di Voldemort?! ma d'altronde già sappiamo tutti che non è stato Smistato in Corvonero...gran fail. spero che aggiorni presto. al prossimo cap.

31/07/16, ore 23:26

E questa storia particolare e molto interessante da dove e uscita? Zio voldy che inventa gli hunger games e fantastica.

27/06/15, ore 14:47

Fantastica la storia sul serioooooooo
aspetto con ansia il settimo capitolo quindi aggiorna presto anzi subitoooooo e guarda caso mi sto solo ora accorgendo che sono passati proprio oggi due mesi da quando hai aggiornato xdxdxdxd
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 02:51 pm)

02/05/15, ore 22:21

Ohhhh ma James è assolutamente il migliore!! Ti capisco benissimo, i problemi con internet sono praticamente all'ordine del giorno a casa mia -.- e il capitolo mi è davvero piaciuto, quindi diciamo che aspettare ne è valsa la pena ;) a presto!

27/04/15, ore 13:20

Ciao bella!!!!
Non sai quanto ho aspettato!!
Sei qui! Sei tornata!
Che bello...che bello...che bello...
Ok la smetto.
Comunque, parer mio, Ma i Nott rimangono sempre i migliori ;)
Comunque...Jamie che Adorabile..
Che difende sua cugina!!!
*lacrime di commossione*
A presto questa volta, vero??
La ladra di libri ♥

01/04/15, ore 09:43

Oh si, questa storia mi appassiona sempre più. Un altro bel capitolo con la giusta dose di azione e mistero. Cosa faranno adesso i nostri eroi? E James? Dov'è James? Aggiorna presto ;)

26/03/15, ore 21:06

Intanto rinnovo i complimenti fatti nel primo capitolo. Mi sono letteralmente mangiato la restante parte. Un racconto davvero molto avvincente e ben strutturato. Spero di leggere presto il seguito!

24/03/15, ore 15:47

Ehi!
Questa storia e fantastica, ti ho amata ed odiata ed ho letto solo cinque capitoli! Sentiti onorata perchè dovrei studiare latino in questo momento ;)
Comunque andiamo per ordine:
CAPITOLO 1.
Ci sono solo un paio di errori: "molto simile al rassegnato che al scocciato", è scorretto, c'è un comparativo di maggioranza quindi: "Molto più simile al rassegnato che allo scocciato".
"A dare quell'annuncio fu la voce isterica di Bellatrix, non senza accompagnarla da risatine eccitate." potresti scrivere "accompagnata da risatine eccitate" o "che non poteva mancare di essere accompagnata da.." ma così proprio no.
"sedeva il biondino di Scorpius Malfoy" non si dice "il biondino di" ma è corretto "il biondino Scorpius Malfoy" il biondino è un attributo e, come tale, non ha bisogno di una preposizone.
Inoltre ti consiglio di cambiare la frase: "E' facile dare la colpa a qualcuno che non ne ha,neh Rose?" e di sostituire il "neh" che fa un po' troppo piemontese con un "eh".
Questo capitolo è decisamente commovente, ti confido che mi sono quasi commossa. Davvero tutti i miei complimenti.
Passando agli altri capitoli ti consiglio di rileggerli attentamente perchè ogni tanto fai qualche errore di distrazione come: "chiudi quella foglia,Zabini" o "Quando scescero l'ultimo gradino, si sentì chiamate".
Altri errori non ci sono, è una storia scritta davvero molto bene.
I personaggi mi piacciono: quelli nuovi hanno una personalità intrigante mentre quelli vecchi mantengono la loro personalità.
Ho notato che ci sono molte similitudini con gli Hunger Games, ottimo, ma fai attenzione perchè queste possono essere un'arma a doppio taglio.
Ottima l'idea del confronto tra Harry e Voldemort, così come il Voto Infrangibile e il riferimento a Silente. Mi è piaciuto davvero molto il fatto che tu abbia curato ogni dettaglio, rendendo la storia (per così dire) verosimile ed intrigante.
Spero (anche se dubito accadrà) di non dovermi ricredere ma il mio giudizio su questa storia è ottimo.
L'unico aspetto negativo, a parer mio, sono i titoli in inglese che non amo affatto. Abbiamo una lingua così bella, ricca e varia che trovo inutile usare l'inglese.
Baci,
Sam
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 03:48 pm)

24/03/15, ore 15:08

Appena ho visto che si trattava di una sorta di crossover tra Hunger Games ed Harry Potter mi sono interessato. Devo dire che il primo capitolo non mi ha deluso, l'ho trovato coinvolgente e soprattutto capace di trasmettere quelle sensazioni di inquietudine che un momento come quello descritto devono trasmettere.
Proseguirò molto volentieri con la lettura della storia, nel frattempo ti faccio i complimenti per l'idea e anche per questo capitolo appena letto.

24/03/15, ore 15:06

Hei ciao!!
hai avuto un'idwa fantastigliardosamente fantastica!!
I personaggi sono bellissimi e...inutile specificare che adoro Nott.
Ho una passione per la loro famiglia *-*
A presto Sha!!
La ladra di libri

18/03/15, ore 11:33

Non amo particolarmente Hunger Games nonostante abbia letto i primi due libri, però questo è davvero intrigante. Hai davvero avuto una bella idea!! Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, spero con tutto il cuore che James sopravviva, tra i personaggi della nuova generazione é sicuramente quello che preferisco insieme a Lily. Quindi si, spero proprio che non sia lui a morire e nemmeno Rose, nonostante non ami molto il suo personaggio, in quasi tutte le fanfiction che ho letto la dipingono come una nuova Hermione e purtroppo non la sopporto più di tanto (so di essere in minoranza, se non addirittura l'unica. Non uccidetemi vi prego!) e se devo essere sincera l'idea che sia Scorpius a morire non mi va a genio più di tanto. Cavoli spero che ci sia qualche grande colpo di scena che permetta a tutti di sopravvivere perché a quanto pare non sono disposta a sacrificare nessuno! Ahahahah Spero che pubblicherai il nuovo capitolo al più presto, sono davvero curiosa! A presto ;)

01/03/15, ore 14:17

Ti sto odiando sappilo, sono sull'orlo delle lacrime eppure adoro questa ff.
Complimenti davvero, è scritta molto bene e non è per nulla scontata
Ti seguo

21/02/15, ore 21:51

Bellissima storia , i capitpli sono bwlli ma un po piccoli (sono dettagli XD )i personaggi ben descritti e mi piace la scelta degli attori comunque spero che aggiorni presto , ti sei guadagnata una nuova lettrice un bacione asia