Figli del Nord
di Ormhaxan

19/12/15, ore 15:33

Sono contenta che hai aggiornato e appena ho potuto ho letto il capitolo =)
La figura, il personaggio di Þyri Ragnarsdottir mi è piaciuto molto. Vedo della dolcezza mista a un forte ardore in lei e ciò mi piace. Questa dualità la conferma anche l'immagine che hai scelto come prestavolto. Davvero è bellissima e rende l'idea, inoltre, appunto, come detto prima fa conoscere l'aspetto esteriore di lei, facendo intuire quella dolcezza e le sue parole, invece, confermano l'ardore e il suo atteggiamento di chi è figlia.
Il suo, forse, promesso sposo dovrà sudare sette camicie per lei (?) Ma è giusto che sia così alla fine, è giusto che lui cerchi di conquistarla e ovviamente che lo faccia alla maniera Vichinga!
Inoltre il rapporto che ha con i suoi fratelli sembra solido e sano, almeno per adesso, almeno con quelli che tu ci hai presentato. Sembrano rispettarsi reciprocamente e sembra che vogliano rispettare i sentimenti reciproci di tutti. Spero che sarà sempre così, ma ovviamente, per eventuali sviluppi, tornerò a leggere il prossimo aggiornamento!

19/12/15, ore 13:30

Ciao! Bel capitolo come sempre! Il veggente predice a tutti la stessa cosa e ognuno poi ci vede quello che vuole. Dimmi se sbaglio: la principessa triste potrebbe essere sia la sorella di Sigurd che la principessa del regno "nemico" giusto? Esattamente come l'uomo dai capelli lunghi potrebbe essere sia Sigurd stesso che quello che ha chiesto la mano alla sorella? Nel caso abbia sbagliato a capire non esitare a farmelo sapere: trovo difficile ricordarmi i nomi dei personaggi e alle volte anche cosa avviene e chi sta parlando...questa storia e' molto complessa! A presto!

16/12/15, ore 23:04

Ciao! Passo finalmente a recensire per lo scambio, anche se con estremo ritardo ^^' Avevo letto il prolgo di questa storia già qualche giorno fa e... lasciatelo dire, ne sono rimasta incantata! Sarà che sono un'appassionata di tutto ciò che riguarda Scandinavia e affini, vichinghi e mitologia compresi, ma non ho potuto fare a meno di scegliere proprio questa storia tra le tante interessanti che ho trovato sul tuo profilo (non mancherò di passare anche da Rouge, ad esempio u.u)
Il tuo stile si adatta perfettamente alla storia ed è molto particolare, oserei dire cosciente, maturo e ragionato. Mi piace, mi piace molto, non so se riuscirei a leggere un'altra storia di questo genere con un tipo di scrittura diverso.
Mi affascina molto la simbologia dei serpenti e sono proprio curiosa di scoprire come la incastrerai nella storia, sogni e profezie a parte. Anche Sigurd ( a proposito, dovrebbe significare "vittorioso", se non sbaglio...?) mi interessa molto come personaggio, non vedo l'ora di scoprire la sua evoluzione di capitolo in capitolo e di comprendere meglio cosa si cela dietro la sua figura misteriosa.
Continuerò sicuramente a leggere presto, intanto complimenti!

15/12/15, ore 19:47

Ottima introduzione per Heluna, mi piace molto questa principessa bella e un po' malinconica. La trovo perfettamente credibile in quell'ambiente e in quel mondo. E sono molto curiosa di scoprire come farà a finire sposata con un vichingo, con qualcuno che fin'ora sembra più un nemico che un alleato. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto! :)

13/12/15, ore 22:03

Cu!
eccomi, finalmente. Scusa il ritardo, avevo ospiti a casa, ma tra un pranzo e l'altro, mi sono ritagliata un po' di tempo per leggere questo magnifico, nuovo capitolo. Allora, in realtà da commentare c'è ben poco, è un capitolo abbastanza statico, ma lascia presagire tutta una serie di eventi che presto o tardi si verificheranno. Non vedo l'ora di sapere come comincierà la guerra e che tattica utilizzeranno i vichinghi e Sigrud per vendicarsi. Come ha fatto notare Heluna, i vichinghi sono un popolo bellicoso e battagliero, sono più che certa che metteranno i bastoni tra le ruote alle truppe di suo padre. Su di lei, che dire? é un personaggio nuovom di cui sappiamo solo che, come tutte le donne dell'epoca, è destinata a un matrimonio di convenienza dove non troverà altro che una casa fredda e inospitale e un marito incapace di amare. Insomma, per ora, non posso esprimere un giudizio completo su di lei, ma posso dirti che fremo dalla voglia di sapere come sarà il loro primo incontro ** non si sono ancora visti che già li shippo ** sono un caso perso.. vabbè, non mi odiare, sono fatta così XD Bon, come al solito, avvisami quando aggiorni! Un bacione a prestissimo!
Hime

13/12/15, ore 18:29

Eccomi qui, come promesso.
Inizio con il dire che ho accettato lo scambio (a cui ho risposto con ritardo, me ne dispiace) perché anche io seguo la serie televisva Vikings e immaginavo che vi fosse qualche collegamento. Ci avevo visto lungo, a quanto pare!
Analizzando il prologo, ho notato un uso corretto della grammatica e del lessico, tuttavia ho trovato un piccolo errore di battitura (una cosa infima, io e la mia mancanza di attenzione siamo i primi a farne).
La trama sembra intrigante e il prologo è molto invitante per la continuazione.
Non ho altro da dire, rischierei di ripetermi. D'altronde, se una cosa è buona non sono necessarie troppe parole!

A presto, spero

- Angel

11/12/15, ore 14:41

Eccomi, ho letto anche questo aggiornamento e vedo che la storia comincia a prendere piede. I personaggi sono ancora tanti, ma comincio a destreggiarmi con i nomi. Devo, poi, cercare di dare un'altra connotazione alla tua storia, e cercherà la giusta via, perché non vorrei immginarla del tutto come la serie, perché da quanto hai detto tu, ti sei solo ispirata a quella o almeno hai voluto prendere dei personaggi e dargli una caratterizzazione tua. Quindi voglio dargli la giusta importanza.
Heluna mi fa tenerezza, perché sa che dovrà andare incontro a un destino a lei poco gradevole. Per quanto remissima e docile possa essere lei, capisco che voglia tentare di dire la sua di fronte a un uomo decisamente più grande di lei, che è senza buone doti umane e che ha già avuto tre mogli. Capisci il suo disagio insomma, io probabilmente avrai fatto un casino...
La tua è uno spaccato di storia sui vichinghi... e ci stai introducendo piano, piano nel loro mondo, per me che ero quasi a digiuno è un bene insomma!
Poi la trovo scritta bene, scorrevole, conla giusta atmosfera.
Brava!

11/12/15, ore 13:05

Finalmente conosciamo anche Heluna! Non vedo l'ora che quei due si incontrino per vedere cosa accadrà tra di loro! *-*
Comunque, come ripeto in ogni recensione, scrivi davvero molto bene. La storia è sempre più fluida ed è un vero piacere leggerla.
Spero pubblicherai il prossimo capitolo a breve, a presto. C:

10/12/15, ore 18:12

Eccomi anche qui.
Il grande personaggio di questo capitolo è Heluna: e mi sembra anche lei interessante.
Una ragazza bella e gentile, pacata e obbediente... ma con un gran vulcano dentro, e una voglia di vivere, vivere come vuole e con libertà, che purtroppo può esprimere solo con le lacrime, ma non con la sua voce.
Ho provato molto pena per lei, anche se all'inizio potrebbe sembrare fin troppo sottomessa (la parte in cui pensa agli occhi di serpente come simbolo del male può farla scadere un po') o, meglio, non attirare più di tanto, secondo me ha invece molto da dare: questo lo potremo vedere solo nei prossimi capitoli :)
Brava. Anche questo mi è piaciuto molto.

A presto,
Manto

10/12/15, ore 17:59

Eccomi qui.
Allora, come inizio storia non è affatto male, anzi la seguirò assai volentieri!
Da amante della storia antica quale sono ho apprezzato molto il bel lavoro filologico, chiamiamolo così, che hai compiuto: le atmosfere fredde ed epiche, le caratterizzazioni forti, e l'utilizzo di parole della lingua vichinga, con le opportune traduzioni e spiegazioni (questa è una nota di merito che ti faccio, perché molte volte vengono inserite frasi o parole senza poi riportare cosa significhino: quindi brava, bravissima!).
Ora, passiamo alla trama: ho trovato molto convincente far iniziare tutto con il sogno, o meglio con la visione: ho trovato che sia stato efficace per far calare immediatamente il lettore nella storia, e, ottima cosa, anche in questo sei stata originale: di solito i sogni o le profezie sono dalla parte di chi sogna: ma qui sono in svantaggio, in quanto, almeno nella prima parte, a rimetterci è il padre di Sigrud, il cinghiale: questo ci fa comprendere quanto le profezie siano armi a doppio taglio.
Ho apprezzato anche molto la figura del protagonista, un giovane uomo che sembra collerico e istintivo ma che, paragonato agli altri fratelli, risulta ben più saggio. Questa è un'altra cosa interessante, perché per quello che accadrà credo che non servirà solo la forza fisica, ma anche l'astuzia e l'accortezza.
E prevedo anche qualcosa di sovvranaturale, semai anche minimo, ma comunque presente.
Beh, volo al prossimo capitolo! Non posso farne a meno :)

Manto

10/12/15, ore 15:17

Non vedevo davvero l'ora che aggiornassi la storia quindi sono stata felice di aver saputo dell'aggiornamento.
La principessa Heluna mi piace molto come personaggio, penso che tu l'abbia descritta molto bene. Trovo che sia una ragazza misteriosa ma nello stesso tempo affascinante, sono curiosa di saperne di più su di lei.
La storia mi sta davvero continuando a piacere e il capitolo non mi ha assolutamente delusa, è scritto bene ed è interessante, stai facendo davvero un ottimo lavoro.
Errori non ne ho visti, lettura scorrevole, che altro bisogna dire? Solo che la storia la sto seguendo più che volentieri e che mi fai amare sempre di più questa mitologia.
Spero aggiorni presto
Alla prossima
Baci Bea!
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 03:19 pm)

10/12/15, ore 13:48

Non vedevo l'ora che tu pubblicassi! La principessa Heluna mi piace molto, anche se per il momento non ha manifestato a pieno il suo carattere. Non conosco la storia e le leggende vichinga, quindi non so se la mia impressione e' corretta, ma penso che Heluna non sia cosi sottomessa come si vuole far credere. Prevedo ferro e fuoco tra lei e il vichingo Sigurd (l'ho scritto bene?) a presto!

06/12/15, ore 18:07

Ciao!^^
Parto dicendo che questa storia mi sta piacendo moltissimo e sto amando il carattere un po' "speciale" di Sigurd (almeno io la vedo così).
La profezia che si sta lentamente srotolando, inoltre, è davvero interessante e non vedo l'ora di scoprire quale sarà la decisione del nostro protagonista davanti alla terribile notizia data dai messaggeri del re Aelle e la sua reazione completa difronte alla morte di Ragnar.
A presto,
Sofja

06/12/15, ore 13:31

Ciao :) Innanzitutto ammetto di essere un tantino di parte dal momento che adoro i Vichinghi e le la loro storia (sebbene gran parte dei luoghi comuni sul loro conto non corrispondano a realtá) e che anch'io seguo la serie televisiva Vikings perció sono abbastanza interessata alle vicende dei figli di Ragnar. Detto questo, aggiungo che il tuo stile mi piace e che Il tuo racconto promette bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito :) A presto, RaGi

05/12/15, ore 12:44

Bellissimo anche questo capitolo, la tua ricerca storica e impressionante, si vede che è frutto di una grande mole di lavoro!
Riesci meravigliosamente a dare vita alla storia, darle dei volti e delle caratterizzazioni che rendono la lettura interessante e piacevole. Con questa storia ti sei veramente superata, brava!
Non vedo l'ora di fare la conoscenza della protagonista femminile.
Un bacione,
Ele