Yes, Sir!
di Red_Coat

04/05/20, ore 23:36

Il mio dolce Cloud…
Il mio dolce, dolce Cloud...
Quanto mi piace come lo fai e guarda che io sono difficile da accontentare quando si tratta di lui, sono pochissimi a riuscire a convincermi quando ne scrivono… e tu sei una di questi.
Qui lui sta tentando di rimettere ordine nella sua vita, abbandonando dietro di sé sia Zack che Sephiroth.
Già, probabilmente sarebbe l'unica cosa da fare e buttare via anche Tifa, ovviamente, ma quella è immondizia, quindi che se ne fa.
E lasciare andare Aerith…
Ah.
Sono curiosa di vedere cosa combinerai con lui, ormai lui ti appartiene e sai come devi muoverti, quindi non sbaglierai.

Per quanto riguarda il resto del capitolo, beh, abbiamo Victor KO, tanto per cambiare, la vecchiaia si sta facendo sentire sempre di più, ahaha, senza contare che è un masochista e si taglia pure.
Vista la condizione mentale in cui si trova non è strano.

Poi… mmm... mi fanno ancora specie Kadaj e gli altri.
Oddio, stai facendo benissimo, perché è così che doveva essere, loro sono di un'altra generazione, ma sono io ad essere nostalgica e non amo troppo pensare al tempo che se ne va e che tutto sparisca, come a esempio l'era di SOLDIER.
Eppure è così realistico!
Le cose scompaiono con il tempo… e altre cose prendono il loro posto, come appunto Kadaj e co.

Victor sembra veramente un relitto, povero.
Non so se stavolta se la caverà.
Beh, lui è il protagonista, quindi sì, ma lo vedo malaccio.
Non se lo porteranno sulla schiena fino alla fine della storia?
Infatti cominciano a essere stufi, non che abbiano tutti i torti, ahaha.

Stanno tutti alla ricerca di Victor, che sta alla ricerca di Sephiroth, ma aspetta un secondo, Victor ha mica capito chi sono quelli là?
Sì, eh?

Beh, finché non si riprende non si va da nessuna parte, quindi vediamo che succede.
(Recensione modificata il 04/05/2020 - 11:47 pm)

04/05/20, ore 19:14

MMM...
Mah. Questo capitolo è proprio strano: sei entrata in Advent Children e si sente.
Questo cast di bambini stona proprio tanto con il resto di FFVII.
Oh, lo so che tu non c'entri niente, casomai c'è da farti i complimenti per il modo in cui hai cercato di animarli e approfondirli.
A me degli altri due frega zero, ero interessata a Kadaj e sì, mi ha convinto abbastanza com'è venuto.
Non è facile, eh. Mi hai dato parecchi spunti di riflessione su di lui.
Forse è proprio la presenza degli altri due che piangono ogni due secondi a dare al tutto un aspetto troppo infantile.
Che era lo scopo che volevano raggiungere con il film, ovvio, non so tu, a me però non piace molto.
Proprio sento che stona. Con il resto della tua storia, intendo.

Ahah, per quanto riguarda il combattimento di Kadaj e co contro Victor direi che hai gettato la spugna subito. Stai appena imparando a fare i combattimenti e uno contro tre è davvero complicato, francamente credo che anche io dovrei pensarci a lungo, è un bel casino coordinare un attacco a tre contro uno.
I tizi comunque non possono che essere inferiori a Victor, che è un First e ne ha passato di ogni.

A parte questo paiono andare abbastanza d'accordo con il ' fratellone ', e Kadaj è sveglio e intelligente come ti aspetteresti da lui.
Ma è vero che si può dissolvere in nebbia?
Eh? Nel film non mi pare, per caso lo hai letto nel romanzo o l'hai aggiunto tu?
Spiegazione!

E Cloud dov'è?

A Victor piace assai l'idea di andare a scassare qualche altra testa alla ShinRa, mi sembra un po' sconvolto dalla sua nuova ' squadra ', ma...

E Vittorio… è tornato!
Com'è che è così allegro?
Si è fatto un bicchierozzo?

Tutto sta andando nella direzione prestabilita dai nostri ' amati ' cattivi.

Victor è mezzo zombie pure lui, adesso, sembra un relitto vicino ai ragazzini… povero ' vecchio ', speriamo che non schiatti per strada.

Interessante quello che hai detto sulle Materia: non avevo proprio pensato che il Pianeta le potesse aver create per difendersi, non avevo fatto questa associazione di idee.

Ok, vediamo come procede, work in progress!
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 10:27 pm)

03/05/20, ore 18:10

What?
L'ultima recensione che ti ho lasciato risale a gennaio?
Ammazza, come vola il tempo e con questa quarantena io manco lo guardo più il calendario, tanto a cosa serve…

A-ehm, salve!
Come andiamo?
Così così, vero?

Comunque non perdi in ogni caso il tuo smalto, questa storia mi piace troppo!

Il capitolo l'ho letto tempo fa e francamente l'unica cosa che riuscivo a pensare era: - WOW! -
Bellissimo!!
E' ormai da un po' che ti dico che l'ultimo capitolo che ho letto è il mio preferito, quindi significa che stai migliorando sempre di più.

In questo capitolo poi hai fatto una cosa che non avevi mai fatto prima, cioè hai cucito insieme diversi capitoli, un po' come faccio io.

Mi spiego: prima tu hai scritto di Crisis Core e poi di FFVII, invece arrivata qui hai cambiato modo di fare, non stai seguendo The Kids are all right, che se ho capito bene è ambientato prima del film ( non l'ho ancora letto, me pigrona ), invece hai messo insieme The Kids are all right, Advent Children e Dirge of Cerberus, visto che mi pare la scrittura dei capitoli originali non ti soddisfi, o meglio, non viene incontro alle tue esigenze.

Bellissima la parte di Vincent: è un piacere dell'anima vederlo in azione e hai cambiato la storia in modo che lui si interessi al caso di Victor, con la nascente WRO che intanto sta tentando di venirne a capo.

E poi la storia del Geostigma.
Hmm… dici che non è contagioso?

Io avevo capito il contrario, eh.
Infatti nel film Denzel pensa di aver contagiato Cloud e in effetti si vede una cosa sospetta: lui che, stando dietro nella moto, finisce con la fronte sul braccio di Cloud, anche se forse era la schiena…

Quel tizio che tocca il bambino contagiato e che si pulisce la mano disgustato dicendo a quello e alla sorella di starsene a casa però non sembrava spaventato dalla possibilità di un possibile contagio.
Poi c'era quell'altro in On the way to a smile che rideva degli altri e il Geostigma l'ha ammazzato in un mese.
Quindi, boh?

Vincent poi diceva che era una compensazione del corpo all'infezione data dalle Cellule di Jenova, quindi in un certo senso aveva ragione Kadaj a dire che era il Pianeta a infliggere dolore alla gente…
E che ci vuoi fare, al Pianeta frega zero degli umani, la sua priorità è ammazzare Jenova e difendere il Lifestream, quindi non è poi così benefico come sembra...

E' talmente interessante che finirei per parlarne per l'eternità.

Toh, in questo capitolo vengo anche a sapere com'è andata a finire la faccenda di quello scienziato che voleva continuare il Progetto Jenova, usando i malati di Geostigma come cavia… e così Rufus lo ha stecchito??

Ma allora anche lui vale qualcosa! Incredibile!
Quindi si è davvero pentito?
Hmm…

Per ultima la fantastica apparizione di Kadaj! Mi sembrava di vederlo!
E poi stava aspettando Victor?

Ohi, ohi, vediamo come va tra questi due.

Quanto mi piace questo capitolo!

Sempre meglio, continua così!
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 07:55 pm)

26/01/20, ore 22:23

OOOHH... quindi è come dicevo io, invece di Dirge of Cerberus, a Vincent farai vivere proprio un capitolo nuovo, dove darà la caccia a Victor, visto che effettivamente ha dei legami più stretti con lui, essendo in pratica il fratello di Sephiroth!
E poi Chaos ne è attratto, eh?
Mi pare ovvio, a lui piacciono le cose tenebrose e sicuramente Victor è più interessante di Vincent stesso per lui.
Chissà perché quelli di Square non ci hanno mai pensato?
Vincent e Chaos sono due identità differenti, non è detto che debbano avere gli stessi gusti.
Ma quindi Victor finirà per far perdere a testa a Chaos, senza prendergli la Protomateria?
Questa voglio vederla!
A proposito, la tirerai in ballo?

Cloud è messo sempre peggio e adesso si è trovato addosso il Geostigma… bella tutta la sequenza, anche se mi dispiace che non sappia dove sbattere la testa… tanto per cambiare.
Sephiroth non morirà MAI, finché non lo farà anche lui.
Mica è facile liberarsi di un simile parassita.
E poi c'è la faccenda di Zack e della spada di cui vuole disfarsi.
Uffa, quanti problemi, poveraccio.
Perché deve soffrire così?
E temo che presto finirà di nuovo tra le grinfie di Victor, che intanto…

Bleargh. Vedo che ha iniziato a fare esperimenti con il medaglione.
Per lo meno ha ammazzato uno che non era tanto innocente e buono, comunque è stato ingiusto, ma cosa potrà mai fregargliene, a lui.
Adesso ha pure freddo e fame e bisogno di soldi, altrimenti non riuscirà ad arrivare vivo al Cratere Nord.
Sì, c'è un po' di violenza, ma nulla di troppo esagerato, anche se l'immagine dello zombie non è esattamente idilliaca.
Ci può stare nel rating arancione.

NON si stanno divertendo, ma mai nulla è facile, nella Compilation…

Devo farti i complimenti per come stai gestendo il tutto, sta venendo molto bene.
La Compilation è bella e matura e Victor ci sta a meraviglia, sta facendo da collante alle numerose parti che altrimenti continuerebbero a rimanere sparse un po' qua e un po' di là, senza nessun senso.
Onore a te perché tiri in ballo anche Before Crisis, non ha nulla da invidiare a Crisis Core!

(Recensione modificata il 02/02/2020 - 03:05 pm)

21/01/20, ore 20:42

E anche questo è andato.
Vedo che Victor continua allegramente a sclerare, a non sapere se ammazzare o ammazzarsi e facendo un po' l'uno un po' l'altro, senza interruzione.
Alla fine di un giro che sembrava senza senso si scopre che stava andando da Kendra.
Ma... è partito da Junon, no?
Quindi sarà approdato al continente occidentale, semmai.
E poi nope, non ci sono foglie e nemmeno alberi, a Midgar.
C'è solo un albero FINTO, capitolo sei, Before Crisis, poi quello tenuto sotto vetro nel Palazzo ShinRa.
Inoltre in un capitolo passato avevi scritto che nel settore quattro, che non era completo ancora in FFVII, c'erano degli alberi tenuti sotto vetro.
Occhio alle incongruenze… almeno nella tua storia.

Descrizioni più bruttarelle e horror, ma nulla che assomigli a un rating rosso, anche se immaginare Victor impiccato e sfigurato non è proprio la più paradisiaca delle visioni, uhuh.
Deve smettere di bere, ORA!

L'idea di Kendra è alquanto figa, bisogna ammetterlo, anche se non pensavo che lo avrebbe aiutato, ma se c'è da rompere è sempre pronto, vedo.

E Cloud si cerca dappertutto e non si trova!
Qualcuno gli dica dov'è!
Effettivamente negli scritti ambientati dopo FFVII fa proprio questo, non sembrava essersi ritrovato, a differenza di FFVII e poi qui c'è Victor che gli ha reso le cose ancora più difficili.

E Advent Children sta per iniziare!
Adesso Victor si recherà al Cratere Nord e troverà i nostri simpatici bambini, ad aspettarlo.
Gli altri due non mi hanno mai detto nulla, ma Kadaj invece mi piace, quindi curiosissima di vederlo fatto da te.

Però se penso a come sono fatti quelli… non è che la fanno addosso incontrando Victor, un uomo che viene letteralmente da un'altra epoca di FFVII?
Alla fine farai come aveva detto Nomura ai tempi del film, quando ha creato Kadaj così giovane, voleva far scontrare Cloud con uno di un'altra generazione, ma qui dove Victor e Kadaj dovrebbero essere addirittura alleati il tutto potrebbe amplificarsi ancora.

Staremo a vedere.

Ah, i grilli succhiasangue grossi come macchine, wahaha, che bei ricordi!
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 05:26 pm)

21/01/20, ore 18:02

Hmmm... boh, strano capitolo.
Come ti dicevo, non sapevo per niente che esistesse un Case of Shin-Ra, ne ho ignorato l'esistenza per tutto questo tempo.
Comunque non penso che mi basti leggerlo per iniziare a odiare meno la ShinRa, ne ha fatte troppe.
Sarà come dici, forse Rufus si è pentito e comunque lui non ha combinato nemmeno il 10% di quello che ha combinato suo padre, ma trovandoselo davanti non si può che fare come Yukio: è impossibile fidarsi di loro e comunque il caro Rufus non è che si sia liberato di Hojo quando poteva, quindi ha colpa anche lui di aver appoggiato quel criminale.
Ora anche lui è malato, quindi improvvisamente gli interessa il bene della gente, seee...
Specie vedendo cos'hanno combinato nella Compilation è impossibile credere che si siano redenti, ma vabbé.
Un capitolo molto descrittivo, molto interessante, comunque.
Il ' fantasma ' e il demone è Victor, sì, signori!
Caspita, ha ammazzato la gente di Junon?
Ah, ecco perché non ci sono i Deepground, qua.
Sta facendo le loro veci. E la gente di Junon è finita spiaccicata comunque. Amen.

Alla fine Yukio si fiderà di quelli e si deciderà a dare una mano?
Tanto NON c'è una cura, uhuh.
Un Cetra potrebbe però e qui ne girano parecchi, anche se solo uno ' vivo '
E dici che cambierai tutto?
Vediamo!

Ma Vittorio è Kaputt?
Forse non si è visto Advent Children e non conosce il resto!
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 05:30 am)

13/01/20, ore 19:16

E la recensione potrebbe finire così.
Ma non mi dire. Rufus che si preoccupa per gli altri?
E che è successo?
Devo farti i complimenti per il modo in cui cerchi di raddrizzare questo, che di dritto non ha niente.
Ma se ci sto provando io e anche con successo con l'inutile Angeal, non vedo perché tu non potresti riuscirci con Rufus.
Te l'ho detto, sono sempre contenta quando qualcuno riesce a convincermi del contrario di quello che penso.
Sono di larghe vedute… tranne quando si tratta di Tifa e Marlene.
Quelle no!
Urgh...
Ma comunque, evviva! Cloud le ha bidonate!
Qui non si è sporcato tutta la moto per ricostruire il bar della tetta per poi sedersi finalmente a bere ed essere cacciato perché spaventa i clienti e spedito a cercarsi un lavoro…

Qui Cloud non ha tempo per fare il postino, ha i suoi problemi da risolvere e per una volta pensa solo a sé stesso.
Finalmente.
Come fa a crescere se continua a fare da scendiletto a stupi-tifa?
Ma dico io.
Tanto non avverrà mai.

Hmm, perché Reno lo cerca?
Kadaj non è ancora comparso.
In compenso c'è il Geostigma e iniziano a disperarsi un po' dappertutto e anche la mancanza del Mako sta mettendo tutti in crisi.

E Victor è peggio che mai, è fuori come un balcone e non sa che fare… a parte ammazzare gli altri, eheh.
Mamma mia, che roba.
Ma... quando il tipo lo ha riconosciuto, cioè, si è accorto della sua somiglianza a Sephiroth come mai lo ha fatto fuori?
Boh, non ho mica capito se la gente sapeva che Meteor era roba che aveva voluto lui.
Lo aveva detto il telegiornale?

Non ho ancora letto ' The kids are alright ', l'altro sì, dovrò farlo perché pare che Kadaj sia l'avversario principale lì.

E niente, qui le cose stanno iniziando piano piano a muoversi e vediamo cosa accadrà.

Niente rating rosso neanche qui.

PS: Modifico la recensione, perché mi sono dimenticata di dirti che mi è piaciuta troppo la parte dove dici che Victor ha combattuto contro quegli struzzi… ho un'esperienza assurda con quelli che è iniziata in FFVII ed è continuata in Dirge of Cerberus e poi in Crisis Core, quindi quando qualcuno me li ricorda mi cappotto dal ridere!

Brava! FFVII e compagnia mi piacevano proprio perché erano dei videogiochi e leggere fasi di gameplay è assolutamente meraviglioso!

Continua così, mi raccomando!
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 04:47 pm)

08/01/20, ore 23:13

E le disgrazie di Victor non finiscono mai, adesso ha perso anche la madre…
Tu lo vuoi far impazzire, questo povero uomo.
Se aveva ritrovato un minimo di lucidità, adesso l'ha persa di nuovo e credo che questa volta sia per sempre.
Ce l'ha a morte con il Pianeta e gli augura di scomparire, cosa che per altro sta già rischiando di fare a causa del Geostigma.
Mi son fatta un sacco di risate quando Rufus nel film ha detto a Cloud che forse Sephiroth dopo la sconfitta si era fuso con il Pianeta.
Cloud ha fatto una faccia come per dire: - Oh, cavolo! Forse non dovevo farlo a pezzi così piccoli! -, ahaha, quello è il mio ragazzo, altro che storie!
Mi piace pensare che le cose stiano proprio come scrivi tu, ovvero che Sephiroth sapesse già da FFVII che cosa doveva fare per poter tornare e trovo molto IC che si sia avvalso di una potente invocazione.
Quello ne sa una più del diavolo.

Per ora abbiamo solo Victor che non sa che Sephiroth potrà tornare e intende scatenare la sua rabbia incontenibile sul Pianeta, ormai ce l'ha con tutti e tutto.
Trovo molto crudele che tu gli abbia fatto ritrovare la madre solo per poi strappargli anche l'ultimo barlume di umanità perdendola.
Sotto tutti i punti di vista è molto più psicopatico di Sephiroth e ne ha ragione, però, gliene sono successe di tutti i colori.

Cattiva, sigh.
Victor è un bruto, ma mi dispiace vederlo così.
In fondo in fondo è un bravo ragazzo… moolto in fondo, però.

Sono curiosa di vedere l'entrata in scena di Kadaj, dai, dai!
Voglio vederli interagire!

Fantastiche come sempre le descrizioni e il modo in cui trasforma tutto in pietra al suo passaggio ha un che di terrificante e poetico a un tempo…

E anche il secondo capitolo è arancione, procedi pure, cara.

08/01/20, ore 18:08

Ciao, eccomi qui.
Ok, in questo capitolo è tutto regolare, non scorgo rating rosso da nessuna parte, ma è soltanto l'inizio, quindi vedremo...
L'hai riscritto! Il Piano SOLDIER è il quarantanove, non il quarantasei, so sorry!

Dopo la caduta di Meteor Victor si risveglia all'interno del Palazzo ShinRa, che è malandato, ma ancora in piedi, visto che anche in Dirge of Cerberus ci si può andare.
Vedo che è in pessime condizioni e fuori di testa, però, sai che ti dico?
Meglio così, perché per lo meno ha recuperato la sua identità originale, sul finire di FFVII era invece ridotto a marionetta, a causa della Reunion.
Ora è di nuovo piagnone e parolaccione, non si crede più Sephiroth, ma almeno è di nuovo in sé.

Si fa per dire... ma il ritrovarsi nel Piano SOLDIER gli fa almeno ricordare chi dovrebbe essere.

E' gravemente scioccato e tutti i suoi problemi di Ex-SOLDIER sono ricomparsi, è stressato, odia il colore rosso che gli rammenta il sangue e i ricordi di Crisis Core ritornano e si alternano freneticamente ai sensi di colpa dovuti alla fine di FFVII.
Sephiroth è morto, lui si vuole suicidare, ma non vuole morire, eh!
Un po' per vigliaccheria, un po' per istinto di conservazione, ma soprattutto perché in qualche modo sente che non è realmente finita.
E infatti...
Ora Sephiroth sembra solo un fantasma, uno scherzo della sua mente, ma noi sappiano che non è così. Un soggetto che ha le Cellule di Jenova sente la presenza di Sephiroth per sempre e finché uno solo dei suoi cloni continuerà a esistere, Sephiroth tornerà... dovrebbero morire tutti, fino all'ultimo, per far finire la storia.
Praticamente già sappiamo che Cloud qui ci resterà secco, lo vediamo addirittura dall'introduzione.
Sarà questa l'agognata e vera fine della storia?

Ti faccio un piccolo appunto, che puoi anche ignorare se preferisci, ma voglio invitarti alla riflessione: tutto il capitolo è in prima persona.
Andava benissimo, allora perché alla fine hai cambiato tutto?
Se invece di farci vedere che era la madre a chiamare Victor ce lo avessi fatto ' scoprire ' attraverso di lui, cioè proseguendo con la prima persona, credo che la scena avrebbe avuto un impatto molto maggiore.
Dopo tanto dolore e tanto caos mentale, questo finale avrebbe avuto l'effetto di una bomba sulla mente del lettore, no?

Questo narratore di troppo ha invece tolto pathos alla scena; le varie informazioni che hai portato su Erriet non avevano tutta questa importanza in quel momento, sarebbe stato meglio far sì che Victor ci restasse di stucco nel sentire la voce di lei e ricordasse di avere ancora un motivo per vivere...

Trovo sempre ottimo il modo in cui usi la prima persona, ti dico che sinceramente io non mi ci trovo e il più delle volte non mi convince nelle opere altrui, ma con te invece mi piace.

E che Advent Children abbia inizio!

Vediamo che succede di bello fuori dal Palazzo ShinRa, rispetto al film immagino ci saranno un gran numero di novità.

A dopo!
(Recensione modificata il 08/01/2020 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 03:04 pm)

25/11/19, ore 00:09

Anf! In questo periodo non faccio che recensire, recensire, recensire… pubblicate tutti come pazzi!

Ma vedo che volevi chiudere la questione di FFVII e basta, quindi facciamola finita, è andato!

Che carina la parte in cui Mikio e Erriet si trovano proprio sotto Meteor e chiusi in casa aspettano che tutto sia finito…

Questo mi aveva fatto sorridere anche nell'anime, era deliziosamente ingenuo tutto quanto.

Anche non essendo colpita da Meteor la gente sarebbe dovuta morire tutta a causa del Lifestream, che ricordiamo, è letale e ha mandato Cloud in coma per ben due volte, ahahah.
Ohi, ohi.

In più abbiamo Erriet che PREGA Jenova e Sephiroth per aver salva la vita… yo, sister, che c'è che non va nel tuo cervello?
Sono stati quei due ad aver voluto Meteor, ma ci sei o ci fai?
Sta imbriaca, ahaha!

Comunque sono salvi e non di certo grazie a Sephiroth!

OOH, che cosa stupenda!
Zack era il campione del Pianeta!
Spettava a lui uccidere Victor!
E lui voleva farlo per salvarlo!

Zack, Zack, amore mio…
Sei la persona migliore al mondo, mai un altro personaggio è stato in grado di sconvolgermi la vita come fa lui.
Il cuore mi fa ancora male dall'anno scorso, quando l'ho rivisto in World of FF Maxima, ho pianto come una fontana!

E qui è lui a piangere per Victor, pieno di dolcezza e di compassione per l'amico che si è perduto.

E' un finale amaro e se tutti sentivano che le cose non sono andate come dovevano, arriva la voce di Kendra a confermarlo: qui non è successo nulla, una preghiera non può fermare Sephiroth.

Dannazione!

Che finale spaventoso e stupendo!

Cloud soffre ancora, non ha ritrovato se stesso, Zack ha fallito, Victor è vivo e Sephiroth ritornerà.

Vogliamo l'horror!

Non ho ancora compreso cosa intende Kendra dicendo che il padre è ancora attaccato alle cose vecchie e che riconosce solo la volontà del Pianeta.

Senza Pianeta che si fa?

Che fa Kendra, vuole andare anche lui nell'oceano di stelle?

Visto che non c'è Hojo a sclerare ci pensa lui a sognare cose assurde?

E così è finita.

Credi che ci metterai solo un anno con Advent Children?

Io boh, ormai…

Allora ci sentiamo l'anno prossimo, vediamo se riesco a fare qualcosa io, ma non lo so mica!

23/11/19, ore 21:45

OOH. Non mi aspettavo una cosa del genere. Però, chissà, forse mentre Meteor cadeva sul Pianeta e vedevo il Lifestream reagire, e sapendo di cosa è fatto il Lifestream, avrei dovuto immaginarmelo... ehm, no, che sto dicendo?
In FFVII non c'è niente di tutto questo e non avresti mai potuto realizzarlo senza la Compilation!
Ma ancora meno avresti potuto realizzarlo senza i tuoi OC!

La battaglia del Pianeta contro Meteor qui si è trasformata in qualcosa di incredibilmente più grande, più massiccio, qualcosa che supera la magia bianca e la magia nera, persino lo scontro tra Cloud e Sephiroth.
E' l'intero Pianeta che combatte, fatto di anime pure e di altre corrotte, che in questa realtà si sollevano contro Holy per cercare d'impedirgli di fermare Meteor e vediamo i protagonisti schierati dalla parte del male!
Victor è più che convinto di quello che fa, Vittorio un po' meno...
L'apparizione di Zack lo fa esitare, ma logico, anche l'anima più oscura esiterebbe di fronte a Zack, che è pura luce.

E' sbagliato mettersi contro il Pianeta, ma tutte quelle anime sembrano dannatamente convinte di quello che fanno...

Per primo assistiamo a un poderoso scontro tra Victor e Cloud ( ah, già, ci sarebbero anche gli altri... poco interessanti ) e Victor è scatenato, usa i Cristalli di Materia per abbatterli crudelmente, lanciando loro addosso la furia degli elementi.
Che bello, mi fa tanto Crisis Core!
Era Sephiroth che si era circondato di Cristalli di Materia nello scontro contro Zack, ma non era così spettacolare!
Qui proprio suona come la sirena per lo scontro finale, cosa che è, ma quando Victor ormai si sta lasciando andare alla violenza più cieca, viene scaraventato nelle profondità del Pianeta per partecipare alla battaglia contro le anime buone che tentano di difendere il bene.
E qui bisogna ammettere che combattere non ha molto senso, visto che tanto nessuno può morire.
Ma suppongo che, se non ci fossero stati i guerrieri a difendere Aerith e forse anche Infalna mentre pregavano, lei non sarebbe riuscita a risvegliare Holy.
Qui vediamo anche Genesis combattere duramente e alla fine è proprio lui a bloccare Victor, subito prima che Cloud dia il colpo di grazia a Sephiroth.

E lo scontro finale tra Cloud e Sephiroth si consuma proprio sotto i suoi occhi, sotto gli occhi di tutti e mentre Sephiroth viene sistematicamente fatto a pezzi da Cloud, anche Victor sente il dolore su di sé, perché ormai è praticamente il gemello di Sephiroth.

Sephiroth è sconfitto, ma si percepisce che c'è qualcosa che non va.

I nemici sono TROPPO contenti.

Ed infatti succederà un bel casotto.

Quindi... è finita?

FFVII è finito, ma dici che c'è un altro capitolo dello stesso, ah sì?
Dai! Mollalo e vai al film, che mi piace di più!

Al prossimo capitolo!

PS: Dimenticavo: bellissimo finale, con Victor abbandonato e sconfitto…
Fa impressione.
Sembra proprio la fine, nel senso che la storia potrebbe anche terminare così, ma non è a questo che miravi, no?

E allora avanti con Advent Children, dove c'è il Cloud veramente mio!
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 08:54 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2019 - 09:21 pm)

18/11/19, ore 23:01

Oh, ma guarda che sorpresa... tutta la parte finale è originale e stai riprendendo sapientemente la linea che ti sei data, altro che FFVII.
Infatti un fanwriter non copia, riadatta. Un vero fanwriter non copia mai.
Se ritiene che tutto vada bene così com'è, lo lascia perdere e basta, se invece ci mette le mani... significa che scoppierà la rivoluzione, ihih!
FFVII è così pieno di cose che chiunque potrebbe riscriverlo in maniera diversa ed è questa la sua grande forza, almeno io l'ho sempre pensata così.

E quindi qui tratti solo i tuoi personaggi originali che aspettano la fine del mondo, alcuni terrorizzati, altri decisamente meno...

Uhm, che cosa stai preparando? Vedo un bel po' di gente nuova.
Mentre le anime dei morti salutano i vivi, nemmeno certi di potersi più ritrovare, visto che non si sa che fine debba fare il Lifestream, un nuovo cast sta prendendo prepotentemente piede.
Contro chi dovranno combattere? O si limiteranno a dar supporto a Victor?

E' un capitolo decisamente interessante, anche per com'è imbastito.
Il vecchio lascia il posto al nuovo e l'unica cosa che non cambia è Victor, naturalmente.
Hai ammazzato allegramente FFVII rendendolo il palcoscenico perfetto di un totale estraneo che si sta letteralmente burlando dei suoi protagonisti.
E' bellissimo!

Ottime descrizioni come al solito, mi stai facendo venire l'ansia con questa Meteor, mi sembra di viverlo sulla mia pelle.
Vedere Erriet così tranquilla mi sta quasi provocando degli attacchi di panico.
Anche cercando di comprendere il dolore di lei che ha ormai perso tutti e che quindi non ha più interesse a vivere e che è in fondo anche ' colpevole ' di tutto questo, per aver dato la vita a Victor, non riesco a capire come faccia a mantenere i nervi così saldi, io scapperei a gambe levate, al posto suo!

Proprio stai facendo tutto di testa tua, con una struttura così solida e funzionante che non ha bisogno di un bel niente su cui reggersi... avrai sicuramente un grande futuro come scrittrice.
Stai andando benissimo.

Continua così, ci risentiamo al prossimo capitolo, tu pubblichi e io arrivo.

Ciao.

14/11/19, ore 22:46

Purtroppo Rufus campa anche qui.
Mai piaciuto, preferisco il padre. Cattivo per cattivo, il padre aveva molto più carisma e presenza, e sotto sotto non ho mai nemmeno creduto al suo pentimento, al pentimento del ragazzino, dico.

L'unico capitolo dove l'ho trovato un po' interessante è stato Before Crisis, anche se ci stava restando secco per essersi messo in combutta con AVALANCHE... e tutto perché voleva diventare Presidente subito.
Un disastro con i piedi, ihih.

Mi sta bene che tu l'abbia fatto crepare di paura, però io lo avrei lasciato sotto le macerie, non è utile.

Preferisco Victor.
Molto bella la sua parte, ma anche terribile, cocente e amara.

Sta arrivando la fine e lui lo sa.

La visione del villaggio con tutti pietrificati è davvero disturbante, la dice lunga sulla pericolosità del tipo.

E Cloud sta ancora riflettendo.
Il mio pennuto!
Voglio sapere che ha in quella testolina!

E il capitolo finisce così, ormai siamo alle battute finali e sento che ci saranno delle belle sorprese!

Sono riuscita a passare oggi, va'.

Ecco fatto, alla prossima!

13/11/19, ore 21:33

NOOO, cos'hai fatto!
Hai distrutto Dirge of Cerberus con un solo colpo!
Ahaha, quando Victor ha distrutto la chiavetta con i dati di Hojo in pratica hai fatto la pelle al mio capitolo preferito della Compilation ( sì, signori, è Dirge of Cerberus quello che mi piace di più, anche più di Crisis Core! )…
Beh, me lo avevi detto che non ci saremmo mai arrivati in questa versione e per lo meno quel coso non toccherà il corpo bellissimo del mio amato Weiss ( vieni qui, mio bel maschione! nd Devil, E lasciami in pace, nd Weiss ), tanto nella mia storia è vivo e vegeto e più conturbante che mai…

Fantastico capitolo, bellissimi brividi, davvero!
Il sorgere della Diamond Weapon dal mare ( che paura mi aveva fatto in FFVII! ), la fine della ShinRa, la morte (?) di Rufus, e... quella di Hojo!
Questa me la sono goduta… sì… me la sono goduta fino in fondo!
Oddio…
Hai privato Vincent un'altra volta del piacere di ucciderlo!
Non ha mai potuto ucciderlo, dannazione!
In FFVII no ( almeno che non ce lo avevi nel party… tu lo hai portato? Mi sembra di ricordare che se lo avevi nel party, poi alla fine di tutto lui diceva: - Hojo… rest in peace… -, troppo poco, però! ), in Dirge of Cerberus, neppure!
E nemmeno tu!
Che lo devo fare io?

Comunque capisco, sì, toccava a Victor in questa storia eliminarlo.
Lui è il protagonista e Hojo gliene ha fatte davvero troppe!
Meritava la morte quel verme e ti ringrazio per averlo fatto soffrire lungamente e così bene.

Gran bel capitolo, con tanti effetti speciali e pieno di emozioni.

Manca qualche accento qua e là, ti consiglio una rilettura.

Posso farti una domanda? Perché hai mandato Hojo al piano sessantadue?
Lì ci sono le biblioteche!
E il piano SOLDIER è il quarantanove, non il quarantasei.
Lo hai scritto un paio di volte, questo, durante la storia.

Tanto ormai non conta più… la ShinRa è caduta, signori e signore.

E ora rimane solo Sephiroth.

Solo che qui il protagonista è Victor, non Cloud e le cose andranno al contrario, temo…

No, non lo temo, voglio vederlo!

Io amo Hojo, a differenza di te.
Lo amo in quanto personaggio negativo, intendo e ti sono grata per avergli dato un bel ruolo fino alla fine, la sua morte poi è stata… succosa e davvero ben meritata.
Poi, all'inferno, Victor lo tormenterà ancora.
Ma ci sarà l'inferno, in FFVII?
Temo che non lo sapremo mai.

Ok, il prossimo lo leggo dopodomani.
Avevo un appuntamento con te oggi, quindi te l'ho tenuto, ma domani ne ho uno con un'altra persona, quindi dopodomani torno da te.

09/11/19, ore 15:31

Ehilà, eccomi.
Vedo che te la stai spassando nello scombussolare le carte della ShinRa e le hai fatto mangiare il razzo da Ifrit!
Ben fatto, è stato un piacevole diversivo ( burp, nd Ifrit ).
Victor si sta divertendo proprio tanto a devastarli in tutte le maniere.
E anche ' l'impavido ' ( che? ) Rufus ShinRa inizia a tremare...
Rassegnati, cocco!
Andrai a fuoco con casetta!
Anzi, in effetti lui sarebbe dovuto schiattare con l'attacco della Diamond Weapon, sono rimasta davvero sorpresa di ritrovarlo vivo nel film ( non una bella sorpresa, per quanto mi riguarda, ma tutto sommato adesso mi torna utile, il carognone )
Hai intenzione di cambiare anche questo?

Victor mi è piaciuto come sempre, come ' rompe ' lui non rompe nessuno!
E via altri ShinRa fritti e polverizzati, ci stava restando anche il mio ' amato ' ( … nope... ) Tseng!
Ah, a proposito, i cadaveri non sono ' inermi ', ma ' inerti '.
Inerme è uno indifeso, un cadavere non è nulla più, temo.
Comunque, bella scena.

Molto bella l'aggiunta che hai fatto sul filmato di Aerith, nel gioco originale invece erano andati alla Città degli Antichi per vederlo, ma tu hai risolto da lì.
Il nonno di Red era morto per la stanchezza del viaggio, quindi qui forse sopravvivrà?

Cloud qui è diverso da FFVII perché non si ricorda ancora chi era prima e crede ancora di essere un burattino, anche se sotto sotto sa che non è vero.
Ops, la tifoide non gli ha detto che lo conosceva?
No?
Ma infatti non lo conosceva, lo lasciava sempre fuori dalla porta quand'erano piccoli! Tetta inutile!

La parte corale con tutti che cercano di fargli coraggio è molto bella, anche se per me quelli sono degli estranei, ehehe, mai piaciuti.
In FFVII avevo occhi solo per Cloud, Aerith e Vincent e mi piacevano tutti gli altri ( Don Corneo, Domino, il capostazione, Mukki, Dio, i fanti, i SOLDIER, i vertici della ShinRa, Joe, Shera e potrei continuare), mentre per il cast zero interesse.

Non vedo l'ora che passi ad Advent Children, lo preferisco di sicuro.

E' quello il MIO Cloud.

Solo che... il tuo Cloud finirà con l'essere diverso da quello del film a questo punto, visto che è tanto diverso già nel tuo FFVII.
Per me va bene, BENISSIMO, fintanto che me lo fai dark.
Mettici l'horror come hai promesso, sono in trepitante attesa!

PS: A dare fuoco all'altare da dove poi il lupo/cane/leone simile a Red ha recuperato il cristallo è stato Kendra, vero?

PS2: Interessante quello che hai scritto sulle anime che stanno combattendo contro il Pianeta… intendi far combattere Zack nel Lifestream per sconfiggerle?
Così, era un'idea!

(Recensione modificata il 10/11/2019 - 02:18 pm)