L'ultima moneta
di Nemainn

18/03/16, ore 19:30

Ciao
vedendo il titolo del capitolo mi sono chiesta a cosa si riferisse... e sinceramente mai avrei pensato avesse a che fare con Shiin!
Ancora non mi è del tutto chiara la cosa, ma del resto mi sembra di capire che non lo è neanche per il diretto interessato.
Cos'ha capito e poi dimenticato?
Non è quindi del tutto padrone del suo corpo e delle sue azioni? c'è forse qualcosa dentro di lui che lo governa?
o forse è un qualcosa che è nato dal legame che ha instaurato con Ashur?
Di certo ci sono molti interrogativi...
Vedo purtroppo che la condizione di Ashur per il momento non è variata e non posso fare a meno di pensare che peggiorerà una volta raggiunto L'oracolo.
Mentre Aderyn continua a dimostrarsi un uomo maturo e intelligente, ma più o meno quanti ha? Mi sembra di capire che è il più grande del gruppo.
Lui in un certo senso rispecchia il mio punto di vista indignato nel vedere uomini di provato valore trattati alla strega di oggetti, chissà se imparando la lingua potrà interagire con Ashur...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

18/03/16, ore 18:15

Capitolo BELLISSIMO! Anche se da sette a dieci giorni mi era mancata tantissimo la storia devo dire che la amo, la amo sempre di più e sono felice di rivedere Ashur e Majion insieme. Secondo me in questo capitolo sei stata brava a inserire Aderyn, questo perché si fa le stesse domande del lettore sulla schiavitù di Ashur: com'è possibile che debba ancora sottostare a Shin? Che poi, dettaglio tecnico, non sarebbe di proprietà dell'imperatrice per via di quel baratto? Perchè Ashur, pur non potendo ucciderlo, non può dirgli di no? Il loro rapporto mi disturba profondamente e Shiin, beh, sai già che non mi piaceva prima, anche se c'è stato un attimo in cui anche io li avevo shippati, ora però il suo 'amore' è degenerato in un'ossessione nera e morbosa, come dice Majion (ah, se non ci fosse lui! il mio amore, ti prego non lo uccidere <3). Spero che questo viaggio regali tanta soddisfazione alla mia OTP, se lo meritano entrambi e più di tutti vorrei che alla fine siano felici e liberi. Anche la parte descrittiva l'ho molto apprezzata, amo il tuo stile di scrittura <3

08/03/16, ore 09:48

ciao
quante cose interessanti all'orizzonte, e quante domande adesso affollano la mia mente!
Devono viaggiare in incognito per andare all'oracolo... perché devono attraversare parti del regno non particolarmente controllate dall'imperatrice? potrebbero essere aggrediti da qualcuno che vuole più potere?
Mi chiedo come si comporterà Shiin (che poi voglio dire... si trova a viaggiare con ben tre bellezze! uno rosso, uno biondo, uno moro... uno più bello dell'altro!) del resto per Ashur e Majon lui è il padrone, però la missione è piuttosto particolare per cui potrebbero cambiare i loro rapporti.
Mi sembra di capire che dopo la fustigazione di Ashur non ha più avuto modo di vantare diritti su Ashur e ora il ragazzo è forse tecnicamente già proprietà dell'imperatrice... però è pur sempre uno schiavo... insomma sono un po' confusa e mi chiedo se il dyku riuscirà a tenere le mani a posto... o comunque ad agire di più con la testa (non essendo il suo forte).
Poi sono molto curiosa riguardo Aderyn^_^ quanti anni ha ? perso sia il più grande dei quattro se già da diversi anni era il compagno di Mabd (che poi sembra più un legame affettivo creato dalle circostanze il loro, quasi obbligato), immagino che interagirà maggiormente con Majion essendo l'unico che capisce la sua lingua e poi ci sarà forse la curiosità da parte di entrambi essendo in un certo senso collegati dai loro antenati...
Si! si prospetta davvero un viaggio interessante!
Ashur in ogni caso è ancora molto provato dalla battaglia e dagli effetti dell'erba nera, non credo che per lui sarà una passeggiata un viaggio di questo tipo, e quale tipo di legame si creerà con l'altro prescelto? dovranno in qualche modo interagire e collaborare per combattere i demoni... e quindi interagire anche con Shiin che è letteralmente legato ad Ashur... forse l'oracolo darà qualche sorta di risposta.
Insomma si è capito che ho tremila pensieri per la testa?
Spero che alcuni saranno dipanati nei prossimi capitoli.
E poi non sto dimenticando che la famiglia del Leone ha ancora un nemico in circolazione che non credo sarà soddisfatto semplicemente con la morte di Taone perché il suo obiettivo è distruggere l'intera famiglia.
Non ho detto nulla dell'incontro con Jiaren perché il loro dolore merita il conforto del silenzio.
Grazie ancora per questa bella storia che si sta dimostrando tutto meno che banale!

07/03/16, ore 14:15

Come tu sai questa è la mia storia preferita e aspetto il lunedì sempre con tanta, tantissima ansia! Jiaren e Ashur ♥ il loro rapporto fraterno ora che si sono riconciliati mi piace sempre di più, però. .. però! è davvero ingiusto non aver avuto neanche una scena fra Ashur e Taone prima che il padre morisse, che non abbia neanche saputo che il figlio è vivo e sta bene :((( e la madre in tutto questo, cosa fa? mi sembra rimanere molto in disparte. Jiaren è davvero troppo piccola per prendersi le responsabilità del comando, mi fa tenerezza, tutto questo dolore per i miei piccini :( Poi, ho adorato la parte della strega e dell'altro servitore (Mabd e... ahimè ho un problema serio con i moki dei fantasy!!) ma comunque ho capito il riferimento al 'prequel' della 'Regina delle streghe' e sono molto soddisfatta, perché ora ho capito una parte di trama che prima mi era oscura! Quindi i cestrix sono gli eredi sei druidi ribelli che non hanno accettato la pace delle streghe. Come al solito ho adorato il capitolo, ma naturalmente sai che non vedo l'ora di vedere Ashur e Majion in missione insieme ♥ sperando che Shiin non dia troppo fastidio! come farò a resistere un'altra settimana? :*

01/03/16, ore 10:05

Quante cose in questo capitolo!
L'incontro tra l'imperatrice e la regina delle streghe mette a confronto due donne che hanno a cuore l'interesse dei lori popoli e dimostrano la loro saggezza.
Mi chiedo se il prescelto della Dea Nut avrà un ruolo importante nel proseguo della storia... la sua vita si intreccerà a quella di Ashur? e fino a che punto? L'oracolo potrebbe avere un ruolo in questo senso visto che ci devono andare entrambi?
Continuo a chiedermi quale sacrificio sarà richiesto ad Ashur, forse rinunciare alla libertà e rimanere legato a Shiin che ora odia con tutto se stesso? Oppure qualcosa legato all'altro prescelto? (perché qualcosa mi dice che non hai inserito questo nuovo personaggio senza motivo..)
Devo dire che ho trovato piuttosto straziante il momento in cui Ashur vede i fili che lo collegano al Dyku e cerca di afferrarli...
Sono in sintonia con l'imperatrice che vede la grande sofferenza di questo ragazzo ed è colpita dalla sua dignità, dal suo senso dell'onore e generosità, davvero il leoncino sta dimostrando di non essere più un ragazzino viziato ma un uomo delle grandi qualità, credo che se suo padre sapesse sarebbe orgoglioso di lui!
Perché davvero forse gli altri membri del clan non lo riaccoglierebbero come signore ma almeno Ashur avrà la possibilità di riscattarsi agli occhi della sua famiglia.
Il legame tra Majion e Ashur è amore puro! nel senso che sono troppo carini insieme e anche se tra loro non dovesse nascere qualcosa di diverso il loro legame sembra ormai indissolubile.
Sicuramente Majion che già era molto protettivo verso il più piccolo ora lo sarà ancora di più.
Bellissima anche l'immagine a inizio capitolo^__^
Aspetto con ansia la pubblicazione del prossimo!

29/02/16, ore 14:54

Questo capitolo è stato bellissimo!! Devo dire che all'inizio temevo altre dinamiche post-guerra e alleanze politiche varie, che mi avrebbero fatto rodere dall'ansia per quello che invece mi interessava davvero sapere: ovvero, come sta Ashur, quale sarà il futuro suo e di Majion?
Sono felicissima perché ora entrambi hanno una concreta possibilità di guadagnarsi la libertà, ma temo anche, tantissimo, per la presenza di Shiin che sicuramente ostacolerà la mia OTP: ho paura che farà fuori Majion, ma più probabilmente sarà lui a morire, dopo essere stato utile ad Ashur (io già faccio pronostici eheee), ma tieni conto di una cosa: Majion è il mio amore assoluto e non si tocca, merita di essere libero e felice!
E Ashur è stato adorabile a pensare prima a lui <3 ha mantenuto la parola, anzi le sue parole sono state bellissime e io mi sono commossa. Ogni volta che si preoccupano l'uno per l'altro e Majion se ne prende cura dandogli dell'idiota mi viene di gridare all'OTP <3 e finalmente si sono almeno liberati di Fjuren, che era senza dubbio più temibile di Shiin e certo che ha fatto un bell'affare.
Non vedo l'ora di vedere la mia OTP andare all'avventura misteriosa (con il terzo incomodo ma vabbé, cercherò di ignorarlo).
Bellissimo capitolo <3 ah sì, Ashur è davvero onorevole e regale in ogni circostanza, anche se mezzo morto, dolorante e sfinito, questo ci tenevo a dirlo <3

24/02/16, ore 19:46

Proseguo la lettura, con calma, ma proseguo.
Allora, devo dire di aver apprezzato molto il precedente. Effettivamente fin dal prologo mi sono chiesta se la famiglia di Ashur fosse davvero così severa e rigida. Il dolore che rappresenti è umano, realistico, ho trovato molto dolce la bugia detta dalla moglie, un espediente che di certo ha rubato un sorriso. Spero che in un modo o nell’altro Ashur possa ritornare nelle glorie dei suoi  genitori, anche se la sua evoluzione potrebbe allontanarlo da simili desideri. Ci hai anche svelato il motivo per cui Majion è stato comprato, mi aspettavo un ulteriore ampliamento della trama e credo che acquisterà importanza più avanti. Il finale è stato inaspettato, ma almeno sappiamo che Ashur non ha dimenticato come si combatte. Shiin mi convince sempre meno, il suo atteggiamento altero si addice alla sua figura di nobile, ma immagino che la sua non sia solo morbosa curiosità. Per il momento posso mettere in cuore il pace, dopo l’abbraccio tra i due amici che ci hai gentilmente regalato. Jiaren mi piace, credo che decidere di prendere sulle spalle tutto il peso delle responsabilità familiari sia stata una decisione onorevole, spero di vedere il suo ricongiungimento con il fratello. Approvo la necessità di tramutare il dolore della ragazza in odio, ognuno reagisce in modo diverso ed è anche opportuno rappresentare questa sfaccettatura.
Iniziano a comparire in superficie diverse trame nascoste, in poche parole, la faccenda si fa sempre più complessa e interessante. Ti segnalo un errore di battitura nel capitolo precedente:
Era una don(n)a, o almeno le sembrava tale,…

23/02/16, ore 10:33

ciao,
tu mi vuoi vedere morta!
due settimane di attesa e poi mi fai vedere il cucciolo così solo di sfuggita su una barella, dicendomi solo che secondo Shiin ha meno ferite del previsto...
Se il campo di battaglia è così spaventoso per tutti spero davvero che Ashur non ricordi tutto quello che ha visto e fatto mentre era strumento della Dea anche se con la sua fortuna...
Mi va bene avere la prospettiva di tutti gli altri del dopo battaglia, però un po' ci sono rimasta male perché ci sono ancora così tanti nodi da sciogliere e adesso mi aspetta altra attesa.
A quanto ho capito Henshi ha sentito quello che la Dea ha detto ad Ashur quindi sa già che dovrà portarlo all'oracolo... che poi chissà quale sacrificio potrà chiedere al ragazzo perché diciamolo... non gli è rimasto molto da sacrificare... la libertà l'ha già persa... tecnicamente è disonorato e non è innamorato... cosa gli rimane... l'amicizia e l'affetto per la famiglia e la dignità che non sono riusciti a strappargli.
In questo capitolo comincia a delinearsi meglio Shiin e il suo processo di crescita, come dice suo fratello (che per me ha un'attitudine più aperta e simile a quella di Majion in un certo senso) da quando Ashur è entrato nella sua vita il suo mondo è stato destabilizzato e comincia a capire che oltre ad essere un braccio armato deve cominciare a usare la testa e il cuore.
Del resto come avrebbe potuto non essere influenzato o spinto a pensare vedendo Ashur che è allo stesso tempo tante cose che si contraddicono?
Di Fiuren non so che dire, forse è davvero troppo accecato dalla sete di potere per vedere le cose in prospettiva se persino i suoi figli stanno pensando di "scavalcarlo" se necessario per salvare la famiglia, diciamo che è una mina vagante che potrebbe fare grandi danni, staremo a vedere.
Però adesso non mi fare aspettare troppo che le lunghe attese fanno assaporare la lettura ma sono una gran sofferenza!

22/02/16, ore 20:22

Il capitolo è stato bellissimo, trovo che come nel precedente abbia un respiro 'epico': prima la battaglia, poi le sue conseguenze. L'imperatrice e la donna-drago le amo, anzi le shippo insieme ♥ Jiaren ha davvero dato prova di un coraggio e di una forza notevoli e anche il rapporto tra Shiin e il fratello mi piace. A propositi di Shiin, lui non mi piace, ma ho apprezzato la sua introspezione: inizia a mettere in discussione i valori che gli sono stati inclucati e ovviamente è Ashur a farne le spese .-. ora pero' che ha la forza della dea non vorranno forse accaparrarselo tutti? Di sicuro vedo vicina per Ashur la fine della schiavitù (spero anche per Majion,lui è sempre il mio amore ♥). Ultima cosa: com'è la questione dei gemelli, che non l'ho capita? Il fratello di Shiin può prendere in prestito un corpo? Anche Shiin può farlo? Scusami se non mi ricordo i nomi, ma in genere io con tutti i nomi dei personaggi dei fantasy ho un problema molto serio. Questo capitolo mi ha lasciato un po' intristita e con tante domande! Speriamo di rivedere Ashur e Majion nel prossimo ♥

09/02/16, ore 21:08

Come faccio a esprimerti il mio amore per questa storia, cooome?! Attualmente si classifica come storia fantasy preferita, non sto esagerando, è esattamente il mio genere *_* c'è il fantasy, lo slash, e i personaggi mi sono entrati nel cuore <3
Temo di non poter procedere con ordine, perché poi l'ho letta tutta d'un fiato.
Partiamo da Majion: io lo amo visceralmente, devo dirtelo, più di Ashur. I suoi sentimenti, specialmente nel capitolo 8-9, il dramma della sua condizione di essere prigioniero, la sua volontà di sacrificarsi per Ashur senza mai dirgli nulla, anche a costo di far spegnere quella fiamma (ma nessuno potrà mai farlo <3), la nostalgia per la sua terra natale: insomma, a un certo punto stavo piangendo, è stato semplicemente... troppo!
Inutile dire che con Ashur li shippo tantissimo, sono la ma OTP *_* paradossalmente, quando lui gli ha rubato quel bacio (ahimé... troppo drastiche le conseguenze xD), quando scherzano e si abbracciano sotto le coperte, mi hanno conquistato, più della loro lemon, che sì, è stata bellissima, è stata erotica, ma era comunque una costrizione (anche se il fatto che ad Ashur sia piaciuto molto di più di quanto normalmente gli piaccia con un uomo mi fa ben sperare xD).
Passiamo a Shin: ti offendi tanto se ti dico che lo voglio morto, vero? xD All'inizio non mi dispiaceva, poi però la sua gelosia irrazionale, la sua prepotenza, la violenza, il trattarlo come un cane e il suo comportamento infantile mi stanno dando sui nervi, troppo. So che molto è dovuto alla volontà del padre che sta seguendo, ma non del tutto: nutro per il fratello molta più stima, Shin invece è un debole, fondamentalmente, orgoglioso e arrogante che pesta i piedi come un bambino quando pensa di non essere rispettato (l'unica cosa che mi farebbe tristezza è che ci è cascato in pieno, che Ashur sia 'coinvolto' da lui, ma il ribrezzo per le frustate e per tutte quelle vendette inutili hanno cancellato ogni brandello di simpatia che potevo nutrire nei suoi confronti). Spero che ora che Ashur è posseduto dalla grande Dea-corvo gliela farà pagare con gli interessi, anche se la sua non è una natura vendicativa, forse (a proposito, molto intensa quella scena!). Sono felice di aver scoperto pian piano questo mondo fantasy popolato da driadi e demoni, mi ha incantato così come la descrizione dei palazzi, mi piace anche molto l'imperatrice e la sua compagna-drago.
Jiaren all'inizio non la sopportavo, adesso invece mi piace come abbia recuperato il rapporto con il fratello (Majon è sempre saggio ed è vero, è il personaggio più coraggioso e onorevole della storia <3 ed è tenero, non so come spiegarlo, ma mi ispira coccole xD). Ashur sicuramente ha avuto una grandissima evoluzione e ora mi chiedo cosa farà (è bellissimo anche lui <3).
Ti prego, poi, fai rivedere Ashur a Taone prima che muoia, mi spezza il cuore vederlo così ed è crudele che la sorella non gliel'abbia detto perché pensa che sia controproducente (anche se sicuramente Ashur si vergogna troppo).
Ora, come faccio ad aspettare l'aggiormanto? Dovrò ingannare l'attesa con qualche altra tua storia o magari rileggerò le mie parti preferite (quelle che ti ho detto in particolare, ma ce ne sono altre <3), probabilmente farò entrambe le cose.
Grazie per aver scritto questa storia <3
p.s. quanto sarà lunga? non voglio che finisca presto!

08/02/16, ore 15:32

Ieri sera ho fatto le ore piccole su questa storia (intendo, oltre le 3 xD). Prevedo che sarà il mio guilty pleasure notturno, e ti dico fin da subito che è più il mio genere di storia: ambientazione fantasy, slash, bordello *_* sì, sono una persona malvagia ma mi fai davvero tanto felice xD
Come al solito sei molto brava a delinare la psicologia di Ashur, che prima perde ogni ragione di vita e pensa di meritare tutto perché è un vigliacco, allo stesso tempo decide di vivere per riavere la libertà (anche se come schiavo, con un 'lavoro' che odia e con il collare, forse preferirebbe la morte, ma il fatto che scelga la vita credo che in fondo dimostri la sua crescita e il suo coraggio.)
Lo shippo tantissimo con Majon, cromaticamente hanno dei colori che mi piacciono molto... cioè, seriamente, occhi blu/capelli rossi, capelli neri/occhi rossi da demone, e poi capelli lunghi, insomma, mi vuoi morta (va bene, deliro anch'io xD).
Shin nobile focoso occhi d'argento, altro amore, sono in dubbio se shipparlo o meno con Ashur e sento che sarà un personaggio molto importante per il suo futuro, allo stesso tempo, finché Ashur mantiene il mistero attorno al suo passato, ne sarà molto intrigato e continuerà a volerlo vedere, penso che potrebbe anche perderci la testa xD
Passiamo all'ambientazione fantasy: a quanto pare anche il proprietario del bordello sa fare incantesimi, finora mi sembra un universo molto articolato tra i vari clan, le usanze e i costumi di ogni popolo, gli dei, e ho particolarmente apprezzato il riferimento ai draghi e il racconto sulle aquile di Majon, avevo gli occhi a cuoricino <3 e credo che nonostante il background diverso lui e Ashur abbiano molto in comune.
Vorrei sapere e vedere tutto, come funzionano queste magie, se anche le armi ne sono dotate, se qualsiasi persona può padroneggiare la magia oppure scorre nel sangue, e questa razza di demoni (o mezzosangue?) al servizio dell'imperatrice... mi affascinano molto, non vedo l'ora di saperne di più!
A proposito dell'imperatrice di fulmini, lei mi piace tantissimo anche se in pratica ha avuto solo un PoV, ma è stato da brivido: non ho capito una cosa... lei è sposata con l'imperatore, padre di Ashur, ma lei non è la madre, vero? Forse era scritto nel primo capitolo, ma ieri sera ero davvero stanca e non mi ricordo xD
Altra cosa di cui non vedo l'ora (perchè so che la farai!): una scena con Ashur/cliente in crossdressing <3
Poi, vorrei farti un'ultima domanda ma ho paura di dare una brutta impressione, purtroppo la curiosità vincere e temo che la farò comunque... ecco, le lemon. Per una storia ambientata in un bordello, sono molto poetiche e accennate, insomma, un pò... implicite? Forse sono io che sono abituata a leggere/scrivere scene più 'grafiche' da quel punto di vista, ma volevo chiederti se la tua fosse una scelta stilistica oppure se avremo lemon più dettagliate in futuro (nel senso, si capisce cosa fanno e come lo fanno, magari non volevi essere troppo diretta visto che per Ashur era un'esperienza così traumatica, e ti sei concentrata più sulle reazioni che sull'atto in sè? *ok, mi sotterro).
Ultimissima cosa, leggendoti ho colto dei possibili richiami ad alcune delle mie autrici preferite, o forse sono io che, amandole troppo, le vedo dappertutto, ma a scanso di equivoci ti chiedo fin da subito se hai mai letto "Il giglio nero", "Il dardo e la rosa" e in generale qualcosa di Anne Rice.
Va bene, chiudo (scusami per la recensione chilometrica e delirante xD). A presto :))

04/02/16, ore 22:19

Ri-eccomi!
Mi sono divorata tre capitoli e devo dire che questo in particolare è stato un colpo al cuore. Ha perso tre anni di vita con il precedente, anche se in parte avevo come la sensazione che stesse andando tutto troppo bene per essere vero, praticamente me la sono gufata. Devo compitarmi per come hai fatto sviluppare il rapporto tra Majion e Ashur, esattamente come speravo dall’inizio. Adoro la complicità trai due, molto naturale e realistica,un po’ di sana solidarietà per qualcuno che si trova nelle stesse condizioni. Dopo essere entrata in confidenza con i personaggi, devo ammettere di apprezzare molto Majion e la sua costruzione psicologica. Ho davvero sperato che riuscisse a ottenere la libertà tanto agognata, e poi è arrivato il nobile Fiuren,che di nobile, a parte la casa, non ha proprio niente. Intravedo una possibilità di fuga, Majion è abile e sveglio, sono certa che in qualche modo, per quanto poco piacevole, riuscirà a risollevarsi. Mi preoccupa di più Ashur. L’abbiamo visto alle prese con Shiin, è più sicuro di sé, diffidente certo, ma dopo gli ultimi avvenimenti non osa neppure lamentarsi. Ma sarà in grado di resistere senza l’altro? Il suo rapporto con Majion è diventato più intimo, semplice conseguenza del rinascimento e dell’ammirazione che prova nei suoi confronti. Da una parte la tensione che Majion avverte per lui lascia immaginare che la loro relazione si evolverà in altro,ma siccome ultimamente facendo supposizioni, capita tutt’altro, me ne sto zitta almeno su questo.
Più si prosegue, più questo mondo che ci presenti diventa ricco e comprensibile. Ti segnalo qualche svista, soliti errori di battitura maledetti.

capitolo 7
-che era lui l(a) ragazza
- se non si fosse rigirato la padrona
    credo intendessi dire rivolto, o almeno sembra fuori luogo

04/02/16, ore 08:55

Ciao,
andiamo di male in peggio!
La fa facile la dea a dire che per salire bisogna prima cadere perché Ashur l'ha fatto proprio precipitare nella condizione peggiore!
E cosa significa che ha accettato di essere lo strumento della dea senza sapere le conseguenze?
Forse per via dell'oracolo? gli sarà chiesto qualche altro grande sacrificio? oppure per delle conseguenze fisiche maggiori?
Insomma mi sembra che per lui il futuro si prospetti sempre più nero e doloroso anche se continuo a sperare in un po' di luce a un certo punto della sua vita, se la meriterebbe con tutto quello che sta passando.
I suoi avversari fanno veramente paura, delle specie di demoni ribelli... non per niente sono scappati tutti tranne lui e Jiaren dal campo di battaglia.
Mi chiedo anche come il fatto di lasciare che la dea possieda e usi il suo corpo influirà sul suo legame con Shiin, cioè se lui dovesse chiedergli di fare qualcosa o di fermarsi mentre la dea lo sta usando...
Di certo è una bella seccatura essere legato a Shiin quando lo detesta così profondamente, e quando dopo la battaglia prenderà completa consapevolezza che non ha fallito la prova, che è stato disonorato senza motivo, che è diventato uno schiavo per questo... non sarà ancora più difficile stare zitto e ubbidire? se non impossibile, con conseguenze ancora negative.
Sono comunque felice che il rapporto con la sorella si sia riallacciato, questo almeno è un conforto e poi c'è ancora Majion... ma quanto è grande questo giovane uomo! Nel suo incontro con Jiaren è stato fantastico, dimostrando la sua maturità e anche il grande affetto e senso di protezione che ha per Ashur.
spero vivamente che le loro vite non prendano strade diverse ma che rimangano uniti.

03/02/16, ore 21:40

OMG!! sinceramente non so come altro esprimere cosa provo dopo aver letto questo ultimo capitolo!!!Cioè!! Ashur! Cavolo!
emmm...mi ricompongo altrimenti non riesco a scrivere nulla di decente XD
Va bene, ero decisamente indietro di un bel po’ di capitoli ma con stasera direi che mi sono messa in pari finalmente. Ora veniamo a noi: io ODIO Shiin e spero che gli capiti la morte più orribile e stupida dell'intero universo e che gli venga indietro tutto quello che si merita e se ne merita decisamente tanto. Potrà anche essere un ottimo generale ma non ha futuro per me, di solito mi dispiace sempre quando muore un personaggio ma per lui farò un'eccezione, sperando che muoia si intente, in ogni caso per me è già bello che morto e sepolto con tanto di edera rampicante. Ora che ho espresso il mio odio passiamo alle cose importanti: finalmente I leoncini si sono ritrovati, ci è voluto un po’ ma alla fine Jiaren ha capito e perdonato, vederli combattere fianco a fianco mi ha fatto molto piacere. Majion è sempre una meraviglia da vedere e meno male che c'è lui che bada ad Ashur e ora anche alla sorellina, me li vedo quei tre andare in giro assieme a salvare il mondo XD
Ashur che mi combini? i patti con gli dei non sono mai una cosa buona, certo se voleva salvare le persone a cui tiene non aveva molta scelta, ma so già che dovrà rinunciare a molto di più di quanto potrà sopportare. è a questo che si riferisce la profezia?? Ashur morirà per mano degli uomini..... come mai so già che piangerò come una fontana, mi stanno già venendo le lacrime ora. ç_ç E chissà a cosa dovrà rinunciare Ashur per parlare con l'oracolo, di bene in meglio, sempre che Majion non si intrometta perché ce lo vedo a fare una cosa del genere. Vorrei vedere e conoscere anche le streghe, tanto ormai si è capito che il vero nemico non sono loro.
Per ultimo ma non meno importante devo dire che mi piacciono tutti i nuovi personaggi, faccio il tifo per il generale del lupo e non parliamo della donna-drago. In sintesi spero tu abbia capito che sono entusiasta, triste e assolutamente euforica per questi nuovi capitoli.
Alla prossima
​Retsu

28/01/16, ore 14:45

Ho proseguito la lettura entrando nel vivo della storia. Partendo dal presupposto che il giovane proviene da una famiglia di nobili, il fatto che Ashur si sia piegato così facilmente appare strano. Mi sarei aspettata che rifiutasse di usare la parola padrone, o si ribellasse. Effettivamente considerando che ha cercato di scappare dalle difficoltà, è come se in questa sua sottomissione fosse una semplice accettazione del suo nuovo destino. È stato così colpito da ciò che ha visto che ha dimenticato se stesso. La sua relazione con Majion è complicata, ma spero davvero che ne risulti una forte amicizia, anche qualcosa di più magari ;) Con Rika hai dimostrato che c’è qualcosa in più in lui, la sua storia viene raccontata con passione, una voglia di vivere così intensa da contagiare anche Ashur. Shiin era interessato fin dall’inizio in lui, non sono sicura di aver ancora preso una decisione a riguardo, per ora lo tengo d’occhio. Temo che possa cercare di spingere Ashur a ricordare qualcosa che ha represso, forse è solo questa sua morbosa curiosità ad attirarlo verso di lui. Ovviamente anche l’imperatrice ha un alone di mistero attorno a lei, sta cercando Ashur e allo stesso tempo sembra si stia per preparando ad affrontare una guerra.  È qualcuno che sa cosa vuole e non ha certo paura di ottenerlo, un personaggio da tenere certamente in conto nelle dinamiche della storia.
Ti segnalo solo un altro errore di battitura, questi maledetti sfuggono sempre:
«Domani arriveranno le notizia (e) della prematura morte del ministro…

Spero di riuscire a farmi sentire al più presto, nel frattempo continuo volentieri la lettura.