anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

02/11/16, ore 18:22

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Ahah, ad Amaryl ben le sta! Onestamente anche a me è venuto lo stesso dubbio di Icy? Sarà stato solo un caso o la Duo Fuor (scusa se l'ho scritto sbagliato. A proposito, ma a chi si sono ispirati? Alla marca di caramelle?) ha fatto apposta? Vabbe', ad Amaryl è capitata la letteratura di Whisperia, mentre ad Icy quella terrestre. Madame Bovary ammetto di averlo studiato al liceo quando ho studiato Flaubert, tuttavia il libro, nel vero senso della parola non l'ho mai letto... Ma solo dal riassunto sembrava una barba: una tizia stra-annoiata alla ricerca del lusso facile e sfrenato. O mi sono confusa con Bloom? Anyway... Ammetto di aver scelto il liceo scientifico e non classico proprio per non studiare greco, quindi immaginati la mia ignoranza in materia XD E ovviamente Icy non la invidio per nulla. Già il latino mi bastava ed avanzava! Ma nella prima serie era stato rivelato che Icy con il latino se la cavava bene, quindi forse con il greco non avrà problemi. Comunque carine le altre fate ad offrirgli aiuto :-). Evvai, l'italiano regna! Eh, scusate americani, ma è un nostro prodotto (che a voi neanche piace) lasciateci usare un po' la nostra lingua... A differenza di quanto fa Straffi -_-. .. Gardenia esiste veramente e si trova in California, Alfea e Torrenuvola con le loro suddivisioni "popolari-impopolari" sono improntate sul modello americano, infatti nelle scuole italiane ci saranno sì piccole divisioni (comunque molto più "circoscritte", limitate solo ad una classe e non estese all'intera scuola, quando esistono), ma tale netta distinzione è pressoché inesistente, le Winx, eccezion fatta per Stella e Flora, e tutti gli altri personaggi hanno nomi esotici e spesso inglesi... Alla faccia del Made in Italy! Qui di italiano non c'è quasi nulla T_T. Oh, il personaggio misterioso... Vediamo... Ce l'ha con Icy e la considera una traditrice. Allora... Darkar mi sa di no. Anche perché era stato lui a tradire lei. I film abbiamo antagoniste femminili, quindi niente... Gli stregoni Icy non l'hanno nemmeno conosciuta, quindi no. Acheron lo escludo perché Icy l'ha vista solo di sfuggita. Potrebbe essere o Valtor o Tritannus, ma voto Valtor: è stato Tritannus a tradire Icy e poi come ha fatto ad uscire dall'acqua? Valtor invece è stato tradito dalle Trix, specie Icy che era la sua preferita e poi fin troppo fan hanno manifestato dubbi sulla sua morte visto che l'unica cosa che lo poteva uccidere erano le stelle d'acqua, ma Bloom per sconfiggerlo non ha usato quelle. Voto Valtor ;-)
Bel capitolo ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 06:32 pm)

24/10/16, ore 18:48

Ciao Cass!Siamo Darcy e Mary e siamo pronte per recensire!Lo so che siamo in ritardo e ti abbiamo fatto scervellare per la sorpresa,ma eccoci,tutte tue e pronte per recensire!
Mary:Ciao Cass!!Sono la migliore amica di quella pazza di Darcy,nonché....
Darcy:profanatrice della mia canzone preferita!
Mary:A già la canzone degli spiriti!
Darcy:Meglio che sto zitta..come osi profanare la band con il mio carissimo biondino amato?Passiamo oltre che è meglio!Il capitolo è eccezionale ed ci sono stati dei momenti in cui avrei eletto Icy presidente..ma andiamo con calma!
Mary:Mi piace come tu abbia reso la mia carissima streghetta preferita...ti amo Stormy!Che carino il suo risveglio e proprio la copia della miss puntalità della mia amica,in ritardo dalla nascita!Certo che due bagni è proprio la cosa più losca che Faragonda potesse fare!Stormy quindi deve essere sempre la pecora che si deve alzare per prima?Dove sta scritto?!Salviamo i diritti di Stormy!Non mi voglio immaginare i suoi capelli di prima mattina...AIUTO!Faragonda non ha inventiva.
Darcy:Lo ammetto è la mia copia di mattina,solo che arrivo comunque tardi!Concordo con Mary,le fate devono svegliarsi per prime!Darcy è sempre stata quella che mi sono immaginata più pelandrona e gravemente insonne la notte ed un ghiro di mattina e ci terrei a vederla di prima mattina senza quel trucco viola e mezza addormentata.Stormy è fantastica,inutile dirlo.Ho amato la scena dello specchio,in un gesto racchiude tutta l'essenza di Stormy,una Stormy libera da catene,sempre sé stessa,senza paura del giudizio altrui ed inevitabilmente imperfetta.I ricci fanno parte di lei e rinuncia a tenerli ordine.Se Icy si fa prendere dall'inadeguatezza,Stormy se ne frega e continua ad essere sé stessa.
Mary:stimo alla follia Cassandra,è così che si fa!Io sto per arrabbiarmi con Faragonda..nonostante quello che abbia passato Icy,la fai confrontare con Amaryl?Con la fata più stronza della scuola?Ecco il mmento in cui ho esclamato ''Icy for president''!L'ha zittita completamente!Io ti amo Icy,al posto tuo sarei diventata ''Mary la squartatrice!''Yerka?Vaso magico?Già ora ricordo..e poi sarebbero le Trix ad essere le cattive solamente!Il peggior male è proprio quello che non si vede...
Darcy:Se Mary mantiene la calma io no!Come si è permessa si parlare quella boccaccia di Amaryl?Icy,ma sei buddhista?Come hai fatto?So che è fiato sprecato le fatine fattine di Alfea,ma come hai fatto!Icy è stata sensazionale..il suo portamento gelido,le parole misurate e pungenti,magari anche sguardo statico e penetrante e quel sorrisino che rende tutto più incisivo:l'ha altamente presa in giro!Mi ha ricordato le Trix della prima stagione,quando avevano cucita addosso la parola sarcasmo...quanto la amo!Benchè Amaryl avesse colpito nel segno e risvegliato in llei quel senso d'inadeguatezza,Icy non si è fatta abbattere,ha dimostrato di aver superato la depressione con gran successo e di essere di nuovo lei,fiera e forte.Sto immaginando ancora Darcy e Stormy che cercano di reagire e ciò mi spaventa non poco!Erano infuriate con Amaryl..al rogo fattina!Faragonda è la solita menefreghista addormentata che lascia tutto il lavoro agli altri,come ovviamente gli altri due presidi...I grandi maghi che hanno sconfitto le tre antenate,si fanno battere in due minuti da tre streghe novelline..i misteri!Non ho mai letto i fumetti,ma il fatto di Roccaluce è sconcertante...pagano sempre le Trix e mai gli altri,povere ragazze!Tipo quando Mary cerca di uscire con Ananas..
Mary:Ti vuoi stare zitta Darcy?Pensa piuttosto al fatto che io ti debba sopportare da 9 anni...
Darcy:IO devo sopportare te,seconda Amaryl!
Mary:Cosa hai detto!Ti uccido!
Un' ora dopo...rieccoci qui!In generale il chappy è veramente molto bello ,permette di capire meglio come sia cambiata Icy,il carattere di Stormy e la battaglia è veramente ben descritta!Ora passiamo alle domandine di noi due carissime pazze;-) Cosa pensano le Trix quando vedono le loro foto da piccole?Icy e Darcy hanno mai pensato a come sarebbe stata la loro vita se fossero state fate?Darcy ha mai passato notti insonni nella sua amata oscurità?Come sarebbe se le Trix partecipassero ad una festa di Halloween per la prima volta?Quale sarebbe secondo te la mitica canzone degli spiriti?Darcy pubblicherà mai la storia che ha in mente da secoli?
Darcy:L'ultima non vale Mary!
Mary:Che rompi..Come fai a sopportarla?
kiss kiss ed Icy for president
Darcy e Mary
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 06:53 pm)

19/10/16, ore 17:14

Quella fata delle stelle e piu antipatica di stella! Ricorda i miei compagni di classequanto li odio!
Bravissima Icy! Continua cosi!
Vado al eggere il prossimo capitolo,se non sbaglio lo devo recensire

19/10/16, ore 11:47

Ho saltato un capitolo!? Non mecnecsono nemmeno accorto! :( Lo recensiro dopo! Ecco a che serve inviare il messaggio con scritto "nuovo capitolo"! ;)
Comunque,ha ragione aire,rubare qialcosa ad Icy e come firmare la propria condanna a Morte! Cioe ma le streghe di torrenuvola che COSA si sono fumate? Davvero!? Studentesse dicalfea o no rimangono sempre le Trix! Io manco morto avrei fatto cio!
Continua cosi! :)

17/10/16, ore 19:18

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Figurati, come ti ho già detto mi piace parlare con te con messaggi, recensioni e tutto il resto, non è necessario che mi ringrazi ;-). Comunque, il capitolo prosegue... Ahah, mi sarebbe piaciuti godermi la faccia di quel saputello di Avalon mentre Stormy gli "cantava" l'alfabeto runico... Dafne è riuscita a fingersi indifferente? Ha davvero i nervi d'acciaio quella ragazza davanti a tre che l'hanno torturata per mesi o_O. Whilsghiz (a proposito: non ho mai capito né come si chiami, né come si scriva il suo nome di preciso XD) non cambierà mai... Belli anche i discorsi sulle canzoni. Ma la parte più accattivante è stata sicuramente l'ultima in cui le compagne di stanza di Aire le impongono di rubare qualcosa ad Icy durante la festa per entrare nel loro gruppo...... Come giustamente ha detto la strega, se Icy la scopre, la ammazza! XD. Aspetto quindi di vedere cosa farà ;-) Bel lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

17/10/16, ore 18:14

Ciao Cass!Non mi uccidere ti prego!Sono una brava bambina,credo!Allora..come potrei farmi perdonare?Non lo so..semplicemente ho avuto a che fare con greco,fine!Posso dire che mi piaccia,ma ..ci ho messo quattro secoli per tutte quelle cavolo di pronunce!Certo,sono stata compensata oggi con un bel voto..ma ho ancora da vedere AHS 5 e le registrazioni dei concerti di rock tv!*piange*Poi si è messo il signorino wi-fi delle mie brame ed arrivederci!Possibile che nel centro di Bari,prenda solo in terrazza in maniera decente?La mia vita in questo mese è stata di una depressione pari a ''Born to Die'' di Lana Del Rey mista a Teen Idle di Marina...Ma lasciamo perdere me e passiamo al chappy!Che dire..io amo il fatto che questa storia sia così anticonformista rispetto ai canoni Rainbow!Aire è lettaralmente fantastica,una poesia!Mi piace quel suo modo di fare deciso,ma insicuro:è complessa come personaggio ed i suoi poteri sono strepitosi,ma anche molto pericolosi..spero impari a controllarli!Poi una strega che finalmente s'interessa ai ragazzi,mitico!I nomi in codice sono il più grande talento di noi ragazze..Voglio conoscere Ciambella!Perchè proprio Ciambella?XD Noi abbiamo Candela,Ananas,Kurt Cobain ed il fantastico Focaccina...Aire ha il complesso della matricola!Il bellissimo e grandissimo complesso della matricola!Dai ciccia,sicurezza!Lo so che hai quei poteri che spingerebbero all'esaurimento anche la faccia di cera denominata Barbara D'Urso,ma su con la vita!Certe volte le matricole sono le migliori!Quanto odio le tipiche streghe di Torrenuvola,quattro sceme invidiose solamente e con il cervello più piccolo di una nocciolina..almeno più grande di quello delle fate di Alfea!Poi arrivano le Trix che pensano e ciao mondo..lo stereotipato mondo di Straffi!Delle fate comuni dialogano con le Trix in modo sciolto?Deo gratias!Finalmente niente stereotipi e festa grande,poi ci sono gli AC\DC...''I'm on the highway to hell....''!Giuro che l'ho cominciata a cantare appena l'ho letta!Darcy che dà consigli ad Aire è bellissima come scena..quelle due legheranno!I loro poteri sono infondi simili in un certo senso.Francesca sembre adatta ad Icy,hanno alcune capacità in comune ed entrambe sono molto forti di carattere.Maria la stimo,sembra me quando cerco di suggerire...Delle fate si sono fatte delle domande riguardo le Trix..non ci credo ancora...Straffi rappresenta sempre le Trix come solamente carrive,senza rendersi conto di cosa ci possa essere dietro la cattiveria,di come anche le Trix siano ragazze comuni e non solo le streghe perfide senza cuore.Queste fatine ho l'impressione che riusciranno a farci amicizia e magari a cambiare il parere della gente verso le tre.Le Trix non sono solo cattive,sono persone con passioni,hobby,ricordi ed anche loro bisognose d''affetto.La Griffin nella prima stagione le ha subito spedite a Roccaluce,non rendendosi conto di avere a che fare con tre adolescenti con sogni e con cui sarebbe bastato del dialogo..No,subito etichettate come cattive,in un circolo vizioso!Eppure la Griffin avrebbe potuto fare tanto per le tre...il loro passato dalla parte del male è lo stesso!Lei che è stata perdonata,ha fatto tutto tranne perdonare...
Quanto vorrei vedere lo specchio di Icy visto da Aire!Secondo me quelle proveranno a scoprire di più sull'albina!E non vedo l'ora di vedere come!XD In generale bellissimo capitolo,pieno di morale ed adorabilmente incentrato sulla vita d'adolescente!Ma ora via con le domande! Se dovessi abbinare delle canzoni alle altre due Trix,quali sceglieresti?Come hanno reagito le Trix sapendo la proposta di Bloom di farle processare,ma di renderele libere?La Griffin ha mai avuto rimorsi su come abbia trattato le Winx? Ed ecco fatto,cara!Domani o stasera arriva la seconda recensione,con una special guets..Muahaha!
kiss kiss

10/10/16, ore 12:31

Ciao TheStrangeCaseOfCass, sono contenta di vedere un tuo aggiornamento ;-). Per quanto riguarda ciò che hai scritto nelle note su letture e recensioni di altre storie, non preoccuparti, ti capisco e penso ti capiscano anche gli altri, del resto tutti abbiamo periodi in cui possiamo essere molto attivi sul sito e periodi in cui dobbiamo "eclissarci" ed anzi, in bocca al lupo per le tue interrogazioni di domani e interrogazioni/verifiche seguenti ;-). Venendo al capitolo: Cassandra e le sue amiche mi stanno molto simpatiche e beh, ad Icy una statua dovrebbero erigerla anche per molti altri motivi ;-) Ricordo la storia di quel torneo di magia (e ricordo anche che le Winx lo hanno vinto barando, ma vabbe', alle Winx tutto è concesso -_-), ma non ricordavo che le Trix avessero poi lavorato per quel tale, quando è successo? Amaryl è proprio antipatica, non c'è niente da fare -_-. Bel lavoro ;-) Al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

17/09/16, ore 18:36

Ciao TheStrangeCaseOfCass, o meglio, Cassandra ;-). Sono felice di vedere un tuo aggiornamento e anche di vederti come parte integrante della tua stessa storia ;-). Hai superato indenne la prima settimana? Bene, vedrai che filera' liscio anche il resto dell'anno ;-). Il potere di leggere nel pensiero? Deve sembrare un po' fastidioso agli altri, ma vorrei proprio sapere cosa Aire ha visto delle Trix. Hanno scelto tutte il Bloomix? Eheh, il Sirenix in effetti è troppo complicato e, diciamocelo, esteticamente non è il massimo. Le Trix e le Winx hanno quindi avuto un primo impatto con queste ragazze... Vedremo ora come proseguirà ;-) Bel lavoro ;-)
Al prossimo capitolo ;-)
Tressa ;-)

PS: Riguardo a Zootropolis penso che i paragoni tra il film e la società attuale siano così palesi da non poter essere ignorati, io semmai mi sorprenderei di gente che sostiene il contrario ;-)
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 06:49 pm)

17/09/16, ore 17:39

finalmente hai svelato il tuo nome , Cassandra! Allora! Da quello che vedo e un capitolo di transizione ed e veramente bello e strano vedere le winx e le trix andare d'accordo! Comunque le ragazze stanno mostrando i loro poteri e sono curioso di leggere nel passato delle trix! Mi piacerebbe aver visto la faccia di Icy! Sarebbe stata impagabile!

15/09/16, ore 18:25

Ciao TheStrangeCaseOfCass, scusa l'immenso ritardo, sono contenta di tornare a leggere dopo tanto tempo ;-). Icy addormentata con Lyzz e poi calda?? Sta seriamente cambiando. Chissà? Forse i bonding con creature diverse possono produrre effetti diversi... Voglio dire, nella serie il bonding con le Pixie è stata una pura formalità per permettere alla Rainbow di vendere gadget e di creare uno spin-off nel mondo reale, tant'è che questo legame era così forte ed indissolubile che pochissimo tempo dopo Musa e Tecna buttano le loro adorate Tune e Digit nella spazzatura per sostituirle con due dal vestitino più trendy, quello con le Selkie idem, e, davvero, se le Pixie perlomeno erano importanti per Darkar, quei "Topi di mare" come giustamente li chiamava Icy, le Selkie contro Tritannus erano ridicole, un aiuto ben più concreto lo hanno dato semmai le guardiane del Sirenix, i pets non parliamone!! La Rainbow ha quasi dato ad intendere che pure lì ci sia stato un bonding, ma anche qui, l'affetto era così forte che nemmeno ad un anno dalla loro creazione erano nel cassonetto dell'immondizia a fare compagnia a Tune e Digit! Un buon e serio bonding è stato quello con gli animali fatati (che è stato anche l'unico che sin ora hanno avuto le Trix) e qui forse potremmo avvicinarci a quello di Icy e Lyzz (sebbene non credo che faranno la stessa fine di Icy e Frostbite XD). Ahah, eh, no, nessuno la può fare a Darcy! (Potere che nella serie è stato impropriamente passato a Bloom, ma vabbe', come se ci fosse qualcosa in cui la Rainbow l'abbia resa incapace). Darcy è molto sorpresa nel vedere l'andamento della cerimonia... Chissà se fate e streghe non si detestano davvero più come un tempo. Belle le nuove fate e complimenti sia per i disegni che per il capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

07/09/16, ore 17:36

Ciao Cass!😉Allora..Cosa?!?!Icy ..calda!Questa sí che é divertente😂Gli effetti del bonding si fanno sentire e molto!Icy non aveva mai bevuto caffé?C'é sempre una prima volta!Arejay vs Darcy!Pensavi veramente di farla a quella streghetta😂Fidati,é impossibile!Letteralmente!Arejay lo shippo un pó con Darcy e un pó con Icy!Vedremo😂É adatto a tutte e due le sorelle!Forse con un nuovo amore Icy dimenticherebbe Trotannus e finirebbe per essere ancor piú felice e Darcy avrebbe finalmente un fidanzato...dopo Riven(con cui l'ho sempre shippata,piú della Musa\Riven,perché insieme sono perfetti).Ora passiamo alle nuove arrivate!Cassandra la amo giá😂L'eroina sbadata che cade,ma molto determinata e girl power!Francesca mi fa sbellicare dalle risate!Se lo fosse preso quel muchacho spagnolo,che ha scoperto anche la sua natura magica!Wow😂Ioanna mi sorprenderá!Veramente molto ironica e divertente!Adelaide é una persona molto solare ed attiva anche di prima mattina,complimenti😂Io almeno sono piú notturna😂Rebe é molto determinata!Darcy credo sia in coma farmacologico alla vista di fatine ragionevoli che non hanno paura di loro e senza stupidi pregiudizi 😂Secondo me legheranno molto con le Trix e si renderanno conto come anche le tre possano essere simpatiche.Secondo le Darcy per tutta la lezione le scruterá per capirne i pensieri😂Ragazze che non rispettano i canoni ed i meri stereotipi fra fate e streghe,che provocano solo danni!E poi vedi le invidiose delle streghe di Torrenuvola attaccate alla gonnella delle fate in situazione di pericolo...tanta scena e orgoglil e poi vi alleate con Alfea!Sí le streghe devono essere invidiose delle fate,lamentarsi,ma guai a cambiare la situazione!E le Trix che provano a cambiare le cose,espulse!Alé!Torrenuvola:la scuola dell'invidia e dell'immobilitá!Secondo me le Trix rimarranno scioccate!Hanno ragione...che accanimento?Se hanno avuto una possibilitá,forse qualcosa vuol dire,no?Ti stanno antipatiche?Non le frequentare,semplice!Ma non essere prevenuto e contro di loro!Non si ottiene nulla!Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!Sto morendo di curiositá!Lzzy é andata via..nooo!😭 Speriamo che durante i concerti non succeda nulla e che Icy non s'iberni nuovamente!No Icy,sii sempre te stessa..te ne prego😭 Nel prossimo capitolo ci dovrebbe essere la festa d'apertura...voglio vedere le Trix in abito da sera😂😍 Secondo me sono stupende!No Straffi che le tratte da ebree rispetto alle Winx...hanno due vestiti in croce ed una trasformazione da polpo...😢 Poverelle!Domande;-)Le Trix si fanno fra loro i regali di compleanno?Come trattano i professori le Trix?Icy,Darcy e le Winx,hanno mai provato a dare una sistemata ai capelli di Stormy?Stella e Darcy sono mai andate a fare shopping insieme?Io avrei finito😂 Al prossimo capitolo😂
Kiss Kiss
DarcyRocks99
P.S:Grazie per gli auguri😂 Spero solo di non trovare la prof pazza delle medie...una seconda uguale a quella bipolare sarebbe un suicidio😂 Credimi..era veramente esaurita!La odiavano anche i colleghi e la preside e sembrava in classe una dittatrice..ci mancava solo il gradino di rialzo fra cattedra e studenti😂 Immagina che per quella,ho cambiato classe gli ultimi tre mesi di terza media e credimi,come persona non sono affatto sensibile..

02/09/16, ore 17:26

Evvai il nuovo capitolo! Icy calda! Ok,effetto del bonding,quindi presto diventerà più affettuosa...non sarà più Icy...capito...qualcosa mi dice che queste streghe e fate saranno importanti

02/09/16, ore 12:32

Ciao :)
Scusa tantissimo il ritardo!
Comunque questo capitolo è stato bellissimo ^^
Icy si è confidata un po' con Lzzy, che ovviamente ha chiesto spiegazioni, dopo il ricordo di Icy che ha visto grazie al bonding.
Mi piace che almeno con lei Icy si mostri per quello che è, o che promette che ci proverà.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, ottimo lavoro!
Ok, spero di recensire presto gli altri e scusa ancora il ritardo.
A presto :)

25/08/16, ore 11:37

Ciao TheStrangeCaseOfCass, scusa il ritardo ;-). Ahah, il sarcasmo di Stormy mi fa sempre morire XD. Riguardo alla pizza... Ma sarà conosciuta oppure no? Insomma, nella prima serie quando Bloom aveva proposto a Stella, Musa, Tecna e Flora di uscire per mangiare una pizza, loro le avevano chiesto cosa fosse, eppure quando le Trix nella sesta serie vedono le Winx fare le pizzaiole sembrano sapere benissimo cosa sia quel piatto, tant'è che Darcy dice: "Ricordatemi di non mangiare mai più la pizza!" (tranquilla Darcy, nel vederle non sei l'unica a cui è passato l'appetito -_-). Stessa cosa vale per "l'ambientazione": nella prima serie, quando le Trix si trasferiscono temporaneamente sulla Terra per tendere l'imboscata a Bloom, se la cavano benissimo, infatti nessuno le prende per strane, mentre quandò sono le Winx e gli specialisti a trasferirsi sulla Terra nella quarta serie dimostrano (Bloom compresa che sulla Terra aveva abitato per ben sedici anni!) una totale ignoranza della cultura terrestre: gli specialisti si fanno prendere per pagliacci girando con abiti che sulla Terra sono normali solo a carnevale e non sanno neanche che non si può liberamente circolare con le armi, né fare la spesa con le pietre preziose, le Winx hanno la fortuna di infilarsi a casa di Mike e Vanessa a mo di albergo e di venire finanziate da questi ultimi, ma per il resto si dimostrano impacciate ed ignoranti non meno dei loro fidanzati... Sembra quasi che le Trix avessero avuto modo di conoscere la cultura terrestre, perlomeno quella d'Occidente, prima della prima serie, altrimenti non si spiegherebbe come possano conoscere un piatto tipico e come avessero fatto a mescolarsi tra i terrestri senza farsi notare a differenza di Winx e specialisti, ma temo che nulla ci verrà mai detto. Icy si rende conto di essersi sempre comportata come una molto più "vecchia" degli anni che ha e spero che ora possa godersi la sua età ;-). Buone anche le canzoni ;-) Bel lavoro con il capitolo nel complesso ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

24/08/16, ore 17:15

Ciao Cass!Veramente un bel capitolo!;-)Per niente pesante,anzi:permette di conoscere meglio i personaggi e il legame fra Icy e Lzzy:scava nel profondo di Icy,fa scorgere i turbamenti della strega e ciò che Lzzy rappresenti per Icy,ma procediamo per ordine!Possibile che le fate siano così caste e pure?Bloom mi ha fatto sbellicare dalle risate!XDChe poi ha detto solo sesso!Incredibile!Poi c'è Stormy vs Pizza..il nonsense...chissà come sarà stata la sua reazione!Comunque..ma che diavolo mangiano nella dimensione magica?XD Amo il gioco organizzato da Lzzy è troppo divertente!Abbiamo scoperto molte cose tra cui il rapporto fra Icy e Valtor(Darcy suocera commare barese modalità on)e il bacio lesbo di Lzzy! Poi ho stimato al masiimo il momento in cui Lzzy ha sciolto i capelli ad Icy!XD FINALMENTE!Quella coda alta l'ho sempre detestata!La fa sembrare troppo rigida!Poi vedi da che pulpito viene il commento della lunghezza dei capelli di Icy!Dalla strega raperonzolo bruna!XD
Anyway,l'ultima parte è fantastica...Icy sta imparando le meraviglie della sua età e si sta rendendo conto di aver tipo sprecato gli anni più belli...ed è quì che la canzone Teen Idle è praticamente perfetta.Il testo è una meticolosa descrizione dei sentimenti di Icy,specialmente nell'ultima strofa in cui parla di ''baciare lo specchio''.Icy crede di aver sprecato la sua vita in cose ora non più tanto importanti e tutto per via dei ricatti delle tre antenate.Ha sprecato la sua adolescenza inseguendo un sogno che l'ha privata di amici,divertimento eccetera.Quelle tre avevano bisogno di quella punizione,per cominciare a vivere realmente e senza problemi e preoccupazione non adatte a chi è così giovane..riflettendoci le antenate le hanno private proprio delle gioie della loro età e loro hanno continuato a farlo a loro stesse.Mentre Stormy e Darcy reagiscono e non pensano agli anni perduti,Icy ci ripensa sempre..sa di aver sprecato la sua vita e si rende colpevole di ciò,credendo di non poter rimediare.Questo la rende anche agitata per il suo primo giorno di scuola:ha paura degli sguardi dei professori,delle fatine pronte sicuramente a schernirla ed a prenderla in giro,di essere nuovamente considerato non per quello che lei è veramente,ma per quello che è stata,cioè la strega cattiva,perfida e senza scrupoli.Una cosa è certa gliela faranno pagare.Nel frattempo Lzzy si comporta benissimo con lei ed in poco tempo sembra diventata quasi una ''guida spirituale'' per lei.La capisce e riesce a confortarla con poco,facendola ridere sempre.Mi piace come si comporta:è forte,decisa e non esita scuotere Icy.Per la cronaca:povera Icy!Come fa a sopportare il calore estivo,se la disturba il calore del corpo di Lzzy?XD Domande:Come hanno trovato le Trix i loro Vacuum?Come sono vestite le Trix nella tua storia(a differenza delle Winx ,la Rainbow non ha mai fatto cambiare loro abito)?Darcy ha mai aiutato Stormy a non avere paura del buio?Ora che Darcy e Stormy sono libere da catene e costrizioni e dal ricatto delle antenate,hanno mai pensato di ricongiungersi con la loro famiglia?Fatto;-) Ora ti lascio in pace!XD
kiss kiss