anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

04/06/16, ore 20:07

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-), eccomi a recensire ;-). Ho adorato il momento in cui Lyzz ha parlato con Darcy e questa le ha praticamente chiesto di aiutarla a fare uscire Icy dallo stato di depressione *_*. Che le Trix tra loro si vogliono bene lo hanno ammesso di recente anche gli autori. Ma poi sono successe cose strane intorno a Lzzy... Sarà stata lei? O qualcuno dall'esterno? Mi è piaciuto molto il capitolo ;-) Non vedo l'ora di scoprire cosa si celi dietro a questo mistero... sei stata proprio cattiva in questo senso XD. Oserei dire che muoio proprio dalla curiosità! Ma non ti preoccupare, prenditi il tuo tempo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

21/05/16, ore 23:45

Ciao TheStrangeCaseOfCass!Che piacere risentirti!Che bello gli Halestorm a Magix!Lo scettro si Stella ricompare!Alleluja!Lo scettro agognato dalle Trix,sparito nelle altre stagioni,finalmente ricompare!Meglio in versione Rai,come sempre!La Nick ha praticamente cambiato tutto!Le Winx sono disegnate malissimo,sembrano mazze di scopa truccate ed hanno perso tutte personalità,le Trix le fanno troppo''streghe'',con occhi minuscoli e faccie spigolose(forse per lo stereotipo le streghe sono brutte,le fate belle).Hanno cambiato persino i colori dei capelli!Icy da bellissimi capelli bianchi dai riflessi azzuri,se gli è ritrovati un mix di grigio e bianco...i capelli zebrati albini per eccellenza!Delle strisce nette grigie...sembra tinta scolorita!Darcy è stata rovinata in modo eccezionale,dal personaggio a mio parere più bello si è ritrovata con occhi da rettile per quanto piccoli,capelli con mèches stile shatush alla goleador ed un viso troppo squadrato!Stormy hanno migliorato i capelli rendendoli di un lilla veramente carino,nel resto...spazzatura!Povero Arejay con Darcy che gli legge nel pensiero!Con lei la privacy è praticamente abolita...farà il paparazzo!Ha pensato che fossero fate...OMG!Anche se Icy con i suoi tratti da principessina delle nevi ci starebbe bene..darcy e stormy...no ma dai!E per far vedere come sono fate e streghe ecco che si trasformano!Le Winx Bloomix(mia trasformazione preferita perchè sembrano fate e non ballerine o teenager vestite da spogliarelliste con le ali..la migliore rimane l'echantix,l'unica guadagnata veramente con fatica e spettacolare..sembravano le fatine dell fiabe!) e poi le Trix in Dark Witch,trasformazione con cui sembrano vere streghe ma comunque ,diciamocelo,per alcuni dettagli scandalosa( la punta del vestito di Icy ed i capelli con i sei codini non-sense che la fanno sembrare un ragno,Stormy vestita da genio della lampada e Darcy sembra un samurai ..sempre meglio del sirenix oscuro di certo!Le Trix non hanno mai avuto un abbigliamento decente...le tutine sadomaso con le loro inziali,il disenchantix,dato loro da Valtor per ovvi motivi,gli abiti ''civile''che le facevano sembrare pronte per andare in superstrada o delle straccione..un pianto!Poi la trasformazione della 7 mi ha completamente mandata in coma!).Darcy si è comportata da amica ed ora gli Halestorm sanno tutto delle nostre streghe.Ho apprezzato molto Lzzy per non essersi fatta intimidire e per non aver giudicato le Trix solo da quella storia:le vuole conoscere meglio,capirle e non le giudica solo dai loro errori,ma se ne ''infischi'',pensa alla volta in cui Icy l'ha salvata,dove ha conosciuto,secondo lei.non la temuta strega dei ghiacci,ma alla fin fine la ''tenera''(per quanto lo possa essere Icy) ragazza dai poteri di ghiaccio...devo dire che Icy nella tua storia mi incuriosisce parecchio!Secondo me,insieme alle sue sorelle,da piccola ha sofferto molto...forse è orfana(con il discorso dei pilastri ci sta),i suoi genitori sono morti quando lei era piccola o l'hanno abbandonata,è cresciuta in orfanotrofio senza nessuno che la volesse adottare e lì ha conosciuto Darcy,oppure le sono semplicemente morti giovane.O ancora è figlia di un fata...Non vedo l'ora che tu approfondisca la storia delle Antenate,effettivamente è molto confusa:delle adolescenti non decidono di punto in bianco di diventare cattive e di comandare il mondo rubando la fiamma del drago!Ci deve essere una causa scatenante!Un ricatto?Idee nonsense messe in testa dalle tre megere?O promessa di una vita diversa e semplice sentimento di vendetta perchè il mondo era stato cattivo con loro?Chi vivrà vedrà!;-)Ho apprezzato molto la parte delle materie preferite,Stella metamorfosimbiosi ci sta,Tecna e Darcy pozionologia (le vedevo una più per matematica e l'altra per storia della magia),Aisha e Musa espressione (e che cos'altro altrimenti),Bloom storia della magia(io vedevo lei con pozionologia), Flora e Icy letteratura(Icy letteratura...uhm curioso!Voglio vedere come lo spiegherai!) e poi il più grande WTF del mondo....Stormy rune!Noooo dai!Stormy che fa le versioni...niente di più comico!Bello il contrasto!XD!Icy ha sfoderato la sua vocina...Chissà cosa avrà pensato Musa!Ha scelto una canzone che la rappresenta in pieno..è Icy in questa storia!Identica!Non è che me la fai diventare cantante!?XD!Anche le altre hanno dovuto sfoderare la vocina...con Stella stonata!Ricordo quell'episodio nella 2 stagione!Risate!Bene ora ti saluto non voglio annoiarti XD!Spero che almeno parte delle mie supposizioni su Icy siano giuste...Al prossimo aggiornamento!:-)
P.S:il link FUNZIONA!
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 11:49 pm)

20/05/16, ore 18:33

Buenas dias!
Ed ecco che gli Halestorm sono arrivati ad Alfea e hanno conosciuto un po' meglio Trix e Winx, giustamente sono curiosi.
Capisco perfettamente il timore di Icy di parlare del passato suo e delle sorelle, ma è stato bellissimo vedere Lzzy intenzionata a rimanerle accanto nonostante ciò che per ora le hanno detto.
Da adesso vedremo come si svilupperano le cose tra loro e sinceramente non vedo l'ora.
Il capitolo mi è piaciuto molto e condivido assolutamente la scelta di attenersi alla versione della Rai, quella della Nickelodeon è pessima davvero.

19/05/16, ore 11:05

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Eheh, sì, lo so cosa starai pensando: non ti libererai facilmente di me ;-). Comunque... La cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è stata Icy che si è trovata in difficoltà nel parlare della sua storia e Lzzy dicendole di aver fatto errori di cui non va fiera. Una orgogliosa come Icy che dice una cosa simile? o_O. Sta proprio cambiando in meglio! XD Capisco lo stupore dei ragazzi nel vedersi nella camera di Stella, scommetto che grande il doppio della casa di un comune mortale! Sono contenta che tu abbia attribuito a Stella il vecchio scettro del potere, diventato a dir poco orrendo nei quattro special della versione Nick, e tra l'altro iniziavo pure a chiedermi che fine avesse fatto: insomma, tra prima e seconda serie pare quasi che Stella non possa farne a meno, tant'è che nella prima serie Bloom arriva a dire che Stella senza quello scettro non puo' usare i poteri e poco dopo si infiltrano di nascosto nella scuola di Torrenuvola rischiando di incontrare le Trix e di finire arrosto s causa dei trucchi della Griffin venendo salvate in corner da Daphne (la Griffin alla fine si era messa a fare tutta la santarellina, ma nella serie ha istigato lei le Trix a fare tutto quello che hanno fatto per poi usarle come capri espiatori scaricando tutta la colpa su di loro! Nella mia storia sto provando a giustificare questi atteggiamenti per le trasformazioni e il resto, ma nella serie, insomma... Fossi stata al posto delle Trix mi sarei infuriata marcia pure io nel vedere questo ed altri favoritismi dei presidi, come Stella, espulsa, ma poi riammessa grazie ai soldi che papi ha dato a Faragonda, mentre loro, non essendo principesse raccomandate, si erano viste sbattere la porta in faccia per sempre o Faragonda che ha rotto le scatole per un anno intero alla Griffin dicendo di sbattere fiori le Trix, ma poi quando ha visto la grande figlia di Oritel e Marion comportarsi come loro all'arena di Fonterossa, alias, prendere a calci, pugni e palle di fuoco una ragazza e mandare a monte un intero evento, già era lì a giustificarla e guai a chi gliela toccava! Sei raccomandate sono le Winx, se raccomandate fatte e finite!), per poi sparire misteriosamente senza lasciare più traccia da quando Stella acquisisce L'Enchantix nella terza serie... Ma come, scusate, non era così importante?! Beh, le Winx in versione Bloomix erano un po' serie nel loro ruolo di fate e guardiane, con il Butterflix di adesso sembrano più pronte a fare un balletto di danza classica che a combattere, per non parlare del Tynix che con quelle ali pesantissime mi domando come facciano a volare! Le Trix sono serie ed inquietanti, sembrano vere streghe nel Dark Witch ;-). Forse fin'ora è stata la mia trasformazione preferita. Dolce Icy che canta qualcosa a Lzzy ;-). Riguardo alle materie, se non sbaglio nella seconda serie le Trix si erano messi a ripetere passi di poesie terrestri, bell'idea la letteratura, ma anche le altre ;-).
Bel lavoro con questo capitolo ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 11:12 am)

15/05/16, ore 13:32

Ciao TheStrangeCaseOfCass!Scusa tanto per il ritardo,ma internet è in malora:fa il classico odiato giochino ''vado e vengo''.Preferisco di gran lunga quando non c'è proprio a questo gioco:almeno non ti illudi ogni volta che viene!..Allora,cominciamo a recensire!Lzzy è molto confusa e scioccata,crede che tutto sia un sogno(come darle tortoXD) ed è talmente stupita da litigare con le zip!Ed ecco che mentre è impegnat a discutere con il fratello di sogni e realtà,si sente male e barcolla...Collegamento magico iniziato?Nascita di poteri?O bonding che si fa sentire con la strega dei ghiacci?Devono stare vicine per non soffrire, o una minaccia si prepara a colpire le nostre due eroine?Il rapporto Icy-Darcy,si sta bruscamente inclinando...Povera Icy !Sgridata e trattata male dalla sua migliore amica..chissà se vedremo un po del passato delle due!..spero di si!Però,troppo fredda la bruna!Il bello che delle Trix è sempre sembrata la più ragionevole,non dolce come Stormina,ma comprensiva e ''psicologa''.Qui ,invece,(colpa di Trotannus e del processo)è distaccata,cerca di avvicinarsi ad Icy,ma nulla da fare..Le viene istintivo allontanarsi,non riconosce più la sua amica,ma lei questo non lo vuole..credo proprio che il loro rapporto sia sempre più appeso ad un filo...Si risente la questione dei pilastri...sono proprio curiosa di saperne un pò di più!Icy è più fragile di quanto si pensi!Bloom la stai rendendo sopportabile ed è bellissimo vederla socializzare con Icy!Un quadreto mooolto strano...I cornetti sono con il marchio Stormy...golosa..non c'è che dire!Darcy socializza con Stella,non l'avrei mai detto!Infondo insieme come amiche stanno molto bene..due opposti,entrambe ''modaiole'' e fissate con l'immagine,l'una intelligente e l'altra ochetta,buio e luce...fantastiche!Non vedo l'ora di vedere qualcosa sul loro rapporto...secondo me è da ridere!Con Stella che spero non insista a cambiarle guardaroba ogni dieci secondi...L'appuntamento con gli Halestorm è preso ...sembrava veramente un operazione clandestina,ma infondo non si devono far beccare!Chissà cosa direbbe Lzzy sul passato di Icy!...non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento per saperne di più!

11/05/16, ore 17:47

Hola!
Eccomi di nuovo qui (anche se questa volta con qualche giorno di ritardo).
Dunque, sia Lzzy che Icy sono rimaste piacevolmente colpite (almeno per quanto riguarda la parte finale) dal loro incontro e se da una parte c'è Lzzy che teme che sia stato tutto un sogno dall'altra c'è Icy che freme dalla voglia di rivederla e farla arrivare ad Alfea insieme al resto degli Halestorm (che, tra parentesi, sono troppo simpatici).
Finalmente Icy sta uscendo dal suo guscio e inizia ad affrontare le conseguenze dovute al suo stato di isolamento: lei e Darcy si sono allontanate (piango 😭) e pensano di non riuscire a recuperare il rapporto, ma per una volta voglio essere ottimista e pensare che, anche se con un po' di tempo, risolveranno tutto.
Mi è piaciuta la scelta di far legare Stella e Darcy, sono due personaggi molto diversi, luce e buio, ed è per questo che si equivalgono e penso abbiano buone possibilità di diventare davvero molto amiche.
Strano ma vero mi stai facendo apprezzare (no, dai, non esageriamo, diciamo tollerare) Bloom, il che è tutto dire.
Detto questo, chiudo, e rinnovo i complimenti per il modo fluido che hai di scrivere e l'originalità della storia, a presto ;-)

08/05/16, ore 08:48

Ciao TheStrangeCaseOfCass, sono contenta di vedere un tuo aggiornamento ;-). Bene, quindi Icy sta forse uscendo dal suo periodo di depressione grazie a Lzzy, mentre Darcy inizia a farsi venire mille dubbi su come comportarsi con lei. Penso che tu abbia ragione: Darcy è la sorella preferita sia di Icy che di Stormy: nella seconda serie Icy aveva fatto intuire questo, mentre nella quinta si era visto che Stormy era un po' più in confidenza con lei che con Icy. Tuttavia non credo che Darcy se ne freghi delle sue sorelle, tutt'altro ;-). Anche Lzzy non si è dimenticata di Icy e sono già curiosa di sapere quando si incontreranno ancora ;-)
Ottimo lavoro ;-)
Al prossimo capitolo ;-)
Tressa ;-)

PS: Riguardo all'immagine io le carico su Tinypic come consiglia il sito, ma anch'io spesso ho non pochi problemi! Fai così: segui le istruzioni e carica l'immagine su Tynipic, fin lì dovrebbe essere abbastanza semplice. Accanto all'immagine dovrebbero apparirti 4 codici. Prova a copiare ed incollare un link alla volta nell'anteprima della pagina del capitolo, finché non ti esce quello giusto, cioè quello che ti nostra direttamente l'immagine o cliccando sul quale ti manda all'immagine, poi cancella i codici sbagliati che hai eventualmente copiato nella pagina e il gioco dovrebbe essere fatto ;-)
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 09:19 am)

15/04/16, ore 23:38

Ciao TheStrangeCaseOfCass!;-)Ed eccomi di nuovo quì dopo una piacevole lettura...Ora sono in pari !Icy è andata al concerto ed i suoi pensieri non la mollano un secondo solo,riesce a darle sollievo solo la mitica Lzzy che è costretta a lasciare per colpa dei guardiani di Roccaluce,non può venire scoperta!Bellissima nel secondo capitolo la riflessione sui pilastri , molto interessante e profonda,fa comprendere una natura diversa della nostra strega dei ghiacci,una natura più sentimentale,dolce,malinconicamente da Icy, dei sentimenti che tenta di sopprimere con il suo essere forte ma che nei momenti bui ritornano a galla all'improvviso..Ho sempre visto qualcosa di triste nell'albina,come se quella sete di potere apparentemente senza senso fosse legata ad un disagio più profondo,una specie di vendetta..Unico sollievo Darcy e Stormy,apparentemente più in preda dai sentimenti,ma che si dimostrano più forti di Icy in situazioni del genere.Ho visto che anche Lzzy ha visto qualcosa di fragile nella strega oscura dei ghiacci...Chissà ,magari è vero!Stella è comica come sempre,lei e lo shopping!Il fidanzato non è Brandon ma l'armadio!Bloom per una volta non si è dimostrata la MarySue della situazione ed ha compreso Icy non con le solite moine, ma in modo serio..Basita per le missioni eroiche di Icy(la calamita naturale verso i guai,meno male che questa volta le sia andata bene),vero Bloom?Così gli Halestorm ad Alfea?!Lzzy darà un bel filo da torcere a Musa!E chissà come si evolverà il rapporto Icy-Lzzy , lo scintillio agli occhi promette un rapporto più magico del previsto..E se Lzzy avesse dei poteri?Uao..un potere già ce l'ha coinvolgere con passione i fan!XD!Bella e resa perfettamente la descrizione di Icy,adatta a lei,già si è integrata con gli Halestorm!8-)Ho apprezzato di inserire pezzi delle canzoni nel capitolo...subito dopo ho preso l'ipod e le ho ascoltate!
Contando alla rovescia per il prossimo aggiornamento e sperando di capire il motivo del legame magico fra Lzzy e Icy e un miglioramento ulteriore della depressione della stessa ,io ti saluto!

14/04/16, ore 19:00

Buonsalve!
Dunque, fortunatamente Bloom e Stella sono state comprensive e hanno capito che ciò che ha fatto Icy era necessario, in più si sono mostrate d'accordo nel trovare un modo per portare Lzzy e il resto degli Halestorm ad Alfea.
Io puntualmente mi sciolgo quando vedo le Trix preoccuparsi le une per le altre e così è stato anche questa volta.
L'intesa tra Icy e Lzzy sta aumentando e io non potrei che esserne più felice, mi è piaciuto vedere la cantante preoccuparsi per Icy e il fatto che abbia notato quei piccoli particolari che l'hanno aiutata a capirla meglio ancora di più. Spero davvero che Icy riesca a superare i fantasmi del suo passato grszie a lei e che i saggi non rompano troppo.

14/04/16, ore 09:02

Ciao TheStrangeCaseofCass!
Ok...sono decisamente scioccata!Vedere le Trix e le Winx amiche è decisamente molto strano e creepy...MOOLTO STRANO!Ma è proprio questo che rende la fic fantastica!Darcy e Stormy si sono ormai ambientate e,dopo settimane di mutismo selettivo nei confronti delle Winx, sono diventate direi nemicheperlapelle ,insomma sempre nemiche ma legate tra loro dall'amicizia!Icy è in una sorta di stato catatonico ...Non c''è che dire ....Spero che il concerto la faccia rinsavire e che ritorni la Icy di sempre!Icy ama il rock(interessante è anche il mio genere preferitoXD), un modo per approfondire i gusti delle nostre Trix molte volte lasciate in background per dare spazio alle Onnipotenti.Prenderai spunto dai fumetti,io non gli ho mai letti chissà che novità potrò scoprire!Povera Darcy a dover tenere una Icy vegetale ,sono amiche da sempre,sono cresciute insieme...Spero approfondirai i loro rapporti ed il loro passato.Ora ti lascio alle domande bislacche:Se Riven non avesse lasciato Musa e avesse partecipato ad una uscita Winx -Trix come si sarebbe comportato tra i due fuochi di nome Darcy e Musa?La depressione di Icy è dovuta da una semplice non accettazione della vita con le Winx o ad un disagio più grande?
Passo al prossimo capitolo e ti saluto
DarcyRocks99
P.S:Amo gli Halestorm specialmente Love bites(So I do)!
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 09:32 am)

13/04/16, ore 22:32

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Sono contenta che tu abbia aggiornato ;-). Dunque, sì, devo ammettere che stavolta Bloom non ha rotto troppo le scatole... Strano ma vero. Così Lzzy è riuscita a vedere in video chiamata le sorelle e compagne di Icy e le due hanno deciso di tenersi in contatto, ma poi Icy è dovuta tornare di corsa ad Alfea prima che la copertura che le sue sorelle e le Winx le avevano fornito saltasse e lei si ritrovasse nei guai con gli anziani. Sono contenta che Icy sia rimasta colpita dal suo incontro con Lzz, la qual'è forse la aiuterà ad uscire dal suo periodo buio ;-). Bel capitolo ;-) Aspetto il prossimo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

07/04/16, ore 09:11

Ciao TheStrangeCaseOfCass,
avrei voulto recensire ieri sera, ma ero davvero stanchissima, quindi ho rimandato.
È stata proprio una sorpresa trovare il tuo aggiornamento, avevo appena finito di fare i calcoli per capire quando avresti pubblicato ed ecco che mi ritrovo il nuovo capitolo davanti.
Dunque, Icy ha rivelato il suo segreto a Lzzy e agli ragazzi della band, suscitando reazioni differenti e un'ovvia curiosità. Tra Icy ed Lzzy inizia già a crearsi dell'intesa, che non può farmi altro che piacere e spero che anche con i ragazzi si crei un buon rapporto.
Mi auguro che Bloom non rompa troppo le cosiddette p***e e capisca che l'uso della magia è stato necessario, detto questo ti saluto e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

06/04/16, ore 22:02

Ciao TheStrangeCaseOfCass ;-). Beh, sì, in effetti le Winx nella quarta serie sono diventate famose come fate e la magia tecnicamente è tornata, tanto è vero che nella sesta serie si scopra che adesso anche gli umani adulti hanno riacquistato la facoltà di vedere le Pixie, ma non credo che abbiano mai spiegato di provenire da altri mondi o roba del genere, né che ci siano streghe o cose simili, quindi il fatto che delle persone si sorprendano nell'incontrare una strega potrebbe non essere così anomalo ;-). Chi ha chiamato Icy? Secondo me Darcy o Bloom. Forse Bloom. Mi è piaciuta molto la descrizione fisica che hai fatto di Icy, di sicuro molto in linea con lei ;-) Ora aspetto di vedere cosa risponderà Icy alla leader-dittatrice delle Winx... Spero solo che non si faccia mettere sotto ai piedi... No, sarà anche cambiata, ma questo non sarebbe da lei, nemmeno in un'OOC ;-) Bel lavoro e grazie per i ringraziamenti finali ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

20/03/16, ore 09:48

Ciao TheStrangeCaseOfCass, eccomi a recensire ;-). Icy se non si caccia nei guai una volta ogni due minuti non è contenta -_-. La cosa positiva è che è riuscita a cavarsela anche grazie all'aiuto della cantante ed ha finalmente avuto occasione di conoscerla. Wow, per un attimo ho come temuto che durante la sua riflessione Icy stesse per pentirsi di essere diventata strega e non fata o_O. Non ce la farei mai a vedere la nostra Icy con un paio di alucce scintillanti dietro la schiena e con addosso vestitini succinti e altrettanto scintillanti o_O. Bene, bene, ora che Icy e Lzzy si sono conosciute credo che entreremo nel vivo della storia. Il 10 aprile? Magari sapessi dare anch'io date così precise. Ok, allora al 10 aprile per il prossimo aggiornamento, intanto mi complimento con te per questo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

20/03/16, ore 09:04

Ehilà!
La mattinata non poteva iniziare meglio, gran bel capitolo.
Vedere Icy alle prese con i suoi pensieri, mentre tutti intorno a lei si stanno divertendo è una scena che mi è piuttosto familiare; mi sembrava di leggere di me. Per fortuna io peró non ho mai avuto la sfortuna di incappare in tipi del genere, anche se alla fine sono stati loro quelli sfortunati; Icy è sempre stata molto strategica e quei tre hanno avuto quello che si meritavano. Ora penso solo alla povera Lzzy sconvolta, non sono certo cose da tutti i giorni. Icy premurosa nei suoi confronti mi è piaciuta un sacco e, bhe, quelle scintille che hanno animato i loro sguardi mi intrigano già ;-)
Al prossimo aggiornamento!