Yes, Sir!
di Red_Coat

19/04/18, ore 15:45

Ciao scusa per l'immenso ritardo ma gli impegni e le malattie/allergie non mi lasciano vivere xD
Mmm che dire (lascio perdere il tuo stile che è sempre adatto alla situazione) quindi ci sarà una rivoluzione. Non ho ancora capito se è un prequel di ff7 crisis core o se è contemporanea ma da un altro punto di vista. :D Di sicuro, conoscendo la storia di Zack, la lacrimuccia scende xD
Io per carità Zack lo adoro ma non posso fare a meno di vedere come hai intenzione di far entrare in scena Sephiroth e di come intendi farlo interagire con Victor. Rivalità? Ammirazione? Sentimento di amicizia per poi passare all'odio o viceversa? Sephiroth, secondo me, è tanta roba. xD
Ma! Anche Zack ha il suo perchè proprio perchè è così meravigliosamente buono e puccioso nonostante tutto. Lui comunque sembra sapere che c'è qualcosa che non va, che ci potrebbero essere problemi. (Anche Victor ovviamente). il fatto che Zack sappia che potrebbero andare incontro a guai forse dovrebbe essere un companello di allarme per tutti, forse sa che fine ha fatto Jiro? Sopravviverà il nostro Zack?

19/04/18, ore 07:17

Non posso dirci di averci capito molto, su chi sia chi ma bella la parte dello spettro, molto coinvolgente e ho sentito non pochi brividi sulla schiena quando lui l'attraversa.
Purtroppo, anche se dici Kendra non mi suscita nessuna reazione.
Molto bene la frase " sono io a non volerlo" Questo spettro mi è apparso quanto mai vanaglorioso. Da vivo, ma anche da morto, deve sicuramente essersi sentito superiore a tutti.
Ci sono anche molte altre frasi misteriose, sicuramente nascondono significati profondi..ma ahimè...non sono in grado di coglierli.
Mi ha sorpreso il trovarsi di fronte il padre di Zack, non pensavo sarebbe saltato fuori così.
Posso dire che non ho apprezzato come lui si sia comportato, affermando che Zack era vivo da qualche parte. E' crudele dare speranza in questo modo, non sapendo niente di lui al momento.
Dormire nella camera di Zack? Ci credo che non abbai chiuso occhio, però non me ne sarei andato così di soppiatto.
L'unica nota positiva in tutto questo, è il pensiero che rivolge alla madre. Alla buon'ora.

18/04/18, ore 07:19

Non mi aspettavo che Lazard riuscisse anche solo in parte a cavarsela, ormai lo davo per morto. Di certo, mi ha stupito sapere che lo stavano trasformando in Angel.
Ammetto però di non aver capito il perché fosse un esperimento così importanti o se lo spighi più avanti non dirmelo.
Altro punto su cui vorrei una precisazione, Lazard aveva abbandonato volutamente il suo posto per universi a quel pazzo duo? Lo chiedo per via di questa frase "a cominciare dall'aver volontariamente voluto abbandonare il suo posto nella Shinra per seguire l'odio e la vendetta radicatisi nel suo cuore."
Mi pare che Hollander stia cercando un modo per evitare la morte, forse per sempre. Gli scienziati pazzi abbondano in questo fandom XD
Non so se è una tua trovata o no, ma mi piace l'idea di Hollander diventato un parassita. Direi che ha quello che merita, una macabra condizione che unita alla sua figura che mi affascina.
Ho apprezzato la scena della barca, ma c'è una cosa che proprio non capisco. Preciso, è qualcosa che ho visto anche in film con galeoni e simili. Perché tuffarsi in acqua per tagliare la catena, quando era più semplice, tagliarla dall'interno della barca, nel punto in cui essa viene raccolta. L'estremità attaccata alla nave è sicuramente raggiungibile.
Sono veramente contento che Eric se la sia cavata, ammetto che ho sempre temuto il peggio per lui da quando è apparso in questa avventura. Non sarò tranquillo, fino a quando non scriverai che è ritornato al suo albergo.

14/04/18, ore 22:05

Mi piace molto come Victor stia avvertendo che sia successo qualcosa d'importante che coinvolge Hikari.
Considerando il lifestream e la sua connessione, la cosa è anche abbastanza logica e sensata senza bisogno di quel misticismo che si troverebbe in qualsiasi altra situazione.
La voce dell'esperienza e della saggezza da Eric, con una argomentazione degna del miglior avvocato confuta i dubbi di Victor.
Sono proprio curioso di scoprire quale sarà la sua reazione alla vista del bambino, mi aspetto una di quelle gaf che non si dimenticano mai. XDXD
"Chi se ne frega della verità, se chi la conosce non può più parlare." frase bellissima, una citazione degna di essere ricordata. Sono i potenti e i loro interessi a governare, quando va bene i loro interessi coincidono in parte con quelli della comunità.
Quella che conta è la percezione della realtà, non quale che sia la realtà stessa.
La parte del bambino è stata carina, ma non mi ha colpito più di tanto.
Non per dire, ma in tutti questi mesi Eric avrebbe anche potuto raccogliere qualche informazione.
Cmq, finalmente, è ora di partire.

14/04/18, ore 07:25

Ci sono state molte parti interessanti in questo capitolo, ho compreso meglio il lifestream anche se ci sono stati alcuni punti che non ho ben capito non conoscendo la storia di questo gioco.
Molte tenera e dolce la nascita di Keiichi, posso dire di essermi quasi commosso.
Victor sta rilevando un potere eccezionale, creando vita dalla vita anche se ancora deve capire come questo gli sarà nella pratica utile. carino il fatto che lui riesca ad avvertire che sta succedendo qualcosa "d'importante."
Lo so recensione corta, come ho detto è stato interessante come capitolo ma sono sicuro di non aver capito riferimenti e citazioni ad eventi precedenti che sicuramente c'erano. Colpa mia.

13/04/18, ore 14:13

Leggendo questo capitolo mi son fatto una mia idea, dopo alcune fresi che ho avuto modo di leggere. Queste parlavano di leggi naturali.
Se il problema fosse che le leggi naturali sono state violate, se la Shinra non si fosse realmente resa conto di quanto fosse grave l'estrazione di energia, se Hojo non avesse capito che inseguendo il suo desiderio di conoscenza aveva infranto molto di più di banali tabù morali.
Se tutto quanto stesse conducendo il pianeta a una soglia di rottura oltre il quale non c'è ritorno per nessuno.
In questo momento non posso evitare di chiedermi chi sia davvero il cattivo. Chi ha commesso il peccato originale portando alla situazione attuale? Ora come ora punterei su Hojo.
Interessante che quel ragazzo assomigli e non Zack, certo che Victor avrebbe potuto notare questo particolare anche prima. A questo punto mi aspetto una qualche condivisione mentale oppure che quello sia una Zack che comunica dal futuro attraverso il lifestream. Non so niente di questo fandom, quindi per me è tutto possibile.
Alla fine tutto l'odio che Sephirot ha accumulato da bambino è esploso, il grande generale alla fine si rivela solo un bambino che vuole la madre.
Lo dico seriamente, non è una battuta e credo che ora che questo bambino è cresciuto, dotato di tutti i mezzi necessari, possa scatenare una carneficina senza fine per riunirsi a sua madre.
Forse sarebbe bastato trattarlo in maniera più umana quando era un bambino, per evitare l'imminente disastro che si avvicina.
E' difficile credere di quanto potere siano dotati i gesti più semplici.

13/04/18, ore 07:47

Se c'è una cosa che ho apprezzato di questo capitolo è che in esso Victor trova quello che cerca, odio quando la trama si dilunga senza un motivo apparente.
Dal primo flashback non ho ben capito lo strano DNA di Victor era già un fatto di cui sua madre era a conoscenza o no.
Oppure si è trattato di un semplice test di paternità, in cui risulta che Yoshi non è veramente suo padre e... che diavolo è successo tra le sottane di Erriet? Mi viene quasi da pensare che abbia fatto tutto da sola, come la madre di Anakin in Star Wars.
Finalmente la giusta reazione con l'amico del nonno, molto toccante l'idea che lui non l'abbia mai abbandonato ma che dal LifeStream lui abbia continuato a consigliarlo.
Scusa l'irriverenza...però mi chiedo...spero che in certi momenti con Hikari l'abbia lasciato solo...oppure " Bene così nipote, con i fianchi, spingi con i fianchi, alle donne piace, con tua nonna io..." sperò vivamente di no XD XD
Ben fatta tutta la parte sull'isola, si vede che descrivi le difficoltà, gli eventi e le trappole che hai incontrato nel videogioco su questo non c' molto che possa dire tranne che è scritta bene.
Sicuramente le rivelazioni finali sono scioccanti per Victor e sollevano ancor più domande. Unita cosa positiva è stata sapere che Zack è ancora in vita.

12/04/18, ore 07:26

Molto toccante il flashback del passato, con Victor terrorizzato da quello che credo sia stato il suo primo "incubo".
Ammetto che mi dispiace un pò per il padre, ma viene messo molto spesso in ombra dalla madre e dal nonno. Potrei capire la madre, ma il nonno, non mi stupirei se il padre avesse provato dell'invidia per questo.
Anche se quando era un bambino, lui e Victor andavano d'accordo.
Seriamente, Victor dovrebbe smetterla di cercare in tutto una somiglianza a Sephitor, non mi sembra qualcosa di salutare.
Mi sembra che lui si stia facendo un pò troppi problemi immaginari, dovrebbe concentrarsi solo su quello che può fare al momento. Qualsiasi altra idea o ragionamento serve solo a stancare la mente, è uno spreco di energia che gli toglie tranquillità.
Si dice che il riposo per un soldato a volte sia più deleterio della continua azione, qui forse ne vediamo un esempio.
Nel secondo flashback possiamo dire di avere la conferma delle riflessioni di Sephirot di molti capitoli addietro quando scopre il potenziale di Victor e prova per lui sentimenti simili a quelli di un fratello.
Leggendo la descrizione del Lifestream di questo capitolo mi è venuto un dubbio e la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato.
Se ho ben capito la Shinra estrae energia dal pianeta per alimentare i suoi generatori, questo vorrebbe dire che sta usando il Lifestream come fonte di energia. Ma visto che secondo le credenze è formato dall'energia di chi muore, sta di fatto consumando "'anima" dei defunti.
A questo punto non mi sorprendo che ci siano gruppi anti-shinra, lei sta consumando qualcosa che per tutta la popolazione del pianeta è quasi sacro. Mi sorprende molto di più che qualcuno abbia anche solo permesso che questo iniziasse. Fammi sapere se questo mio ragionamento è esatto.
Finalmente è il momento di partire, vedremo in quali nuovi guai Victor saprà cacciarsi XD

11/04/18, ore 08:09

Mi è piaciuta quest'idea dell'incontro casuale con l'amico del nonno, sia per come l'hai descritta bene che per il senso di casualità che trasmette.
Quando succedono queste cose, sembra sempre che il protagonista abbia auto un po' troppo fortuna, mi ritrovo a pensare che questi incontri nella realtà non possono accadere.
Qui invece mi pare tutto abbastanza credibile, fornisci delle ottime spiegazioni e un passato particolareggiato di tutti gli eventi fornendo buoni basi per fornire a Victor quella mappa senza che tutto risulti forzatamente impostato.
Mi ha un pò stupito l'atteggiamento di lui con il vecchi amico del nonno, capisco quanto fosse stanco ma l'ho trovato scontroso. Non so, mi aspettavo che quel particolare l'avrebbe addolcito.
Sulla questione di Zack, io non ci vedo niente di male. Essere soli può anche farci sentire liberi, probabilmente lui si è sempre un pò moderato nei modi per andare incontro all'amico come ad esempio capita quando incontra Cloud per la prima volta. Quindi non trovo strano questo senso di libertà, che non implica niente di cattivo. Semplicemnte è una persona che ha volta può aver bisogno di stare da sola, in un posto dove nessuno lo conosce, per fare lo st....o anche solo con se stesso e ricaricarsi.
L'idea del tempio è sicuramente affascinante, sono curioso di scoprire cosa vi troverà. La soluzione a tutti i misteri della sua vita o una verità dannata che sarà la sua condanna a una vita di sofferenza lontana da tutti?
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 08:13 am)

10/04/18, ore 20:38

Posso dire che è preoccupante tutta l'idea glorificata che Victor ha di Sephirot, inoltre adesso che si s che il grande eroe di soldier è un prodotto della scienza di Hojo è tutto ancora più inquietante e la sua fiducia riposta nel modo peggiore.
Mi chiedo quanto "sacrifici" siano stati necessari per creare un essere come Sephirot, nel percorso qualcuno sarà sicuramente morto.
Se alla base dell'esistenza di Sephirot ci fossero una montagan di cadaveri di donne e bambini, Victor vedrebbe ancora in lui tutta questa gloria.
Esaltare lui vuol dire esaltare il lavoro di Hojo, questo potrebbe farlo solo un pezzo.
Sarà bene che Victor si renda presto conto di una cosa: Sephirot, se vuole, può diventare un mostro cento volte peggiore di Genesis e forse lo è già diventato. Pur mantenendo inalterate tutte le doti e gli attributi che lui gli attribuisce, il maestoso zefiro potrebbe essere diventato un ributtante mostro nell'animo.

Molto bella la parte sul fiore, solleva non pche domande sui poteri del ragazzo e su una sua connessione più profonda con il pianeta stesso. Mi hai fatto pensare a Pandora di Avatar anche se non credo che siamo a quei livelli.
Carina la parte nel hotel, direi che Victor potrebbe anche smettere di spaventare ghi gli sta vicino, mentre cerca di atteggiarsi a super figo. Xd

10/04/18, ore 07:22

Mi è davvero piaciuta la scena della palude e di fatto tutta la parte del chocobo, posso dire di aver amato quell'animale.
Sono stato davvero dispiaciuto che non l'abbia porto con se, erano una grande coppia. Spero di rivederlo in futuro.
Zoloom secondo me sei riuscita a descriverlo bene e ritengo valide le idee su come l'hai pensato. Non credevo esistesse veramente, pensavo più a un mito o qualcosa del genere visto che era disegnato sulla mappa.

Sul flashback direi che Kenta è fin troppo buono, gli avrebbe dovuto urlare contro qualche insulto. Non mi stupisce se alla fine tutti l'hanno abbandonato, a parte la faccenda di entrare in Soldier aveva proprio un carattere di M...A da giovane.

Speriamo che per Hikari vada tutto bene, interessante il fatto che il parto di un bambino per metà Soldier sia diverso dal normale. A pensarci bene è strano che gli autori di FF abbiano deciso che i Soldier possano avere figli, la cosa più comune in personaggi simili è che diventino sterili dopo aver subito le mutazioni.

09/04/18, ore 14:38

Un capitolo denso di sorprese, non avrei pensato che Zack e Cloud potessero essere non solo vivi ma prigionieri di Hojo, quest'ultimo si sta rilevando un ottimo cattivo.
Molto bella la parte con Victor e il chocobo, mi ha fatto pensare a un vecchio film con Tom Cruise dove lui dome un cavallo in una scena.
Non riesco a capire perché odia questi uccelli, non mi sembra abbiano niente di malvagio.
Cmq tutta quella parte ti è venuta proprio bene.
Tseng mi piace, è ammirevole come decida di proteggere Hikari rendendosi conto del pericolo in cui li ha messi facendo quel viaggio. Sono molto curioso di vedere come proseguirà la loro storia.
Capisco che i Truk non sono ben visti per via del loro lavoro ma sono sicuramente necessari.
Mi pare di aver capito che Soldier non è mai stato più debole di com'è adesso, perché i nemici non attaccano? Credo che basterebbe un solo colpo deciso e forte e la città di Midgar cadrebbe.

09/04/18, ore 06:42

Non credevo che Victor sarebbe riuscito così facilmente a lasciare la Shinra.
Mi aspettavo qualche trappola da parte di Hojo per catturarlo e farne la sua cavia.Ho davvero pensato che non sarebbe riuscito a uscire dal palazzo.
Però non mi sono sbagliato sulla situazione in Soldier, su questo fornisci una chiara descrizione.
Mi hanno fatto molto piacere le lettera che Victor invia a Shin e la sua dichiarazione, troppe volte in qualche storia si va incontro a un disastro perché il protagonista cela delle informazioni.
In quei casi mi ritrovo sempre a chiedermi "perchè?" il senso logico di tacere delle informazioni che poteva dare senza problemi, scelta che porterà sempre a qualche disgrazia.
Sono contento che qui non accada che lui riesca a dire alla stampa esattamente cosa pensa.
Bella la descrizione che dai del suo soprabito "quasi una versione alternativa e completamente nuova del modello ispiratore." perché penso sia una definizione perfetta per Victor e per cosa sta diventando.
"Fregato!" è stato il mio primo pensiero quando ho letto di Hikari, un po' me l'aspettavo quindi non sono rimasto sorpreso.
Sono curioso di leggere quando lui lo scoprirà perché penso che ci sarà da divertirsi, ma ho anche un'altra preoccupazione: che lo venga a sapere Hojo.
I truks sanno di lei, la coppia era sorvegliata da uno di loro, non ci va neanche tanto a capire di chi potrebbe essere il figlio.
Un capitolo piacevole d leggere, per quello che riguarda il resto.

08/04/18, ore 07:09

E' stato interessante scoprire come Victor abbia saputo di Sephirot e del significato di quei disegni visti nei capitali precedenti.
Capitolo tutto dedicato al rapporto tra Victor e i suoi soldati.
Mi piace molto come lo stai sviluppando e come rappresenti le loro azioni, inevitabilmente la notizia di quanto è accaduto ha distrutto il morale di tutti. Hai bilanciato bene l'angoscia data da quelle notizie con il fatto che i personaggi sono adulti e soldati, quindi persone che non possono cadere in pianti, scenate e cosi simili.
Ci hai fatto leggere come ognuna di loro abbia avuto una vita difficile, quindi in un certo senso sono abituati al peggio.
La notizia è devastante ma non li spezza.
Davvero non so come farà Soldier ad andare avanti, quelli della Shinra dovrebbe aver capita che la cosa gli sta sfuggendo di mano.
Non posso dirmi del tutto d'accordo con Victor sulla scelta di andare a cercare Sephitor, ma ammetto che agisce in modo responsabile evitando di abbandonare i suoi uomini di punto in bianco.
Ho però qualche dubbio sul fatto che gli permettano così facilmente di dare le dimissioni. Sopratutto adesso che Hojo è interessato a lui. A questo non mi stupirei se la Shinra sfruttasse l'occasione per iniziare una feroce caccia alla sua persona. Sperando, forse, di ottenere da lui la chiave di una nuova arma che gli permetta di ribaltare la situazione. Anche se questo volesse dire far scendere in campo orrori mai visti sul campo di battaglia e partoriti dalla mente di Hojo.

07/04/18, ore 19:35

L'inizio è molto interessante, i ricordi di Victor mi incuriosiscono un sacco e non vedo l'ora di vederlo mentre interagisce con Sephiroth *-*
Complimenti per la scrittura, è molto fluente e facile da leggere, mi piace molto il tuo stile.
Detto questo al prossimo capitolo.
Un abbraccio, Wolfgirl