Una sorpresa inaspettata
di principessa1793

01/09/16, ore 08:37

Bellissimo capitolo. Le carte hanno sempre ragione. Se erano in sintonia al telefono, normale che lo fossero da vicino. Divertente anche Bobo che con la sua innocenza faceva comunque degli interventi giusti. Specialmente quando ha messo a posto alcuni dei presenti con molta acutezza per essere un bambino. Margherita? Lasciamola perdere. Una che dice ad una mamma che deve insegnare al figlio che quando fa rumore lo stomaco, deve tossire, non ci sta con la testa. Ma di più quella mummia del marito, che a sentire tutte le sciocchezze che dice, non fa niente. Sa dire solo: ma Margherita, oppure scusa Margherita. Patrizia poi...... Che stronza. E quel cretino di Nicola che non se ne avvede. Lo cornifica senza sentirsi in colpa e poi offende Camilla come se lo facesse lei. Adesso si riesce a capire il perché. Ha paura che gli si venga a rendere pan per focaccia. Per fortuna che Nicola si è accorto che Patti non è l'unica bella, ma c'è anche oltre. Si vede, poi, in Sandra che non c'è un grande trasporto nei confronti di Romeo ma se serve a far ingelosire un cretino che non va oltre il naso delle modelle ben venga. Anche se Sandra non ne è consapevole. Grazie per dividerti tra le due storie, a me fai un grandissimo dono, piacciono tutte e due. Ciao.

02/08/16, ore 12:21

Ho letto anche questo aggiornamento, Principessa!

Continuano i litigi tra Patrizia e Nicola. Nicola se lo cerca ovviamente, qualunque donna penserebbe che prova qualcosa per Camilla, visto che le ha anche comprato un regalo in gioielleria! Non fa che parlare con e di lei, quando non le parla sta male... E' già innamorato! Io credo che quando lui la vedrà sarà il colpo di grazia e capitolerà, accorgendosi di provare per lei qualcosa di intenso, ma Camilla inizialmente lo respingerà in tal senso, sorpresa del suo aspetto fisico. Io la vedo così!

Ricardo era naturalmente geloso, anche lui! Ha travisato quando ha visto Marcella e Santiago in compagnia, e secondo me Marcella voleva corrergli dietro e spiegarli ma nello stesso tempo non voleva esporsi davanti a Daniele e Patrizia.

Roberto avrà una parte cruciale nel rapporto tra sua moglie e Camilla/Bobo, farà da paciere e da tramite secondo me! Ero convinta che Margherita sarebbe capitolata vedendo il piccolo ma stando alla nota a fine capitolo credo non sia così?

Che dire, non vedo l'ora che arrivi il momento del primo incontro di Camilla e Nicola! Ho scritto cosa succederà secondo me, quanto ci ho azzeccato?

27/05/16, ore 12:35

Mi sono rimessa in pari!
Devo avanzare una critica perché Nicola alla fine si è innamorato di Patrizia parlandoci al telefono perciò dire che non crede ai colpi di fulmine via telefono è incoerente... Riguardo Bobo io già lo adoro e m'intenerisce e non vedo l'ora che ponga qualche domanda scomoda a Patrizia, Marcella, Daniele, Margherita... che li faccia dannare insomma!
Non so che reazione possa avere Camilla quando vedrà Nicola magari di stupore iniziale che passerà subito avendolo conosciuto per telefono per quello che è. Alla prossima, bravissima!

26/05/16, ore 17:58

Storia stupenda!
Margherita la vorrei strozzare ma prima mi faccio insegnare cosa pevede il bonton mentre si compie un omicidio!
I consuoceri vogliono tutti e 4 ospitare Armando e Betty e per questo nasceranno altri scontri.
Nicola e Cami si stanno innamorando per telefono...
Marcella in pratica sta vivendo ciò che ha vissuto Armando in quei giorni nella serie tv. Sbronze, liti, notti brave! Penso che la faccia troppo lunga con tutte le sue prediche... sopratutto vedendo cosa le ha portato l'essere cosí rigida!
Sandra é un'altra che dovrebbe sciogliersi un pó... il primo bacio oramai è andato, Mr Muscolo non é Mario e non voleva di certo violentarla, anche se il suo approccio é un tantino prematuro effettivamente!
É stupenda questa storia!!

25/05/16, ore 19:31

Ciao principessa! Mi sto rimettendo in pari con questa storia e ho deciso di fermarmi a commentare proprio questo capitolo perché mi è piaciuto in modo particolare.
Marcella è una di quelle persone che non riconoscono i propri errori e i propri difetti e questo è risultato! Certo è una vittima di Armando, è innegabile, ma penso che nessuna coppia sopravviva a troppa gelosia ed isterismi!
Secondo me Camilla e Nicola finiranno insieme, così come Sandra e Mario. No, Sandra non ci è andata giù pensante,e i due faranno faville! Ti ho già detto che secondo me il ruolo di Mr Muscolo sarà quello di causare gelosia in Mario. La scena di Mario e della sua disfunzione erettile mi ha fatto divertire!
Devo dire che non è vero che Nicola giudica tutti con lo stesso metro, sia che con lui abbiano un rapporto affettivo o meno, nella serie non lo faceva visto che ha messo Patrizia su un piedistallo conoscendola appena!
Adesso ceno poi esco,leggerò un pezzetto del cap.11 prima di dormire perché sono troppo curiosa di sapere chi è l'uomo che Marcella ha incontrato,sto cercando di ripercorrere mentalmente la serie tv fino all'episodio della sfilata grossomodo? E un'idea mi è venuta! Io punto su Olarte!

19/04/16, ore 19:17

La storia tra Betty e Armando in confronto agli altri è una passeggiata. Povero Nicola,è disperato, ma ancora non gli è balenato nel cervello che può anche mandarla a quel paese a Patty? E che palle di donna. Solo sesso e shopping. Ma come possono essere tanto grette lei e Marcella da dire che nel loro mondo non può esistere un rapporto con Nicola?. La pessima opinione per Camilla solo perche' fa la cameriera in quanto costretta per mantenersi. La stessa madre che complotta con quella papera di Patty per trovarle un compagno per non farsi ridere dietro. Magari avrebbe voluto che la figlia fosse una decelebrata purché assoggettata alla mentalità della borghesia di cui fa parte. Daniele che si lamenta di Patty che è una cretina completa e solo buona per fare sesso e poi critica il povero Nicola e Camilla. Lui non si è per niente classificato. Lui e la sorella due emeriti egoisti, pronti solo a prendere. Abituati dal padre, grazie all'azienda, ad avere tutto. Ahh speriamo che sia Camilla che Nicola li facciano buttare il sangue. Mario? Anche se un professionista sul lavoro, un altro decelebrato che ragiona solo col pisello. Gravissimo......il suo uccellino non alza la testa,come si fa? Ci sta arrivando. Quella parte del corpo non lavora solo per il corpo ,ma anche per il cuore. Chissà che scintille sessuali riserverai alla cara Sandra, se lo merita, alla sua età. Scrivi il resto presto,presto. Mi stai facendo soffrire. Scusa se approfitto in questo commento. Nulla togliere a questa storia anch'essa bellissima,ma il mio Hermes che fine ha fatto. Hai ancora idee sulla sua storia o si è affievolita l'ispirazione? Ma sai l'amo tanto e aspetto di leggere la fase successiva di tutti i ragazzi, ciao e grazie.

13/04/16, ore 15:34

Nicola è proprio in un bel pasticcio. Molto intrigante questa trama tra lui, Patrizia e Camilla. Se poi ci aggiungiamo il piccolino, il gioco è fatto. Vedremo se Nicola sarà all'altezza della situazione. Speriamo che Camilla arrivi presto, così ci saranno delle belle scene comiche soprattutto con i suoi genitori! Che dire di Patrizia...si è svegliata! Questa gelosia di Camilla potrebbe essere costruttiva per il suo personaggio. Ma questo dipende da te!

15/03/16, ore 00:01

Adoro la tua storia sempre di più .Penso che la donna delle carte sia Camilla e che il bambino possa essere Bobo oppure un nuovo figlio generato da Camilla. Non vedo l 'o ra di vedere l ' arrivo all ' ecomoda di Betty e Armando e le reazioni dei loro amici e nemici.

13/03/16, ore 00:38

[Marcella]
I guai per lei non finiscono mai. Non solo si è ubriacata di brutto, ma ora si è ritrovata a letto con qualcuno. Si sente nauseata da se stessa per essersi lasciata andare da uno che detesta. Certi uomini e le loro frasi. Come se già non si sentisse in colpa per conto suo. Speriamo che non lo vengano a sapere altrimenti le farebbero subito la morale e malignerebbero.
All'interno dell'EcoModa ha una discussione con Marcella e le rinfaccia tutti i suoi difetti. E comunque è solo e sempre colpa sua? Quelle malelingue delle ragazze devono sempre passarla liscia? Come ho già ripetuto fino alla nausea, per me non ama Nicola perché un perfetto estraneo e non centra nulla con il lavoro di suo padre. Teme che possa rovinare quello che lui aveva in mente per l'azienda.
Alla fine accetta l'invito a pranzo. Lui le chiede scusa se ha approfittato delle debolezze di Marcella, ma non è pentito e le dice chiaramente che non deve lasciarsi andare per un uomo che non l'ha mai meritata.
E ora mi sorge un dubbio... *

[Mario]
Che cos'ha? Forse lo ha davvero usato troppo e ora è entrato in sciopero. Intanto se la prende con la povera Olivia. E le altre ragazze non lo guardano nemmeno.
Che disgraziato ha provato con Sandra per vedere se funzionava ancora oppure è andato davvero in vacanza. Destinazione sconosciuta. Sandra doveva dargli un bel calcio nei cosidetti.

[Betty e Armando]
Lei non riesce a credere al suo cambiamento. La gravidanza è più avanti di quanto credevano anche loro.
Camila ha la lingua lunga e mi sa che si diverte a denigrare Marcella. Aveva detto di non avercela con lei, ma non mi sembra. Detesta i Valencia, tutti quanti a quanto pare. Forse per il semplice fatto che loro hanno l'amore “incondizionato” dei suoi genitori. Il piccolo Roberto invece ha già preso in simpatia Nicola e mi sa che tenterà di mettere insieme lui e sua madre.

[Daniele]
Ha quanto pare Patty tiene davvero a Marcella. E anche Daniele. Mi fa piacere. Anche se non sono proprio affidabili almeno si preoccupano per lei. Però si pente del gesto affettuoso con Patrizia. Lei gli ha fatto un bello scherzo con la sua presunta gravidanza per incastrarlo. Proprio come Mario.

[Nicola]
Mangia dai genitori di Betty, ma dorme a casa sua. Sua madre ora vuole conoscere la sua fidanzata. Come reagirà lei? Sua madre intanto è felice che Nicola sia un “beato fra le donne”.
La giornata è appena incominciata e già non ne può più.
Dopo l'incontro/scontro con Patty è super irritato, ma riceve una sorpresa inaspettata.

[Hermes e Giulia]
Discutono anche loro sulla condizione sentimentale di Nicola. Hermes mi piaci tanto per quello che dice su Armando, Marcella e Nicola.

[Patrizia]
Esagerata. Marce non è come Maria Beatrice. Quest'ultima non verrà mai ferita da niente e da nessuno. No, forse se chiedesse allo specchio chi è la più bella del reame e questo si rompesse... le verrebbe un colpo. Daniele comincia a essere anche affettuoso con Patty.
Il ritardo di Patrizia irrita Nicola che grida più dello stesso Armando quando era presidente. Se la prende anche con Marcella perché si “intromette”, quando lei cercava solo di aiutare l'amica con lo zotico mangione.
Marcella racconta tutto a Patty e lei si prende un altro rimprovero da Nicola perché non fa il suo dovere. Come le altre d'altronde. Quindi non c'è nulla di strano. Nella discussione lancia anche un'altra frecciatina a Marcella.

[Le Ragazze della Banda]
Sandra racconta subito della serata precedente con Mario e di come lui ha cercato di giustificare il suo gesto. Sandra non si lascia andare subito con Romeo marameo. Scusa mi piace troppo chiamarlo così. Mercuzio, se ricordo bene il nome, chiamava così Romeo nel film di Zeffirelli.
La vicinanza di Sandra risveglia certi istinti di Mario, e anche il suo migliore amico.
Mariana la cartomante più quotata, e l'unica, dell'EcoModa, tenta di sbrogliare i dubbi di Sandra e anche quelli di Nicola. Da come parlano la candidata più probabile è Camila, anche se... *

[Roberto e Margherita]
Non sanno come comportarsi ne con Marcella, ne con Armando. Si sentono in colpa per entrambi. La decisione che prenderanno inevitabilmente farà soffrire qualcuno/a.
Marce racconta quello che ha combinato Armando con Betty. È al limite, si sente presa in giro e si sfoga su tutti quanti, arrivando anche a ferire le persone a lei più care.

*... visto gli “indizi” che ci sono, e ripensandoci, non solo in questo capitolo, io ho un'altra candidata. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire dato che in mezzo c'è anche Robertino che si insinuerà nella vita sentimentale di Nicola.

13/03/16, ore 00:37

[Marcella]
Mario la fa arrabbiare ancora di più dicendo che parte del problema è dovuto al suo comportamento nei riguardi di Armando. Che schifo. Ok lei ha sbagliato, ma Armando ha fatto di peggio e ne è uscito bene. Senza contare che probabilmente lei veniva consigliata male non solo da Patty, ma anche dalla stessa Margherita. E non sapeva bene come fare con lui. Anche perché lo amava molto.
Alla fine affida il dolore all'alcol.

[Le Ragazze della Banda]
Cosa ti succede Mariana, da quando detesti Marcella. Nicola per me è stato fin troppo velenoso con Marce. E non mi è piaciuto nemmeno che dicesse tutto a Camila. Intanto Miss Spocchia è molto più adatto a Patrizia.
Sono molto felici che ci sia Nicola alla guida dell'EcoModa. Sanno che in qualche modo saranno sempre difese. Ma hanno torto nel giudicare Marcella in quel modo e definirla sadica. Non credo che lei giudichi Nicola per il conto in banca, come fa Patty. Spero che alla fine capiscano che bella persona sia e quanto male è stato fatto anche a lei.
Romeo marameo ha fatto colpo su Sandra? Mario ha qualcosa in mente.

[Daniele]
Povera Patrizia è rimasta male nel sentire da Daniele che lei non avrà favoritismi dal suo “fidanzato”, il presidente. Non penso che Daniele sia geloso di Patty, ma si diverte a umiliare Mora anche in quel modo. E per quanto riguarda lei, con l'arrivo di Camila sarà tutto diverso. Tra l'altro si sentirà di nascosto con Betty e Armando e l'aiuteranno contro la cattiva influenza della Fernandez.

[Armando e Betty]
Discutono sulla situazione aziendale e della telefonata che hanno ricevuto. Armando è stato davvero perfido con lei. La reazione di lei è più che normale. E lui è stato il primo ad offendere Betty e in maniera ancora più vergognosa di quanto non ha mai fatto Marce.
Armando odia Marcella. Che orrore. Senza contare che è stato lui a metterla contro la sua Betty. Con i suoi segreti, le sue confidenze, il fatto che si appoggiava solo ed esclusivamente a Beatrice. E anche lei che assecondava ogni ordine e richiesta del ragazzo, arrivando a coprire anche le sue tresche, i suoi tradimenti e le sue fughe. Betty non è del tutto innocente. E per quanto riguarda Nicola, Marce è furiosa perché vede l'azienda di famiglia in mano a due perfetti estranei. Persone che non centrano niente con il lavoro anche di suo padre.
E continuano a definirla pazza, isterica, (a)normale... Grrrr

[Patriza]
Come sospettavo non ama Nicola, ma solo la sua posizione e i suoi soldi. Però Marcella potrebbe anche avere ragione, lei potrebbe davvero innamorarsi di lui. Proprio come è successo tra Armando e Betty.
Fa bene a temere la reazione di Marcella però.

[Hermes e Giulia]
È ancora molto arrabbiato con lei. La nascita del suo primo nipotino cambierà di sicuro le cose. Per loro lui dovrebbe chiedere scusa a Marcella e non solo lei. Il fatto è che Nicola non si è mai innamorato veramente. Non ama nemmeno Patty.

[Mario]
Le tenta tutte per riuscire ad uscirne non dico vincente, ma quasi. Sandra non gli sembra del tutto indifferente.
Nooo un'altra storia tipo Armando? Almeno lui non è fidanzato.

[Nicola]
Ha ricevuto un bel quarantotto in pieno volto. Brava Marce. Lei lo detesta per molti motivi, non solo da quelli citati da lui. E le ragazze malignano sempre. Non sono stacanoviste, ne sante. Vorrei vedere lui al suo posto.
A giudicare da come gli risponde Patrizia dire che lei era impegnata a fare “ginnastica”.

[Camila]
Armando è in piena crisi con Betty per il male che le ha fatto. Non è una novità per lui. Per questo si confida con sua sorella.
Nicola si prende troppe libertà come le altre.

[Margherita e Roberto]
Discutono animatamente con Marcella. Lei sperava in un minimo di solidarietà da parte loro. E invece pensano al matrimonio di Armando e a scegliere tutto quello che occorre. Non credo che si aspettasse un trattamento di favore nei suoi confronti, ma nemmeno tutto questo lavoro per l'altra. Dopo tutto hanno rinnegato Camila e lei si sente un po' come la sorella di Armando. Quello che le da più fastidio è che hanno sorvolato su tutto, fingendo che tutto vada bene. Non mi piace quando dicono che loro non centrano nulla con quello che è successo tra Marce, Armando e Betty. Se ne lavano le mani, soprattutto Margherita e lo fanno per cosa? Affetto, o per paura di qualche scandalo? Senza contare che probabilmente dietro la relazione tra Armando e Marcella, doveva esserci anche il loro zampino.
Spero di essere stata esaustiva. Non voglio far passare Marcella come una ragazza vizziatissima a cui tutto è dovuto. Non penso nemmeno che sia così e che sia stata educata in questo modo. E non credo che volesse fomentare il loro odio nei confronti di Betty e Armando. Loro sono sempre stati un punto di riferimento da quando i suoi genitori sono morti. Ora non ha più nemmeno loro. Daniele, Patty e Maria Beatrice meglio non contarli. Ok vanno a cercarla, ma diciamocelo non che ha loro importi molto di lei. Pensano soprattutto ai loro interessi. Maria Beatrice non pensa proprio a niente.

11/03/16, ore 01:15

Preparati perché sono incazzata nera. Ma povera Marcellina.

[Marcella]
HA la brutta idea di chiamarlo. Vuole sapere esattamente cosa è successo, come lei sia riuscito a conquistarlo quando nemmeno tutte le modelle di Bogotà ci sono riuscite. È molto autolesionista da parte sua, ma in fondo la capisco. Vuole delle risposte, vuole sapere dove ha sbagliato. E non ci sta a essere scaricata con una lettera. Le parole di Armando però, sono un pugno allo stomaco per lei. Sentire quanto ama Betty, sentirlo così devoto, premuroso è tremendo. Non ha mai avuto un trattamento del genere nei 4 anni che sono stati insieme. Solo tradimenti su tradimenti e umiliazioni su umiliazioni. La cosa peggiore è che lui le da la colpa di tutto. L'unica colpa di Marcella è che ha amato troppo uno stronzo. Stavolta non mi trattengo. Stronzo per come l'ha trattata e stronzo. perché non ha mai voluto dei figli da lei per il semplice motivo che non l'ha mai amata veramente. E per quanto riguarda la cattiveria, ma per me presunta, di Marcella,tu sai già cosa penso del rapporto che c'era tra lei e Betty. E di come lo stesso Armando alimentava il tutto.
Altra, nella serie, era lui che pedinava lei per gelosia. E ha fatto a botte con Nicola sempre per lo stesso motivo. E poi rinfaccia la stessa cosa a lei.
Le ragazze sono terribili. Sparlano alle spalle, e mai davanti, delle persone e poi si comportano come agnellini per paura di qualche ritorsione. Anna Maria poteva risparmiarsi la battuta sull'abito da sposa. Che str. Non verranno punite nemmeno questa volta grazie all'intervento di Nicola.
Marcella alla fine scoppia a piangere sia per le parole che le ha rivolto Armando, sia per quelle che le ha detto Nicola.

[Patrizia]
Non ho capito ancora se ha lei piace Nicola o meno. Oppure se lo fa piacere per la sua nuova posizione. All'improvviso il suo stato di presidente lo ha reso super irresistibile hai suoi occhi, oppure è il fatto che se lo deve contendere con un altra? Secondo Daniele lei alla fine tornerà da lui strisciando. Intanto lei deve andare al lavoro altrimenti rischia il licenziamento e addio al piano diabolico di Daniele.
Patrizia ragiona solo con una certa parte del corpo. E Nicola non sembra più così citrullo come prima nei suoi riguardi. Marcella ha ragione però nel dire che Mora non ha tatto, e nemmeno le Ragazze della Banda.
Patty consiglia Marce di trovarsi uno, o più di uno con la quale divertirsi. Lei le promette che lo farà, solo se l'amica farà altrettanto. Non la vede bene con Nicola. Non so però fino a che punto Patrizia l'ascolterà. Idem per lei. Non so se sia tipo da una botta e via. O forse lo farà per disperazione e perché non crede più nell'amore. Non è un'altra Marce + Michel... dimmi di si.

[Camila]
Starà con lo loro ancora per poco dato che deve andare a Bogotà. Non so quando loro torneranno indietro e se lo faranno. Forse non ce n'è sarà bisogno se Camila riesce a calmare gli animi di tutti.

[Nicola]
Non vede l'ora di conoscere Camila. Già gli piace molto e Patty è gelosa marcia. Non vuole che il suo personalissimo mister Assegno sia di un'altra.
Voglio dare un pugno sul naso anche a lui. Non per come si rapporta con Patrizia o per Camila.
Nicola è arrabbiato con Marcella perché si è permessa di prendere una decisione senza consultarlo. Oltretutto Ines non dice tutta la verità per salvare il posto delle sue amiche. Nemmeno le ragazze lo fanno. Marce è da sola ad affrontare tutto. Lo era anche prima, ma ora la sua situazione è degenerata.
Nicola è duro e str. e la umilia di nuovo. E le ragazze hanno sbagliato. Non mi piace nemmeno che continui a dire che ora l'azienda appartiene a Betty e che può disporre come gli pare. Se Daniele la rivuole per una questione economica, Marcella la rivuole perché è il lavoro di tutta una vita di suo padre.
Preferisce una bambola di gomma a Marce. Ma se è insieme a una bambola e si lamenta di lei.

[Hermes e Giulia]
Lei non è felice che Nicola frequenti Patrizia. Non la reputa la donna adatta a lui, mentre per Hermes non si dovrebbe intromettere nelle scelte del ragazzo. Lo farà sua madre.

[Le Ragazze della Banda]
Figurarsi se Sandra non raccontava tutto della visita a sorpresa di Mario.
Il nuovo arrivato ha fatto colpo su tutte. Oltretutto si chiama pure Romeò er meglio del Colosseo visto l'aspetto fisico. Ma io prefrisco... Romeooo marameooo.

[Betty e Armando]
Vuole cambiare per essere adatta al mondo di Mendoza. Non vuole farlo sfiguarare. Lui ha sacrificato tutto per lei e ora lei vuole ripagarlo in qualche modo. A quanto pare è Camila che la cambierà. Anche Camila sembra molto incuriosita da Nicola e chiede informazioni a Betty. Non è che nascerà qualcosa alla fine tra loro?
Voglio dare un pugno sul naso ad Armando. E poi lo castro. Anche se ora soffre per quello che ha fatto passare a Betty.
Le umiliazioni di Marcella non finiscono più dato che Nicola avverte anche Camila e racconta la discussione che ha avuto con lei.
Armando non riesce a credere ai suoi occhi quando la vede arrivare... cambiata. Anche questa sarà una rivincita nei confronti di Marcella?

[Daniele]
Vuole giocare con Patrizia e con Nicola. Nessun menage a tre però. Marcella è meglio che non sappia niente. Non è il tipo da imbrogli.
È furente per quello che Nicola ha detto alla sorella. Ora sarà guerra aperta tra loro.

[Mario]
Ma non era stato “cacciato” dall'azienda? Oppure tenta ancora di riprendere il suo posto. È arrivato uno nuova che a quanto pare piace a Sandra. È tutta una scusa quella di prendere le cose rimaste. Spera ancora in un appoggio di Marcella. Deve lasciarla stare.

[Roberto e Margherita]
Discutono ancora. Hanno alla fine deciso di appoggiare Armando e Beatrice. Non possono fare altro.

Io sono dalla parte di Marcella. Non si vede???

11/03/16, ore 01:10

[Marcella]
Non ha un attimo di pace. Prima con Patrizia e la sua nuova “conquista”, poi Daniele, e ora Mario che inutilmente tenta di rimanere in azienda e di non venire linciato da nessuno. Dopo aver visto la lettera con le istruzioni per Armando, lei esplode e questo le porta un rimprovero da parte di Nicola. Lei detesta il suo modo fare. Almeno lui potrebbe avere la decenza di non rinfacciarle e ricordarle certe cose. Nicola però sbaglia a considerarla alla stregua di suo fratello. La penso così dalla frase che dice su Anna Maria e Freddy.
Marce rimane sconvolta nel vedere Patty gelosa di Mora.
Ma no poverina domani sarà un giorno anche peggiore.

[Daniele]
Non ho capito se a Daniele piace o meno Patrizia, o se è solo un diversivo con lei. E non ho ancora capito se alla fine lei tiene davvero a Nicola.
La cena è tutt'altro che piacevole soprattutto per Daniele. Marce invece esagera con il vino. Oggi era il giorno del suo matrimonio e lei lo “festeggia” alla sua maniera. Lei ha preso il posto di Armando nella tua storia. Era lui che beveva per dimenticare la delusione, l'amarezza...

[Mario]
Ora che non lavora più in azienda e che le ragazze sanno tutto, non si rivolgono più a lui con una certa reverenza.

[Camila]
Ora la sua vita sarà completamente diversa. Suo figlio spera di incontrare suo padre a Bogotà. Alla fine è costretta a dire a suo figlio parte della verità. Lui le ripete ancora una volta che deve trovarsi un fidanzato. Se incontra Nicola e al bambino piace, potrebbe cercare di metterli insieme.
Alla fine conosce Betty e nonostante sia decisamente sorpresa che lei non rappresenta nessuna delle ragazze che lui si portava a letto, la prende subito in simpatia.

[Le Ragazze della Banda]
Sandra racconta tutto quello che Mario ha combinato con Betty e loro sono disgustate. Sofia, al contrario di Mariana, è molto dura con Marcella.

[Nicola]
Patty si prende troppe libertà e questo non piace a Nicola. Sarà Camila a tirarlo su di morale. Da come parla Mora sembra che anche a Daniele Cami non sia del tutto indifferente.
Dopo la discussione con Marcella, non vede l'ora che Camila arrivi. Incuriosito chiede informazioni a Gutierrez. Oltre a essere fisicamente avvenente come Patty, è anche intelligente, colta, cordiale. Praticamente le ha tutte per farsi apprezzare da uno come Mora. E farsi odiare da Patrizia.
Nicola prende un po' di respiro quando il cellulare di Patty squilla. Non sa che in realtà lei sta parlando con Daniele. Anche lui riceve una telefonata che lo mette di buon umore.

[Patrizia]
E si, Marcella credo proprio che ha fatto apposta a dare lei come segretaria a Nicola. La sua piccola vendetta personale. Brava Marce.
Con Patrizia, Camila e Nicola, mi sembra di essere a Uomini e Donne.
Da come si rapporta con Marcella credo che non saranno più così amiche. Patty ha la memoria corta, lei era quella che più insultava Beatrice per il suo aspetto fisico. Quella che non ha rispettato la sua “relazione” con Nicola andandoci a letto per circuirlo.
Nemmeno la loro serata va come previsto per via delle insinuazioni di Patrizia e della telefonata di Daniele.
Alla fine accetta l'accordo con lui perché non le piace essere messa da parte.

[Hermes e Giulia]
Hermes vuole che Armando si prenda le sue responsabilità con sua figlia. Giulia invece non si fida. Ha lasciato la sua ragazza quasi all'altare dopo mille promesse.

[Roberto e Margherita]
Sono costretti, soprattutto lei, ad accettare la decisione di Betty. Lei ha paura per lo scandalo che si verrà a creare e le umiliazioni che arriveranno dopo. Tutto questo per aver spinto il ragazzo tra le braccia di Marcella.
Lei decide di cambiare radicalmente Beatrice. Se vuole essere la compagna di suo figlio deve diventare una donna di classe.

[Armando e Betty]
Lei è un po' titubante e fa diverse domande ad Armando su sua sorella e suo figlio. Teme di non piacere a Camila.
Beatrice ha paura che con la comunione dei beni, qualcuno potrebbe avere da ridire e reputarla una ladra, ma Armando la rassicura che finita tutta questa brutta storia non avranno più nulla da ridire e loro se ne potranno andare via senza rimorsi.
Betty ha paura che possa confrontarla con Marcella e che forse erano anche amiche. Una volta forse.

11/03/16, ore 01:09

[Marcella]
Informa Patrizia sulle intenzioni di suo fratello e lei tra un discorso e l'altro le da un consiglio davvero stupido. Far credere ad Armando che anche Marce aspetta un bambino. Fortuna che Marcella non è una sciocca. E poi anche se lo fosse veramente, lui non lascerebbe mai Betty. Riconoscerebbe il bambino, ma lo avrebbe amato fino a un certo punto perché avuto da una donna che non ama.
Povera Marcella. È preoccupata perché sa che se tornassero non riuscirebbe a reggere tutto il loro amore. E nemmeno le chiacchiere.

[Patrizia]
Non è felice di come sta andando. Pensava fosse più semplice ottenere tutto andando a letto con lui. Daniele ha ragione, è fin troppo curiosa.
Daniele chiede a Patrizia di riferire ogni movimento di Nicola. Dovrà essere la sua ombra. Come ai tempi di Armando. Lei non ci sta, non vuole perdere Nicola e tutto quello che lui le può offrire.

[Betty e Armando]
Lei e Armando sono pronti per andare a stare per un po' da Patrizia. Non mi aspettavo però che Armando mandasse di nascosto dei soldi alla sorella. Ma non aumentano i suoi punti nella mia personalissima classifica. Perché per altre cose si è comportato in maniera vergognosa. Marcella però non è cattiva come la dipingono. Non credo che avrebbe obbiettato sull'aiuto extra che lui dava a Camila.
Gli incubi sono molto ricorrenti nelle tue storie.

[Camila]
Viene chiamata da Nicola per avere notizie dei due piccioncini. Presto sarà di nuovo a Bogotà. Esce da una prigione, per andare in un'altra.
Samuel non sa che lei ha un figlio da lui? Certo che la vita è proprio strana. Lo incontra in asilo perché lui si è rifatto una vita con un'altra ragazza madre. Comunque si rivela un'idiota e a questo punto i genitori di lei hanno fatto centro.
Ma certo che andranno d'accordo lei e Betty.

[Giulia ed Hermes]
Vedono Nicola fin troppo contento e lui spiega che presto ci sarà qualcuno che lo aiuterà sul lavoro.
Hermes ha un discorso con Roberto. Entrambi si sentono in colpa per quello che i loro figli hanno fatto sia a livello professionale, che privato. E nello stesso tempo provano a capirli. Cosa che io non faccio. Non fraintendermi, ma dovevano essere onesti dall'inizio con tutti.

[Margherita e Roberto]
Devono cercare di convincere Nicola che se Armando non torna, Daniele procederà per vie legali. Certo non prenderà il premio come madre dell'anno. Con Camila è tremenda e lei in risposta è diventata tremenda con tutti loro.
In azienda parlano con Nicola della decisione di Daniele. Non sono felici della situazione creata, ma hanno deciso di sotterrare lascia di guerra per amore di Armando e dell'EcoModa. Patrizia sta arrivando Nicola. Ma si sa, quelle come lei non prendono l'autobus come i comuni mortali. E nemmeno il tram.

[Le Ragazze della Banda]
Freddy e Wilson gli unici maschi della banda discutono tra loro e spettegolano su quanto accaduto in questi giorni.
Il modo di fare di Patty è un vero spettacolo per le ragazze: la first lady. Le cose cambieranno con l'arrivo di Camila come asserisce anche Nicola. Le sue doti seduttive non hanno funzionato un gran che. Forse dovrebbe essere lei a rimanere, veramente questa volta, incinta.
Anche loro ripulendo l'ufficio di Betty scoprono la tresca di Mario e Armando. Anche in mezzo alle cose degli altri devono mettere il naso?

[Daniele]
All'arrivo in EcoModa si altera subito perché non vede nessuno alle postazioni di lavoro. Ma li passa guardando la reazione di Patrizia e del modo in cui è stata trattata dal suo ragazzo, il presidente.
L'incontro scontro con Nicola continua. Nico si sta prendendo le sue rivincite su tutti loro. Li definisce incapaci e arrivisti.
Cami ha avuto una storia con Mario? Oppure per lui è stata solo un'avventura.

[Nicola]
LA riunione di condominio è iniziata e Nicola comincia subito a dettare legge. Dato che ora l'azienda non appartiene più a loro, non hanno più utili, ne azioni, decide di cambiare alcune cose. Nessuno è felice di questo. Forse Nicola spera in cuor suo, che parte dell'azienda alla fine vada alla sua amica. Maria Beatrice dovrà cavarsela con meno ora e credo che Marcella in qualche modo dovrà aiutarla. Ma chi aiuta lei? Daniele non ne parliamo. Patty invece è troppo presa da se stessa per essere veramente d'aiuto. Sembra avere una crisi di gelosia, oppure ha solo paura che Cami prenda il suo posto e le porti via il suo personalissimo Mr. Assegno.
Nicola non è un tipo geloso? Allora, forse, non si è mai innamorato veramente. Nemmeno della bionda finta. Finito l'incontro scontro con loro, avverte Camila che le intenzioni di Daniele sono reali.

11/03/16, ore 01:08

[Marcella]
Non è felice di come Nicola si è comportato con lei. Per lei è solo un estraneo che si è preso l'azienda di “famiglia”. Lo detesta perché vede tutti i sacrifici dei suoi genitori andare in fumo. Patty invece è troppo presa dall'essere sexy per Nicola. Marcella spera in questo modo di sapere qualcosa. Non so se lui farà altrettanto con Patrizia. Ritornando a Marce, non sa che fare, soprattutto quando torneranno.
Intanto Mario tenta in qualche modo di salvarsi cercando l'appoggio di Marcella. Ma non si rende conto, o meglio non gli frega proprio niente, che ricordargli sempre e solo loro due non fa che aumentare il dolore e l'amarezza. Questo è uno de motivi che la spingono a dedicarsi esclusivamente al lavoro. Ma non è semplice soprattutto con tutte le persone che chiamano per chiederle cosa è successo. Sarà una brutta sorpresa sapere che lui si è sposato con lei quasi lo stesso giorno in cui doveva sposare lei (confusione?). Sarà umiliante.
Nemmeno la telefonata del fratello migliora le cose. Lui le intima di metterci una pietra sopra e di non provare a mettersi con lui. Lei risponde che è troppo arrabbiata per poterlo perdonare.

[Mario]
Nicola lo punisce licenziandolo per quello che ha fatto passare alla sua più cara amica. Mario aspetta che ritornino nella speranza di riprendere il suo posto e le sue mansioni, ma temo non sarà così. Anche Armando non lo vorrà soprattutto se non lo vuole lei. Da miglior amico a peggior amico. I due discutono e Mora dice quello che pensa dell'uomo rinfacciandogli l'orribile comportamento tenuto non solo con Betty, ma anche con l'azienda stessa. Mora ha ragione a licenziarlo, ma spero si limiti a lui. Spero che non cacci Marcella. Non mi preoccupano Daniele e Maria Beatrice. Lui lavora da un'altra parte e la sorella non lavora affatto. Il posto di presidente però deve piacere in qualche modo a Nicola che se prende le sue rivincite su alcune persone.
Anche se è in dolce compagnia non riesce a fare un mea culpa nei suoi stessi confronti. Non so quanto sia pentito però.

[Armando e Betty]
Il loro idillio amoroso continua. La sorpresa di Armando è davvero grande. Si sposa con lei con Caterina e Michel come testimoni.
Betty vuole tornare a Bogotà. Vuole mostrare a tutti che la loro relazione è solida e sincera e che devono farsene una ragione. Non so se c'è anche una sorta, forse si, di rivalsa verso alcuni di loro.

[Nicola]
Spera che Camila accetti di diventare vicepresidente. Sa che in lei troverà un'alleata. Patty incomincia a tastare il terreno. Nicola è proprio fesso, persino Betty gli diceva che erano solo i suoi soldi ad interessarle e nient'altro. Spero che non chieda a Gutierrez di buttare via le foto rimaste di Marcella. Margherita e la madre quindi non penso che farà così anche con le sue.
Nicola detta alcune regole con lei, ma non si rende conto che per Patty non contano niente.
Daniele lascia un messaggio nella segreteria telefonica di Patty e questo potrebbe ritorcersi contro qualcuno.
Nonostante tutti i casini in cui si è cacciato, ora ha un'alleata: Camila.

[Le Ragazze della Banda]
Vedono Patty che esce prima e non sono per niente contente. Da una parte sono contenta perché Patrizia cercherà di ottenere tutto quello che vuole, almeno fino al ritorno di Betty. Dopo sarà tutto un altro paio di maniche. Dall'altra loro stesse dovrebbero tacere perché è più il tempo che passano in bagno con i loro 911.
Alla fine decidono di fare un riassunto di tutte le puntate precedenti.

[Camila]
È ancora restia ad accettare la proposta di Nicola ed è arrabbiata con Armando per il guaio in cui l'ha messa e in cui ha messo anche lui. Non ho ancora capito che cosa ha combinato Mario, ma conoscendolo potrebbe aver cercato di sedurla per poi abbandonarla. Nuovo fidanzato per la sorella di Armando? Nicola ad esempio. Lui ama mangiare quindi un punto a favore per Mora.

[Giulia ed Hermes]
Lei si fa dire tutto quello che è successo da suo marito. Lui è piuttosto sorpreso dalla sorella di Armando per come ha reagito nel sapere che suo fratello ha abbandonato la fidanzata quasi all'altare e che per colpa del ragazzo, l'azienda della sua famiglia rischia di fallire.

[Roberto e Margherita]
Discutono animatamente per le scelte del loro figlio. Si intromette anche Daniele e la discussione degenera ancora di più. Margherita non è contenta e non vuole accettare la scelta del figlio. Roberto risponde che oramai lui la sua scelta l'ha fatta e che loro non devono intromettersi. È dispiaciuto per Marcella e non è felice che soffra a causa loro, ma come dice anche lui, non si può scegliere chi amare. È vero, non lo scegli mai. Succede e basta, ma Armando non amava Marcella (forse le piaceva solo, alla stregua di tutte le altre), e per questo non si doveva mettere con lei.
Margherita nella speranza di far tornare suo figlio telefona a Camila e le riferisce quello che ha in mente Daniele. Cami è un po' titubante. Teme sia un piano di sua madre per far si che suo fratello sposi Marcella.

[Patrizia]
Mentre cerca di sedurlo, le racconta a grandi linee la storia della famiglia Mendoza e tutti i rapporti annessi.

[Caterina e Michel]
Sono entrambi felici per loro, ma a Michel dispiace per l'altra. Sarà tremendo quando lo verrà a sapere.

11/03/16, ore 00:55

Messaggio alla redazione. Fan Fiction consigliata per le storie scelte data l'accuratezza con il quale è scritta.

[Marcella]
Finalmente ora sa tutto quello che Armando e Mario hanno fatto. Poveretta, è già distrutta di suo e deve pure sognare il suo ex. Comincia anche a farsi domande sul suo presunto amore per lei e si rende conto che probabilmente lui non l'ha mai amata. Per questo decide di chiudere il suo cuore. Ha amato molto Armando, troppo e ora non crede più in niente.
Marcella si sente defraudata dell'eredità di famiglia e non ama neppure Nicola per come si rapporta a lei. È molto duro nei suoi confronti e non lo merita. Nicola però ha ragione su una cosa. Marcella si faceva bastare le briciole e veniva trattata come uno zerbino da lui, ma non per questo Beatrice è migliore di lei. Ne vedremo delle belle con quei due. Spero solo che non la ferisca troppo. Già le ha detto che non ha dignità a correre dietro a un uomo che non la vuole. Però nemmeno Betty si è comportata bene diventando l'amante di Armando. Ha sbagliato per amore, d'accordo, proprio come Marcella. Ma è solo a quest'ultima che vengono rinfacciate le cose. Avevo già scritto questo in una precedente recensione, loro due per me, hanno delle cose in comune. Due facce della stessa medaglia. Se non fosse per Armando forse potevano diventare amiche.
Povera Patty che crede di essere già la sua ragazza solo perché ha accettato il suo invito a cena. Quando arriverà Camila sarà tutto un altro paio di maniche. Marcella non è contenta di questa storia. La sua amica sa che si comporterà con lui nella stessa maniera di Armando con Betty. Patrizia userà Nicola, ma chi userà la Fernandez?
Spero che Marcella avrà il suo meritato lieto fine.

[Giulia ed Hermes]
Entrambi i genitori non sono felici per quello che è successo alla loro bambina. Vuoi per quello che ha combinato in azienda, vuoi per la parte privata.
Nicola prova a giustificare il comportamento di Betty, ma lui è irremovibile.

[Mario]
È disperato per quello che il suo migliore amico, ora ex, gli ha fatto. Ha provato prima ad usare Marcella, ma la solo ferita di più e ora tenta con Camila. Lei non vuole sapere niente di quello che è successo in azienda memore di come è stata trattata 5 anni prima. Diventerà amica di Betty non solo perché gli piacerà, ma anche perché lei è quella che sembra stia mandando in malora tutto. La sua piccola vendetta. Mario non ho capito bene cosa ha combinato quando Camila era ancora a Bogotà.
Ora Mario è per il momento senza lavoro, ma non è detto che la situazione cambi con il rientro di Betty, Armando e Camila. Lui è stato complice e ha istigato Armando con Betty. Lei potrebbe non volerlo più in azienda.

[Nicola]
Teme che la punizione di Hermes si ritorca contro il suo stomaco. E in un certo senso è così. Morirà di fame? Sarà costretto a nutrirsi con i prodotti che rimarranno invenduti nel panificio dei genitori?
Arriva nella tana dei leoni insieme ad Hermes è incontra la gallina. Patty è furente, ma interviene Marcella che gli fa entrare. Nicola pensa che Marce sia solo una donna isterica e che Mendoza ha fatto bene ad andarsene. Solo che Armando si è comportato proprio come Patty con Mora per alcune cose.
Secondo lui è solo una gabbia di matti. Ora ha un'alleata, la sorella di Armando. La maggior parte sono a favore di candidare Roberto. Ha fondato l'azienda con Giulio ed è quello con più esperienza. Camila invece è favorevole per Nicola per come ha condotto gli affari della TerraModa. Anche secondo il signor Hermes è la cosa giusta. Lui ha messo nei guai l'EcoModa insieme a sua figlia e ad Armando e ora lui deve provvedere.
La riunione aziendale degenera diventando una riunione di condominio. Forse Marcella fa apposta a dare come segretaria Patrizia. Daniele invece è preoccupato che Nicola da presidente possa mandare via i Valencia e far in modo che tutto sia nelle mani di Armando, Betty e Camila.
Non ho capito però se nascerà una storia tra Patrizia e Nicola, di nuovo, o se ci sarà al suo fianco Camila?
Anche se ha cominciato a muoversi e a fare i primi licenziamenti, ha molti dubbi e tante preoccupazioni. Betty lo mette in guardia da tutti neanche fossero dei diavoli. Ok per Daniele e Patrizia, ma non credo che Ugo, Gutierrez, Roberto, Margherita e Marcella nuocerebbero a Mora. Maria Beatrice poi non è nemmeno da contare.

[Betty]
Si gode Armando e la gravidanza. Lui dice che è grazie al piccolo se è riuscito a mandare a monte tutto. Ma mi dispiace che dica che stare a contatto con Marcella è un supplizio. Lei ogni volta lo perdonava dandoli sempre tempo e fiducia e lui non ha fatto altro che calpestare tutto il suo amore. Lei avrà anche trattato male Betty, ma lo ha fatto perché gelosa che lui preferiva parlare con lei piuttosto che con lei (confusione). Gelosa nel vedere la complicità che si era instaurata con quella ragazza. Lo aveva fatto per salvare l'azienda è vero, ma era difficile da sopportare per Marcella. Era lei la sua fidanzata. Voleva che Armando le parlasse, che si confidasse come si fa in tutte le coppie. Armando ne ha fatte passare davvero troppe a Marce e lei ha sbagliato a non mandarlo al diavolo prima e a rompergli il naso. Purtroppo era, e forse lo è ancora, troppo innamorata.

[Le Ragazze della Banda]
Secondo loro Marcella merita quello che le è stato fatto per via di come ha trattato Betty. Marce ha aiutato Sofia e ha consigliato anche Anna Maria. Se lo sono dimenticato? Marcella non credo che ha preso subito in antipatia Betty. Ha cominciato quando ha visto che lei copriva tutte le sue tresche, che le nascondeva diverse cose. Ora non ricordo se la denigrava per il suo aspetto, ma se non ricordo male gli insulti peggiori erano detti da Mario, Armando, Patty e Ugo. Per quanto riguarda Marce, devo rivedere le puntate. Certe cose nella vita si pagano. E allora loro che ogni volta che spettegolano dei fatti e delle disgrazie altrui sembrano quasi godere? Senza contare che sono sempre chiuse in bagno.
Mariana sembra l'unica a cui dispiaccia veramente per la signora Marcella. Essendo la sua segretaria la conosce meglio delle altre e sa quanto ha sofferto per Armando. La sofferenza cambia le persone, a volte in meglio e a volte in peggio. Marce è diventata dura con tutti, ma credo che lei sia molto più dura con se stessa.
Non credo che però loro verranno licenziate. Forse Nicola avrà un occhio di riguardo per loro dato che sono sempre state dalla parte di Betty.

[Caterina e Michel]
Deve distrarre Betty perché Armando ha una sorpresa per lei e chiede l'aiuto di Michel. Per il momento Michel sembra ancora dalla parte di Marcella per quello che le è stato fatto. Armando augura al ragazzo che un giorno trovi la persona giusta. Solo allora capirà veramente. Questo però non giustifica quello che ha fatto a Marcella quando stavano insieme. Non lo ha costretto nessuno ad andare con tutte. E se lei non lo lasciava per amore, lui doveva farlo perché non l'amava.
Michel alla fine vuole fare un regalo d'addio a Betty ed Armando.

[Patrizia]
È davvero scema. Più vuole sapere e più fa soffrire Marcella. Non credo che a Marcella importi molto del denaro, anche se ha sempre fatto una vita molto agiata. Quello che ha lei dispiace è che Armando ha mandato a monte il lavoro di una vita, quello dei genitori di lui e di lei. L'arrivista in famiglia è Daniele.
Lei comunque tenterà di sedurlo ora. Per poi lasciarlo quando non sarà più a capo dell'azienda. Lui intanto si trasforma e comincia a farsi sentire. Il potere da alla testa. Rimane sconvolta anche Patty. Ma per certi versi quando si tratta di Patrizia rimane il solito allocco. Così Mario è costretto ad andare via. Non è uno degli azionisti però? Se continua così uno a uno li licenzierà tutti.

[Margherita, Roberto]
Riesce a mantenere una certa allure anche se è furente. Marce invece non c'è la fa a controllarsi. È molto emotiva. Forse è anche l'esperienza che la madre di Armando ha maturato a farla stare così “calma”. Non perde le staffe nemmeno per Camila.
Quest'ultima è favorevole alla relazione tra Armando e Betty e lo dice in video chiamata con tutti presenti. Per Marcella le umiliazioni non finiscono mai.

[Daniele]
Patty è stato un dolce diversivo alla solita routine, ma non è una da sposare visto le sue mire. Ora sa che deve arrivare anche Nicola e questo non è una buona cosa per lui. La situazione è fin troppo stressante per tutti. Gli avvocati della TerraNova mi ricordano troppo Gianni e Pinotto.