Yes, Sir!
di Red_Coat

25/05/18, ore 12:40

Della serie ' qui non ci facciamo mancare niente ', hai incluso anche tutti i fatti accaduti dopo la morte del Presidente.
Cloud che combatte contro Rufus ed ecco l'incredibile sorpresa: Aerith si separa dal gruppo e va via con Victor!
Shock!
Caspita se ha senso!
Lui sa benissimo dov'è il Tempio degli Antichi e la porterà direttamente là.
Chissà perché lui non può prendere la Black Materia?
Una volta recuperata la Black Materia, Aerith non servirà più, temo...

Ma intanto godiamoci questo capitolo carico d'azione.
Infatti, volevo dirlo io. Quando sta succedendo qualcosa, gli ascensori andrebbero evitati! Abbiamo visto che è successo poi, no?

Provvidenziale è anche l'apparizione della ragazza ShinRa che però dopo aver aiutato i due a svignarsela fa una brutta fine, stile FFVII.

Almeno ora Victor ha il milionesimo motivo per volere morto Hojo.
Immagino che l'ora del vecchio scoccherà molto presto!

Eccoti la trecentocinquantesima recensione, complimenti!

25/05/18, ore 08:01

wow un capitolo che mai mi sarei aspettato, fino a quando non ho letto il nome Vittorio ammetto di non averci capito molto.
Dopo, improvvisamente, tutto prendeva un significato diverso. Un collegamento col nostro mondo è qualcosa che non avrei mai immaginato.
Avevo creduto le cose più strane su quel ragazzo del sogno, avevo pensato a un Victor del futuro o a una sua vita passata. Mai questo.
E' anche questo preso dal videogioco o si tratta di una tua idea originale? Lo chiedo perché mi piace proprio.

25/05/18, ore 07:42

No, vabbé...non ci posso credere, è una delle scene più tristi che abbia mai letto. Non solo mi sconvolge la morte di Zack, ma anche quella di Adam.
Questa è sfortuna a livelli mai visti. Questa storia sta diventando un concentrato del concetto "mai una gioia"
Mi chiedo se non sia stata proprio l'arrivo di Vcitor a fare la differenza in peggio. Lui arriva, Zack si distrae e viene colpito. Questo, almeno, quello che mi è parso di capire.
Mi viene da pensare che se non si fosse presentato forse tutto sarebbe andato per i meglio, ma è molto più probabile che non si possa sfuggire al destino.
Mi ha fatto molto piacere rivedere il chocobo. Chissà solo cosa farà Victor quando vedrà Cloud abbandonato dietro a un masso

25/05/18, ore 07:06

Non capisco perché Zack si sorprenda quando parla di clone. Lui ha ucciso Angel, credeva che era tornato in vita o cosa?
Quindi Lazard è morto? Era lui che Aerith ha incontrato in chiesa.
Molto dolce e toccante questa Aerith, so solo che è uno dei personaggi femminili più importanti, ho quindi prestato ben attenzione a quella parte. Dai capitoli precedenti so che è una Cetra ma lei lo ignora. L'impressione su di lei è di estrema dolcezza e ho trovato davvero tenera la parte in chiesa dove ricorda i piccoli eventi passati con Zack.
Dopo due anni senza notizie, la ragazza ha anche ragione. Continuare a scrivere lettere era solo ridicolo.
Adesso che c'è una donna in mezzo vediamo cosa farà Zack. Quando succede si fanno le cose più stupide.
Su Victor mi piace la decisione che ha preso, a volte bisogna fare patti col diavolo. Sono molto curioso di vedere quali saranno le azioni future di questo spettro.

24/05/18, ore 22:11

Bella la scenata di gelosia di Victor, perché alla fine si tratta di quello. Il suo migliore e forse unico amico ha dato priorità a un'altra persona piuttosto che a lui. Posso capire che faccia male.
molto bello tutto il combattimento con Genesis e non mi aspettavo che Lazard riapparisse proprio in quel momento.
Francamente devo anche dire di non aver capito il motivo della sua presenza. Che voleva fare?
Tuttavia la sua vittoria su genesi non sembra tale, in qualche modo viene avvertito che c'è qualcosa di sbagliato in essa. Una sensazione che non è possibile spiegare.
Cmq Genesis muore da grande, davvero una bella fine che però non sembra sia tale.
Un'entità divina interviene e sembra che lui e Angel combineranno qualcosa anche dal mondo dei morti. Questa proprio non me la'settavo, ma devo dire che non è la prima volta che vedo morti agire in questa storia.

24/05/18, ore 09:24

Molto bene, direi che Victor sta lentamente impazzendo considerando che si mette a parlare con una spada. Quella scena mi ha fato pensare al film con Tom Hanks "Cast Away", dove lui si riduce a parlare con un pallone su cui a disegnato una faccia.
Fisicamente lui stara sicuramente meglio, ma come sanità mentale a me sembra che siamo a quei livelli.
Sono contento che Zack e Victor si siano ritrovati e come questo sia accaduto. Toccante il loro incontro, mentre hai descritto molto intensamente l'istinto omicida che Victor prova vedendo Cloud.
Però vorrei dire che Cloud ha buttat Seph nel lifestream per aiutare Zack. Questo non conta proprio niente?
Certo che però dai pensieri di Victor sembrano due fidanzatini. Tra le altre cose lui è palesemente geloso di Clous. Decisamente, Victor è stato solo per troppo tempo.
Voglio dire. è Zack che è stato trattato come cavia ma ho l'impressione che mentalmente stia meglio di lui.
Spero davvero che la decisione di separarsi sia stata quella giusta. Commovente la scena finale, proprio come ci si aspetterebbe da due amici che si lasciano.
Adesso non posso farmi a meno di chiedere cosa succederà. Victor ha, in qualche modo, completato la missione che si era imposto. Direi che non sarebbe male tornare da Hikari.

23/05/18, ore 21:53

E riecco in questo capitolo il Victor patetico, basta anche solo la minima idea di Sephirot e il Victor pronto a osare diventa quel lamentoso "Sephirot qua, Sephirot la".
Non sa cosa vuole fare, quale siano le sue intenzioni, ancora c'è un enorme confusione sui fatti eppure lui è lì a adorarlo.
Questa sua ammirazione è talmente grande da diventare nauseante.
A volte non sembra capace di riflette in maniera adeguata.
Mi ha sorpreso che il ragazzo dei sogni sia riuscito a manifestarsi in maniera nitida nella realtà, devo dire che Victor ha davvero avuto una bella idea nell'usarlo come guida dall'alto.
Finalmente scopre la tanto agognato verità su Zack, bella scena ma non capisco perché lasciare vivo Hojo. Vuole divertirsi con lui, torturarlo, lo capirei. Invece gli da una bruciatura e lo lasci andare, non certo perché le guardie fossero un pericolo per lui. Mi è sembrato un comportamento da vero dilettante. Dopotutto, però, Zack non è un assassino professionista. Credo che gli manchi il senso pratico che tale mestiere comporta.
Ammetto di aver quasi apprezzato Hojo, era in una situazione molto pericolosa per lui eppure non ha mostrato paura. Questo fatto lo rende ancora più interessante come personaggio.
Molto bella la scena della battaglia,l'ho letta con molto piacere. Mentre mi ha fatto dispiacere la morte di Cissnei, molto tenera la parte finale con sul corpo stretto tre le braccia del collega.
Su Tseng non so bene cosa pensare, trovo sia un personaggio difficile da inquadrare. Capire cosa lo spinga ad agire.

23/05/18, ore 15:01

Sono felice che Zack sia riuscito a scappare dalla sua prigione, ma non mi fido. Come ci sia riuscito è fin troppo sospetto.
Hojo per me ha fatto qualcosa.
Per il resto ho apprezzato molto sia la parte di Victor che si nasconde, mi ha fatto pensare ad Assasin Creed che il modo in cui fai apparire alla sua vista immagini del passato e del presente. Molto evocative ma al contempo chiare. In quella parte hai fatto proprio un lavoro egregio.
Sui pensieri personali di Victor ammetto di essermi perso ogni tanto, ogni tanto mi parevano dei vaneggiamenti.
Mi sembra che la sua stabilità mentale sia sempre messa più a dura prova.
Molto bella la parte finale con lui che si connette al lifestream, ho capito cosa vuole fare solo mi chiedo se non ci saranno conseguenze. Dopotutto stiamo parlando di un enorme flusso di energia. Il suo coraggio è ammirevole, tuttavia sta rischiando enormemente solo per potergli parlare.

23/05/18, ore 07:58

Le capacità di Vicotr si sono affinate e si avvicinano sempre di più a quelle di Isabella. Entrambi riescono ad intuire e anticipare le azioni del nemico, dalle reazioni inconsapevoli che il loro corpo mostra, come appunto la questione del respiro che tu citi.
venendo alla storia molto bella e tenera la scena di Hikari e figlio, mentre devo dire di essere rimasto sorpreso della relazione tra la madre di lei e il medico. Ammetto che mi ha strappato più di un sorriso quella parte, perché mentalmente non riuscivo a non fare i complimenti al medico. "Dacci dentro vecchio" mi ritrovavo a pensare. XD
Trovo che Victor abbia fatto bene a fermarsi per allenarsi, arrivare impreparati non sarebbe servito a niente. Solo non mi convince che lui veda il pianeta come un nemico.
Hojo è come sempre amabile, il problema per tutti è che non è nemmeno stupido in cose che fuoriescono dal suo lavoro. Altrimenti credo che sarebbe già morto da un pezzo. Eliminarlo sarà sicuramente complicato, non si farà cogliere impreparato tanto facilmente.
Adesso non resta che capire in cosa consista il "piano B".
Cmq non c'è dubbio che dei robot alla Shina farebbero sicuramente più comodo. Degli esseri ubbidienti e potenti quanto soldier sono esattamente quello che le manca per rendere tutti schiavi.
Qualsiasi cosa succeda, non vedo l'ora che tale compagnia crolli.

21/05/18, ore 22:30

Mamma mia! Ma che bomba, questo capitolo!
Hai messo a soqquadro tutto! TUTTO!!

Brava, brava, brava, è così che si fa!

E' stato davvero folle ed incredibile!
E questa è una delle cose che mi piacciono di più nei what if. Ripresentare le stesse situazioni e poi sovvertire tutto quanto!

Eppure è fatto così bene che sembra originale! Fantastico!

Victor che da l'assalto al palazzo ShinRa, si ritrova a combattere al fianco di Cloud per poi mollarlo lì, perché ' non vuole fare la stessa fine di Zack Fair per colpa sua '! Ohi, questo è veramente un colpo basso, povero Cloud.

Poi si ritrova imprigionato con Aerith e Hojo pensa bene di organizzare una lotta mortale tra lui e Red XIII PER AVERE AERITH??
Santo cielo, ok, in questo caso sono grata che ci fosse anche Victor là dentro, visto che almeno è umano.
Mi chiedo come faranno nel Remake per questa scena...
Victor tra l'altro conosce la specie a cui appartiene Red e quindi non si sconvolge nemmeno sentendolo parlare.
Beh, che dire? E' stato proprio figo, accidenti!

E infine scotenna Hojo... ma magari!
Almeno gli fa volare via il codino, che cosa bella!

Davvero forte, poi i personaggi sono fatti benissimo e Victor ci sta troppo bene, ma davvero.

E poi arriva la parte più importante.
Appare Sephiroth e mentre tutti sono inorriditi, lui PIANGE e s'inginocchia come se avesse avuto una VISIONE!!

Sono questi i momenti migliori di Victor, è fantastico il modo in cui riesci a renderlo. Il più delle volte lo prenderei a sberle, ma funziona questo personaggio, funziona maledettamente!!

Che cosa buffa per me leggere la tua storia.
Stiamo trattando gli stessi argomenti, ma mi esalta troppo vedere che stiamo andando in due direzioni completamente differenti!

E la cosa bella è che potremmo riscriverla ancora e ancora, sempre in modo diverso! E' questo a rendere così speciale FFVII!

Molto bello, davvero!

Ci siamo goduti il vecchiaccio crepare per mano di Sephiroth, alè.

E ora si lascia Midgar e incomincerà l'avventura, ma questa volta da un punto di vista molto differente!

Davvero forte, bravissima!

Scusa la lentezza nel recensire, ma come vedi a me piace recensire bene, non mi ci metto, se non me ne sento in grado.

Dai che ho recuperato altri due capitoli.

Ora pausa e poi vengo a rispondere alla tua.

21/05/18, ore 21:44

Vedo che Aerith sta diventando sempre più importante all'interno della storia.
Appare sempre di più ed è sempre più determinata.
Mi chiedo se abbia capito che Victor sia in parte Cetra oppure stia solo continuando a cercare di mantenere la promessa fatta a Keiichi.
Mi sembra strano che lei non lo abbia intuito.
Ma d'altronde lei è solo mezza Cetra, quindi, chissà. Vedremo.
Addirittura si è spinta a casa di lui per cercarlo.

E qui comincia a prendere confidenza con la sua famiglia e la sua tragedia.
Adesso che ha visto Hikari sa cosa cercare, a chi chiedere.
Ma chi lo sa se servirà a qualcosa?

Lui è assolutamente furioso di ritrovarsela in casa.
La madre che lo conosce ( in parte ), dice ad Aerith di non dargli retta, ma il problema è che lui la odia esattamente per la stessa ragione per cui odia Cloud. Lei è un pericolo per il suo Generale.

Mi chiedo fino a che punto i due sappiano di essere legati tra loro e al destino di Sephiroth.
Lo scopriremo leggendo.

E nella seconda parte del capitolo troviamo i simpaticoni della ShinRa, anche io sto per mettermi a scrivere di quelli.

Uh? Aspetta un momento. Ora sto seguendo anche io Before Crisis ( sono arrivata al decimo capitolo, me lo sto studiando tutto per bene ) e ho capito perché hai fatto quest'errore: Heidegger NON è il capo dei Turks!
Ho visto che nel capitolo nove effettivamente ne diventa il capo, dopo che Veld viene destituito, ma in seguito è Tseng a diventarne il capo.
Heidegger è il Capo Supremo dell'Esercito, ne sto per parlare anche io di quello lì.

Per il resto li hai beccati, lui e quella strega di Scarlet.
L'unico a cui interessano i cittadini è il povero Reeve, che tra l'altro si occupa di urbanistica.
Il solo innocente in quella feccia della ShinRa.

Ho capito a che punto siamo arrivati.

Tseng nell'altro capitolo ha detto ad Aerith che l'avrebbe rapita, piuttosto che lasciarla alla mercé di Victor.
Tutto torna.
Però adesso dovrebbe catturare anche Victor e portarlo a Hojo...

Voglio proprio vedere come fa a catturarlo.
Auguri.

Ancora arrabbiati perché ha accoppato Cissnei?

Certo che stiamo facendo un gran macello, in sezione, accoppando e resuscitando i personaggi a caso, eh?

Ok, non a caso, ma come ci pare, senza tenere conto della vera storia.

Altrimenti i what if che ci stanno a fare, no?

Esatto, ora si va in cerca della Terra Promessa.

Sono curiosa di vedere se veramente riescono a portare Victor al Palazzo ShinRa!

17/05/18, ore 22:07

Oh, che capitolo carino. Corto, come piace a me.
Sono convinta che i capitoli corti abbiano una presa maggiore su chi legge, ma questo è un mio parere personale.
In ogni caso tutto quello che deve esserci c'è, quindi la lunghezza è giusta.

Victor sta incontrando Aerith.
Devo ammettere che non ne capisco la ragione.
A parte sparlare di Cloud e sbugiardarlo sono certa che abbia anche altre ragioni, ma quali?

Tanto alla fine le racconterà tutto, lo so.
E una volta che lei lo saprà?
Piuttosto speriamo che non le racconti la balla che è colpa di Cloud, perché non è così, Crisis Core mente.
Mi auguro che tu non prenda quella versione.

Stavolta pure Tseng mi sta simpatico, sa per certo che Victor è molto pericoloso e che sarebbe meglio evitare di avere a che fare con lui. Quello ammazza la gente senza fare una piega.
Cloud è davvero bello, sono proprio contenta che tu lo faccia così bene. Cloud OOC io non lo riesco a sopportare.
Anche Aerith mi piace, sì, sta venendo molto bene.

E niente, a parte farmi venire un infarto nel sentirgli dire che Cloud era un fante ad Aerith, ancora non succede niente.

Peccato che quando parti, parti, c'è da chiedersi se Aerith arriverà viva a quella famosa parte o finirà nel Lifestream prima!
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 12:19 am)

17/05/18, ore 00:38

O cielo, ma che succede qui!?
Ma dai! Aerith tormentata dal fantasma di Keiichi che deve sorbirsi Victor e Victor tormentato dallo... ehm... ZOMBIE (? ) di Sephiroth che oltre a suonarlo come una campana GLI IMPONE di stare con Aerith?
E Victor che vomitando la bacia?

Ho capito. Sì, sta cercando di spaventarla, ma lei mica si spaventa (dovresti, Aerith, credimi, DOVRESTI... )e in questa commedia degli equivoci 'sti due finisce che si sposano prima del previsto.
No, insomma...

Cavolo! Quindi Victor ha capito che Aerith ci sta provando con lui!
Ma non farebbe prima a dirgli la verità, Aerith?
E' un po' ' strana ', la verità, ma sarebbe meglio di questo, no?
Temo che Victor sia un caso disperato, altro che farlo ridere.

Comunque felicissima di rivedere anche il tuo Cloud. Il mio pulcino!
Sembra stare bene.
Quindi qua siamo ancora a Midgar e Victor è preso da una profonda depressione per quanto accaduto... non si riprenderebbe più a questo punto, ma...
Non ho capito.
Che sta combinando Sephiroth?!

Salve, eccomi qui, dopo un secolo.
Stavolta i capitoli sono troppi, non posso farmeli fuori tutti in una volta e sono indietro anche con altre persone, quindi ci vorrà un po' di tempo.
Comunque come sempre ci riuscirò, non temere.

Ripasserò presto, cara.

29/04/18, ore 06:55

Spero che non mi odierai per quanto scrivo.
Victor in questo capitolo è stato P-A-T-E-T-I-C-O.
Non ha fatto altro che pregare all'immagine di Sephirot, ad anelare alla sua persona in modo disperato. Sembrava un postulante in ginocchio.
L'eliminazione di quelle quattro bestie gli ha dato così tanto piacere? Uccidere senza sforzo e pericolo gli da tutta questa soddisfazione?
Alla fine, quando scopre qualcosa in più sui Cetra le sue prime idee sono degne del più scontento dei cattivi. Si sente superiore a tutti, ha riconosciuto in se stesso e in Sephirot degli esseri superiori.
Adesso trasformerà il mondo secondo i suoi desideri.
Posso dire di sentirmi deluso da queste scelte, non perché stia facendo quelle "cattive", ma perché in tutto questo io vedo solo una debolezza di carattere.
Scopre di avere un grande potere e subito si aggrappa ad esso. Se non c'è l'avesse avuto cosa avrebbe fatto? Deve essere il potere ad aggrapparsi a lui, questo deve essere solo un'altra arma del suo arsenale. Allo stato attuale, la mia opinione è che Victor finirà solo per farsi travolgere da esso se non riacquisterà un po' di buon senso e sopratutto dovrà smetterla di adorare Sephirot.
Gli può portare rispetto, ma il rispetto è una cosa mentre qui siamo assistendo solo una folle adorazione.
Nonostante queste critiche al comportamento del personaggio, ho trovato interessante il capitolo e sono curioso di vedere quanto a fondo potrà sprofondare Victor.

19/04/18, ore 16:05

Sephiroth! \*-*/
Ok mi contengo xD Prima di tutto ti faccio i complimenti per le scene di azione, secondo me ti vengono meglio delle altre.
Per il resto... wow Sephiroth. *-* Ho già giocato in ff7 il momento della "conversione" di Sephiroth, quando sembra che impazzisce, e l'ho trovata un pò così, spero che prossimamente venga spiegata meglio però lo trovo molto affascinante quando è sano di mente. A parte che è fortissimo, è bello che sia così civile: è un pochino snob ma alla fine è gentile.
Sono contenta che Zack per ora sta bene anche se ci siamo persi Angeal. Lo ritroveremo? Farà una finaccia? Ho presente chi è come personaggio ma non conosco nulla di lui, neanche che fine fa xD Nella serie di videogiochi intendo.
L'unica pecca che ti posso dire, secondo me (o magari sono io che non ci arrivo), sempre se non è voluta come cosa, è che non si capisce bene cos'hanno che non va i cadaveri. Perchè sono inorriditi?