Anima predatrice
di Alessa Abbott

21/08/15, ore 01:05

Ciao finalmante ho avuto il coraggio di recensire,ho letto tutte le tue storie su efp,e sei davvero bravissima! "Anima sola "è stupendo,ma "anima predatrice "lo è ancora di più! MI piace il personaggio di Penelope, e il rapporto dal tono oscuro che si sta creando soprattutto con Xalon...è chiaro che il suo lato da dominatore sta venendo fuori,e prevedo Più dolori che gioe per la nostra biondina...nonvedo l'ora di leggere il seguito.Grazie per l'impegno che ci metti ^_^

19/08/15, ore 15:57

Questa è la prima recensione che lascio a questo "spin-off", se così vogliamo chiamarlo, di Anima sola, e che dire mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Inizialmente temevo che la situazione sarebbe stata un po' troppo forzata, che non ci fosse davvero materiale per cavarci fuori un'intera storia concentrata su Penelope e Xalon, invece devo dire che grazie anche all'ingombrante (in tutti i sensi possibili) presenza di Axen, la storia funziona eccome, e ti fa terminare ogni capitolo con il desiderio di sapere cosa succederà dopo e dopo e dopo ancora. Ergo pubblica il nuovo capitolo please! Mi hai lasciata letteralmente a bocca asciutta facendo terminare questo capitolo in questo modo, e l'attesa mi sta veramente pensando. Il capitolo mi è piaciuto molto, sia per tutti i ragionamenti penelopelliani, sia per lo sfogo dei due che inutile dire, hanno colto la palla al balzo per arrivare esattamente dove volevano con la ragazza. Che dire, sono nelle tue mani, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

12/08/15, ore 13:01

Penso che il comportamento deciso e forte di Xalon sia quello che la smuove e che le serve veramente. È una cosa a cui ho fatto caso varie volte. Di sicuro non riuscirà a capire bene cosa vuole perché è travolta da entrambi ma credo ancora che uno solo di loro due, ovvero il proprietario di due occhi verdi arriverà al suo cuore. Xalon sembra abbia un passato diverso e delle emozioni diverse da Axen e questo farà la differenza. O almeno credo!

11/08/15, ore 19:06

Beata Pen-Pen.... e voleva accontentarsi di uno stallone a pagamento????? Da non crederci! Questi due sono tremendi cmq.... appaiono dal nulla e ti travolgono peggio di un treno in corsa! Ma non credo che possa essere sempre tutto così perfetto..... non so, io credo ancora che esista una sola altra metà della mela, vedremo qual'è quella di Pen!A tratti sembrerebbe che Axen sia favorito nella conquista del cuore di Penelope e che Xalon per ora rimanga sempre e cmq all'angolo, anche se mi piace pensare che niente tocca Pen Pen come il modo diretto e avvolte rude di Xalon ( io ho un debole per lui, che devo fare?)..... attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

11/08/15, ore 19:04

Carissima avevi promesso ed eccoti bravissima come sempre ma perché pagare quando hai due cosi a portata di mano? Credo che d ora in avanti le cose si complicheranno parecchio e secondo me come ti dico sempre lei si avrà qualcosa con Axen ma vedo che palpita per Xalon aspetto con ansia il prossimo 😘

11/08/15, ore 08:55

E brava Penelope! Dal gigolò ai fratelli strafighi!!! Sicuramente dopo questa esperienza non sarà più la stessa e spero vivamente in un cambiamento più che positivo! Sarebbe ora che ricominciasse a vivere... Alla fine Axen e Xalon hanno ottenuto ciò che bramavano... Spero che non combineranno qualche casino come Dominix. Grazie alla prossima

10/08/15, ore 17:20

Sono senza parole.
Dai scherzo .... ti ringrazio e sono onorata di questa dedica.
Anche se reputo che sei un'ottima scrittrice e sono convinta che ci arrivati anche tu . Senza il mio commento.
Ah il signor Xalon ha un problema è bello grosso..
E Axen che sta facendo sempre più breccia nell'anima spezzata di Penelope.
La bella Penelope mi sa che scatenerà i due fratelli ... quando scopriranno le intenzioni di chiamare l'agenzia di gigolò . .. penso che assaggera il dominio e il possesso di Xalon ...a povera Penelope. . Ma Axen .. anche lui avrà la sua parte .. aspetto con immenso piacere questo evolversi degli eventi.. chi vincerà tra la luce e la notte.. ?con affetto Opale nero

09/08/15, ore 23:49

Sono d'accordo con Xalon. Penny dovrebbe essere tra le sue braccia. Ancora una volta ti confermo che Axen mi piace ma quello che conquisterà il suo cuore sarà Xalon o almeno è questo che mi aspetto e che spero.

09/08/15, ore 09:00

Penelope ha fatto passi da gigante... Ma santa pazienza è veramente una testona! È evidente anche per un cieco che Axen e Xalon la desiderano.. Ma lei? Nooo, è impossibile. Meglio affidarsi ad un gigolò!!! Quando i fratelli lo scopriranno ci sarà da divertirsi!!! Grazie alla prossima

09/08/15, ore 00:51

Wow che capitolo ma io sono sempre più convinta che pen pen in testa anche se bacia e fa altro con axen....credo che lei tende per Xalon...posso sbagliarmi ma credo che lei ami l ombra ..bravissima come sempre e aspetto sempre con ansia il tuo aggiornamento 😊

05/08/15, ore 17:31

Alessa non manca, anche stavolta, di rivelarsi davvero abile nel disegnare personaggi a cui è impossibile non affezionarsi.
E oserei dire molto, ma mooolto, meno stereotipati di tanti personaggi che troviamo in "fantasy rosa" editi da storiche case editrici.
Per quanto riguarda il "triangolo", credo che l'istintivo "parteggiare" per Xalon possa in grande misura derivare dal fatto che in questi capitoli di Anima Predatrice il suo personaggio sia maggiormente delineato rispetto al personaggio di Axen.
Personalmente, non so se vorrei davvero che la vicenda si concludesse con una scelta di Penelope. Troverei forse meno scontato un bel "e vissero tutti e TRE felici e contenti", anche perché, a mio parere, in particolare nel capitolo "Sonno pesante", Alessa riesce a dipingere il rapporto tra i due fratelli Alexander e la ragazza come del tutto naturale, senza assolutamente renderlo scabroso o perverso.
Da un punto di vista prettamente formale, mi piace davvero molto l'espediente narrativo di far rivivere alcune delle stesse scene di Anima sola da punti di vista diversi.
Chi legge Alessa non può far altro che augurarsi di avere presto nuovi aggiornamenti e gioire del fatto che quella degli Alexander sia una famiglia numerosa!

01/08/15, ore 18:54

Vista la tua risposta davvero gentile rieccomi per un saluto... ,ribadisco il concetto che la tua storia mi piace (e parecchio). La domanda è:Penelope sceglierá uno dei fratelli prima o poi e cosa le è successo di preciso in passato? (Troppa curiosità lo so)
Ah ho letto anche il primo capitolo del "l'angelo nero"... E mi ha parecchio incuriosita!

28/07/15, ore 16:48

Molto dolce e appassionato Axen però c'è qualcosa che manca. Non fraintendermi ho capito il tuo punto di vista quando ho finalmente letto di Xalon però io vedo solo lui vicino a Penny. Credo che amerà lui e non Axen. Non so spiegarti il perché ma è fin dall'inizio che mi sono fatta questa idea. Il capitolo come ho detto mi è piaciuto molto ma Xalon e Penny sono per me la vera coppia.

27/07/15, ore 11:37

Ciao,

adoro la tua stoia, questo capitolo è stato molto dolce, e credo servisse per stemperare un po' PenPen, dopotutto, con le ultime tensioni di Lily, si era molto "caricata" in maniera negativa.
Sto anche aspettando con ansia il momento in cui lei si aprirà ai due fratelli (o ad uno non so). E sto aspettando anche la loro vendetta.
Spero che tu riesca a mantenere il triangolo fino alla fine, non sarei per niente dispiaciuta se trovassero una maniera di riuscire a far funzionare il loro menage.
Ancora complimenti e buona giornata

Laura

26/07/15, ore 20:26

E bravo Axen! Serata degna di una regina... Sono curiosa di sapere come "rientrerà" in gioco Xalon... Chissà cosa si inventerà... Ma soprattutto Penelope accetterà entrambi i fratelli? Grazie
Alla prossima