Yes, Sir!
di Red_Coat

01/12/15, ore 22:06

Oh! Siamo arrivati a Nibelheim! Ma non capisco cosa stia succedendo a Victor. Perché non ci prova neanche a cercare Zack? Anche se vede tutto chiaramente, i ricordi sono quelli di Sephiroth e non sa che fine ha fatto il moro. Pensavo Victor tenesse di più a lui, che tristezza. Da una parte.
Dall'altra no, è figo, perché siamo al cospetto di un bell'antieroe, cosa difficile da vedere, specie come protagonista. I cattivi mi piacciono, anche se in questa storia il povero Cloud sta rischiando veramente grosso, povera creatura!
Brutto Victor! Cloud si stava solo vendicando, ma cosa vuoi? E mi stupisce che non capisca nemmeno perché Zack abbia agito in quel modo.
Cioè. Devo ammettere che anche io ai tempi di FFVII non ho compreso perché lo faceva, ma ora conoscendo Zack, sappiamo che non poteva reagire altrimenti. Dopotutto, anche cercando le attenuanti a Sephiroth, ha compiuto un gesto criminale, uccidendo tutta quella gente...
Ma a Victor non importa nulla, sta diventando sempre più inumano!
Pensavo che prevalendo la sua parte Cetra lui sarebbe migliorato, invece diventa sempre più strano.
E ora sta cercando di mettersi in contatto con Sephiroth, parlargli attraverso il Lifestream?
Questa voglio vederla! Non è ben chiaro dove sia andato Sephiroth dopo la morte, non si capisce da FFVII. Sappiamo solo che in qualche modo è tornato, anche se ignoriamo come.
Ok! Vediamo se riesce a parlare con Sephiroth o succede qualcosa che peggiora ulteriormente la situazione!
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 10:29 pm)

15/11/15, ore 22:37

Hm, beh. Condivido abbastanza i timori di Victor di non poter riuscire ad aiutare Zack, ma la cosa mi ha lasciata un po' basita. Lui era un First, di che cosa poteva aver paura?? Dei Second? Dei Turks? Ma se potrebbe spazzarli via solo con la forza del pensiero... !
Voglio leggere in questa sua pausa ( di quattro mesi?! ) qualcos'altro, forse la consapevolezza che alla fine non avrebbe potuto fare nulla per aiutarlo, o di una premonizione sul proprio destino che prevede assai di peggio della faccenda di Nibelheim, perché io al suo posto avrei corso avendo una meta, sarei volata a vedere cosa succedeva a Nibelheim!
Ti stai preoccupando di far coincidere le date? Io anche quelle faccio a pezzi, ma non sono affatto amante dell'ordine, mentre tu sembri pensarla diversamente!
E che ci fanno Reno e Rude a Nibelheim? Vabbé che sono i cagnolini di Tseng, ma pare stiano aspettando qualcosa... Victor, eh? Spero che ne faccia carne morta, ho sempre odiato svisceratamente i Turks (escluso Vincent! ).
La faccenda che poi Victor sia in grado di riportare in vita i morti è addirittura inquietante! Che si fa, Victor e l'esercito di zombie?! Wahh! Non credo che a un Cetra verrebbe mai un'idea simile, torno a dire che un Cetra malvagio è roba da film dell'orrore!
Intanto lo spiritello se la spassa con la prole di Victor! Se lo sta mangiando di già? Buon appetito! Oppure se lo sta lavorando per altre storie?
Voglio Cloud!!
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 03:36 pm)

10/11/15, ore 16:58

Ecco, ci siamo, sono di nuovo in pari u_u Urrà per meee! *partono i grilli e le balle di fieno*. Ehm.
Anyway, devo farti notare qualche piccola “incongruenza”. La prima:
-<< Shhh >> mormorò con dolcezza, un paio di volte, poi lo strinse di nuovo contro il suo petto…-
E’ Hikari che mormora, giusto? Ma come fa se è muta? o.ò

La seconda:
-E se soltanto lui fosse riuscito a capire chi fosse, il giovane di cui la giovane Hikari era in attesa ...-
Ma la nonnina sa chi è Victor. Hikari poi ne ha fatto molti ritratti. E Yukio non li ha mai visti/non ha mai sentito parlare più nel dettaglio di lui? Se no, perchè non l'hanno informato, se è una persona fidata? Almeno così saprà chi è Victor e, nell’ipotetico caso in cui riesca ad incontrarlo, potrà dirgli di Hikari e del bambino.

Comunque il doc è un amore. Mi sta simpatico u_u sìsì. Romantico, dolce, gentile e galante. Capito, Victor? Prendi nota!
Possiamo fare una petizione per torturare ed ingabbiare Hojo a vita? Per favore. Chi sa che combinerà quel cesso a pedali, adesso.

Vic riesce a “resuscitare” temporaneamente gli animali? Più come delle marionette, in verità O.O inquietante, a dir poco. Mmm, questa manipolazione mi ricorda vagamente quella di cui riesce a servirsi Seph tramite le cellule di Jenova, anche se qui non è la stessa cosa. Sono i suoi poteri di Cetra che entrano in campo.

-Mentre, alle sue spalle, un nugolo di piume bianche si sollevò verso il cielo, macchiando di candido il terreno umido di rugiada.-
Oh, oh, stalker-Lazard in azione! Perché segue Victor? Spera che possa aiutarlo? O semplicemente non ha una mazza di meglio da fare? XD

-Detto questo, miei cari, come si sta senza Sephiroth? Ne sentite la mancanza?-
Buuuuh ç_ç sìììì, rivoglio Sephy-chan! (WTF? O.o ndSeph).

Ohhh, Nocturne *-* adoro quella canzone. Perdona l'ignoranza, ma non è dei Secret Garden? Almeno io l’ho sempre sentita fatta da loro, non so se poi sia una cover o meno o.ò
 Ti raccomando la solita riletta ^^” sono ripetitiva, lo so, perdonami.
Un bacio a presto :*

10/11/15, ore 16:14

Mmm… quel sogno che ha fatto Victor… era davvero un sogno? O come lui crede il first bellone gli ha parlato dalle viscere del pianeta? Comoda ‘sta cosa. Chiamate mentali a distanza. Così sì che si risparmia credito sul cellulare.
Comunque il nostro protagonista sta diventando sempre più “simpatico” °A° <-- notare l’ironia, prego.
-Lo sgozzerò come un cane di prateria, e ascolteremo insieme i suoi singulti mentre chiede perdono. Te lo giuro.-
Oddei, ora anche lui si fissa con questa cosa del chiedere perdono? XD
-e strani esseri dall'aspetto leonino con una fiamma che bruciava all'estremità della coda, e tatuaggi dal mero simbolismo tribale che apparivano spesso sul loro manto di un arancione acceso, spesso all'altezza dell'avambraccio.-
Qui devo correggerti. Il “tatuaggio” di cui parli lo ha Nanaki  perché, se non ricordo male, è stato così classificato da Hojo, chiamandolo appunto Red XIII, non perché fosse una peculiarità della loro razza.
-L’assassino di Sephiroth era spacciato.-
La caccia ai chocobo è ufficialmente aperta, signore e signori! *stappa bottiglia di vino e getta coriandoli* (Glom °A° ndCloud     hai voluto giocare a Claudio affetta tutto? E ora ti arrangi u_u ndLady).
Vedo di fiondarmi sul prossimo chappy :D
P.S.: ti consiglio la solita riletta :) mancano alcuni accenti in determinate parole.

10/11/15, ore 15:31

Saaalve °A° alla fine sono arrivata. ^^" *Coff coff*
Coooomunque. Il giovane bellone della grotta… è per caso il figlio del tipo che ha “istruito” Ifalna sul suo compito, ergo il capo dei Cetra, no? Dunque è uno dei traditori che si è schierato con Jenova? Che voglia aiutare Vic a sviluppare i suoi poteri di Ancient contro il pianeta? Anche lui ha un legame molto forte con il mare… a meno che lui non sia “il mare”, o meglio, il suo spirito, o qualcosa di simile. Da come parla è come se in qualche modo “vivesse” dentro Victor… donandogli i suoi poteri.  Ad ogni modo è losco. Non mi piace. Neanche un po’. No, proprio per niente ><
-<< Sephiroth non è neanche minimamente in grado di saperlo, adesso. >>-
Cosa deve sapere il nostro bellone nambar uan? °A° Ahhh. Che casino!
Al prossimo capitolo, ciccia! ;)
P.S: appena puoi dai una riletta, c’è qualche errorino di battitura qui e là.

08/11/15, ore 00:11

Salve, cambio di programma. Avrei dovuto pubblicare domani nella sezione di Dissidia, ma le cose non sono andate come le avevo previste e con il capitolo in alto mare tanto vale arrendersi e cercare di non rimanere troppo indietro, tanto più che martedì pubblicherai di nuovo...
Allora. Devo ammettere che su Victor mi ero illusa, ma la colpa è tua.
Perché? Perché da quando se n'è andato da SOLDIER il suo comportamento sembrava migliorato e qui invece con il ' ritorno di fiamma per Sephiroth ' è tornata pure tutta la sua cattiveria, SOLDIER o no. Di nuovo vuole fare allo spiedo il mio pulcino ' solo ' perché ha assassinato Sephiroth?
Suvvia, Victor, cosa vuoi che sia... spero che non trovi Cloud... glom...
Oh! A proposito del primo pezzo dove Victor è ancora 3rd... si può sapere con chi ce l'aveva? Chi sarebbero stati i cocchini che Sephiroth si portava dietro? Non mi dire che ce l'aveva con Gen o con Zack!
Ammazza, Vic è proprio una brutta persona, eh!
Comunque questa ricostruzione qui ci voleva, perché con lo scorrere del capitolo Vic diventa sempre più impetuoso, fino ad essere completamente accecato dall'odio e penso che ci stia bene, ora che si sta avvicinando a Nibelheim.
Appunto, forse Cloud sta meglio dov'è, visto quello che sta rischiando, almeno è ancora vivo!
Circa Cosmo Canyon... ohibò. Qua c'era un pastrocchio di FFVII che tu hai evitato senza accorgertene. Hai scritto che di creature come Red XIII ce ne sono tante, mentre in FFVII viene detto che Red XIII era l'ultimo sopravvissuto, ma poi, stranamente, alla fine del gioco lo si vede con i propri figli o nipoti... se era l'ultimo sopravvissuto, come ha fatto ad avere figli o nipoti?
Questo è un errore di FFVII, e poi c'è anche che questa storia è ambientata prima, quindi forse ce n'erano di più. Ok, tanto non lo sapremo mai.
Oh, e questa storia di usare il tempo contro i nemici te la sei inventata. Non mi piace affatto la piega che stanno prendendo gli eventi. Un Cetra malvagio non è una cosa da vedere.
Ah! I Cetra sono sicuramente umani, o meglio, ne hanno l'aspetto, ma in FFVII vengono definiti una razza itinerante e io l'ho sempre interpretato come che venivano da un altro pianeta.
In effetti questa cosa non è spiegata, ma quando Sephiroth parla a Cloud dei Cetra, chiama gli umani ' i tuoi simili ', come se fossero una cosa diversa dai Cetra.
Penso che i Cetra siano alieni, quindi.
Vediamo come se la giocano nel remake...
Bene, a questo punto spero che Victor vada da qualunque parte, tranne che a tirare il collo del mio biondo, altrimenti ci mando Weiss e poi vediamo!
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 12:31 am)

03/11/15, ore 00:17

Wooh! Che capitolo! Bello, avventuroso!
Ok, inizio dalla fine perché ci tengo particolarmente a parlare prima di Gongaga.
Beh, l'hai presa, sigh... mi ha messo davvero una terribile tristezza il modo in cui l'hai descritta, con la gente che piangeva al cimitero e soprattutto con il fatto che Zack non ne parlasse mai...
Sì, penso anche io che la cosa sia successa un bel po' di tempo prima e che Zack fosse abituato a quella realtà... anche perché come sappiamo Zack è uno che si lascia sconvolgere facilmente, non è molto forte come persona, almeno non lo era da giovane e una cosa del genere l'avrebbe distrutto...
Più credibile che invece ci sia nato in mezzo e abbia sentito su di sé tutti i giorni quel peso insopportabile che lo schiacciava. Immagina un ragazzo allegro e vitale come lui vivere in un posto in cui tutti piangono, rischierebbe la pazzia!
E per quanto Victor, al contrario, sia freddo e per nulla impressionabile, la cosa ha fatto fuggire anche lui.
Dio mio, ritrovarsi nel letto di Zack, vedere quello che vedeva lui, farsi carico dei fantasmi che lo tormentavano...
Poi, l'incontro con i genitori mi ha uccisa! Ma nooo! Victor gli ha detto che Zack è vivo! E ora???
Maledizione, Victor, io ti ammazzo!! Devi riportarlo vivo alla sua famiglia! Ma perché gli ha detto che è vivo allora???
Sono tanti anni che penso ai genitori di Zack e questo è stato un terribile colpo al cuore. Aaaargh, io ODIO Crisis Core!!!
Beh, ora mi riprendo un pochino tornando all'inizio del capitolo perché mi è piaciuto tanto.
Ma che diavolo... ? Chi? Chi è? Occielo, non era già abbastanza misterioso con il ragazzo del sogno? Ma allora anche quest'ultimo è un Cetra? Vestito da SOLDIER? Stai scherzando?
E quello con il cristallo ( che fa molto FF! ) a me pare più uno spirito maligno... ggh, come ti è venuto in mente?
Non sarà mica un Cetra asservito a Jenova?? Tutto ciò m'insospettisce! Le descrizioni comunque diventano sempre più belle!
Aahah, proprio gliene stanno facendo di tutti i colori a Victor i Cetra, eh?
E lo vogliono affogare e mo' lo vogliono congelare!
Ma così lo ammazzano, non vogliono che torni dalla sua famiglia, piuttosto?!

Allora! Se domani pubblichi vengo a leggere subito, adesso che sto pubblicando tutte le settimane mi sono lasciata solo lunedì e martedì per leggere. Se pubblichi da mercoledì in poi purtroppo riprenderò la lettura da lunedì, gli altri giorni scrivo e domenica dormo, che sono morta!
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 12:29 am)

19/10/15, ore 11:57

Salve! Ieri notte ho finito per leggere anche questo capitolo e così mi sono rimessa in pari! Cercherò di venire una volta a settimana a leggere, ma non ti posso garantire che sarà il martedì, comunque verrò, non ti preoccupare!
Vedo che hai seguito il mio consiglio di accorciare un po' il capitolo. I fatti hanno una presa maggiore se vengono presentati pochi alla volta e la mente può concentrarsi sulle cose importanti, invece che vagare da un elemento all'altro non riuscendo ad afferrare il senso generale...
Poi c'è da dire che io ho una certa difficoltà con le storie introspettive, quando un personaggio si lancia nei suoi trip mentali io finisco inevitabilmente per addormentarmi, ma questo non è dovuto a te, perché scrivi veramente bene, quanto a me, che se in una storia non c'è del movimento mi annoio, non c'è niente da fare.
Infatti qui C'E' del movimento e mi sono svegliata ieri notte!
Chiaramente la parte della tempesta è stata la mia preferita, perché Victor che fa utilizzo delle sue grandiose abilità è sempre un fantastico spettacolo!
Una situazione del genere avrebbe mandato in crisi chiunque, ma i nostri amati SOLDIER non hanno paura mai, non arretrano mai, non vengono sconfitti mai! E l'avventura sott'acqua è stata sì angosciante e perigliosa, ma c'erano i SOLDIER e con la loro potenza sconfiggono ogni cosa, anche la furia degli elementi!
La parte dove lui tenta di evocare la magia più bruciante possibile è assolutamente favolosa, fighissimo che cercasse qualcosa a cui pensare finché non gli è apparsa l'immagine di Genesis e si è servito di tutto l'odio che prova nei suoi confronti per fondere la catena!
E poi il colpo di spada e l'ancora che si spezza, grande!

Uh, e poi quando salva il nonnetto da morte certa! Ehi, sei arrivato ad aggiungere un potere ai Cetra, possono resuscitare i morti? O ha fatto semplicemente appello all'energia vitale dell'individuo per riportarlo indietro?
Comunque bello, bello, bello!
Anche i viaggi in mare ti riescono veramente bene, chissà cosa combinerò io quando partirò per Costa del Sol!

Oh, sì, è vero! Il Pianeta sta tentando di ostacolarlo, bello! I Cetra se l'erano ripromessi di causargli dei problemi! Ma Victor non molla ed è arrivato a destinazione!
Gongaga! Sigh! Mi ha sempre messo una grande tristezza quel posto, anche prima di conoscere Zack ( in FFVII lo vedi apparire molto tardi )per il reattore esploso e il cimitero! In genere la gente là era terribilmente depressa, a causa proprio dell'incidente... non ricordo quando dovrebbe essere successo però!
Mi pare avessero detto pochi anni, ma c'è qualcosa che stona nella cosa! Quando Zack torna a casa era felice, quindi, o questa cosa è successa molto tempo prima, oppure Zack con la sua incredibile forza d'animo riesce ad accettarlo con un sorriso! In fondo anche la sua vita era in rovina, cosa poteva renderlo più triste di così?
Così dopo Gongaga abbiamo una nuova meta: Cosmo Canyon.
Oh, lì ci deve andare, è d'obbligo!
Questo personaggio secondario si è rivelato completamente utile, complimenti! Ha svolto un gran bel lavoro nel mettere Victor sulla strada giusta!

Tornando all'inizio, visto che sono disordinata, wow!
Un missing moment di Crisis Core! Uff, povero Lazard, che cosa terribile! Fortuna che il DNA di Angeal riesce subito a inculcargli pensieri positivi e gli fornisce anche il mezzo per svignarsela, eh, eh!
Cavolo, non avevo pensato che quel cesso di Hollander l'avesse fatto per tentare di recuperare ' suo figlio ' e che Genesis invece provasse sollievo nel sapere Angeal morto, così era libero da quello schifo. Davvero molto IC tutti e due!
Però non so come tu faccia a combattere con la natura capricciosa di Crisis Core, a me tutta quella storia del degradamento ha dato solamente i nervi! Gen è nato per vincere, non accetto assolutamente di vederlo così! Ma questi sono i miei pensieri... io a Crisis Core torgo il collo, punto e basta!
Ok, ora va bene, siamo tornati in parità!
Ora veramente sparisco o farò tardi con il capitolo!
Ci sentiamo!

19/10/15, ore 02:31

Ok, eccomi qua. Dunque, ci troviamo di fronte a un capitolo di transizione. Come dicevo l'altra volta, Victor ha le doglie e sta per partorire, sta sentendo tutto in diretta sul canale preferenziale di SOLDIER! Ohibò! E com'è che avendo dei sensi così affinati, ancora una volta preferisce non tornare da lei per dare almeno un'occhiata?
Ormai ha deciso! Rivuole indietro la sua vita con lei, anche se ha paura delle conseguenze, ma tanto è consapevole che Genesis e la ShinRa la possono trovare in qualunque momento, quindi perché non andare da lei subito?
Ha un atteggiamento tipicamente maschile e tipicamente da soldato, i commilitoni vengono sempre prima! Questi uomini...

Ah! E sta andando a Gongaga? Chissà cosa spera di trovare là?
Lo sai, vero? In Crisis Core Zack nomina solo la propria madre, ma in FFVII incontriamo entrambi i suoi genitori, che hanno un negozio di oggetti ( pozioni, quel genere di cose là ). Ai tempi di FFVII i genitori sono arrivati a dire che Zack non li contattava da dieci anni! Pazzesco! E che è successo tra di loro?
Quindi non so proprio in cosa Victor si imbatterà.
Comunque staremo a vedere.

Cos'è questa storia della data dell'incidente di Nibelheim?
Mi sono persa qualcosa? In FFVII le date erano tutte XX, giorno, mese e anno, quindi come fai a dire che era il 1°ottobre? Spiegazione!

Allora l'avventura riprende. Un altro viaggio in barca che però sarà più lungo e nel frattempo a Victor spunteranno le branchie a forza di mangiare pesce!

Missione compiuta!
Tornerò più in là a commentare il nuovo capitolo, devo scrivere in Dissidia o questi non si calmano più!

18/10/15, ore 15:25

Addio esile Lazard, benvenuti muscolazzi di Angeal! Suvvia, director, poteva andarti peggio. Potevi diventare una copia di Hojo. Allora sì che ci sarebbe stato da strapparsi i capelli, e non solo quelli.

Bellissima la parte di Genesis. Anche qui ti sei abbandonata ad una fantastica descrizione, molto evocativa e profonda, che mi è piaciuta molto. Hai espresso molto bene quanto il degrado e la situazione di Gen siano orribili, di quanto sia inesorabilmente vicino alla fine, e allo stesso tempo quanto lui sia determinato più che mai ad andare avanti.

Bene, bene, i poteri di Vic si stanno intensificando, sono curiosa di vedere cosa combinerà con gli altri elementi. Speriamo non si dia fuoco XD
Intanto scoppia la tempesta. Ahhh, Vic, che hai combinato? Sempre a far danni, eh! Ma no, scherzo, non può essere stato lui inconsciamente…  è ancora troppo inesperto per scatenare un simile maremoto, giusto? Oppure… è come pensa Victor, ed è il Pianeta a volerlo ostacolare? Comunque… wow, che descrizione! Mi è sembrato di trovarmi lì, in mezzo alla tempesta, con l’acqua gelida e il vento che ti turbina addosso con forza inaudita, impedendoti di muoverti e vedere bene, e poi il frastuono delle onde e dei fulmini che copre ogni cosa. Complimenti!

- Ho affrontato battaglie sanguinose e incubi inquietanti, perciò non sarà certo una piccola tempesta a fermarmi, né una qualsivoglia forza della natura!-
Notare “una piccola tempesta”. Questo ragazzo non ha proprio il senso delle misure .__.”
Ecco, per poco Eric non ci lasciava le penne, la pelle e le pezze tutte assieme! Me lo sentivo che gli succedeva qualcosa. Me lo sentivo, dannazione! Fortuna che è vivo. O meglio, è vivo per ora, come hai detto tu =^= che angoscia, ragazzi. Visto che la moglie sapeva? Ah! Il sesto senso delle donne u-u
Bugenhagen? Ahhh, tutti a Cosmo Canyon da nonno Bughy! *-* Caro, quel vecchietto è adorabile. Devo ancora capire però come fa a fluttuare in aria. Sarà il potere della vecchiaia? Peti a propulsione? Misteri.
Al solito, passo e chiudo. Saluti ;*

Note:
-Cercò nella sua mente quasi affannoso, ma l'unico ricordo che ebbe dell'ultimo istante-
Forse volevi dire “affannosamente” o “in modo affannoso”.
-Improvvisamente, fu come se avesse ritrovato tutto d'un colpo la consapevolezza di stesso. Sentì quella confusione nella sua testa farsi sempre più chiara, nuova consapevolezza di non essere più stesso.-
Inoltre ripeti due volte “se stesso” e "consapevolezza". Magari potresti mettere “la consapevolezza di chi era realmente” oppure “nuovo sentore di non essere più lui”.

-forse però la colpa di quella orrenda situazione in cui si ritrovava adesso era da attribuire solo è soltanto a stesso-
-E invece ... alla fine quegli stessi soldi lo avevano svuotato di stesso-
-…mostruose creature che Genesis e Hollander avevano creato da lui era eliminare stesso, la fonte della loro vita-
-Voltò la sua attenzione verso la sua sinistra, e [ , (sposta qui)] cercando d'individuare la porta [ , (aggiungi)] scorse una delicata e soffice piuma bianca, appena coperta dalla sua mano.-
Qui andrebbe cambiata una virgola nel punto che ti ho segnato, e una aggiunta nell’altro.

- < Perché te lo sei lasciato sfuggire? >> chiese con rabbia, più a stesso che al suo interlocutore-
- Esso è il mio elemento, quello che si sposa alla mia anima e amplifica le sensazioni-
Senza accento.

- È tutto così strano [,] qui sotto!-
- Fortunatamente lo trovo appena sotto la superficie dello scafo. Lo prendo di peso sotto braccio e riemergendo inizio a trascinarmi su assieme a lui, scalando in circostanze quasi impossibili la superficie liscia e scivolosa della scafo, con indosso quel peso.-

- << Devo fermarmi qui. >> disse il vecchio, riscuotendolo << Il fondale è troppo basso da qui in poi, e pieno di scogli nascosti. Mi spiace >> aggiunse poi, allargando le braccia << Dobbiamo salutarci qui, mi sa. >>-
Ripetizioni.

11/10/15, ore 17:15

Ohhh ç_ç Victor allora ce l'ha un animo romantico! Che dolcezza quando descrive la bellezza di Hikari. Si percepisce che è davvero innamorato di lei. Allora, brutto pirlone, muovi il cu*o, fai quello che devi fare e torna da lei è_é dannazione! Hai anche quella sensazione melodrammatica che la dice lunga (o sarà la cena non digerita? Mah)… e sai che le tue sensazioni non sono mai solo sensazioni! ><
Ahhh, dei, questi uomini.  A volte sono così ritardati.

Bella, mi è piaciuta anche la scena riflessiva di Victor sulla spiaggia che tira i sassi. Molto profonda. In questo capitolo vedo che ti sei sbizzarrita con le descrizioni “poetiche”. Molto brava :D
La scenetta con il bimbo è tenerissima. In questa circostanza, nonostante dica il contrario, Vic mi ha ricordato molto Zack, con il suo atteggiamento spensierato e solare. Chissà, forse sarà un buon padre dopotutto.

Le preoccupazioni della moglie di Eric non mi fanno presagire nulla di buono o.ò questo perché noi donne di solito ne abbiamo a iosa, di istinto XD oh, no, ti prego Sarah, lascia vivere Eric ç_ç (qua finisce come sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco; appena mi affeziono ad un personaggio, puntualmente me lo fanno fuori ><).

Ah, un pezzo della canzone che hai riportato, ovvero questo:
“I'll be waiting here …For you”
Mi ha ricordato tremendamente il video iniziale di FFVIII ç_ç mi stavano venendo i lacrimoni! Ahhh, sto diventando vecchia e sensibile u_u” (tu SEI vecchia <-< ndSeph  disse quello con i capelli grigi è_é ndLady   sono platino, dannata megera è__é ndSeph *e scoppiò una rissa in cui volarono denti e parrucconi [?]*).
Orbene, la smetto con le cretinate. Adios kid :*

Note:
-Si, in effetti ho fumato così tanto ultimamente-
-il piccolo rammentò le sue ultime parole e promise a stesso che lo avrebbe aspettato per restituirgli quell'abbraccio.-

10/10/15, ore 00:31

Ah... mi sembrava di ricordare che il figlio di Victor doveva chiamarsi Zack... me lo sono sognato? Ohibò! Resta da vedere se ha qualche potere speciale anche lui.
Mi è interessata la parte del vecchio Cetra e della possibilità che Victor si salvi grazie alla sua famiglia. Avevo pensato invece che il figlio potesse essere segno di sventura perché i Jenova si stavano moltiplicando, ma forse, essendo più umano del padre, Jenova non ha influenza su di lui.
Infalna qui è più dolce, mi sembra più simile a come la ricordo, anche se dovrei dire immaginata, perché non si capisce molto di lei.
Victor ha le doglie!? Siiì, così impara! Basta che non partorisce anche lui...
Va', me ne sono fatto un altro, alla faccia della mia storia!

10/10/15, ore 00:09

Vediamo un po'... non ci capisco niente!
Oppure sì! Ahaha, alla fine ti sei tradita, adesso sappiamo chi è il ragazzo del sogno, la sua coscienza!
Oppure no! E se fosse come la proiezione di Infalna? Un Antico di un altro tempo, che cambia aspetto in base alle esigenze? Non mi spiego il motivo per il quale tutto ad un tratto assomiglia a Zack.
Impossibile che Victor non se ne sia accorto prima, è cambiato ora!
E questo mi fa credere che sia questa la spiegazione...
Mh, inoltre Victor ha fatto la sua scelta: andrà anche contro il Pianeta per Sephiroth.
Comunque lo capisco. Non si può avere un buon rapporto con un Pianeta che ti porta via le persone care e Victor ne sa qualcosa di questo.
Sephiroth sta andando contro natura e questo l'hai spiegato proprio bene. In FFVII non hanno mai affermato una cosa del genere, eppure era importante!
Ok, devo dire che questo capitolo è venuto via bene grazie alle belle descrizioni e soprattutto al momento di pausa che ci voleva.
Bisognava fermarsi dopo le rivelazioni... però, che strano.
Perché non fare di Victor un vero Antico, invece che a metà?
Ti piacciono le cose complicate, eh?
Alcuni Cetra si erano addirittura schierati con Jenova!
Bon, e uno è andato.
Ci vorrà un po' a recuperare, ho un'altra storia da scrivere, ci sentiamo presto!

01/10/15, ore 13:50

Oook, momento. Momentomomentomomento.
-La Calamità aveva strappato al lifestream i ricordi di tutti i Cetra che avevano infangato il nome del popolo dal quale venivano, usando il dono del pianeta per scopi malevoli, a volte anche crudeli. E con esse aveva forgiato quel ragazzo.-
Quindi, se ho capito bene, Jenova ha preso una bella dose di ricordi di Cetra traditori, li ha gettati in un pentolone e… voilat! Ha creato Victor? Ma cos’è,”Jenova passione cucina!”? O_O Cioè… pazzesco! Ma come ha fatto?  (Trallalalallalà! ^^ ndJenova che spignatta allegra e pimpante con un cappello da chef in testa      OMG O_O ndLady).
Ahhh, ora quei due vogliono in qualche modo sfruttare Hikari e il bambino? Maledetti, spero che non intendano fare loro del male è__é
Vai, nonna Manimi *-* la love-story con il dottore continua. *agita i pon-pon a mo’di incoraggiamento*. Basta, passatemi dei confetti e del riso. Io li voglio sposi. NAO.
Keiichi, dunque. Dei, che carino *-* spero però che prenda il carattere dolce e tenero di Hikari, anziché la rudezza di quel rompiscatole di Victor u_u
Ora Vic sta imparando a usare bene il suo potere… però tra le righe ho percepito una certa arroganza da parte sua. Spero che tutto questo non finisca par montargli troppo la testa o.ò
Tsè, pensa alla vita che hai creato con Hikari, invece dei fiori <-< pirla! Ma non potrebbe arrivargli una bella diapositiva mentale di Hikari con Keiichi? No? Chiedo troppo? ç_ç
Passo e chiudo, donzella. Shiauuu! ^-^

Note:
-Ma non era altro che un mero ricordo di stessa ormai, le lacrime non le appartenevano più.-
-< No … >> bofonchiò allora lei, ascoltando ciò che i mormorii continuavano a sussurrarle e  portandosi una mano davanti alle labbra carnose e sottili-
Qui devo correggerti: se dici che le sue labbra sono carnose, non possono essere anche sottili, perché sarebbe l’esatto contrario.

01/10/15, ore 12:54

Ehi, cara *-* come andiamo? Mmm, un po’ irritata mi sembra… tutto ok? Spero di sì.
Cavoli, due capitoli mi sono persa? Sigh. Vedo di rimediare subito. Devo però avvertirti che in questo periodo non sarò molto regolare nelle recensioni, e che potrei tardare. Sorry.
Ma veniamo a noi. Finalmente Victor comprende i veri sentimenti di Sephiroth. Dei, quella parte è così straziante ç_ç povero, piccolo gattino.
Oook, perché “il ragazzo misterioso” non vuole rivelare a Vic dove si trova Zack? Sembra interessato solo a fargli trovare Seph. Mmm, che la prematura scomparsa del moretto sia un’ulteriore prova che il protagonista deve affrontare per evolversi? Il legame con il platinato si stringe sempre di più, speriamo solo che questo lo aiuti nella sua ricerca… anche se ne avrà di strada da macinare prima di trovarlo.
Oh, Vic “conosce” Ifalna, almeno di nome. Questo suo sapere a cosa sarà dovuto?
-Dovunque sia, sta deliberatamente rifiutandosi di obbedire. Per la prima volta. E se io dovessi decidere di continuare a seguirlo, sarei di sicuro rinnegato da quello che in parte è anche il mio popolo.
Il mio popolo ... non li ho mai conosciuti, non so niente di loro.-

Bella questa osservazione. Seph, da soldato, ha sempre dovuto obbedire… ma ora… non più. Ha imboccato la sua strada, e ora Vic deve decidere o meno se seguirlo. E questo ci riporta all’anticipazione della tua storia. “Un rinnegato da due mondi”. Ma se uno è “quello degli antichi”, allora l’altro qual è? L’eredita di Jenova? In qualche modo si ribellerà anche a quella, facendo di testa sua? o.ò
Ahhhh, il bambino di Vic *-* sìììì, voglio vederlo!
Bene, filo a leggere il prossimo chappy. Byeee ;*

Note:
-Sento i suoi occhi puntati su di me, e poi ho scorto la suola dei suoi anfibi prima, mentre [manca qualcosa]di rialzarmi.-
-<< ... è vivo. Si. >> mi risponde, dopo qualche altro secondo e un sospiro-
-Si. L'avevo capito.-
-Si, invece. La prima parte del mio sogno si è avverata.-
-lo provoco quindi, voltandomi completamente verso di lui dalla posizione in cui mi trovò, l'unica che riesco a tenere per il momento-
-E arrivato a pensarlo perfino di stesso, tanto da usare il suo DNA per ...-
-<< Si, lo so. >> rispondo annuendo, col tono più rassicurante che riesco a…-
-Si. Voglio restare ... ancora un poco. È che ... più il tempo scorre, più mi manca.-
-Fino a che le sue sudicie piume nere continueranno a portare morte e scompiglio con loro dove non ce ne bisogno.­

‘dove non ce ne è…’