Recensioni per
Locksley Tales
di Zury Watson

Questa storia ha ottenuto 90 recensioni.
Positive : 90
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/11/15, ore 15:18
Cap. 10:

Ciao!
Finalmente sono riuscita a proseguire un po' nella lettura.
Sinceramente, credevo di trovare questo capitolo un po' più movimentato, ma, mentre procedevo tra le righe, ho capito che è così che sarebbe dovuta andare. Questa volta, ci hai presentato uno spaccato di assestamento, giacché i due fratelli di Kaelee avevano bisogno del loro spazio.
Ho apprezzato soprattutto l'abbondanza di riflessioni da parte di Dwight, il più grande dei fratelli e anche il più malinconico.
Mi è piaciuto questo suo continuo cercare di "rimediare" alla sua assenza, durante la crescita della sorella.
Tuttavia, mi permetto, in qualche misura, di giustificarlo: la morte della donna che amava deve averlo fatto cadere in una sorta di depressione da cui deve essere stato difficile uscire. Inoltre, il fatto che sia comunque andato a cercare Kaelee, quando ha intuito che per lei le cose si stavano mettendo male, ha fatto capire quanto lui, in realtà, non si sia mai sottratto volutamente ai suoi doveri di fratello maggiore.
Anche accompagnando Aric ha dimostrato di tenere a quella porzione di famiglia che sente più affine. In fondo, è come se avesse protetto entrambi i suoi fratelli minori e spero che, per questo, non abbia ripercussioni.
Rudyard mi inquieta parecchio e temo possa arrivare anche ad uccidere Dwight (spero davvero che non accada, sarebbe un colpo troppo grande da reggere). Essendoti perfettamente calata nella realtà dei fatti di Locksley, così come ci vengono raccontati dalla serie tv, penso che un po' di spargimento di sangue cisarà, ma non so in che termini.
Posso solo limitarmi a fare ipotesi e a sperare che non muoia nessuno dei miei personaggi preferiti.
Per quanto riguarda proprio Rudyard, ho il vago sentore che stia cercando alleati per farla pagare a Robin Hood e, soprattutto, a Guy di Gisborne. Il che mi porta a pensare che sceglierà qualche nemico della vecchia guardia, giacché sarebbero quelli più inclini a schierarsi contro la combriccola.
E questo è ancora più inquietante, perché, quando si agisce per vendetta è sempre tremendo.
Guy si è dimostrato all'altezza delle aspettative. Davvero, non credo avrebbe potuto agire meglio di come ha fatto, nei confronti dei fratelli di Kaelee: il fatto che si sia messo a nudo anche davanti a Dwight, illustrando e raccontando perfettamente tutte le sue traversie ha un solo significato, ossia che ama sul serio Kaelee, tanto da porla davanti a tutto.
La sua trasformazione direi che è stata più che completa. Di certo, non è che ha dimenticato ciò che ha fatto in passato, ma la speranza di aver trovato redenzione, fa sì che le sue "malefatte" abbiano acquisito un senso, un senso che lo ha portato a capire quanto male ha fatto e cosa deve fare per essere un uomo migliore e, sopratutto, libero.
Sì, perché non è solo Kaelee che fuggiva da una vita di oppressione, anche Gisborne non era effettivamente libero: figlio di una vita travagliata, è stato schiavo del dolore e della violenza, trovandosi negate tutte le piacevolezze semplici della vita, quelle che sono di poche pretese, ma che riempiono l'animo e lasciano di stucco, proprio perché non ci si aspetterebbe che da piccole cose (a volte sottovalutate) possano nascere le gioie più grandi.
La riflessione di Aric, sul fatto che abbia visto un Robin più umano, ha fatto riflettere anche me. Molte volte, capita di idealizzare una persona solo perché la si reputa un modello da seguire, dimenticandosi che è un essere umano anche lui, fatto di punti di forza e di debolezza.
L'ho trovata significativa.
L'atmosfera che ci hai presentato in questo capitolo ispira molto "la quiete prima della tempesta", poiché già si intravdono i primi lampi all'orizzonte.
Per Kaelee e Guy (oltre che per Robin e compagnia) si preannunciano momenti difficili e, avendo davanti ancora 14 capitoli, sono certa che vedremo davvero di tutto.
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato alcun errore. Per quanto riguarda i punti di vista, sì, sono un po' mescolati tra di loro, ma non trovo assolutamente impossibile "rintracciare" di chi siano.
Anzi, se devo essere onesta, trovo meglio uno stile così che mettere quegli antiestetici "p.o.v" all'inizio di ogni paragrafo.
Fa tanto stile copione di bassa lega e a me non piace affatto: se si è bravi, si riesce a far capire con chiarezza di chi si sta parlando. Come quando si scrive "inizio/fine flashback", manco fosse la pausa tra un primo e secondo tempo cinematografico.
Di sicuro è molto poco professionale.
Per il resto, spero tanto di avere, in settimana, il tempo per andare ancora più avanti: ormai ci stiamo addentrando sempre più nel vivo della vicenda, quindi ci saranno senza dubbio delle soprese interessanti.
A prestissimo!
*Halley*

Recensore Veterano
19/11/15, ore 19:47

Ciao!
Conosco la storia di Robin Hood ma, purtroppo, non questo telefilm e neanche molti dei personaggi citati! Quindi non saprei dir nulla sulla questione IC e non so esattamente cosa tu abbia cambiato rispetto all'originale. Comunque, ho trovato la storia ben scritta e senza errore alcuno. L'unica cosa che mi ha un po' destabilizzata - ma solo perché non sono abituata - è il fatto che tu abbia usato il presente storico nella premessa e nell'introduzione mentre poi, nella narrazione vera e propria, passi al passato. 
Ho avuto un po' di difficoltà con tutti i personaggi citati, da una parte mi verrebbe da dire che sono un po' troppi per un primo capitolo, ma forse la mia difficoltà dipende semplicemente nel fatto di non conoscere la serie!

Comunque complimenti e a presto :)

Recensore Veterano
18/11/15, ore 16:05

Hello!
Voglio scusarmi in anticipo per la mia assai scarsa conoscenza in materia. Conosco i personaggi, per mia fortuna, e per ciò ho capito più o meno su questo piano. Per tutti i fatti elencati nella premessa, invece la mia mente è abbastanza incasinata.
Mi scuso.

Nonostante questo la lettura è comunque risultata piacevole.
Scrittura ottima, per quanto voglio lasciarti un piccolo appunto: i nomi. Li ripeti spessissimo, e delle nella lettura si perde un po il concetto, a detta mia. È anche vero che i personaggi sono tanti e i potrebbe creare confusione, e perciò la tua scelta potrebbe risultare la più adeguata. Voglio lo stesso consigliarti di farci attenzione mentre scrivi. Dopotutto questo è un prologo, e anche breve, ma per i capitoli successivi, o successive fic, potrebbe rendere la lettura ancora più piacievole.

Per il resto è tutto bello: grammatica, lessico, punteggiatura e quell'accenno di trama.
Non so dire molto su quest'ultima da un solo prologo, ma mi sembra avere tutte le carte in regole per un buono sviluppo futuro.

Alla prossima

Bye
Dihanabi

Recensore Junior
18/11/15, ore 14:00

Ciao!
Questo capitolo l'ho trovato molto triste. Dio quanto è odioso il fratello di Kaelee. È proprio un personaggio antipatico e arrogante. È evidente che non gliene frega niente di lei, ma la considera solo e unicamente un oggetto.
Mi è piaciuto moltissimo il comportamento di Guy, ha dimostrato la sua maturità e razionalità.
Ha cercato in tutti i modi di convincere la sua amata a non fare i suoi stessi errori, anche perché sa benissimo che quella è una china molto rischiosa.
Alla fine quando sono riusciti ad allontare quel pezzo di mmm e come loro se ne sono andati.. Poveri tutti e due.
Guy poi dopo mi ha fatto molto pena, quando inizialmente si è sentito rifiutato, poverino.
È la scena della dichiarazione? Meravigliosa. Finalmente se lo sono dichiarati.
Era arrivato il momento.
Ti volevo solo dire che ho colto un errorino, una cavolata "madra" invece di di "madre".
Come ho detto, una cavolata.
Alla prossima!

Recensore Junior
14/11/15, ore 20:16

Ed eccomi di nuovo qui. Ho deciso di farmi un altro capitolo e non me ne pento :)
Loro sono sempre più carini. La scena del bacio ha fatto provare dei brividi pure a me e le battute tra di loro sono state perfette. Poi parliamone, Kaelee ha anche ragione. Aprire le porte così a petto nudo, follia! C'è gente che è morta per questo!
Comunque sono andata a vederlo Guy, ovviamente solo su internet purtroppo. E parliamo anche di questo, non è per niente male! Buon per Kaelee no?
Parlando invece di cose brutte... Rudyard. Mamma mia quanto mi sta sulle palle.
È proprio uno stronzo. (Permettimi la parola malvagia). Immagino che sia proprio il peggiore dei fratelli. Poveri gli altri.
Beh dai ti lascio, comunque come al solito ti faccio i complimenti!
A presto!

Recensore Junior
14/11/15, ore 20:01
Cap. 7:

Ciao!
Bene bene bene.. Questo capitolo è stato molto descrittivo e a tail proposito devo farti i miei più grandi complimenti. La scena iniziale e meravigliosa e la parte di come hai presentato la foresta mi è piaciuta un sacco. Hai dato un ruolo molto importante alla foresta, cosa più che giusta e lo hai fatto in un modo perfetto.
Era come se la stessa Sherwood pensasse e in qualche modo reagisse. Brava, brava davvero brava. Davvero complimenti!
Mi è piaciuta anche la scena della battaglia , sei riuscita a giocartela davvero bene.
E Guy che si arrabbia? Proprio da lui! Ovviamente l'ho capito, ora che ci tiene a lei si preoccupa molto. Diventa sempre più un patato!
Bene bene vedremo come si svilupperà la situazione.
A presto cara!

Recensore Master
12/11/15, ore 13:58
Cap. 15:

Eccomi!
Scusami, ma ormai lo sai.
Non mi aspettavo di leggere della prima notte, davvero non me lo aspettavo. Avevo capito che sarebbe stata Kaelee a insistere, l'hai lasciato sottinteso più volte durante la storia, ma non mi aspettavo succedesse così presto. Con presto non intendo in senso temporale, ma in tempi di scrittura, di capitoli, di avvenimenti.
Sei stata molto delicata, mai minimamente o lontanamente volgare. Brava.

Io spero che Robin non torni in Terra Santa se non alla fine della storia! Mi piace il suo personaggio e senza di lui la storia non avrebbe senso, però fai bene a cercare di mettere "paura" al lettore. Ci si chiede cosa succederebbe senza Robin, chi lo seguirebbe, e riuscirebbe poi a trovare la pace?
Certo, se la storia finirà con la sua partenza, avrai la possibilità di scrivere un seguito dedicato interamente a lui, al suo modo di riprendersi, di ricominciare a vivere dopo "Marian".
Oltretutto, lui e Guy formano un'unica squadra: sono ironici e questo capita sempre quando sono insieme.

Due matrimoni.
Due matrimoni!
Non riesco a crederci. Ahahha! Sarà interessante "vedere" la faccia sbigottita di Kate quando scoprirà di non essere l'unica a sposarsi nel breve termine. Chissà, magari decideranno di sposarsi tutti e quattro insieme? O magari no, magari perché le nozze abbiano effetto, Kaelee e Guy dovranno aspettare la fine della storia e il permesso da parte della famiglia di lei.
Sua madre acconsentirà mai a questo matrimonio? Suo padre lo farà senz'altro. Si dovrà contare su di lui.
A presto!

Recensore Junior
11/11/15, ore 17:57
Cap. 6:

Ciao!
Sono praticamente innamorata della coppia che già creato.
Guy è adorabile. Non so perché ma mi immagino un uomo alto, muscoloso e robusto, perciò quando fa qualche scena dolce mi fa ancora più tenerezza.
Lei è carinissima. È ingenua è innamorata e penso che questo sia uno dei momenti più belli che ricorderà per sempre.
Hai reso il loro bacio praticamente perfetto e dolcissimo.
Penso che quando Guy si è imbarazzato visto che aveva deciso di spogliarla, sono morta.
Mi sono immaginato quell uomo enorme diventare tutto rosso e cominciare a balbettare.
È stata la mia fine!
Quindi si, il capitolo mi è piaciuto molto, hai un modo di scrivere che non affatica per niente il lettore, perciò complimenti.
E il finale? Un tocco di classe.
A presto!
Mc

Recensore Master
10/11/15, ore 14:50

Scusa, scusa, scusa.
Non ci sono mai, non ho mai tempo. Ho letto il capitolo da un po', ma non ce l'ho fatta prima. Scusami! E non ti chiedo scusa perché da parte mia è visto come un obbligo, ma perché sono curiosa di andare avanti e mi dispiace non poterlo fare ogni volta che voglio. Ma questo si prospetta un mese impegnativo, speriamo bene.
Passiamo al capitolo (e scusami ancora) che, si può dire, sembra tutto dedicato a Little John.

Rudyard è infido.
Robin ha ragione: sicuramente Rudyard non ha mai fatto nulla per celare il suo nascondiglio, semplicemente lo ha "tenuto sotto i loro occhi" (è il modo migliore per nascondere le cose, lo so bene!). Faranno bene a informarsi su chi sono quei due che gli stanno appresso, magari riusciranno anche a scoprire che in realtà non sono cattivi, ma è stato Rudyard a travisare ciò che era la verità; raccontare la stessa storia, ma da una prospettiva completamente diversa (come quella del fratello disperato, della sorella amata, del rapimento) può solo portare una persona dalla tua parte. Senza ombra di dubbio.

Inizialmente mi chiedevo chi potesse essere la donna in viaggio con il figlio. Sinceramente per tutta la storia ho creduto fosse qualcuno bisognoso di aiuto, qualcuno che cercava Robin Hood, come a sua tempo aveva fatto Kaelee (a proposito, sì, mi è mancata tantissimo in questo capitolo! Anche Guy! Oh, spero di ritrovarli nel prossimo perché mi mancano, tanto, tanto!). Ero convinta fuggisse da un marito violento, o che fosse vedeva e cercasse un "riparo".
Sono rimasta piacevolmente stupita nello scoprire che in realtà il suo obiettivo era raggiungere John. Non me lo aspettavo.
Non ne avevi fatto parola prima, vero?
Ma se il bambino è davvero il figlio di John: oh! Ho tanti ricordi di un bambino che sfidava Robin nella foresta di Sherwood (scusami, ricordi che non hanno nulla a che vedere con questa seria della BBC. Ricordi di bambina o di ragazza, dei cartoni e dei film che me l'hanno fatto amare. Hai presente il film con Kevin Kostner?).

John sembra essersi affezionato a Guy e a Kaelee (anche come coppia), ed è molto dolce da parte sua. Temere per la loro vita, temere che Rudyard possa tendere un agguato e ucciderli entrambi, sono cose a cui fa bene a pensare.

Archer ricorda Guy a Kaelee. Devo essere gelosa? Un flirt con Archer non è nelle corde di Kaelee, non è nel suo stile, proprio non ce la vedo a fare la civetta (e per fortuna). Ma è bello vedere il modo in cui lei cerca e nota le somiglianze con l'uomo che ama.
Anche il fatto che ascolti Robin sulla collina delle croci, che si offra di ascoltarlo, di confortarlo, me lo fanno apprezzare come personaggio. Spero di ritrovarlo più avanti.

Il finale era inaspettato.
Non avendo mai avuto una parte sua, John con Alice mi sono sembrati quasi una "nuova coppia", anche se in realtà lo erano già da un pezzo, però, se posso dare un'opinione, forse sarebbe stato meglio farne menzione nei precedenti capitoli (di loro due). Se l'hai fatto e l'ho dimenticato, perdonami!
A presto!

Recensore Junior
08/11/15, ore 13:19

Ciaooo!
Siamo giunti a una svolta finalmente!
Mi è piaciuta moltissimo il modo in cui Guy ha deciso di raccontare la propria storia.
È stato sincero e la sua sincerità lo ha portato alla vittoria.
Ha ottenuto l'affetto di lei. Ovviamente Kaelee e se for stata innamorata di lui, ma solo adesso lui ha potuto in qualche modo capirlo.
E finalmente Guy ha capito di essere innamorato di lei!
È stato carinissimo come lo hanno trattatovi fratelli/fratellastri.
Hanno fatto prorogò la parte dei fratelli, senza essere dolci ma facendogli capire lo sbaglio immane che stava facendo.
Penso che infatti sia grazie anche a loro che Guy abbia deciso di darsi una svegliata.
Kaelee ha mostrato grande maturità nei confronti di lui. Si è comportata egregiamente e ha detto bene quando ha risposto che lei non conosce il vecchio Guy ma sono quello che ha davanti.
Penso che abbia fatto capire a Guy la fortuna che ha avuto nell'incontrarla.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
A presto!

Mc

Recensore Master
07/11/15, ore 15:22

Ciao!
Finalmente riesco ad approdare a questo capitolo. Devo dire che è stato davvero intenso e molto ben descritto. Quindi, posso subito rispondere ad un tuo dilemma: non hai affatto descritto troppo, anzi, apprezzo sempre quando viene narrato tutto con le giuste distanze, ho apprezzato i diversi punti di vista, come diverse angolature ed inquadrature della stessa scena.
Esattamente come se fosse un episodio televisivo.
Rudyard è davvero un bruto. Non lo sopporto, è la cattiveria fatta persona. Nello stesso tempo, mi inquieta come personaggio: quando leggo di lui, mi sento male per Kaelee, a tal proposito posso dire che l'hai costruito proprio bene.
È un uomo che di umano ha poco, è più simile ad una belva selvaggia, anche se nemmeno troppo, giacché gli animali uccidono solo per difendersi, lui uccide per volontà sua e per spirito di dominazione.
Per lui, la sorella è solo un bene da barattare, peggio di un oggetto o di un animale: scambiandola con l'uomo che la prenderà in moglie otterrà dei benefici che vanno a proprio appannaggio, senza pensare al diritto di Kaelee alla vita e a viverla come preferisce.
Willard mi sembra più un fantoccio che segue pedissequamente tutto ciò che fa il fratello, senza vera e propria capacità di giudizio. Un inetto che si fa forte all'ombra di un bruto.
Aric e Dwight, invece, sono i miei preferiti. L'uno con il coraggio della bontà e l'altro con la saggezza delle esperienze personali.
Vorrei caldamente consigliare ad entrambi di non tornare a casa e di restare con Robin e gli altri, anche se temo che Dwight, essendo il maggiore, senta degli obblighi di onore da rispettare verso la sua famiglia.
Spero vivamente che Rudyard non lo uccida per vendetta, sarebbe una gravissima perdita.
Anche Aric è in pericolo, giacché è il più piccolo e anche quello che si è esposto maggiormente per salvare la sorella.
Robin e Archer hanno eseguito alla perfezione ciò che ci si sarebbe aspettato da loro, anzi, sono stati perfino più bravi nella messa in opera della loro parte. Robin è un leader e sa dove e quando intervenire, anche nel cercare di riportare Kaelee alla calma. Archer è stato, in qualche misura, il braccio dell'azione, ma il suo intervento è stato quanto mai fondamentale.
Quando abbiamo parlato di alleanze, non credevo che Guy conoscesse il maggiore dei fratelli della ragazza. Probabilmente, se ne fosse venuto a conoscenza prima, avrebbe agito in altro modo.
Ma, in fondo, penso che sia proprio così che sarebbe dovuto andare il tutto.
Di sicuro, adesso Rudyard cercherà nuove allenaze, perché non mi sembra proprio il tipo che si arrende: finché non stramazzerà al suolo (chissà chi avrà l'onore di farlo passare a miglior vita) darà la caccia a sua sorella.
O con lui o morta, ecco qual è il destino che si sta profilando per la povera Kaelee.
A proposito della ragazza, immagino che la furia omicida che si era impadronita di lei sia più che comprensibile: lei vuole essere libera, è nata libera e non vuole chinare la testa di fronte a nessuno. Non è un oggetto che può essere venduto a piacere degli altri.
Gisborne non la lascerebbe mai andare e in questo è stato chiaro, sia a gesti (si è lasciato ferire), sia a parole (le ha dichiarato senza fronzoli il suo amore).
Ho apprezzato molto la soluzione "pratica" di lui nel dire concretamente come stanno le cose e nel prospettare a Kaelee, senza tanti giri di parole, che non risolverebbe niente andandosene. Il suo senso di colpa è comprensibile, ma ad un'analisi più lucida cessa completamente di esistere.
Non è colpa sua se sua madre e suo fratello sono esseri avidi e perfidi.
Nella cieca furia di Kaelee ha riconosciuto in parte se stesso e penso che questo sia stato determinante per capire come agire effettivamente per riportare la ragazza a ragionare con lucidità.
Purtroppo, non ho un buon presentimento e, considerando che mancano diversi capitoli alla fine, prevedo che ci saranno diverse difficoltà da superare per loro due.
Un ultima considerazione voglio farla su Kate e Much. A parte che insieme sono adorabili, quando si danno la mano per farsi coraggio, ma lui con il suo senso dell'onore e lei con il suo forte temperamento (che le permette anche di andare in soccorso di Gisborne, nonostante i retroscena) sono davvero dei bei personaggi.
Anche questa volta devo farti i complimenti per la descrizione dell'ambiente e della vita di comunità (o anche per i quadretti accennati tra Guy, Robin ed Archer). Rendono la storia più viva e facilmente immaginabile.
Questo capitolo si è rivelato estremamente vivido, ammetto di essermi sentita anch'io braccata, mentre Kaelee era nascosta alla vista dei perfidi fratelli. Ero davvero in ansia!
Questa storia si sta rivelando davvero molto piacevole da leggere, non solo per la ricchezza dei personaggi e delle loro azioni (ognuno sa quello che deve fare, nessuno è mera comparsa), ma anche per il sentiero che stai tracciando all'interno della Foresta di Sherwood. Si intuisce che tu sappia dove stai andando (c'è una fine), ma a noi ancora non è dato sapere, eppure non trovo difficoltà a lasciarmi guidare, perché so che non sono capitoli scritti in fretta, senza una chiara idea sul futuro o, peggio, dalla banale risoluzione di trama: ci sono tutti i presupposti per far sì che il viaggio sia un bel viaggio.
E non vedo l'ora di rimettermi in marcia.
Buon sabato e a presto,
*Halley*

Recensore Junior
05/11/15, ore 18:41
Cap. 4:

Ed eccomi qui!
La situazione comincia a diventare sempre più interessante.
Il rapporto che stai creando tra Kaelee e Guy penso che sia meraviglioso.
Abbiamo anche notato che Guy non ha un comportamento molto Pacifico. Anzi, sembrava pronto a uccidere.
Per fortuna non è successo, altrimenti avrebbe peggiorato solo la situazione.
E poi, come si suol dire "non si uccide il messaggero che porta pena". Si dice così vero? O comunque qualcosa simile :)
La scena del combattimento con Robin che guardava mi è piaciuto molto e ovviamente perché finalmente è riuscita a portare a segno un punto. W le donne!
Robin è stato meraviglioso alla fine. Si è comportato come un vero capo deve essere. Ha atto la scelta più giusta e il modo in cui Guy si è infervorato appena lei ha detto che se ne sarebbe andata.. Meraviglioso.
Complimenti davvero!
Alla prossima!

Recensore Master
04/11/15, ore 15:24
Cap. 13:

Di nuovo, ho letto il capitolo giorni fa e passo solo ora. Scusami.
C'era da aspettarselo: Rudyard avrebbe trovato complici, ma nel modo sbagliato. Ha scelto fra i "buoni", fra quelli che, una volta scoperta la verità, si rivolteranno contro di lui. Ha scelto male.
Male perché sta ingannando questi due "compagni", male perché prima o poi le cose gli si rivolteranno contro.
Sta tirando dritto per la sua strada, come un toro, non gli basta più riavere Kaelee; vuole uccidere Guy.
Dwight mi sta piacendo, spero in suo ritorno a Locksley. Penso che prima o poi ci ritornerà. E il fatto che voglia imitare Robin, ripetendo le sue imprese anche a Edwistone, è ammirevole.
E conosciamo un luogo nuovo: la collina delle croci.
Qui Much confessa l'amore sempiterno per Kate, il suo volerla sposare, e in questo modo ritroviamo l'entusiasmo di Kaelee. Vedremo come la prenderà lei! Accetterà, vero?
Il rapporto tra i "tre" è sempre al centro di ogni capitolo.
Li vediamo "giocare", quasi "sbranarsi" ironicamente, e arrivare a parlare di tragedie che hanno condiviso e che, un tempo, devono averli portati all'odio.
Quindi è bello vedere come Robin e Guy siano in grado di scusarsi a vicenda (perché le parole di Guy, "tu ti scusi con me?", a mio avviso sono solo un ulteriore modo di chiedere perdono) lasciandosi alle spalle le difficoltà del passato.

Ho notato che in ogni capitolo trovi il modo per "rivangare" la serie tv, un bel modo per farla conoscere a chi, come me, non l'ha mai seguita.
Non sono sicura di aver capito una cosa: Allan e Little Jhon restano appostati dopo che Kaelee ha indicato loro Rudyard? O devo aver capito male? Perché a un certo punto dici che era una fortuna che non conoscessero l'aspetto di Rudyard, ma non ho capito perché. Scusami, devo essermi confusa.
A presto!

Recensore Junior
02/11/15, ore 11:32

Ciao! Finalmente posso recensire questo capitolo.
Allora allora allora, devo dire che mi è piaciuto un sacco. Il modo in cui hai deciso di presentare i sentimenti dei personaggi è stato perfetto.
Much mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto molto tenerezza. Spero che Kate si accorga di ciò che ha davanti prima di perderlo per sempre.
Su Allan per ora non mi esprimo perché voglio conoscere qualcosa in più di lui, poi tifo per Guy.
Guy e Kaelee sono favolosi.
Kaelee è praticamente cotta di lui e Guy. Guy..
Non sapevo fosse innamorato di Marian, cavolo quando lo scoprirà Kaelee ovviamente sarà molto di peso.
Sembra poi esserne ancora innamorato e non vorrei che Kaelee fosse in qualche modo una scappatoia per dimenticarla.
Vedremo come hai deciso di affrontare le varie situazioni.
Capitolo perfetto.
A presto!

Recensore Master
31/10/15, ore 15:45
Cap. 12:

I tre.
Intanto scusami. Sono tre giorni (guarda caso!) che ho letto e passo solo ora. Anzi, sono anche di fretta, temo che questa sarà una recensione corta, ma conta che è passato tempo, e che te la lascio proprio perché VOGLIO andare avanti! Mi manca Guy e finché non recensisco non posso leggere il prossimo (temo di scrivere una recensione confusa poi).
Bene.
Capitolo di passaggio, dove Rudyard ha il posto principale. È proprio un essere meschino, infimo e non capisco come possano lasciarlo vivere! Andare nella camera di Guy per cosa? Aveva intenzione di ucciderlo per ferire Kaelee? È proprio un mostro. Lo o-d-i-o.
Kaelee e Guy non hanno una parte importante qui, se non consideriamo il "perdono" di lei. In fondo, accoglierlo nella propria stanza, restare a fissarsi per tutto il tempo, non è proprio da persone arrabbiate, no? In ogni caso, mi è mancata la loro vicinanza, la "vera" vicinanza che ci mostri sempre. Li troverò nel prossimo!
Rudyard sa il fatto suo. Sa come ottenere informazioni, sa come "pedinare" le persone, sa tutto. Di Kaelee, della sua "malattia", di Kate, dei vasi, di Guy e dei momenti trascorsi insieme. Ripeto: lo o-d-i-o. Sono sciocca, vero?
I magnifici tre.
Spero di vederli presto in azione. Spero che cerchino Rudyard e gli diano una lezione, una di quelle che non si dimenticano.
In ogni caso, ora sono tutti ben protetti, tutti a vivere insieme, anche Kaelee. ( *-* )
Leggerò sicuramente stasera il prossimo, ma per la recensione non so se riuscirò domani. Ci proverò comunque!
A presto!