Ib - la volontà di guertena
di Kaleido_illusion

16/07/17, ore 09:16

Sì! Finalmente un nuovo capitolo, non vedevo l'ora!!! È fantastico! Mary l'hai davvero descritta benissimo,rispecchia il personaggio davvero in ogni movenza! E che dire di Ib e Garry? Li adoro! Il tutto condito con l'ambientazione dark che sai sempre ricreare! Che figata! Alla prossima ^.^

08/02/17, ore 22:37

Adoro veramente tanto questa parte! Come descrivi tu gli attacchi dei mostri e i viaggi onirici di Ib non lo fa nessuno <3 E poi finalmente i nostri due sopravvissuti riescono a conoscersi, e tra l'altro proprio tramite le loro rose. Non è poetico? Le rose hanno dei significati opposti eppure nel parlare di loro i mondi personali di Ib e Garry si mescolano e si reinterpretano! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Kiss kiss

25/10/16, ore 17:48

Fantastico!!! Non vedevo l'ora di leggere il seguito, ed eccolo !!! Molto creepy (proprio come piace a me XD) e il ritmo incalzante dà proprio la sensazione dell'angoscia sperimentata dai protagonisti, attorniati da mostri in un susseguirsi claustrofobico di sale e corridoi. Ottimo lavoro. Ib e Garry, poi, sono un'ottima squadra :) A presto!

23/10/16, ore 20:45

E' comparso! E' giunto il mitico Garry!!! Adoro la parte in cui Ib recupera la sua rosa e trovo molto intrigante leggere i pensieri contradditori di Ib nel momento della scelta tra l'aiutarlo o il lasciarlo indietro ^.^ Good job, as always!!! Spero il prossimo capitolo arrivi al più presto :)

20/03/16, ore 12:09

IB è fantastica! è decisamente coraggiosa, si vede che mette impegno in quello che fa per poter tornare a casa! Il fatto che la sua rosa abbia già perso dei petali è davvero preoccupante però... spero che capisca presto la sua importanza, anche se mi sembra che ci sia vicina, considerato come la sta proteggendo.

20/03/16, ore 11:41

wow, che capitolo intenso! Amo ogni volta sempre più come stai rendendo la storia, è davvero molto interessante!
La descrizione di ogni fatto è davvero inquietante e la trasformazione di quel quadro e di come la donna ha tentato di uscire da esso... me la sono perfettamente immaginata nella testa e mi ha davvero messo i brividi! Anche le reazioni di IB sono molto realistiche, mi sembra veramente di essere lì con lei!
Anche la caduta di IB nel quadro, le sensazioni e l'immagine del pesce che l'affermava è stata meravigliosamente descritta, un parte bellissima.
Spero che incontri presto Gary, mi dispiace vederla così triste e spaventata!
Comunque suppongo che quella voce fosse di Mary, giusto?

20/03/16, ore 11:27

accidenti, sbaglio o la madre di Ib è un po' inquietante? è così ossessionata da Guertene... ma in effetti tutti sono un po' strani lì, deve essere ciò che aleggia attorno alle opere di Guertena che produce questo effetto. Di certo la stranezza di quelle persone è anche interessante...
E finalmente è comparso Gary! Non vedevo l'ora, adoro questo personaggio... e la sua descrizione è davvero interessante, di certo Ib ha avuto ragione con il suo punto di vista su di lui!
Ora Ib è decisamente entrata nel mondo di Guertena... o comunque le manca poco!
Ci tengo comunque a farti i complimenti per lo stile della storia, trovo che sei stata abile nel prendere le informazioni offerte dal videogioco e nell'ampliarle!

20/03/16, ore 10:59

ciao!
Questo capitolo è meraviglioso! Trovo interessante che l'inizio sia stato dedicato al racconto della vita di Guertena e che questa sia stata descritta perfettamente! La storia della creazione di Mary mi è piaciuta tantissimo, è bello come lui abbia visto in lei una figlia... e inoltre è interessante la spiegazione dell'origine della rosa gialla e delle bambole!
è davvero triste che Guertena non abbia potuto incontrare le sue creazioni! Chissà come mai queste sono diventate maligne, però... forse perchè morto il loro autore, esse non sono più sotto controllo.

25/02/16, ore 00:27

Altro capitolo super emozionante e molto creepy! La storia di Carrie l'hai resa benissimo *.* e poi.... oddio oddio oddio oddio oddio oddio sta per arrivare Garry!!!! ^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ottima atmosfera e molto molto noir mi piace!!! Kisses :*

24/12/15, ore 01:15

Ho la! ho letto il capitolo tutto d' un fiato! Meraviglioso, horror e pieno di attesa:) non vedo l'ora di leggere il prossimo!! E non vedo l'ora arrivi Garry *^* kiss kiss a presto:)

08/10/15, ore 18:57

Wah! Rieccomi! Che dire, capitolo stupendolosissimo (?) come sempre^^
Ho totato però un po' di errorucci :)
Ad esempio, hai scritto, mi sembra "si potevano intravedevano"
Scegli: "si potevano intravedere" o "si intravedevano" c:
E poi c'è una frase che non è molto di senso compiuto:
"Si allontanò di corsa chiedendo alle sue gambe uno sforzo sovrumano, essendo in quel momento da minacciose lettere scarlatte che la identificavano come una ladruncola."
...
Essendo in quel momento da minacciose ... ?
Ricontrolla, manca qualcosa, vero? ;)
Ripeto che il capitolo è bellissimo, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo!

ValyXD :3

Edit: Comunque complimenti per il disegno, l'hai fatto tu? E stupendosisshimo *-*
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 06:57 pm)

24/09/15, ore 21:47

Un altro meraviglioso capitolo! E' troppo intrigante il modo in cui rielabori il gioco di Ib e lo fai tuo! Adoro l'atmosfera cupa, ma comunque artistica e "meravigliosa" che hai creato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* kiss kiss

03/09/15, ore 00:37

Ma cherthamenthe che guardoh! Attiverò pure le notifiche *ride schizofrenicamente* così saprò quando aggiornerai! Questa fanfiction mi piace ancora di più *-*
Peccato che non sia già arrivato Garry, perché io vado in astinenza *si sniffa Garry*
Garry: OMG cosa cavolo?!
ma sai che ti dico? Va benissimo così, perché fai capire i pensieri di Ib e tutta quella roba, e insomma, rende effettivamente molto meglio^^
Dimentica le mie critiche idiote, sono sono una fangirla (?)
Spero che aggiornerai presto e che non mollerai questa long :3
Salutoni, ValyXD
...
Garry: *viene tramutato in polverina bianca*

03/09/15, ore 00:17

Wah wah wah!! Ora si passa alla parte figa interessante e piena di sorprese!! Spero solo che Garry riesca ad arrivare entro il prossimo capitolo così non devo aspettare l'aggiornamento x'D
*Prende rose blu e inizia a giocare a m'ama non m'ama*
Uh? Sento delle urla di dolore... mah, non sarà nessuno.
Io al tipo dei manichini avevo risposto che aveva ragione, perché pensavo di essere ancora seria o.O
Poi mi sono divertita un casino, rigiocando, a dare le risposte più strane con tutti i personaggi^^
Ma sto divagando c:
Come il Prologo, questo capitolo è scritto benissimo, tranne per alcune virgole e "un adolescente"... ci vorrebbe l'apostrofo, Ib è una femmina ;)
Coooomunqueh, vado a recensire anche l'ultimo capitolo, e poi metterò la long tra le seguite!

02/09/15, ore 23:28

Tauz! Ti meriti un applauso, sei la/il fortunato/a autore/autrice della prima storia di Ib che recensisco! C: (fortunato? Ma per quale oscuro motivo x'D)
Aspettati una recensione anche per gli altri due capitoli^^
Se non ho capito male questa sarebbe una riscrittura del videogame sottoforma di fic, vero? Ottimo, cercavo proprio qualcosa del genere :D
Che dire, per fortuna c'è qualcuno che non pensa solo a Garry esattamente come me u.u ma considera anche la causa di tutte le sfighe di Ib, ovvero Guertena. Mi è piaciuto molto come hai creato una ragione per il quadro di Mary, hai cercato di immaginare come potesse essere la vita di Guertena, e l'hai fatto benissimo: quale pittore, famoso o non, non è morto in povertà oppure senza aver potuto soddisfare i bisogni umani? Per esempio la creazione di tutte le Donne in Rosso, Blu, Verde... insomma, davvero complimenti.
Ci si legge tra poco!!