生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

16/01/19, ore 23:24

Ciao :) ho appena finito di leggere questo capitolo :) .
Mi piace molto sopratutto la parte in cui Kukkaku spiega a Yoruichi come ha capito di essersi innamorata di Kugo :) .
La parte più esilarante è stata quella in cui Kukkaku salta addosso al primo sostituto shinigami per suonargliele al loro primo incontro XD .
Devo ammettere che non mi aspettavo un incontro tra Kugo e Askin l'ho trovato molto interessante e ben scritto :) .
Chissà se Yoruichi alla fine sceglierà Askin ma il mio sesto senso mi dice di si ;) .
Le note infondo al capitolo sono ben fatte complimenti senza di quelle credo che alcune cose non sarebbero chiare anche il glossario a fine capitolo è molto utile tenendo conto delle innumerevoli parole giapponesi che hai inserito nel testo :) .
Un saluto e al prossimo capitolo :)
P.S la RenjiXRukia è la coppia che mi piace meno tra quelle che hai inserito

23/12/18, ore 08:12

Come finale mi è piaciuto perché completo, non conosco quello originale di cui ho letto le tue critiche e un confronto mi è impossibile. Cmq quello che hai descritto mi pare esauriente (odio quando rimangono misteri irrisolti ) e credibile.
Tutti i personaggi sono estremamente umani, ben descritti e che tutto si concluda per il meglio. Non ho mai capito la logica di certe storie dove l'eroe è quello che alla fine è il più sfigato di tutti.
Qui invece, tutti trovano un loro posto. Ho apprezzato anche come hai deciso di risolvere certi eventi con la diplomazia piuttosto che con il classico combattimento.
Credo che un buon discorso posso essere anche più interessante da leggere di un bel combattimento.
Ho letto anche le note dell'autore e mi ha fatto ridere oltre che ad essere d'accordo con te "Complimenti alla Soul Society per la falla nell’intelligence! " anch'io ho più volte pensato " Ma si fanno sempre sorprendere da tutti" Per una volta sarebbe stato bello vederli anticipare un guaio.

Che particolare questo capitolo!
Ci presenta così tante scene e intrecci, è stata una bella full immersion quella che mi hai portato a compiere **
Allora, se le prime due parti della storia mi sono rimaste in mente sia per quella traccia di spensierata quotidianità che Askin ha portato con sé tramite la trovata dei biscotti - non fine a sé stante, inoltre, dato che proprio questi dolci hanno permesso a Yoruichi di avvicinarsi ancora di più al Quincy... che cosa non può fare il cibo, eh? ** - e le prove della Dea Lampo con la sua particolare tecnica - anche qui si hanno dei risvolti tutti gustosi, adoro la relazione della nostra micia con Kugo e Kukaku, sono un trio molto affiatato e dolcissimo da leggere! -, è dalla scena che trova protagonisti Kisuke e Yushiro che ho iniziato a entrare definitivamente nel capitolo.
Ecco, nelle risposte alle precedenti recensioni mi avevi avvertito dell'OOC riguardo Kisuke, ciò nonostante ci sono rimasta un po'; non sono abituata a vedere questo comportamento associato a lui, anche se si tratta di Yoruichi; e anche nella scena dove tormenta Askin non ho saputo come comportarmi, questa sua parte più spietata e meno comprensiva per ora non ha ottenuto granché della mia approvazione - perché è vero, c'è stata una guerra di mezzo, ma qui si va oltre... -, ma prima di dire qualcosa di più voglio vedere come si evolve nel corso della vicenda.
Per ora non mi esprimo, se non dicendo che non è stata una sorpresa positiva.
A riportarmi il sorriso ci ha invece pensato il banchetto di Shunsui! Quello Shinigami merita solo il meglio, mi dà sempre emozioni e trascina con sé anche tutti quelli che lo circondano. Quindi, cosa dire della superba figura da fratello maggiore di Byakuya, personaggio che non ho mai amato granché ma che qui mi ha fatto battere il cuore, e dei miei due tesori Rukia e Renji?
Finalmente le cose tra loro due hanno trovato la strada per liberarsi, d'altronde Rukia ne aveva proprio bisogno: dopo tanta sofferenza, tensione e incombenze meritava di sapere definitivamente quanto la sua perfetta metà la ami, e che non deve più pensarsi sola.
Per questo non c'era bisogno di tante parole: un abbraccio vale molto più di mille discorsi, la presenza e il calore sono i doni più grandi che possiamo fare a un altro.
Ora... Askin.
Quindi ecco alcuni sprazzi di quel passato che tu avevi accennato, quello che hai creato da zero ma in modo che fosse coerente al personaggio.
Perglidèitutti... ci sta alla perfezione! Sono sprazzi di conversazioni e ricordi che però non fanno meno male, specialmente i primi, quelli relativi a un primo amore, e alla sua triste fine... verrebbe voglia di leggere qualcosa solo su questa donna sconosciuta, ma che l'amore e tutto quello che ha dato ha reso comunque degna di nota!
Qualcosa mi dice che immagini di lei ritorneranno, magari sempre più sfumate mano a mano che Yoruichi riempirà il cuore di Quincy, ma mai troppo lontano; e comunque, tutto nell'insieme dà l'idea precisa e coerente di un background non facile e colmo di ombre, qualcosa che a prima vista il personaggio non mostra ma continua comunque a esistere.
Non ci resta che affrontarlo nei prossimi capitoli, quindi **

Alla prossima <3

21/12/18, ore 14:26

La prima storia su Askin mi è piaciuta per l'umanità che trapela da essa. E' stato tutto molto romantico e dolce, quando è apparsa Annette ammetto di aver pensato "In arrivo la cazzata che gli distruggerà la felicità" sono contento che così non sia avvenuto ma che da persona matura e con il controllo sui suoi sentimenti si sia reso conto di quanto sarebbe stato crudele raccontare tutto ad Annette.
Molto tenero il fatto che Yoruichi lo comprenda e capisca la sua situazione. Diciamo che ora lui ha chiuso con il passato. In più trovo interessante che tiri fuori la questione di come le anime sono trattate nella Soul Society, ammetto che questo è quello che mi mette più dubbi. Ci sono diverse cose in questa "società" che non mi tornano. Carine e ben descritte le scene erotiche, direi che con una donna come Yoruichi perdersi in quelle fantasie è più che normale.

Su Mari, posso dire che è andata come mi aspettavo. Era abbastanza evidente il motivo per cui l'hai introdotta. Dalla descrizione di lei si capiva che gli shippavi. Una bela donna non sarà mai irritante Xd e Ishida pare averlo capito.

20/12/18, ore 00:46

Carissima Elgas,

E quindi sono arrivata alla fine della storia principale. È un capitolo dolcissimo dove l’amore regna sovrano e ogni tassello che hai inserito nel corso dei vari capitoli si fonde assieme al resto. Mi è piaciuta ovviamente la parte di Askin e Yoruichi e il loro giurarsi amore eterno (c’è qualcosa di romantico nel fidanzarsi al matrimonio di amici), ma anche l’inizio con il fratello di lei che decide finalmente di fidanzarsi con Soi-Fon in barba a tutte le aspettative familiari. I matrimoni sono caratterizzati generalmente da una gran confusione e da un mal di piedi atroce: quando non c’è il mal di piedi, vige l’insulto libero per l’erba del prato che rovina per sempre il tacco rivestito in raso o ameni lastroni di pietra. O entrambi. Qui le donzelle non hanno codesta preoccupazione, ma nelle tue righe corali ho scorto molto quella tipica aria festaiola dei ricevimenti nuziali, dove in vari punti della sala/giardino succedono cose e tutti gli invitanti si aspettano qualcosa, oltre ovviamente a vedere coronato il sogno degli sposini. Eppure il capitolo lascia anche spazio per altri momenti e rievocazioni. C’è chi rivendica e ottiene un posto politico di prestigio, chi piange i suoi caduti, chi torna per riabbracciare gli amici di sempre. Ogni cosa sembra infilarsi in un tassello di un puzzle ben costruito, volto a colmare ogni incoerenza. Lo stile è sempre curato (ti segnalo solo preziosa/preziosa molto vicino) e incredibilmente piacevole da leggere. Anzi, questo capitolo, sebbene corposo e lungo, ha catturato la mia attenzione fino alla fine regalandomi un momento dolcemente fluff. E di Askin e della Dea Lampo, di cui non mi stancherò mai di parlare, che posso aggiungere? Ah, sì: sono belli e credibili e dolcissimi e ormai sono una delle mie OTP. Hai donato loro un finale davvero romantico e piacevole, grazie! E a presto per gli speciali!

P.S
Sempre apprezzate le note in fondo al capitolo!

PPS
Cioè, hai rispettato la scaletta con una precisione estrema. Congratulazioni!

Un caro abbraccio e buonanotte/buongiorno
Shilyss sonnecchiante

19/12/18, ore 22:52

Ciao!!
Devi scusarmi per il ritardo nel leggere e recensire, per me è un periodo abbastanza stressante e faccio fatica a concentrarmi nella lettura di una storia lunga e articolata.
Oggi mi sono messa in testa di terminare il secondo capitolo, ed eccomi qui! Devo dire che ne è valsa la pena, perché la storia si fa interessante, le tue scelte di trama sono ponderate e giuste. Una delle incongruenze più palesi in Bleach sono sempre state le pochissime morti durante un guerra. Per quanto faccia stare male vedere alcuni personaggi morti, e altri lasciati a gestire il lutto, è molto più sensato e "giusto" così... e questo ti da anche modo di aggiungere angst e introspezione alla storia, che non fa mai male.
Riguardo Renji e Rukia, è stato bello leggere di loro. Non sono una fan della ship, ma è bello vederli interagire, dare un senso alla coppia canon che nel manga è appena accennata.
Askin per ora rimane il mio personaggio preferito tra quelli che stai descrivendo in questi capitoli. È fantastico! Si vede che tieni particolarmente a lui, un po' come a Yoruichi: si nota una cura particolare nel descriverli e nel farli dialogare con altri personaggi.

Complimenti per questo secondo capitolo, a presto!!
Valeria.

11/12/18, ore 00:18

Carissima Elgas!
Sono indietro di eoni di tempo con questa recensione e me ne scuso profondamente. Tra rapimenti, contest, contest e lavoro non sono riuscita a ritagliarmi un’oretta di tempo per me. Perché Askin è tempo per me. Anzitutto, c’è uno stile molto bello in questo capitolo, molto più curato dei primi e persino un inizio che non stento a definire aulico. Poi ci sono Rukia e Renji che sono davvero molto, molto belli. E mi piace che la proposta di matrimonio sia avvenuta in modo così semplice e così naturale. Niente anelli nello champagne alla Bruttiful, per intenderci, ma un momento di estrema intimità che mi ha molto colpita. Brava!
E poi, come sempre, Askin fa cose. Mi è piaciuto moltissimo il combattimento e il discorso di Askin che esprime, una volta di più, quella che è stata la crescita psicologica che tu gli hai fatto fare e che giustifica i cambiamenti del personaggio. L’ammissione di Askin che anticipa di poco il risveglio della spada (bellissime le note, le ho adorate!) e il suo voler attendere a correre da Yoruichi sono stati i pezzi che ho amato di più, oltre alla descrizione della rappresaglia fatta verso i Quincy. L’ho trovata estremamente realistica e dolorosa, ma anche matura per com’è stata ideata. Dei buoni vediamo anche la loro parte meno pulita, più bestiale, quella che li porta a vendicarsi anche più del necessario perché la guerra non segue (più) le regole della cavalleria, sempre ben lungi dal ciclo epico arturiano. La metafora degli orecchini anche mi è molto piaciuta perché consente ai due amanti di riunirsi.
Stessa crescita l’ho riscontrata in Yoruichi e in Kisuke. Dividere la coppia canonica in questo modo è credibile perché l’amore si è rivelato essere una profondissima amicizia a cui nessuno dei due può né vuole rinunciare. Il tormento della Dea Lampo è credibile anche come tempistiche, oltre che come manifestazioni, quindi sei stata doppiamente brava anche nel saper gestire questa pausa finale della nostra gatta dove lei rinasce. Parte bella, dicevo, perché la donna non risorge grazie all’uomo (quel figo di Askin nella fattispecie), ma grazie a se stessa e al fatto di ammettere e concedersi un sentimento. ♥♥♥ Bello!
Il combattimento è stato ben scritto (non è per niente confusionario, anzi) e ottimamente gestito e ho trovato anche delle bellissime metafore che hanno impreziosito molto il testo. A proposito di capitolo: ti segnalo solo tre microscopici refusi [cara Askin, capì, sentì e scoprì in luogo di capii, sentii e scoprii perché è Askin che parla], ma in un testo così lungo sono più che normali. E niente, mi sono gasata e adesso bramo di vedere come Askin e Yoruichi si dichiareranno – anche se in effetti si amano già e lo sanno – e l’unica cosa che mi rasserena è che finalmente è una settimana quasi umana e potrò ripassare in settimana ^^!
Ah, prima che me ne dimentichi! ^^ L’idea di dare nuovi poteri al nostro ex- Quincy, ma tutta questa storia ha una coerenza incredibile. Ogni elemento era previsto e si incastra benissimo con i precedenti, quindi… bravissima, davvero :*
Ovviamente, ancora perdono per l’ignobile ritardo @@ [diapositiva degli occhi di Shilyss dopo aver fatta da Giudicia e da Partecipante/Questa recensione è stata scritta col sottofondo dei Queen]. E mo’?
Buonanotte cara e… Askin ♥ Yoruichi
Un caro saluto,
Shilyss – a volte ritornano.

08/12/18, ore 13:16

Recensione premio per il contest "Shinigami, Alchimisti ed Eroi: A Rapporto!"

Eccomi per la seconda recensione che ti spetta di diritto.
Allora, parto dalla decisamente interessante caratterizzazione di Yoruichi in questo capitolo, inaspettata ma intensa.
Che ci fosse qualcosa pronto a esplodere si sapeva già dai primi capitoli, quel senso d'attesa non era che la calma dopo, ma anche prima di un'altra tempesta interiore.
Vederla quindi arrabbiarsi con Soi-Fon e rimproverarle il fatto di non averla mai cercata per il tutto il tempo della sua mancanza, e poi di riprendere a venerarla come niente fosse accaduto, è quanto mai coerente con il personaggio e la trama. Di certo non è bello vedere la nostra splendida Dea in questo stato, e i sentimenti intensi che prova per Kisuke non stemperano il clima di tensione: soffre, più che esserne felice, anche se alla fine trova una propria pace e, come si era rabbuiata, poi ritrova il sereno.
Personalmente avrei allungato ancora un po' questa parte, non distendere il suo animo così all'improvviso ma per gradi, come una realizzazione progressiva; comunque sia, la scena funziona.
La sua perfetta metà inconsapevole *cof cof* è anche lui alle prese con il suo animo e con il mondo che lo circonda, del quale ancora non riesce a fidarsi e che sembra non comprendere del tutto: perché tutta questa "grazia" verso un nemico? Domanda più che legittima, alle quale le risposte di Nemu non portano soluzione né tranquillità... in certi casi meglio cercare la risposta nel mondo stesso, e infatti...
Infatti, ecco che da un inizio non idilliaco per questa futura coppia, si arriva a un incontro che dai toni dell'assurdo giunge ai picchi della profondità; sì, perché il discorso di Yoruichi che si snoda tra lo spettacolo dei fuochi d'artificio e l'appassionata convinzione del suo animo ha colpito anche me, dà un'idea d'energia non indifferente. Ci credo che Askin sia rimasto affascinato da quelle parole! E davvero, le premesse per una bella storia a due ci sono tutte, dal punzecchiamento fino alla condivisione di qualcosa di forte.
E poi... Kugo e Kukaku, che sorpresa! Era da un sacco che non rivedevo i loro personaggi, riscoprirli è stato più che gradito. Certo, loro sono stati appena introdotti e accennati rispetto agli altri personaggi, ma per chi è rimasto affascinato dall'opera di Kubo fino a divorarsela in poco tempo è stato comunque bello ritrovarli, specie se in mezzo c'è un po' di sano e innocente p0rn in potenza u.u
Questo è stato un capitolo che ha raggiunto vari livelli, da quello poetico agli accenni carnali, ma senza bruschi cambiamenti tra una scena e l'altra: come una catena dove ogni anello mostra momenti vicini ma attraverso gli occhi di varie persone. Ecco perché amo tanto i capitoli multi-pov, dove ognuno aggiunge qualcosa.
Complimenti e alla prossima, questa meravigliosa opera è sempre più interessante!

06/12/18, ore 16:12

Recensione premio per il contest "Shinigami, Alchimisti ed Eroi: A Rapporto!"

Ciao ^^
Eccomi, come avevo già promesso, di ritorno su questa storia - quella che probabilmente recensirò nuovamente insieme alla shot Home, Family and Song.
Sì, perché dato che non sono propriamente abituata a lasciare a metà storie che già ho iniziato, vorrei proseguire con le tue meraviglie.
Allora, questo capitolo mi ha lasciato un senso di... attesa: proprio come dice il titolo, di pace dopo una tempesta.
Non è assolutamente pesante né noioso, anzi, sei stata brava a far percepire quella sorta di stallo che segue - o precede - avvenimenti di grande interesse comune, tanto che fin dalle prime righe si può notarne il segno.
Partendo proprio da Yoruichi, molto bello il suo confronto con Yushiro riguardo Askin: le parole di questi sono pregne di saggezza e sono condivisibili, dato l'entità del pericolo che lui e gli altri Quincy hanno portato nella Soul Society, come è anche comprensibile il suo senso di protezione e preoccupazione per la sorella maggiore; ma la fiera Yoruichi ha altrettanto ragione nell'aspettare a giudicare subito e attendere la svolta degli eventi, e cosa porteranno.
Una scena colma sia di legame famigliare, che si irrobustisce anche con la richiesta del fratello di un incontro fuori e che rimanda a momenti meno impegnativi e più svagati, che anche di responsabilità e previdenza, oltre che a quel finale di scena mooolto particolare che mi fa intravedere interessanti sviluppi u.u
Askin, invece, non so perché ma anche involontariamente mi fa sorridere sempre di più. Si trova in un ambiente che fino a poco fa definiva nemico, con gente di cui non sa appieno gli intento e tra usi e costumi che gli sono lontani... eppure, continua a rimanere sorpreso - e a volte noi con lui - di ciò che gli accade e non gli accade, tanto che ho trovato difficile trattenermi nelle scene tra lui e Nemu (come si fa a rimanere seri davanti alla sua reazione di quando Nemu tira fuori i fogli, o la penna?)... mentre, invece, mi sono trovata a corrugare la fronte davanti alla reazione ostile tra il Quincy e Kisuke.
Qua sono molto di parte perché Urahara sarà sempre uno dei mie due amori massimi dell'opera, quindi vederlo in un contesto ostile mi ha fatto un po' male... però anche su questo aspetto a giudicare, se non dicendo che, comunque sia, questa è una situazione pressoché scontata e normale: non dimentichiamoci che è finita una grossa e grave guerra e che molti rapporti devono ricostruirsi e risanarsi, tante vite riprendersi...
... E appunto di ciò si tratta nella seconda parte.
Perché, puntuale come un orologio, ecco che arriva Rukia alle prese con la memoria del suo grande capitano, Ukitake; ed ecco che il mio cuore è affondato una seconda volta, dato che lui è l'altra metà del mio cuore in questo fandom.
Per quanto Kubo non abbia mostrato in maniera soddisfacente la sua morte, non si può spiegare quanto l'abbia sofferta; specie perché il suo sacrificio non ha portato a nulla, non ha salvato nessuno e gli ha costato solo sofferenza.
La sua mancanza ha contribuito ad accrescere il senso di malinconia che ho letto negli ultimi capitoli dell'opera originale, e che ho ritrovato qui, nei pensieri di Rukia a cui manca come solo un padre e una mano cara può mancare.
E i gesti di cercarlo nel giardino, di credere di sentirne ancora la voce... tutte le fasi della presa di coscienza di un lutto duro e difficile, struggente e intriso della dolcezza della quotidianità infranta. Niente da fare, anche qui sentirò tanto la sua assenza.
Renji è, quindi, il raggio di sole di cui lei ha assolutamente bisogno per risollevarsi e respirare; e anche lui, sono certa, ne ha bisogno, da come parla della situazione dei suoi amici... di lui che ha perso Kira, e di Hisagi che ha perso, per una seconda volta, un capitano.
Mi aspettavo di vederlo ritornare, eh, lo attendevo: però non con tale durezza e con animo stravolto dal dolore, perciò so che anche per lui sarà un viaggio tosto quella della ripresa.
Sono curiosa di leggere come sarà, perché sono certa che non abbandonerai nessuno; e io sono qui apposta per unirmi al cammino e ri-immergermi in questo fantastico mondo.
Guidami, dunque, sono pronta.

Anche questa volta, un capitolo decisamente interessante **
E alla prossima, come sempre!

04/12/18, ore 09:26

Sono finalmente riuscita a leggere il primo capitolo, ed eccomi qui a recensire**

Hai iniziato un progetto davvero impegnativo, e da quello che posso vedere nel tuo profilo, lo hai continuato in modo costante. Già per questo sei da stimare, non è da tutti dedicarsi in un modo simile ad un'idea, un racconto, e trattarlo con la stessa cura che si avrebbe per un romanzo.
Lo stile è pulito e privo di errori, è al tempo stesso scorrevole e semplice da leggere, e dettagliato al punto giusto.
Questa tua storia parte dalla fine della saga dei Quincy, saga che, devo ammettere, ho letto alla svelta. Il finale di Bleach non mi è piaciuto (per come è stato gestito, le coppie erano il problema minore in tutto ciò...) quindi leggerne una variante non può che farmi piacere, di sicuro continuerò la tua storia per vedere cosa succederà.
Askin è stato risparmiato, ed è vivo per due motivi: Yoruichi che ha visto del buono in lui, e Mayuri che ha visto come servirsi di lui. Essere al servizio dello scenziato è comunque meglio che morire.
Vista la lunghezza della tua storia, non posso che chiedermi cosa succederà, quali colpi di scena ci saranno, quali personaggi compariranno e in quali ruoli. È tutto davvero molto interessante!

Complimenti per questo inizio,

Ciao :) finalmente dopo tanto tempo ti lascio una recensione sono sicura che prima o poi mi rincorrerai con una padella per la mia lentezza a recensire XD
Tornando seri mi piace moltissimo la coppia ToshiroXMomo fino ad ora è la mia preferita seguita da AskinXYoruichi :)
Spero scriverai altri momenti su questa coppia ù.ù
Ho notato qualche battitura hai scritto pizza al posto di piazza all'inizio del capitolo quando parli del letto :)
Chissà perchè Yoruichi mente spudoratamente al fratello mi sa che la gattina comincia a vacillare sui suoi sentimenti per Kisuke
Un saluto da Suomi25 alla prossima :)
P.S la gelosia di Kukkaku è davvero pucciosa <3

25/11/18, ore 14:54

Ciao **
Finalmente ho portato a conclusione questo capitolo e di conseguenza l'intera storia. E' stato un cerchio che si è chiuso e mi ha lasciato molto, perché mi hai fatto vedere un'opera che amo in maniera molto diversa e molto plausibile. Lo dico sinceramente, non sembrerebbe neanche una faniction, perché è tutto così realistico che potrebbe essere tranquillamente parte della storia originale, ma questo penso di avertelo già detto. Tutti hanno avuto il loro lieto fine. Eppure il capitolo è permeato dalla malinconica, sin dall'inizio, con il flashback che riguarda Masaki e Kugo. Ammetto di averli shippati parecchio, pur sapendo che lei era già comunque presa da Isshin. Però ecco, il fatto che abbia chiesto a Kugo di baciarla mi è piaciuto. Come a dire "sento che il mio primo bacio deve essere tuo e di nessun altro", che è un ragionamento molto romantico, adoro. Ovviamente Kugo sogna Masaki a ridosso del suo matrimonio con Kukaku, e ammetto che leggere di lui che visita "la sua tomba" e le parla come se fosse lì.... mi ha commossa. Più che altro perché Masaki vivrà per sempre nel suo cuore ma anche nei cuori di chi l'ha amata. E anche se lei è stata speciale per Kugo, per quest'ultimo è arrivato il momento di andare avanti, ed è un messaggio bellissimo. Poi vbb, pure la visita alla tomba della madre, piango il doppio.
Yoruichi e Askin sono a dir poco fantastici, Kukaku è tipo troppo bella nel suo abito così tradizionale, mentre per me oramai Kugo e Askin sono assolutamente BROTP. Mi ha fatto ridere il fatto che da ragazzino Kugo fosse basso e tutti lo prendono in giro.... povero! Almeno tu sei cresciuto, pensa che c'è chi rimane basso a vita (tipo io, ciao).
Hai dato un bello spazio anche a Kukaku e alla sua famiglia, mi sono piaciuti i dettagli sull'infanzia sua e di Ganju, gli accenni ai loro genitori. Non so, è come se Kukaku fosse cambiata, maturata, mi sembra pronta a riprendere in mano le redini del casato.
<< Risorgeremo dalle nostre ceneri, Ganju. Sale macchiate di sangue e odio, rivivranno
della gioia e dei sorrisi dei miei futuri figli. Io, Kukaku, trentesima erede del Casato Shiba,
giuro questo sul mio onore. >> - ti cito questa frase perché mi è piaciuta tantissimo, è così solenne.
Poi devo aprire una parantesi per quanto riguarda Yoruichi e Kisuke. Tu lo sai, io sono affezionata a loro come coppia, ma qui mi sanno troppo di BRTOP anche loro e... funziona, cavolo. Funziona un sacco. Con tutto ciò che hanno passato poi, direi che finalmente hanno un rapporto stabile.
Il finale è tipo qualcosa di dolcissimo, Kukaku e Kugo passano dalle parole ad amarsi, ad amarsi in tutti i sensi. E io qui fangirlo male, perché dalla tua raccolta so che avranno due gemelli, e sto in adorazione, già me li immagino quei due bambini ribellini che combinano danno a destra e a sinistra.
COMUNQUE. Ora sto divagando io.
Siamo giunti alla fine. Devo complimentarmi con te perché sei riuscita a fare una cosa che io non avrò mai il coraggio di fare: prendere l'opera canonica, scriverci su, cambiandola senza però rovinarla. Non penso di avere le capacità, quindi ammiro il tuo lavoro e costanza. Arrivata a questo punto non so davvero che dire, se non che questa storia è stata une bella scoperta e che mi sento un po' come se avessi finito il manga un'altra volta. Il vuoto è simile a quello.
Va bene, basta depressione. Se amplierai il mondo di Ikiru Riyu, sarò lieta di leggere altro, davvero.
Ancora tantissimi complimenti.

~ Nao

20/11/18, ore 19:31

La storia in sé si presenta bene. C'è quell'alone di mistero che spinge il lettore a leggere la storia, a capire perché Askin sta subendo il processo. Ho trovato geniale, non solo i dialoghi dei personaggi fra loro, così come l'ambientazione, ma soprattutto Mayuri che, con il suo discorso, non solo li mette nel sacco ma gli fa fare quello che vuole.
Sono rimasta stupita invece per Yoruichi. Forse perché non me la sono mai immaginata con un kimono, ma il fatto che abbia preso le difese di Askin mi ha fatto ben sperare.
Che dire? Credo proprio che ti seguirò ^^
A presto
missredlights

18/11/18, ore 22:39

Grimmjow e Neliel... ci sta, dovessi fare delle ship in questa fandom una sarebbe la loro. Povero Grimmjow, un po' mi ricorda Vegeta.
A entrambi piace combattere, è qualcosa che da entrambi significato.
Il modo in cui esprimono qualcosa si se stessi.
La cosa più simile a un contatto. Grimm vuole combattere con Ichigo perché lo rispetta, la cosa più simile a un sentimento di amicizia che forse lui potrà provare. Il rispetto per l'avversario.
Ma ecco che arriva Neliel e la sua vicinanza provoca qualcosa, quanto accade potrebbe sembrare strano ma è nel capitolo successivo con Tia che troviamo una sorta di risposta.
C'è un ecosistema, questo significa un equilibrio tra vita e morte. Quindi c'è vita, Grimm e Neliel si comportano come qualsiasi forma di vita. Cercano un compagno. C'è forse amore? Non lo so, da certi frase mi pare di capire che gli Hollow non comprendano i sentimenti. Direi che i due hanno deciso di sperimentare nuovi atteggiamenti.

Interessante la storia di Tia, a suo tempo trovai che era stato il personaggio meno approfondito quindi mi piace questo approfondimento. Lei e Stark...mi convince di meno, ma non sono nemmeno contro. Di questa parte mi sono piaciute molto le ultime righe, il concetto di parlare al "plurale".
Su Shukuro non ho altro in particolare da dire, storia ben fatto e molto ricco il backgroud. Non sto a ripeterti i soliti complimenti.
Bellissima la nascita del figlio di Ichigo e Hime, fossi il tipo ti direi che ho gli "occhi a cuore" come direbbe un mio lettore che usa spesso questa frase che gli rubo.
Però non ho capito una frase " la cugina divenne più rossa ": perché cugina?
Cmq un capitolo davvero piacevole da leggere da inizio alla fine.

13/11/18, ore 11:17

e... Eccoci qua! A quanto pare sono il primo a recensire e a ringraziarti per tutto, sia per la storia in sé che per aver approfondito alcuni punti che mi mancavano grazie alla tua lettura di can't fear your own world. Un po' mi dispiace che non ti vedrò più scrivere come prima su questo fandom, ma immagino tu abbia in mente altri progetti per la testa e va bene così. Per le correzioni ti ho già scritto in privato, per il resto adesso ti scrivo.

Mi sembrava strano che non ci fosse un momentino riservato a Masaki e Kugo: va bene la sfiga di non poter stare insieme per colpa del destino, ma nemmeno una volta di passione sarebbe stato troppo triste. Mamma mia: ma tutti i personaggi che mi piacevano in Bleach sono dei mostri assurdi nella tua ff ahah. Ma è una cosa della light novel o è farina del tuo sacco? Hyosube Ichibei che non se ne importa niente e vuole il braccio di Kukaku per seguire le regole ricorda tanto Kuchiki Byakuya ai tempi della saga della Soul Society. Mi aspettavo un combattimento all'ultimo sangue tra Kugo e il monaco, ma anche questo risvolto non mi è dispiaciuto: sembra una cosa banale, ma questo sacrificio eterno è un grande prezzo da pagare per la sua sposa, e rende ancora di più il primo sostituto shinigami un gentiluomo. Finisce bene per Kisuke e questo mi piace: anche se forse ho il dubbio che sarà lui a diventare il prossimo soul king, prima avrà la possibilità di placare la sua sete di conoscenza e forse troverà anche qualcosa di più in un terreno che nessun scienziato come lui ha potuto mai varcare (prima c'era stata se non sbaglio la cicciona che diventava magra, ma che io sappia non ha fatto nulla di incredibile a livello di kisuke e mayuri, a parte i konpaku). Direi che la regia può chiudere qua: lasciamo Kugo e Kukaku un po' di respiro ;)

Per le note... che dire: mi sento onorato di fare parte della tua lista di ringraziamenti. E' stato un piacere :)