L'ultima moneta
di Nemainn

04/11/15, ore 14:19

Grazie mille per il nuovo capitolo che come gli altri è stupendo e assolutamente ben scritto.
Passo subito al topic della situazione: Ashur e Majion si sono ritrovati!!! Evviva!Evviva! Anche se in poche righe è stata una scena molto bella e intensa. Povero Ashur dopo tutto quello che gli è capitato rivedere un volto amico deve essere stato parecchio liberatorio. Ora spero solo che insieme riescano a sopravvivere perché ho l'impressione che molto presto scoppierà una guerra e loro ci finiranno in mezzo in un modo o nell'altro.
Interessante la scena con lo spirito guardiano di Shiin, quindi l'abilità innata del clan in realtà proviene da creature come quella? Anche per gli altri clan sarà così? Ashur poi è riuscito a vederla anche se per poco, dipenderà dai suoi occhi? In effetti prima non ci avevo fatto molto caso ma anche Mengwe nella casa del Leone ha uno spirito (o forse è meglio dire demone visto il suo coinvolgimento nella malattia di papà-leone) anche se lui però ha dovuto evocarlo. Mmmmm...Le cose si fano sempre più interessanti!
Per ultimo un mio personale dubbio, di quelli che ti vengono prima di dormire, probabilmente per questo anche un po’ confuso. Allora Ashur ormai è praticamente obbligato a vuotare il sacco, se non ora comunque ci manca veramente poco. Quello che mi chiedo è: ma dopo che questo sarà accaduto Shiin sarà ancora così interessato a lui? Provo a spiegarmi meglio, l'impressione che mi sono fatta è che più che ad Ashur stesso a Shiin quello che interessa veramente, in modo quasi ossessivo direi, sono le origini del ragazzo. Ciò che lo ha attirato verso Ashur, oltre alla sua bellezza, era l'aura di mistero che lo circondava. Quindi una volta scoperto, una volta che il mistero è stato risolto, cosa rimarrà? Sicuramente Ashur è un bellissimo ragazzo e con una buona dose di mistero e segreti che neanche lui conosce, ma ho come l'impressione che agli occhi di Shiin potrebbe perdere un po’ di interesse.... Cosa non positiva per Ashur che dovrà impegnarsi parecchio per guadagnarsi la libertà, senza dimenticare poi che le sue origini lo faranno diventare una pedina nei piani del clan della fenice. Non so se ho solo cianciato o si è capito almeno qualcosa di ciò che intendevo ^_^
In questo capitolo poi la sorella di Ashur pian piano sta iniziando a essere più interessante soprattutto dopo la visione della madre e il fatto che presto dovrà prendere le redini della famiglia.
Accidenti quante domande senza risposta e sono certa che dovrò pormene ancora molte, ma sono altrettanto certa che alla fine tutto andrà al proprio posto.
Rinnovo i complimenti perché mi sembra d'obbligo.
Alla prossima

Retsu

29/10/15, ore 22:56

*Fa il mescolano e gli occhioni* povero cucciolo.... mi sta intrigAndo sempre di più questa storia *^*

29/10/15, ore 22:16

Povero ; ( come al tuo solito ti diverti a torturare i tuoi PG U.U ma a torturandoli psicologicamente che è peggio... credo...
Ma chi sa perche penso proprio che più vado avanto e più d peggio >_>
XD * si inoltra nel mondo oscuro di "l'ultima moneta" xD

29/10/15, ore 13:44

Questo capitolo mi piace, innanzitutto perché riesce a coinvolgere praticamente tutti i personaggi presentati finora e in secondo luogo perché da quello che ho capito segna l'inizio di una nuova fase della storia, almeno per i personaggi principali.
Insomma, Ashur si è rivelato essere il guerriero che Shiin sospettava e Majion ha forse scoperto lo scopo per cui è stato comprato. Oltre a questo, anche la presentazione di Jiaren all'imperatrice deve pur centrare qualcosa. Di certo non mi aspettavo che la sorella di Ashur covasse un odio così profondo nei suoi confronti, a differenza del padre e della madre... beh, staremo a vedere.
Mi rimane comunque un dubbio: è una cosa voluta che il nome del padre di Shiin cambi da Fiuren a Feiren durante il capitolo? Infatti dalla riga 25 della terza parte viene chiamato Feiren.
In ogni caso, complimenti per la storia, mi piace sempre di più ^^

28/10/15, ore 15:35

Ciao
Prima di tutto piacere di conoscere te e i tuoi racconti, sono qui perchè voglio farti i complimenti per questa storia che sta diventando sempre più bella ogni capitolo che passa. Appena ho iniziato a leggerla l'unica cosa che riuscivo a pensare era "Wow è stupenda" e arrivati al capitolo 10 lo penso ancora, se non di più !
All'inizio Ashur non mi diceva un granchè, un ragazzo piuttosto sfortunato e confinato nell'unica mentalità che gli è stata insegnata, ma capitolo dopo capitolo sta iniziando a capire e imparare, inutile che ti dica che il mio momento preferito è quello alla fine del capitolo 7. Riguardo a Majion o Mael( il suo vero nome mi piacete tantissimo), posso dirti che mi è piaciuto fin dal principio, sarà anche che ho una certa predilezione per i rossi o per il fatto che in lui sento così tanto la nostalgia delle sue terre natie, è un personaggio veramente eccezionale e non vedo l'ora di scoprire cosa gli succederà nella storia.
Il rapporto tra i due e il suo sviluppo è forse una delle cose che mi incuriosisce di più, mi piace il legame che si è creato tra loro dal astio fino all'amicizia e forse qualcosa di più(quest'ultimo però sono soprattutto io a sperarlo).
Shiin, suo padre e il loro clan invece mi puzzano particolarmente, il padre lo detesto da subito in particolare per aver rubato la libertà a Majion, oltre per i vari maltrattamenti. Per quato riguarda Shiin debbo dire che non mi sta esattamente simpatico, anche lui non la racconta giusta, potrà anche essere affascinante e intuitivo ma sicuramente troppo impulsivo, troppo guerriero e molto pedina nei piani di suo padre. Riguardo agli altri personaggi sto ancora cercando di capire bene il loro posto nella storia, ma sono certa lo scoprirò presto!
Veniamo alla storia che come avrai intuito trovo molto affascinante e misteriosa, l'ambientazione orientale con accenni di fantasy mi ispira tantissimo. Ogni capitolo ti spinge inesorabilmente verso il successivo per "devo sapere cosa succederà dopo" e questo è merito anche della tua scrittura, scorrevole e fluida. In conclusione devo proprio farti i complimenti, hai creato qualcosa di veramente bello.
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Retsu

28/10/15, ore 10:29

Ciao
che dire... più la storia prosegue più le domande aumentano!
Che cosa farà adesso Shiin per scoprire cosa nasconde Ashur? passerà alle maniere forti o lo metterà nei guai col Po'shin?
Mi sembra che la sua situazione si stia facendo complicata e non credo che il ragazzo riuscirà ancora per molto a celare la sua vera natura e il suo retaggio.
E' come se avesse accettato quello che gli è accaduto perché stordito dal dolore che ha provato quando è stato scacciato dalla famiglia ma potrebbe "esplodere" da un momento all'altro...
mi chiedo se per lui sarebbe un bene o un male finire nelle mani di Shiin e in che modo potrà scoprire come usare il dono del sangue che il padre non ha potuto insegnargli.
Insomma, per farla breve, queste attese tra un capitolo e l'altro non fanno che crescere i miei dubbi e la storia si sta facendo sempre più interessante!

22/10/15, ore 08:37

Come sempre non mi deludi, adoro le schermaglie "amorose" fra Shiin e Ashur. Anche se la rabbia per la perdita di Maijon si fà sentire in Ashur, sono sicura che per il rosso, le cose si concluderanno per il meglio. Almeno lo spero!
Al prossimo, aspetto con ansia!

15/10/15, ore 01:51

Eccomi qui per lo scambio recensioni! Era già qualche capitolo più avanti, ma ho deciso di rileggere il tutto con calma e a mente lucida per darti un mio parere sul primo capitolo XD
Che dire, mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta che lo lessi. La cacciata di Ashur è stata un pugno nello stomaco per tutta la durata della lettura e, seppur suo padre non lo dia a vedere, è straziato dal suo fallimento. Ingegnosa è, in fin dei conti, la sorta di "prova" a cui sono volutamente predisposti i discendenti della sua stirpe. È una visione davvero straziante e non posso che compatire la sua paura. Davvero ben fatto!
Come al solito non ho niente da ridire sulla già scrittura... è così raffinata e fluida, leggere nuovamente questo prologo è stato davvero un piacere.
Insomma, complimenti! **
Ora mi fondo a leggere quello di Gangsta, spero capirai XD

10/10/15, ore 13:36

Ciao! Eccomi a passare di qua per lo scambio recensioni! :)
Al livello di stile e grammatica nel primo capitolo non ho nulla da rimarcarti. Ho notato solo due refusi, ma nulla di grave. Penso tu abbia delle buone capacità narrative. Quello che mi piace di meno è la passività del protagonista, trattato finora come una pezza senz'anima. Il fatto che subito dopo essere stato cacciato, abbia deciso di togliersi la vita, me lo fa inquadrare come uno incapace di reagire. La parola più adatta a descriverlo che mi viene in mente è "antieroe". Se non ho capito male, il racconto è ambientato in Giappone. Se è così, la questione della perdita dell'onore, in questo contesto, può essere una buona motivazione per pensare al suicidio. Credo andrebbe specificato più chiaramente che ci si trova in questa nazione, perché un lettore potrebbe confondersi se accenni la cosa sono attraverso alcuni nomi piuttosto esotici.
Del secondo capitolo vorrei farti notare questa frase che non mi convince:
"Guardò muovendo i tre uomini discutere in quella sala piena dell'odore dell'incenso..." cosa vuol dire "guardò muovendo"? Cosa muove?
Mi sono trovata assolutamente d'accordo con Zunya che si è chiesto per quale motivo fosse stato necessario drogare in quella maniera un povero giovane indifeso. Senz'armi e ben legato per me era già abbastanza innocuo. Se il tuo intento era quello di farmi odiare i due tipi che lo hanno "rapito", beh ci sei riuscita benissimo. Complimenti! Li prenderei a schiaffi e poi li ripagherei costringendoli a bere lo stesso succo di papavero ed erba nera che hanno fatto bere a lui. Sì, direi che sei riuscita a trasportarmi abilmente dentro la narrazione: un altro punto in favore.
La parte finale del capitolo è stata quella più piacevole: nella casa del suo nuovo padrone, Ashur credo riuscirà a trovare un po’ della dignità che aveva perduto.
Monique
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 01:40 pm)

09/10/15, ore 11:14

Beh, che dire... che calor questo capitolo, con i nostri protagonisti nelle mani di sti due maniaci.
Shinn però mi piace, mi intriga questo guerriero che guarda Ashur con occhi diversi da quelli di un semplice cliente, lo trovo molto affascinante.
Majion tesoro mio, anchio pagherei per lui! Caspita che scena forte e ben descritta quella fra i lui e il vecchio "sadico".
Sono sempre più curiosa di vedere come evolveranno le cose e quale compiti verranno affidati al rosso!

08/10/15, ore 22:04

Ciao ^^ sono qui per lo scambio di recensioni e sono davvero colpita da questo inizio meraviglioso. La storia promette molto, il personaggio già mi piace, inoltre la lettura è stata davvero emozionante, scrivi molto bene.
I miei complimenti, spero di trovare il tempo per continuare la lettura prima o poi, perchè mi piace tantissimo.

28/09/15, ore 17:45

Ave!
Innanzitutto, ti faccio i miei più sentiti complimenti per la storia, che mi è piaciuta molto fin dall'inizio. Il tuo stile mi piace molto, la trama finora è molto interessante ( anche se sono sicuro che il meglio debba ancora venire) e le diverse situazioni mi sono piaciute molto, sia quelle serie che quelle più divertenti. I personaggi mi sono piaciuti più o meno tutti, anche se al momento ritengo che il più interessante sia Majion, con il suo passato turbolento, il suo coraggio e la sua indifferenza all'onore, che invece ad Ashur sta (o almeno stava) molto a cuore. Mi piace anche Ashur, ma sono certo che la sua personalità cambierà molto nel corso della storia (anche se già è cambiata molto rispetto ai primi capitoli).
L'atmosfera è una delle mie parti preferite della storia: innanzitutto, l'ambientazione orientale che però non richiama nessun paese in particolare (i nomi dei personaggi a volte mi suonano molto cinesi, ma poi i guerrieri usano spade katana e ho notato diversi richiami al mondo delle geishe in questo capitolo) la ho trovata molto azzeccata, e tutti gli elementi tipicamente fantasy come draghi, aquile giganti, creature strane e magia li hai inseriti in modo giusto, senza farli cozzare con l'ambientazione insolita.
Per quanto riguarda il capitolo nello specifico, beh, finora direi che è il migliore. Tutte le sensazioni che hai voluto trasmettere sono state molto intense: il dolore di Majion, la sua amicizia e il suo desiderio di protezione verso Ashur che, ancora giovane e indottrinato dal codice dei guerrieri, si rende finalmente conto che tutto quello che apparteneva al suo mondo è solo un'illusione da nobili e che il vero coraggio lo si dimostra altrove.
Ok, finalmente ho finito, scusa per il papiro.

P.S. Credo di essermi innamorato dell'imperatrice dei fulmini. Spero ricompaia in futuro.

25/09/15, ore 19:43

Majjjjj QAQ
Povero cucciolo. Lui si che è un eroe TAT
E Ashur che inizia a capire, potrei commuovermi T_T
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ho avuto subito la sensazione che ci fosse un motivo dietro la proposta di Majion, il volerlo proteggere da qualcosa, ma all'inizio pensavo fosse qualcosa di più articolato e a lungo termine, e invece lo voleva proprio sottrarre dalle grinfie di quei sadici.
*Sventola una bandierina con scritto "Majion sei il mio eroe"*

25/09/15, ore 03:24

Wow...questo capitolo è pathos purissimo. Appena finito di leggerlo sono rimasta per un po' a contemplare il vuoto sotto l'effetto di una sorta di trasporto ipnotico, cercando di conservare l'eco, pian piano sempre più lontano, delle emozioni suscitate dalle tue parole. Un po' come quando si beve il caffè e ci si gode ancora per qualche minuto il sapore lasciato dalla bevanda sulla lingua.
Al che, una volta cessato l'effetto, ho riletto il capitolo una seconda volta! :D
Sono parole vive e potenti le tue, belle e brutali allo stesso tempo. La rabbia, l'odio, il dolore, il sacrificio, la viltà, l'empatia non sono più sensazioni solo dei protagonisti della storia, ma diventano anche tue, come se le stessi vivendo in prima persona.
Adoro poi i personaggi dinamici, che evolvono. Majion sta rivelando aspetti di sè che magari all'inizio non avresti pensato e Ashur, ex guerriero sprezzante e viziato, sta imparando i valori di onore e coraggio in modi del tutto inattesi e, soprattutto, non su un campo di battaglia.
Sempre più fantastico!

24/09/15, ore 12:34

Li ho letti tutti i capitoli e mi sono piaciuti in egual modo ma questo è fin ora il migliore che tu abbia scritto!
Ci sono passaggi intensi e frasi bellissime, mi hai commosso.
Il dolore di Majion è reale e palpabile e rispecchia perfettamente la realtà di ciò che poteva davvero succedere in posto come il Loto.
" Nel fango tutti hanno la stessa faccia!" è assolutamente vero! Dio avrei voluto scriverla io una cosa del genere, continua così Nemainn, brava!