anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

15/04/17, ore 16:22

Wooa, Dalter!
La prossima volta che mi servirà un nome per una ship saprò a chi rivolgermi, ahah.
A parte questo: ciao, tutto bene? Come va?
Ecco, abbiamo ristabilito l'ordine.
Ora... le ricerche delle nostre eroine stanno continuando ed hanno trovato aiuto dove non se lo sarebbero aspettate, ogni tanto ci vuole un pizzico di fortuna. E sempre parlando di fortuna, ancora meglio che l'aiuto sia stato dato da un figo in kayak, chissà perchè qui non ci sono? Mah.
Darcy messa sotto torchio, che cercava di schivare le domande, mi ha fatto troppa tenerezza: anche la strega delle illusioni a volte perde il tocco e deve arrendersi alla realtà. Beh, meglio per me che posso godermi queste scene!
Tornando alla missione, "Parole perdute" è uno dei pochi fumetti che ho letto e dovrei averlo qui a casa da qualche parte quindi mi sa che andrò a recuperarmelo e lo rileggerò per avere le idee un attimo più chiare, comunque spero che il collezionista possa essere davvero di aiuto dato che sicuramente il gruppo - visto che sarà incompleto - in caso di disastro avrà già più difficoltà del solito. Tra l'altro mi sa proprio che Stormy ci abbia visto giusto con l'ultima affermazione su Valtor e io non vedo l'ora, cattivo quanto vuoi, ma sempre apprezzatissimo :-)
Bene, il mio lavoro di recensore per oggi è finito: ottimo lavoro come sempre e sono contenta di non aver dovuto aspettare la fine delle vacanze per leggere un nuovo capitolo.

09/04/17, ore 12:37

Ciao Cass!
Come sempre, scusa per i giorni di ritardo, non imparerò mai. Devo riuscire a combattere la mia tendenza a procrastinare perchè è disastrosa... anyway: tu lo sai che per me è un colpo al cuore ogni volta che tiri fuori il passato delle Trix, ma allo stesso tempo mi piace moltissimo perchè è pur sempre un modo per farsi un'idea più chiara sul perchè hanno agito o agiscono in un certo modo.
Sta di fatto che le antenate le odio ogni volta di più e - mannaggia a loro - mi verrebbe voglia di prenderle a schiaffi.
Ma per tornare alle nostre ragazze: Winx, Trix e compagnia stanno tentando di trovare una soluzione anche se non è così facile come sembra e per giunta arrivano dei gran simpaticoni e rompere i cosiddetti, fossi stata in loro non so se sarei riuscita a trattenermi dal fargli qualcosa di moooolto brutto, ma si vede che hanno più autocontrollo di me.
Per concludere, mi fa piacere che Lz sia tornata sul palco, seppur con tutti i suoi dubbi, e sono sicura che alla fine andrà bene, è una forza quella ragazza.
Ah, dimenticavo, io sono assolutamente favorevole alla poligamia, ne ho una decina tra mariti e mogli, ahah.
A presto e sempre complimenti!
_LestranegeMills_

07/04/17, ore 12:15

Allora sono contento di questo nuovo capitolo! E sono contento che Icy non si sia lasciata trascinare...e proprio vero che ci sono persone che vorresti sbattere al muro finche non svengono! :-) Sono proprio curioso di scoprire di più su questo Mysterion! :-)

04/04/17, ore 10:12

Ciao Cass, eccomi qui ;-). In questo capitolo sono successe diverse cose interessanti. Innanzitutto le Winx, le Trix e le loro amiche sembra abbiano preso sul serio la ricerca del Misterion, mentre invece Adelaide, come avevi anticipato, sta già iniziando a fare le valige per trasferirsi al college per fate di Tir Nan Og, sparendo così dalla storia... Anche se non sono così sicura che Valtor, come scuola, attacchera' soltanto Alfea e le sue "gemellate" (Torrenuvola e Fonterossa). Icy deve subire insulti sia da parte di quel donnaiolo di Jordan che di altre streghe, poveraccia. Sì, ricordo quel locale e anche Jordan. Bloom giura e spergiura che farebbe di tutto per Sky e poi, appena si volta due secondi, si mette subito con il primo palestrato che le passa davanti?? Alla faccia del vero amore! La storia del lavoro di Bloom invece mi era piaciuta, un peccato che non sia stata ufficializzata nella serie animata dove invece si fa mantenere da Mike e Vanessa fino alla resurrezione di Domino e poi si dà al dolce far niente avendo pure da ridire quando Oritel e Marion le fanno notare che essere principesse significa anche avere delle responsabilità o sua sorella Daphne, cosa successa in un recente magazine, le chiede di prendere il suo posto per un giorno. Che brutta cosa... . Adoro la canzone "I Miss the Misery"! Ottima scelta! Il Misterion è peggio dei poemi omerici a quanto pare e spero che presto riescano a venirne a capo. Ottimo lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

22/03/17, ore 19:02

Come come come? La Griffin che ha delle idee sensate e non corre dalle Fate per cercare aiuto? Questa mi è nuova, ma, sì, devo dire che é una cosa sensata. Straffi, prendi esempio!
No, seriamente la Griffin era partita come un personaggio che aveva tutte le carte in regola per piacermi un sacco, ma poi abbiamo visto tutti a cosa si è ridotta "Faragonda aiuto", "Winx venite a salvare il culo a me e alle mie studentesse incapaci"... grazie per averle dato un senso in tutto questo.
Per quanto riguarda i due simpaticoni di Roccaluce, devo dire che avendo letto solo pochi dei fumetti (cosa che mi dispiace un sacco) non li conosco affatto, ma già mi stanno antipatici e questo è tutto quello che ho da dire su di loro in sostanza 😂
Sul fronte Musa/Darcy avrei un bel po' da sclerare e/o fangirlare perché i loro scontri sono tra quelli che ho sempre preferito (tenendo conto del fatto che ero TeamDarcy a 360° anche per quanto riguardava Riven) e vederle così é stato strano, ma anche divertente.
E niente, ci sentiamo alla prossima!

18/03/17, ore 18:25

Buongiorno tesoro!XD Eccomi qui dopo tempo immemore... Sei libera di lanciarmi quello che vuoi, certamente della Nutella sarebbe preferibile (sono in quel periodo del mese e sono depressa, super depressa...). Recensiamo, che come direbbero i Puffi, che è meglio. La scena si apre con la mia carissima preside Griffin che è impegnata nel cercare qualche incantesimo per salvare Torrenuvola dall'essere dimora di nemici per l'ennesima volta...Povera quella scuolaXD Nell'universo Rainbow a quanto pare può essere l'unico covo per ogni nemico. Okay,sono presenti migliaia d'incantesimi oscuri, ma un altro luogo no,eh? Alfea si salva sempre, Fonterossa è sempre esclusa da tutti e Saladin è inutile quanto un maglione in estate, e Torrenuvola sembra un hotel gratuito in cui nessuno muove un dito per difendersi. Credo sia uno dei più grandi stereotipi della Rainbow, lasciate in pace le povere streghe! Nella prima stagione è normale che le Trix s'insedino a Torrenuvola, forse anche per ripicca di chi le ha espulse, Valtor aveva una faida aperta con la Griffin... Ma nella sesta stagione? Vabbè, dalla quarta in poi si salvano poche cose... Ritorniamo a noi! Normale che la Griffin abbia paura per la sua scuola, anche se lei non è l'obiettivo di Valty, umiliarla ed imprigionarla è uno sport nazionale e ripeto con Valty i rapporti non sono rose e fiori. A quanto pare la nostra preside pone ancora molta fiducia nelle nostre care streghette, infondo erano sempre le sue alunne migliori e, da quanto si evince dalla prima stagione, anche le sue preferite. Si nota come la sua stima non sia andata perduta e credo che infondo tenga a loro, infatti vorrebbe che riscattassero la loro immagine come forse ha dovuto fare lei dopo essere passata dalla parte della Compagnia della Luce. Non so se lo sai, ma io ho un debole per i dialoghi fra la Griffin e Faragonda, amo il pizzico di rivalità che c'è nel loro rapporto, troppo cute. A Roccaluce come al solitola maggior parte dei Templari, che dovrebbero aver a cuore le sorti della Dimensione Magica, se ne frega tranne due tipi...Forse sono personaggi dei fumetti, ma da quanto ho capito questo Givelian vorrebbe incastrare le Trix per paura che possano dire cose scomode su di lui. Penso ci sia anche un altro motivo, ma non vorrei sbilanciarmi, Givelian potrebbe rivelarsi più furbo del previsto.Passiamo all'ultima parte che ho letteralmente adorato. Vedere Musa e Darcy collaborare è fantastico, le due rivali in amore che collaborano. Spero possano stringere il loro rapporto, potrebbero essere buone amiche e per qualche motivo credo andrebbero d'accordo. Riven sarebbe l'argomento caldo da evitare, ma forse Darcy potrebbe aiutarla a dimenticarlo. Cass l'adoro, non posso dire altro... Lady, ur so amusing! Mi è piaciuto il loro momento di amicizia e Stormy che sbuffa è da premio Oscar XD Adelaide va via? Why?*lacrimuccia* Domande! Icy ha mai ghiacciato un pavimento per pattinare? Nella Dimensione Magica esiste la Nutella? Alle Trix è mai mancata Torrenuvola? Musa ha mai lanciato a Darcy qualche frecciatina su Riven? Le Pixie si sono mai avvicinate alle Trix?
E dopo questo delirio...
kiss kiss and I don't wanna miss a thing
Darcy
PS: Il 26 giugno sarà il giorno più bello della mia vita...
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 06:33 pm)

17/03/17, ore 22:06

Scusa se non ho recensito gli altri capitoli! XD Allora Valtor è tornato,Evvai! Uno dei cattivi più forti sta volta forse non verrà ucciso da un deus ex machina(le stelle d'acqua). Allora Icy e andata a letto con Valtor(sfido che anche le altre non ci sono andate! E poi ad un certo punto erano sul punto di combattere tra di loro!) Cass ricorda un certo ragazzo che stravede per le Trix che si unirebbe a loro anche se rischiasse la vita! Chissà chi è... XD Comunque la tua storia mi piace molto! Spero aggiornerai presto!ah buon 8 marzo passato!Come vanno le cose?

17/03/17, ore 15:40

Ciao Cass ;-). Un po' in ritardo, ma finalmente sono arrivata ;-) Dunque, dunque... La scena di Cass con le amiche mi è molto piaciuta. La Griffin sta facendo la misteriosa, ma se vuole che le Trix recuperino il Misterion avrà i suoi buoni motivi... Comunque non so se questo dipenda solo dal fatto che la Griffin sospetti che Icy abbia avuto un bonding... Anche per che lei stessa non ne è certa al momento, per me c'è dell'altro. Però qualcuno sta già tramando alle spalle delle nostre streghe preferite oltre a Valtor... Spero solo che le Trix la spuntino! Musa ancora ce l'ha con Darcy per Riven? E beh... Innamoramento a parte, la rissa scaturita subito dopo e tutto il resto è un po' dura scorseli. Ben scritto il capitolo e davvero buono il contenuto, seppur solo di transizione ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

06/03/17, ore 22:07

Oooh, ma che cucciola, mi si spezza il cuore a vedere la mia Icy così. Viene voglia di andare lì e abbracciarla.
Per fortuna c'è Lzzy che se ne frega altamente e riesce a far sciogliere anche l'iceberg più freddo.
Cavoli, è difficile immaginare Icy così, ma tu sei stata bravissima a far capire il suo stato d'animo e sono proprio entrata nell'atmosfera di angoscia e preoccupazione.
In tutto questo mi chiedo: ma non è che in realtà il vero cattivo di tutta la storia è Faragonda che si diverte a mandare contro nemici potentissimi sempre e solo le Winx (e le Trix in questo caso)?
Brava Cass 2.0 che si offre volontaria per aiutarle, ci voleva qualcuno che prendesse l'iniziativa, tra l'altro Valtor (😍) non scherza affatto e con l'entrata in gioco di questo Mystérion le cose iniziano a farsi interessanti.
Due note: vedere distrutte le proprie ship anche nelle ff è un vero e proprio colpo basso, ma te lo concedo altrimenti tutto il pathos sarebbe caduto 😂 e secondo, quanto mi ha fatto tenerezza Darcy cacciata così malamente? Povera...
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

05/03/17, ore 11:59

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Non ti preoccupare, tutti abbiamo i nostri "periodi": anche io ci sono volte che non ho difficoltà ad aggiornare velocemente, ed altre, come questa, dove sono costretta a far passare più tempo del dovuto T_T. Comunque, il capitolo, anche in questo caso, era molto ben scritto. Ammetto che un'Icy che piange non riesco molto ad immaginarmela, ma nel contesto l'ho trovata appropriata e, riguardo a quello che è stato detto sul fatto che Lizz sia l'unica a riuscire a tenere testa alla strega del ghiaccio penso proprio che sia vero: nella serie stessa era stato mostrato che persino Darcy e Stormy temono i suoi scatti d'ira XD. Solo le Winx e le Trix possono fermare Valtor? Tutti quegli ordini di cavalieri templari e company mi chiedo allora cosa li abbiano istituiti a fare! Ma non è una domanda che rivolgo a te, bensì agli autori della serie visto che pare li abbiano creati solo per metterli lì ad abbellire le pareti di Roccaluce e dei vari palazzi reali XD. Bel lavoro anche stavolta ;-) A presto ed in bocca al lupo per i tuoi studi ;-) Tressa ;-)

27/02/17, ore 21:11

Hi dear lil witch! Are u ready? I'm gonna go insane...3,2,1...VALTOR!OMG! Il mio bambino, il mio bellissimo stregone super attraente, il mio stregone dei sogni, il mio secondo personaggio preferito dopo le Trix...Il mio dolce e sexy Valty...
Mary: Valtor... Io ti amo solo per questo! Tu ora vieni da me che ci dobbiamo sposare... Il nostro stregone dei sogni, il nostro patatino è tornato!
Darcy: Sì, siamo nuovamente in due, due sclerate per il nostro caro stregone. Ho sempre adorato Valtor, non solo di aspetto (per la cronaca uno degli antagonisti più boni dei cartoni animati), ma anche per il carattere e per come sia stato caratterizzato: il carisma, la classe da vampiro ottocentesco, l'intelligenza spiccata, i modi di fare così ammalianti e specialmente il modo di pensare. Lo credo un personaggio incredibilmente complesso, attraente specialmente dal punto di vista caratteriale e psicologico. Il rapporto complesso con le tre antenate, l'amicizia con la Griffin in tempi remoti... Letteralmente wow, forse il cattivo meglio riuscito insieme alle Trix, ed ovviamente poi finito nel dimenticatoio, quando lo si sarebbe potuto sfruttare all'infinito, è stato lui la principale componente per rendere la 3 stagione una bomba. Che bello vederlo di nuovo fra di noi e certamente con un altro dei suoi piani così perfetti. In cerca di vendetta verso le Trix e le Winx, mi piace e l'idea mi stuzzica parecchio. Come vedo non ha affatto perso il suo smalto, anzi. Già m'intriga come si possa evolvere il suo rapporto con Bloom, sempre molto intrigante e ''focoso'', e con Icy, con cui...ehm... Lo sappiamo tutti XD Credo che la nostra strega possa lentamente sciogliersi con l'arrivo di Valty: è un colpo basso, molto basso, specialmente in un momento così delicato per Icy. Valty la stuzzica con maestria, sta ad Icy reagire, una Icy che vedo prossima a perdere il suo autocontrollo, forse pronta a scatenare la peggior bufera. Un ritorno di una fiamma oramai gelata, un amore trasformato in odia da parte di entrambi... Mi aspetto di tutto! Un avversario degno di questo nome, che aspetta. Il cominciare dalla biblioteca lasciando indovinare di chi si trattasse è stata epica, come la trovata del marchio nel cielo...Ho visto la scena nella mia testa come in un film.
Mary: Concordo su ogni casa detta dalla pazza D, Valty nostro è veramente fantastico. Tipo quando rivedi la 3 stagione a 15 anni e pensi solo ''Quanto diavolo era bono quel tipo'' e ti metti nei panni delle Trix...Cavolo ragazze, come avete resistito XD Vabbè, Icy si è lasciata parecchio andare. Io e la pazza D abbiamo formulato una teoria che dice che Valty sia stato ispirato dal personaggio del re dei Goblin del film Labyrinth, film in cui Bowie ci sembra la copia. Ho amto il modo in cui si sia rivelato ora dopo anni, un attacco sopito e che ora esploderà. Questione di vendetta e come al solito il nostro stregone ci ha sorpresi. Ho sempre shippato Icy e Valty, sono troppo cute, quindi adoro questa situazione, come adoro come hai descritto Valty.
Darcy: Io non shippo la Valcy, preferisco un'altra ship *ghigna* Comunque Valty rende tutto fantastico, letteralmente... Ora passiamo ad Aire! Io adoro quella ragazza! Vai pupa, sfodera il carattere! Sul serio quando ha lanciato gli escrementi di drago contro Alec le avrei dedicato un monumento! Vai così! Fatti valere, mostra le armi, vai Aire! Amo come non ceda alle avance di Alec, ed insieme sono molto teneri. Seriamente, insieme sono perfetti. Poi Alec mi piace come tipo, veramente interessante, amo il suo atteggiamento... Decisamente il contrario del principe azzurro, e questo lo amo.
Mary: Ok... I was made for lovin' you baby, as you were made for lovin' me, and I can't get enough of you baby, as you can't get enough of meee... Direi di avere detto tutto su quei due XD
E dopo averci sopportate con i nostri scleri ti diciamo la nostra critica generale: bel capitolo, molto divertente e ricco di sorprese... Valty<3
Ed ora... Domande! Valtor ha mai veramente amato Icy? Come mai Valty colpevolizza le Trix per aver tradito le Antenate, ma lui è lo stesso che detto esplicitamente di odiarle? Darcy, Icy e Stormy hanno mai giocato alle principesse da piccole? Le Trix sono mai ritornate su Whisperia? Stella ha mai cercato di far cambiare scala cromatica a Darcy?
Abbiamo finito!
kiss kiss we're all mad here
Darcy e Mary

27/02/17, ore 20:19

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Valtor?? Wow! Ecco il pericolo che era stato annunciato! E che pericolo, accidenti! Di sicuro lo stregone vorrà vendicarsi del modo in cui le Trix lo hanno tradito, per questo ha detto che loro sarebbero state "le ultime a morire". Credo che Icy abbia molta paura adesso, soprattutto per le sue sorelle e per Lizz che saranno tra le prime ad essere prese di mira. Molto sorprendente e ben scritto il capitolo ;-) Al prossimo aggiornamento ;-) Tressa ;-)

27/02/17, ore 15:55

Una parola: Valtooooor!!!
Io. Lo. Amo.
Giuro, non me l'aspettavo per niente e sono entusiasta. Forse non dovrei viste le minacce, ma adoro l'angst e forse sono masochista o magari solo pazza, ma quando i miei personaggi preferiti sono in pericolo o soffrono mi piace molto di più.
Valtor! Ma quanto lo shippavo con Icy? 😍 Okay, la smetto.
Aire mi piace molto come personaggio e anche i suoi scambi con Alec, sono fissata con le coppie "lui ci prova e lei (non) ci sta".
Il tuo aggiornamento è arrivato al momento giusto, comunque, stavo proprio pensando che ci voleva un tuo nuovo capitolo :-)
Prima di chiudere volevo fare un commento su uno dei capitoli precedenti che come al solito non ho avuto tempo di recensire (uff 🙄): Icy e Tecna nuova brOTP.

21/02/17, ore 20:02

Ciaoo :) volevo farti i complimenti per la storia è stupenda! Ho iniziato a leggerla ieri sera, ammetto che ero un po scettica in quanto non sono proprio una fan delle Winx ( non uccidermi sono cresciuta con tutti maschi a suon di dragon Ball e botte) ma ho visto che c'era Lzzy e a lei non so proprio resistere (infatti ti ho trovata nei commenti ad una storia sugli Halestorm e il tuo nome mi è risultato famigliare ;) così ho aperto il tuo profilo...)
Tornando alle cose importanti mi piace troppissimo come hai descritto Lzzy, è stra realistica come tutti i membri della band!
Adoro Icy(non so se nel cartone sia diversa ma dal poco che ricordo direi di si) e la coppia Joe Lzzy, che dire, loro sono una delle mie ship preferite.
Anche il modo che hai di scrivere è strabiliante per di più intrecciare "mondi" così diversi è difficile ma tu lo stai facendo stra bene, alcune parti mi fanno scassare dal ridere nonostante ce  ne siano altrettante  più serie e riflessive.... in poche parole amo la tua storia!
Ora la smetto di rompere... scusa la lunghezza!
alla prossima :)

19/02/17, ore 13:03

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Sì, lo so, lo so, sono in mostruoso ritardo, ma finalmente sono qui ;-). Icy che sente freddo?? Chiaramente non è un buon segno. Per fortuna quando ha trovato Joe e Lizz erano. .. Ehm. .. Vestiti, altrimenti sarebbe potuta andare molto peggio XD. Comunque non credo che Lizz debba sentirsi in colpa, la stessa Icy gliel'ha fatto chiaramente capire :-) Bene, scusa se sono breve, ma sono un po' di corsa, ho parecchio da recuperare ;-) Bel capitolo ;-) Alla prossima ;-) Tressa :-D