Maybe we found love right where we are
di Gomizzle

09/02/15, ore 11:38

Ehilà, sono @amorevanescit di twitter
Inizio dicendo che non sono fan né di Justin Bieber né di Selena Gomez, quindi non ho mai letto ff su di loro.
Personalmente non amo le storie in prima persona, tantomeno se ci sono i POV, ma è una questione di gusti.
Essendo solo il primo capitolo non posso esprimere un giudizio preciso, ma come storia non mi sembra male e mi piace anche il tuo modo di scrivere, chiaro e lineare.

08/02/15, ore 20:44

Eccomi qui :)
Che dire? Il capitolo come sempre è bello, mi piace molto il rapporto che si sta creando tra i due protagonisti.
Come sempre, la tua scrittura è buona e non commetti gravi errori.
Aggiorna presto x

08/02/15, ore 20:30

Ciao, sono @poseey_ da twitter.
Allora che dire, non sono ne fan di justin ne di selena quindi la storia non è molto nel mio genere. Ma comunque non posso certo dire che sia scritta male. Anche se tu consiglio di ricontrollare la punteggiatura, a mio parere usi troppe virgole anche quando non ce n'è bisogno. Per il resto niente da dire.
El

08/02/15, ore 20:06

ciao!
la storia mi piace molto, la trovo abbastanza originale. devi migliorare però un pò il tuo modo di scrivere, è fin troppo anonimo :/ ma comunque brava!
-manu

08/02/15, ore 19:57

Hey sono @fivesecofaustin di twitter.
Premetto dicendo che non sono abituata a leggere storie su Selena, nonostante io la trovi molto brava come artista.
Trovo la storia molto carina e anche i personaggi; mi piace il rapporto di amicizia fra loro e trovo Selena e Justin davvero adorabili.
Scrivi in modo molto semplice e fluido e non ho trovato grandi errori grammaticali, tranne qualche piccola svista che comunque può sempre capitare.
Alla prossima, un bacio
-Mars

08/02/15, ore 19:40

Ehi, ciao:))
Sono come sempre in ritardo (io non mi smentisco mai lol), ma sono riuscita a passare finalmente e trovo che la tua storia sia davvero carina;)
Innanzitutto il titolo mi piace molto, mi ricorda moltissimo Ed e in particolare 'Thinking out loud' che adoro! Ogni volta che lo leggo la canticchio ahah:)
Okay, passiamo oltre... trovo che tu sia migliorata rispetto al primo capitolo, sia dal punto di vista descrittivo che da quello ortografico, quindi continua così e andrà sempre meglio;)
La trama mi piace, ma voglio vedere come si evolverà nei prossimi capitoli, quindi aggiorna presto!
Baci
Alena18 xxx

08/02/15, ore 17:51

Hey bellezza, ho recensito il primo capitolo, ricordi? Bene, eccomi di nuovo qui. Allora, devo ammettere che ho notato, sebbene lieve, un miglioramento, hai aggiunto le descrizioni come ti avevo suggerito e hai provato a fare il capitolo un po' più lungo, but, ci sono comunque delle cose che ancora non vanno.
Inanzittutto io capisco che tu voglia utilizzare un gergo giovanile, ma ti prego, attenta, perché alcune frasi sono proprio errate grammaticalmente.
Per esempio: "che anche gli altri stessero in ritardo", sta meglio "che gli altri fossero".
A parte questo siamo ovviamente ancora all'inizio quindi ti saprò dare un giudizio più completo più in là.
Come sempre dico tutto con enorme affetto e comprensione, perché immagino che tu sia anche piccina e che sia alle prime esperienze, come lo ero io.
Detto ciò, ti saluto.
Un bacio, alla prossima.
xx

07/02/15, ore 23:20

È semplicemente stupendo...beh io all'inizio non ero una fan di Selena Gomez e di Justin Bieber, ma quando ho letto questa storia sono rimasta a bocca aperta!!!

07/02/15, ore 13:51

Ehi, scusa il ritardo.
Allora, ammetto intanto che ho trovato questo capitolo migliore del primo. Non sono una fan di Justin nè di Selena, ma trovo che lei sia bellissima e che loro due insieme stessero davvero bene.
Comunque, come già detto, ho notato miglioramenti e questo è un buon passo.
Ogni tanto ho trovato, però, qualche tempo verbale sbagliato (ti prego non mi sbagliare i congiuntivi). In ogni caso, la scrittura è semplice ma piuttosto buona.
Ho letto l'avviso all'inizio del capitolo, ma ciò non toglie che gli spazi vadano messo dopo virgole e punti: correggi questi errori e andrà tutto molto meglio!
Un bacio x
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 01:52 pm)

06/02/15, ore 17:20

Ciao! Sono di nuovo io!
Credo sia stato utile leggere quanto secondo capitolo perché ho diverse cose da dirti.
Innanzitutto, dal momento che i complimenti fanno sempre piacere, sappi che rispetto al primo capitolo sei davvero migliorata! Si vede che hai fatto lo sforzo di migliorare dove io e, immagino, anche altri ti abbiano detto che non andava molto bene.
Detto ciò rispondo anche alla domanda del tuo "my space" e, per quanto mi riguarda, mi piace l'idea delle gif.
Passiamo ai punti negativi.
Ho visto che lo hai scritto a inizio cpaitolo, quindi spero di non trovarlo più nei seguenti, il fatto di non lasciare spazi tra le virgole perché davvero affatica la lettura.
Inoltre, e questo credo fermamente sia dovuto alla fretta, ci sono alcuni errori grammaticali, uno in particolare l'ho trovato all'inizio in un verbo "potrebbe essere", dovevi scrivere "potesse essere" e poi cerca di evitare lo stile colloquiale: è vero che il pov è di selena ma il narratore è quindi in terza persona e non puoi usuale termini come "un sacco".
Spero che ciò ti sia utile, anche in vista delle revisione del terzo capitolo ;)

05/02/15, ore 16:14

Ciao sono la ragazza si Twitter!
Prima di dire qualsiasi cosa vorrei precisare che io faccio scambi recensioni seri, non dico qualcosa tanto per dire e lasciare il commento, quindi tutto ciò che troverai nella mia recensione non prenderlo sul personale ma, appunto come hai chiesto nello spazio autore, un modo per migliorare e diventare sempre più brava :)
Partiamo dallo stile. A mio parere devi lavorarci un bel po'. Non avere fretta di pubblicare il capitolo, prenditi il tuo tempo e rileggilo un paio di volte, anche a distanza di un giorno. Ti accorgai subito di alcuni errori lampanti.
Il primo è sicuramente riguardo all'uso delle virgole e degli spazi. Non è grave ma affatica chi legge.
Nei tempi verbali sei rimasta costante e questo è un merito, brava.
Amplia le descrizioni, non scriverle frettolosamente.
Alla fine dei dialoghi, o a metà, aggiungi il modo, i gesti, insomma fai vivere anche a noi ciò che il personaggio fa nella tua testa di autrice.
Questo sicuramente contribuirà a rendere perfetta una storia che ha già una buona trama.
Spero di esserti stata utile, perché come ho detto la storia è potenzialmente buona!
Alla prossima :)

05/02/15, ore 12:47

Eccomi finalmente! È la prima storia su Justin che recensisco, di solito non le leggo ma non mi sembra male... Ti consiglio solo di ricontrollare la punteggiatura o qualche errore di distrazione :) Per quanto riguarda il flashback, secondo me, non c'è bisogno di scrivere che sta ricordando e di usare il passato remoto se si sta parlando di discorso diretto e di qualcosa di accaduto recentemente ;) non voglio che tu prenda questo come critica, assolutamente, è solo un mio pensiero :) spero di risentirti presto
Baci
SCHEGGIA<4

04/02/15, ore 15:41

Ciao, sono @_fakebadgirl di Twitter per lo scambio recensioni.
Mi scuso per non essere passata prima, ma solo ora ho avuto un po' di tempo per farlo.
La storia è okay, non c'è molto da dire essendo al primo capitolo.
Il tuo modo di scrivere è molto semplice, mi piace, ma in alcuni punti avrei davvero preferito vedere un punto e non '..', dato che in parte è un errore grammaticale, perché nella punteggiatura esistono solo i tre punti '...'. Oltre questo non ho altro da dire.
Buona fortuna con il seguito.
Baci.
_littlebadgirl

03/02/15, ore 22:37

Allora, ho letto la storia. Suppongo tu sia molto, molto giovane.
Lo stile è immaturo. Ci sono tanti errori, alcuni fra tutti: dopo i segni di interpunzione bisogna mettere uno spazio, rende tutto più scorrevole.
Il 'sì' affermazione si scrive accentato, per differenziarlo dalla particella 'si'.
Il POV dovrebbe essere 'Serena's POV', dato che il suo significato è 'point of view', quindi ci va il genitivo sassone.

Per quanto riguarda la trama, non posso esprimermi più di tanto, essendo solo il primo capitolo.
Spero che questa recensione non ti dispiaccia, ma anche io ho iniziato a scrivere e pubblicare molto giovane e scrivevo davvero, davvero male, avrei pagato perché qualcuno mi facesse notare i miei errori.
E' solo un modo per darti una mano e spingerti a migliorare :)

Felurian

03/02/15, ore 22:13

Ciaoo!
Come primo capitolo mi piace davvero molto!
Ovviamente non posso dire molto sulla trama ma sembra interessante, infatti sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose nei prossimi capitoli.
Non mi sembra di aver trovato errori, forse devi presentare solo un po' più approfonditamente i personaggi ma questo credo lo farai più in là!
A presto :)