生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

27/08/18, ore 10:52

Ehilà! Finalmente sono riuscito a recensire. Diciamo che la wombo combo esami/ nuovo capitolo da preparare non è eccellente. Tiro via subito la parte di battitura/errori grammaticali perchè non li ho trovati. Qui vedo che sei passata da Hueco Mundo alla coppia Riruka e tsukishima, e poi alla nascita di Kazui. Devo dire che la tua capacità di descrivere momenti erotici (per quanto abbia letto storie di questo genere) è ben fatta e ti soffermi sulla descrizione della sfera sensoriale in modo efficace (mi riferisco al momento con Niel e Grimmjow). Sono contento che nel tuo extra Stark sia ancora vivo, perchè tra i personaggi di Bleach era quello che mi ha fatto un po' pena ma nel senso positivo, e l'autore ha dato una bella sfaccettatura alla solitudine. La cosa che mi ha colpito di più, però, è stato il racconto della madre di Tsukishima: è orribile quello che ha dovuto passare il ragazzo, ed è una buona spiegazione alla storia della cicatrice, unito al fatto che passava l'infanzia da solo tra i libri. Non è mai una cosa bella quando le uniche persone che dovrebbero darti sostegno, invece, non lo fanno, e qui sei riuscita a renderla nel modo più naturale possibile. Ti ringrazio per la lettura, e arrivederci con il prossimo scambio :)

Eccomi per lo scambio.
Allora c'e tanto da dire ahaha stupenda la lista della spesa XD quel povero disgraziato deve far fare un botto di shopping ai suoi sottoposti che vedo sono stati costretti a far anche da cuochi ahaha. Il nostro protagonista, inoltre, oltre alle minacce è costretto a subire anche i continui ricordi precedenti alla sua vita che lo stanno martellando.
Bellissima la scena della cena tra i capitani XD Rukia nervosa per ritrovarsi sola con Renji e finalmente la confessione era l'ora dico io :D
Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli non vedo l'ora di leggere ciaoo alla prossima.

Ciao! Eccomi qui a concludere piano piano il giro delle recensioni del Giardino, come sempre in orario perfetto! (O quasi!)
Io ci sto provando a continuare la storia, ma la completa ignoranza sul fandom spesso mi da problemi: è per questo che ti carico sempre di domande ad ogni recensione, così da avere dei passaggi più chiari da capire. :D

"Il tuo lavoratore sottopagato, Askin" cominciamo già bene dunque! Ci tiene ad avere per sé un minimo di comodità, eh? Io mi immagino la faccia di Mayuri quando raggiunge Askin e Nemu, vedendoli in quello stato, con l'alloggio arredato, a fare biscotti: sul serio, che faccia assurda! Guarda, non me lo sarei aspettata nemmeno io, figurati.
Yuroichi ha una tecnica di trasformazione dunque, che le crea disagi ma che potrebbe essere sfruttata al massimo, allenandosi duramente: ok, sono andata a cercare su internet un'immagine perché mi ha incuriosita una sua affermazione sulla stessa. Effettivamente, alla faccia dell'hentai ahahah! Questa forma non le permette di mantenere memoria di ciò che fa, giusto?
Ti giuro, la coppia che sta ad assistere all'allenamento è davvero esilarante: anche il battibecco riguardo alla forma di Yuroichi e al risultato della trasformazione, mi ha fatta ridere! Ciò che adoro di loro è che si vede che ne hanno davvero passate tante, prima di poter stare assieme. :)
Tornata dall'allenamento trova un pacchetto, ed io mi son detta: "Chi potrebbe essere?" Ho pensato ad Askin, ma la protagonista sembra abbia optato per Kisuke. Chissà perché? Sto finalmente cominciando a capire qualcosa delle dinamiche di molti protagonisti, e del fatto che c'è un giro vario di sentimenti da tutte le parti! Ma alla fine chi è che glieli ha mandati? XD Son convinta sia stato Askin. Ma lo sapevo, lo sapevo lo sapevo ahahah! Sapevo che era stato lui, e che ci sto capendo sì! Che poi mi parte davvero la ship, in maniera prepotente: il messaggio di lui, la risposta di lei, il mio cuoricino che dice "a quando allora?!"
Non vorrei dire, ma non mi sembra tanto tonto il fratello minore di Yuroichi. Infatti va da Kisuke a sfogare i propri dubbi. Odiano quello che è successo e pure stanno tramando qualcosa. Adoro quando tutti tramano qualcosa, perché solitamente poi succede un putiferio!
Momo: quanto è adorabile la piccola Momo! Imbarazzata, sempre arrossata di vergogna, che balbetta quando parla di sentimenti, e scappa per un bacio. Adorabile. E Renji e Rukia? Quando si perdono l'uno nell'altra stesi sul prato? Tenerezza suprema. U.U
L'incontro inizialmente procede bene tra Askin e Yuroichi: infatti sono contenta per loro, sembrano divertirsi nonostante il lieve disagio: poi d'improvviso accade qualcosa che non mi aspettavo, qualcosa di triste, di agghiacciante. Qualcosa che fa salire l'angst alle stelle, come piace a me! Quando ho letto il suo flashback, bellissimo e tristissimo, sono rimasta basita. E poi quello che gli hanno fatto, da far raggelare: ovvio che lui abbia tentato di trovare rassicurazione e un contatto con la normale realtà nell'abbraccio della dea. Le emozioni che sfiorano e coinvolgono entrambi sono molto forti, molto vivide: posso percepirle, immaginandomi la scena secondo per secondo e soffrire con Askin.
"Morì suicida"... Brivido. Soltanto la vicinanza della dea è riuscita a rasserenarlo e a scacciare i suoi incubi. Per fortuna. Lei si concede a un abbraccio denso, stretto, forte e pieno di tensione, bellissimo.
Il ritorno in allegria viene rovinato da una presenza gelosa, incattivita e alquanto ironica: che si rifà su Askin, torturandolo dopo aver giocato alle belle parole con lui: gran bastardata oserei dire. Fortunatamente Nemu e Mayuri lo raggiungono, dandogli le prime cure. Non riesco a capire bene il legame che c'è tra i due, ma sembra lui si aspetti molto da Askin, nonostante non dimostri alcuna simpatia nei suoi confronti. Di certo lui comunque non si arrenderà, nonostante il trattamento ricevuto: ne sono sicura, Quando si addormenta, sfinito anche se guarito, ripensa all'abbraccio con Yuroichi: tenerezza disarmante cavoli!
Un bel finale per un malloppone di capitolo, in cui ho trovato pochissimi refusi, pieno di sentimenti ben descritti e contrastanti. Ti dico la verità, sono sfinita: non è stato facile gestire la lettura di un capitolo simile, per me completamente analfabeta di questo fandom. Ma come ti sarai sicuramente accorta, leggendo la recensione, piano piano sto delineando i vari personaggi ed i legami che li caratterizzano, quelli esternati e quelli ancora nascosti. Esausta ma contenta, perché mi sono fatta coinvolgere parecchio dalla storia! Perdonami ancora per il ritardo, ma non ho mai molto tempo per le recensioni; comunque ci sono riuscita per tempo, e questo è l'importante!
Alla prossima cara, buon lavoro! :3

11/08/18, ore 18:26

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio libero, puntuale come un bradipo. La vacanza è più impegnativa del previsto, e sto tornando a visitare quel mondo sconosciuto chiamato "socialità". Che dire, questo capitolo è stato un happy ending al cubo, per tutti piccoli momenti passati tra varie coppie. Non ti nascondo che il momento in cui ikkaku e yumichika rimangono appiedati mi ha strappato un sorriso, mentre non mi aspettavo un momento tenerezza tra kenpachi e isane. Ormai ho capito che quando leggo le tue storie non devo pensare con la mia testa e cercare di prevedere anche l'impossibile: tutto mi sarei aspettato tranne di vedere kenpachi fare il gentile (sebbene con modi rozzi) con qualcuno. Per la grammatica o errori non ho trovato niente di rilevante, a parte un arrancar senza n nelle note. Ci vediamo alla prossima :)

P. S: poi devo capire come si fa a mangiare il gelato a colazione. Spero che abbia uno stomaco di ferro...

11/08/18, ore 13:56

Ciao, eccomi qui come promesso **
Allora, come ti dicevo era da tanto che volevo passare da questa storia; e finalmente ho colto l'occasione.
Bleach è una delle mie opere preferite, quindi non c'è stato bisogno di ripassarmi niente - giusto qualche nome - per ricordare; poi avendolo letto recentemente tutto è ancora nella mente... come la figura di Askin, che mi sono ritrovata ad apprezzare quanto te in quanto, tra i molti, è stato uno dei meglio caratterizzati.
Interessante: prendi spunto da ciò che il manga non dice - la sorte del gruppo di Kisuke e Yoruichi è qualcosa che mi ha lasciato ben più che l'amaro in bocca, dato che Urahara è uno dei miei due mariti supremi
>.< -, e dai la tua versione della vicenda, mutando un poco e riempiendo i punti vuoti. Mi piace!
E mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo, dove ho ritrovato tutti i personaggi completamente IC, dalla figura del mio caro Shunsui a quella della mia fiera miciona, nonché nelle vicende.
Quindi, nel tempo della pace, anche per i nemici ci può essere una speranza; d'altronde, troppo sangue e inimicizia è già scorso, e la Soul Society vuole riprendersi a ogni costo senza più dover ricorrere alla violenza: ed è così che la figura di Askin, prima destinata a morte certa, si trova davanti un'altra strada e possibilità grazie a Mayuri e, in particolar modo, a Yoruichi. Quello che trapela da loro due è qualcosa di particolare: il sussurro di vicende personali che li hanno visti nemici... e, così mi è sembrato, anche qualcosa di più che prescinde dall'interessamento o, forse, è più profondo a esso.
Siamo appena partiti e tutto è ancora da vedere: un commento più approfondito lo do, normalmente, solo dopo un po' che la storia è partita, però questo lavoro mi intriga innegabilmente, specialmente perché un finale alternativo ha sempre il potere di stuzzicare ben più che il mio interesse (in questo caso ancora di più, dato che molte cose del finale canon non mi sono piaciute u.u).
Alla prossima, allora *^*
Manto

04/08/18, ore 23:06

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino. :)
Sono arrivata alla terza parte di questa storia piena di personaggi molto ben caratterizzati, legati tra loro e contrastanti nei sentimenti e nelle azioni; sto seguendo con interesse i processi, gli innamoramenti, l'odio reciproco dei tuoi protagonisti, anche se ancora fatico a stare dietro a tutto per la mia ignoranza rispetto al fandom. Ma vabbè, se avessi voluto mollare la storia, l'avrei già fatto: non mi arrendo!
Una cosa che ho notato in questa parte, più delle altre, è l'utilizzo di molte parole del vocabolario giapponese, per degli elementi che hanno tranquillamente una traduzione valuda nella nostra lingua. Questa scelta è dettata dal voler creare una forte tradizione nipponica nella storia? (Vista l'ambientazione e la tipizzazione di molti particolari prettìamente orientali). Non è una critica, ma pura curiosità. :)
Mi sto rendendo sempre più conto di quanto sia fragile Yoruichi, nonostante la carica rivestita: gli scatti nervosi, le emozioni contrastanti, lacrime e sensazioni opposte si miscugliano nella sua mente, particolarmente emotiva.
Askin: sta diventando il mio personaggio preferito! Si sente ancora responsabile per alcuni avvenimenti riguardandi la guerra, e non riesce a fare a meno di sentirsi ancora in colpa, nonostante gli altri dissipino i suoi dubbi. Nonostante la nuova possibilità di vita, non è contento. Non riesce a godere appieno della "seconda chance" che ha ricevuto. Inoltre il pensiero fisso per Yuroichi lo rende ancora più adorabile! ^^ Infatti il loro incontro al festival è decisamente esilarante: i dialoghi che li coinvolgono sono un botta e risposta divertente ed incalzante, e l'interesse di entrambi è celato ma intuibile.

"Adesso nelle iridi brillava un'amara consapevolezza mista all'odio … verso se stesso,
verso la propria inerzia e pure verso di lei, che aveva osato metterne a nudo l'oscurità
dell’animo."
Penso che questa frase sia il punto focale su cui concentrarsi per riuscire a comprendere Askin. Quando è triste e insicuro è dannatamente dolce, così come quando non sa come comportarsi davanti alla dea.
Kugo e Kukaku sono così teneri assieme, finalmente possono essere felici dopo tutto ciò che hanno passato. Il momento di passione che li coinvolge è lento e delicato, erotico, senza sfociare sulla frettolosa volgarità. Piacevole e ben descritto. :) Interessante, ho conosciuto altri due personaggi; cioè, più che conosciuto, su sono brevemente fatti sentire prima di copulare ahahah! Comunque recensione positiva anche per questo capitolo, alla prossima! Buon lavoro :3

01/08/18, ore 14:52

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino. Askin è un personaggio che non conoscevo, ho dovuto andarmi a cercare una sua immagine per capire di chi si trattasse. Non nascondo d'aver seguito solo la prima stagione dell'anime, ed è passato un po di tempo. Il manga sarà sicuramente proseguito e la storia avrà avuto nuove evoluzioni. Ma torniamo alla tua di storia e al capitolo, ho apprezzato molto la lettura, le spiegazioni sulle capacità di Askin e sul suo potere: mi piace, trovo sia un personaggio intrigante e ancora tutto da scoprire. I dialoghi e il tuo modo di far interagire i vari protagonisti delle tue righe sono fantastici, non ho faticato a seguire il discorso sebbene il capitolo sia lungo, e ho tirato un sospiro di sollievo quando Askin è stato liberato dalla camicia di forza. Non avevo mai letto una cosa tua, sono felice di averlo fatto.
Allla prossima!

28/07/18, ore 23:53

Ciao cara! Eccomi qui per la recensione del gruppo del Giardino ^^ Sto correndo con il fiato sul collo per riuscire a finire per tempo, visto che questa settimana ho avuto degli impegni e parecchie storie da recensire.
Bene, ora so di poter continuare a leggere questa long, che mi accompagnerà a conoscere personaggi che ancora non comprendo. Andrò avanti come fosse un'original, come con il primo capitolo. D'altronde, per me questo non è mai stato un freno o un problema, quindi continuo con tutta tranquillità; naturalmente non potrò fare riferimento alle caratterizzazioni dei personaggi rispetto alla storia originale, però sicuramente posso comprendere se sono ben caratterizzati in generale.
Trovo la figura di Yuroichi affascinante. Ha avuto a che fare con Askin in passato, eppure ha testimoniato a suo favore. Sto cercando di comprendere il motivo che l'ha portata ad un comportamento simile, immagino di poterlo scoprire più avanti. (A meno che non sia un dato dell'opera, in questo caso avrò bisogno di una tua delucidazione).
Quando la dea fa riferimento alla continuazione del casato sulle spalle del fratello soltanto, c'è un motivo preciso nel passato di lei? Nel senso, perché non potrebbe diventare madre?
Noto che l'ambientazione è giapponese: gli abiti, i riferimenti, la tradizione; le abitazioni, abitudini e l'alimentazione. Askin si trova quasi spaesato in tutto questo, immagino non fosse originario di un luogo simile, e fosse abituato dunque a tradizioni più occidentali, giusto?
Il capitano è stato molto scrupoloso nel "test d'ammissione", ma immaginavo che Askin l'avrebbe passato con tranquillità; d'altronde, le sue doti in quel campo sono straordinarie.
Il cordoglio che Rukia prova nei confronti dello scomparso Capitano, nonostante il seggio ora fosse passato a lei, è doloroso e palpabile: è triste, affranta, addolorata come pochi, e ciò si comprende chiaramente dalle sue parole. Comunque tutte queste reazioni per Renji... Non me la racconta giusta ahahah! C'è qualcosa sotto! Ok, non è solo lei, anzi. Lui si è ripromesso di proteggerla e non solo, anche di conquistarla. Comunque il discorso sulla guerra e sulla morte che anima il loro dialogo mi è piaciuto molto.
Mayuri e Kisuke si odiano, profondamente: un elemento di disturbo nell'attuale organizzazione, che il primo non tollera. Si nota da ogni singolo scambio di parole che avviene tra i due. Quando poi anche Askin viene interpellato, le sensazioni si acuiscono. Mi piace come Mayuri reagisca ai rapporti ottimali del lavoro di quest'ultimo, ha in mente qualcosa ed è felice nel constatare che tutto sta andando meglio di ciò che pensasse.
Che dire: faccio fatica a seguire tutti i vari personaggi, per me ancora sconosciuti, ma sto cercando di muovermi in questo mondo che conosco molto poco. Il punto forte dei tuoi testi è l'interazione tra i personaggi, e come traspare o si cela la sensazione, il sentimento, l'emozione tra loro. A parte dei refusi (soprattutto doppie spaziature o accenti sbagliati), mi sono mossa senza troppe difficoltà nel testo; l'emotività che ritrovo in ogni parte mi piace sempre di più ^^
Alla prossima, buon lavoro :3

27/07/18, ore 00:54

Ciao Elgas, eccomi qui per lo scambio e a continuare la tua long, sempre più intrigata.
Il tuo stile è decisamente accattivamente ma lo è quanto deve esserlo.
Ti trovo molto padrona di ciò che scrivi, nel senso che se l'altra settimana la storia su DBH mi ha lasciato addosso un senso di dolcezza e pace, questa invece mi ha lasciato ancora una volta grinta e una certa euforia XD
I miracoli della scrittura (se questa viene fatta con sentimento, ed è il tuo caso).

Askin rimane così affascinante e lo diventa sempre di più ogni istante che passa... me lo fai pure chimico e io penso a Breaking Bad e Askin che fa Met XDDDD No a parte gli scherzi, ho adorato quella scena perché sembrava molto naturale, non hai calcato la mano, hai semplicemente scritto come avresti fatto con una scena diversa e hai riso una cosa così "particolare", per nulla pesante e genuina.

Amo questo della tua scrittura: mi piace l'idea che leggendo qualcosa di tuo ci trovo sempre degli elementi interessanti, inseriti in contesti dove cerchi di non rendere questi elementi pomposi e esagerati, per questo trovo che tutto sia perfettamente equilibrato e siccome questa storia sembra togliertiun sacco di energie, perché pur scorrendo senza problemi sappiamo che dietro c'è un lavorone che tu fai, sappi che ne è valsa la pena. Dico sul serio Si avverte l'impegno e lo ripago volentieri vacendotelo notare e dicendoti che trovo tutto questo ammirevole.

Rileggere poi nomi come Rukia... beh, mi ha scatenato non poche emozioni. Adoro quell'essere. La amo con tutta me stessa, davvero.
Mi sono affezionata al suo personaggio da subito e leggerla mi ha fatto saltare un tuffo al cuore, quindi non vedo l'ora di poter rivivere con le alcune emozioni che in passato mi hanno un po' smosso l'animo.
Quindi grazie anche per avermi estrapolato da dentro emozioni che non sentivo da troppo.

Tesoro, che dire.
Oltre a farti i miei complimenti per il tuo stile particolare, per gli intrecci di trama e per la caratterizzazione che, sappilo, non saprei proprio cosa dire se non "sono loro", ti auguro una felice serata e ti do appuntamente al prossimo scambio!
Miry
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 12:55 am)

25/07/18, ore 10:51

Caraaaa allora, finalmente il quatto extra, lo aspettavo come un bambino aspetta il natale!
Che dire, in questo capitolo sono successe cose che non mi aspettavo.
Anzitutto ho apprezzato tipo un casino il vedere la passione così dirompente tra Yoruichi e Askin. Mi piace davvero, adoro.
E quant'è carino che Askin si perde a ricordare certe cose anche nei momenti meno opportuni? Poverello, il ragazzo è cotto e stracotto xD
La cosa che non mi aspettavo era proprio la questione di Annette. Cioè, immagina che shock per Askin ritrovarsela davanti, anzi nella sua reazione è stato abbastanza composto. Questa cosa ha risvegliato in lui certi ricordi che aveva messo da parte. Alle volte basta un nonnulla per farci venire i complessi, ma fortunatamente c'è Yoruichi che è incredibilmente comprensiva. Bella l'idea della festa comunque, non conoscevo nulla del genere ** Inoltre questa si è rivelata una buona occasione per la coppia per stare insieme... "insieme insieme" ancora una volta. E niente, adoro incredibilmente tutto ciò che hai creato intorno ad entrambi i due personaggi. Ovviamente sono contenta anche che tu abbia dato uno spazio ad Ishida, non è uno dei miei personaggi preferiti ma ci sono comunque affezionata, quindi capire e vedere cosa fa e come vive è stato vello (tra l'altro ho riso tantissimo ad immaginarmi Ichigo che si comporta alla tipo Isshin XD) e cosa più importante... Sì, HAI DATO UNA DONNA ANCHE A LUI.
Cioè dai, io lo volevo troppo con qualcuna, quindi sì, MI PIACE. Mari è tutta il suo opposto ed è bello così, perché quando due sono diversi è molto più divertente u.u
Che dire, questo è il penultimo capitolo e .... cosa?! Il matrimonio tra Kugo e Kukaku? OMG. Non vedo troppo l'ora, AMO I MATRIMONI.
Comunque sarebbe una bellissima idea quella di ampliare l'universo creato dal tuo finale alternativo **
Ci vediamo al prossimo capitolo, un abbraccio ^^

21/07/18, ore 11:42

Ciao! Eccomi qui per la recensione del Giardino :) Ebbene sì, mi sono decisa a cominciare questa tua long a cui so tieni tantissimo. Non conosco il fandom lo ammetto, ma non è la prima volta che seguo storie lette praticamente come originali anche se sono fanfiction.
Penso sia colpa del mio computer ma fatico a leggere bene la storia, la spaziatura tra una riga e l'altra è enorme e mi si impalla spesso: spero di riuscire dunque a completare la recensione e pubblicarla correttamente.
Il tutto comincia con un prigioniero che viene portato dinanzi a coloro che dovranno giudicarlo: ho a che fare con un Quincy, l'ultimo rimasto di essi, con capacità particolari, dei poteri sovrannaturali che portano alla morte di chi ne subisce gli effetti. Nonostante non sia stata del tutto colpa sua, nonostante non abbia più utilizzato tali caratteristiche, il solo fatto che è vivo fa desiderare agli altri che venga giustiziato. La domanda proprio sorge spontanea dunque: chi sono (o erano) questi Quincy? Se mi puoi illuminare un attimo, anche con una spiegazione brevissima, mi farebbe piacere così da meglio comprendere l'odio rivolto a questi esseri. Ognuno dei presenti in stanza vorrebbe poterlo giustiziare, eppure c'è qualcuno che lo appoggia e lo difende, fino a portarlo al rilascio sotto affidamento.
Yoruichi e Mayuri si prodigano per lui, prendendosi la responsabilità di controllarlo nell'arco dei prossimi sei mesi: devono avere una forte capacità persuasiova, visto che sono riusciti ad ottenere il rilascio tramite affido.
L'incontro della dea è strano: prima, preoccupata, controlla che sia tutto a posto e che stia bene, poi comincia a menarlo come un uomo dei peggiori bar de caracas.
Ho capito finalmente cosa ci sta dietro alla proposta di Mayuri: lo vuole con sé per ciò che è in grado di fare e le conoscenze che possiede.
Un bel capitolo iniziale, che da le basi per una nuova vita, dopo una guerra e la prigionia. Ho trovato qualche errore e l'utilizzo eccessivo dei puntini di sospensione, ma immagino perché la storia è stata cominciata 2 anni fa. Anche se ho avuto un po' di difficoltà nel seguire gli eventi, ho fatto finta di leggere un'original così da rendermi tutto più chiaro. Non posso dire se i personaggi sono IC o meno, non ne sarei in grado, ma posso dire che sono ben caratterizzati.
Alla prossima, buon lavoro ^^

18/07/18, ore 21:44

Eccomi per la seconda recensione in merito alla prenotazione del gruppo efp.
Capitolo molto interessante, mi sono piaciute le sfaccettature romantiche che si respirano tra Quincy e Gatta :D esilarante anche la parte delle botte che gli da ahahah fa davvero morire dal ridere. Ho trovato anche molto interessante come lei sia riuscito a portarlo alla comprensione che deve morire e non può morire così senza prima aver conosciuto quel mondo vasto che lo circonda. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi che ci saranno nei prossimi capitoli ^_^ ciaoo alla prossimaa

15/07/18, ore 15:41

Eccomi per lo scambio di EFP.
Secondo capitolo con tante informazioni la nostra gatta preferita coi dilemmi in famiglia, quel povero Quincy costretto a tornare sui banchi di scuola non vorrei essere in lui e meno male che ha superato il test XD.
Ma la parte più bella è quella tra Rukia e Renji li hai proprio trasportati dal manga alla tua storia in sto capitolo sono uguali sono curioso di vedere come li proseguirai nei prossimi capitoli :D. Ma la parte finale è davvero comica con quei due che proprio non si sopportano ahaha.
Non vedo l'ora di leggere le parti successive ciao alla prossimaaa ^_^

08/07/18, ore 21:05

Ta-daa! Chi è tornata a recensire dopo un'indecente quantità di tempo? Io. Accetto i pomodori in faccia che giustamente dovrebbero venirmi lanciati.
Allooora, cosa dire di questo secondo capitolo? Procediamo con ordine:

Prima un appunto generale. La Soul Society è a pezzi, le perdite sono state gravi, e l'umore generale è molto basso. Trovo l'angst generale perfettamente in tono con la situazione.
-Ora. La preoccupazione di Yoruichi nei confronti nel fratello, che ha ora in spalla le sorti del casato, è comprensibile ed adorabile. Nel manga mi dispiacqui sinceramente quando sembrò che avesse scarsissima considerazione di Yuushiro, quindi mi hai messo un po'il cuore in pace. Qui già si vede chiaramente l'interesse, ancora non riconosciuto, nei confronti di Askin.
- Le scene alla dodicesima mi hanno fatto sputare un polmone, tra l'insofferenza di Mayuri, i pensieri di Askin, i comportamenti involontariamente comici di Nemu e l'invadenza di Urahara. Ho goduto quando Kurotsuchi ne ha dette quattro all'altro scienziato. L'antipatia che provo nei confronti di Kisuke è proverbiale.
Ora però mi chiedo cosa abbia in mente Mayuri per quanto riguarda l'ex Quincy...
- La dolcezza di Renji verso Rukia. Sono ADORABILI! Di solito io per motivi personali non reggo la romance het, ma li ho trovati veramente pucci. Comprendo il dolore di Rukia e i suoi rimpianti, ma come lui le ha detto supererà tutto egregiamente.
Che dire, mi è piaciuto parecchio! Ci vediamo al prossimo ~

~Kurocchi

05/07/18, ore 20:43

Eccomi come promesso e inizio col primo capitolo.
Allora mi cogli in un momento propizio proprio perché, dovendo scrivere un crossover dove c'e Bleach, lo sto giusto seguendo ahah.
Allora mi è piaciuta la parte del processo hai rispettato in pieno il carattere del comandante in capo degli shinigami come al solito sorprende e fa quello che vuole XD.
Sto povero disgraziato se non sta attento a quello che dice verra pestato dalla gatta più gnocca degli anime in maniera piuttosto pesante ahaha mi è piaciuto molto come spezzone comico ma anche in parte romantico e serio, proprio com'è Bleach in certe situazioni.
Non vedo l'ora di vedere cosa vorrà fare sto pazzo di uno scienziato nei prossimi capitoli :) Ciao alla prossimaaa