Le mille e una notte
di whitemushroom

29/05/15, ore 12:18

Ehilà!
Sono sincera, lo stavo aspettando, e penso tu possa immaginarlo xD
Judar è il mio personaggio preferito in assoluto (e sono sicura che tu non lo avevi capito vero?) per cui mi chiedevo proprio se lo avresti mai fatto, visto che ho capito che invece a te va proprio giù. In effetti ero un po' intimorita da questo, e invece hai dimostrato ancora una volta la tua bravura nella trattazione dei personaggi. Ottimo anche il punto di vista che hai scelto di prendere e il modo in cui lo hai sviluppato. MI è piaciuto davvero, e mi piace tantissimo anche il tuo modo di scrivere.
Ho presente la scena a cui hai fatto riferimento e trovo che hai reso benissimo i pensieri del bimbo (che è poi rimasto), sottolineando la sua parte umana. Una volta cresciuto ( più o meno), è difficile trovare questo lato in Judar, non so se più a causa della sua cattiveria o del suo orgoglio (anche se mi sa che presto gli toccherà salutarlo). D'altro canto il ragionamento "La vita mi ha tolto tutto, e io per ripicca tolgo tutto alla vita" è abbastanza comune in tutte le sue sfacettature, purtroppo anche nella società reale (ringraziamo il cielo che nessuno ha i poteri di Judar).
Detto questo, questo pensiero dedicato a lui non poteva non piacermi. Meraviglioso.
Complimenti

27/05/15, ore 21:11

Judal secondo me è di gran lunga il personaggio più sopravvalutato della serie. Ragazzino sadico e isterico che non ho mai sopportato. Qui però mi è piaciuto, ben rappresentato nel suo odio, nel suo nichilismo, nel suo essere completamente preda dell'oscurità. E devo dire che, ricollegando la storia a quel poco che si sa del suo background, mi ha persino fatto un po' di tenerezza. Solo tu riesci a farmi apprezzare e leggere volentieri personaggi che detesto!

15/05/15, ore 18:51

Eccomi a recensire (anche se molto in ritardo) io adoro Junjun,Jinjin e Reirei devo dire che la storia mi è piaciuta molto perché le adoro, comunque mi è piaciuto molto il fatto che le sue sorelle gli raccontano tutto però lei non vuole farsi raccontare niente di Kouha e che ogni giorno se lo immagina diverso.Per ultimo concordo appieno sul fatto che Koumei non è la bellezza fatta a persona

13/05/15, ore 14:59

Ehi!
Che dolce...cioè...davvero, non so. Con questo pensiero mi hai fatto provare una tenerezza incredibile.
Devi avere proprio una grande sensibilità, e un ottimo spirito di osservazione.
Come dire... anche nei personaggi più secondari ne cosgli gli aspetti più profondi, e li traduci nelle loro gioie, tristezze, passioni o speranze. Mi piace il fatto che riesci ad andare all'essenza, senza fermarti alle caratteristiche più visibili e più spontanee, senza fermarti ad un primo giudizio superficiale e frettoloso, nonostante tutto.
Ti prego, continua ad andare oltre ciò che sembra.

A presto

10/05/15, ore 22:55

D'accordissimo con la tua interpretazione: se uno ci vede, perché dovrebbe coprirsi gli occhi con una benda? (a meno di non essere Riku in KH, ovviamente XD). Inoltre le bende di Junjun sono ricoperte di simboli anti-demoniaci, quindi secondo me è verosimile che siano state poste per nascondere qualcosa di "peccaminoso", qualcosa che non può essere visto perché probabilmente "offende la sensibilità" delle persone cosiddette "normali".
Detto ciò, io ho sempre pensato che tutte e tre le ragazze siano un po' innamorate di Kouha, e anche qui Junjun me ne ha dato l'impressione: vuole conoscere tutti i dettagli del mondo attorno a sé, ma non il viso di lui, forse perché <i>lui</i>, nella sua mente, non può essere ridotto a una sola immagine, banalizzato, lui è tutto, è il suo universo, il suo centro, nessuna forma determinata è in grado di contenerlo. E con lui, solo con lui, Junjun può concedersi il lusso di far correre la fantasia.
Concordo sulla bruttezza di Koumei, anche se djinequippato è un figo! XD

10/05/15, ore 20:17

Perdonami!!
Perdonami >.<, come al solito mi accorgo sempre tardi delle cose belle! Nessuno mi uccida per favore c.c.
Beh... che dire? La tua abilità si manifesta ancora una volta! E in che modo!
Davvero, questo capitolo è uno dei miei preferiti! Cioè...basta leggerlo e si commenta da solo! Hai reso perfettamente il personaggio...che inoltre è un personaggio che dovrebbe risultare odioso! Ma tu lo hai reso così umano...davvero un bellissimo lavoro! Complimentissimi!
davvero, è straordinario come faciliti l'immedesimazione nei personaggi, si vede che li conosci bene ;)

Aspetto il prossimo!

03/05/15, ore 20:11

Mi sono accorta del' aggiornamento solo ora però devo dire che secondo me rappresenta appieno il carattere di Ahmad e i suoi pensieri, non ho notato errori grammaticali ma devo dire che io adoro il tuo modo di scrivere perché è molto scorrevole, spero che pubblichi presto un altra storia

28/04/15, ore 20:36

Ho AMATO questo capitolo, in parte perché le parti realtive a Balbadd probabilmente sono le mie preferite, in parte perché Cassim è il mio personaggio preferito (e visto che è morto così presto nel fandom si tende ad ignorarlo), in parte perché amo il rapporto fra lui e Alibaba. Inoltre il fatto che sia Hassan a descrivere il tutto lo rende molto originale, e anche abbastanza poetico, dunque mi è piaciuto davvero tanto!

19/04/15, ore 20:36

Incredibile, sei quasi riuscita a farmi condividere il punto di vista di Abhmad! Quasi, eh XD (tra l'altro hai scelto un'immagine in cui sembra davvero paciocco!). La cosa che adoro delle narrazioni con il punto di vista interno a ciascun personaggio è che puoi davvero immedesimarti in tutti... e alla fine scopri che ognuno, in parte e a modo suo, in fondo ha le sue ragioni! Posso capire il senso di inferiorità di Abhmad nei confronti di questo nuovo fratello sbucato dal nulla che riesce meglio di lui in tutto... e alla fine a cosa può appellarsi il principe ereditario se non alla sua nobiltà e al diritto al trono? Non lo condivido, ma un po' lo capisco!

17/04/15, ore 14:54

Ciao! Scusami! Avrei voluto recensire tutti i capitoli man mano ma...è un periodo un po' bruttino.
Comunque non ho molto da dirti rispetto all'altra volta! Sei bravissima, c'è poco da fare. Sopratuttto con Morgiana, mi ci sono anche un tantino immedesimata, il che non mi è solito, o almeno non con lei. Mi piace un sacco il suo personaggio, ma lo sento leggermente distante da me, e invece in questo caso ero lì, ce l'avevo davanti agli occhi...bellissimo.
Davvero, i miei più sinceri complimenti. Contaci che leggerò anche le prossime storielle, promesso.

A presto

04/04/15, ore 13:54

Bellissima. Mi piace come hai fatto vedere il contrasto tra le "due anime" di Jafar, quelle che anche Sinbad vede nel momento in cui entra per un attimo nella sua coscienza. E mi è piaciuto il particolare del betel usato per mettere a tacere la parte "debole". In effetti, se pensiamo che la parola assassino deriva proprio da "hashish", perché gli assassini usavano quella sostanza per inebriarsi prima di una missione, la storia è ancora più realistica.
Il quadro è agghiacciante, soprattutto l'ultimo gesto dell'augurio della buonanotte, ho notato che hai alzato il rating e secondo me è stata una giusta scelta... per fortuna sappiamo tutti come andrà a finire, e che il povero Jafar avrà un futuro più radioso in cui il bambino nella sua testa smetterà finalmente di piangere, altrimenti ci sarebbe da morire di tristezza dopo la lettura!

26/03/15, ore 23:00

Il forum non mi aveva segnalato il nuovo aggiornamento, non so perché...
Secondo me hai reso molto bene Morgiana, soprattutto la sua insicurezza riguardo la nuova libertà, che lei per molti versi ancora non sa come impiegare, o piuttosto ancora non ne ha fatte sue tutte le sfumature, non ha colto davvero tutte le possibilità che questa le ha schiuso davanti. Va a tentativi, esplora, per lei è un mondo completamente nuovo, mi è piaciuto che le hai fatto dire "come fanno gli adulti", perché lei per molti aspetti (non solo quello dell'amore) è ancora una bambina. Ma non per ingenuità, ma perché non è stata mai padrona della propria vita né capace di pensare per se stessa un destino diverso da quello che il suo padrone aveva deciso per lei. Tutto questo secondo me emerge bene da queste poche righe! Anche se la coppia Morgiana-Alibabà... non saprei, in sé sono carini, però continua a sembrarmi banale. Poi dico la verità, avrei voluto Alibabà con Kougyoku!
Il bacio di Hakuryu comunque tanto gentile non mi pareva, l'ha presa per un braccio e tirata in avanti praticamente cogliendola di sorpresa... al posto di Morgiana gli avrei tirato un calcio di quelli...

23/03/15, ore 18:44

Bellissima questa! Giusto ieri sera ho letto il pezzo corrispondente nel manga e mi è piaciuto un sacco, anche perché si avvicina molto al tema della distopia che rimane sempre uno dei miei preferiti.
Mi è piaciuto il riferimento finale allo sguardo di Cassim negli occhi di Alibabà, perché non volendo Hassan ci ha preso, o meglio è riuscito a vedere lo spirito di Cassim che si è rifugiato nell'anima del migliore amico e ancora continua a guidarlo e a dargli forza. E sono certa che quando sarà il momento di liberare davvero Balbadd la presenza di Cassim tornerà a farsi sentire! Scommetto che da dentro il cuore di Alibabà sta ardendo di rabbia per il trattamento subito dalla sua città!

22/03/15, ore 15:17

Che tenera Leraje :) Mi piace vederla così protettiva nei confronti di Kouha (anche se a me quel ragazzino sadico fa tutto tranne che tenerezza... la prima puntata in cui appare è onestamente agghiacciante, sembra un film splatter!). Nell'anime è molto sarcastica e lo tratta persino con sufficienza nel momento della scelta, però, appunto, lo sceglie. Sceglie lui e non il fratello più valoroso e forte. E non penso che lo faccia solo per gelosia, perché non ama condividere il suo re con altri djinn. Deve aver visto qualcosa in Kouha che l'ha convinta; forse i due, nei rispettivi mondi, si somigliavano molto più di quanto non appaia a un primo sguardo.
Il fatto che Leraje e Focalor fossero amanti è una tua invenzione?

22/03/15, ore 15:04

Forse è OOC per quel che riguarda il Mu che vediamo nella serie, ma per il Mu prima che incontrasse Sherezhade... perché no? Secondo me come scenario è coerente, potrebbe essere stato proprio l'incontro con la Magi a cambiare Mu e a farlo diventare quello che conosciamo nell'anime. Anche perché la vita di un gladiatore Fanalis non deve certo essere facile.
Sul fatto che Mu sia il re scelto da Sherezhade... non saprei, pensavo semplicemente che il suo re fosse l'Imperatore di Leam?