The garden of the secret flowers
di giu91

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/09/09, ore 18:53

Ciao Giù! Ho letto con interesse e curiosità la tua mail e ti ringrazio per i complimenti che hai rivolto alla mia fanfic! Sono piacevolmente sorpresa dal vedere che hai già accolto il mio suggerimento! Barbossa, come mi hai fatto notare, è davvero un personaggio difficile da rendere, forse perchè in fondo è uno dei più misteriosi; tu gli hai affiancato Calipso/Tia Dalma che sai sempre descrivere alla perfezione. Nel complesso hai saputo rendere con efficacia e credibilità il risveglio del caro Hector: lo smarrimento iniziale, la rapida ripresa del suo piglio sprezzante, la saggezza (o furbizia)che gli fa accettare la sottomissione, e il riacceso livore nei confronti di Jack.Sullo sfondo una Calipso austera che riesce a piegarlo alla sua volontà con pochi gesti. Ti mando un saluto affettuoso in attesa delle tue prossime creazioni, e se vorrai riscrivere qualcosa su di lui ne sarò contenta.

11/09/09, ore 11:10

Un missing moment assolutamente fantastico, scritto benissimo e coinvolgente. Brava!!!

10/09/09, ore 20:59

Giuuuuuu!!! Rieccotiii =D ke bello! Una slash con il mio Barbiiiiiino *.* *.* *.* Argh!!! Non potevi farmi + contenta =') Jack era davvero l'unico ke aveva il mio permesso d ucciderlo u.u tanto ritornano tutti e due =P E' vero, non viene specificato quando torna in vita, ma se hai visto la scena aggiunta dopo tutti i titoli d coda d Potc1 c'è la scimmietta Jack ke ruba ancora il medaglione, xò penso influisca solo su di lei, infatti rimane maledetta, xkè Barbino poi è solo un morto ke cammina ma cn le ossa ben coperte ^^' Mi son proprio piaciute tutte le sensazioni ke riprova tornando in vita, le hai rese davvero autentike :D Argh io l'adoro questa donna *.* E' davvero uno dei personaggi più enigmatici creati da quei due geni dei miei orsetti Teddy!!! "non credo tu sia abituato a tornare in vita, sbaglio?" muwahahaha XD mitica! direi proprio no =P Una delle scene ke mi piacciono di + d Potc3 è proprio quando Caly diventa un colosso XD a bordo della perla e Barbino è costretto a prostarsi strabuzzando gli occhi al cielo "sono qui oggi come tuo servo umile e contrito" coooome no XD Ahaha :D manca un passerotto all'appello! "Stavolta non sarà tanto facile, è volato troppo vicino al gatto è adesso è in mano sua" Jenny, Jenny??????? Ti avevo detto di lasciarlo stare una buona volta u.u xkè non mi dai mai retta! argh! [torneranno nel capitolo 11, lo giuro 0=) mi mancano solo due aggiornamenti prima]...Cmq, non ti funziona ancora la mail? Ero curiosa di sapere cosa devi kiedermi *.* ihihi Nel frattempo, ottimo lavoro come sempre! =D Grandiosa! A presto, e i miei ossequi. -Capitana-

10/09/09, ore 16:59

barbossa è il mio secondo personaggio preferito dopo jack, non potevo quindi non apprezzare questo capitolo! come si è risvegliato è un punto del film che non viene svelato per mantenere l'entrata a sorpresa, quindi mi è piaciuto molto immaginare questa scena... anche se dovrò attendere per un'altro capitolo, lo stesso sono curiosa di sapere chi saranno i prossimi personaggi... i miei ossequi:)

29/08/09, ore 17:50

E' molto bella e originale, anche perchè hai approfondito la psicologia di personaggi così marginali. Complimenti, aggiorna presto!

29/08/09, ore 12:47

Ciao Giù!Altro che annoiarmi! Le tue flashfic sui personaggi poco noti mi piacciono tantissimo!Dico sul serio, il tuo modo di scrivere è sempre molto evocativo, asciutto ma completo. Le storie non sono depressive, malinconiche direi, ma lasciano un amorodolce perchè rendi giustizia a situazioni o personaggi poco esplorati. Alla prossima!( Ps: ho notato che non hai mai scritto niente su Barbossa, se ti posso dare un suggerimento...)

28/08/09, ore 19:43

ciao!! quanto adoro le flash sui personaggi non principali! tanto! hanno un sacco di storia dietro che non viene accennata e che rende il tutto più interessante.. ci credi che in potc3 quando c'era la morte delle gemelle un po' mi è dispiaciuto? che crudeltà dividerle.. il legame che c'è fra due sorelle poi.. è un legame molto stretto! adesso quale sarà il prossimo personaggio? *-* attendo il cappy con curiosità^^ ciauz! =)

28/08/09, ore 12:02

Ciaooo Giu!!! ^^ Guarda, io credo di dovere molto alla Disney per tante cose, per la mia infanzia e x tutt'ora, xò sai anche cosa? Li disprezzo! Eh sì u.u e qui d motivi ne avrei a palate. Sopratutto perkè sono caduti in basso, e molto anke. Come direbbe il mio amato Barbino "Belli erano i tempi in cui regnava zio Walt" adesso la gestisce un suo nipote, ma cosa si fuma quell'uomo??? Passano dal sacro al profano in una maniera allucinante, ke esempio pensano d dare?? vorrei saperlo! Cmq, bando ai miei sfoghi di rabbia, vediamo d impiegare energie in cose + utili ^^' Devo ammettere ke cm ho detto i nomi dei personaggi nelle avvertente mi sn detta "ki???" poi ho capiiito ^^ Me le ricordo quelle due geishe (anke se nn so se lo sono, ma dopo ke ho visto "Memorie d una geisha" per me son quello u.u) mi fan tenerezza tutte le volte =) Non dicono niente ma dagli sguardi san dire molto, e lo accentui anke tu dimostrando come si preoccupano l'una dell'altra ^^ E mi è persino dispiaciuto quando L'uccello del malaugurio (lo scagnozzo del Nano Bastardo [siii, lo so -.- perdona i miei "soprannomi"]) le uccide così a sangue freddo ='( Mammamia, non sono affatto da invidiare, devono seguire una disciplina peggio di quella militare ^^' Se le note ke metti tra parentesi si convertissero in musica, un compositore vincerebbe un oscar alla colonna sonora con te =D ce li vedo bene sai quei sbalzi di melodia ke in posti come al cinema ke sono accentuati a tutto volume t fan sobbalzare sulla poltrona ^^' Sai cosa? All'inizio quando accenni la loro "preparazione quotidiana" io ci inserirei anke il "fattore profumo", non ke me ne intenga ma so ke fan molto uso di aromi, incensi e cose varie, Sao è drogato d vapore ad esempio ^^' e quando pensa ke Liz sia Caly accende dei cosini simili... Forse c avrei aggiunto una cosa del genere =) per il resto è perfetto, davvero!! Il finale poi ='( Non poteva esser raccontato meglio, sigh. Complimentoniii ^^ al solito =P I miei ammirati ossequi. -Capitana-

22/08/09, ore 21:57

bellissima flash! c'è davvero poco su di loro, però basta sapere il mestiere che fanno per immaginare la malinconia che le può avvolgere... mi è piaciuta molto la metafora delle gocce! attendo il prossimo capitolo, ciao!

22/08/09, ore 21:54

molto bella anche questa flash, la metafora delle gocce poi è molto azzeccata, malinconica al punto giusto! attendo il prossimo capitolo, ciao!

15/08/09, ore 17:20

Ciao! Anche se non ho recensito le tue precedenti fatiche devo dirti che mi sono piaciute molto, soprattutto quella con protagonista la Perla Nera. Hai molto talento, te lo avevo già detto, i tuoi capitoli sono molto poetici e sai trovare sempre le parole giuste per descrivere anche personaggi poco sviluppati nei film, vedi queste due ragazze di vita a cui hai dato una grande umanità. Complimenti, spero che continuerai ad avere questa splendida ispirazione, per continuare a farci appassionare.

13/08/09, ore 17:17

Hai scritto un capitolo molto bello, mi è piaciuto particolarmente il paragone fra Scarlett e Giselle e le gocce d'acqua, l'ho trovato molto poetico. Sono contenta che concordi con me: dopotutto non penso che Jack si sia innamorato di Elizabeth, direi che si tratta di semplice attrazione, e in quanto a Tia Dalma... Si capisce che hanno avuto una relazione ma Calipso è un pò troppo anche per il capitano Sparrow. In conclusione: Elizabeth è di Will, punto e basta e Tia Dalma non è la donna per lui. Anamaria forever.

13/08/09, ore 13:37

eh *.* (sospiro) ho qui una mia amica ke si kiama Erika e mi ha detto "è una pianta, non un fiore u.u" va bhe, ke pignola, è una pianta ke fa i fiori no?! Ke carine Giselle e Scarlet! Nel film hanno poco spazio e per quel poco le han pure "stereotipate" come le solite prostitute, invece secondo me han molto d + e tu hai saputo ben svilupparle, sopratutto psicologicamente, nel senso ke sai scavare molto bene nell'interiore del personaggio =) E hai scelto anke bene Scarlet nel ruolo della + "mamma" delle due, Giselle da l'idea della più "inesperta" della vita. Saran i capelli biondi bho. E poiiii è cosìììì maledettaaaamente romaaaaaaaaaaantica l'immagine della pioggia ='''''''''( davvero!!!!! L'ho straaadorata *w* *w* *w* La penultima battuta d Scarlet poi è eccezionale =') sei grande Giu!!!!!!!!! Pane e Tim Burton ahahahaha bellissima questa :D Le mie zie ke mi han cresciuta mi han detto ke da piccola mi facevano vedere Edward ma io avevo paura u.u come potevo aver paura di Johnny??? semmai della Ryder @_@ io nn mi ricordo proprio... con Tim ho iniziato a capirci di più qualcosa con Nightmare before xmas =P ok la pianto lol Complimentoni ancora!!! ^^ Grandissima shot!!! A presto :D I miei ossequi. -Capitana-

11/08/09, ore 12:13

Woooowwww ke bello ho fatto un salto Giu quando ti ho vista quassù *.* Un'altra Anna/Jack :D ke bel!!!!!!!!! Per me questi due avevan molta sintonia, lo accentui molto anke tu e poi insomma c sn anke affezionata u.u è la prima scena ke ho visto del terzetto di Potc (quuaaaanti milioni d volte l'avrai già detto?!? <_<) e mi ha fatto subito morire dalle risate XD Anke se ho pensato "ke skiaffone!!! Poveretto" Almeno tu hai dato una soluzione alla faccenda della nave rubata =) Seppure è tristissimo ke poi li divida ='( sigh sigh cmq molto bello il velo d tristesa ke lasci sul finale =) Te l'ho già detto ke mi ricorda quella d Tim *.* cm sn ripetitiva =P a ki lo dici in fatto d pigrizia -.- ma su su abbiamo tutto il tempo del mondo =)no? A presto vai cosiiiiiiiì ^^ un grandissimo bacione!! e i miei ossequi 8-D Ammiratissima -Capitana-

11/08/09, ore 09:53

oddio non immagini quante volte ho immaginato questa scena! sei grande! non preoccuparti per i ritardi, ne vale la pena. poi capisco, con l'estate pure io mi lascio vincere dalla stanchezza! al prossimo capitolo, ciauz!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]