Yes, Sir!
di Red_Coat

24/08/18, ore 09:33

Questa "serie" di capitoli così teneri e di situazioni familiari mi sta proprio piacendo.
Dopo numerosi capitoli di lotta con un protagonista confuso e perso , è bello leggere di questi spezzoni di felicità.
Credo sia stata un ottima scelta per non dare al lettore sempre le stesse scene ma facendogli assaporare anche qualcosa di nuovo.
Bisogna farti i complimenti per le infinite situazioni attraverso a cui hai saputo far passare il tuo personaggio.
I momenti con Shin sono sempre pieni di riflessioni, direi che il tizio pensa troppo e ha bisogno di trovarsi una ragazza.
È stato divertente leggere di Victor che guarda apprensivo suo figlio nel mare.
Molto tenera la parte in cui si fermano a fare l'amore ib spiaggia.
Sul desiderio di Keiichi mi chiedo se non avrà conseguenze, data la natura del bambino potrebbe essere stato veramente udito da qualcuno.

23/08/18, ore 10:47

Un capitilo ricco di eventi, mi ha sorpreso scoprire che Victor può generare illusioni visive così complesse.
Il combattimento con Strife mi è piaciuto, ma devo dire di aver apprezzato soprattutto l'ambiente dello scontro.
Per una volta posso dire di aver apprezzato la sadicità di Victor. Anche se nel ruolo del cattivo, lui e Seph stanno commentendo l'errore di tirarla troppp per le lunghe. Questo è qualcosa che si ritorce sempre contro. Mi chiedo per quanto questadoppia vita potrà andare avanti.
Non ho ancora capito se Victor è solo infastidito da Aerith o se la odia proprio al punto da poterle fare ancge del male. Così, tanto per fare.
Per adesso posso dire che Aerith mette tristezza come personaggio.

22/08/18, ore 10:21

Gran bel capitolo, sei stata veramente brava a trattare un argomento delicato come questo.
È stata una storia veramente tenera, da cui si capisce anche un tuo desiderio di parlare di questo argomento.
Dopotutto questa storia è quasi una one shot, però è stato interessante inoltrarsi nel sistema scolastico di Midgar.
Non c'è dubbio che in questo mondo i parenti dei soldier siano trattati con un certo distacco, quello che è successo a Keiichi è un evento più che credibile.
A livello personale posso dire che gli anni di elementari e medie li cancellerei, dal liceo ho cominciato a divertirmi.

21/08/18, ore 09:03

Un capitolo diverso dal solito, incentrato su Shin e questo mi fa pensare cge in futuro avrà un ruolo maggiore.
Sulla scelta di lasciare la Shinra sono pienamente d'accordo. Lavorare per loro è un autentico suicidio.
Molto bella la scena finale con Yoshi che quasi si soffoca col vino e le parole della moglie. Come orgoglio padre e figlio non scorzano.
Però mi ha reso sospetto la frase in cui dici che Fujita avrebbe rivolto lo stesso sguardo di Miko, dopo quel capitolo dedicato al medico credo sia il caso di far attenzione a questi dettagli.

20/08/18, ore 09:38

È stato interessante scoprire di più su Kendra, con questa spiegazione alcune cose cominciano a tornare.
La questione che vedere il futuro sia una maledizione è un argomento trattato in molte opere, sono convinto che l'impossibilità di cambiarlo sia motivo di grande frustrazione.
Non c'è dubbio che sia un argomento su cui si potrebbe discutere all'infinito.
Di questo capitolo mi sono piaciuti molto i discorsi e i loro contenuti.
In modo "fine" (quasi elegante) sei riuscita a toccare un tasto molto doloroso per Victor. Mi è piaciuta molto anche la sua risposta al figlio, ci va un certo coraggio a riconoscere di preferire una bugia alla verità.

19/08/18, ore 09:35

Questo capitolo mi ha dato alcune idee interessanti, bella la trovata di dipingere ad occhi chiusi. Sei riuscita ed esprimere molto bene l'impegno di Victor nel disegnare e le sue emozioni. A far intendere quanto per lui sia importante.
Che brutto incontro al mercatino, però non ho capito perché l'ha lasciato andare. Non esiste la polizia o il carcere per cose simili? Poteva tenerlo bloccato fino all'arrivo delle guardie cittadine.
Mi piace molto come hai descritto il personaggio di Claire, preciso nei dettagli. Un po' di fortuna ci andava, per bilanciare la sfortuna degli anni passati.
Mi ero quasi dimenticato dei truks, la loro ricomparsa nella storia segna di sicuro l'arrivo di guai.
Sono abbastanza curioso di vedere quale idea abbia pensato Victor per Cloud.

18/08/18, ore 09:56

Un capitolo veramente puacevole di leggere, pieno di emozioni.
Mi piace sempre leggere capitoli di vuta quotidiana in storie di azione come questa, mi danno più motivi di riflessioni. Un combattimento è bello ma sono simili momenti che permettono di conoscere meglio un personaggio.
Per il resto la scena della festa è stata molto commovente, complimenti per la lettera di Keiichi.
Ammetto che la statueta di Sephi mi ha sopreso, un bel richiamo a quella di soldier che aveva lui da piccolo.

17/08/18, ore 09:25

Capitolo interessante, ho apprezzato molto la descrizione di Midgar, dei piloni. L'ambientazione di una città su più livelli è sempre affascinante per quanto mi dia un'idea triste. È un tipo di struttura che ho sempre trovato in ambienti decadenti.
L'idea di Keichi non è sbagliata, potrebbe anche funzionare.
La famosa Aerith entra in scena, anche se mi sembra di aver letto di una vecchia scena di lei in cui incontrava il direttore di soldier trasformato in una copia del mentore di Zack, si può dire che é l'immagine della dolcezza. Non fatico a capire il perché sia un personaggio con un gran numero di fan e so purtroppo della tragica fine.
Victor dovrenbe darsi una calmata, la ragazza non gli ha fatto semplicemente niente.
Pero continuo a pregerire Tifa sia come carattere fisico.
Keiichi ha il potere....credo che quella dimostrazione pubblica avrà delle conseguenze. In città esistono le videocamere, se qualcuno avesse visto? Da molto lo scienziato pazzo non fa la sua comparsa nelle tue storie.

16/08/18, ore 09:31

Un gran bel capitolo che fa riflettere non poco. Trovo che hai fatto molto bene a ricordare a noi lettori quel terribile evento. Riportando anche me indietro con la memoria, mi ero chiesto come Victor si sarebbe confrontato con Spehirot al riguardo.
In questo triste anniversario le reazioni di lui mi sono molto piaciute, come anche questo avvicinamento con Yoshi.
Con il duo Sephirot-Victor non riesco a non fare paragoni con Isabella-Steve. Trovo ci siano diverse similitudini.
Ovviamente ho anche apprezzato l'incontro con la sua vecchia recluta. Episodio carico di emozioni. Qui Victor entra in netta contrapposizione con Steve, ma capirai quando leggerai il terzo capitolo di Dopoguerra 2.

15/08/18, ore 08:45

Come già sai questo capitolo mi ha stupito, ho sempre immaginato Fujita come un uomo dalla vita normale.
Dalle informazioni che tu stessa ci dai, fino a questo momento, hai fatto intendere questo.
Adesso, di punto in bianco, stravokgi tutto.
Il semplice fatto che Fujita sia vivo è un enorme mistero.
Oltre a questo scopriamo che il medico soffermandosi sui suoi ricordi scopre di non aver mai realmente incontrato il nonno di Viktor.
Posso dire che questa sottotrama è ottima, degna di un giallo o di un thriller.
Personalmente mi sono già fatto qualche idea al riguardo, vedremo se avrò ragione. Patre proprio che in questa storia per ogni questione che si chiude se ne aprano dieci. Per il resto non ho molto da dire, tranne che la storia é scritta bene come al solito.

11/08/18, ore 16:05

Eccomi per il primo scambio ho deciso di leggere due capitoli per farmi un'idea.
Storia interessante mi piace questa narrazione in prima persona dei fatti fa molto videogioco direi lui che descrive ogni azione e ogni suo pensiero e che, in maniera molto curata, descrive anche i rapporti e le persone che trova.
Le scene di lotta, anche se erano una simulazione le trovo ben fatte si vede che conosci bene tutta la storia di final fantasy ^_^.
Questi echi del passato sono un ottima trovata anche perché danno un'idea maggiore del personaggio che, sembra quasi, vivere in due mondi diversi avendo queste visioni e sprazzi del passato.
Continuerò a leggere la tua storia ciaoo alla prossimaa.

10/08/18, ore 10:12

Con questo capitolo sei proprio riuscita a spiazzarmi.
La prima parte vediamo un Victor da perfetto marito e padre. Le attenzioni che dedica ad entrambi sono fantastiche, le scene che hai descritto scaldano il cuore del più tenero sentimento di pace familiare.
Poi a un tratto, a notte fonda, Victor svela tutto il suo lato più sadico. Una persona totalmente irriconoscibile, arrivando anche a gustarsi il sapore del sangue del suo avversario.
Cosa che fa anche Isabella in un paio di scene, ma lei è coerente con la propria natura.
Mi viene da chiedermi chi dei due sia messo meglio dal punto di vista psicologico e darei per certa la vittoria a Victor.
Cmq questo suo dualismo mi piace e sono curioso di vedere come si evolverà. Ovviamente ho apprezzato la scena del combattimento e quegli attimi fatti di sguardi.
Sono contento che Cloud stia cominciando a ricordare qualcosa.

08/08/18, ore 12:14

Posso dire che questo capitolo è stato un concentrato di romanticismo allo stato puro.
Tutto il capitolo, tranne la parte finale, è stato molto tenero. Il matrimonio è descritto magnificamente, anche se a me è toccato descriverne qualcuno così bene non mi sono mai usciti. Sarà che ho una visione di tutte queste cerimonie come superflue. Divertente quando i due sposi si ritirano in privato, Victor che la porta in braccio fino alla fine per puro orgoglio.
Molto bella la scena di Yoshi e di come hai descritto le sue emozioni quando sente degli atti di coraggio del figlio
Di quanta ammirazione altri abbiano per lui.
Sull'ultima parte posso solo dire che é molto enigmatica e ovviamente fa pensare al peggio. Non che abbia mai pensato che i guai per Victor siano mai finiti.
È stato pero interessante leggere di "deificazione di gaia" , non so, forse un accenno al fine ultimo o a qualcosa di simile.

27/07/18, ore 06:34

Mi è veramente piaciuta la prima parte di questo capitolo, vedere Victor impegnato in faccende quotidiane e normali è stato piacevolmente rilassante. Trovo sia sempre un esperienza interessante quando i personaggi affrontano situazioni quotidiane, perché credo siano le situazioni migliori per approfondirli e fari crescere.
Bella la parte della lampadina e tutto il concetto che ci sta dietro. Probabilmente appare tutto ridicolo se si pensa che il risultato finale è quello di far funzionare gli apparecchi elettrici. Tuttavia per far accendere una singola lampadina servono impianti e strutture. Se si moltiplica la lampadina per miliardi di esse, il risultato è un affare colossale da diversi miliardi. Direi che Victor ha ragione, ma solo a metà.
Che bello riappare Cloud... questo significa la ricomparsa di Tifa perché di lui non mi importa troppo XD
Sono proprio curioso di vedere Tifa in azione.
Cmq Sephirot trovo abbia giocato un po' sporco, sono d'accordo che gli doveva ricordare i suoi doveri ma c'è modo e modo.
A lui poi è piaciuto...il ragazzo ha strani gusti, io sarei più preoccupato di quando è in intimità con Hikari. In quei casi Seph fa il guardone? oppure Vic gli proporrà strani giochetti di scambio di corpi in quei momenti?
Sinceramente, da questo duo mi aspetto un po' di tutto. XD

17/07/18, ore 05:48

Un capitolo interessante con in fondo il ritorno, seppur in forma onirica di Zack.
Mi è piaciuta la descrizione delle difficoltà più comuni e questione che Victor e la sua neo famiglia stanno cercando di affrontare.
Lui saprà fare trucchi interessanti con il lifestream ma niente di quello aiuta a pagare tasse o un mutuo.
Molto ben fatto il discorso iniziale con Fujita, è stato proprio un bello scambio di battute con toni diversi che vanno dal felice al triste, seppur cercando di celarlo con qualche battuta allegra,
Condivido la rabbia di Victor quando Zack prende contatto con suo figlio. Vuole proteggere suo figlio ad ogni costo, senza mezzi termini o scuse. Quindi questa rabbia verso il defunto commilitone la comprendo.