生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/12/16, ore 23:46

Ciao LoD. Scusa l'esclamazione ma Finalmente! Mi stavo rodendo dalla voglia di leggere un seguito. Ho passato giorni a controllare se avessi aggiornato! Questo solo perché adoro te e la tua storia, tutto qua. Sono contenta del finale che hai dato alla storia, é veramente bello, anche se per come la penso io, si sono persi un po' i caratteri di Yoruichi e Mayuri. Lei nonmi sembrava tanto pudica e tremante, e lui tanto poco pazzo, ma sono dettagli che invece di sminuire la tua storia la caratterizzano piacevolmente. É stato molto bello leggere i vari trascorsi tra il capitano della 1^ e della 12^ e tra Soi-fon ed il principino. Veramente poetico. Non mi immaginavo cosí neanche Kisuke, che secondo me é più tipo da tramare nell'ombra, da usare gli altri per i suoi scopi non prettamente leciti e sfruttare la sua buona eloquenza misteriosa che tanto lo caratterizza. In effetti, lui mi ha un po' stranita, almeno nella tranquilla conversazione con Askin, poi si é un po' rialzato dopo, però... Nel complesso il capitolo é riuscito particolarmente gradito, cosí poetico, cosí tenero! Mi piace l'atmosfera che hai creato in questa storia, non so come descriverla, ma é stata efficace e bellissima. Un po' come se fosse annebbiata dai fumi dell'alcol, rendendo facile l'assimilazione al vago e indefinito poetico leopardiano. Bramo quei preannunciati extra, sappilo! Saluti,
Hikari_Sengoku

P.S. Questo capitolo mi é piaciuto da matti!

08/12/16, ore 13:15

Ma salve salve u.u
Allora allora, Kisuke è terrificante o.o ma lo adoro *o*
Sto proprio facendo il tifo per Yoru e Askin comunque, una coppia per me impensabile che, invece, si sta incastrando perfettamente durante questi 10 anni u.u
Dio quanto odio Kubo :/ comunque sei stata molto brava ad inventare cose che Kubo stesso avrebbe potuto fare, talmente brava che senza la lista delle cose diverse mi sarei persa xD se passi da Bleach a One Piece ti si confondono un po' le idee già :/
Carina la storia tra Soi-fon e il fratellino di Yoru :3 sono teneri teneri *o*
Sono contenta che farai vedere il mio micione arrabbiato nei capitoli extra sisi u.u e farò decisamente finta che questa storia sia realmente ciò che è successo durante il time skip u.u
Bene bene, sono molto soddisfatta, alla prossima!!!
- Koala

05/11/16, ore 18:26

Allora... tiriamo le fila di tutto ciò, con molta calma.
Intanto, come sai, ho letto la tua storia e mi piace molto molto, in generale, mi concentrerò in particolare su questo capitolo perché è così pieno o.o
Sono contenta che hai approfondito il nostro Sostituto e sei veramente geniale con gli incastri tra trama originale e fantasie perché mi pare che vada tutto bene e le spiegazioni sono veramente logiche, al contrario dell'assenza totale di esse in Kubo... un giorno lo strozzerò u.u
A parte questo XD Sono anni che non faccio una recensione e sono un pochino arrugginita, non so bene cosa scrivere etc etc XD
Devo dire che non mi sono mai molto interessata ai personaggi come i fullbringer o gli sternrittern quindi leggere questa storia è un'estrema novità per me, anche perché non ci sono i miei beniamini u.u Detto ciò mi piace la visione che hai di tutti i vari personaggi e mi piace proprio la resa del carattere di Kugo e del suo rapporto con Kuukaku, sinceramente non l'avevo mai nemmeno pensata questa coppia XD
Askin come personaggio, in generale, non mi fa tanto anche perché non è che si sia visto poi molto in Bleach, però apprezzo sempre la caratterizzazione anche se, secondo me, l'hai reso molto più poetico di quanto non me lo ricordi sul manga, detto questo ho una memoria del cavolo quindi probabilmente sto sbagliando io XD Penso tu abbia una leggera propensione ai personaggi che sono decisamente strani sia fisicamente (sia Askin che Kugo non hanno le caratteristiche fisiche che TUTTI gli altri personaggi di Bleach hanno), sia a livello di durata nelle varie saghe, sia a livello di fandom relativamente scarso XD Ma è decisamente meglio così XD
Come sai mi è venuto un colpo al cuore quando ho letto che Ichigo e Orihime stavano insieme, soprattutto quando ripenso a tutte le puntate, i momenti, il FILM IchiRuki *piange in un angolino facendo cerchietti*...
Ma posso passarci sopra, posso farcela, odio Kubo ma posso farcela... forse. Ho apprezzato invece, ovviamente come è stata trattata la RenRuki che loro li vedo come una coppia affiatata, amichevole ma complicata perché entrambi orgogliosi e facilmente irritabili XD Ma a noi ce piace così XD
Mi è piaciuto tanto tanto tanto il pezzo tra Hisagi e Matsumoto, finalmente quell'uomo viene considerato, almeno un po', da lei... ho sempre fatto il tifo per quella coppia già XD Inoltre ora come ora riescono a darsi sostegno l'uno con l'altra *o*
Adoro la tua descrizione dei pezzi piccanti, mi piace proprio sisi u.u
Detto questo ti saluto! Al prossimo capitolo!! *o*

P.s. Sto facendo i salti mortali per aggiornare entrambe le storie, giuro, ma proprio non ho tempo *piange*

22/10/16, ore 23:24

Ciao, LoD, scusami se ti scrivo cosí in ritardo, ma la realtá é che avevo lasciato una recensione, ma é scomparsa. Vuol dire che riscriveró. Allora... Mi sono piaciuti molto i dialoghi di Kugo con Ichigo e Isshin, nonché la -ehm- particolare tecnica di immobilizzazione di Kuukkaku. Personalmente - l'ho giá detto? - non amo molto le coppie finali, quindi non mi sentirai mai dare particolari apprezzamenti, ma devo ammettere che il primo bacio di Renji e Rukia mi é piaciuto. Anche la gatta non era male. Poi mi sono piaciuti molto i ricordi di Kugo. Ho collegato molte cose. Anche il "ritrovamento" di Annett é carino. Extra: Bellissimo! Bello bello bello! E non dico altro. Scusa la mancanza di entusiasmo, ma sono sfinita. La scuola mi uccide! Perdona di nuovo il ritardo, alla prossima,
Hikari-Sengoku

Ciao LightorDarkness. Sono mattiniera, eh? Tutta colpa del terremoto. Una paura! Io sto a Norcia. Tu stai bene? Per quanto riguarda la recensione, devo dire che é stato uno dei capitoli piú entusiasmanti. Mi aspettavo, in realtá, che ci mettessero di piú a dichiararsi. La vendetta di Kisuke, sebbene giustificata come previdenza, mi é parsa avventata e diretta per un tipo come Urahara. Tra l'altro, l'intraprendenza di Toushiro mi é parsa parecchio bizzarra (non che la sua nuova altezza non lo sia. Non lo sapevo!), e personalmente non amo molto Momo, quindi avrei forse preferito uno sviluppo piú improbabile, ma poiché questa é una questione di gusto prettamente personale non mi espongo ulteriolmente. Mi piacciono da morire invece le scene romantiche che hai scritto, sebbene il sadismo di Urahara mi abbia attirato parecchio. Che scene tenere! I biscotti, poi... Prendi per la gola. Certo, ho sempre immaginato una Nemu piú macchinosa, ma é una bella modifica. Gli incubi mi piacciono molto. Quei ricordi nebulosi... La ragazza misteriosa...sí, mi piace. La lista delle coppie é mefglio metterla a storia conclusa per me, anche se io non la metterei. Due mesi? Noooo. Io non aggiorneró credo ancora per un po', un pochino di cose da fare, sai com'é... Il terremoto non é che ti fa la cortesia di rimettere tutto apposto dopo che é passato! Peró ho quasi finito il capitolo. Mi manca solo un piccolo dialogo... Che in realtá é il centro del capitolo, ma che non so come non rendere patetico. Tutto bene ovunque tu sia? Saluti,

22/07/16, ore 13:45

Eccomi qua, pronta a recensire la tua storia! Sono la prima, vero? Vediamo... L'esame introspettivo di Yoruichi e Askin é interessante, non mi aspettavo tutto questo retroscena, é stato... Particolare, molto piú cupo di quanto immaginassi. Sinceramente, Kugo e Kuukkaku non sono proprio i miei personaggi preferiti, peró mi é piaciuta molto la resa dei personaggi. E cosí hai messo la prima parte hot, eh? Carina la parte in cui Askin viene preso come punging-ball per risolvere il suo problema con l'apatia, veramente illuminante! In effetti, me li aspettavo un po' piú vivaci, soprattutto Yoruichi, ma la loro discussione é stata veramente bellissima, per me é la parte piú bella. Credo che questo sia il miglior capitolo fino ad ora. Vai avanti cosí! (presto correggeró anche i miei testi, comunque). Oggi sono particolarmente euforica, sará il caldo che da alla testa?
Saluti,

30/06/16, ore 00:36

Indovina chi é? Sempre Hikari che rompe coi messaggi a mezzanotte! Ora che mi sono abbastanza informata ( non posso dire di conoscere benissimo il protagonista della tua storia) posso tranquillamente dire che la trama mi intriga, i dialoghi sono interessanti e le scene piacevoli. Le descrizioni, se non sono troppo lunghe, arricchirebbero molto la storia, quindi non lesinare! Yoruichi é ben caratterizzata e il pensiero del protagonista ben curato. Kurotsuchi mi é parso un po' poco pazzo, ma probabilmente é colpa mia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per scoprire meglio questo personaggio (per me poco conosciuto) e te nel modo in cui lo caratterizzerai e caratterizzerai l'intera storia.

24/05/16, ore 20:58

Ciao LightOrDarkness!
Non sono propriamente una fan del Quincy a cui hai scelto di dedicare questa fic, però penso che se continuerai su questa linea d'onda riuscirai a farmelo stare addirittura simpatico ;)
La storia sembra molto articolata e interessante anche se da questo capitolo abbiamo solo un'introduzione ai personaggi principali..
Non vedo l'ora di sapere quali saranno le altre coppie che inserirai nella storia >.<
In trepidante attesa Tammy1997
(scusa la recensione penosa ma sono di fretta ahahah)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]