Le mille e una notte
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/03/15, ore 15:33

Sinbad sarà anche un intenditore di donne, ma stavolta non concordo con lui: per me Kougyoku equippata è bellissima, lo ribadirò a vita, per ora è graficamente la mia preferita fra tutti i personaggi in grado di trasformarsi. Tanto che, visto che sul forum sembra impazzare la moda degli avatar sui Ren, stavo pensando di farne uno con lei da Vinea XD
Sinbad comunque sia è loschissimo. Dietro alla facciata eroica nasconde chissà quali segreti, e tu qui hai reso benissimo tutta la sua duplicità. Tra l'altro non sono d'accordo con il suo punto di vista, è vero che Kouen sicuramente sfrutta la sorella per la politica matrimoniale, ma penso anche che le voglia bene, o quantomeno che tenga a lei in quanto membro della sua famiglia, per cui non penso che la veda solo come un mezzo per ottenere qualcos'altro. Sono convinta che non la darebbe mai in sposa a qualcuno che potrebbe farle del male. Ma probabilmente Sinbad sta semplicemente applicando il SUO punto di vista anche agli schemi del nemico.
Ancora non si sono visti gli effetti del potere di Zepar su Kougyoku, ma la cosa di certo è preoccupante! Speriamo bene per Kougyoku!
Comunque finora questa storia è la mia preferita della raccolta!
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 03:34 pm)

21/03/15, ore 13:22

Mi sa che qui mi manca l'ausilio del gaiden di Sinbad, perché non so chi sia il Mistoras della frase finale.
Per quanto riguarda Spartos, è un personaggio talmente anonimo che persino Aladdin al momento di ripartire da Sindria non si ricorda chi è XD Peccato che abbiano tagliato le parti di addestramento con Hakuryu, gli avrebbero dato un po' più di spessore. Comunque io durante quell'arco un po' mi ero immaginata che Hakuryu si allenasse con lui, dati gli abbinamenti degli altri mi sembrava una scelta logica. E ce lo vedo a commettere il classico errore da principiante di chi combatte lealmente pensando che le guerre siano tutti duelli cavallereschi XD

21/03/15, ore 13:08

Ecco, su queste tre avrei voluto sapere di più... immagino che il fatto che abbiano cercato di usare la magia aberrante per riportare in vita una sorella morta sia di tua invenzione, perché nell'anime non se ne parla. Mi piace come spiegazione! Non ho mai capito poi se vivessero rinchiuse per loro scelta e per vergogna oppure perché condannate da qualcuno... anche perché in fin dei conti solo una di loro porta sulla pelle i segni del peccato commesso. Le altre sembrano persone normalissime.
Bello l'accenno finale a Kouha!

21/03/15, ore 13:01

Finto l'anime finalmente, posso partire come si deve!
Su Kougyoku devo dire che all'inizio non mi convinceva, non riuscivo bene a inquadrarla come personaggio e poi era troppo scema ogni volta che appariva Sinbad, ma pian piano l'ho rivalutata e sono arrivata ad apprezzarla proprio per la sua ingenuità unita a un forte spirito guerriero (e in effetti lei e Hakuei sono le uniche principesse di Kou a combattere e ad aver conquistato uno djinn). Sul rapporto con Judal, finora non l'ho capito troppo bene: nel primo episodio in cui lei compare sembra essere affezionata al Magi, ma dopo non si parlano praticamente più. Da qualche parte avevo letto che Judal era uno dei pochi ad aver dato attenzione a Kougyoku quando era piccola, ma non ricordo più se anche nell'anime si accennasse a questo fatto. Quando leggerò il manga cercherò di starci più attenta.
Comunque qui è proprio Judal a iniziare la principessa all'"arte della guerra", e mi è piaciuto molto che la prima "arma" da lei usata, anche se per gioco, sia proprio lo spillone che più tardi diventerà il Metal Vessel di Vinea. Mi piace anche la descrizione della piccola Kougyoku scansata dalle altre principesse perché figlia di una prostituta; nell'anime mi aveva colpita il flashback su di lei in cui la si vede vivere nell'abbandono fino a che non arriva Kobun Ka a tirarla a forza fuori dal suo isolamento. Negli ultimi episodi della seconda stagione Kougyoku sembra molto affezionata ai propri fratelli, ma ripensando a quel flashback non posso che essere confusa: quando era piccola non mi sembrava che se la filassero molto... spero che il seguito del manga prima o poi riveli qualche altro particolare a riguardo!
Comunque anche qui Judal non si smentisce, già da piccolo vuole fare lo stregone cattivo XD Io non capisco perché piaccia a tutti così tanto, comunque (anche qui su efp ci sono vagonate di fanfic su di lui), mi sembra uno dei personaggi più banali dell'anime, finora non ha momenti di evoluzione e boh... a me francamente non ha detto proprio nulla...

20/03/15, ore 20:24

Ho appena visto la puntata in cui Mogamett muore (nooo, era uno dei preferiti e speravo che durasse di più!) quindi ho pensato che questa storia fosse sicura e a prova di spoiler :) E leggerla subito dopo la fine dell'episodio fa sicuramente un certo effetto! E' stato un bellissimo finale, e sono contenta che Titus abbia scelto di usare la poca vita che gli restava per rimanere accanto a Mogamett ed essere la sua luce nell'oscurità.
Io leggendo queste poche righe ho pensato in effetti alla vera figlia di Mogamett, ma anche Yamuraiha ha il suo perché. Comunque questa storia è una piccola perla poetica, complimenti!

20/03/15, ore 14:47

Ehilà, questa volta sono io a recensire.
Sono sincera... non mi era ancora capitato di leggere questa tua raccolta prima, l'ho fatto ora, perchè entrando nel fandom ho visto questo titolo così semplice, che riassume in fin dei conti tutti i personaggi di Magi, e poi ho letto il tuo nick, per cui ho dato una sbirciata.
Belle, non c'è altro da dire. Hai centrato tutti i personaggi, ma da te certo non mi aspettavo altro. D'altro canto qualche tempo indietro avevo letto anche un'altra tua fanfiction su Kougyoku, e mi era piaciuta.
Credo che la vera abilità di scrittura stia nel trattare tutti i personaggi, compresi quelli che non piacciono, con serietà e comprensione, analizzandoli a fondo ed entrando in empatia con loro; io davvero non sono in grado di fare questa cosa, non con tutti, per cui ti stimo davvero per come sai rendere questi personaggi, così meravigliosi.
Personalmente la mia preferita (anche qui) è stata la principessa Kougyoku. La adoro, è così tenera e allo stesso tempo forte, e lo hai fatto capire. Comunque tutte quante queste storielle meritano davvero, te lo assicuro.

Bene, non ho altro da dire, aspetto il prossimo personaggio.

A presto

MadHatter

13/03/15, ore 21:29

Questa raccolta è davvero straordinaria! Riesci a infondere emozioni intense e chiare seppur in poche righe, fai attenzione a mantenere i personaggi IC, e sopratutto apprezzo molto l'attenzione che dimostri verso i personaggi secondari. Mi piace molto lo stile che usi per questa raccolta, attento ai dettagli e molto poetico, perfettamente adatto agli argomenti trattati. L'unico appunto che devo farti è un'inesattezza nel capitolo su Seishun Li: non so se segui anche il manga, perché nell'anime non è ben spiegato, ma solo i Magi sono capaci di evocare i djinn in questo mondo, in quanto la quantità di magoi presente in un essere umano non è sufficiente per evocarli, dunque Paimon non può comparire quando le aggrada, e inoltre credo possano apparire solo accanto ai conquistatori del loro dungeon (ma di questo non sono sicura).
Tralasciando questo, che è un fatto di minore importanza, complimenti, mi piace davvero tantissimo!

05/03/15, ore 17:13

Per festeggiare il finale della prima stagione ho letto anche questa dato che mi avevi detto che era "sicura" XD. Per ora so poco e niente di Seishun Li/Ri (sia lei che Hakuei per il momento sembrano spariti dall'anime), ma dal poco che ho visto mi aveva subito colpito per la fedeltà alla sua principessa. E il dungeon di Paimon pieno di succubus... ci sta! Ce lo vedo troppo!
Solo una perplessità: se non ho capito male dalle varie spiegazioni, uno djinn è in grado di manifestarsi nella sua forma corporea solo nel suo dungeon o in presenza di un Magi. Infatti i vari Amon, Vinea etc. non si mostrano mai direttamente, ma solo nel djinn equip dei loro padroni. O mi sbaglio (da quel che ricordo lo diceva Paimon stessa nella puntata in cui compare)? Quindi in teoria Paimon non potrebbe mostrarsi a Seishun né parlare con lui... o sì?
Comunque sia stima per Seishun che con la sua devozione riesce dove persino i principi imperiali hanno fallito!

04/03/15, ore 22:38

Avevo visto sul forum che questo ultimo aggiornamento era dedicato ad Anise e ho pensato di poter leggere senza rischio spoiler avendo già finito l'arco di Balbadd, e infatti così è stato!
Il personaggio di Anise mi è piaciuto molto anche se il suo ruolo è marginale, è veramente la mamma perfetta, e trovo che il titolo che hai scelto per questa storia sia la parola in assoluto più adatta a lei. Non ho mai capito perché, se il re la amava tanto, ha permesso che facesse quella fine... mi sta bene che lei volesse andarsene, ma di sicuro lui poteva preoccuparsi un po' di più della sua sorte...
Da un lato capisco anche Abhmad: non giustifico il suo atteggiamento, ma ammetto che anche io, se sapessi che mio padre ama un'altra donna più di mia madre e ha avuto anche un figlio da lei, proprio tanto contenta non sarei! Poi certo, lui è disgustoso, e ce lo vedo proprio a cacciare via la povera Anise con uno sputo.
Comunque mi è piaciuto moltissimo lo stile e mi indigna vedere storie belle e ben scritte senza recensioni, appena avrò finito con l'anime rimedierò!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]