Heartale: Storia di un'Anima cremisi.
di Golden Fredbear

10/03/16, ore 17:14

Allora amico mio^^
Sono lieto di vedere che i capitoli ti stanno diventando sempre più lunghi e me ne compiaccio *^*
Ma Toriel...ti illudi se cerchi di inganare Frisk...lei ha già capito tutto e presto lascerà la porta :D
Ma....davvero gli umani precedenti erano tutti bambini? O_O
Pensavo che fossero adulti..maledette non conoscenza dell'inglese -_-
Ehmmm comunque i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima :D

10/03/16, ore 15:19

Eccomiiiii *corro come una pazza*
Capitolo stupendo *^*
E la piccola Frisk sceglierà la via pacifica perchè lei è tanto buona ù_ù
Io sinceramente non la capisco quella recensione negativa, alla fine si vede che ti sei messo d'impegno su questa storia e non c'è niente di male a fare qualche modifica. E due errori ortografici mica ti uccidono XD . Io gli faccio qualche volta per colpa del maledetto autocorrettore è_è

10/03/16, ore 15:16

Mercy or Genocide?
NF: speriamo che sia la Genocide
Daniel: speriamo la Pacifista
Già, chissà
Per quanto mi riguarda, può anche fare la Genocide, basta solo che non uccida Toriel, Papyrus e Sans, non sopporterei una cosa simile
Posso capire perchè tu faccia capitoli corti, neanche io riesco a farli molto lunghi^^
Comunque, ti faccio i miei complimenti per il capitolo e a presto ;)

[Remember, stay determinated]

10/03/16, ore 15:08

Dai piccola scegli la via pacifista ti prego ç_ç fallo per me T.T *spupazza Frisk* Ehmmm comunque ho il sospetto che quel tizio con il bastone sia... quello scheletro.... di cui non so il nome .-. (Non sto parlando ne di Papyrus ne di Sans sappilo ) speriamo che la piccola sappia scegliere bene..../ I LOVE RABBIT!/ Baci White Pika

10/03/16, ore 14:44

Chissa cosa segliera la piccola Frisk, e come sempre la rana è il primo mostro che si incontra, bhe ora Fisk dpvrai scegliere, l'immaggine è inqquetqnte, e vedo che non ha credito a Toriel

Ed ecco che la nostra cara Frisk fa conoscenza con Toriel
Ho da poco iniziato una Genocide... mi sento una persona orribile per averla uccisa (chissà con Papyrus come mi sentirò allora -_-)
La vera domanda però è: Frisk sarà una brava ragazza oppure sceglierà la follia e la morte (speriamo la prima, però anche la seconda mi va bene u_u)
Chissà che è la figura incappucciata, forse Sans ma non ne sono molto sicuro
Comunque, ti faccio i miei complimenti per il capitolo e a presto ;)

[Remember, stay determinated]

Evviva super Toriel *^*
Ehmm....si mi piace questo personaggio XD
Ma mi piace anche per il fatto che l'hai diversificata un po'^^
Beh...da giovane è molto meglio ù_ù

Frisk:....*si stringe timidamente a Toriel*
Toriel: *Lo prende il braccio* Piccolo ^W^
EHmm comunque: adesso per la piccola Frisk comincerà un viaggio infernale XD
Ma almeno hai Toriel con te.....almeno finché non diventerà talmente protettiva da impedirti di andare avanti e trascinarti in camera ogni volta che provi a scappare :D
Comunque bel capitolo, ciao e alla prossima^^

Eccomi qui!
Ed ecco la simpaticissima Toriel.
sono curiosa di sapere chi è la figura incappucciata,mi vien da pensare a Sans ma dubito sia lui
Saluti da Ala/Ary

Ed ecco la classica tartaruga esploratrice, bhe e finaomente è comparsa anche Toriel, chissa che via scegliera la ragazzina, dipende solo da lei... ah una domanda ci saranno i classici discorsi delle lumache di Toriel?

Ciao! Veniamo subito al sodo: il titolo e l'introduzione facevano sembrare carina la storia. Sembrare, appunto. Leggendo, ho notato strafalcioni che, sinceramente, mi hanno fatto mettere le mani nei capelli.
Prima di tutto, Asriel femmina non si può sentire. Capisco assegnare un genere a Chara e Frisk(benché io non sia d'accordo con la versione femminile dei due, ma questo è a discrezione del giocatore), siccome sono sessualmente ambigu*, ma nella storia originale di Undertale vengono chiaramente usati i pronomi He/His/Him per Asriel, quindi è per forza di cose un maschio. O metti nell'introduzione l'avvertimento genderbend o, per favore, evita di operare stravolgimenti che urtino chi segue l'opera di TobyFox in modo serio e per i messaggi che vuole comunicare davvero.
Seconda cosa, la descrizione del personaggio di Toriel. Magari caratterialmente hai azzeccato pure, ma io non me la immagino tanto giovane. Trattandosi di mostri, può anche essere che dia l'impressione di essere meno vecchia, ma poi dovresti specificare, rimanendo fedele al susseguirsi in ordine cronologico degli eventi di Undertale, che in realtà è lì da molto più tempo di quanto appare.
Poi, Frisk è il SETTIMO umano, per amor del cielo. E tra i sette umani, Chara non conta perché lui/lei fa storia a sé, essendo un personaggio importante dell'antefatto. Da dove ti sia uscito che Frisk è il secondo umano, onestamente, proprio non ne ho idea.
Adesso veniamo alla forma. Perché usare la & al posto della banale congiunzione copulativa conosciuta anche ai più piccoli "e"? Per quale motivo? Scelta stilistica? Sarò un po' all'antica, ma questo particolare mi ha fatto cadere le braccia. Per non parlare di "d'avanti", "in torno"[cap. 2] e la ripetizione di quell'orribile "cadette". Sembra che ci stiamo prendendo troppe libertà da quando l'Accademia della Crusca ha deciso di inserire "petaloso" nel vocabolario italiano. Almeno, tuttavia, devo farti i complimenti perché ti impegni a usare i congiuntivi. ALMENO. Ad ogni modo, cura di più l'ortografia e la grammatica, perché ogni volta che si commettono errori del genere un professore di italiano sceglie per la via del suicidio.
Infine, questo prendilo più come un consiglio, scrivi capitoli più lunghi. Sembra un libricino per bambini se scrivi pezzi così brevi.
Ho scritto questa recensione, amico, perché mi fa specie il fatto che, mentre io cerco di rimanere fedele alla trama e di curare i miei scritti, ci sia gente che pubblica cose tanto approssimative con non chalance estrema. Detto ciò, vado a mangiarmi la mia porzione di parmigiana. Buon appetito!
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 01:11 pm)

O_O
-Viola: Oh no di nuovo -_-
Ba...ba...O_O
-Viola: Dovresti fare qualcosa per queste crisi
Bam...bam...O_O
-Viola: Santo cielo -_-
BAMBINAAAAAA *^* *spupazzo Frisk*
-Viola: Ma che ho fatto di male? -_-
*continuo a spupazzare Frisk*capitolo bellissimo e pucciosissimo *^*
Naturalmente Frisk salverà tutti, perchè è troppo pucciosa per essere cattiva u.u
[ Sono tua amica, riesci a crederci? ]

Cioè quanti stolker già sta bimba, fammi capire? XD insomma c'è una tartarugha,un uomo incappucciato (che forse è la tartaruga) e Chara... deve venire pure qualcun'altro? XD
Ok scherzi apparte Toriel è molto affettuosa *^*  anche se la considerò un pò troppo protrettiva, so che ha i suoi motivi più che validi ma comunque lo è troppo .-.  beh per il resto è una madre affetuossisima *_*

I LOVE RABBIT!

Un abbraccio White Pika

Capitolo bellissimo!
Flowey è femmina? O_O
Non l'avevo capito! (Sì sono scema XD )
Non vedo l'ora di continuare a leggere l'avventura di Frisk! Finalmente non dovrò tradurre gameplay muti :)

07/03/16, ore 21:07

Ciao Goldie!
Evvai nuova super storia! Promette benissimo

Eccomi qui!
Ed ecco il fiore più innocuo del mondo che ha fatto la sua comparsa
Bel cappy,so già chi sarà il prossimo personaggio
Saluti da Ala\Ary