生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

04/07/18, ore 14:25

Finalmente riesco a recensire e, lo dico subito perché so che potrei sclerare, HO ADORATO ENORMEMENTE QUESTA STORIA.
principalmente per due motivi:
1. La tua capacità narrativa di intrecciare trame e personaggi, di creare un giudizio distinto l'uno dall'altro e di riuscire così bene a descrivere le personalità dei personaggi che, fattelo dire, sembrava averli davanti agli occhi e vederli pensare, darsi colpi bassi verbali... insomma, ottimo davvero.
2. lo stile: mi piace molto perché è molto discorsivo ma allo stesso tempo non manca di dettagli. C'è tutto, nulla è lasciato al caso e questo rende la lettura scorrevole, continua e piacevole. Quindi brava!

Passando alla trama, l'ho trovata decisamente originale.
Comincia tutto con un Askin che conta addirittura i passi che lo separano dalla sua immintente e quasi sicura sentenza di morte, e già questo è meravigliosamente originale. Non hbai voluto dare un "pre", sei passata subito ai fatti così da poterti giocare la carta del "vi spiego tutto pian piano, rimanete incollati" e riuscendoci anche piuttosto bene.

C'è questa tua capacità di catturare il lettore, che crede davvero che finirà male perché persino Askin rinuncia a pensare che possa andare bene e quando le cose inziano a cambiare e la storia prende decisamente un ritmo narrativo diverso, che comunque non si distascca minimaente a quello prima.
E' più frenetica e questi dialoghi molto intelligenti e intriganti mi hanno decisamente affascinata e devo dire che questo tuo stile pulito e ordinato mi ha molto stupita.

Bleach non è un fandom che ho frequentato molto, e se l'ho fatto è stato decisamente molti anni fa, ma tu sei riuscita a non farmi percepire questa "distanza" e davvero non succede sempre quando leggo qualcosa che riguarda un'opera che ormai non è più così... accesa in me? Non fraintendermi è una cosa positiva. Se ci sei riuscita è perché sono andata oltre il fandom, sono rimasta a chi scrive e tu mi hai presa!

Davvero, vorrei farti i complimenti ancora per come hai gestito il tutto, non credevo avresti risparmato Askin. Lo vedevo già morto in una scena superangst e invece sono felice di sapere che anche tu, come me, salvi i personaggi XD

Che dire, spero di poter scambiare ancora con te, è stata un'esperienza che ripeterei volentieri!
un abbraccio
Miry

29/06/18, ore 13:30

Ehilà, eccomi di ritorno su Ikiru Riku dopo tanto tempo. Scusa il ritardo ma non pensavo che questo extra fosse così lungo (e per dirlo io... xd). Sono molto contento di vedere la battaglia contro l'almighty secondo la tua interpretazione, dove Ginjo fornisce sostegno a Ichigo e devono affrontare praticamente una prova contro il loro passato per riuscire a sconfiggere il dio. In effetti è molto carino l'idea di dare dei poteri alla lama del primo sostituto a rune che penso siano monouso da quello che ho letto, con scudi e fiamme che possono arrecare danni irreparabili. Mi hai anche levato un peso per quanto riguarda Ichigo, dove presenti un attacco nuovo interpretando il fatto che la nuova Zangetsu abbia una lama nera e una bianca: se non ricordo male, nella opera originale l'unico nuovo attacco che ho avuto l'occasione di vedere era stata una doppia croce di Getsuga Tensho di cui non ricordo il nome, mentre mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più. Per quanto riguarda Askin e il suo salvataggio ho apprezzato molto le parti in cui parla da solo tra sè e sè, sinonimo di dissidio interiore che ho già visto nel testo primario tuo, ma che qui viene accentuato mettendo in chiara luce il fatto che era una persona che per la propria salvezza avrebbe fatto di tutto. Per il resto è un bel lieto fine dell'opera originale prima di iniziare la tua storia: isshin che incontra toshiro, kugo che torna da kukkaku, riuscendo a togliersi dai propri pensieri quello che non avevano avuto la possibilità di dire a causa degli eventi improvvisi che conosciamo. Mi dispiace per l'inutile Hisagi, ma viene accantonato un po' da tutto il resto... Lo vedrò negli altri extra più attivo? Non credo eh, ma non mi dispiacerebbe. Ti lascio facendoti presente degli errori che dovresti correggere:

- le cose non si messe bene per me e il Capitano
- scorrere
- riconciarsi

Non so se te l'avevo detto, ma se fai fatica sulla pagina web a trovare queste parole, basta che clicchi ctrl + g e ti dovrebbe apparire una finestra in alto a destra dove puoi scrivere una parola o una frase, e te la trova direttamente evidenziandola. Alla prossima :)

27/06/18, ore 11:17

Scusandomi del ritardo eccomi qui a lasciarti le mie impressioni per questo ultimo capitolo, che conclude degnamente questa fanfiction :)
Innanzi tutto lasciami dire che il tuo finale è mille volte meglio di quello ufficiale. Tutto si chiude in modo naturale e senza strane e assurde scorciatoie, e i personaggi sono ritratti splendidamente alla fine di quello che è un percorso di crescita coerente. Di solito è abbastanza complicato scrivere qualcosa di totalmente fuori dal canovaccio ufficiale, mantenendo contemporaneamente i personaggi IC e facendoli anche evolvere in qualche modo. Beh, tu sei riuscita in tutte queste cose, quindi complimenti vivissimi!
Devo dire che sono rimasta particolarmente e favorevolmente sorpresa da Urahara. Finalmente si rende conto che il suo attaccamento a Yoruichi non ha senso, che la sua vita sarà realizzata se si dedicherà allo studio e alla ricerca, e che è giusto lasciare libera la gattina di seguire la sua felicità. Trovo che sia il personaggio che ha avuto la crescita più importante (e coerente con quello che è, ripeto), insieme ad Askin, e mi rammarico che nel manga sia invece rimasto tutto nel limbo del possibile, non risolvendo in nessun mondo la storia tra lui e Yoruichi.
Parlando di lei, il suo distacco da Kisuke e l'avvicinamento ad Askin è gestito molto bene, e mi fa davvero piacere che nel finale si possa dire "e vissero tutti felici e contenti". Per quanto ami le fanfiction crude, detesto i finali tristi e depressivi. Dei personaggi che amo voglio che abbiano una vita lunga e soddisfacente, quindi le chiusure di queste storie sono quanto mai soddisfacenti.
Una stretta al cuore me l'ha data il racconto della povera Rangiku... temevo il momento in cui avrebbe ricordato Gin. Quella era una delle mie OTP preferite, e adoro il modo in cui anche a lei hai portato un po' di gioia e conforto nella persona di Hisagi. Come ti avevo già scritto, all'inizio mi pareva un po' curioso questo pairing, ma ora mi hai pienamente convinta.
Insomma, tutto è bene quello che finisce bene, e alla fine hai fatto anche ricomparire Ishida! Che sorpresa graditissima! Non me l'aspettavo, ma la sua presenza è quanto mai opportuna e approvo come hai deciso di farlo incontrare con i suoi amici <3
Nello sventolare con forza la bandierina verde, attendo gli extra e la ricomparsa del mio micione preferito. Ancora complimenti ❤❤❤

21/06/18, ore 11:18

Ok, ok, i sono tipo contentissima. Perché sì, alcune cose me le avevi accennate, ma altre cose sono state una BIG sorpresa.
Ho sclerato parecchio mentre leggevo, quindi vediamo.. sì, forse è meglio cominciare dall'inizio come fanno i comuni mortali.
Allora, si parte alla grande con Grimmjow, che adoro. E veramente, qui l'ho trovato perfettamente IC, perché me lo sono immaginato arrabbiarsi perché Ichigo ha deciso di rinunciare al suo ruolo di sostituto per l'amore. Una cosa che non riesce a comprendere, una cosa che trova sciocca. Il suo scambio di battute con Nel l'ho adorato, così come ho adorato come hai presentato lei, sembrava di star guardando una puntata dell' anime. Ed è lì che avviene il fattaccio, perché Grimmjow inizia a sentire qualcosa che non ha mai sentito. Scocca la scintilla ed ecco che WOW.
FUOCO.
Calienti, mi piacciono un sacco!
Poi, nella seconda parte c'è stata una sorpresa che... piango tantissimo. STARK.
Io AMO Stark, perché è un cucciolo, e io sono STRAFELICE che in questa storia sia vivo. Poi amo anche Tia (in verità gli Espada li amo tutti, ma dettagli). Ed è stato dolcissimo vederli interagire. Che poi mi hai fatto pensare ad una coppia che no, non avevo ancora pensato (e tra l'altro, come ho potuto? Cioè, sono una cosa tenerissima, addio). Quindi niente, amo tutto questo letteralmente, non me lo aspettavo.
Molto dolce e malinconica la parte dedicata a Shuruko e Rurika. Come al solito hai aggiunto dei dettagli molto credibile e interessanti ad un personaggio che già conosciamo, ma non del tutto. Sono dolcissimi insieme il suo racconto mi ha commosso.
Di qui poi ci si collega a quella che è stata la mia parte preferita.
perché devi sapere che io amo tutto quello che riguarda bambini/gravidanze/parti e annessi. E tu hai descritto niente meno che della nascita di Kazui **
C'erano un bel po' di pg, ma direi che li hai gestiti bene, ognuno di loro ha avuto una piccola parte. Comunque Isshin e Kugo che si stuzzicano a vicenda sono qualcosa che trascende tutto, ho riso troppo, come Karin indignata perché suo padre la mette in imbarazzo. AMO.
Ovviamente ho apprezzato anche Rukia e Renji, specie quando quest'ultima si perde a parlare di Ichika (CHE BELLINO LUI, AMORE LO ABBRACCIO).
Per non parlare poi del momento in cui Ichigo vede per la prima volta suo figlio, io piango confetti sappilo, è stata la cosa più dolce che io abbia mai visto. Per non parlare poi di quando anche Kugo e Kukaku provano a prenderlo in braccio, ma si può? Cioè, mi sto sciogliendo in venticinque modi.
E poi, oh, oh, Karin e Chad? Ma che dolcezze sono? No seriamente, quest'accenno ad una relazione è stata una chicca fantastica, ma che belliniii **
E poi mannaggia a Ichigo che con i suoi pensieri mi da la botta finale. Io credo che in fondo abbia lasciato il suo ruolo di sostituto per un motivo importante. In fondo, adesso ha una famiglia da proteggere. Quindi è giusto così.
Questo capitolo pieno di fluff mi ha scaldato il cuore. I miei complimenti.
Non è che per caso sai già di cosa parlerà il prossimo extra? Non è che potrei avere un piccolissimo spoiler? Oramai sono curiosa XD
Al prossimo capitolo! ^^

30/05/18, ore 11:20

Perdona il ritardo ma, finalmente, eccomi qui con le mie impressioni su questo capitolo ottavo. Andiamo per ordine :)
Dolcissima e struggente la proposta di matrimonio di Renji, sono d'accordo con lui che era proprio il momento giusto, coerente con le loro scelte e con il loro personaggi. Nonostante quello che lui stesso ha immaginato, io non ce lo vedevo proprio ad inventarsi una romanticheria al tramonto sul mare... e forse nemmeno lui fino in fondo pensava fosse adatta all'animo riservato di Rukia. Decisamente meglio in questo modo :)
E ora veniamo al pezzo forte, il duello tra Kisuke e Askin. Che dire? Davvero ben gestito, si capisce da ogni loro gesto, ogni colpo che si scambiamo l'intensità dell'odio che li divide, seppure uniti dalla stessa donna. Oddio, odio ed incertezza sicuramente dalla parte di Kisuke, mentre Askin lo trovo animato da sentimenti più positivi, e vorrebbe solo che l'altro la smettesse di tormentarlo e di tormentare Yoruichi. Per questo il discorsetto che Askin fa alla fine al suo rivale dimostra come questo personaggio sia maturato, come l'incontro con la Dea Lampo ne abbia cambiato le prospettive, e come ora non voglia più la morte (per se stesso e per gli altri), ma solo godersi questa seconda possibilità che la vita gli ha dato. Addiruttura arriva a desiderare che Kisuke stesso si tolga dalle spalle il peso di una relazione nella quale non ha mai creduto, in modo che tutti possano vivere felici.
Bravo Askin e brava tu a sciogliere finalmente questo nodo assurdo della relazione senza sbocchi tra la Yoruichi e Urahara.
Notevole alla fine la confessione di Kyoraku sulla sorte dei Quincy sopravvissuti alla caduta di Yhwach. E così scopriamo che gli Shinigami non sono tutte anime candide ma che si sono macchiati anche loro di crimini terribili. La cosa non mi stupisce affatto, dopotutto in guerra è piuttosto "normale" che gli sconfitti paghiano amaramente, ma contribuisce a gettare una luce abbastanza sinistra sulla
Seireitei che, ti dirò, a me non dispiace affatto ;) (dopotutto, ricordo male io o all'inizio di Bleach erano presentati come personaggi piuttosto spietati?).
Bellissimo lavoro!

20/05/18, ore 16:53

Ciao cara. Dopo innumerevoli peripezie ed impegni senza remore, sono finalmente qui per indire l'ultima recensione della storia Ikiru Riyu. E' stato un lungo ma piacevole viaggio, frutto di un testo ricco e ben elaborato. Sebbene qualche errore di battitura più che di ortografia, il testo e scorrevole ma allo stesso tempo ben descritto, senza lasciare mai un quesito di troppo (forse l'unica cosa è la vita passata di Askin, ma credo che servisse solo un idea per delineare il personaggio). I personaggi sono ben delineati e fedeli all'opera di riferimento, ma subiscono una crescita lineare che li cambia non drasticamente, ma li migliora, e penso che non sia una cosa facile da fare in una fanfiction. Di solito una storia d'amore non mi fa impazzire, perchè penso sia la madre dei cliché, ma qui non verte solo su quello: i momenti cupi come le torture di Urahara e il passato di Ginjo sono un ottimo smorzamento e lo sviluppo della trama non rende la relazione così facile come dovrebbe sembrare. Ci sono state anche un bel po' di cose che mi hanno sorpreso, come la relazione tra Tsukishima e Riruka, che mai mi sarei aspettato di trovarli insieme, nè tanto meno la coppia Ginjo e Kukkaku (anche se questa non mi ha sorpreso più di tanto come la prima). Kukkaku è stata centro di molti momenti divertenti che mi hanno fatto sorridere, e sono contento che tu l'abbia messa in questa ff. Il mio momento preferito però, per ovvi motivi, è il combattimento tra Urahara e Askin, dove quest'ultimo sfogia la divertente Urobos. Mi sarebbe piaciuto uno sviluppo più avanzato del rapporto tra i due e magari vederla in azione più di quanto è stato fatto, ma credo che questo possa essere benissimo materiale di storie future. Per quanto riguarda quello che succede in questo capitolo, direi che si possa descrivere perfettamente con il termine Happy Ending. Carino il momento sotto il tavolo delle ragazze e la fine vera e propria con i due protagonisti che si scambiano tenerezze tra le fronde degli alberi, via da occhi indiscreti: non so perchè o quale problema io abbia, ma mi ha ricordato Penelope e Ulisse e, più che altro, la fine di una scena ambientata in Grecia sotto gli ulivi con il mare di sottofondo (anche se il mare non c'è). Per il voto finale ti direi 9/10: dieci mi sembra troppo e fuoriluogo (oltre che innaturale), scelta sostenuta da gli errori di battitura/grammaticali presenti, ma correggibili tranquillamente, mentre per il resto la storia e i momenti narrativi sono ben bilanciati e scorrevoli. Ti ringrazio per la lettura, e in bocca al lupo per le prossime storie :)

14/05/18, ore 16:31

Ma quanto è meraviglioso e dolcino Renji che chiede consigli a Toshiro? Cioè... tra tutti penso che mai e poi mai sarei andata dall'albino, che mi pare impalato come un pezzo di ghiaccio (che il suo Bankai sia proprio <em>quello</em> non credo sia un caso ^^), Hisagi già  mi sembra una scelta migliore anche se, nel suo caso, lui è quello che sta sotto. Ahaha! Con Matsumoto non credo che esista altra possibilità ;)
Molto ben costruiti comunque i colloqui e tutta la successiva scena con Rukia alla loro prima notte d'amore. Sei riuscita a definire bene l'aspettativa di entrambi e a rendere il momento molto romantico. Anche se non ce l'hanno mostrato, non ho difficoltà a credere che tra loro sia andata proprio così <3
E poi viene la scampagnata alla terme, come da vera tradizione per ogni manga e anime che si rispetti! Deliziosa la povera Yoruichi a cui capita Askin in vasca mista. Sono MORTA alla scena di lui che la fa volare nell'acqua calda (e ci credo che si è trasformata... ci sono stata in un onsen giapponese e l'acqua è <em>davvero</em> bollente). Quando mai ai gatti è piaciuta l'acqua? ;) Eppure, in un momento così lieve si allungano i tentacoli degli avvenimenti dolorosi che hanno passato insieme, e che Askin non vuole dimenticare. Il luogo e il momento sono propizi, eppure lei si tira ancora indietro, oppone una flebile resistenza che però lo fa ritrarre, probabilmente consapevole che lei non è ancora pronta ad abbattere le difese costruite con così grande perizia negli anni.
Ce l'aveva quasi fatta...:(
Ho imprecato lì e fatto un bell'applauso più avanti, quando finalmente sulla neve riesce nel suo intento! Anche se lei gli fugge dalle mani.
Il conflitto che hai delineato dentro di lei è davvero devastante e ben scritto. Yoruichi che passa dal gettarglisi tra le braccia tremando, allo scappare via spaventata da se stessa e da un affetto che non può ancora accettare. Ma non viene voglia di prenderla a schiaffi fino a quando non rinsavisce?? ;)
Lui è così dolce... la sua ansia nel prepararsi all'evento è così ben descritta che il lettore riesce completamente ad immergersi nelle emozioni del personaggio, a piangere e a disperarsi con lui, che rimane in attesa che Yoruichi faccia chiarezza dentro di sé. Oh... speriamo presto che quest'attesa è davvero snervante!
Interessante e ben scritta la parte sui Fullbringer, anche se me la sono goduta di meno perché il loro arc mi ha un po' annoiata e ricordo a stento i personaggi :(

Se sapesse che fanno hentai su di lei. xD Venuta addosso… Questa è ambigua. xD Intesi si scrive intensi. Altra parola ambigua. xD Meno male che è ridotta. xD Accordo si scrive accorto. Ho un brutto presentimento. Cosa ci fa Byakuya in Bleach? xD Terza frase ambigua! Xd Rangiku la conosco. Un eroe si scrive senza apostrofo. Capello si scrive cappello (deve averlo rubato a Rufy). Perché alcuni nomi sono censurati? Se i miei sospetti sono fondati il padre di Askin era una carogna. Se sapesse che Bambi è il nome di un cervo. xD Cosa ci fanno le SS in Bleach? xD Non vedo l’ora di assaggiarli… Altra frase ambigua. xD Offriti si scrive offrirti. Ok, Kisuke mi sta sulle scatole. Appena posso leggo il prossimo.

04/05/18, ore 17:20

Ed eccoci qui a questo sesto capitolo che ho trovato più tranquillo, dopo tutte le emozioni di quello precedente :)
Finalmente Yoruichi rivede Askin, e mi sento di dire che fanno qualche passettino avanti. Sono così carini insieme che vorrei che lui si facesse coraggio e la stritolasse di baci, anche se la gattina non sembra ancora del tutto convinta. Come scrivi tu, lei è "intrappolata in
un precario stato d'animo" (bellissima immagine), quindi non riesce ancora a lasciarsi andare. Beh, c'è da capirla. Lui è un suo ex-nemico, lei ha già sofferto lo stigma della sua famiglia per essersene allontanata e.. poi c'è Kisuke.
Mi fa proprio incazzare! XD
Me lo vedo proprio come un ragno che piano piano tende la sua rete attorno ad Askin, aspettando solo che quello faccia un errore per liberarsi di lui. Che poi, sicuramente il suo atteggiamento è dettato dall'affetto che prova per Yoruichi (anche se non è lo stesso tipo di sentimento che lei vorrebbe veder ricambiato), però... me le fa girare a manovella lo stesso. E sì che solitamente adoro i biechi manipolatori ;)
A proposito di manipolatori, il buon Mayuri certamente nasconde qualcosa. Deve avere qualche piano che riguarda sia Yoruichi, che Askin, che Kisuke, ma è impossibile discernerlo. Bravissima tu a creare questa suspance!
Se c'è una cosa che apprezzo tantissimo di questa storia, infatti, è il certosino lavoro di incastro e di "ricostruzione" della trama che c'è dietro il modo di muoversi di ogni personaggio. Nessuno agisce mai perché sì, ma in base alla propria personalità, e al background che tu hai arricchito con nuovi, inediti particolari

30/04/18, ore 11:05

TU MI VUOI BENE, DILLO DONNA, DIIILLO!
Non sai quanto sono felice di aver letto questo capitolo così FLUFF.
I momenti di quotidianità offrono preziosissimi spunti per le cose belle.
Sono in brodo di giuggiole.
Allora, andiamo con ordine.
Toshiro e Momo. Io amo lui, lei nel manga tante volte la volevo strozzare con le mie stesse mani, però qui nella tua storia mi è così piaciuta, così come mi è piaciuta la dolcezza che aleggia tra i due.La bellezza delle piccole cose, insomma.
Yushiro e Soi Fon. E niente, io sono Soi Fon. Ci piacciono le stesse cose e apprezziamo gli stessi tipo di regali. Anche io do di matto quando mi regalano peluche/pupazzi carini (infatti la mia camera non è un Disney Store eh, MA QUANDO MAI).
Carini, cuccioli, carini! Abbraccio anche loro.
Hisagi e Rangiku. Beh, che cosa posso dire? A parte il fatto che immaginarmi loro due sulla moto tipo vip fighissimi è qualcosa di stupendo, e poi sono proprio FELICI. Mi ci rispecchio tanto in Rangikul quindi sono felice di vederla felice. E poi Hisagi sa senza dubbio come prenderla, è così carino :3
Zaraki e Isane. Mi è piaciuto! In realtà Zaraki è uno di quei personaggi che difficilmente riesco ad accostare a qualcuno, però con lei ci sta. La loro conversazione l'ho molto apprezzata e anche qui si è concluso tutto con un fluff incredibile.
Poi vabbé... io te lo giuro, ci speravo, ci speravo che parlassi del momento in cui Rukia rivelava a Renji di essere incinta.
E LO HAI FATTO, SANTO CIELO, TI ABBRACCIO TANTISSIMO.
Renji, sei un cucciolo, lo sapevo che avresti reagito bene. Sto per piangere, perché sono così ipersensibile?
Porco shinigami... (sì, quando impreco io dico sempre così, infatti credo che per tale motivo la gente mi prenda per pazza).
E niente, tu non lo sai, ma è stato teraupetico per me questo capitolo. Per ora sono chiusa nella mia bolla di angst e sofferenza e quindi... Quindi sono felice di sclerare per qualcosa di tenero, che diamine!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, lo aspetto con ansia **
A presto! <3

26/04/18, ore 12:58

Dunque, non so davvero da dove cominciare a commentare questo splendido capito dove succedono un sacco di cose, quindi... nel dubbio inizio dalle parti piccanti!! ;)
Sarà perché io sono in maniera pressoché congenita incapace di scriverne una, letteramente ADORO gli autori che sono graziati di questo dono. Qualcuno potrebbe anche dire che, oramai, tutti sembrano piuttosto in grado di farlo visto che le fic pOrn abbondano, ma solitamente sono un'accozzaglia di frasi che sembrano scopiazzate da un Harmony spinto, e non hanno NULLA di sensuale o erotico. Nella tua storia, invece, tu riesci a creare una bella atmosfera bollente (l'ho già riscontrato in altri capitoli) e, quando si viene al dunque, non mi sembra di stare a leggere una lista della spesa (lui ha fatto questo, lei ha fatto quell'altro... e così via -_-). Quindi, brava!
Quanto al resto, adorabile la cena e l'atmosfera conviviale tra i vari invitati. Ci sta che Ichigo si sia fatto venire un colpo alla vista di Askin, e meno male che Orihime -santa donna- c'ha messo una pezza. Brava tu a creare la situazione e a risolverla facendo agire tutti i personaggi come da caratterizzazione data dall'autore.
Ma ora veniamo al pezzo forte... Askin e Yoruichi. Quanto mi sono divertita nel fallito tentativo di violenza consensuale? Povero Askin, come ha fatto a resistere lo sa solo lui, e da un momento all'altro mi aspettavo che spuntasse il cappello di quel bastardo di Urahara. Chissà che poi non venga comunque a conoscenza della cosa, anche se Askin si è comportato da perfetto gentiluomo. Lo ribadisco, stai creando una coppia meravigliosa, facendoli avvicinare piano piano e... a rischio di sembrare una depravata, pregusto già la scena bollente tra questi due! Ahaha! :P
Ciliegina sulla torta per la scena finale in doccia tra Matsumoto e Hisagi. Io sono una brutta persona perché shippo follemente lei con Hitsugaya, però, vabbé, questa idea che hai avuto ammetto che è migliore. Ehehe XD
Alla prossima :*

25/04/18, ore 10:36

Ciao cara ^^
Allora, io sono davvero sconvolta, ovviamente in senso buono! XD
Questo capitolo è fantastico, seriamente. La mia risposta alla tua domanda è sì: sei riuscita a migliorare molto quello che è il finale originale, ampliandolo e aggiungendo molte cose che secondo me ci saremmo meritati di vedere.
Ma la cosa che più ho apprezzato e che hai saputo dare uno spazio a TUTTI, davvero a tutti!
Ricordo che quando ho finito il manga non ho potuto fare a meno di chiedermi: ma personaggio X che fine ha fatto? Cos’ha fatto?
Ecco, con questo capitolo posso dire che le mie domande hanno ottenuto risposta.
Ricordo che avevi detto che Kugo avrebbe avuto un ruolo importante e non immaginavo così tanto!
Cavolo, il combattimento è stata un’emozione crescente, davvero! E’ stato così ben reso che avevo l’impressione di poterlo avere davanti, cosa non facile (cioè, non per me che faccio schifo a scrivere di certe scene). Così come mi è piaciuto tantissimo il paragrafo dedicato a Ishida… ecco, secondo me hai approfondito ulteriormente un po’ tutti i personaggi, anche se con Kugo in particolare hai fatto un lavoro incredibile, si vede che è il tuo personagio preferito, con la cura con cui ne parli.
Ma anche quando hai parlato di Askin… insomma, è tutto molto bello e sono contenta che i personaggi e il finale abbiano avuto la giustizia che meritavano.
E quindi… niente, io adesso mi sento davvero completa, e sono curiosa di vedere di cosa parlerà il prossimo capitolo, considerando che con questo hai parlato della battaglia principale.
Mi sta salendo lo stesso nodo allo stomaco che ho avuto quando ho finito il manga, renditi conto ahaahah!
Comunque, teneri Kugo e Kukaku. Seriamente, mi hai fatto innamorare di questa coppia che, ok, magari sarà improbabile, ma per come ne hai parlato sono la cosa più naturale del mondo.
Carino e triste pure l’addio di Ishida e Ichigo. Alla fine Ishida è, come dico io, della “vecchia scuola”, c’è stato dall’inizio, ed anche se sappiamo che poi tornerà, fa sempre uno strano effetto xD
Complimenti per la cura e anche per la capacità di essere riuscita a tappare tutti quei fastidiosi buchi. Non mi resta che salutarti, a presto! :3

22/04/18, ore 18:04

E rieccomi a recensire un altro capitolo. Che dire: tanto di cappello. Finalmente ho assistito al tanto atteso scontro fatale tra Askin e Urahara, e finalmente sembra che Yoruichi si sia liberata di questo fardello dell'indecisione. Forse è un po' troppo "e vissero tutti felici e contenti", visto che dopo aver massacrato il quincy Urahara ci è diventato amico, ma va bene così visto che siamo in Bleach e un sacco di queste situazioni hanno formato legami insoliti. Come ti ho già detto, ho molto apprezzato che la Zanpakuto di Askin sia Urobos. Mi piace il personaggio che, nonostante l'aspetto "mostruoso", sia un bambino innocente a cui piace giocare e con una gentilezza spontanea, e soprattutto il fatto che, molto probabilmente, ti sei ispirata all' Ouroboros per la creazione del nome e del personaggio. Se poi mettiamo anche che questo serpente simboleggia la "penitenza" e anche la "rinascita", direi che nulla di più azzeccato poteva essere affiancato al protagonista. Sarei curioso di vedere un eventuale Bankai, ma non credo che la ff avrà un seguito (peccatooooo).Il combattimento è ben descritto e riesce a dare la giusta dinamicità di cui aveva bisogno, e anche il momento epico in cui pronuncia il nome della sua spada. Il momento di Byakkuya, poi, se fatto in anime, diventerebbe un masterpiece, e calza a pennello con il suo personaggio. Gli errori grammaticali te li ho già passati su fb, quindi non ritengo necessario riscriverli qua. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa storia: ci rivediamo al capitolo 9

Mayuri mi fa sempre ridere, c’è poco da fare. Quando reagisce alle richieste di Askin mi ricorda me col ciclo :D
Sembra che Yoruichi sia riuscita a trasformarsi, ed è adorabile che sia stato proprio Askin a farle ritrovare la fiducia che le serviva. Certo magari la prossima volta sarebbe meglio se non finisse nuda come mamma l’ha fatta – imbarazzo, lol. Adorabili anche Kukaku e Kugo, che avevo già apprezzato nel precedente capitolo.
Chissà perché quando Askin ha iniziato a preparare i biscotti – che visione paradisiaca – sospettavo che sarebbe finita così. Ovviamente Yushiro, da bravo fratellino rompipalle, non si fa gli affari suoi, ma Yoruichi copre Askin. A che pro, mi chiedo (ma tanto lo sappiamo visto che la ship è inevitabile).
E poi… boom! Askin chiede a Yoruichi di uscire! Mi sto immaginando i facepalm collettivi, in questo momento. Yoruichi ti ha chiesto di uscire con dei biscotti, non puoi rifiutarti, il cibo è vita.

Prevedo guai all’orizzonte con Kisuke, ora che Yushiro ha fatto la spia. Ma non si poteva fare gli affari suoi?
Nota di merito alla scena RukiaxRenji, ma, mi sa che te l’avevo detto, li ho sempre amati e sono rimasti nel mio cuoricino.
La parte migliore del capitolo, comunque, rimane l’appuntamento: Yoruichi si è aperta alla conoscenza con Askin, e Askin si lascia andare a momenti struggenti e strappacuore. Povero cucciolo ): Devono salvarsi a vicenda, io ci spero, sempre che Kisuke qualcuno non si metta in mezzo a rovinare l’idillio.

Capitolo splendido e complimenti ^^

Trix

19/04/18, ore 14:59

OH MIO DIO IO NON CE LA STO FACENDO.
ALLORA.
ALLORA.
Cavolo la mia vena da fangirl è saltata fuori, mi dispiace per te, davvero T_T
Non so da dove cominciare. Va bene dai, cominciamo dall'inizio.
Allora, Yushiro ha preso il coraggio a due mani e ha deciso di fregarsene di tutto e tutti per stare con la ragazza che ama. Mi piace com'è maturato, lui e Soi Fon sono così carucci ^^
Io ti giuro che nel pezzo dedicato a Hisagi e Rangiku stavo per piangere. E NON HO UN MODO DI DIRE.
Non lo so, forse perché è davvero commovente vederli insieme, che ce l'hanno fatta, soprattutto se penso a quanto lei ha sofferto (preferisco non pensare perché senno soffro anche io). Questa è la prova tangibile che la vita può e deve andare avanti.
Carinissimi Riruka e Tsukishima , lei me l'hai fatta apprezzare più di quanto non l'apprezzassi nell'anime/manga ^^
Poi tu devi capire che io ADORO i matrimoni. Vedere Renji e Rukia sposarsi (che tra l'altro io amo insieme) è stato tipo bellissimissimo.
E giuro che mi sono sentita tanto Orihime in questo caso, anche io quando sono a un matrimonio mi immagino come potrebbe essere un giorno il mio... quindi ho compreso tutte le sue sensazioni!
E poi... è tornato Uryu! Mancava solo lui all'appello, finalmente sono tutti insieme.
PIANGO.
Poi, sono ormai certa che le cose per Kugo andranno alla grande. Potrà costruirsi un futuro con Kukaku (tenero lui ^^).
Infine, il momento che ho atteso per tutto il tempo.
AAAAAAAAAAAAH.
Yoruichi, Askin... finalmente! Adesso sono felice! Sono contenta che Kisuke abbia finalmente capito e si sia, in un certo senso, messo il cuore in pace.
Sono troppo contenta di questo epilogo, seriamente.
Se lo preferisco al finale originale?
SI. SI. MILLE VOLTE SI.
Ma più che altro perché sono state approfondite tante cose lasciate un po' sospese. Te l'ho detto sin dall'inizio che questa storia è molto mooolto credibile.
E io l'ho amata. Ho amato l'evoluzione dei personaggi, il tuo essere così precisa, le relazioni che sono nate... adoro, basta.
Adesso non mi resta che leggermi gli extra, però mi spiace un casino aver terminato la storia principale!
Sei stata eccezionale, dico sul serio.
Bleach è un'opera che mi ha dato tanto (felicità, rabbia, tristezza, scleri) e direi che questo finale alternativo ne è assolutamente all'altezza <3
Spero che non ti dispiacciano i miei scleri, purtroppo è più forte di me.
Adesso ti saluto, ci risentiamo presto!
Baci&Abbracci <3