anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

31/01/17, ore 15:40

Hi Sweetie! Lanciami sacchi dell'immondizia,carciofi,oggi accetto di tutto, ma ora sono pronta a recensire😄 Alec no, Alec no, mi dispiace, da te non me lo aspettavo. Come hai potuto solo osare tradire la mia carissima Aire! Prima tenti, a quanto pare, di attrarla e conquistarla, e poi ti comporti cosí? Mascalzone! A quanto pare ti ha colpito la nostra streghetta e voglio proprio vedere come farà a conquistarla! Un ragazzo che ama le sfide, già mi piace! Forse ha rivelato tutto a Saladin proprio per stare con lei. ..Ma lasciamo perdere il nostro masculo delle fiabe ed andiamo direttamente ad Aire. Povera la nostra streghetta, veramente poverina. Lo devo dire, adoro Aire e la scena mentre dorme sul banco é letteralmente adorabile, con Laverna che fa schizzi sul banco sembra uno spaccato della mia classe durante l'ora di matematica... Fantastico! Il discorso con la Griffin mi é piaciuto tantissimo, come ormai saprai la amo come personaggio. É molto fredda, ma non riesco a non sorridere a tutte le battute di sarcasmo che fa durante le prime tre stagioni, poi amo il suo apprezzare il coraggio di alcune sue allieve, cosa che apprezza anche di Aire. Amo la Griffin forse per via del suo passato oscuro o forse semplicemente perché vuole inculcare nelle sue allieve qualcosa di più della solita educazione: non le vuole necessariamente buone, ligie al dovere e rispettose delle regole, ma apprezza l'intraprendenza e la voglia di fare, proprio la cosa che fa con le Trix durante la 1 stagione, ed ora con la nostra cara Aire. A quanto pare si profila un nuovo processo e la Griffin é preoccupata per la sorte delle Trix, ed a me si sciogle il cuore. Quindi la nostra cara preside ha avuto qualche rimorso, brava! Credo che comunque sia abbastanza normale, infondo hanno un passato veramente molto simile. La Griffin non é sempre stata buona, anche lei ha fatto delle cose negative, e questo la porta capire le Trix meglio rispetto a Faragonda ecc. Anche la Griffin si è dovuta far in un certo senso perdonare, anche lei è passata, per dirla alla Star Wars, dal lato oscuro al lato chiaro, quindi conosce le difficoltà che si possano avere ed il duro lavoro psicologico che possa comportare.
Il Bonding potrebbe salvare le cose? Bhe, essendo un qualcosa di tipico delle anime buone potrebbe dimostrare la redenzione delle Trix, fantastico! Non vedo l'ora di vederci più chiaro! 😍 Ho amato lo squarcio finale di vita scolatica, Oscar a Francesca, please! 😂 87 anni d'insegnamento? In effetti è molto improbabile che durante il periodo in cui era alleata con le Tre Antenate e Valtor, potesse insegnare, quindi sicuramente ha iniziato ad insegnare dopo un po', nonostante le avventure con la Compagnia della Luce. ⚡Domande! Durante il periodo a Torrenuvola, le Trix hanno mai preso un brutto voto? La Griffin si é mai pentita di aver tradito Valtor e le Antenate? Darcy ha mai litigato con Stella riguardo il fattore 'giorno vs notte'? In che lingua parlano le Trix fra di loro? Se Icy vedesse il film Disney 'Frozen' , come reagirebbe? Con questa domanda da sclerata, mi eclisso ed aspetto il prossimo aggiornamento! 😘
Kiss kiss
Darcy
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 10:24 pm)

22/01/17, ore 10:24

Come ho fatto a non vedere questo capitolo? Boh...XD comunque cioe salvera le trix...ma al processo che hanno detto? XD
Alec e stato leggermente bast...ma le incursioni ad alfea non erano legali per le streghe?Percher l'ha punita?
Alec e leggermete bastar...a fare cio!

21/01/17, ore 12:53

Allora il capitolo precedente e stato fantastico e molto divertente ma non ho capito bene il ricordo...tranne che le Trix non sono veramente sorelle(anche se sono cresciute così) i capitoli con le canzoni con capisco proprio! XD Sono complessi! Comunque ha fatto bene Aire...e il ragazzo...doveva dargli il fiore subito.

17/01/17, ore 11:49

Ciao TheStrangeCaseOfCass, sono felice di vedere un tuo nuovo aggiornamento ;-). Non preoccuparti se dovrai assentarti per qualche mese... Ricordo bene come sono le superiori -_-. Se non erro poi tu sei al quinto anno, giusto? Il peggiore in questo senso. Bello il tuo nuovo disegno ;-). In questo capitolo, in effetti, non succede moltissimo, ma di fatto veniamo a conoscenza del fatto che Glavain (spero si scriva così) ce l'abbia ancora con le Trix e che forse il bonding tra Lyzz ed Icy le potrebbe salvare. Anch'io non so bene in che modo, ma fidiamoci della Griffin. In effetti, nella sesta serie, la Griffin dichiara di avere più di duecento anni mentre Faragonda festeggia il suo centesimo anno come preside di Alfea. Calcolando che le due non sono "nate presidi", ma per i primi vent'anni di vita come minimo sono state studentesse, più tutti gli studi dopo la "laurea" (chiamiamola così) e i concorsi che avranno dovuto fare per diventare solo professoresse, calcolando che la Griffin in mezzo ha perso pure tempo per servire le Antenate insieme a Valtor a differenza di Faragonda, insomma tutto questo aggiunto al fatto che ci è stato dato ad intendere che Faragonda e Griffin siano più o meno coetanee, credo che Faragonda sia diventata preside di Alfea a cent'anni se non di più, mentre la Griffin, dato che aveva perso più tempo, sia diventata preside di Torrenuvola un po' di tempo dopo e se Faragonda è preside da cent'anni, ottantasette per la Griffin credo sia un'età accettabile come preside ;-) Ok, la smetto di tediarti con i miei assurdi calcoli XD. Ottimo lavoro, comunque ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

13/01/17, ore 14:26

Hi sweetie! Sei malata? Come stai? Ok, uccidimi se vuoi, passerò al capitolo precedente il prima possibile, ma ora finalmente sono da te! Potrei scrivere un trattato sulle mie disavventure da metà novembre in poi, ma non basterebbero giorni, ti dico solo che il mio adorato computer era finito nelle mani di mia sorella minore... Cominciamo! Un capitolo dedicato a Lzzy? Ti adoro!A quanto pare la nostra cantante è sempre più combattuta, povera! Certo, scoprire di avere dei poteri magici è una cosa meravigliosa, ma ci sono anche parecchi risvolti negativi, come il fatto di dover mentire, nascondere la propria identità, o anche il semplice fatto di non poter rivelare al mondo di avere dei poteri magici. Lzzy vorrebbe continuare ad avere una vita normale, ma sa che non sarà mai possibile, quindi per rischiarirsi la mente decide di affidarsi alla sua cara musica. Lo sapevo, può manipolare le emozioni. Potere perfetto per un'artista, ma insidioso sul palco. Voglio proprio sapere cosa deciderà di fare... ''I Am the fire'' è fantastica ed almeno a me dà una carica immensa, anche se in questo periodo sono in fissa con ''Amen''. Stavolta non ho domande, le riservo alla prossima recensione;-)

08/01/17, ore 12:32

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Mi dispiace che tu sia malata, spero che tu possa riprenderti presto ;-). Per il capitolo, stavolta non c'è molto da dire, ma ho apprezzato la canzone ed anche i dubbi di Lyzz sulla sua magia di cui saggiamente decide di non abusare, specie durante le esibizioni, sinche' non sarà più esperta :-). La forma è molto buona e, seppur il capitolo sia di transizione, il contenuto è divertente ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

22/12/16, ore 15:28

Ciao, Cass.
Leggere storie diverse ogni tanto, svia la mente e la tua storia è davvero qualcosa di rilassante. Sì, lo so, non è il termine giusto in cui definire una storia, ma sono sicura tu capisca cosa realmente voglia dire.

Non vedo l'ora di avere altro tempo per leggere gli altri capitoli.
Un bacio,
Giada.

15/12/16, ore 10:53

Ciao TheStrangeCaseOfCass, sono contenta di leggere un tuo nuovo aggiornamento ;-). Vede che la serata per Darcy è andata molto bene con questo Walter. Bellissimo il disegno di Darcy, mi piace tantissimo il modo in cui è vestita *_*, inoltre, te l'ho già detto, ma te lo ripeto, disegni davvero bene, conservo sempre quello sui miei personaggi che mi avevi mandato :-D. Comunque, anche Aire ha avuto i suoi corteggiatori e poi sono state, sia l'una che l'altra, sottoposte al terzo grado, poverette :-D. La mia parte preferita, però, è sicuramente stata quella del dialogo tra Icy e Darcy, è stata molto tenera :-). Direi che è ben riuscito questo primo capitolo a quattro mani e aspetto già i prossimi ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

15/12/16, ore 07:20

Ehilá Cass!
Un tuo aggiornamento é sempre un buon modo per cominciare la giornata, soprattutto se è scorrevole e divertente come questo :-)
Darcy e Aire si danno da fare con le loro conquiste, non perdendosi però per due paroline dolci e rimanendo comunque sulla difensiva, cosa che mi sembra giusta all'inizio.
Adoro già il rapporto tra Cass 2.0 (distinguo così perché se no dovrei ricorrere al pronome "tu") ed Icy, e anche gli scambi di battute tra le nuove ragazze.
Adorabile il momento tra Icy e Darcy che chiacchierano, stando nello stesso letto come facevano da piccole. É sempre bello sapere di più sul loro legame.
Per concludere, Laverna se l'é meritata quella lezioncina (che mi ha ricordato l'esperienza vissuta da Stella quando diventò una bimba di tre anni), ma credo che lei e Aire potrebbero diventare buone amiche.
Ora devo farmi largo tra un mare di gente per scendere dal bus quindi ti saluto e rinnovo i complimenti, alla prossima!
_LestrangeMills_

07/12/16, ore 21:04

Ciao TheStrangeCaseOfCass, con un po' di ritardo, ma sono finalmente arrivata ;-). Lizz non ha preso per niente bene l'idea di dover sopravvivere a tutti i suoi cari e posso immaginarmi il perché -_-. Noto che la streghetta di Torrenuvola è riuscita nel suo intento. Povera Icy, ha proprio segnato sul diario il momento in cui Tritannus l'ha tradita. Darcy a quanto pare ha un corteggiatore, sono curiosa di saperne di più ;-). Bel capitolo ;-). Alla prossima ;-) Tressa ;-)

03/12/16, ore 10:15

Capitolo molto bello! Ma Aire non doveva prendere due cose!?
Chissa se si possono fare copie magiche anche di banconote!;)
Darcy ha trovato un ragazzo evvai!

27/11/16, ore 11:23

Ehilà Cass!
Lo so, lo so, mi davi per dispersa e invece eccomi qua 😂 A parte gli scherzi, mi spiace di essere sparita dalla circolazione per così tanto, ma quel maledetto greco (povera Icy, sei stata proprio crudele 😅) e quell'odioso latino mi hanno tenuta un po' occupata senza contare gli impegni vari.
Passando alla storia, i capitoli sono sempre bellissimi e scritti bene, mi piacciono molto le nuove ragazze - ossia voi -, mi sembra di sentir parlare me e le mie amiche.
Fa sempre piacere conoscere qualcosa di più riguardo la storia di Icy ed é inutile dire che il suo rapporto con Lzzy é fantastico; caspita, questa cosa dell'età avrebbe spiazzato anche me e capisco le perplessità di Lz, é normale. Lei e Joe sono carinissimi insieme, ma comprendo perfettamente il suo non sentirsi sicura sull'avere una relazione 'seria'.
Il momento del ballo di inzio anno é uno dei miei preferiti anche se non vorrei trovarmi nella posizione di Aire per quanto potrebbe stuzzicarmi l'idea.
Detto questo, sto pensando a chi potrebbe essere la misteriosa figura, ma ancora non mi è venuto in mente nessuno, sono curiosa!
Aspetto il prossimo aggiornamento :-)
_LestrangeMills_

P.S.
Quanto non sopporto Amaryl 😤

20/11/16, ore 09:17

Ma come fai a descrivere cosi bene gli abiti?! Cos'e un tube? Il cappello a cilindro direi,ma parli di un vestito attillato...ma...che intendi che sono stati visti i fratelli in uno spacco,aire e trans?
Spero che con le vacanze sarai piu presente Cas!:)

19/11/16, ore 19:52

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Prima recensione che rilascio con questo avatar nuovo di zecca e, a proposito, davvero carino il tuo disegno, mi piace un sacco soprattutto Icy e il vestito che indossa ;-). Povera Icy: se vuoi evitare di essere notata da tutti, non dovresti farti confezionare i vestiti da Stella. Molto bella l'idea del diamante come regalo della madre di Icy: in effetti Icy ne porta sempre uno con sé: in forma civile, da strega normale, pure in forma selvaggia (anche se quello è il diamante che aveva Frostbite e comunque Icy qui non ha questa forma). Anch'io penso che gli anni per le creature magiche funzionano più o meno come ha detto Icy a Lzz. Certo che con il livello che hanno raggiunto, credo che ormai le Winx e le Trix siano destinate a durare qualche secolo (se solo la Griffin, che è più debole, ha detto di avere più di 200 anni... Per non parlare di Brafilius che dovrebbe avere la stessa età e li porta anche meglio XD. E Valtor che dimostrava a dir tanto trent'anni?). Comunque, vedo che le matricole sono entrate in azione... Wow! La voglio anch'io quella gomma! XD. Aspetto il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

19/11/16, ore 18:13

Ciao Cass! Per una volta sono la prima! Yuppie! Oggi mi sento realizzata, anche se mi manca essere la ritardataria! Le recensioni agli altri due capitoli le avrai molto presto( ho più tempo ora che ho cominciato a scrivere che prima...i misteri della vita! Poi una settimana passata con assemblee e supplenze... Che bello, un terzo chappy totalmente scritto in classe con la paura che mancasse internet, yeah!) Con molto presto intendo quando internet non farà bizze... Che belle, le me piccoline in abito da sera* occhi a cuoricino* Stella si è ovviamente dovuta occupare del loro abbigliamento, poverine! Icy non vuole dare nell'occhio,ma credo che con quel vestito, ecco, farà di peggio. Spettacolare come abito, mi piace! Io mi farei notare da tutti, un po' di orgoglio Icy, non credo che molte streghe avrebbero accettato di fare quello che state facendo voi tre! Icy che legge fantasy è uno spettacolo ed amo come tu abbia inserito le divinità greche nella tua storia, certo Zeus come stregone è veramente da pazzi, che sia un lontano parente di Stormy? Voglio vedere Stormy in toga, è una mia fantasia! Amo il tema della morte, è veramente molto toccante. Essere creature magiche ed essere costretti a vivere più a lungo di altri, magari vedendo morire i propri coetanei. Povera Lzzy. Vedo come il tema della morte tocchi profondamente Icy (quanto la amo nei momenti di debolezza,quella ragazza è ghiaccio fuori e fuoco dentro) forse è per i suoi genitori? Magari parlando di morte gli ricorda o ha paura che tutto finisca, di vedere le persone a lei più care morire prima di lei, chi lo sa, so solo quanto diavolo sia toccante la scena in cui Lzzy abbraccia Icy e la ghiacciolina le parla della sua collana. Fragile, spontanea, con la paura di scoprire troppo le sue emozioni, il ghiaccio si sta sciogliendo... Ho amato la madre di Icy, molto dolce il regalo della collana, come se già sapesse di dover morire al parto...Ora mi metto a piangere per la troppa dolcezza! Un regalo bellissimo molto toccante e vedere Icy tanto attaccata a quell'oggetto è un emozione indescrivibile. Stormy è sempre spigliata e devo dire che è veramente carina tutta di verde!Aire e le altre girls sono degne di una missione di 007 James Bond...Adorabile! Non vedo l'ora di vedere realizzata la sua missione, chissà cosa succederà! Domande: Icy ha mai visto una foto di sua madre? Se sì, come ha reagito? Come funziona la ceretta nella Dimensione Magica( domanda della mia sis Francesca) ? Qual è il piatto preferito delle Trix? Darcy ha mai desiderato essere rimasta una fata?
Ora rispondo alla tua domandina: secondo me un bel nì. Potrebbe avere qualche effetto all'inizio,poi potrebbe trovare un modo magari di rimanere il più a lungo possibile con Arejay e gli altri. Avrebbe molti ripensamenti sui suoi poteri, ma comunque credo che accetterebbe le conseguenze dei suoi poteri. ;-)
Done!
kiss kiss