Locksley Tales
di Zury Watson

22/12/15, ore 09:50

Ehilà... Con oggi finisco ufficialmente gli esami e vado in vacanza. Non so descrivere la mia felicità. Questo vuole anche dire che avrò più tempo di leggere cose che mi piacciono, non è gioia questa?
Comunque per fortuna Allan ha fatto la scelta giusta. Per un attimo ho davvero dubitato di lui. Ho pensato che la sua disperazione avrebbe potuto portarlo ad atti appunto disperati. Tipo quello di allearsi con Ruddy. Per fortuna non l'ha fatto è per una volta un uomo ha usato il cervello. Applausi per gli uomini!
Roddy è veramente un mascalzone, meriterebbe davvero la morte. Però ho capito anche perché ciò è stato impedito e mi sembra più che giusto.
Ovviamente Guy è un patato, come sempre. Loro due sono una coppia meravigliosa, che riesce a prenderti e lasciare entrare tutte le emozioni che provano. Davvero ben fatto, complimenti.
Penso che stasera me ne leggero un altro muaha. Finalmente HO TEMPO :D

21/12/15, ore 16:59

Molto bello questo primo capitolo, scritto bene e scorrevole, mi piace l'idea che hai avuto di far sopravvivere Guy e Robin e gli altri, peccato per Marian, adoravo l'idea della coppia Marian e Guy. Ma questo nuovo personaggio femminile Kaelee promette bene. A presto Ladyhawke83

20/12/15, ore 22:53

Ciao! Eccomi. Ci ho messo tanto, scusami. Mi piace sempre come scrivi e lo sai, perciò è sempre un piacere leggerti! Solo che mi è stato un po' difficile capire, non essendo proprio del fandom... l'ho letta come un originale! Mi è piaciuto molto il personaggio di Kalene... no, non mi ricordo come si scrive scusa. Comunque lei mi ha fatto una buonissima impressione e la shippo con Guy! Vedremo come si svolgeranno le cose. Nessun errore grammaticale e nessun errore sintattico. Complimenti, un abbraccio, Juliet

20/12/15, ore 16:56

Eccomi qui, come promesso! Allora, prima di tutto devo ammettere di non conoscere assolutamente la serie, ma da quello che ho capito il "finale di stagione" sarà una specie di nuovo inizio, quindi non dovrebbero esserci problemi. In caso contrario, vedrò di informarmi :) Sei stata molto brava nell'introduzione, ho apprezato come tu abbia dedicato parecchio spazio alla descrizione della situazione. Diciamo che non sei sintentica, ma non risulti neppure prolissa. Mi piace come modo di scrivere, è chiaro e aiuta il lettore ad immedesimarsi, senza comunque annoiare. La parte che più mi è piaciuta è sicuramente quella dedicata a Kate e Kaelee. Non perché il resto fosse poco interessante, non fraintendermi, ma il senso di tranquillità e naturalezza che sei riuscita ad esprimere con "l'aneddoto del pane", anche se implicito, mi ha fatto capire quanto tu faccia attenzione ai dettagli. ADORO. Ho il presentimento che nel corso della storia riuscirai perfettamente a caratterizzare i personaggi. Basti vedere che in questo primo capitolo, che resta comunque principalmente descrittivo, sei riuscita già a delineare la psicologia di Guy e a farlo apparire molto molto interessante. Davvero brava.
Sullo stile non ho niente da dire. Hai un modo di scrivere completamente opposto al mio, è vero, ma questo non vuol dire che non lo apprezzi. Anzi, mi piacerebbe molto saper costruire dei periodi così lunghi senza fare pasticci o far sputare i polmoni a chi sta leggendo xD
Detto questo, ti segnalo solo un piccolo errore di battitura nella frase "Lo scRontro si era rivelato feroce e sia Robin che Guy erano rimasti feriti". Non perché io sia una rompiscatole completa eh, ma perché quando scrivo e poi rileggo mi sfuggono sempre, ed è una cosa che odio delle mie storie (in quelle degli altri il più delle volte neanche me ne accorgo).
In conclusione, anche io sono feice di essere incappata nella tua storia :D

18/12/15, ore 19:19

Ciao! Sono ancora viva.. E no!
Non posso credere cosa vuoi fare.. Allan?! Allaaaaan?! No dai. Povero Allan! Mi ha fatto molta tenerezza all'inizio. Deve essere molto brutta da affrontare per lui. Però come mai tutto ad un tratto? Si è sempre stato innamorato di Kaelee ma come mai all'improvviso comincia ad ubriacarsi? Comunque davvero poverino. E alla fine incontra pure quel disgraziato di Rudyard che cerca di usarlo a suo vantaggio.
Spero davvero che non accetti, lo spero davvero :)
Comunque capitolo molto interessante. Sono accadute altre cose come Kaelee e Guy che tenerelli loro che si danno ala pazza gioia e poi lo sappiamo benissimo no? Guy è un patato! :D
Beh, allora alla prossima!

17/12/15, ore 10:17

Eccomi!! Non mi sono dimenticata di te!
Tu sei una certezza, sempre e comunque.
Amare il finale di RH credo sia impossibile. Cioè, parliamone. Cioè... No e basta, non c'è altro da dire.
Sono molto contenta che tu abbia preso le redini della situazione (BBC, leggi e impara!!) e cambiato le cose!
Le premesse sono buonissime! Il nuovo personaggio sembra parecchio interessante e non vedo l'ora di conoscerla meglio, e hai separato Kate e Robin, che onestamente mi è sempre sembrata una forzatura... (E poi...la mia Marion.... *scappa a piangere in un angolino*).
E poi mi piace l'idea che tu abbia deciso di incentrare la cosa su Guy, un personaggio che aveva moltissimo da dire ma che secondo me è sempre stato poco sfruttato e che sono certa sfrutterai a dovere!!
Eh niente... Al prossimo capitolo!!

13/12/15, ore 10:49

Ehi.
Eccomi qui.
Allora ammetto che l'inizio mi ha destabilizzato. Per un momento mi sono chiesta de per caso mi fossi persa un capitolo.
Certo che, ragazzi, Che brutto modo per svegliarsi.
Proprio della serie, svegliarsi dalla parte sbagliata del letto. :)
Comunque il capitolo è stato molto attivo, per un momento mi sono preoccupata e immaginato il peggio.
Per fortuna niente di grave.
Poi adesso abbiamo Kaelee che ha deciso di fare la parte dell'uomo.
Ho paura che questa cosa allontanerà i due amanti. Ho come l'impressione che questa avventura abbia cambiato Kaelee.
Spero di sbagliarmi.
Comunque capitolo molto bello e pieno di informazioni. Mai un respiro :)
Per quanto riguarda il reparto errori; Due cose: c'è una frase che secondo me stona. Quando inizi con "ognuno nelle vesti di un altro", c'è qualcosa che non quadra nella frase.
Seconda: controlla il font, perché non so per quale motivo ma a metà storia cambia. Metà della storia ha un carattere più piccolo.
Per il resto tutto perfetto.

10/12/15, ore 20:18

Penso che questo sia stato il capitolo più bello che io abbia letto finora di questa storia. Ma quanto sono patatosi? *.*
(Ok scusa, momento ragazzina spastica) ma sono patatosissimi!!!
È stata una delle scene più tenere e dolci e vere che io abbia mai letto.
Lui mi ha fatto di una tenerezza infinita. Tutte le sue paure sono venute finalmente a galla e non ti sei fatta problemi a far piangere un uomo, un uomo virile come è Guy. Apprezzo molto quando leggo e vedo queste cose. Non sopporto proprio quelle storie dove l'uomo è l'uomo e quindi non può piangere. Chi diavolo l'ha letto? Se è stato detto, temo di aver perso quella lezione.
Insomma, in questo capitolo c'è stato proprio tutto. Ci è stato mostrato tutto. Tutti i sentimenti, le emozioni, i pensieri, le terribili paure e verità sono venute a galla e i nostri due cari amanti hanno potuto finalmente affrontarli.
E Guy che le chiede di sposarlo? Ooooooh *.* (altro momento bimba spastica) la sua paura che lei avrebbe avuto il coraggio di rifiutarlo. Guy è la tenerezza. Guy è un patato. Mi sembrava di non averlo ancora detto, quindi rimedio. Guy è un patato. Meglio scriverlo due volte. E quindi niente, insomma adesso siamo qui in attesa che in disastro giunga e ci faccia soffrire. Perché lo so che ci farai soffrire, lo so. Non mentire.
Vedro nei prossimi capitoli cosa accadrà e se dovrò piangere. Preparo i fazzolettini?
Comunque Robin è Guy favolosi. Sempre i migliori.

Mc

Ps. Guy è un patato. Meglio tre :)

09/12/15, ore 14:50

Eccomi!
Non mi scuso più per il ritardo, non cerco scuse, è inutile.
Subito dopo aver letto il titolo e le prime righe ho immaginato che finisse così, ma non devi dire che è scontato perché non si sa come proseguirà. Può anche darsi che più avanti ci sarà un colpo di scena, che Allan si trasformerà in un salvatore, che Kaelee mollerà Guy per lui e passerà al lato cattivo... (seee)
Allan mi è sempre sembrato "debole", ma non in senso cattivo, mi dava l'idea di una persona fragile, che deve essere continuamente rassicurata, che ha un bisogno continuo di attenzioni.
Infatti Allan spinge fin da subito il suo interesse verso Kaelee, la fanciulla in pericolo, la nuova arrivata, la dolcezza. Ossia verso qualcuno che non lo conosce, che non ha un giudizio su di lui (visto che, quasi sicuramente, Allan dev'essere anche un po' insicuro), che può "amarlo" nel vero senso del termine.
Allan per me era uguale a ingenuità, tenerezza, fragilità.
L'opposto di Guy.

Kaelle invece, per quanto possa essere dolcissima, non mi è mai apparsa come una "debole", ho sempre avuto davanti una ragazza forte, che cerca di combattere per la propria libertà, che si ribella per poter vivere la vita che vuole.
Era fuori di dubbio che una simile personalità attirasse Allan. Perché è così: lui la ammira, si convince che stando con lei, facendosi amare da lei, diverrà più forte, più sicuro, più mascolino.
E questo potrebbe anche essere... se solo non fosse per Guy.
Forse, senza il nostro "beneamato", Kaelee avrebbe passato più tempo con Allan, pur non provando niente per lui in senso sentimentale (se non puro affetto).
Vedremo come proseguirà.

P.S.: mi soffermo un momento sulla grammatica, di cui non discuto mai con te. Usi con molta attenzione le parole, non fai errori MAI, e i verbi sono sempre coniugati benissimo. Bravissima.

05/12/15, ore 20:49

Holaaa
Allora allora, un bel capitolo di passaggio dove vengono spiegate le varie situazioni e pensieri, bene bene.
Ed è comparsa anche una donna, che a quanto pare è la compagna di John. È il bambino, carri. Mi è dispiaciuto molto per quello che hanno passato e soprattutto per raggiungere il loro amato.
Non deve essere stato per niente facile. Inizialmente avevo temuto il peggio, come tipo un ex donna di Guy con bimbo a seguito. Aaaaaah mi stavo iniziando a spaventare! Stavo iniziando a immagine i peggiori scenari e Bam, per un momento aaaaah lasciamo stare. Mi devo riprendere.
Per fortuna non era niente di ciò che avevo immaginato. Fiuuu
Comunque, Guy è un patato. Probabilemte lo dico in ogni capitolo, ma chissene. Guy è un patato.
Il suo amore per Kaelee si vede che è sempre più forte, non vacilla ed è questo che noi povere fan vogliamo.
Continua così.
Adesso ti saluto, che torno a studiare. (Lo so di sabato sera, mi viene da piangere. Gli esami sono proprio brutti.)
A presto!!

P.s. Guy è un patato.

02/12/15, ore 19:12

Eeeee sono di nuovo qui. Mi sono ritagliata un po di tempo dallo studio e ho deciso di andare un pochetto avanti.
Beh, direi che questo capitolo è più un capitolo di passaggio. Necessario e nonostante ciò è stato anche molto carino. Loro tre sono carinissimi.
Scena finale meravigliosa.
Mi piace come hai deciso di giocarti il rapporto tra i tre e sono sicura che se avessi visto il telefilm mi colpirebbe ancora di più. Si vede che hanno dovuto affrontare non poche difficoltà, ma nonostante questo sono ancora insieme, pronti a combattere l'uno per l'altro.
Poco Kaelee e Guy in questo capitolo ma a volte sono necessarie anche queste così, così l'attesa di quando faranno i coccolosi di nuovo ce la farà gustare ancora di più.
Il fratello maggiore che santo cielo non ricordo mai il nome (quello che sta dalle parti di Rudyard) è proprio un demente. È chiaro come il sole che a Ruddy non gliene frega di niente e nessuno e che venderebbe lo stesso fratello per un vantaggio maggiore. Proprio un demente.
E vabbe le cose sono due: o finisce male o finisce male. Easy.
Ultimo argomento: Much.
VOGLIAMO LA PROPOSTA!
La si richiede a gran voce. Per un momento, quando lui era insieme a Kaelee ha dichiarare le sue intenzioni e non, ho pensato che sarebbe comparsa Kate e tutti i piani di un buon matrimonio andavano in fumo. Per fortuna nulla, tutto nella norma.
Bisogna solo aspettare che Much si muova, altro che invitarla a pranzo.
Che pivello, ma ci piace così.
Detto questo concludo dicendo che è davvero davvero un piacere leggerti, che alla fine è quello che ti dico sempre :)

01/12/15, ore 17:24

Ma bonsoir!
Sia che sto capitolo mi è piaciuto molto? Mi ha colpito parecchio il modo in cui hai deciso di impostare le cose.
I vari salti da un posto all'altro, eventi che accadevano nello stesso momento. Pensare che mentre qualcuno stava facendo qualcosa di "insignificante" un altro invece affrontava uno dei momenti più difficili della sua vita. Fantastico.
Sei riuscita a ordinare e calibrare in modo perfetto tutto gli eventi, come una crescita personale degli eventi stessi. Non so se la frase a un che di senso compiuto, comunque qualcosa del genere.
Quindi veramente brava.
Much è il mio patato personale. Poverino, finalmente Kate ha accettato i suoi sentimenti e lui non riesce a chiederla in sposa. È un patato!
Speriamo che prima o poi ce la faccia!
Gisborne è ultraprotettivo mamma mia, lo capisco, lo capisco ma, mamma mia!
E vabbè lo perdoniamo, in fondo è la sua Kaelee non può assolutamente accaderle nulla altrimenti lo perdiamo per sempre.
E Rudyard, Rudyard. Il solito bastardo, che ha tentato di ammazzare quel Poraccio di Guy. Maledetto.
Per fortuna ha fallito su tutta la linea e poi adesso ci sono i tre. I ben tre pronti a tutto e tutti.
Bello bello bello. Si entra sempre più nel vivo dell'azione. Ma più o meno quanto manca alla fine?
Comunque capitolo meraviglioso!

29/11/15, ore 15:42

Eccomi!
Scusami, scusa, scusa, scusa! Mi sono presa una pausa dal sito, da recensioni e aggiornamenti, non riuscivo a leggere volentieri per colpa di un po' di sinusite (uffa).
Comunque eccomi, anche se arrugginita.
Quando ho cominciato il capitolo ho subito pensato: cosa? Ma cosa è successo? Cosa mi sono persa? Ero rimasta alla scena d'amore, alle "promesse" di Guy, al sentimento di Kaelee... Dove sono, ora?

Rudyard è stato un po' sciocco. Troppo sicuro di sé, troppo sicuro di riuscire a farla franca. Ma sapeva di affrontare Robin Hood! Sapeva di affrontare tutta Locksley! Mi stupisco di lui.
Ma la cosa che mi lascia più interdetta sono i due compari, i suoi complici. Come hanno potuto? Come-hanno-potuto? Mi aspettavo che, scoprendo la "verità", intervenissero a favore di Kaelee. Non li credevo vigliacchi, non li credevo vili. Non pensavo sarebbero rimasti con lui. Speravo avrebbero agito diversamente. Ma è così... l'uomo è sempre deludente.
Invece Kaelee si è tagliata i capelli... Oddio, non ci crederai, ma in una storia di genere storico (di qualche anno fa), anch'io scelsi di far tagliare i capelli alla protagonista per "potersi muovere più liberamente". Mi sono tornati mille ricordi... Grazie! Grazie davvero! Credo che per una giovane donna sia una vera prova di coraggio (specie in un'epoca diversa dalla nostra) arrivare a tagliarsi i capelli. Sono esagerata?
Scusa ancora per il ritardo, per i pochi apprezzamenti che ti ho fatto stavolta, ma sono arrugginita, devo recuperare! Era da un po' che non leggevo qui e non recensivo.
Scusami ancora!

P.S.: oh, Guy! Si capisce che apprezzi! E fai bene, direi... Scusa, Zury, non potevi metterci me al posto di Kaelee? Sto scherzando! Kaelee mi piace tantissimo!

27/11/15, ore 20:58

Ehila! Sono tornata dai due amanti.
Mamma mia, la parte della lite tra Guy e Kaelee mi ha fatto venire i brividi.
Non sapevo per chi dovevo essere più triste, se per lei che vedeva distrutte tutte le verità in cui credeva o lui che stava per perderla.
Io capisco che lui cerchi in tutti i modi di proteggerla, ma spesso inizialmente è proprio questo a fare più male.
A noi donne viene sempre nascosto qualcosa per proteggerci.
Dannati uomini e il loro dannato ego.
A volte sono insopportabili.
Alla fine però, per fortuna si e un po risolta la situazione. O meglio hai deciso di mantenere lo stato selvaggio delle cose, dalla lite al quasi accoppiamento li nel prato.
Per fortuna si sono fermati, piu che altro non mi sembrava il posto più adatto per affrontare quel passo.
Ovviamente c'erano altri possibili passi da affrontare 😏
Comunque ti faccio i complimenti anche per questo capitolo, non so per quanto tempo mi hai fatto provare i brividi i
A presto cara!

23/11/15, ore 18:13

Ehilà! E siamo ancora qua. Cioè sono ancora qua, ma ci sono!
Ebbene abbiamo scoperto qualcosa in più sulla cara Kaelee. Pensavo che non avesse avuto un infanzia molto piacevole e tu me l'hai confermato. Poverina, tutti gli uomini della sua famiglia contro di lei. L'unico che veramente si salva è Aric, anche se Dwight in questo capitolo ha cercato di riprendersi il ruolo di fratello. Ma proprio Fratello, non come quegli altri due disgraziati.
Rudyard avrà sicuramente qualcosa in mente, è qualsiasi cosa sia so già che non mi piacerà.
Guy ha scoperto qualcosa di un più sulla donna amata e immagino che questo lo porterà ad amarla ancora di più. Lei mi fa sempre piu tenerezza perché si vede che è ingenua nei rapporti amoroso e come hai detto tu, e oscura al vero significato di amore, quindi quello che sta vivendo lei in questo momento è tutta una scoperta.
Mi è piaciuto come sei riuscita a riportare un tono gioviale e di festa nonostante quello accaduto. Sei stata molto brava, quindi ti faccio i miei complimenti.
Appena posso andrò avanti, anche perché voglio sapere come si muoveranno le cose!
A presto!!
Mc

P.s Robin è sempre il migliore!