Lost girl
di WillofD_04

21/04/16, ore 03:43

Salve! Sono una nuova lettrice, che meriterebbe una sonora tirata d'orecchi poiché ha letto tutta la storia precedente si può dire due volte, e non si è mai degnata di recensire. È una brutta cosa, la pigrizia...

Comunque, ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto fino ad ora! I personaggi, sia nella prima che qui nel seguito, mi son sembrati sempre IC, senza sbavature ma abbastanza ragionati. Anche la trama, nonostante la prima ff fosse un AU e quindi incline per natura all'esagerazione, mi ha dato la stessa impressione. Credo che tu ci abbia rimuginato per bene e a lungo, riportando poi sul sito una tua versione piuttosto reale e fattibile diciamo, delle varie dinamiche che sono intercorse tra i vari personaggi. La scelta delle gag, la storia (probabilissima, e l'ho apprezzata tanto) delle bollette, il caratteraccio di Law e via dicendo.. Tutti i dettagli hanno reso la storia verosimile, e a quanto vedo stai tentando di farlo anche qui. E mi rendo conto che sia un po' più difficile che descrivere il nostro normale quotidiano (per quanto possa definirsi "normale" con quegli individui intorno). Originalissimo l'accostamento con la favola di Peter Pan e la morale ovvia e inscindibile, da cui nessuno può scappare. No Rufy, nemmeno tu! E proprio per questo, ho adorato tanto il capitolo in cui Cami vola per la prima volta sulla schiena di Marco. Certo, è stato difficile pensarlo quasi angelo più che fenice per via delle ali, ma ci son passata tranquillamente sopra perché ragazza mia, sei stata davvero brava! 😉

Per quanto riguarda questa ff invece... Eh. Povera Cami! Bella situazione in cui si è andata a cacciare! A prescindere da tutto il peso emotivo della scoperta, la realizzazione di non poter tornare a casa - quindi forzata accettazione dell'inevitabile, ha le sue belle gatte da pelare! In primis, un Chirurgo da tener buono per via del senso di colpa (again! Se ne approfitta sempre, meschino!), un Capitano che fa richieste senza riflettere sulle eventuali implicazioni che può causarle una decisione del genere. Il dover imparare necessariamente a difendersi (ovviamente e giustamente, aggiungerei), perché non può pensare di far da peso a ciascuno di loro. Dovrà rinforzarsi, sia a livello fisico che mentale, e non solo. Credo soprattutto a livello emotivo.

E proprio per quanto riguarda questo aspetto... Voglio proprio vedere se manterrà fede alla parola che diede a Marco stando seduta sul letto... Anche se forse la Stella o cos'altro al posto suo, l'ha spedita lì per farle capire un paio di cosette che ha un attimino tralasciato nella scorsa avventura. E magari che ne so, qualcuno potrebbe farle cambiare idea! So che oramai c'è già la fanbase della coppia Cami-Law, ma rileggendo la prima parte della storia, mi sono accorta che l'alchimia maggiore c'è invece con la Fenice! E lui pure non si pone problemi a chiarire niente, agisce tranquillo e passa inosservato la maggior parte delle volte, ma... Se dovesse verificarsi qualcosa, non mi sorprenderei! E premetto che anche a me piace la prima "coppia"! Ma boh... Mi intriga da morire anche la seconda. A dirla tutta, anzi, mi intrigano di più i triangoli. Ma non è questo il caso, altrimenti mio caro Torao... Altro che frecciatine, o gelate semi-improvvise come in questo capitolo! Dovrai farti da fare! E smetterla una buona volta di fare lo tsundere!

Ultime considerazioni, poi chiudo il papiro e me ne torno nell'angolino dei lettori pigri! In questa seconda parte mi è piaciuto il fatto che lei ha preso sembianze diverse, e che non tutti possono vederla. Mi è sembrato molto coerente, e l'ho apprezzato! E, davvero non lo dico per ripetermi, ma il tuo Law è tra quelli che preferisco nel mondo dei Trafalgar da ff (più di lui esulto solo quando trovo uno Shanks mosso con tutti i santi crismi, ma questa è un'altra storia...). Mi rendo sempre conto di quanto accidenti sia difficile riuscire a muoverlo, e cercare di capire in che modo possa porsi in situazioni magari anomale, cercando sempre con le unghie e con i denti di mantenerlo il più IC possibile. Ma a mio dire ne vale sempre la pena, perché quel tizio tatuato ne ha ancora secondo me di cose da rivelare!

Che altro dirti? Sicuramente avrò tralasciato un sacco di cose, ma avrei scritto un poema degno di Dante, e non mi sembrava il caso! Sappi comunque che solitamente noto tutti i dettagli, quindi anche se magari non li riporto nelle recensioni che scrivo, ce li ho comunque ben presenti!

In bocca al lupo per il continuo, ci si rilegge al prossimo capitolo! Un bacione , e ancora complimenti!! 😉

20/04/16, ore 21:01

Rieccomi a recensire: finalmente ce l'ho fatta!!! YEEEEEE

Comincio con il dire che il capitolo scritto è bene come sempre, ma a differenza dei precedenti la nostra Cami ha dovuto fare i conti con il dubbio che da tempo l'assillava: unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia o no?

Sinceramente, avendo letto il capitolo in un momento dove mi sentivo particolarmente ispirata a fare riflessioni profonde (eh già, ogni tanto persino a me capita di fare pensieri filosofici! ^^") ho cercato di mettermi nei suoi panni. Sono giunta alla conclusione che anche per me sarebbe un problema scegliere se restare o meno con loro, tenendo conto del fatto che prima o poi si dovrà far ritorno a casa, specialmente sapendo che una volta essersi uniti a quella ciurma è molto difficile volersene andare. Ne sono un esempio Robin e Zoro. La prima, che voleva solo usarli come protezione dal Governo Mondiale per poi 'liberarsene' se non le fossero più stati utili, ha rischiato la sua stessa vita a Water Seven ed Enies Lobby per salvarli. Il secondo invece è passato da 'cacciatore di taglie' a temuto pirata ricercato dalla Marina, solo per aiutare un ragazzino a realizzare il proprio sogno e per mantener fede alla promessa fatta quand'era bambino a Kuina.

* si conclude così il primo episodio della serie 'UNA FILOSOFIA, UNA RECENSIONE'... Non perdetevi la prossima puntata che uscirà a breve!*

Ehm... Si... Comunque, oltre a questa prima ipotesi riguardo all'indecisione da parte di Cami, ne esiste anche una seconda meno filosofica e poetica. Potrebbe anche darsi che lei in realtà stia aspettando la stessa proposta, ma fatta da qualcun altro che magari la punzecchia di continuo, che magari ha un cappello maculato e che magari è un chirurgo... Chi lo può sapere?

Dopo aver detto tutto quello che avevo da dire -e forse anche qualcosina in più- non mi resta che aspettare il prossimo capitolo ^^

Ah... Quasi mi dimenticavo... Il 'famoso' nonnino delle capre che era saltato fuori nella scorsa recensione, ma di cui nessuno si ricordava il nome, si chiama...

* rullo di tamburi *

ZENY! (Come faremmo senza la nostra cara e tanto amata Wikipedia?)

A presto,
Miss All Sunday *che sta ringraziando mentalmente l'inventore di Wikipedia... Chiunque egli sia ^^" *

17/04/16, ore 20:28

Ciao! Non ho molto da dire stasera purtroppo (o per fortuna). Carino il capitolo: una bella festa e proposte varie. Nel prossimo capitolo credo che scopriremo la nuova arma di Cami, vedremo un po' della sua lezione di combattimento e scommetto che la vedremo crogiolarsi nel dubbio. Diventare o no l'addetta al diario di bordo?
Ci vediamo presto
Ale ♡

03/04/16, ore 17:04

Ciao ^^
Eccomi come sempre a recensire e questa volta sono anche stata puntuale come un orologio svizzero

*nota la data in cui è stato pubblicato il capitolo*
O_O ehm... Come un orologio ma con la data sbagliata ^^"

Comunque -puntualità a parte... Molto a parte... praticamente inesistente- passiamo al capitolo che sarà meglio ^^"

Quando Cami dice : "In quel momento fui presa dall’istinto materno... anche lui era umano e poteva benissimo ammalarsi con gli spifferi d’aria che c’erano lassù, meglio non correre rischi." mi è venuto in mente un episodio che ho visto poco tempo fa, ovvero quando la ciurma era inseguita dalla Marina e poi sono giunti sull'isola dove abitava l'uomo un po' strano (non provo nemmeno a ricordarmi il nome perché tanto sarebbe inutile) che viveva solo con le sue capre. Infatti in quel capitolo c'è una scena molto simile: sul ponte della Going Merry si trova Zoro che -come sempre- sta dormendo e Robin prova a coprirlo con una giacca. Lui svegliandosi la vede e quando le chiede cosa stesse per fare lei gli risponde che non voleva si prendesse il raffreddore... Ora vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che non l'ho pensato solo io!
*SILENZIO*
O_O ok perfetto... L'ho pensato solo io ^^"

Comunque il modo, anzi, i modi con i quali Cami prova a svegliare lo spadaccino sono stati esilaranti e, almeno un paio, anche abbastanza imbarazzanti.
Per non parlare poi del suo ultimo disperato tentativo: PROPRIO TRAFFY DOVEVA VEDERE QUELLA SCENA ?! povera Cami ahahah ^^

Ora aspetto il prossimo capitolo, sperando di riuscire ad essere puntuale con le recensioni!

Miss ^^

03/04/16, ore 15:33

T.T ok, piango...
Eccomi, sono pronta a recensire anche questo capitolo ^^.
Prima di tutto ho riso come una pazza quando Camilla ha tentato di svegliare Zoro e Traffy é arrivato. *ride ancora*
Poi, io dico, mi vuoi far piangere?
Io amo le lettere così sono bellissime! *.* Ovviamente il capitolo è scritto benissimo (non sarebbe nemmeno necessario scriverlo, è scontato!)
Questa recensione è orribile ma in queste ultime settimane sono stata colta dalla pigrizia come non mai.
Ci vediamo presto :*
Ale

03/04/16, ore 06:43

Devi continuarla.
Devo leggerla, e tu mi devi aiutare continuando a scrivere...né va della mia salute mentale.

29/03/16, ore 16:38

Ed eccomi qua *^*
OMG se è passato di tempo dalla mia ultima recensione a questa storia! Devo ammettere che andando sempre più avanti con la trama, mi viene sempre più voglia di leggere e di conoscere cosa ha intenzione di fare Cami XD Poi se adesso si vuole allenare, Zoro.... ehm... Cami mi raccomando, la pazienza XD è necessaria!
Comunque, ritornando alla storia, capitolo molto affascinante e simpaticissimo come sempre XD stuzzicare Law in quel modo, eh Cami Cami... però... non Bepo, lui non si tocca *^* Bepo è l'essere più apatico e puccioso di tutto il mondo OP.... Law è fortunato, e questo si sa! XD
Mi ha molto incuriosito il libro. Perchè, mi chiedo, è con lei sulla nave? Ma soprattutto dove carica il cellulare O.O?? No davvero, dove lo carica?? O.O

A parte questo non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se la storia non è uguale alla storia presentata da Oda-sensei, mi piace un casino lo stesso!!
E poi, la tua veggenza mi inizia a terrorizzare O.o attenta a cosa scrivi!!

Saluti by Mariaace

P.S Comunque si l'avevo letto il terzo capitolo *^* mi è piaciuto un sacco, scusami se non ti ho lasciato una recensione!!

23/03/16, ore 19:15

Ciao Willof! Eccomi anche in questo capitolo. Ah, era ora che Cami si calmasse un po'. Credo che questo fosse solo un capitoletto (capitolone bellissimo) di passaggio. Il libro, wow, che coincidenza tra tante cose proprio quello è capitato. Cara stellina, tu si che sei brava *.*
Il capitolo è ben scritto, come sempre, e la parte che mi è piaciuta di più (anche se non ne conosco il motivo) è quando si mettono tutti a cantare :)
Non mi stupisco che Rufy si fosse accorto dei problemi che affliggevano Cami, infondo per me è come se capisse tutti al volo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci si vede!
Ale :*

23/03/16, ore 18:14

Hola, come sempre eccomi qui a recensire il quarto capitolo della tua storia. ^^
Innanzitutto (come sempre) non ho trovato errori, è scritto molto bene e mi è piaciuto...
Finalmente Cami si è data una regolata, smettendo di essere pessimista (ci mancava solo che iniziasse a fare considerazione come quelle di Robin, della serie 'tanto moriremo tutti' ahahahah ^^'' ) e iniziando a vedere il 'lato positivo' della sua situazione.
Come ha detto lei stessa, doveva proprio essere messa male se perfino Rufy (e dico Rufy!) se n'era accorto ^^
Dopo aver svelato il motivo per cui è finita lì , appare misteriosamente il libro delle avventure di Peter Pan... che la Stella voglia dirle qualcosa?

BEPOOOOOOO! Lo so, non c'entra niente, ma quando leggo il nome di quel peluchone che è l'orso polare della ciurma dei pirati Heart mi parte il momento puccioso che non posso proprio controllare! *occhi a cuoricino come se non ci fosse un domani*

Ultima cosa di questa recensione che più che altro sembra un momento di pazzia incontrollata: i personaggi sono perfettamente IC, sei riuscita a descrivere ognuno con il suo vero carattere (dalla quasi serietà che ogni tanto colpisce Rufy, alle battute di Brook)... quindi ti faccio i miei complimenti *applauso*

Al prossimo capitolo,
Miss All Sunday (che sta pensando ancora a Bepo *-*)

22/03/16, ore 17:53

Sono una persona orribile, in ritardo mostruoso come al solito. Mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiace.

La storia è ripartita alla grande. Cami in One Piece! Una cosa davvero geniale è stata farle cambiare aspetto e "adattarla" al manga.
Aspetto con ansia gli sviluppi che le rivelazioni bomba di questo capitolo promettono.

Passo e chiudo,
Dreamer

13/03/16, ore 21:16

Ciao ^.^
Bellissimo capitolo, un po' triste però... povera Cami si sente triste e spaesata, giustamente! Anch ' io mi sentirei così se fossi catapultata in un mondo sconosciuto, senza sapere quando è come ritornare a casa.
Cami la sta prendendo davvero male, peggio di Trafalgar ! Chissà se lui le starà vicino per superare questo momento di smarrimento....mmm qua ci scappa qualcosa secondo me :) :)
PS. Sto rileggendo di nuovo "Lost boys "....la amo follemente! :)
PPS. Rivoglio Marco nella storia :p

Si.sono pazza.
A presto un bacio.
Gwen

12/03/16, ore 10:46

Ciaoo! Ho letto il capitolo ed é molto bello,solo che Cami si dovrebbe rilassare un po'. Dopotutto dovrebbe guardare il lato positivo,ci vorrà molto tempo per ritornare a casa e quindi tanto vale divertirsi con i Mugiwara. Questa stella, come si deve fare? Forse, ora che Cami é la sventurata che deve tornare a casa, riesce a capire come mai il Chirurgo la obbligava a lavorare per trovare una soluzione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^^
Ale :*

12/03/16, ore 10:13

Ciao ^^
Finalmente abbiamo scoperto il motivo per cui Cami si è ritrovata nel Grande Blu insieme ai mugiwara e al chirurgo della morte: tutta colpa della Stella ^^
Però secondo me, come ha detto Rufy, dovrebbe rilassarsi un pochino (non capita tutti i giorni di finire sulla nave del futuro re dei pirati, no?) anche se i suoi timori sono fondati.
Non mi resta che scoprire come si evolverà la situazione ^^
Per ultimo, ma non meno importante -ASSOLUTAMENTE non meno importante-, non ho potuto non apprezzare il momento puccioso (se così si può definire) tra Cami e il chirurgo della morte che sembra essersi addolcito un pochino nei confronti della nuova arrivata.

Miss ^^

01/03/16, ore 12:35

Ma come Marco se n' è dovuto andare?? Che doveva fare quest' uomo di così importante :P
Già lo sapevo che non c' era perchè me lo avevi accennato prima.....comunque non capisco Cami perchè ha tutta questa fretta di tornare a casa, ora che finalmente li ha incontrati di nuovo,sarà che forse è spaventata di restare bloccata lì.
Mì è piaciuto molto il dialogo con Traffy, lui sempre il solito simpaticone eh?
Povera Cami, è convinta di essere lei la portatrice di guai del nostro chirurgo!
Ti dirò..spero in una svolta amorosa tra questi due fanciulli!!
Alla prossima
Gwen

28/02/16, ore 20:33

Cami, Cami, Cami posso capire lo shock, il trauma causato dall'essere caduta dal cielo arrivando in un altro mondo o la confusione causata da tutta l'atmosfera, ma com'è possibile che vuoi giá ritornare alla monotona vita quotidiana? Non eri tu quella che voleva stare con loro e rivederli nuovamente? ..Aaargh non ti capisco!! Poi hai anche una cintura"stramitica" costruita da Franky e Usopp... Franky e Usopp, cioè Franky e.... lasciamo perdere -.-"

A parte il mio reclamo per Cami, Willof *^*capitolo fantastico!
Essere finiti sulla ciurma di Mugi con un Law (cioè Cami capisci, anche Law... Penguin, Shachi... e Bepo e tu, tu vuoi giá andartene?? -.-") peccato tuttavia che non ci sia anche Marco, spero tanto che lo rincontrerá; sempre se questa Cami voglia rimanere un po' con loro dopo aver scoperto come ritornare nel suo mondo, ma soprattutto dopo aver infastidito per bene il signor chirurgo della morte (è la tua occasione per vendicarti Cami >:D sfruttala bene muahahahah)
Mi ha fatto impazzire questa cintura "magica" secondo me è utilissima in ogni suo aspetto, chissáse la ritoccheranno *^*
Adesso aspetto con trepidazione l'uscita del prossimo Capitolo *^* Non vedo l'ora!!

-Saluti affettuosi by Mariaace