Figli del Nord
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/12/15, ore 16:28

Eccomi qui, finalmente pronta a leggere l'aggiornamento!
Devo dire che questo capitolo è stato molto suggestivo, diviso tra l'atmosfera dell'ambientazione, fredda e meravigliosa come quella noridca e quella dell'azione.
La storia comincia a entrare nel vivo, vedo che si sta per smuovere qualcosa. Mi sembrano tutti ben gestiti i personaggi e per questo ti dico brava, perché sono già tanti e ognuno deve essere caratterizzato in maniera individuale.
Sicuro farò fatica a memorizzare tutti xD ad associare il nome al personaggio, ma per adesso posso dire che Ragnar e Sigurd sono ben presenti nella mia mente.
Curiosa di vedere come la porterai avanti e come tutti prenderanno un proprio ruolo nella storia.
Brava!
Alla prossima =)

04/12/15, ore 16:07

Eccomi da te e ti faccio subito i miei complimenti per l'argomento che hai scelto, lo stile e la grammatica. A primo impatto il modo in cui scrivi mi ha ricordato Martin, non so se per te è un complimento ma io comunque te lo dico in questo senso perché sono una sua grande fan.
Di questa storia mi è piaciuta in particolar modo l'assegnazione dei nomi precisata poi nelle note, questo particolare rende il tuo racconto molto reale sembra quasi un libro di storia, io adoro le cose precise e curate quindi apprezzo. Che altro dire sicurmente mi ha incuriosito il personaggio Aslaug la medre di Sigurd, spero di sapere più su di lei e infatti metterò la storia tra le seguite. Il pezzo del veggente di cui hai stilato una descrizione mozz'afiato (credevo di vederlo mentre leggevi) forse è stata la mia parte preferita, mi incuriosisce il legame che c'è tra lui e Sigurd, il padre che si recava da lui prima di ogni battaglia... bellissimo sul serio. Essendo solo il prologo non i sento di aggiungere altro solo farti i miei complimenti.
A presto, Morgana la Strega.

02/12/15, ore 00:43

Mannaggia a te, dovevi avvisarmi che avevi aggiornato =.= * mangia un ramo di pioppo* vabbe, meno male che l ho messa tra le preferite se no mica me ne accorgevo umu
Alura... la profezia si è avverato alla fine. Il cinghiale era lo stolto padre del protagonista è il serpente il re del britannia. Bene, direi che costui non ha letto i libri di brutte storie, quello dove spiegava quanto possono essere vendicativi i vichinghi... in un certo senso la " scusa" di non aver riconosciuto il padre non stava in piedi ( non sa manco inventarsi qualcosa di decente), però mi sarebbe dispiaciuto che gli emissari facessero una brutta fine. Insomma, se hanno il re tonto mica è colpa loro.
adesso sono curiosa di sapere voce si muoveranno i fratelli. Secondo me quella vendetta non è una grande idea e non mi sembrano molto risoluti come sigund ( spero ri averlo scritto bene) però staremo a vedere. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo **
Un bacione e a presto!
Hime

01/12/15, ore 22:29

Oh che bello vedere l'aggiornamento, non mi aspettavo che fosse così rapido.
Devo dire che se il prologo mi aveva incuriosito, questo capitolo mi ha lasciata davvero soddisfatta.
Come ti ho già detto nella precedente recensione, amo questo genere di storie ma a volte ho sempre paura che un autore lo renda banale, cosa che ti assicuro, tu non stai facendo.
Sul capitolo niente da dire, era davvero bello e senza errori (te lo dico perché davvero tengo tantissimo alla grammatica e alla struttura del testo, perché qualche errore di battitura può sempre scappare, però nel testo non ne ho notati).
Scusami ma sono di frettissima, cioè devo andare a dormire, la scuola mi uccide.
Ancora complimenti.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Baci Bea!
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 10:31 pm)

01/12/15, ore 21:06

Finalmente! Non ci hai fatto attendere molto e per questo ti ringrazio! Si incomincia già ad intravedere quale percorso seguirà questa storia, perciò non mi resta che attendere il prossimo capitolo! Con trepidazione, aggiungerei.
Complimenti ancora per il modo di scrivere! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà successivamente! Sigurd partirà con i fratelli e lì incontrerà la giovane? Ahhw, vado a placare la mia curiosità nell'angolino della stanza. v_v

30/11/15, ore 14:38

Ciao cara!
Come promesso eccomi qui a recensire anche questa storia. Come sai sono un'appassionata del medioevo, quindi già a monte questa storia non poteva non intrigarmi. D'altra parte ammetto che sono molto critica riguardo le ambientazione, la coerenza e la ricerca storica, e devo dire che già dall'intro hai soddisfatto pienamente la prima: mi piace moltissimo la descrizione del luogo, del villaggio, dell'ambientazione in generale; sei riuscita davvero a trasportarmi al tempo dei vichinghi. Anche sul secondo e terzo punto prometti davvero benissimo, e si vede la ricerca accurata che hai svolto e che, sono sicura, infonderai ad ogni capitolo, rendendolo davvero vivido e credibile così come hai fatto con questo. Ultimo ma non ultimo, complimenti per il favoloso banner... lei non l'ho riconosciuta, chi è?
Continua così, io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

29/11/15, ore 21:47

Mi piace! Non ti saluto nemmeno, tanto ho appena finito di recensire il secondo capitolo di rouge! Attenderò il seguito con ansia! Sai già più o meno quando verrà pubblicato?

29/11/15, ore 15:36

Il primo capitolo è davvero magnifico, tranne per il fatto che è corto. Vuoi tenerci tutti sulle spine, questo si era capito, sarebbe stato troppo bello avere più informazioni e averle tutte subito!
Complimenti per la scrittura, innanzitutto, perché è curata e scorrevole, dunque si riesce a leggere tutto senza dover mai staccare gli occhi dalla frase e dover tornare indietro per rileggere.
L'idea di parlare del figlio di Ragnar è davvero geniale! Seguo anche io Vikings e credo che sia uno dei telefilm più ingegnosi che sono stati creati, d'altronde quasi nessuno parla con serietà delle divinità norrene o in generale della civiltà vichinga.
Ah, volevo assolutamente chiederti una cosa. Nell'immagine all'inizio del capitolo c'è la foto di Leif... in realtà sarebbe, nella tua storia, il volto di Sigurd? Perché se è così, sappi che approvo! E anche molto! v__v
Aggiungo sicuramente la storia tra le preferite e non vedo l'ora di leggere ulteriormente ciò che succede dopo! A presto!

29/11/15, ore 11:07

Ma quindi questo è l'inizio di una storia più lunga meno male perché mi ero preoccupato. Allora faccio una premessa prima di continuare: Questa recensione sarà di parte, dato che adoro i miti norreni. Sinceramente credo continuerò a leggere questa storia, perché oltre a trattare una tematica che mi interessa è scritta davvero bene. Tendi a spezzettare le frasi in maniera Precisa, cosa che a molti potrebbe non piacere ma che personalmente gradisco. Non ho molto altro da dire, dato che questa era più o meno una relazione. Aspetto i prossimi capitoli con fiducia :D

28/11/15, ore 20:50

CiaO, finalmente giungo xD
Scusa il ritardo, ma devi capire che a casa mia il tempo libero è una leggenda metropolitana. Allora... che dire di questo breve prologo? Innanzitutto che il banner è stupendo e l impaginazione invoglierebbe qualunque lettore a leggere, quindi complimenti. Ammetto di non essere una patita di vikings e delle serie TV in genere, però, sono un amante della storia, delle epoche lontane e perdute, di quei secoli bui dove la realtà e la leggenda si confondono e si mescolano. Ecco, io sono quel genere di lettrice a cui se dai una storia di questo genere, non ti abbandona più, soprattutto se è scritta così bene, con uno stile che ricorda molto quello di Martin ( sei una fan vedo xD ci capiamo, lo amo anche io) quindi, si, ti seguirò. Anzi, ti dirò di più: avvisami ogniqualvolta aggiorni, voglio godermi ogni singolo capitolo di questa storia. Per ora sulla trama non mi sbilancio, ma sappi che non vedo l ora di sapere chi sOno i serpenti e se la visione del vecchio veggente corrisponderà alla realtà. Un bacione e a prestissimo.
Hime

28/11/15, ore 15:47

Buon giorno. Innanzitutto piacere, il mio nome è Beatrice ma chiamami pure Bea (visto che mi piace anche di più, ma dettagli).
Mi piacciono moltissimo tutti i tipi di mitologia, da quella greca alla romana, dalla maya/azteca alla norrena.
Come inizio mi è sembrato davvero interessante e ben scritto. Le descrizioni erano molte e dettagliate, il che invoglia il lettore a leggere fino in fondo, così come è successo a me.
Mi è piaciuta molto l'idea di usare personaggi non inventati e appartenenti alla mitologia, sono rimasta soddisfatta dal tuo lavoro.
Beh ti dico che continuerò a seguire la storia, perché mi è davvero piaciuta.
Baci Bea!
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 03:47 pm)

28/11/15, ore 12:48

Eccomi qui, devo dire che la storia e le gesta, delle popolazioni nordiche hanno cominciato ad affascinarmi negli anni. Quindi, ho potuto apprezzare la tua storia.
Questo prologo l'ho trovato molto ben scritto e curato, le desceizioni sono molte, ma grazie al tuo stile di scrittura scorrevole, sono riuscite a leggerle tutte e ad apprezzarle. L'ho trovato davvero ben scritto, perché sono riuscita a immaginare l'ambientazione circostante.
I personaggi che tu hai deciso di utilizzare sono personaggi eroici, come tu stessa hai detto, e la visione di Vikings sicuramente aiuta noi lettori a comprenderla meglio e te a gestire il tutto.
Sì, ho guardato la prima serie, ma devo ancora proseguire con le altre, provvederò prima o poi!
Non penso di poter aggiungere altro, se non il fatto che ho trovato tutto questo abbastanza suggestivo, soprattutto la parte con il veggente.
L'unico consiglio che ti posso dare, ma davvero è una sciocchezza, è quello di aggiungere l'avvertimento ooc, perché se parli di personaggi realmenre esistiti o comunque di personaggi eroici che la storia e i racconti ci hanno fornito già, con una personalità loro, è lo stesso regolamento che ce lo suggerisce.
Se li citi e basta puoi anche non metterlo, ma visto e considerato che tu, hai esplicitamente scritto, che prenderai quei personaggi e cercarai di sondare la loro psiche e la loro vita al meglio, ti suggerisco appunto di inserirlo.
Come vedi si tratta di un consiglio blando, niente che intacchi la tua storia =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]