Lost girl
di WillofD_04

18/10/17, ore 22:21

Non vedevo l'ora di rileggerti! "Magari aveva paura di Koala" é fantastico. La sezione che hai dedicato all'addestramento é stata molto interessante, anche perché hai marcato con dei dialoghi un avanzamento di livello, specialmente quando parli dell'eccessiva importanza che Cami da alla vista e del momento in cui le viene spiegato la "percezione" dei movimenti altrui. Povero Hack, non riesce a finire un allenamento! Ma sono sicura che si vendicherà con efficacia.
Il dialogo tra Dragon e Cami é stato significativo: Come suo solito, Dragon é un passo avanti agli altri, e in questo caso ha capito prima di Cami stessa che lei avrebbe avuto bisogno di sputare in faccia a Doflamingo. Ovviamente, non posso che farti menzione d'onore per il battibecco con Mr. Sfottò. Mi ha fatto piacere che stesse al caldo dentro le manette di amalgatolite! Non tornava del tutto, anche se non saprei dirti perché, ma ci stava. Mi ha anche messo un po' d'inquietudine addosso, con quei quattro accenni profetici. Intrigante anche la resa del carattere, per cui Doffy cerca sempre di rigirarsela a proprio vantaggio. Non potevo non apprezzare la crisi di Cami, la nuova consapevolezza del suo Haki.
Menomale che c'era comunque un filo conduttore (ovvero la questione 'Sabo') a tenerci ben allegri, e anche un po' brilli. Non oso immaginare come andrà a finire questo spinosissimo affare. Sbaglio, o tempo fa avevi detto che non sapevi come muovere Jasper? Vedo con piacere che lo stiamo facendo tornare in scena. "Le cose si sarebbero complicate?"
Affidandomi all'esperienza, penso di poter intuire che le cose si complicheranno, e probabilmente non poco. Ma per fortuna, queste sono complicazioni 'leggere' (insomma, rispetto alle crisi di nervi e ai danni mortali, questa é solo una nottataccia per indigestione, per adesso)! Mi piace molto quest'atmosfera rilassata. Un caldo saluto,
Hikari_Sengoku

P.S. Ginnastica ritmica é uno bello sport! So che non é la stessa cosa, ma da piccola facevo ginnastica artistica, e credo proprio che questo genere di cose non faccia per me (anche se la verticale la so ancora fare!)! In effetti, dovrebbero rendere il percorso divano frigorifero letto disciplina olimpica.
(Recensione modificata il 18/10/2017 - 11:35 pm)

18/09/17, ore 17:57

Haki! E pensare che vista la "location" era anche un po' ovvio... Solo che io, da brava cretina, ho fatto certi voli pindarici che Tolkien levati proprio, e ho dato più colpa alla Stella di quanta non ne abbia. Oddio per carità, ce l'ha. Ma boh, a me pare che quel mondo sia un po' come il piombo: Ne entri a contatto e ti lascia tracce ovunque. Sia dentro che fuori (il Chirurgo ne sa qualcos-ahem... Meglio se non comincio già da ora, povero Cristo!).
Quindi diciamo che è come se ci avesse messo lo zampino in qualche modo pure lui. E che dirti? Mi piace la cosa! Perché sembra quasi un istinto naturale di sopravvivenza. Come se Cami si stesse definitivamente adattando a quell'ecosistema a lei ancora ostile. È mutata interiormente, ed ora sta cambiando anche a livello "fisico", o comunque mentale. E beh, una roba del genere sarebbe traumatica per chiunque. Specialmente per chi è nato in una realtà radicalmente differente. Queste son cose che vanno tenute in considerazione, ma che in pochi effettivamente fanno. Quindi grande nota di merito, perché nonostante tenere le redini di una storia del genere sia a tratti impossibile, tu ce la stai mettendo tutta e credimi, lo si nota benissimo!
Passando ora ai protagonisti: Hack è sempre fermo nelle sue decisioni e nella sua integrità. E credo sia il punto che apprezzo di più. È il più pratico e concreto, non mi scorderò mai di dirlo, e dev'essere una soddisfazione da muovere, seppur sia difficile visto il poco materiale a disposizione. Comunque sia, man mano che la trama va avanti, mi sta piacendo sempre di più. Perché in lui c'è un mondo e penso sia pure abbastanza versatile se lo si inquadra bene. Qui poi si è comportato in maniera impeccabile con Cami, è stato fermo quanto è bastato per darle un briciolo di forza e determinazione per affrontare tutta la spinosa questione.
Ed ora che ci penso, ognuno di loro ha reagito in maniera attinente: Da Koala a Sabo (che Sant'Iddio, io davvero non me lo aspettavo COSÌ DIRETTO), non ho visto nulla di troppo strano. Tralasciando l'ultima parte, almeno. Di quella voglio parlarne a parte perché... Perché. Non lo so nemmeno io. Sto ancora in palla.

Comunque.
Dicevo, le reazioni mi son sembrate pertinenti in tutti quanti. E mi ha fatto tenerezza Koala quando ha ricordato quella pugnalata di episodio/capitolo in cui Sabo ha ritrovato la memoria. Per quanto spacchi i deretani, e si incazzi facilmente col biondo, ha una sensibilità neanche lontanamente latente, e la vedo proprio come una che si affeziona per bene se lo vuole.
Quindi quel pezzettino è stato dolceamaro in tutto e per tutto. E che carino il pezzo in cui poi Cami-la-spia (suona tipo Renzie la strega... Si è pessima, non ti preoccupare) si è immaginata la faccia di Sabo quando se lo è trovato davanti. Quanta dolcezza qua e là si è respirata, anche se appena appena.

Almeno.
Fino alla fine. Dopo ci son stati solo peperoncini e salsa al tabasco. Diamine! Cioè, io a Sabo devo dedicargli una parte di recensione. Rendiamoci conto.
Cioè.
A parte che non pensavo avresti mai inserito davvero del romanticismo in questa storia, quindi mi hai preso PARECCHIO in contropiede, ma... Alla faccia!
Voglio dire... Ha avuto galli intorno per due anni... Poi arriva lui, fresco fresco (o caldo caldo? - no ok, vieni qua a sparami, ti prego) e va dritto al punto così? Prima tutto gentile, a momenti perfino romantico (ma anche no... Non era marito suo, ma del mare. Ah, a proposito... Wow! Bellissima la descrizione del cielo notturno! Son riuscita a raffigurarmelo bene!)... E poi bam! Ciao ciao ai discorsi, alle stelle, al sonno... Ciao.
A parte gli scherzi... È caloroso quanto il frutto il ragazzo, qui! 😂 Wow wow... Go hard or go ho-... No basta, io devo smetterla qui.

Ad ogni modo... - sto tentando di darmi un contegno. Anche se aspetta, ora che ci penso una cosa la devo dire: ...Marco sei un coglione. Potevi esserci te! (come se potesse sentirmi) Chissà se il Chirurgo saprà mai che la sua discepola si è allenata in tutti i campi possibili in quella base... 😂
Stronzate a parte, c'è una cosa che ho veramente amato in questo capitolo, ed è il punto in cui Sabo si fa raccontare i dettagli di un mondo che non conosce, e che forse non vedrà mai. Non so spiegarmi bene, ma effettivamente credo che chiunque avrebbe avuto gli occhi a forma di stella in quel momento. Ed è stato bellissimo da leggere! Lo hai reso benissimo il suo sognare ad occhi aperti. Molto, molto tenero, e dico sul serio!!!

Bon, la chiudo qui coi vaneggiamenti.
Ancora wow per quel bacio di fuoco, e di nuovo complimento per il resto!
Un bacione e di nuovo grazie! (Il perché lo sai già!)

PS: Girando in cerca d'informazioni per la storia, mi sono imbattuta in una Sbs che ha chiarito un punto sulla vita di Law che non era stato detto nel manga da Odacchi. Non so se tu l'hai già letto, in caso fregatene altamente, però pensavo potesse interessarti!
Ti lascio il link:

Pps: L'haki di Cami comunque è figo. È tipo un incrocio tra l'Occhio dell'Aquila e la telepatia. Una figata assoluta. Oltre al fatto di essere estremamente versatile e pericoloso per gli altri. Bella idea!

15/09/17, ore 20:11

Ok, io dividerei questo capitolo in due parti: L'area Haki e l'area Pericolo! Sabo!
Ah, prima di tutto: Bel capitolo, espresso bene e spiegato meglio, belle descrizioni e caratterizzazione dei personaggi!
Poi Area Haki: Mi sento tremendamente in colpa, come se ti avessi plagiato! Cioè, tu non lo puoi sapere, però... Insomma, ha a che fare con l'Haki e ha a che fare con una protagonista nel prossimo futuro, e mi sento troppo in colpa! Ma, a parte questo, forse all'inizio del capitolo scorso ci avevo pensato, poi più andavi avanti con la descrizione e meno ci davo peso. Cami ha sviluppato l'Haki! Particolare menzione per Koala che fa onore al suo nome, quel discorso era splendido, é stata veramente confortante, almeno dal mio punto di vista. Anche rimarcare il suo carattere autoritario é stata una scelta azzeccata. In più, mi é piaciuta in particolar modo la frase "ci hai fatti prendere uno bello spavento". Per quanto riguarda il Malefico Istruttore, mi dispiace per Cami ma é meraviglioso! Del genere calmiamo i bollenti spiriti per intenderci, interessante soprattutto per la questione della misteriosa manifestazione dell'Haki di Cami.
Passando all'area Pericolo! Sabo!, beh, vorrei poter dire qualcosa di costruttivo in questo momento. Cioé, bellissimi i dialoghi pre-area libertà, la sua curiosità ed il suo modo di fantasticare, tutto ciò che riguarda la sfera 'conforto, amicizia ed un pizzico di stupidità da orso', per il resto, non sto dicendo che non mi siano piaciuti (sono saltata per aria), ma ho bisogno di due minuti per poter esprimere qualcosa di più sensato della mia attuale espressione di sconcerto...
Ok, passati i due minuti: Giá dal momento in cui Sabo si é avvicinato avevo intuito qualcosa. Non so dirti se effettivamente sia attenente al personaggio, ma mi piace come questi ragazzi prendano alla lettera il concetto di libertà! Cioé, dopo tutti questi bei paroloni, passare all'azione é una figata pazzesca! E per come tu hai ricostruito il personaggio, calza a pennello, e devo dirti che Malizia-Sabo mi sta giá un po' sulle scatole come personaggio! Sinceramente, non so cosa aspettarmi da questa libertà giocosa, e ho dei dubbi sui suoi ipotetici risvolti. Mi sono piaciute in particolar modo le ultime battute di Cami , che me l'hanno resa molto simpatica. Passando così a Cami, il suo modo di rialzarsi e di convincere se stessa mi convince sempre di più, sembra che vada più in profondo rispetto ai tempi passati, e questo é un bell'indice della sua crescita. Ancora complimenti per il capitolo, veramente interessante, mi ha vincolato allo schermo! In attesa del prossimo cataclisma,

11/09/17, ore 02:09

Ciao Willow, per questa recensione opto di tornare fedele al nero, i motivi li ritroverai spiegati soltanto alla fine perché riguardano qualcosa di piuttosto personale, a cui però farò accenno per ricollegarmi non solo a questo capitolo, bensì alla storia in sé che, come ben sai, ho letto e riletto più volte presa dalle mie ossessioni.
Il titolo dell'ultimo capitolo la dice lunga: gli incubi son tornati.
Nonostante il bel da fare che è stato relegato a Cami, tra le lezioni su mondi sconosciuti e gli allenamenti estenuanti a cui si è sottoposta per poter elevarsi in un mondo popolato da mostri, alla fine lei non ha potuto niente contro coloro che ha già affrontato (Doflamingo), contro gli ologrammi di chi ha rischiato di perdere (Law), e di chi anela a rivedere (la sua famiglia e i suoi affetti).
Il collasso è giunto, e sarebbe stato improbabile e poco umano non vederlo arrivare.
Nonostante la protagonista abbia saputo reggere un colloquio con il capo dell'Armata, e per quanto lo scontro subito con il Drago Celeste l'abbia fatta maturare e, ancora, tolte le tematiche scottanti che ha sollevato assieme a Dragon nel capitolo 48 (proprio mentre qualcuno credeva di scivolare sulla superficie delle cose, Cami l'ha riportato all'essenza di esse toccando il libero arbitrio), be', lei non ha potuto niente contro un destino in particolare... il suo. Non so come le cose si evolveranno, francamente ho smesso di immaginare i possibili risvolti di certi eventi perché tu ami tenerci molto sulle spine, e sei alquanto imprevedibile (ed io ti adoro e ti detesto al contempo per questo, te lo ripeterò sempre), eppure, c'è una frase che continua a martellare nella mia testa, ed è quella che hai inserito ad ogni nuova parte della tua storia, man mano che s'avanzava coi capitoli: "Sai chi sei? Capisci cosa ti è successo? Vuoi vivere in questo modo?".
Orbene, fanciulla, devi sapere che io ho una cosa in comune con i possessori della D, e non è una determinazione invincibile, né una capacità innata d'attirare guai o di divenire di tanto in tanto una calamità naturale (oddio, sulla seconda e la terza ci si potrebbe discutere), ma un'inattaccabile fede nel destino.
Certo, ho una concezione di esso tale che non lo incolpo per questioni di cui soltanto io ho responsabilità... ahimé, alla fine Wendy deve crescere, no? Però sono fermamente convinta dell'ineluttabilità di disposizioni più grandi, a noi estranee soltanto perché le ignoriamo. Poi, ognuno è libero di pensare provengano da chissà chi o chissà dove, tra Dio, Allah, la Sacra Dea Madre, Odacchi... oppure, perché non pensare ad una dispettosa Stella?
Sono fin troppo curiosa di sapere come si evolverà tutta la faccenda, e anche quella promessa che Sabo ha fatto alla nostra eroina mi fa rimuginare parecchio sul futuro che la attende. Sappi che non ho potuto fare a meno di pensare a Law, prima di tutto perché nel mio cuore ormai i due sono inseparabili (pacchetto completo insomma), ma in secondo luogo perché non posso proprio smettere di domandarmi che cosa avrebbe fatto lui al posto del biondo. Ad ogni modo, ho apprezzato la caratterizzazione che hai dato ai personaggi (Koala è davvero la Koala a cui ti vien da pensare quando pensi a Koala, accidenti), nonché la descrizione dei luoghi solenni di cui si circondano quotidianamente (alcuni de)i rivoluzionari... certo, la palestra dove s'allena quotidianamente con Hack, non deve piacere molto alla nostra Cami! Ma penso che avrà la nausea di certi luoghi per sempre. Oppure un'immonda nostalgia. Non esistono vie di mezzo in certe cose, così come non esistono vie di fuga da altre. Dalle crisi, ad esempio. Come quest’ultima che Cami sta affrontando, e che credo porterà ad un punto di rottura con la “Cami passata” non indifferente. Non ho potuto fare a meno di notare il parallelismo con la capacità di udire la voce di tutte le cose posseduta da Roger con il nuovo tormento personale della neorivoluzionaria. Chissà… sarebbe un bel plot twist, considerata la devozione della nostra per colui che era il figlio del re dei pirati.
E a proposito di Ace… parliamo di Sabo (ha senso, in qualche modo)!
Mi piace davvero tanto la personalità che gli hai donato (basandoti su quei pochi spunti dati dal sensei, sei stata molto brava), e onestamente m’hai presa in contropiede inserendolo nella storia. Voglio dire, avrei comunque dovuto aspettarmelo visto il periodo di stallo dai Rivoluzionari, ma io so essere mooolto ingenua. Tanto da non riuscire ancora a vedere Sabo così malizioso!
Dio, il mio cuore si spezzerebbe in due se Cami iniziasse a vederlo sotto una luce diversa, spero non si faccia abbindolare dalla divertente presunzione del ribelle. Anche perché sarebbe una cosa un pelino campata in aria dopo il capitolo 40 (ebbene sì, quello epidemico), dove la Regina di Cuori svela che le “sarebbe piaciuto trovare qualcuno con cui condividere quella felicità, qualcuno che mi facesse ridere come Omen faceva ridere Maya e che mi facesse dimenticare tutti i miei problemi per un po’. Qualcuno che mi facesse sentire libera e spensierata, che con la mente mi portasse in luoghi sconosciuti, che fosse capace di esplorare tutto di me e di scoprire ogni mio segreto, anche quelli più reconditi.”, e subito dopo si ritrova a sogghignare grazie al suo capitano cheInvolontariamente mi aveva appena confessato che in fondo la felpa un po’ gli piaceva. E quello fu abbastanza per rallegrarmi la giornata e ridarmi un po’ di energie.”, oppure sempre parlando dei due piccioncini osserva che “Sui loro visi c'era dipinta un'espressione imbarazzata. Sembravano due persone completamente diverse. Forse era proprio quello il potere dell’amore. L’amore li rendeva così felici, così gioiosi, faceva brillare i loro occhi. Certo, li rendeva anche più fragili, ma ero sicura che in cuor loro ne fossero contenti; anche perché insieme erano invincibili, avrebbero potuto affrontare qualsiasi cosa.” finché non arriva il fatidico finale del capitolo 46 “Ma noi eravamo il Chirurgo della Morte e la Regina di Cuori, e potevamo farcela. Ero fiduciosa. Io e lui avremmo potuto fare tutto, finché saremmo rimasti uniti.”, cose che mi fanno tessere tele che: ao Penelope spostati. Non voglio distruggerle per un procio biondo!
Va bene, puoi dimenticare l’ultima parte della recensione, perché riconosco d’essere vittima delle mie stesse ossessioni. Allo stesso modo, ti invito ad ignorare bellamente
la mia richiesta sul compleanno di Camilla, alla fine novembre ha i suoi lati positivi (vedi Zoro e Bepo), per quanto mi trasporti perennemente in uno stato febbrile dovuto all’eccessiva malinconia. L’8 novembre va benissimo, anche se le tue ulteriori considerazioni sull’8 dicembre rendono questa data molto appetibile. Da appassionata di teologia, antropologia e mitologia, apprezzo davvero tanto il rimando che hai fatto alla nostra cultura cristiana!

Prima d’andare, ho una canzone da farti ascoltare, credo che i suoi versi aderiscano molto bene con quest’ultimo capitolo. Si tratta di Overkill dei Men at Work, probabilmente l’avrai già sentita. Normalmente non apprezzo molto la musica proveniente dagli anni ‘80, ma devo dire che il significato di questo brano può benissimo ritrovarsi in una nuova concezione della vita, nella maturità che segue l’infanzia (la trasformazione di Camilla, l’addio ad una certa nota isola…). Qui l’originale: https://www.youtube.com/watch?v=RY7S6EgSlCI
…i cui toni smorzano un po’ con l’atmosfera, per cui t’esorto ad ascoltare questa cover (lo ammetto, non riesco a trovare nulla che m’aggradi davvero): https://www.youtube.com/watch?v=mrbQgliGYH4

Perdonami se i toni di questa recensione sembrano poco entusiastici, la stessa scelta del nero è dovuta ad una disposizione d’animo. Una persona a me cara è affetta da una malattia degenerativa, e l’ho scoperto solo qualche giorno fa. Lei s’è sempre mostrata così sorridente e piena di vita che ha reso lontana ogni ipotesi di un possibile male. Penso sia strano come spesso si dia per scontato che la gente che si conosce debba essere lì per sempre, incastrata nelle nostre vite solo perché si ritrova volente o nolente nei nostri pensieri. Fa bene ricordarsi della caducità delle cose, quindi la stessa malattia può considerarsi anche nei suoi aspetti positivi, per quanto sia complicato riuscire ad osservare il tutto da un’altra prospettiva.
Sai, adesso mi ripeto che non darò mai più niente per scontato, eppure penso di sapere già che non riuscirò a mantenere la promessa fatta a me stessa troppo a lungo.
...Forse mi serve un viaggio in un altro mondo proprio come il personaggio ideato dalla tua fantasia!
(Spero di non averti infastidita con questa intrusione fin troppo personale, volevo solo spiegarmi nel miglior modo possibile, e non sono molto brava ad evitare una certa trasparenza.)

...tentativo miserabile di sciogliere la tensione creatasi in arrivo:

Alla fine no, quel giorno scelsi di non mangiare e mi feci cullare dalle braccia di Morfeo. Credo di aver fatto bene, visto gli orari!

T’abbraccio Willow (e mi scuso ancora per questa pseudorecensione). ❤❤
Attendo trepidante i tuoi prossimi verdetti.

P.S. Perdonami per eventuali errori presenti nella recensione, mi son ridotta all'osso per scriverla e adesso ho un sonno che mi bruciano gli occhi, ed io non posso vantarmi di non averne alla Brook maniera (fortunatamente ahah).

01/09/17, ore 03:44

*Parte da lontano una vecchia canzone dei Police* "Voiceeeees inside my heeeeaaaad, echoooees of things that you saaaiiiiiiid"

E dopo questa tristissima battuta, ti saluto e me ne vado.
Anche se in realtà c'è molto di più di quel che sembra, in quella frase. Dannato Sting! (No, sia mai!!!)

Duuunque. Un altro magone è venuto a farmi visita durante la lettura. Ma per un motivo più che semplice. Non so se hai mai visto Days of Future Past, comunque sia c'è un punto in quel film che mi ha collegato direttamente a questo capitolo. In un certo senso hanno entrambi un fil rouge che li unisce. Guarda qua:

Questo è un micro estratto di quello di cui ti sto parlando. In quella scena il tormento di Charles fa male. È stato assalito letteralmente dalle voci (angosciose e non) nella sua testa dopo dieci anni di silenzio autoindotto, ed è praticamente crollato a terra sia fisicamente (per via di cose che non sto qui a specificare sennò facciamo notte), che soprattutto moralmente. Più in là poi c'è il pezzo più ti spezza il cuore, in cui se ne esce (in poche parole) che il suo potere deriva dalla testa, dal cuore... Solo che è rotto, è spezzato e non riesce ad uscirne, a rimettere insieme i pezzi. A sopravvivere e a convivere con tutto il tormento e le voci.

Tutto questo per dire che, avendo avuto in mente Xavier durante la lettura, ho recepito l'angoscia e il voler urlare per tentare di scacciarle via dalla mente. Anche lui nella prima gif quasi impazzisce ed urla in preda ad una semi-crisi.
Quindi è stato triste parecchio quel punto per quanto mi riguarda. Hai fatto un gran bel lavoro e sono sorpresa di nuovo! Perché non me lo aspettavo e stai seriamente iniziando a darmi sui nervi perché non so più anticiparmi le cose come prima. Ovviamente sto scherzando!!! Mi piace la cosa perché è intrigante (quanto quel biondino che per fortuna che c'è lui), e riempie il lettore di curiosità per i prossimo sviluppi!
Non so veramente cosa dirti per quel punto di più preciso. Non riesco a non collegarlo all'esempio che ti ho fatto. La disperazione è praticamente la stessa di chi scopre di avere tipo un potere che esiste a prescindere da un frutto o da altre cose. Un po' il dramma di ogni x-men/mutante random mai apparso da qualche parte.
Ergo... Io sostengo la teoria che sia tutto parte di un piano più grande. Un po' come Roger che sentiva la "voce di tutte le cose". Oda stesso l'ha introdotta in (SPOILER!!!)... Rufy tempo addietro, quindi non mi sembra troppo strana la cosa. Più che altro povera lei! Di tante cose, proprio una telepate doveva diventare??? In un mondo in cui la telepatia forse esiste, forse no... Meschina!
Vedremo poi in che modo deciderai di portare avanti la questione. Sappi che ora come ora sono veramente curiosa di leggere qualcosa di più specifico in merito!

Il resto... Non si è capito sai che ha il letto a baldacchino! (Che figata, oltretutto!)
Bella la descrizione della stanza, precisa ma non dispersiva. Hai reso bene l'idea! Mi è sembrata un crossover tra una favola Disney e GOT (ormai onnipresente... 😂). Anche se il bagno versione c'ho-i-soldi-me-la-godo è la parte migliore. Ma... Rimane sempre il dramma. Perché c'è e non lo si può ignorare.
Il bidet.
Dopo il pane, c'è senz'altro lui tra le perdite del cambio-mondo. E fidati, lo è davvero.
Ma a parte due scemenze random per stemperare la recensione, devo ammettere che mi son piaciute tutte le descrizioni degli ambienti. Ti ci stai concentrando e a me personalmente il risultato piace! E, nonostante sia difficoltoso, stai gestendo bene anche il resto. Personaggi e interazioni. Forse su Hack potrei avere dei dubbi, ma non l'ho ancora inquadrato bene, nonostante si sia visto abbastanza per essere un personaggio terziario. Quindi preferisco non sbilanciarmi.
Su Sabo non ho nulla da dire. Anche perché stiamo sempre lì. Poco materiale, tanta fantasia. Ma ti ripeto comunque che non mi dispiace affatto! Quando compare, e non penso sia voluta come cosa, porta con sé quello charme tutto suo che puntualmente vira verso la malizia. Quasi si scrivesse da solo in realtà. Quando interagisce con Cami si sente spesso questa sorta di elettricità tra loro. E oh, io ce la sto mettendo tutta, ma non riesco in alcun modo a vederli come amici. Proprio non c'è verso. Se con Marco ci poteva stare, il confine si vedeva del legame. Qua proprio zero.
Quindi mo devi chiarirmi te un paio di punti, perché non me la contano giusta. Ma manco pe gnente (come si dice qua).

Dove ero rimasta? Il biondo mi ha distratto
Dicevo. Personaggi e interazioni. Mi è piaciuta tantissimo anche Koala chioccia e dolce angioletto custode. Molto azzeccata come cosa. Anche Hack a suo modo. Non poteva essere altrimenti, anche se come ho detto non l'ho ancora decriptato, non l'ho mai visto come uno di quelli che concedono troppo. È uno pratico e esigente. Spiccio forse, ma che va dritto al punto. Un po' come questo.
Anche il Sabo finale, che ha avuto coraggio nel decidere di affrontare i demoni di Camilla insieme a lei. Anche lui è un degno angelo custode. Lo è sempre stato, con Ace e Rufy. Memoria o meno.

Bon, non ho nulla da aggiungere (credo...?), quindi to mando il consueto bacio e ti saluto!

PS: Vattelo a vedere Days of Future Past, quando puoi. Anche se in realtà sarebbe meglio aver visto gli altri ventordicimila film degli X-Men... Ma chissene. Va bene anche da solo, è un bel film a prescindere!

31/08/17, ore 19:31

Cavolo! Ma... Che diavolo era? Impazzita? Mamma santa, se l'hai reso bene. L'hai reso proprio bene! É da morire, come farò a resistere fino al prossimo capitolo? Roba da pazzi, questa mi ha messo al tappeto! (Si capiva un po' di più nell'ultima parte, quando l'ha espresso, ma figo davvero).
Poverina, l'hai fatta impazzire e nemmeno ti dispiace! Fammi indovinare, dietro a questa alienazione c'é dell'altro, giusto? Sono abbastanza certa che c'é dell'altro, non é normale che una pazza senta le voci (o forse i pensieri?) degli altri, se non c'é qualcos'altro dietro. La scena con Sabo era bellissima, splendida, tenerosa come un orsacchiotto! (Si, sto ignorando il fatto che Cami stesse da cani). Perché era veramente carina! Bella, bella, bella! Hai poi reso benissimo la nostalgia dei Pirati Heart, gli allenamenti e l'evoluzione dei rapporti. Ovviamente la patata piú bollente dopo l'improvviso evento psicotico é 'cerchiamo un modo! Devo tornare a casa!', se la Stella non ci mette lo zampino... Perché il desiderio di Cami era che ognuno stesse nel vero mondo di appartenenza, o sbaglio? Quindi c'é qualcosa sotto... (Vedi le rotelle del mio cervello che girano, girano... Tra un po' il mio criceto farà sciopero). Insomma, in generale, fantastico! Non ho nemmeno fatto in tempo a mandarti un messaggio dove ti dicevo quanto volessi leggere questo capitolo che eccoti qua, quindi eccomi! Sempre in ansia per colpa tua,

21/08/17, ore 04:01

...Le uscite di Sabo in questo capitolo, se prese fuori contesto, sono di un ambiguo che non si può dire... 😂 Mi stavo piegando a leggere la sua parte! OOC o meno, ho sghignazzato per tutto il tempo. E purtroppo hai ragione, sui Rivoluzionari si sa ancora troppo poco per poterli gestire con sicurezza. Quindi non preoccuparti e fidati del tuo istinto!

Per quanto riguarda il capitolo in sé, è tornata la leggerezza dell'alcol e delle risate! L'ho apprezzato moltissimo, e mi è piaciuto parecchio! L'ho soprattutto trovato "intrigante". Non trovo altra parola per definirlo. Sabo poi mi è piaciuto. Non posso dire se sia IC o meno, come ti ho già detto ognuno di noi ha pochissimo materiale. Ma credo sia un tipo espansivo con le persone di cui ha una buona opinione o che son particolarmente vicine al fratellino. Ergo, non stona poi tanto! L'unica cosa è che tende a fare di testa sua, a riattaccare le chiamate di colpo senza sentire nessuno e a non ammettere troppo le debolezze. Per il resto, è giovane anche lui. Occupa una posizione bella pesante e che comprende innumerevoli responsabilità, ma ha comunque la freschezza dei suoi vent'anni (ventitré? Visto che son passati tipo tre anni dall'inizio della narrazione...?).
Comunque sia, mi è piaciuto. E mi incuriosisce questa cosa che lui, su due piedi, me la scombussola come nemmeno Law coi suoi sguardi-cubo-di-rubik è mai riuscito a fare. Son prodigi? È il Mago Silvan? In tal caso digli di fare numeri coi piccioni... Uno a caso specialmente... Col cravattino... (Ok mi blocco)

Dragon invece. Per un attimo ho temuto che mandasse all'aria la sua intera esistenza dopo aver scoperto che dietro ogni suo respiro c'è quel buontempone di CIRO. E come dargli torto! Trollone com'è, penso che nessuno lo vorrebbe artefice del proprio destino. Sia mai che decida di scatenarsi...
Invece, la nostra piccola Stark (oramai è una di loro! 😂) ha trovato il modo per rincuorarlo. Ed è interessante, perché questo segna il cambiamento. Oltreché una originale visione della sua permanenza e di come vadano le cose in quell'universo. Ci si potrebbe stare a parlarne per giorni, senza nemmeno essere sotto effetto di qualcosa 😂. E l'ho trovato azzeccatissimo, dopo tutto ciò che ha passato. Molto, molto azzeccato!
Oltre alla richiesta che gli ha fatto... Mi ha ricordato Rufy. Da morire. Stesso identico bisogno. Difendere e difendersi per non intralciare. È decisamente cresciuta, la nostra protagonista! Complimenti per il cambiamento graduale, ottimo lavoro!

E a proposito di richieste... Questa povera donna, in centoventi giorni, dovrà sintetizzare ALMENO due millenni di sviluppo storico/culturale? Altro che emicrania, dopo questa inizierà a farsi di crack. Sicuramente. Peggio degli esami universitari! Prevedo dosi intensive di vino. Molto intensive.

Che altro dire? Un capitolo così ci voleva ed è stato una manna dal cielo. Ho apprezzato tutto ed è scorso benissimo! Liscio come l'olio!
Quindi non mi resta che ribadirti di aver fatto un ottimo lavoro, salutarti e mandarti un bacione!

PS: E comunque qua bisogna dichiarare una sfida a chi ghigna in maniera più arrogante e pericolosa. Non oso immaginare chi potrebbe uscirne vincitore. Anche se quest'ultimo galletto da pollaio (non chiedermi come mi sia venuta, ti prego. Non farlo perché non lo so nemmeno io), promette bene! 😂
Ah, e comunque nella mail non si è sicuramente capito, ma a me il personaggio di Sabo non dispiace assolutamente! Solo che purtroppo è nato con quel fardello, e nessuno glielo potrà mai togliere.

20/08/17, ore 11:49

Da quanto tempo! Saranno tipo dodici ore che non ti scrivo! Ma é per una giusta quanto attesa causa.
Quindi il motivo per cui Cami deve stare quattro mesi coi Rivoluzionari é... (rullo di tamburi) Mr. Dragon che decide di volerne sapere di più su Cami grazie a Bocca-larga-Rufy e Sono-figo-e-lo-so-Sabo, entrambi affetti da vuoti di memoria a breve termine, per dirla con le parole di Dory. Devo dire che io di Sabo so ancora poco o niente, a parte l'aspetto e la storia, quindi... Vabè. Non credo che mi accorgerò se sará OOC o meno. Per il resto, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questa storia allenamento e delle domande serali. Ovviamente, a parte l'incontro con Sabo, la cosa piú interessante é il discorso fra Cami e Dragon, risoltosi in uno splendido discorso motivatore per cui ti faccio i complimenti. Ovviamente ti faccio anche i complimenti per l'approccio 'malizioso' di Cami con Sabo, oltre che per lo charme ed il savoir-faire che si sono dimostrati a vicenda. In attesa di sviluppi,

18/08/17, ore 22:17

Innanzitutto, sono viva! (E credimi, mi spiace di esser letteralmente sparita di punto in bianco!)
In secondo luogo... Ho pianto.
Due parti mi hanno uccisa di tutto quest'avventura che hanno condiviso capitano e sottoposta: Il "tu non guardare" di Law, e la parte in cui si ricorda della canzone.
Mi hanno davvero reso difficile la lettura. Nel primo caso mi son dovuta fermare. Ho retto tutto, e dico tutto davvero, ma le premure del Chirurgo NO. Mai.
Quelle mi hanno causato seri problemi ogni volta. Perché non te le aspetti mai da uno come lui. E son complicate da digerire di primo impatto.
Ma... Wow. Seriamente, io non so cosa dire. Non so che parole usare perché non voglio sporcare nulla. Hanno parlato da soli, nel dolore, nella paura e bello smarrimento. Hanno tirato fuori ogni cellula possibile che compone il loro carattere. Cami, a tal proposito, è stata straordinaria. Avventata, maldestra, assolutamente priva di senno ma coraggiosa oltre ogni limite. Ed ha avuto un buon motivo, dalla sua. Perché un Law spento e senza voglia di vivere e lottare per sé e per i suoi trascorsi farebbe venir voglia di tirar giù catene montuose coi denti penso a chiunque lo conosca per bene. Quindi alla fine può trincerarsi dietro quest'idea senza apparire troppo sciocca. Anche se, da un lato, capisco perfettamente anche lui. Il peso della responsabilità di capitano, il senso di colpa per averla inconsciamente coinvolta (che poi continuo a non capire - e a non perdonargli - il fatto che non abbia nemmeno provato a mantenere un basso profilo), il dispiacere nel realizzare all'inizio di essere indirettamente la causa della perdita della voce di lei... Si è incolpato anche lui delle vicissitudini di lei, quando in fin dei conti Cami ha scelto da sola la sua "strada" fin dal principio. Ha sempre saputo di correre rischi scegliendo di seguirlo. Ma è stato interessante rivedere quella parte di Law che solo Cora e pochissimi altri (anche a Dressrosa) hanno visto fino ad ora.
E a proposito di mali che vengono per nuocere e per estirpare del tutto... Doffy. L'inno al sadismo che non penso sia raggiungibile da chiunque. (Nemmeno da Lucci. Lui accoppa e basta, veloce e rapido.) Me lo aspettavo mortale e atroce, e difatti così è stato. Non ci sei andata leggera, ed hai fatto benissimo. Stiamo pur sempre parlando di un pazzo omicida il cui nome prende spunto dal cattivone per eccellenza mai inventato su carta (Joker). Quindi mia cara, in un certo qual modo eri costretta ad andarci giù bello pesante per forza di cose!! E beh... Non mi è parso OC... Forse troppo "lento", quello si. Ma si sa, la vendetta si consuma fredda. E credo tu gli abbia dato il lusso di concedersela con tutti i comodi possibili. La scena in cui spara a Law difatti è stata proprio come sul manga. Solenne nella sua tristezza. Perché effettivamente lui perdona col piombo.
Cami invece.
Oramai sempre più prossima ad unirsi ad una casata di Game of Thrones! Hai saputo tirar fuori ogni minimo tormento! E ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché so che è davvero difficile fare una cosa del genere. L'angst è difficile da scrivere perché è una lama a doppio taglio. Infatti non oso immaginare in cosa tu sia dovuta passare per tirar fuori tutti questi capitoli. Ma credimi, hai fatto un lavorone nel rendere bene la disperazione. E non solo quella. Altrimenti non avrei avuto il magone durante la lettura di ogni aggiornamento!
Mi rimane un componente per strada, ora, che è Law.
So di aver già scritto qualcosa su lui e lei all'inizio, ma voglio approfondire un punto soltanto. Non mi aspettavo si aprisse tanto! O meglio si, intuivo che prima o poi l'avrebbe fatto, ma non pensavo si comportasse così! Il legame che ha instaurato è più profondo di quanto pensassi. E mi ha sorpreso in un certo senso, anche se Oda in primis ha sottolineato la tendenza di Law al lasciarsi andare quando condivide sciagure personali con qualcuno. A tal punto da volere sacrificare. Quindi anche questo punto l'ha reso IC perfino nei momenti più dolci. E davvero, mi ha fatta sciogliere infinitamente più di Sanji, questo te lo posso assicurare! (Anche se su... Non c'era assolutamente paragone!!)

Cos'altro rimane?
Ah già! I Rivoluzionari!
Questa me la devi spiegare perché io sto ancora ponderando come fa Rufy quando non si ricorda chi è chi. Tutto mi aspettavo tranne questo. Ero convinta ad un certo punto che la Stella l'avrebbe tipo rispedita a casa, tramite una commozione cerebrale e conseguente coma (???). Avrebbe avuto anche senso (?????) e avrebbe fatto bestemmiare più di qualche lettore per via del plot twist estremo! 😂

Scherzi a parte... Che lui sia la chiave per il ritorno? Che sia un fanboy delle donne misteriose (Robin sto parlando di te...)? Lo scopriremo nella prossima puntata?
Questo solo te ce lo potrai dire. Per ora non mi sbilancio e mi godo l'imminente arrivo di Sabo... Perché comparirà, no? Vero? Cami deve avere un incontro ravvicinato col Mera Mera no mi, altrimenti che ci è andata a fare lì? Per fare danni e beccarsi lavate di cap- oh, wait...
Ok la smetto. Sappi comunque che attendo di capire lo svolgersi degli eventi in quel di Baltigo bis. Anche se mi spiace per la momentanea assenza dei Pirati Heart.
Quindi, ti auguro buone vacanze e ti faccio ancora i complimenti per tutto questo percorsi che hai deciso di far intraprendere a questi due!

Un bacione, alla prossima!!!

PS: Se son comparsi i Rivoluzionari... Mica ti sarà venuto in mente di piazzarci pure il CP0?! Tanto per volersi ancora più bene!!

01/08/17, ore 23:20

Io... spero vivamente che ci sia stato uno scambio di vivre card dietro le quinte tra quei due, sai? (Lo scrivo ora perché potrei dimenticarlo... sì, sono giunta a questi livelli, seri punti di non ritorno)

Stenterai a crederci, ma questo capitolo mi è piaciuto anche più del precedente! Sembra quasi impossibile, ma è vero. Probabilmente mi mancavano i botta e risposta tra Capitano&Sottoposta, perché, seriamente, sono ciò che mi fa tifare per una sorta di evoluzione del loro strambo rapporto più di ogni altra cosa. Anche se tu riesci ad animare e a smorzare le mie speranze nell'arco di un nanosecondo (be', d'altro canto, tua la storia, tue le creature).
Cosa significa che dovrei volare basso con le mie speranze?
😱
...Come puoi dirmi questo dopo tutto il tempo che abbiamo trascorso insieme?!
Jokes apart, ho riso moltissimo al "Anche tu mancherai ai miei uomini" di Law, non solo perché il chiurgo m'è parso in seria difficoltà -malcelata a suo modo da una buona dose di ironia e sarcasmo-, ma anche perché... che razza di risposta è? I miei uomini.
😂
Ad ogni modo, hai gestito in maniera impeccabile il momento, non è niente di melodrammatico, né di troppo distaccato e distante. Entrambi atteggiamenti che avrebbero rovinato la scena, vista l'evoluzione del rapporto tra i tuoi personaggi.
Sei sempre molto equilibrata quando scrivi, accidenti se invidio questa tua capacità! Nel caso tu lo sia anche al di là della scrittura, e quindi anche nell'arte della vita, credo che dovrò optare per uno scambio di ruoli: non più bestioni a proteggerti, ma un'allieva ben disposta ad imparare i tuoi segreti ed i tuoi insegnamenti. Pronta a sentirti chiamare WillofD_04-sensei? Anche se probabilmente io ti chiamerei solo Willow, perché sono solita rovinare tutti i nomi e i nomignoli della gente con cui ho a che fare... solo che differentemente da Rufy, dietro ogni mio gesto c'è abbastanza consapevolezza e voglia di infastidire o stuzzicare.
😏
Ma bando alle ciance: mi hai fatta morire con la scena del torace e della mano e della malizia e di una Cami dispettosa come non l'abbiamo mai vista. Secondo me anche Law per un secondo non è stato molto Law... voglio dire, è facile che un ghiacciolo si sciolga, dopotutto. 😂
Comunque, di Cami mi piace anche questo: è ben consapevole della sua posizione, conosce le sue mancanze e le sue debolezze, ma sa anche essere piuttosto propositiva in certe situazioni, e sa anche come rassicurare (come quando posò la sua mano sul ginocchio del chirurgo inquieto), e come prendere il comando in assenza di una figura autoritaria (come quando operò ben due persone nel Polar Tang privo di elettricità). Tutto questo la rende un personaggio sfaccettato e versatile. Voglio dire, Cami è dinamica e per questo molto reale.
A proposito, io avrei una proposta per il suo compleanno: l'8 dicembre. Perché? Well, innanzitutto, giuro che non è la data del mio. Io sono nata a Settembre (l'undici, per giunta!). Ma è una semplice questione d'assonanze e fonetica. Il suono che produce il nome Cami è simile agli dei e agli spiriti che popolano la storia e la mitologia del Giappone, i Kami. Immagino già conoscerai tutta la questione. Visto che in Giappone si usa dire che esistano
"Yaoyorozu-no-kami", ossia otto milioni di Kami, (l'otto è associato come da noi al simbolo dell'infinito), e che Cami aleggi come uno spirito nel mondo dei pirati (siamo in tema, visto il capitolo ehe), ho pensato al numero 8 come data. Dicembre perché è un mese caloroso e piuttosto intimo (Natale, lucine, canzoncine, focolari e quant'altro), per quanto freddo ed invernale. Ok, dirò la verità... è più un capriccio, non mi piace molto novembre! 😁 Ad ogni modo, volevo solo esporre la mia idea, perché anche se so che questi sono miseri dettagli fini a se stessi, c'è una parte di me che vuole che esistano e che siano circoscritti. Sono una maniaca, ecco tutto. Che tu possa perdonarmi per la mia pedanteria!

Che dire di Dragon... per quanto sia oscuro come personaggio, sei riuscita comunque a dargli quell'aria solenne che merita e che probabilmente possiede. Dopotutto, è l'uomo più ricercato al mondo. Adesso sono curiosissima di sapere cos'ha in serbo per la nostra eroina, e soprattutto, come questa se la caverà a compiere qualsiasi cosa dovrà svolgere. Da quello che m'hai scritto, ci sarà da divertirsi! Al contempo spero riesca a ricongiungersi presto ed al meglio alla sua bianca ciurma e a quello strambo sottomarino che ha imparato ad amare. E al suo capitano. ("Oh capitano! Mio capitano...").
Sono sicura che con tutto quello che le farai passare, ritroverà se stessa come le ha detto di fare Law. Quello che voglio scoprire e che mi stuzzica è capire se lo farà prima o dopo averlo abbracciato.
😂 Quel giorno Cami potrà essere intitolata oltre che Regina di Cuori, (titolo che pronunciato da Law non credo sia per nulla fastidioso), anche Anima Coraggiosa.

Sono molto felice tu abbia apprezzato la canzone di Mazzy Star, ti confesso che avevo timore la considerassi petulante o melensa o entrambe le cose. Questo mi autorizza ad inondarti di musica (attinente alla storia) più spesso. 😏
Il verde sì, c'hai preso è il colore della speranza ed era lì per quello, ma credo che cercherò di tenermi molto lontana da colori troppo chiari come il rosa pastello, il verde pisello o il giallo maglia di Trafalgar D. Water Law pre-timeskip. Credo sia un fastidio immondo per gli occhi provare a leggere qualcosa di quei colori. Per il resto, spero di non scegliere mai una nuance che odi. Voglio dire, sono nel tuo fanclub, ho persino la tesserina... non mi perdonerei mai se ti facessi in qualche modo del male. (->Questa è la modalità Bartolomeo quando incalza)

Be', Willow, credo di doverti salutare adesso, felice che le mie recensioni ti ripaghino un pochino dell'impegno che ci metti nel proseguire e nel migliorare la tua storia giorno dopo giorno. Trova anche il tempo di riposare!

A presto! 💖💖

P.S. Direi di sì, con lo scorso capitolo ti sei fatta perdonare proprio tutto. Tutto quello che non avevi da farti perdonare, perché l'amaro occorre per apprezzare il dolce. 😁

...oh, adesso ho fame ma sono le undici di sera...

(Recensione modificata il 04/08/2017 - 01:26 pm)

01/08/17, ore 10:48

Ce ne metti per arrivare al sodo! Scusa la brutalità, ma da tre giorni vivo in una tenda con tarantole e grilli come compagnia, e la brutalità é sempre il mio forte. Oltre alle battute macabre, ma quello solo ai campi. Divento una mini-Robin! Allora, partiamo dall'inizio: Ovviamente mancherà anche a me Law. Moltissimo. Proprio un bel saluto. Questa volta il capitolo sembrava cortissimo! É stata una fatica leggere il discorso di Dragon. Non si capisce dove cacchio vuole arrivare, mi da sui nervi. Il vino scioglie tutte le lingue. Qui da noi si fa incetta di interiora e tisana al finocchio per sciogliere gli intestini. Ho spighe pure nelle mutande. A parte questo, e i litri di amaro che scorrono nel nostro angolo, Bel capitolo! Un po' corto, e sinceramente non ho idea di cosa mi aspettassi da Dragon, é così prolisso. Qui c'è un cielo meraviglioso, di notte le stelle sono bellissime, e cominciano a cadere. Di giorno fa un caldo boia, e in angolo c'é tipo il fuso orario. Quando su é il tramonto, là é giá mezzanotte... Ma sto divagando. Io chiamerei questo capitolo "Ansia". Ora scusami, ma devo andare a rifare la legatura al tavolo della cambusa. La prossima volta racconterò tante cose. L'ho promesso! Alla prossima!

P. S.
Scusa il brevissimo commento e gli aneddoti, ma il campo mi sta risucchiando!

25/07/17, ore 13:50

Se mi conosci almeno un pochino, potresti immaginare la mia reazione. Dire che é stata esagerata é poco. L'ultima volta ti ho fatto quasi la telecronaca. Ho dovuto aspettare un paio d'ore buone per scrivere qualcosa di decente. Ammetto che sulle prime l'aspetto era a dir poco mieloso, con la magggia dell'ammmore e quant'altro, però anche leggendolo la prima volta ho dovuto interrompermi più volte per sopportare, insomma... Ti é venuto proprio bene, é arrivato un sacco. É proprio bello! Anche la musica era interessante. Inutile che ti dica quanto mi sia piaciuta la scena in cui lei si sveglia dopo l'incubo. Diciamo che ti sei fatta perdonare più che bene. Ed é inutile anche che mi metta a commentare il valore ai fini della storia, o quello psicologico (anche perché non so esattamente dove tu voglia arrivare, o anche solo se tu voglia arrivare da qualche parte), che tanto non ci riesco. Scommetto che finita questa storia, tutto tornerà ad un deludente ma veritiero "come prima", se Dragon non ci mette lo zampino. Niente da fare, mi sto trasformando in una fangirl, me tapina! Speravo di possedere un minimo di oggettività, o almeno un briciolo di dignità, ma niente. Ovviamente, ho apprezzato le noci di cocco ed "é un mondo piccolo!", in mezzo a tutto quell'intensume era veramente azzeccato. Ovviamente, anche i riferimenti alla famiglia lasciata indietro. Ho apprezzato anche la parte clinica ed il fatto che per una volta tu abbia silenziato la tua parte sadica, so che deve essere stato un grande sforzo per te 😛. Complimenti, perché é proprio BELLO! Spero tu sia riuscita ad arrivare al tuo agognato mare. Alla prossima,
Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 02:01 pm)

25/07/17, ore 12:23

Questo è solo il principio di qualcosa di ancora più grande, vero?

Ho deciso di rilasciare rencensioni colorate da questo capitolo in poi. Perché? Non lo so davvero.
Io... sono troppo felice! Lo sono così tanto che credo di poter vomitare
arcobaleni.
Adesso capisco perché m'hai scritto di avere pazienza per quella risposta... quindi è stonata, non c'è niente da fare.
😂 Be', Cami ha decisamente tutta la mia solidarietà. E anche un po' di invidia e di ammirazione... voglio dire, è riuscita a far sì che il chirurgo le stringesse la mano e cantasse con lei una canzoncina!  Come se non bastasse, l'ha guardata dolcemente nonostante i tentativi di rovinargli la quiete ed il riposo tramite l'ascolto di "Ho tante noci di cocco splendide" o "è un mondo piccolo", inaugurando il capitolo magico delle canzoncine. Ed il suo ammonimento: «Se disobbedirai un’altra volta ad un mio ordine o oserai fare una cosa del genere, ti ucciderò con le mie mani», m'è risuonato in testa come la cosa più procace di sempre.
Lo so che era serio, probabilmente preoccupato per le sorti della sua sottoposta. So anche quanto possa essere perspicace il chirurgo, arrivando ad avere quasi superpoteri come la telepatia (nel caso specifico di Cami, questo funge bene da esempio:
«Lo scoprirai quando uscirai da qui, smettila di preoccuparti», anche se a me piace credere sia solo molto bravo nel cold reading), o precognizzando le conseguenze degli atti di coraggio della povera malcapitata... eppure, c'è qualcosa di estremamente accattivante in una frase del genere pronunciata dal chirurgo della morte. Sarà perché si tratta di Law e, diciamocelo, chi potrebbe resistergli? Nessuno, ma soprattutto, nessuna. Capito, Cami?
Law's the new Boa Hankcock.

Comunque, a livello mentale, c'è stato un bel cambiamento da parte della ragazzina. S'è conquistata del tutto la stima del chirurgo (e forse anche qualcos'altro😏). Ma io non parlo solo dei suoi tentativi di salvarlo, mi riferisco al fatto che sia anche riuscita ad abbandonare del tutto il proprio orgoglio, e a spiattellargli tutta la verità, la sua verità. Qualcosa che comunque il moro non poteva prevedere con i suoi strambi ed ignoti poteri psichici. Il che è notevole, per un personaggio come Cami, che sin dall'inizio s'è dimostrata un po' permalosa, orgogliosa e reticente persino a piangere di fronte ad un'espressione di sfida o all'umiliazione perenne.
Non è che hai intenzione di operare un powerup alla Oda nel periodo di permanenza di Cami coi rivoluzionari? Sicuramente la sua resistenza fisica al dolore è migliorata, dopo lo scontro con Doflamingo, ma chissà, scoprirla più a suo agio in battaglia non sarebbe brutto. Sorprenderebbe anche il chirurgo, e sarebbe una rivincita verso tutte le volte che l'ha definita come una ragazzina immatura, viziata ed inutile... pur non intendendolo davvero (o del tutto). Anche se adesso non credo che quel suo pensiero persista. Gli ha salvato la vita temporeggiando, come ha ribadito la stessa Cami in questo capitolo.
Ad ogni modo, tornando alla mia ipotesi, così l'amante delle celle frigorifere (wait... Bepo?) avrebbe una sottoposta bella, scaltra e -a suo modo- forte. E dovrebbe iniziare a preoccuparsi di più di possibili avventori come Cavendish.
😂
"I joke, I joke!", alla fine non posso fare a meno di fantasticare, spero potrai perdonarmi.

C'è una cosa che avrei sempre voluto chiederti, (tra le tante), qual è la data del compleanno di Camilla?
Lo so, te lo chiedo di punto in bianco, ma devi sapere che sono piuttosto sbadata e tendo a dimenticare facilmente dove ho lasciato le cose, le parole, le persone.
Presto ti farò sapere quando dovrai aspettarti l'arrivo di bestioni armati pronti a difenderti a qualunque costo. Prima devo trovar dei soldi per ingaggiarli, e mi servirebbe un po' un tesoriere come Nami, in queste situazioni.
😂

Come avevi previsto, ti perdono di tutte le agitazioni, le ansie, le attese e gli imprevisti. Dei litigi e delle rotture. Anche dei bagni che Cami ha dovuto lavare (lei non lo farà mai). Questo capitolo mi ha rinfrancata ed ha anche contribuito ad alimentare il mio sogno. Mi ha scaldato il cuore.
"Le nostre famiglie erano lì, da qualche parte. Ci aspettavano. E sembravano felici, in pace, consapevoli che prima o poi ci saremmo rivisti. Eppure, non sentivo il desiderio di tornare da loro, non subito, almeno. E sospettavo che fosse così anche per l’uomo accanto a me.", questa è stata sicuramente una delle parti più intense, specie se ascoltata con la canzone che hai scelto in omaggio ai Linkin Park e alla loro recente perdita (sei stata così dolce!).

Però, ha risvegliato in me un'altra questione sedimentata sotto una serie di pensieri stupidi e ambigui: effettivamente, quanto tempo può essere trascorso da quando Cami si trova nell'universo di One Piece? Se dieci ore corrispondo ad un mese, e qui ormai sono passati anni...

Lo scoprirò in un prossimo episodio, I guess... (?)

Continuerò a supportare te e i tuoi personaggi fino alla fine. Un bacione, e grazie per questo capitolo rincuorante! 💕💕
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 03:36 pm)

Ok, modifica necessaria: ho ritrovato una canzone che in qualche modo mi fa pensare ai Law e Cami di questo ultimo capitolo https://youtu.be/-uJ61jgFCMM?list=PLETFSrB1OMEFahyd7umEcFYgeDguaRcAf (devi sapere che solitamente ascolto roba un pelino... deprimente), mi farebbe piacere sentire un tuo parere a riguardo!
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 06:34 pm)

18/07/17, ore 18:22

Salve distruttrice e donatrice di ogni mia speranza!
Lo so, avrei dovuto recensire prima lo scorso capitolo, e avrei potuto. Ma una serie di (s)fortunati eventi mi ha tenuta lontana da casa. Uscendo con un voto inaspettato, ho dovuto onorare una vecchia promessa fatta a degli amici e partire all'avventura verso lidi sconosciuti. Fortunatamente ho un senso dell'orientamento (di poco) superiore a quello del buon vecchio Zoro...
Spero che anche tu sia stata bene, al di là dei dovuti sensi di colpa sorti con lo scorso capitolo. Me li avevi quasi ammazzati!
Eppure non ti si può tenere il broncio, perché credo che la storia abbia preso una piega diversa, e a mio avviso migliore: c'è stato un salto di qualità sia a livello contenutistico che stilistico. Voglio dire, se prima ero in ansia ed agitazione ogni settimana per avvistare il prossimo aggiornamento, adesso è diventata una questione di vita o di morte leggere i capitoli in arrivo.
Attenta a te, dunque: i sensi di colpa potrebbero prendere per sempre la tua sanità mentale capovolgendo la tua vita quotidiana (che spero sia il più tranquilla possibile... sei un antico vaso da portare in salvo, tu).
Ad ogni modo, hai persino pensato ad una soundtrack da donare a questi capitoli, non c'hai fatto mancar nulla!E stai recuperando terreno dopo lo scossone e la disperazione dello scorso capitolo che, personalmente, ho comunque amato con tutta me stessa. Perché mai odiarti?
Vedi, se è nei momenti drammatici che si comprende davvero il valore delle persone che li attraversano, così vale per i personaggi fittizi di un mondo altrettanto immaginario. Così vale per chi crea tali personaggi e tale mondo. Davvero, rinnovo ancora una volta i miei complimenti per il modo in cui sei riuscita a gestire la situazione, e dopo dovrò farteli anche per il modo in cui hai deciso di salvare i nostri, demolendo ogni mia ipotesi ma rendendomi forse più felice ed elettrizzata del dovuto.
Durante la lotta con il Drago Celeste, tutti e tre i personaggi sono stati assolutamente coerenti con le loro diverse personalità. Ho amato vedere interagire Law e Cami fino all'ultimo istante. Ho adorato il tentativo finale di Cami, l'ultimo bagliore di luce nonché il lampo di genio avuto, nell'uso del suo magico intruglio. Ti ho ringraziata mentalmente per aver deciso di rappresentare un ulteriore lato del sadico chirurgo, e avercelo mostrato capace di tenerezza e premura (oddio, la premura nei confronti di Cami io credo l'abbia sempre avuta, ha soltanto cercato di reprimerla con la sua lingua tagliente e il suo orgoglio smisurato). Ho empaticamente sofferto nell'avvertire la rassegnazione di Law, e probabilmente il suo sconforto nel sapere che anche la sua  zuccherina sottoposta avrebbe di lì a poco perso la vita, soltanto per aver avuto il coraggio e l'incoscienza di provare a salvarlo. Ad ogni modo, se questa avventura non ha segnato e rinnovato profondamente il loro rapporto, non ho idea di cosa potrebbe riuscirci. Ma so che sotto questo aspetto non ci deluderai, ho come un vago ma felice presentimento... D'altronde, volevo chiedertelo: c'è la minima possibilità che il siero di Cami abbia perso effetto proprio mentre lei faceva il suo discorsetto sull'amore? E sopratttutto, che Law sia riuscito a carpire qualche parola da esso?
A tal proposito, noto sempre di più come Cami sembri davvero una specie di Peter Parker per quanto riguarda l'approccio verso i suoi vaghi e confusi sentimenti: "ehy, sono giovane, incosciente e dell'amore e di come funzioni io non so proprio niente".* Law, invece, per il quasi imbarazzo dimostrato, nonché per il dissenso nel proferir parola contro ogni ipotesi della regina dei trans-formati, sembra essere molto più avviato ad una comprensione maggiore di certe dinamiche. Ghiacciolo sì, ma mica fesso...
Mi spiego meglio: se Cami non fa che pensare "il nostro è un semplice rapporto tra maestro ed allieva e nient'altro gnignigni", well, Law mi sembra nascondere qualcosa dietro l'imbarazzata "noncuranza" che propina alla sua sottoposta ogni qualvolta qualche gossip molesto fa capolino dalle parole di qualcuno. Alle volte, a qualcuno può far comodo che si pensino cose anche lì dove non c'è nulla (nulla di ufficiale, ma questi sono solo i miei pensieri da fangirl, eheh!)
Ah, ma quest'ultimo capitolo mi ha decisamente spiazzata, poi. Più del penultimo. Credo di aver perso il conto degli indizi che hai mandato e delle pulci che ci hai messo nelle orecchie. Cosa vuole Dragon da Cami? Si dia il via alle scommesse!
Ho pensato potesse avere a che fare con la sua capacità di essere invisibile agli occhi altrui, in un primo momento... Poi mi sono resa conto che potrebbe esserci qualcosa di ben più grosso sotto: dopotutto, potrebbe sempre essere il vero motivo per cui la Stella ha deciso di spedirla nell'universo piratesco, quel che le dirà o le affibbierà Dragon. Non vedo l'ora di scoprirlo! ᅡᅠ
Credo di aver adorato la prima replica di Cami nei confronti del suo capitano (anche se lei, probabilmente, nel Paradiso si trovava davvero, potendolo osservare vivo e da vicino). Certe cose non cambiano mai, e diventano inevitabili. Povero chirurgo.
Ho letto con piacere ogni impressione che Cami ha avuto ed ogni sensazione che ha provato durante l'attesa ed il risveglio di Law, m'è piaciuto davvero il modo in cui hai deciso di rimarcarlo. E la cosa che più ho gradito della narrazione, è stata la capacità che hai avuto di non soffermarti troppo sui dettagli, pur avendone cura, presentandoci una convalescenza dinamica e sofferta, proprio come lo sarebbe stata in una realtà vicina alla nostra.
Complicazioni comprese, perché quelle van calcolate; Cami e Law lo sanno benissimo, ed han deciso di lottare, di annaspare per vedere la luce un nuovo giorno, e nel pieno delle loro forze. E se le ultime parole del capitolo non mentono, mi comunicano qualcosa. Ma a me piace leggere troppo fra le righe.
Non vedo l'ora di vederli nuovamente davvero uniti, fuori dalle mura di un ospedale, ad affrontare un'altra sfida e ad uscirne vincitori.

Brava, brava,  brava!
Aspetto fremente una tua nuova pubblicazione. ￰💞💞

*Son fresca dell'ultimo Spiderman interpretato da Tom Holland, da lì la comparazione ahah

P.S. Mi dispiace, sarebbe stata una recensione ben più colorata, se non avessi avuto troppi problemi nel pubblicarla, sigh...

16/07/17, ore 23:55

Sto sospirando in questo momento. Mi sto proprio sciogliendo. Giuro. Ok, lo ammetto, ho ghignato giusto un pochino quando é arrivata la Cosa di Kamabakka, quella sottospecie di incrocio fra la Regina di Cuori ed una pornodiva trasgender con seri problemi mentali (IC, non ti preoccupare). Per il resto, sono stati così teneri! ☺ Finalmente. La mia vena sadica é stata soddisfatta (con molta sofferenza, si, ma lei, quella pazza sadica nel mio cervello era molto felice), senza subire il trauma della morte di questi poveri ragazzi. Doflamingo giusto il tempo di rompere le uova nel paniere, insomma... Fare il salame gli viene sicuramente meglio. Il risveglio é stato commovente, oltre che sconvolgente (l'Armata Rivoluzionaria proprio non me l'aspettavo), con la descrizione delle ferite e la perdita della voce di Cami, veramente carino. Mi dispiace che anche Law e Cami perdano dieci anni di vita😪, ma se non si può fare altrimenti... Risolto tutto, manca solo da sapere cosa vuole Sir Dragon da Lady Camilla, e non credo si tratti di un tè per parlare delle conoscenze in comune. Emozionante la descrizione delle crisi respiratorie. Sul serio, bel capitolo, un gran sospirone di sollievo dopo tutti quei drammatici drammi, e poi la musica é BELLISSIMA! So che avevo detto che avrei dovuto pubblicare anch'io in settimana, lo farò presto, ma sono felice di aver potuto leggere il tuo capitolo prima. Dopo il mio splendido 82, tra un paio di settimane parto per il campo del reparto, e fra tre per la route in Basilicata, e sono particolarmente felice. Da te come procede? Spero tutto bene. Alla prossima,
. Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2017 - 12:06 am)