L'ultima moneta
di Nemainn

04/08/16, ore 10:57

Ciao^^
ti lascio un commento qui perchè sono arrivato a leggere fino a questo capitolo (prima che tu ti preoccupi, non sto dicendo che abbandonerò la lettura, solo che il dovere chiama e la devo purtroppo rimandare^^).
La prima cosa che ti dico è che scrivi veramente molto bene, e che è un piacere leggerti. Sei bravissima nelle descrizioni, peraltro senza mai appesantire la narrazione con cose inutili o noiose. Hai tratteggiato un bellissimo mondo orientale pieno di intrighi che ci fai scoprire pian piano, e hai anche creato relazioni interessanti e credibili fra i vari personaggi.
Tutti appaiono in un modo, con una facciata, ma osservandoli con pazienza si vede poi dietro molto altro. Lo abbiamo scoperto del protagonista, Ashur, ma anche di Majion, che all'inizio sembra la classica meretrice cinica e disillusa, ma che pian piano acquisisce un notevole spessore e livello.
Ti posso solo dire che non vedo l'ora di avere un'oretta di tempo per concedermi di nuovo la lettura della tua storia.
Grazie per averla condivisa con noi!

Old Fashioned

28/07/16, ore 09:22

Ciao,
Pensavo fossi in vacanza o comunque in un periodo di pausa, mi è mancata molto questa storia e ho perso il conto delle volte in cui ho controllato se ci fossero aggiornamenti.
Mi è dispiaciuto molto quindi leggere l'ultimo commento perché sonceramente non so come possa non piacere un simile racconto!
Io sono una lettrice vecchio stile, mi piace la carta... e considero la lettura una cosa molto personale, un'immersione in altri mondi, in altre vite... insomma un'esperienza fantastica che però non richiede, almeno nel mio caso un'interazione con lo scrittore.
In.questo caso particolare ho l'opportunità di avere uno scambio con la "mente creatrice" dei personaggi e non mi dispiace avere uno scambio di idee perché di certo ciò che passa per la testa quando leggo può essere molto diverso da quello che ha pensato chi scrive. Per il resto però sono refrattaria a tutti o quasi i social network e quindi non li uso.
Penso solo che come il lettore ha il diritto di leggere ciò che gli piace e gli dà emozione, così lo scrittore ha il diritto di scrivere intorno a ciò che ama... e penso che tu ami i tuoi personaggi e le tue storie perché quando leggo io percepisco delle immagini molto vivide, tanto che potrei parlarne ad altri come di persone che conosco o di eventi che ho visto!
Per cui penso... ma è solo la mia modesta opinione, che dovresti scrivere per dar vita a loro e non solo per quanti leggono perché quella non è una misura del valore del tuo lavoro.
Come lo scultore vede un pezzo di marmo e sente il bisogno di dar vita a quello che sta all'interno così tu dai vita a personaggi.
Io non sono nessuno per dirti posta più spesso o meno ovviamente, ma come lettrice posso esprimere l'affetto per tutti gli 'attori' di questa meravigliosa storia e la stima per chi gli ha dato forma.

26/07/16, ore 22:41

Ciao, Nemainn. Ho letto una os in cui venivi lodato/a per il tuo talento e ho deciso di fare un salto in una delle tue storie. Tanto di guadagnato, per me ovviamente.
Una narrazione impeccabile, descrizioni mirabili - soprattutto quella della Dea, che mi ha incantato - e un ritmo che mi ha incollato al capitolo dall'inizio alla fine. Mi piace come presenti i personaggi e il tuo modo di seguire le vicende.
Credo che una storia, per essere ben scritta, abbia bisogno di due cose da parte dell'autore: la capacità di dipingere immagini e la musicalità per tessere un'armonica sinfonia, attraverso narrazione, descrizione e dialogo. Complimenti, poiché questo capitolo ha dimostrato che le possiedi entrambi.
Leggerò presto il seguito.
Ciao.

09/07/16, ore 14:23

Con molta calma proseguo, prima o poi mi rimetto in pari.
Allora, diciamo che ho temuto fin dall’inizio che l’arma data in dono e il giuramento potessero implicare qualcosa di vile. Per Ashur non è solo una tortura, ma un rischio concreto; da quanto ho capito ormai Fiuren si è lasciato convincere, per paura del disonore, dal figlio del fatto che appunto non fosse un’idea così geniale. Non so se Shiin sia totalmente all’oscuro dei piani del padre, forse è vero che non li comprende e non si interessa di politica, ma non lo definirei una pedina. Sono certa che provi qualcosa per Ashur, non amore, più una morbosa ossessione. Nel modo con cui la punito, umiliandolo, c’era passione,malata senza dubbio; anche quando ha scoperto dei giochetti del padre ha reagito violentemente.
Ti ringrazio per smorzare la tensione con le scene di Majion e Ashur, soprattutto in questo capitolo. Nel precedente ho perso dieci anni quando Shiin è sbucato fuori dalla paglia; mannaggia agli ormoni di Majion. Il poverino però almeno ha rimediato, anche se a questo punto non so quanto l’alternativa sarà clemente, visti i precedenti. In sostanza non c’è uomo che non veda Ashur come mezzo per qualcosa, fatta eccezione di Majion. E quel gesto, per quanto semplice, allude a molto di più.

Ti segnalo un piccolo errore di battitura, non ho notato altro.
Capitolo 17
che, n effetti

06/07/16, ore 22:10

Finalmente posso riprendere la tua storia, perdona davvero il ritardo, ma purtroppo non ho proprio avuto modo di continuare. Inizio dal capitolo successivo all’ultima recensione, ho avuto bisogno di ripassare un po’ prima di buttarmi nella lettura XD
Ho davvero apprezzato il rituale iniziale, mi chiedo se ti sia ispirata a qualcosa in particolare. È descritto con cura, riesci a dare la sensazione di evanescenza dello spirito. L’odiwa vuole vendicarsi, il modo con cui lo sta facendo è spregevole, tanto quanto ciò che ha subito. Immagino che un uomo che conosce la magia conosca anche la necessità che vi sia determinato equilibrio, non sembra comunque importargli. Interessante questo spirito, una sorta di jinn decisamente infastidito.
La sequenza del combattimento mette quasi ansia; qualche righe prima sghignazzavo per le battute di Majion,  e poi quel ranocchio spiritato salta fuori dal nulla. Quanto meno sappiamo che Ashur è in grado di tener testa a questo demone. In forma di candela per ambiente mi preoccupa già di meno ;)
Allora, direi che è stato un ottimo capitolo per riprendere la lettura, c’è tutto ciò che rende una storia avvincente. Mi complimento per la fantasia sulla natura e l’aspetto del demone, incorporeo ma allo steso tempo percepibile.

Ho notato solo una frase che stonava un po’.
 «Dimmi qualcosa che non so, odiwa. Per esempio dove si trova.»
Secondo me potresti benissimounirle, il periodo sarebbe più fluido.

06/06/16, ore 16:47

ciao
altro che noiosa! la trama di questa storia è sempre più interessante.
Direi che Ashur ha già cominciato a pagare il prezzo richiesto dall'oracolo.
Non posso esimermi dal chiedermi: perché Nokraal gli chiede di scegliere? perché si offre di essere magnanimo quando in teoria ha già il coltello dalla parte del manico?
Non credo che voglia usare Ashur in battaglia... ma piuttosto tenerselo a servizio a casa... e quindi cosa cambia se lo serve volontariamente o no?
Se non il completo discredito del buon nome di Ashur davanti al mondo e un crollo completo del suo senso di onore e dignità?
Chi è veramente Nokraal e chi si nasconde dietro quella maschera... perchè in fondo Ashur ha appena giurato fedeltà a uno sconosciuto...
e come reagiranno gli altri davanti al "tradimento" del ragazzo?
e mi viene anche una domanda più maliziosa... Nokraal vuole solo un servitore o anche un concubino? perché se lo scopo è piegare completamente Ashur...
Insomma il vero problema non è che la storia è noiosa ma che è dura aspettare il capitolo successivo!

01/06/16, ore 13:27

Ciaoo!!
Questi ultimi due capitoli sono WOW!!! prima tutta la storia dell'Oracolo, poi Ashur rapito, me lo aspettavo in effetti dopo la rottura del legame con Shiin ma non pensavo che si sarebbe sostituito a lui, ora può controllarlo in modo più profondo oltre che con il ricatto. Poi questo capitolo.....purtroppo devo dare ragione a Shiin era inutile che stessero li a rimuginare, anche se poteva fare almeno lo sforzo di accompagnarli e rimanere con loro... va bè d'altra parte meglio!fuori dalle scatole per un pò XD
Accidenti ora Majion e Aderyn hanno un bel pò di strada da fare e immagino che una volta arrivati la scopriranno che la fortezza dell'eletto del chaos era dalla parte opposta, non che loro due da soli possano fare molto... è tutto sempre nelle mani di Ashur. Chissà cosa succederà tra lui e Nokraal ?! poi non sono tanto sicura che riesca veramente a tenere a bada tutti quei demoni...ho come l'impressione che se potessero lo avrebbero già divorato, un passo falso e ciao ciao...mmm vedremo XD
Grazie per questi capitoli super appassionanti!
Alla prossima

23/05/16, ore 17:00

ciao
non sono riuscita a scrivere negli ultimi capitoli, ma ti seguo sempre e non posti mai troppo presto!
le profezie dell'oracolo sono state piuttosto nebulose e direi che hanno già iniziato ad avverarsi.
Sicuramente sono rimasta spiazzata da colpo di mano del prescelto del caos.
Non so ancora molto su Nokraal ma non riesco a vederlo come "cattivo" anche se già immagino che per Ashur sarà un inferno (non solo è diventato schiavo del suo nemico ma non ha più la possibilità di difendere i suoi cari).
voglio dire che sembra un arrogante convinto di sapere tutto , eppure sembra anche lui fatalmente vittima di un destino che non ha scelto... almeno ho questa impressione.
Adesso posso solo aspettare e vedere, cosa faranno gli altri? cercheranno di ritrovare Ashur? e soprattutto come sarà la convivenza tra il leoncino e il portatore di stelle (posso chiamarlo così?)?
Nokraal fa tanto quello "con la puzza sotto il naso" come se Ashur fosse feccia ma come si dice "chi disprezza compra"... non è che in realtà non gli è così indifferente?
aspetto il prossimo capitolo per vedere come evolverà la cosa.

04/05/16, ore 20:36

Ciaoo!!
Wow ma quanto su cui riflettere! Alcune cosette penso di averle intuite ma è tutto troppo nuvoloso per capirci qualcosa, non vedo l'ora che tutto vada al proprio posto anche se vorrà dire che cose parecchio brutte succederanno.....
Noo e dove è andato l'eletto del caos? è già tornato a casa ç_ç
Domanda: Ma se Majion non voleva chiedere nulla perché è entrato? non poteva evitare di incontrarlo? Almeno Aderyn ci da una buona notizia anche se dal modo in cui l'Oracolo lo ha guardato all'inizio non mi pare che sarà una cosa facile e molto felice...
hahahah mi sa di avere più punti interrogativi di prima! Adoro questa storia :*

24/04/16, ore 14:34

Emm ciao!
* si prostra in ginocchio e offre cioccolata* sono una pessima persona….sono sparita per un bel po’.... ma ogni tanto purtroppo ci sono quei periodi un po’ brutti con mille preoccupazioni e problemi....mano a mano mi riprendo e infatti eccomi qui!
Era da un po’ che non leggevo questa storia, ma per fortuna riprendere le fila della trama è stato più facile di quanto mi aspettassi e questo è merito tuo e delle tue qualità di scrittrice. u.u
Jiaren oramai è proprio entrata nell'ottica da capo clan e formidabile guerriera, la odoro! E intanto che lei combatte Ashur & co. sono arrivati finalmente dall'Oracolo e immagino non ci vorrà molto per all'incontro con l'eletto del caos. Non vedo l'ora di assistere alla cosa, devo dire poi che Nokraal in qualche modo mi piace sempre di più, non so è voluto o è solo una mia impressione ma oltre alla fame di potere e l'idea di un cammino già prefissato vedo, sento, anche parecchia malinconia nei suoi gesti e parole, spero che alla fine possa esserci un po’ di pace anche per lui.
Una cosa che mi fa arrabbiare ogni volta è quando gli dei giocano così, non fanno altro che scontrarsi tra di loro all'infinito, coinvolgendo e distruggendo le vite di altre creature, facendo leggi a cui poi devono sottostare e tirandola per le lunghe in un ciclo infinito. Spero con tutto il cuore che quindi si riesca a trovare una scappatoia e magari spedirli tutti in un'altra dimensione *_* So che non tutti sono cattivi ma vorrei che ogni tanto qualcuno gli desse una bella lezione chissà se Ashur sarà quella persona XD
Alla prossima

18/04/16, ore 16:29

Bellissima! Hai aggiornato la mia storia preferita ♡ mi piace tantissimo l'atmosfera intrisa di magia e Ashur è troppo adorabile con la bambina ♡ Becco ero voglio adottarlo. Majion è sempre il mio amore! ♡ a presto e grazie per l'aggiornamento :)

04/04/16, ore 09:55

Ciao^_^
scusa il ritardo ma prima di recensire volevo avere il tempo di rileggere con calma il capitolo e purtroppo il tempo è sempre tiranno.
io sarò forse una delle poche che non odia Shiin... semplicemente credo che sia un po' tardo a capire le cose e purtroppo si è giocato una bella occasione. Si è lasciato prendere troppo dal desiderio fuorviato dalle sue radici culturali e forse da quella cosa che sembra dominarlo... che sia anche quella che creda questa famosa rete d'ombra che tiene legato a lui Ashur? Comincio a pensare che sia così.
Il nuovo personaggio introdotto nel capitolo non promette niente di buono... è l'eletto del campo avversario e pur non conoscendolo ha già preso in antipatia Ashur solo perché non sia mai che uno schiavo possa essere al suo livello! Spero solo che quello che Ashur sarà obbligato a fare dall'oracolo non sia legato in qualche modo a questo tizio...
Sono piuttosto in apprensione per il piccolo leoncino, sia per la visita all'oracolo sia perché non so ancora quale sia il potenziale distruttivo del suo nemico.
Posso solo confidare in Majion e Aderin che sembrano gli unici completamente sani di mente!
al prossimo capitolo^__^

02/04/16, ore 13:16

Eccomi in lenta avanzata.
Devo ammettere che la direzione verso la quale sta volgendo il tutto sembra davvero intrigante. Non si tratta di perversione, ma il motivo in cui la famiglia di Shiin sfrutta i loro servi è puramente utilitaristico, quasi diabolico. Lo scorso capitolo è stato difficile da leggere, hai reso bene i sentimenti di Majion, il suo strazio. Leggendo le tue storie ho capito quanto tu sia abile nel farci soffrire. Davvero, apprezzo la coppia di personaggi che sei riuscita a costruire e il fatto di sentirmi in ansia quanto si tratta di leggere una parte delicata indica con quanto cura costruisci i rapporti tra loro.
Inoltre, mi è piaciuto anche il fatto che Ashur stia pian piano riprendendo coscienza di sé, un po’ grazie a Majion, ma anche Shiin sta tirando fuori una parte di lui che è rimasta sepolta. E sì, spero vivamente che gli si rivolga contro. Jiaren per il momento sembra l’unica a riporre la sua fiducia nei valori sui quali si fondo questo mondo. È interessante, un personaggio molto realistico, forte e allo stesso tempo non senza sensibilità.
Penso di essere vicina a un capovolgimento della vicenda, spero di poter proseguire presto.

24/03/16, ore 14:31

Ciao!! Eccomi tornata dalle lande oscure in cui mi ero persa XD
Quante cose sono successe! Povero Taone, alla fine non ce l'ha fatta e ora Jiaren è da sola a guidare il Clan, sono certa che se la caverà egregiamente, ma mi dispiace parecchio per lei e Ashur, è stato proprio un brutto colpo.
Aderyn mi piace un sacco sembra un bellissimo cinnamon roll, anche se non va di certo sottovalutato poi è bello avere un confronto con altre culture, penso che sia sempre molto importante avere questo tipo di scambi per migliorare se stessi e il proprio modo di vedere il mondo u.u(speriamo che Shiin impari qualcosa sulla cortesia)
Purtroppo mi addolora sapere che Shiin continua ad avere il controllo su Ashur che se da un punto di vista strategico è una buona cosa visto che quando parte non lo ferma più nessuno, dall'altra non vedo l'ora che questo legame si rompa in qualche modo, spero che Aderyn o l'Oracolo sappia dirci qualcosa in più.
Ho adorato la parte con Ashur e Mael (finalmente qualcuno lo chiama così, grazie Aderyn XD) e come continuino a preoccuparsi l'uno dell’altro, proprio come una famiglia! anche se ho l'impressione che per quanto mi farebbe piacere, Ashur non vedrà mai le terre di Mael...chiamalo sesto senso!
E per finire veniamo al "cattivone" la sua descrizione mi intriga tantissimo, non vedo l’ora di sapere più su di lui e vederlo anche in azione! Mi piacerebbe anche chiedergli se quel cubo è comodo perché se fossi in lui preferirei una sedia o una poltrona XD

23/03/16, ore 22:01

Bellissimo capitolo! Una parte di me spera che prima o poi Shiin morirà per Ashur:ecco perché non può ucciderlo, perché deve morire per lui al momento giusto! La società delle streghe è davvero interessante xD e boh, io non posso farci niente, ogni volta che Ashur e Majon parlano/si sfiorano/si abbracciano ho gli occhi a cuore ♡ che carino Majion a offrirgli di venire con lui ♡♡♡ Amo questa storia! ♡