生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

13/03/18, ore 15:00

Pizza con l’ananas. So che potrebbe non centrare niente questo mio iniziale commento con questa recensione, ma non credo che da regolamento sia possibile bestemmiare, quindi mi accontento di questo. È successo talmente tanto in questo capitolo che non so su cosa commentare e cosa mettere in risalto. Il tutto è molto positivo, eh: Non pensare male. Sicuramente la parte che mi è piaciuta di piú è il momento finale askin yoruichi. Sinceramente mi ha tenuto incollato allo schermo: ho letto troppi manga, visto troppi anime e film, quindi so quando può avvenire un colpo di scena. Mi aspettavo Urahara Kisuke arrivare di fianco al Quincy di soppiatto e sussurrargli nell’ orecchio “omae wa mou, shindeiru”, ma la forma gatto di yoruichi (NO: non mi metto a cercare su Google per fare copia incolla) è stato altrettanto soddisfacente. Askin non ne ha approfittato e mantiene la sua figura di gentiluomo (altrimenti non avrebbe senso la trama) e la riporta a casa, senza essere tagliato a metà da nessuno. Mi piace anche come stai rendendo Yoruichi: mi sono astenuto dal commentare come ti avevo già detto prima perché volevo aspettare qualcosa, ma per adesso mi viene un po’ piú chiara quella che sará la sua immagine. Una donna gatto in tutto e per tutto: volubile fino all’ultimo ed insicura. Conoscendo il personaggio dal manga, è bello vedere anche questo suo lato debole, visto che si è sempre mostrata una donna che sa quello che fa e molto sicura di se. Ho letto anche l'extra, e meno male che askin non si cancellerà la memoria: sarebbe stato noioso se no. Complimenti ancora: finisco qui perchè non so cos'altro metterti.
ps:

Quando fa il tempura, hai scritto tagliere invece di tagliare;
con il nome di Ichigo hai scritto "colui che proteggere"
"per qualche ragione continuò a fissarlo e nulla valsero i tentatiti"

Buona giornata

12/03/18, ore 10:21

Permaneva si scrive permeava. Tutti noi sappiamo infatti che Yoru ne ha provati di bastoni! xD è suo fratello minore o uno spasimante? Soi-fon si scrive Suì-Fēng. Ma LOL! xD Nemu deve essere imparentata con Eta Beta, visto quello che tira fuori dalle oppai. xD Chissà cosa pensava il buon Haskin. xD Come pensa si scrive cosa pensa. Shunui si scrive Shunsui. Avremo si scrive avremmo (se non erro). Orte si scrive forte. Rukia maialina. Xd obiettivo si scrive con una sola b. Che piccioncini Rukia e Renji. xD Manca una frase, forse due. Topo di biblioteca. xD Ma Ichigo dov’è? Kinomo si scrive kimono. Appena posso leggo il prossimo.

07/03/18, ore 16:50

Faccio una piccola premessa: Bleach è un manga che ho iniziato da pochissimo, e che non so quanto impiegherò a leggere per via dei miei impegni di scrittore/recensore. Quindi ho una conoscenza decisamente scarsa dell’opera, che non va oltre alcuni suoi personaggi (tipo Yoruichi e Rangiku). Quindi tratterò questa long alla stregua di una originale. Comincio a recensire: cosa c’entrano le SS con Bleach? XD Uh, la famosa pantera (sarebbe una gatta ma pantera suona meglio)! Certo, Askin è stato davvero fortunato. Si è salvato per il rotto della cuffia (dovrebbe baciare le natiche di Yoru). xD Meno male che lo ha mancato di proposito, altrimenti Askin si sarebbe ritrovato con la testa maciullata. Yoru naso fino. xD Qualcosa mi dice questa long sarà una YoruxAskin. ;) Comunque non sapevo che a lui piacesse fare il piccolo chimico. xD Appena posso leggo il prossimo, la vicenda si prospetta interessante.

Buongiorno. Rieccomi qua, nel capitolo che mi ha costretto a farmi cambiare idea sulla recensione singola. E' un peccato che la recensione che stavo scrivendo sul cellulare se ne sia andata per boschi sperduti nel paese che conosciamo tutti per colpa di AD Block, ma spero di ricordarmi i punti salienti su cui volevo soffermarmi. Innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti per la rappresentazione dei personaggi: all'inizio il comportamento di Mayuri alla lettura della lettera era esattamente come mi aspettavo che facesse (che bello). Lo stesso vale per Urahara, ma per il quale hai fatto di più: mi aspettavo prima o poi una scenata di gelosia perchè è normale, ma QUESTO no. Il tranquillo ed elusivo Urahara che tortura la vittima delle avversità Askin le vaar non me lo sarei mai immaginato nella vita. Lo hai fatto anche in un modo non completamente forzato: pur mantenendo le sue caratteristiche psicologiche hai aggiunto un'altra faccia del personaggio che non è stata mostrata, ma può essere benissimo ricucita su di lui a pennello senza problemi. Mi piacciono anche i vari flashback che ha mostrato Le vaar della sua vita passata, invogliando il lettore a continuare la lettura e facendo una sorta di evoluzione del punto di vista del lettore nei suoi confronti.

Molto bello, ci rivedremo nel capitolo successivo ;)

27/02/18, ore 13:53

"Beside You" sicuramente sicuramente un titolo adatto visto che si parla di coppie di innamorati.
Non so se è gli eventi o altro, ma lo stile mi è sembrato più fluido, un capitolo più facile da leggere rispetto ad altri.
Mi è piaciuta l'idea di piccoli racconti divisi fra loro, in cui si vedono le singole coppie con i loro atteggiamenti.
Sono sempre stato dell'opinione che niente come gli eventi ordinari siano utili per approfondire un personaggio. Vederli affrontare la vita di tutti giorni.
Momo l'hai descritta benissimo condivido appieno la tua visione, se c'è una che può amare la routine è sicuramente lei.
Carinissima la scena finale, però dico, dorme insieme a Toshiro e diventa rossa per un bacio sulla guancia? Voglio dire, avranno fatto anche altro in quel letto XD.
Quella con Soi-fon è sicuramente stata la più divertente, l'idea del peluche kawaii mi piace così tanto che quasi quasi lo metto anch'io in una storia dedicata ad Olivia.
Rangiku e Hisagi tra le presenti la più credibile tra le coppie che hai creato, a mia opinione. L'idea del viaggio era un classico che non poteva mancare e l'hai spiegata molto bene. Bella l'idea della moto e di introdurre una coppia di "cozze" XD
Kenpaci e Isane... mi sembra un po' troppo strana come coppia, non dico possano diventare amici o simili...ma una relazione, non riesce a convincermi. In un punto hai scritto Kotstsu invece di Kotetsu.
Sull'ultima non sono convinto che sarebbe andata così alla fine, Renji per me sarebbe svenuto o avrebbe urlato a squarcia gola, magari urlando " Come hai fatto? " XD come se lui non fosse stato presente XD Invece ti do pienamente ragione sul comportamento di Rangiku, senza contare che era lo stesso una scusa per andare a divertirsi nel mondo terreno. Che poi nella Soul socety non hanno test di gravidanza? XD
Spero di leggere altri di questi spaccati di vita quotidiana, mi sono piaciuti molto.

27/02/18, ore 11:22

Ma-ma-ma-ma-ma-(ecc. Ecc.)-ma... É tenerissimo! Cioé, mi ricompongo...
Buongiorno Elgas, come già detto nella risposta alla tua recensione sapevo di questo capitolo praticamente nel momento esatto in cui lo hai pubblicato. Sfortunatamente, non ho avuto la forza di mettere all'epoca la recensione, e quindi sopperisco adesso alle mie mancanze.
Innanzitutto, ben tornata, siamo tutti felici di sapere che i tuoi apparati necessari alla sopravvivenza non abbiano abdicato ai loro compiti <3
Dopodipoi, ecco la mie recensione:
Tutto l'extra é collegato da un filo conduttore quasi ovvio: L'ammmmmore con trenta emme, proprio quello dell'orso di koda fratello orso, si... E devo convenire con te che dare spazio a momenti di vita (o se vogliamo fare gli anglofoni: Slice of Life) quotidiani é sicuramente il metodo migliore per rappresentare questo genere di momenti, anche se mi chiedo quanto la rivelazione di essere incinta sia possa essere quotidiana... Certo, dipende dalla quantità di marmocchi che vuoi ti tedino notte e dì con le loro lagne!
Cominciamo col primo: Come tu ben sai, e come ti ho ripetuto fino alla nausea e fin dal primo giorno, la coppia Toushiro-Momo non mi piace. In realtà é proprio Momo a non piacermi, per quanto mi riguarda, vista la sua manifesta inutilità poteva morire sulla spada di Aizen il primo giorno, ma queste sono considerazioni personali, per quanto riguarda il momento descritto il tutto é sicuramente tenerissimo, per quanto a me la descrizione di colazioni pantagrueliche con il vice a fare da cuoca non é che mi piacciano tanto, é stato molto più intenso, ovviamente, il momento del risveglio, sia di Momo che di Toushiro, ma come dici tu questi extra sono (fortunatamente) meno complessi e quindi più scorrevoli e digeribili anche con una lettura, insomma, sketch che si leggono facilmente e sono piacevoli.
Il secondo momento proposto comincia in modo molto simile al primo, con analogie non indifferenti, e la semplicità del testo si riscontra anche qui, insieme all'insolita leggerezza che finalmente accompagna tutto. (L'idea del gatto-pouf é meravigliosa, viva Yoruichi) La coppia non mi é particolarmente sgradita, anzi, vista la tua introspezione nei capitoli precedenti mi é molto gradita, soprattutto per l'approfondimento del lato tenero di Soifon.
Per il terzo, come per tutti gli altri, ti appunterò una menzione onorifica per l'attenzione ai dettagli, i nomi originari dei luoghi senza lasciare sul vago, i vestiti descritto con tutte le norme del caso, ecc... Come già ti ho scritto, sono una fan di quel momento che hai scritto nei tuoi capitoli riguardo questa coppia, quello della doccia, e devo dire che aver letto quello ha in parte sminuito il mio entusiasmo per questo, che mi ha lasciato un po' così... Bellissimo, ineccepibile, ma non mi ha preso... É proprio vero che queste cose sono le più difficili da scrivere! Comunque, come ho già detto, questa leggerezza é apprezzata.
Nel quarto (che é quello che mi é piaciuto di più) si vede una coppia che per me finora era crack a tutti gli effetti, ma che tu mi stai facendo riconsiderare! Innanzitutto, mi congratulo con te, Kenpachi é difficilissimo da caratterizzare, forse più di Kurotsuchi! E poi, non hai sradicato del tutto la Kenpachi-Retsu, e di questo te ne sono grata, in quanto per me quella coppia é canon oltre ogni dire, li adoro! Il momento da te descritto in realtà é più che altro la descrizione interiore di un lento susseguirsi di eventi durante quello principale, che é tenerissimo, amo troppo Kenpachi come l'hai descritto, me lo spupazzerei tutto, capelli compreso! (é uno dei miei personaggi shinigami di bleach preferiti, se non si era capito).
L'ultimo capitolo é quello che più si lega alle tue coppie principali, in quanto oltre a quella di Yoruichi, Ichigo e Kugo (non ho voglia di scrivere anche le relative controparti), é una di quelle che hai approfondito di più e... Non c'è niente da fare, credo che ognuno di noi immagini questo momento in un modo diverso, ma il tuo mi é particolarmente piaciuto, per quanto la coppia non sia la mia preferita, e la cosa continua a stupirmi, nonostante lo ripeta praticamente dall'inizio! É una scena che in tenerezza supera molte, é bellissima, sarà che comunque la descrizione di questo momento in particolare mi piace con tutte le coppie o quasi!
Nel complesso, lo sai, il tuo stile mi piace molto, quindi é stata una lettura bella, piacevole e attesa. Ti faccio i miei complimenti per un Extra gradito e spero di avere presto tue notizie,
Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 11:24 am)

24/02/18, ore 14:21

Rieccomi di nuovo. Sarebbe inutile rinnovarti i miei complimenti, perchè ormai te lo ripetuto alla nausea quanto abbia apprezzato la tua storia. Il momento che mi è piaciuto di più sembra scontato dirlo, ma è stato il momento tra Yoruichi e Le Vaar (che mi sembra anche di averlo citato in un "cita tu" della pagina Facebook). Anche se non mi aspettavo che Yoruichi fosse la tipa da fare incoraggiamenti "leggeri" (non so come definirlo, ma ti faccio un esempio per spiegarmi meglio: me la immaginavo più la tipa da darti un consiglio o con sguardo distolto o con sguardo serio. In un certo senso questo è stato mantenuto dal fatto che gli abbia tirato qualche pugno prima di incoraggiarlo). Sono contento del ritorno di Kugo e che molto probabilmente metterai qualcosa anche del suo passato. Il momento sensuale tra Kugo e Kukaku è fatto veramente bene: ha il giusto tempo, sia nell'esecuzione che nella descrizione dei passaggi. Davvero ben fatto.

Buon pomeriggio :)

24/02/18, ore 13:32

Rieccomi qua. Che dire: anche questo capitolo mi ha fatto divertire in un modo o nell'altro. La scena di Nemu che estrae i fogli dal decortè è un tocco di classe. << Non credevo dovessi controllare le risposte sul libro, dimmi l'hai rubato dal Mondo
Terreno ? >>
<< … Sei davvero un genio in questo campo >> sibilò scontroso il Capitano.
<< Devo prenderlo come un complimento o un insulto ? >>
<< Come preferisci ! >>
Mi ha ricordato il momento in cui Kenpachi e Kurotsuchi affrontano per la prima volta Pernida Parnkgjas (se non sbaglio anche li Mayuri fa un insulto simile a Kenpachi). La cosa che mi ha stupito di più è la parte in grassetto quando parla Urahara, chiaramente sottolineata per far capire al lettore dell'ironia delle sue parole: non mi sembra di ricordare avesse un astio così profondo nei confronti di le vaar (o forse semplicemente prende per il culo qualunque altra persona esistente su questo pianeta). Nel dubbio mi sono riletto il combattimento tra le vaar e Kisuke, e mi sono accorto che hanno un rapporto bivalente l'uno in confronto dell'altro, quindi la tua interpretazione ci sta molto bene. Non mi aspettavo il "che palle" di Mayuri sinceramente, me lo sono immaginato più un tipo da parole più forbite.

Buon pomeriggio e alla prossima :)

22/02/18, ore 12:11

Oggi finalmente ho finito la mia stupida sessione d’esami, quindi posso tornare a leggere e lasciare qualche recensione! Allora, per prima cosa volevo dirti che questo tuffo nel passato si sta rivelando più divertente del previsto: gestisci molto bene i dialoghi, che in genere sono una delle parti più difficili, ma i tuoi si leggono tranquillamente e sono davvero ben scritti.
Devi sapere che io sono un’appassionata di chimica, quindi mi sono tutta ringalluzzita quando Askin ha iniziato a parlare di configurazione elettronica e compagnia e legame ionico, pure se è roba da Chimica Generale (mi fa ridere immaginare Askin all’università, non so perché). In ogni caso si è dimostrato all’altezza del test e ora verrà persino pagato per lavorare nei laboratori di Mayuri. Rispetto alla prospettiva della condanna a morte direi che se l’è cavata alla grande. E sempre a proposito di Askin, mi sono piaciute le due scenette con Nemu, in qualche modo si intrecciano bene fra loro – e adesso voglio vederli che vanno insieme a… ehm… comprare forchette XD

“ Non posso credere che li abbia veramente tenuti in mezzo alle tet … ! Oh va beh ! ”
Sono morta qui, lo ammetto.
La parte che più mi è piaciuta del capitolo, però, è la scena tra Renji e Rukia. Devi sapere che quando anni fa leggevo\guardavo Bleach avevo una big crush per Renji e Hisagi (quest’ultimo è stato solo nominato, ma spero compaia perché l’ho sempre adorato). Renji e Rukia sono la mia ship per eccellenza, non aspettavo altro che vederli insieme e non credevo li avrei trovati qui – non così presto, almeno –, spero non abbiano un ruolo marginale perché sono curiosa di vederli interagire (e sbaciucchiarsi amabilmente).
In giro per il capitolo ho trovato un po’ di errori di battitura (propri come un gatto  proprio, per esempio), ma volevo soprattutto segnalarti una roba grammaticale che mi è saltata all’occhio: “Obbiettivo” > “obiettivo” e soprattutto “Qual’è” > “qual è”.

Per ora mi fermo qui 😊

Trix

21/02/18, ore 11:55

Buongiorno cara Elgas. Ti avevo detto, se non ricordo male, che ti avrei fatto una recensione cumulativa di tutta la storia completa perchè ti volevo fare una bella recensione. Questa volontà è rimasta, ma dopo aver letto il quarto capitolo, credo che se davvero decidessi di farne una sola qua, probabilmente dovrei scrivere un'altra storia. Quindi, sono ritornato sui miei passi e ho deciso di fartene una a capitolo, segnalando nei P.s. eventuali errori grammaticali (più di battitura sarebbe corretto dire) che ho trovato (ma cose di poco conto, davvero). Da fan di bleach io sono arrivato con una volontà già positiva: conosco il mondo, mi posso immaginare i personaggi, ho tanti appigli per apprezzare appieno la storia. Non mi piacciono le storie totalmente romantiche (intendo trame al fine del romanticismo e basta, non a coppie in sè), ma qui veramente guarda... Dire che hai fatto un lavorone sarebbe poco, perchè sono davvero contento di aver accettato lo scambio e di aver trovato questa storia. E' la prima volta che faccio una recensione con il cuore sereno, perchè lo meriti tutto. Parto dal generale visto che è il primo capitolo: struttura perfettamente scorrevole (testo non troppo pesante, descrizioni precise sia nella lunghezza che nell'ambito descrittivo puro e proprio, discorsi che riflettono appieno il personaggio).Fantasia ben strutturata: avevi un pensiero, l'hai messo sul foglio nel miglior modo possibile. Non riesco ad immaginare la storia scritta in modo diverso. Hai usato molto bene l'ellissi temporale (e non è scontato), cercando di non descrivere subito la nuova scena ma buttando il lettore direttamente nel pensiero di qualcuno o nella conversazione di più persone, non lasciando il tempo di pensare al lettore, ma subito alimentando la sua curiosità nei confronti del nuovo testo (l'ho scritto un po' male questo commento, ma non so in che altro modo dirtelo).Penso che dal generale basti (continuerei a dire bello, mi piace, ecc... non credo ti interessi sentirtelo ripetere). Passiamo al primo capitolo: butti subito il lettore in una situazione che lo imposta a porsi delle domande. Brava: alimenti subito la curiosità del lettore. Nei discorsi una cosa che ho apprezzato molto è il fatto che tu sia riuscita a mantenere la linea psicologica del personaggio: mi sono ritrovato nel modo di parlare dei personaggi, il chè ha reso molto più facile immaginarmi la scena come se fosse un vero e proprio episodio dell'anime (l' oh oh di mayuri è bellissimo, non ho avuto un'attacco di nostalgia solo perchè Dragon ball Super mi aiuta con Freezer, che ha lo stesso doppiatore di Mayuri in giapponese). Mayuri qui è perfetto: come parla per aggraziarsi la nuova cavia da esperimenti, la finta bontà che fa tanto incazzare gli altri attorno a lui quanto fa ridere il lettore... Ti ringrazio per aver portato lo scienziato eccentrico di nuovo in una ff in un modo così fedele. Per il momento basta così, ma mi rincontrerai sicuramente negli altri capitoli ;) .

P.s.: Qua non credo di aver trovato errori grammaticali, ma darò una rilettura nei prossimi giorni per sicurezza
P.P.S: Rileggendo la mia recensione l'inizio sembra fuorviante, la recensione critica te l'ho lasciata per farti uno scherzo ;). Appena risponderai o mi farai notare di aver letto la recensione cambierò in positiva.

20/02/18, ore 18:28

Ehilà ^^ come promesso eccomi a recensire il primo capitolo *-*! Da dove cominciare? Mi è già piaciuto un sacco. Il tuo stile non mi ha "inceppata" in nessun modo, e nonostante qualche pecca grammaticale non ho avuto problemi nella lettura. Passando alla storia, hai tirato fuori Askin dagli impicci con delle argomentazioni sensate e coerenti. Più semplicemente direi "è stato mitico" ma forse in una recensione seria non sarebbe il caso *coff* Mayuri immaginavo avesse un secondo scopo, e Yoruichi è stata semplicemente fantastica in tutto. Specialmente negli scatti di nervi (lol) La ship la trovo davvero bizzarra per ora,ma sono certa che l'hai fatta funzionare bene. Ora dovrò uscire dal mio bozzolo yurista e cercare di vederli insieme xD ma lo farò volentieri. La storia promette davvero tanto e hai saputo rendermi curiosa, cosa che non è semplice. Chapeu! ~Kurocchi

31/01/18, ore 12:58

Approdo qui per lo scambio libero del Giardino (non ricordavo se lo avessimo attivato o meno visto che entrambe sembravamo super impegnate, in tal caso fa niente, ti avrò lasciato una recensione random che fa sempre bene allo spirito v.v). Dunque, ho scelto questa storia perché Bleach è stato uno dei pochi manga\anime a cui sono riuscita ad appassionarmi, quando andavo al liceo, e mi facevo le mega-chiuse pomeridiane invece di studiare *coff*
Venendo alla storia, perché chissenefregadellamiavita, posso dire che stilisticamente la trovo scritta bene e scorrevole, di sicuro non appesantisce la lettura: nella prima scena sei stata brava nel ribaltare una situazione assolutamente disperata, che vedeva Askin come prossimo alla condanna a morte. Le controprove della Dea Lampo sono state esaustive e hanno convinto i Consiglieri, e mi è piaciuta particolarmente la frase con cui hai concluso lo spezzone, con la metafora delle falene che si agitano che innerva la scena e che infine si lasciano “mangiare” (Il ragno aveva appena divorato tutte le falene). Con la proposta di affidarlo alla Dodicesima per sei mesi, con tanto di rapporto, non mi aspettavo affatto che i Consiglieri approvassero, specie dopo tutte le accuse che pendevano sulla testa dell’imputato. Questo presuppone una buona dose di casini, oltre che un interessante slancio per la trama: non posso fare a meno di chiedermi cosa combinerà Askin in questi sei mesi.
Carina la reazione rabbiosa di Yoruichi che rosica per l’aver dovuto indossare il kimono:

Mi sono
dovuta svegliare alle sei per venire conciata così !

Lol. Sono io (?)
Nella seconda parte del capitolo ho shippato pesantemente Yoruichi e Askin, direi che è impossibile non farlo, visto che la prima si è “scomodata” per andare a salvargli la vita – in abiti femminili, per di più.
Appurato che nel complesso ho apprezzato il capitolo e ho fatto un bel tuffo nel passato, e trovo che tu sia stata capace di proporre un finale alternativo molto interessante e ben costruito, c’erano un paio di punti su cui mi volevo soffermare: per prima cosa, l’impaginazione – come vedo ti ha fatto già notare qualcuno – magari può non infastidire troppo da pc, ma ho controllato e dal cellulare e risulta un po’ tutto sballato, io ti consiglierei di mettere tutte le frasi contigue le une alle altre, dal telefono risulta molto più ordinato e leggibile. Altra cosa – che però davvero, ci tengo a precisarlo, è solo dovuto al mio essere ossessivo-compulsiva e devo farlo presente sempre altrimenti mi sento male (?) – sono le “<<…>>” per i dialoghi. Per i dialoghi si usano o le lineette estese – … –, o “…” o i bellissimi e superiori a tutti caporali «…». Ti assicuro che appare tutto decisamente più ordinato.
Poi, assolutamente, e questo è più importante, la questione dei numeri:

Dopo quattro svolte a sinistra, due
a destra e 317 passi, il cigolio sordo di un'enorme portone lo annunciò alla Camera
dei 46.

Altri 20 passi e Shunui gli disse d'inginocchiarsi.
L'ordine venne prontamente ribadito dai 4 Shinigami di guardia attorno a lui

Le cifre scritte a numeri si utilizzano soltanto nelle date (es. 25 luglio scorso, 12 ottobre 1492) o nelle indicazioni stradali (Via Ciccio Pasticcio 13, Piazza Blablbla 67). Tu le usi praticamente sempre e se anche tecnicamente non sarebbe un errore, è una questione grafica che va rispettata.
Altra questione grafica riguarda l’utilizzo dei punti esclamativi\interrogativi, andrebbero un po’ dosati (per esempio non se ne mettono tre !!! o non si mischiano ai punti interrogativi !?!, per quest’ultimo al massimo, se proprio è un momento particolare, si può scrivere “?!”).
A parte queste piccolezze da grammar nazi il capitolo mi è piaciuto e credo che sia una storia che un fan accanito di Bleach apprezzerà sicuramente, si fa leggere senza problemi e mi ha fatto compagnia stamattina ^^

Trix

28/01/18, ore 21:17

Gran bela parte quella di Kugo che parla con lo spirito della sua spada. Sopratutto l'inizio con quel primordiale desiderio di vendetta.
Il combattimento è stato davvero inteso e ben fatto, mi sono proprio divertito a leggerlo.
Mi è davvero dispiaciuto che Ishida debba allontanarsi, il gruppo perde l'unico con un minimo di buon senso.
Grimm e Nel mi piace molto questo duo XD, poi lui che si lamenta che non ha potuto affrontare Ichigo e perfetto.
In generale posso dire che il capitolo mi è piaciuto, ma in alcuni punti ammetto di essermi perso. Non conoscere il manga, fa la differenza.

26/01/18, ore 21:31

Yushiro è maturato proprio bene, inizialmente non mi era molto simpatico ma alla fine ha imparato a comportarsi da vero uomo.
Hai descritto molto bene Rangiku, dandole quella profondità che a un primo sguardo non si penserebbe. In genere ci si ferma alle sue oppai XD.... scherzi a parte, se ci si ferma agli stereotopi si rischia di non cogliere il valore di questo personaggio.
Bella la parte su Gin.
Ma che bel rapporto che hanno Shukuro e Yukio , anche se lei non potrà mai essere meglio di Orihime.
Mi chiedevo che fine avesse fatto Uryu, sono contento che hai risposto a questo mio dubbio.
Si può dire che alla fine tutti sono felici e contenti, insieme alla persona amata anche se ogni briciolo di felicità è stato guadagnato con fatica. Direi che in media per un istante di felicità ve ne sono stati due di tribolazioni ma anche così ne è valsa la pena.

24/01/18, ore 20:49

Ottimo il confronto tra Askin e Kisuke, il loro astio è spiegato e fatto intendere molto bene come le loro motivazioni.
Un combattimento reso feroce dall'affetto che entrambi nutrono verso la stessa persona.
Askin fa l'unica cosa possibile con il suo avversario, gli sbatte in faccia la realtà.
Kisuke è uno scienziato, è incapace di non analizzare qualsiasi dato gli capiti sotto mano.
Askin gli fornisce nuove informazioni e il suo cervello non può fare a meno di analizzarle, indipendentemente dalle sue motivazioni.
Con un uomo più stupido, questa strategia probabilmente non avrebbe funzionato.
Bella la scena del risveglio della katana e la descrizione del suo spirito.
Comica la scena del nobile fratello di Rukia che ancora non riesce a esternare bene il suo affetto. Vedo che certe cose non cambiano mai, la cosa bella è che desidera essere un zio affettuoso.
Confesso che ho difficoltà ad immaginarmelo.
Che dire, sono successe un sacco di cose interessanti.