Lost girl
di WillofD_04

07/03/17, ore 22:43

Ciao WillofD_04! 😊
Rieccomi qua come ti avevo preannunciato, a recensire il tuo seguito, anche se come te, questo è il primo momento libero della giornata!
Ho un sacco di cose da dirti, ma non voglio diventare troppo noiosa quindi cercherò di contenermi! 😅
Inizio con una parola: INCREDIBILE!
Io adoro questa storia!! 😍😍😍
Ho imparato a conoscere il personaggio di Cami e ormai posso dire di essermi affezionata a lei! 😊
Sicuramente in certi momenti mi ha fatto sclerare non poco, per esempio quando non ha accettato l'offerta di Rufy (quale persona sana di mente non coglie al volo l'occasione di far parte della ciurma del futuro re dei pirati!?!?!?!) o anche quando non ha detto agli altri della ferita o in generale dello scontro che ha avuto (STAI MORENDO!!! Diglielo maledizione!!!!). E questi sono solo due esempi! 😂
Però capisco le sue motivazioni: entrare a far parte di una ciurma pirata tanto forte e famosa non è una scelta che si fa a cuor leggero, e capisco perfettamente il suo desiderio di non mostrarsi debole di fronte agli altri della ciurma, che già non hanno una grande considerazione di lei. Il fatto che riesce sempre a sorprendere, a non fare scelte scontate è una delle cose che mi piace di più! 😍 Anche se può essere snervante hahahaha 😂
Per quanto riguarda Law... beh anche se vuole fare il bastardo, non è possibile non amarlo!😍 Gli voglio troppo bene e ancora di più quando ha deciso di dare la possibilità a Cami di diventare sua allieva, per farla diventare un ottimo medico! 😍
In certi momenti in più ero tipo "COSA?!? Trafalgar D Water Law le ha appena fatto un APPREZZAMENTO!?" Non ci potevo davvero credere!
E poi passando a quest'ultimo capitolo... IO AMO MARCO! 😍😍😍 Non c'è nulla da fare, lo adoro troppo! Quando c'è bisogno, lui è lì ad aiutarti! Cami è fortunata! Voglio Marco nella mia vita! 😭❤️ Tutti avrebbero bisogno di qualcuno come lui nella propria vita... ma suppongo che sia una cosa irrealizzabile! 😪
Il fatto che stia soffrendo per la sua ciurma, per tutti i membri della famiglia persi, la stanchezza per l'isolamento e la costante sensazione di essere braccati... mi rende davvero triste, soprattutto perché non se lo merita dopo tutto quello che ha passato. 😭
Ti faccio davvero i complimenti, sto adorando la tua storia! Il tuo modo di scrivere è scorrevole, mi piace davvero molto il tuo stile! 😄😍
E meno male che dovevo essere concisa...😅
Mi spiace di essermi dilungata tanto, concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto 😘❤️
Fenice_blu

05/03/17, ore 18:47

Oddio che contentezza! Non sai quanto aspettavo il capitolo, dopo due settimane stavo iniziando a sentire la tua mancanza, ahahah! La relazione che hanno Marco e Cami è dolcissima e come stai interpretando -se così si può dire- Marco mi piace molto! Sarà anche grazie a te che da un po' è tra i miei personaggi preferiti? Anyway continua a scrivere per favore, ti adoro~

06/02/17, ore 17:22

Signore e signori, ALLEGRIA!!! (R.I.P. caro vecchio Mike...!)
Sempre peggio. Dovrebbero spedirla a casa di nuovo, mandarla di corsa a Napoli e farla ricoprire di corni e cornetti portafortuna. E già che ci stanno, dovrebbero spedirla pure pure a Lourdes!
Poi, solo dopo tutti sti giri, potranno farla tornare per vedere se hanno avuto effetto oppure no.
Inizio a credere che tu in realtà stia cominciando ad odiare la tua povera OC. Non può proprio campare questa povera anima! E prima l'insetto che non si trova, poi i tre ceffi, lo squarcio, i compagni stronzi, la strada lunga, di nuovo i compagni stronzi che riattaccano e poi...? Inciampa e cade.
In un dirupo.
Dritta in mare. E quindi sicuramente sugli scogli.
Ergo, Law ha appena perso un'allieva, ma ha guadagnato cibo per i Re del mare! 🎉
È talmente tragica la situazione da essere quasi assurda. Perché davvero ce le ha TUTTE lei! Però, nonostante ciò, non so come tu ci riesca ma lei non risulta come la Marysue della sfiga. Non so come farti capire, diciamo che molte volte si rischia pure a trattare un OC come una Cenerentola qualunque. Perché si è l'effetto opposto, poiché di solito quella brutta razza eccelle in ogni tipo di cosa. Fortuna compresa. Solo che, a mio dire, esiste anche l'altra categoria. Ed è quella in cui è più facile incappare per sfuggire dalla sua controparte Barbie.
Il punto qui invece è che sì ha una sfiga nera, ma cerca perlomeno di uscirne da sola finché può. Affronta lei le conseguenze delle sue azioni, e non viene salvata prontamente dal protagonista di turno. Certo, alcune volte se la va cercando talmente tanto per via dell'orgoglio da rischiare di lasciarci le penne come in questo caso. Ma ha comunque coscienza di ciò che può fare e di cosa non può invece ottenere con le sue sole forze.
Ha un lato che la rende più umana e meno bambolina, se così vogliamo dire.
E apprezzo gli sforzi che stai continuando a fare per mantenerla quantomeno reale e credibile in un contesto che già di per sé non lo è affatto. E che quindi non aiuta per niente.

Detto questo, le riflessioni durante la caduta, la rassegnazione e l'accettazione dell'inevitabile le hai centrate secondo me. Anche se io per prima penso che sarei andata in panne e sarei crepata d'infarto già durante la caduta. Ma sono acrofobica, quindi a me basta poco! Diciamo che a me è arrivata la tristezza e il rancore verso se stessi per non essere riusciti a mantenere la parola data, quindi la delusione e, infine, proprio la rassegnazione. Si salverà da una cosa così perché non credo proprio che tu voglia chiudere qui la storia 😂, però sarà una bella spinta per cambiare quei due o tre lati che le impediscono di maturare ulteriormente.
E stavolta nessuno la salverà dalle ire del Chirurgo! Credo le convenga il mare, a sto punto! 😂

Che altro dirti? A parte il fatto che effettivamente hai ragione quando parli dei medici che non sanno cosa voglia dire la parola "empatia", ci stanno anche quelli che non hanno idea di cosa sia un MEDICO, e quelli sono i peggiori! Questi qui al massimo si son rotti le scatoline, solo che a fare così poi si commette un grave errore, perché non bisogna mai sottovalutare niente. Credo proprio che pure loro riceveranno un bello sciampo da parte di Law!

Dunque, credo di averti detto tutto! Ti lascio quindi, ci si rileggerà al prossimo capitolo!
Un bacione!

24/01/17, ore 01:37

Il tirannosauro si presuppone sia Drake? 😂
Comunque, "qualcosa" te l'ho già accennato di là. In merito al capitolo dico solo che oramai è come tirare la classica monetina. Testa o croce. In ogni senso. Non c'è tempo per pensare, ma solo per pararsi le chiappette da soli. A dopo ogni emozione.
Quindi penso sia normale agire d'istinto e a sangue freddo per sopravvivere. Se vuole continuare a campare, deve attaccare e difendersi. Punto.
Bepo comunque sarebbe fiero di lei!
Ora invece, resta da capire se riuscirà a farsi benvolere pure da quei simpatici insetti... 😂
E mi auguro anche che la foresta la smetta di mandarle contro altre orde di problemi su due gambe! Perché sul serio... Almeno datele tempo di rimettersi in sesto!
Cosa che non credo possano ambire a fare i tre dell'Ave Maria...

Capitolo comunque ben improntato sull'azione come il precedente! Oramai son lontani i tempi in cui al massimo si angustiava per delle bollette non pagate! Credo che adesso le stia rimpiangendo...!! 😂😂
Ho ben poco da dire a riguardo, ma non significa necessariamente che non l'abbia apprezzato! Anzi, la tecnica dello sparisco-ma-ti-faccio-il-culo mi piace parecchio! 😂😂😂 Diciamo che un pochino alleggerisce tutta la scena poiché può essere anche usata lievemente in forma ironica, a seconda del contesto. Ovviamente senza esagerare!

Dunque, non mi resta che salutarti e attendere le imprecazioni mentali di Law per quanto riguarda il non avere contatti con gli insetti se feriti. All'ultimo la dovrà mandare in giro dentro uno scafandro!
Ci si rilegge al prossimo aggiornamento! 😘

09/01/17, ore 21:57

Ma una gioia sta ragazza ce la potrà mai avere? Una duratura, una soltanto!!
Ha una sfiga epocale! In mezzo ad una foresta, in un'isola abitata pressoché da gente moribonda e da insetti malevoli, lei chi becca? Gli sgherri dell'altra volta! E pure in salute, diciamo! Che culo!!! Oltretutto poi, li ha beccati pure da sola! Ora le ci manca solo un bel taglietto, ed ha fatto l'en plein!
Sei di una crudeltà immane!! 😂😂😂
Ad ogni modo... Ne è uscita alla fine (penso sia superfluo specificare da cosa). Avrà sempre i segni addosso, ma ce l'ha fatta! Ovviamente grazie all'aiuto di tutti.
Law e Bepo sono stati di una delicatezza incredibile. Che in un certo senso te l'aspetteresti di più dal secondo invece che dal primo. Ma ormai questo è un Law visto da altre angolazioni. Sempre lui, ma allo stesso tempo diverso, perché emana bagliori differenti. Oddio aspetta che mi spiego, perché di solito io per paragonare i vari lati caratteriali di una persona la accosto sempre ad una gemma qualsiasi. Non bado al tipo di taglio o alla pietra in sé, quanto al fatto che una volta lavorata a seconda di come la muovi brilla di più o di meno. Rimane comunque quel che è, ma non sarà mai più un unico pezzo privo di forma come nel principio. Non so se sono riuscita a spiegarmi, è contorto pure per me credimi. 😥
Lasciamo stare i discorsi intricati va... Dicevamo, perfino il chirurgo ha dedotto che non era il caso di comportarsi in maniera troppo fredda o brusca. Le è stato vicino per quanto la sua indole glielo permetta. Come se quel comportamento fosse dettato più da una sorta di empatia. Molto molto dolce da parte sua! Evito però di commentare il gesto finale. Preferisco tacere e rimanere ad osservare... 😜

Questo capitolo qui invece... È l'apoteosi della jella! 😂 Cosa le manca? Un ammiraglio? Uno scagnozzo di Kaidou? Il capo del CP0? (dimmi che hai capito chi è! - non dico altro per non fare spoiler!) Doflamingo fuggito da Impel Down? No perché sai com'è, non so perché ma ho paura che finirà per beccarsi pure lei il morbo incurabile. E se dovesse verificarsi inizierò a chiamarla Fantozzi! 😂😂😂 No scherzo! Non se lo meriterebbe!
Anzi che l'addestramento con Bepo sta dando sempre più i suoi frutti! Altrimenti a quest'ora era già morta, o comunque si era mezzo ammazzata per scendere al volo dall'albero. Ora deve solo imparare a fare un assassinio dall'alto ed è pronta per entrare nella Confraternita! (ok la smetto... Però secondo me, le lame celate non le farebbero schifo per niente! - Ps: Mi sto riferendo ad Assassin's Creed...)
Btw, non ci puoi lasciare così senza dirci se finirà per tagliuzzarsi nel posto meno appropriato di tutto lo Shinsekai oppure no! 😂
Ma via, non posso proprio dire niente io per prima visto che son sparita per più tempo stavolta! Oramai mi pare pure superfluo continuare a chiedere scusa! 😥

Ad ogni modo, buon anno nuovo pure a te!!! Non mi pare il caso però di aggiungerci anche gli altri auguri visto che siamo al nove di Gennaio!
Speriamo che questo 2017 vada meglio di com'è andato quello passato!
Ci si rilegge nei prossimi capitoli. Tanto tranquilla, prima o poi mi rifaccio viva per lasciare un parere!

Ps: L'hai visto One Piece Gold? Io ancora no, devo decidermi a farlo per vedere se hanno fatto una cretinata oppure no! Con Assassin's Creed (il film) è andata un po' così, ma in alcuni punti è bellissimo veramente! ❤
Fammi sapere comunque!

15/12/16, ore 15:45

Pardon!! Non riesco proprio a recensire con puntualità! 😥 Mio Dio, peggioro maggiormente man mano che passa il tempo.
Ad ogni modo, bando alle ciance. Due capitoli che sono l'uno il contrasto dell'altro quasi. Questa povera creatura DA ORA si renderà contro amaramente delle conseguenze della scelta che ha voluto fare. Perché avrebbe potuto benissimo fermarsi su un'isola qualsiasi a far da barista o altri lavori normali pur di continuare a campare. E invece no! Ha scelto di seguire quella strada... E da una parte, purtroppo, era prevedibile. Sta con dei pirati cacchiarola, non con dei santi (Shanks docet!). E quindi le tensioni tra varie ciurme, le battaglie e il morto di turno fanno decisamente parte di quella scelta. Solo, lei NON è né un mercenario, né un pirata né tantomeno un killer. Quindi lo shock è stato più che normale. Com'è stata normale la sua reazione di fronte a Cabetsu (il nome originale tradotto dal giapponese a proposito è impronunciabile: Hakuba no Kyabendisshu. Uno scioglilingua! 😶). Di nuovo, non è una femme fatale (oggi ce l'ho col francese) né una che usa il corpo per i propri scopi (anche se potrebbe visto l'effetto che ha esercitato sul biondo cavolfiore!). MA ha usato una gran bella dose di autocontrollo e diplomazia! E nonostante tutto si è pure evitata un richiamo dal capitano ed anzi, ha guadagnato addirittura parole di elogio da parte del suo pretendente! Mica male!
Devo dire una cosa però a riguardo di quel capitolo lì... Law. È stato un po' quello che si è comportato in una maniera un po' strana. Nella sua condotta c'era una nota di fondo che stonava col suo mostrarsi sempre distaccato e indifferente. Come se quasi oscillasse tra il non rendersi conto e il non voler ammettere che in realtà ha iniziato inconsapevolmente, e chissà da quanto poi, a fidarsi e a tenere alla sua allieva. Ancora non è ben definita tutta la cosa, ma inizia ad intravedersi ormai il contorno di un legame che purtroppo per lui si sta saldando con una velocità incredibile visti i soggetti di cui si sta parlando. Quando per lei arriverà il momento di andarsene, penso che per lui sarà dura da qualche parte se non correrà ai ripari in tempo. Non so se te ne stai rendendo conto tu, ma il tuo Law si sta affezionando. Letteralmente.
E dopo questo taccio perché non voglio aggiungere altro in merito alla questione.
Anzi, torno a parlare di questo capitolo. Sinceramente? È stato pesante. Ma è normale, si sta parlando di una battaglia, non di andare a comprare noccioline ad una bancarella!!! Non è una cosa leggera, perfino Alessandro Magno spesso si lasciava pervadere dallo sconforto e dallo smarrimento dopo averne vinta una. Perché diamine capiva l'entità della cosa, la pesantezza dello scenario che aveva di fronte. Quindi credimi, sei stata coerente. Una delle poche, a quanto ho visto in giro. Perché una situazione del genere non è uno scherzo. E non può essere descritta come una passeggiata, specialmente se chi la vive non ha mai scelto la via del soldato o del pirata, come in questo caso. Quindi guarda, da adesso in poi ti auguro buona fortuna per scrivere i prossimi capitoli e gettarti a capofitto nel mare d'angoscia che sicuramente pervaderà la protagonista, perché già immagino quanto a livello emotivo potrà essere difficile! Quindi sul serio, auguri!! 😂

Btw, attendo ulteriori sviluppi e ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo! Ma tra la lettura della trilogia sui Medici (che ti consiglio perché non è poi così male), lavoretti qua e là e il già poco tempo passato a casa non ho avuto tempo sufficiente per lasciarti una recensione più lunga di cinque righe! E poi anche perché appena letto il capitolo ad esser franca non avrei saputo cosa scrivere in merito. Ma alla fine eccomi qua comunque, dopo i fuochi come al solito ma oramai sto rinunciando al fatto di riuscire a lenire questo mio tremendo difetto! 😥😥

Che altro dirti di più su tutto questo capitolo? Solo che ora il caro pennuto servirebbe come il pane! Più di tutti i Mugiwara! Perfino più di Law. Ma c'è comunque Bepo lì, quindi via avrà qualcuno pronto a consolarla adeguatamente. (Anche se non lo nascondo che quel cavolo di uccello azzurro che sembra più una fiammella del gas mi manca! Non è ancora riapparso nel manga, e anche qui è uccel di bosco... E dopo questa mi ritiro definitivamente... 😯)

Vado a gettarmi nei meandri del vecchio west (aka con la PS3 e Red Dead Redempion. Anche se ormai il mio compagno si è arreso al fatto che quando salto io - o per meglio dire John - in groppa a Revolver - nome originale per uno stallone nel west eh? 😂😂😂 - lo faccio solo per andare a sperperare soldi in alcol e bische clandestine. Lui guadagna, io spendo! 😂😂😂 Però ho più culo di lui sia a poker che a Black Jack!).
Ci si rilegge al prossimo capitolo! Un bacione! 😉
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 03:54 pm)

08/12/16, ore 20:33

Okay, amo questo capitolo e ancor di più amo te che continui a scrivere questa fanfiction! Sei stata grandiosa a descrivere la battaglia, mi ha messo tanta di quella adrenalina addosso: non riuscivo a smettere di leggere tanto volevo sapere come continuasse! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*

27/11/16, ore 15:13

AHHHHHHHHHHH
MA IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO
POSSO METTERE QUANTE O VOGLIO!
E..... cacchio....
In futuro fa uscire Kidd
Sennò ti sparo!
Killer x Penguin XD
E... sclero
Ora vado a pubblicare una mia fanfic
A dopooooo
O ad adesso su What's app XD

20/11/16, ore 03:00

"E mentre finivo di mangiarla, constatai che nessuno in quel marasma di gente sapeva chi fossi, da dove venissi o quale fosse la mia storia. Agli occhi degli altri ero parte di quel mondo esattamente come loro. Ero semplicemente una ragazza che si godeva la sua mela su un’isola qualunque del Nuovo Mondo."

Quant'è bello quando vai in giro in posti nuovi e la sensazione è proprio questa! La capisco!
Bel capitolo, pur essendone uno di transizione. E finalmente pure lei ha potuto mettere piede sulla terraferma come gli altri! Non contiamo la prima avventura poiché ancora non le era stato impartito l'ordine di sbarcare. E poi che culo, ha ottenuto pure il permesso di gironzolare tranquillamente a discapito degli altri membri della ciurma. Anche se a quanto vedo pure lei è come Zoro. Siamo sicuri che abbia azzeccato la locanda, si? 😂
Comunque sia, due cose ho da dire: La prima è che, non so ancora bene perché, la descrizione dell'isola mi ha ricordato un po' quelle di Assassin's Creed Black Flag. Forse perché nel gioco pure Great Inagua è in pendenza così, e Nassau ed altri porti sono un po' brulicanti tipo questa. Non so, è come se fosse tutto un insieme. Bello davvero però! Hai reso bene l'idea, diciamo che sono riuscita ad immaginarmela!
La seconda cosa che volevo dirti è che secondo me ci sta che, proprio durante il primo vero giro ufficiale, lei si geli sul posto alla sola vista di due marines. Ovviamente penso sia normale vista la situazione in cui si trova. Ed anzi sarebbe stato paradossale il contrario!
Ad ogni modo, è vero che qui ancora non è successo niente di strano, ma qualcosa mi dice che è la quiete prima della tempesta. Poi magari mi sbaglio, lei si sbronza da sola mentre aspetta gli altri, e ciaone a tutti. 😂
Lo scopriremo nella prossima puntata. (?!)
Io comunque punto sulla sbronza.
Oppure sul vecchietto con la mela. Perché la Disney ci ha insegnato a non fidarci dei venditori di mele non certificati (?!?!). Quindi non si sa mai!
Comunque vada a finire... Law s'incazzerà perché ha fatto tardi. A sto punto meglio la birra e le mele. O la birra alla mela. (?!)

...Ok forse è meglio che la smetta per stasera, vado a dedicarmi al multiplayer di Black Flag tanto perché a me i pirati fanno schifo. Ci manca solo che mi rimetta a guardare tutta la saga di Pirati dei Caraibi ed ho fatto il pieno. Più o meno, mi mancherebbe Black Sails. Ma mi metterò in pari, prima o poi! (A proposito te l'hai visto? Mi servono pareri in merito!)
Btw, ho sparato abbastanza boiate per oggi, ti saluto direttamente e ti mando un bacione! Ci si rilegge al prossimo capitolo! 😊

15/11/16, ore 17:29

Eccomi eccomi!! Scusami davvero se non ho recensito lo scorso capitolo, ma nei giorni passati o non rientravo proprio a casa nemmeno per dormire (causa "lavoro" diciamo con la mia dolce metà! Ogni volta che c'è da ridipingere un muro, io son presente!), oppure ci mettevo piede ma era toccata e fuga! E da una parte meno male, perlomeno non ho più sentito una scossa a casa sua. (E per rispondere alla tua domanda, sto a quarantacinque minuti di macchina da Roma, quindi bene o male sto a metà strada.)

Cooomunque sia, bando alle ciance! Questi due vogliono correre la maratona di New York tutto ad un tratto? No perché... Cioè... Lei che consola lui durante la notte (roba che ciao... Io non so come spiegarmi in merito a quanto hai scritto lì...), lui che per darle la spinta le dice in faccia quello che chiunque ha letto questa fanfiction ha pensato fin da quando lei ha messo piede nella sala adibita ad obitorio. Lui che si espone, perché fondamentalmente si sta esponendo. Mi chiedo se ne è pienamente cosciente oppure no. Ok che mi sfugge sempre il punto che dopo un anno passato sempre a stretto contatto, alla fine si fa amicizia pure con un cactus per forza di cose. Però wow... Faccio fatica a dire la mia a riguardo! O meglio, potrei sciorinare (o per esser più precisi, sbrodolare) pippe mentali riguardo a tutta la questione, ma sarebbero inutili e poco rilevanti.
Il punto è che lei oramai è un membro della ciurma a tutti gli effetti. E con questo intendo metterci in mezzo tutte le implicazioni del caso. Non immaginavo che per lui invece fosse così importante tutta questa faccenda, al punto da insistere quando la vede vacillare, e da decidere di abbassare la guardia durante un momento delicato. Ha riposto in lei quintali di fiducia, ed è chiarissimo a sto punto!
Io davvero non so come esprimermi, perché è bellissimo il rapporto che hanno instaurato. Potrei dire che sono fratelli ma non sarebbe assolutamente vero. Non sono amici perché è il tipo di rapporto che lei ha con Bepo, Shachi, Penguin eccetera (lo sketch delle mutande mi ha fatta crepare! 😂), e quindi non renderebbe l'idea. Non sono compagni e non sono semplicemente allieva e maestro. Non sono niente e sono tutto insieme, ma miscelato a modo loro. E gli va bene così. E noi tutti qui soffriremo perché non vedremo mai un po' di romanticismo ma pazienza, sono belli ugualmente.
Ed io sto di nuovo cambiando otp. 😑
Tremo al solo pensiero di cosa sarà quando giungerà il pennuto. Mi sembro Casini che cambia schieramento ogni 3x2. Ma si può? 😥
In sintesi (che poi tanto sintesi non è, sono pure un'ipocrita...), dopo un anno ha imparato a combattere ma non a cucinare, a fidarsi degli altri e di se stessa, a tirar fuori le palle e assumersi i rischi e le responsabilità delle scelte che compie. E poi beh, su lei e Law ho detto già parecchio fino ad ora. Ma in tutto ciò, quello che mi ha sorpreso di più in questi due aggiornamenti è stato proprio lui. E non smetterò mai di dirlo, ne sono sicura.
E non oso immaginare fino a che punto vorrà spingersi.
Oddio vorrei scriverti altre mille cose a riguardo di questi capitoli, ma mi hanno mandata un attimino in confusione e non so come esprimermi del tutto. Posso dirti però che ha imparato a volare Cami, e credo di aver capito il perché la Stella ha architettato tutto ciò. Potrei sbagliarmi, ma è come se la Stella stessa fosse Law paradossalmente. Alla fine Wendy nella favola decide di spiccare il volo da sola e crescere, viversi la sua vita senza più paura. Cami se l'è lasciato dietro da un anno Peter ormai (ovviamente parlo di Rufy), e sta iniziando a crearsi le sue belle alette quasi da sola. Credo che concluderà il suo viaggio (interiore più che temporale) quando avrà tutti i mezzi per potercela fare. Ed è tutto ancora più bello se di mezzo ci mettiamo le parole che Law le ha rivolto qui.
Quindi... Anche per questo non so che diamine scriverti! Mi incasini le recensioni quando fai interagire i personaggi in questo modo! 😩

Io per prima comunque quando becco capitoli che meriterebbero dei pareri perlomeno decenti, finisco sempre per buttarne giù di pessimi. Mi faccio pena da sola. 😑
Sono strasicura ad ogni modo di aver tralasciato una miriade di altri spunti, e mi spiace perché questa storia mi piace e adoro come muovi tutti i suoi componenti!
E per evitare di rendere il tutto ancor più sconclusionato e ridondante, ti saluto direttamente e rimando le chiacchiere al prossimo aggiornamento.
Vado a scegliere tra le bandierine delle varie otp, magari mi decido una volta per tutte! 😂😂
Un bacione!
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 05:39 pm)

01/11/16, ore 23:31

Bel capitolo come sempre , poi quando si tratta di avere Cami e Law in una stanza da soli al buio non può essere il contrario eheheh *-* , comunque sia non vedo l'ora di leggere cosa succederà in questo salto temporale :D controllo se aggiorni quasi ogni giorno sappilo è troppo bella la tua storia!! A presto !!

31/10/16, ore 14:43

Ancora una volta sono in ritardissimo! Chiedo venia!
Dunque... Si è fatta male per bene! 😂 E Law ha dovuto rimediare ai danni. Bepo povero cucciolo mi ha fatto pena, per il semplice fatto che nonostante non fosse totalmente colpa sua - è dipeso soprattutto dalla poca concentrazione e dalla mancanza momentanea di serietà di lei, come ho già detto nella scorsa recensione - si è sentito mortalmente responsabile, a tal punto da voler rinunciare al suo ruolo d'insegnante. E a tal proposito, in quel pezzo mi è piaciuta la discrezione di Law.
Per quanto riguarda il chirurgo, ha avuto modo di farle la lezioncina anche in quel frangente! 😂 Le ha pure tirato le orecchie quando ha manifestato la sua fobia per gli aghi (che per inciso condivido pienamente!).
Stanno evolvendo nel loro rapporto, comunque. Inconsciamente (credo) lo stanno saldando ad ogni nuova esperienza. E ciò mi fa veramente piacere!

Ordunque... Sto morendo di sonno quindi oggi credo di aver tirato fuori una ciofeca di recensione! Mi scuso ancora per il ritardo e già che ci sono pure per questo schifo. Ma oggi seriamente non riesco a partorire niente di meglio. Ora come ora vorrei solo avere un letto su cui buttarmi per recuperare le ore perse. Sperando di riuscire a dormire senza sentire il letto tremare... 😒😒
Ci si rilegge al prossimo capitolo! Un abbraccio e scusa ancora! 😡

21/10/16, ore 01:55

"Le lezioni non s'imparano a suon di carezzine!"
...Magari però sarebbe meglio evitare di affettarsi mezzo corpo!
Finally, il Sergente Hartman (alias Bepo) è entrato in azione! E non ho nulla da dire perché non ce n'è bisogno. Questo è uno di quei capitoli così ovvii da risultare complicati da recensire. Mi spiego meglio: Bepo ha chiaramente fatto capire a Cami la realtà dei fatti, e non ha potuto comportarsi altrimenti. Magari è stato un po' troppo diretto a primo impatto, ma sapeva con chi aveva a che fare fin dal principio. Cosa sottovalutata invece da Shachi e Penguin. La mia opinione a questo punto è che l'unica ignara delle proprie capacità sia lei. Non ha una ben chiara concezione dei suoi limiti, né tantomeno sa cosa è pienamente in grado di fare. Ne potrebbe avere un'idea, ma ha ancora tanto su cui lavorare. Invece gli altri due (Law e Bepo) sembrano averlo capito anzitempo dove spingerla per farla migliorare.
Cami ad ogni modo qui ha dimostrato ancora una volta di saper reagire e di saper prendere decisioni rapide. Ha capito che conta la concentrazione e la determinazione.
E poi durante l'allenamento ho amato Bepo quando le ha detto d'improvvisare per liberarsi o comunque attaccare. Non so se hai mai sentito parlare dei libri (introvabili!) che ha scritto Bruce Lee riguardo alla sua tecnica. In sintesi, il succo del discorso che faceva lui era la totale libertà di movimento. Conoscere varie tecniche, sfruttarle bene ma non farsi legare dai vincoli imposti da esse. Lo so che è complicato da spiegare e da capire, ma mi hai fatto tornare in mente i discorsi che ho fatto qualche sera fa col mio migliore amico riguardo a questa cosa. E niente, mi ha fatto piacere!

Comunque sia, passiamo alla recensione idiota (oggi son troppo seria mamma mia!).
Era meglio se teneva i coprilama e non tentava di nuovo di ubriacarsi con Law!
In più ha al suo fianco i paladini impavidi senza macchia e senza paura che la difendono dalle angherie dell'orso (e non orco!) cattivo. Che poi povera bestia, ora sta annegando nei sensi di colpa (tipo me l'altra volta col lago di brodo di giuggiole!) per averle detto di fare le cose seriamente. Non la conosce ancora bene! 😂
Ed ora il caro chirurgo diverrà il Dottor House della situazione? Possibilmente senza zoppicamenti e bastoni da passeggio. Minimo le farà la ramanzina su quanto sia sbadata eccetera. Povera lei!!

Btw, stavolta ho poco da dire perché i personaggi hanno "parlato" abbastanza già da soli.
Calcola che perfino la parte finale del capitolo di oggi di OP (oddio i giri che devo fare per non spoilerare!) è stato quasi un Capitan Ovvio!
Comunque sia, scusa per il ritardo della recensione! E scusa inoltre per la magrezza di contenuti! Ma sul serio, c'è poco da dire e solo da leggere quand'è così! Non prenderla male eh, è che in un racconto è normale imbattersi in capitoli del genere.
Quindi, detto questo ti saluto e ti mando un abbraccio! Ci si rilegge al prossimo aggiornamento!

Ps: Microscopica parentesi che non c'entra nulla. Cosimo de' Medici is the new Sanji. Entrambi costretti dalla famiglia a matrimoni forzati e ad un destino diverso dal loro volere.
E pure qui ci risiamo col Trono di Spade! 😂😂

15/10/16, ore 01:53

Te l'avevo promesso, sono arrivata a rompere le scatole anche a te, e alla faccia dello studio settiminale intenso! uu
*alza le mani in alto in suo onore* (?)
Ne sarebbe valso il mio onore se non ti avessi lasciato una recensione piccolina piccoletta <3
(Ned Flanders, sei tu...?)

Come ti ho già detto, mi sono innamorata di Cami. Dico sul serio, sta ragazza é la dolcezza, perché non esiste più gente così pura al mondo? *piange*
Ti dirò, nella mia vita sono stata abituata a trovare degli OCC fatti talmente male, che la scheda madre del computer ci mancava poco che si resettasse da sola! (?)
Quindi grazie!
Grazie, perché Cami é un personaggio con uno spessore, é un personaggio che interagisce bene con gli altri, e soprattutto non si atteggia ad oca stando nello stesso spazio di Law uu
É un personaggio con un background, e si vede che la sua personalità é studiata nel dettaglio, e ste cose a me fanno impazzire, sarò che sono molto esigente con la caratterizzazione dei personaggi :'3
News Coo, lo dico e lo ripeto, é una trovata geniale, Oda, please, prendi spunto! uu
E se i regali di Marco, con annesso bigliettino, mi hanno fatto sciogliere come un gelato, quello che Cami ha fatto per Law mi ha lasciato con un sorriso da cretina per tutto il tempo! <3
Ti dirò, sti due potrebbero puzzare lontano un miglio di ship, hanno un modo di rivolgersi l'un l'altro che mi piace un casino! <3
(anche se non inneggio all'OTP, perché lo sai, sono schiava del LawLu Hell da talmente tanto tempo che, boh, cosa é un'anima? Si mangia?)

Detto questo, sul serio, capitolo strepitoso, continua così! ;)
Io sono sempre disponibile  se hai bisogno di una mano! <3
(e aww, la dedica! <3 *si soffia il naso*)
Ti abbraccio forte forte <3
_Lady di inchiostro_

10/10/16, ore 01:47

No ciao. Oramai non credo che potrò più assumere sembianze fisiche diverse dallo stato liquido. Sono ufficialmente divenuta un brodo di giuggiole!
Ma quanto sono belli sti due quando non bisticciano?? Quanto?? Sorridevo come una cretina mentre leggevo, mannaggia a loro!! È tutto perfetto, specialmente lui che per una volta si è lasciato andare - anche se credo che in questo caso sia colpa dell'alcol.
Comunque sia parlando momentaneamente d'altro - anche perché se no io qui finisco per liquefarmi sul serio - io ci avrei giurato che avresti usato i News Coo per spedire il regalo a Marco! Anche perché non mi pare che Odacchi ci abbia fornito altri metodi simili nel manga (o magari se ci stanno me li sono bellamente persi...) per ottenere risultati simili.
Quindi credimi, ci sta perfettamente. Ed anzi, tutto il procedimento mi pare abbastanza fattibile sinceramente (soprattutto il pesce! 😂). Quindi non preoccuparti!
E a proposito della Fenice... Il regalo (anzi I REGALI, ma dell'altro ne voglio parlare dopo) è stupendo! Va detto che io ho un debole per le Fenici praticamente da sempre, ma sul serio... È bello cavolo, per ogni cosa. Poi il biglietto è stato il primo colpo basso del capitolo. Già lì il mio autocontrollo ha vacillato abbastanza, figurati poi da quel momento in avanti. Ora attenderò un'eventuale risposta del pennuto, anche se credo che arriverà per via cartacea (?! O forse no. Vado a chiederlo a Jon Snow - magari lo sa lui. 😜)
Per quanto riguarda il secondo regalo... Gli studi son serviti a qualcosa!! Scherzi a parte, lo rappresenta fin troppo bene. Rappresenta sia il bene ché il male, il passato e il futuro, la rinascita e la sofferenza. È quasi come portarsi dietro ciò che lo contraddistingue e chi poi gli ha permesso di diventare l'uomo che è ora. Oddio potrei starci tre anni a disquisire di quanto il cuore racchiuda Law alla perfezione. E di nuovo, finirei pure per stupirmi di quanto Oda-sensei curi in maniera quasi maniacale ogni dettaglio. Non che pure tu non lo faccia eh, anzi!!! Arrivati a questo punto io non ho più niente da dire davvero!!! Posso solamente farti i complimenti!!
Btw, ritornando in discorso. Ho apprezzato tantissimo i regali, e soprattutto questo capitolo, dall'inizio alla fine.
Seriamente, è perfetto! Ho riso e mi sono sciolta in egual misura! (anche per colpa dei biglietti!)
Ho apprezzato anche il cameratismo che gli altri membri della ciurma stanno offrendo in maniera quasi involontaria a Cami, perché sul serio le stanno parando le chiappette eh!!!
Ma l'ultima menzione va in special modo alla parte finale. A quei due che si comportano da loro stessi. Tanto quel momento rimarrà chiuso lì dentro, speciale e intimo ed è bellissimo proprio per quello. Perché è unico e, proprio come ho appena detto, solamente loro. A prescindere da tutto il resto. È come la Stanza dello Spirito e del Tempo di Dragon Ball. Lì dentro ogni cosa si dilata e ciò che sta fuori non entra. Meraviglioso.

Allora, credo (spero!) di aver scritto tutto e di non aver fatto un casino. Sto ancora tentando di ricompormi, e pensare che nessuno è saltato addosso a nessun altro - ma è questo il bello però!
Comunque sia, voglio Cami piazzata davanti al frigo di Law tutte le mattine solo per vederlo incavolarsi perché non può prendere il latte. Anche se io non ce lo vedo proprio come tipo da caffè latte. Troppo inflessibile. Quello si scola caffè nero bollente come la Mannoia, altro che latticini! 😂

Bon, la smetto con le boiate e ti saluto! Ah e scusami se non ti ho ancora detto quali erano gli errori di battitura, ma non mi son fermata un attimo in questi giorni e non ho avuto modo di controllare! Vado a cercarli subito e casomai te li mando via messaggio!
Un abbraccio, ci si rilegge al prossimo capitolo!!!

Ps: Penguin vedo che continua con la sua serie di apparizioni in momenti strani. Ma lo si ama per questo! È una costante che fa troppo piacere leggere! Se poi decide di ubriacarsi col suo degno compare è la fine!! 😂😂
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 01:54 am)