生きる 理由 - Ikiru Riyu, un motivo per vivere
di Elgas

17/04/18, ore 13:16

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia quasi per sbaglio. Era sera tardi e volevo leggere qualcosa di leggero e poco impegnativo su Bleach. Volevo una storia, non una One Shot. E mi è capitata questa, relativamente recente. Ho letto a malapena la trama e mi sono fiondata subito sul primo capitolo. Il primo mi è piaciuto molto, tant'è che ho aspettato con ansia la sera successiva per riprendere dove avevo lasciato. Non sono riuscita a mollare il telefono per continuarla. Una delle più belle fan fiction che abbia letto negli ultimi periodi. Il mio terrore era che sfociassi nell'OOC, ma devo ammettere che ti sei mantenuta molto. Non è facile, te lo assicuro. Sono anni che lavoro sulla mia fan fiction di Bleach senza cadere nell'ooc o nel banale. Io non posso che farti i complimenti. Ho deciso di commentare l'ultimo capitolo e non gli extra, per correttezza. Ho adorato tantissimo il finale, con tutte le coppie e tutto questo fluff. Mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia e presto leggerò le altre. Per quanto riguarda errori di battitura e il resto, qualcuno qua e là l'ho notato... Betare e rivedere capitoli così lunghi è difficile, anche perché dopo un po' non ci riesci a fare caso e credi siano i tuoi occhi, quindi non un vero e proprio errore di battitura. Detto questo, ti saluto e corro a mettermi in pari con le altre storie! PS. Ho apprezzato tantissimo l'approfondimento sulla vita e le "avventure" del casato Shiba, l'aver sfruttato anche il potenziale dei Fullbringer (una saga che ho molto apprezzato, a dispetto di tante altre persone), e poi Askin sotto sotto mi stava simpatico. Quindi sono felice che sia vissuto nella tua storia. Ok, ora ho detto tutto. Ciao, alla prossima recensione! -timetosaybyebye

16/04/18, ore 10:32

Ma buongiorno **
Alloraaa, il capitolo si apre con l'incubo di Rukia, secondo me reso molto bene, si percepisce tutta la sua ansia e la sua angoscia. Fortunatamente il risveglio è così dolce, e Renji le chiede di sposarlo.... ma io così muoio male, ecco <3
Yoruichi si è decisamente chiusa in se stessa, ti giuro che quando è arrivato Kisuke io ero tipo: ANSIA.
Arriva tutto bello fresco e pettinato "ma sì, ora combatto" con Askin".
Ansia crescente a non finire. Ma il loro combattimento mi è piaciuto tanto, tanto e veramente tanto, è stato molto d'impatto, così come ho adorato la zanpakuto di Askin. Comunque in generale posso dire che hai costruito una bella psicologia intorno a questo personaggio, così come Kugo. Sono venuti fuori dei personaggi quasi tridimensionali.
Comunque, alla fine Askin perde i sensi e poi si sveglia. Scopriamo che Yoruichi gli è comunque rimasta accanto e che Kisuke è la buona volta che si è convinto a farsi da parte. Si è reso conto che l'unico che può rendere effettivamente felice Yoruichi è proprio Askin. Beh, era ora accidenti T_T
Lui ama lei, lei ama lui, perché temporeggiare? xD
Suvvia, non cincischiate!
Sono certa che si ritroveranno presto u_u
Ma comunque Byakuya mi fa morire. Nella sua compostezza è troppo comico, Renji e Rukia sono tipo preoccupatissimi e lui arriva: "Volete sposarvi? Ok".
Così, tranquillo xD
Però mi sono venute le lacrime agli occhi quando pensa a Hisana e si mette a dire tutte quelle cose fluff. Piango.
Yoruichi comunque adesso mi sembra più decisa che mai a ricominciare, incrocio tantissimo le dita.
Adorabile anche il momento tra Kugo e Kukaku, quando lui le da l'anello. Io adoro tutto questo, seriamente.
E' stato un capitolo emozionante ma anche pieno di dolcezza.
Bravissima.
A presto **

15/04/18, ore 13:10

Ehilà! I'm back!
Finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per recensire anche questo capitolo di Ikiru riyu (è la prima volta che lo scrivo correttamente senza ricontrollare il titolo, e non scherzo). Dunque, che dire...
Quello che finalmente doveva succedere è successo: Rukia e Renji insieme per davvero, la confessione di Askin e Tsukishima e Riruka insieme.
...
Eh?
Questo mi ha lasciato confuso, nel senso buono: non mi sarei aspettato che avessi deciso di metterli come coppia, invece che farli apparire raccontando la loro storia dopo tutti gli avvenimenti della Xcution. In un certo senso può avere una logica: in fondo, quando delle persone attraversano eventi simili con emozioni molto forti come delusione e tristezza, è difficile avvicinarsi ad altre persone che non hanno la minima idea di cosa sia. Mi sarei più aspettato col senno di poi un Riruka x Yuhiko che un Riruka x Tsukishima, ma anche questa non è male come idea. Mi fa piacere che finalmente tra Askin e Yoruichi la faccenda si sia evoluta come era giusto che si evolvesse: alla gatta nera viene detto che Kisuke non le dirà mai di essere innamorato di lei, e Askin ha trovato il coraggio di dirle quali sono i sentimenti che prova verso di lei. Kisuke è molto chiuso come personaggio qua, ma in un altro senso si potrebbe dire che ama troppo Yoruchi: da quel che ho capito non vuole dichiararsi per non intaccare la libertà che, secondo lui, è la cosa più importante per lei, e non è abbastanza egoista per portargliela via. Paradossalmente, la cosa più importante per Yoruichi sembra essere lui: forse chi non vede è proprio colui in grado di prevedere 3000 scenari diversi in una guerra bellica, ma non in una guerra d'amore. Ma questo si può dire anche di lei: è troppo enigmatica e indecisa per fare anche lei la prima mossa, quando è chiaro che in teoria dovrebbe farla, ma, allo stesso modo di kisuke, pensa di portargli via tempo per i suoi esperimenti e ricerche. Guardare questa cosa da osservatore esterno è abbastanza divertente: devo ammetterlo. Mi è piaciuta la scena delle terme mi ha ricordato una scena dell'anime con Ichigo e Yoruichi (credo che fosse quando si stava allenando per il Bankai), dove anche questo tira e molla viene ben espresso dall'imbarazzo della dea lampo.

Ci ribecchiamo nel prossimo capitolo, di cui spero di vedere... Non lo so: mi aspetto di tutto.

12/04/18, ore 21:58

Rieccomi qui per lo scambio del Giardino, a tuffarmi nuovamente nel mondo di Bleach. Devo ammettere che grazie alla tua storia sto recuperando sempre di più la memoria, avevo quasi dimenticato quanto ambientazione e personaggi di questa opera fossero belli – d’altronde è stato uno dei miei manga preferiti per un motivo.
Il capitolo si apre con il crollo della povera Yoruichi: da subito volevo farti i complimenti per gli elementi ricercati di ambientazione giapponese, aiutano molto a visualizzare l’ambiente – e poi adoro scoprire nuove terminologie v.v

<< Davvero nessuno di voi … prova rancore verso di me ? >>

Ecco, questo effettivamente se lo stavano chiedendo un po’ tutti in sala, ma Nemu e il resto degli Shinigami non sembrano dello stesso avviso. Ora che la guerra è finita sembra inutile inferire sui nemici, in sostanza, ma Askin non riesce a capacitarsene. Mi chiedo se non provi del senso di colpa o se questo sia decisamente fuori dalle sue corde.
Comunque devo dirtelo, ogni volta che Askin e Yoruichi compaiono insieme la ship è inevitabile. Adoro il comportamento un po’ spaccone di Askin – e il fatto che preferisca il ripieno al cioccolato, quello all’anko fa un po’ schifo anche a me, ops. Effettivamente, ora che Askin è stato scagionato si comporta come se non avesse più un motivo per vivere, e il fatto che la cosa irriti a tal punto Yoruichi non fa altro che confermare questa ship nei loro confronti.
Il discorso di Askin mi ha fatto molta tristezza e tenerezza assieme. Anche se è stato, per così dire, accolto dagli Shinigami, la gentilezza non gli dà certo grandi stimoli per fargli trovare un motivo per cui valga la pena vivere. Sono contenta che Yoruichi gli abbia aperto gli occhi – per non parlare della scena dei fuochi d’artificio… secondo me è stata adorabile, non so perché ma mi sono venuti in mente gli scenari de “La città incantata”.
Molto tenera anche l’ultima scena fra Kukaku e Kugo – woh, quante K xD

Mi fermo qui, capitolo molto piacevole e non ho nulla da segnalare 😊

Trix

12/04/18, ore 18:01

Tu qualche volta mi farai morire per il troppo fangirlismo [?]
Ma quanto diamine sono belli Rukia e Renji? Li hai resi in maniera splendida, sono così dolci. E Renji è davvero tenero a voler unirsi con lei in tutto e per tutto. Ammetto che ho riso tantissimo nel vederlo chiedere consigli a Toshiro (che mi pare abbastanza esperto) a Hisagi (ma sì, io ce la vedo a Rangiku che domina) e alla fine anche a Kugo.
Che cucciolo che è. Ma nonostante i dubbi, alla fine lui e Rukia arrivano al dunque, inutile dire che il momento del loro risveglio è stata cosa da sciogliermi come un cono gelato sotto il sole di luglio!
E poi la vacanza. Mi sembra davvero un’ottima idea, cosa c’è di meglio di una vacanza tra amici? XD
C’è ASKIN. SURPRISE, YORUICHI? AHAH
Mi fa tanta tenerezza comunque Yoruichi che guarda tutte le coppiette felici e magari pensa: e io?
Ma mia cara, la soluzione è dietro di te! (letteralmente)
Ma che dire proprio del momento tra Yoruichi e Askin? Splendido? Il fatto che lei gli abbia detto che lo avrebbe salvato a prescindere e il loro avvicinamento… troppo tenero!
Ovviamente lei si allontana ancora, ma credo abbia ormai capito che nome abbia il suo dubbio.
Ma poi, che bella è la "bromance" tra Kugo e Askin.
Non appena ho letto di Riruka ho detto "santissimo Dio no", perchè mi urtava abbastanza, qui invece mi è piaciuta, nonostante abbia mantenuto le sue caratteristiche. E poi in veste di fidanzata di Shukuro, mi piace, ci sta.
Askin è troppo cucciolo, santo cielo, ma dove se ne trovano di uomini così? E' proprio innamorato perso, fa anche un regalo a Yoruichi e... finalmente c'è un bacio!
Ammetto che a quel punto ho sussultato con violenza. E' tutto molto intenso ma difficile. Yoruichi si tira indietro ancora una volta. Askin ha ragione, lui ha fatto la sua parte, sarà ora il turno di lei di fare finalmente chiarezza, perché non c'è affatto motivo di non stare insieme.
Questo capitolo è stato particolarmente emozionante, penso che questo si capisca ahah.
SEI STATA INEGUAGLIABILE [?]
Volevo trovare un soggetto in grado di esprimere bene il concetto, ecco.
Detto ciò ti saluto, alla prossima! <3

11/04/18, ore 16:15

Carissima, in questi primi capitoli sei stata fenomenale nel ricreare l'atmosfera della Seireitei, questo mondo fantastico che riporta alla mente il Giappone rurale, i suoi riti e la bellezza dei suoi paesaggi. A leggere della bella Yoruichi, seduta a sorbire il suo latte nella penombra dell'ufficio, con gli shoji aperti su un fresco pomeriggio primaverile, sembra di essere lì con lei. E con lei ci trascini anche alla festa, dove si consuma il suo secondo incontro con Askin. Povera ragazza e povero lui, due anime tormentate che tu descrivi molto bene attraverso gesti ed emozioni. Non mi stupisce che si siano avvicinati. Comincio invece a provare una certa antipatia per Kisuke Urahara.
Per carità, tanto simpatico non mi è mai stato, sempre con quell'aria un po' equivoca, però a pensare a cosa (non) c'è stato tra lui e Yoruichi mi sale un po' il crimine...
Spero che la ragazza si accorga presto che le sue attenzioni sarebbero molto meglio riposte se si dedicasse ad altro, invece di perdere tempo con sto buffone! ;)
Bella e convenientemente hot l'ultima parte. I due non li avevo presi in considerazione come coppia, ma tu li sai gestire molto bene, e rendi la cosa credibile.
(e ora torno a betare ^^)

08/04/18, ore 17:58

Ce l'ho fatta, yuyuuu eccomi qua ^^
Molto interessante questo capitolo, davvero. Innanzitutto, Askin è salvo. Ebbene, adesso più tranquillità per tutti (anche se si fa per dire lol).
Mi è piaciuto il dialogo tra Yoruichi e Yushiro, praticamente oramai tocca a quest'ultimo prendere le redini del casato e... è Soi Fon la tipa di cui è innamorato? xD Questo non me lo aspettavo, però direi che ci sta moolto bene.
Yoruichi va da Askin per congratularsi con lui della libertà ottenuta e qui beh, cose carine gnnn. Tenero il loro abbraccio, mi è dispiaciuto quando Yoruichi si è staccata, ma è segno che oramai prova qualcosa di troppo forte da nascondere.
Ora... Kisuke. Lui mi piace veramente tanto, ma in questa storia, non lo so, mi mette ansia! xD
Quando è vicino ad Askin io ho paura, non so perché. Da un lato apprezzo questo suo senso di protezione verso Yoruichi, e va bene, è anche giustificato, da un lato però è strano. Non vorrei che alla fine fosse veramente lui a fare del male a Yoruichi in qualche modo... aiuto, sarebbe un casino assurdo ahaha T_T
Tuttavia lui SEMBRA aver accettato la cosa. O per meglio dire, terrà gli occhi aperti nell'attesa che Askin faccia qualcosa che non deve. Staremo a vedere.
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Kyoraku e Mayuri, adesso molte cose sono chiare. Ho letto la lista delle differenze con il manga e mi piacciono, condivido appieno.
Tutto sta diventando molto interessante, non vedo l'ora di capire di più.
... Tu hai veramente tanta fantasia comunque, io non so se sarei mai arrivata a raccontare qualcosa di così dettagliato xD
a presto :3

04/04/18, ore 12:22

Ma salve!
Sono qui per il gioco di Pasqua! Il destino ha voluto che io votassi te. Pertanto ecco qui il tuo coniglio, che è felicissimo di vederti :D
Un capitolo pieno-pieno-pieno di robe e informazioni.
Anzitutto complimenti, perché stai riuscendo a far quadrare tutto in un modo o nell'altro, adattando la storia ad aventi veri del manga e/o modificandoli abilmente. Ma che brava twt
E quindi Yuroichi e Askin si sognando a vicenda, ma che cosa carina.
Io giuro che ho adorato la conversazione tra Yuroichi e Kukaku, più che altro perché mi ha ricordato troppo una situazione omonima tra me e la mia migliore amica (ovviamente io ero nei panni di Kukau che da consigli e si diverte), mi è piaciuto questo loro confidarsi/confrontarsi.
Come hai detto anche tu, questo è stato un capitolo Kugo-centrico, e così ho capito molte cose. Intanto mi ha fatto piacere il flashback in cui lui e Kukaku si incontrano. Poi, la cosa che mi ha sorpreso, è stato scoprire che Kugo conosceva Masaki, che i due erano così legati e che lui avesse addirittura, almeno all'inizio, un interesse sentimentale. E' stata una belle trovata che non mi aspettavo, ora capisco meglio il legame che esiste fra lui e la famiglia Shiba.
Ricollegandomi a questo, mi è piaciuto anche il dialogo con Ichigo <3
Poi, passando a Yuroichi e Askin, direi che hanno fatto un bel passo in avanti. Askin è decisamente cotto, lei lo è anche, con la differenza che è completamente bloccata tra il "ommidio lo amo" e il "no, non è giusto, questomatrimoniononshadafare!".
Ma ci sta.
E che dire di Rukia e Renji? Bellini loro, con lui che è geloso e il loro "ti amo". La mia faccia è stata questa *__*
Ho apprezzato anche l'extra con Hisagi e Rangiku. Sono contenta che quest'ultima possa rifarsi una vita e che i due possano trovarsi affrontando insieme una sofferenza comune.
Le scene piccanti... CI PIACCIONO.
Bene, direi che anche qui hai fatto un ottimo lavoro, mi piace come sta andando questa storia e mi piace soprattutto il fatto che sia credibile.
A presto e un bacio ^^

03/04/18, ore 12:23

Ed eccomi qui, finalmente a commentare questo primo, succosissimo capitolo :)
Si inizia con il botto, ho adorato la parte del processo e di come hai gestito i vari personaggi. Io penso che sia doveroso per un autore rettificare un finale che non è stato gradito (altrimenti, che stiamo qui a fare?), eppure troppo spesso ho letto di caratterizzazioni andate a ramengo proprio per "incastrare" i personaggi nella trama decisa dal fanwriter. Beh, qui, nonostante sia dichiarato che le cose prenderanno un'altra strada, i personaggi sono tutti meravigliosamente IC, a partire da Yoruichi Mayuri che adoro!
Quindi, questo primo capitolo pone splendidamente le premesse per un... controfinale alternativo ma sicuramente soddisfacente, visto che anche io ci sono rimasta un po' male per come l'arc di certi personaggi si è ufficialmente concluso.
Ciò detto vado a leggere/betare i capitoli successivi. Buona scrittura! :)

Oh mio Dio. Questo capitolo è qualcosa di fantastico, te lo giuro.
Innanzitutto, durante la prima parte ho riso troppo. Quando Mayuri va da Askin e lo trova insieme a Nemu che fanno i biscotti, veramente, lì ero con le lacrime. Tutto ciò è bellissimo.
Poi, i momenti fra Kukau e Kugo son davvero teneri. Anche se fanno per litigare, dopo due secondi ritornano bellini e adorabili come sempre.
Ok, Yushiro si è confidato con Kisuke circa i comportamenti strani della sorella, la sua reazione non saprei come interpretarla. Lui dice che non si tratta di gelosia, a me però (ed anche ad Askin) pare proprio quella. Sinceramente non saprei proprio.
Ma quanto è bellino Askin che manda i biscotti a Yuroichi?
Poi, un'altra parte che ho adorato è stata quella quando Rukia deve vestirsi e Byakuya la aiuta (best stilista ever) e le dice anche di aver accettato Renji. Che cosa carina twt
Bellissime anche le scene al ristorante. Ma il top è stato Momo "molestata" da Toshiro, mentre Shinji (mon amour) lo minaccia di non toccarla. Il momento Renji/Rukia tenerissimo, li adoro sempre di più *ee l'amoreee avvolgeràààà*.
Non farci caso se comincio a cantare.
Poi tornando a Yuroichi e Askin ho solo una parola, wow. Wow per il loro appuntamento, sono così carini. Wow per il background che hai dato ad Askin, hai approfondito tante cose che sinceramente ho apprezzato. Mi è piaciuto tanto quando Askin ha detto che invidiava le anime che finivano alla Soul Society perché i loro ricordi vengono poi cancellati.
Infine c'è lo scontro fra Askin e Kisuke. Veramente, io non so cosa pensare. Capisco che quest'ultimo voglia proteggere Yuroichi, considerando i trascorsi, però non so, tutto ciò mi incuriosisce alquanto. Bello, bello, ottimo lavoro. Sicuramente mi sono scordata qualcosa, in caso chiedo scusa, ma le cose più importanti mi sa che le ho scritte XD
Buona Pasqua e a presto :3

30/03/18, ore 20:21

Ciau, eccomi qui ^^
Allora, devo dire che mi sta piacendo questo spessore psicologico che stai dando ai personaggi. Mi piace Yuroichi, in preda a molte sensazione ed emozioni. A quanto ho capito c'è un interesse amoroso con Kisuke, o almeno da parte sua, visto e considerando che dice che "lo aspetterà sempre". D'altro canto, però, il suo rapporto con Askin sta crescendo. Amo il fatto che quest'ultima si faccia mille domande, si chiede come sia possibile che nessuno provi rancore nei suoi confronti.
La conversazione con Yoruichi l'ho adorata. Lui si è aperto totalmente a lei, e quest'ultima riesce a farlo rinsavire immediatamente, dicendogli che non si può vivere senza uno scopo. Molto tenero il loro avvicinamento, è evidente che Askin sta iniziando a provare qualcosa, e magari anche Yuroichi stessa, peccato che ancora non se ne rende conto!
E poi, la parte finale fluff/ma più super hottosa fra Kugo e Kukkaku. Sono davvero teneriiii e non vedo l'ora di scoprire come si sono avvicinati e, soprattutto, il ruolo di Kugo in questa storia.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto *-*
Non mi resta che salutarti a,,a prossima ^^

28/03/18, ore 13:46

Ciao ^^
E finalmente sono riuscita a passare!
Aaah, anche questo capitolo mi è piaciuto molto **
Innanzitutto sono contentissima che Yuroichi e Kisuke abbiano riavuto le loro vecchie posizioni, ci sono affezionata, quindi saperli qui mi ha fatto tanto piacere <3
Io amo la coppia Renji/Rukia, quindi sono stata tutto il tempo con questa faccia *-* quando ho letto dei loro momenti. Le paure e i dubbi di Rukia sono tutte plausibili, dopotutto adesso è un capitano, così com'è plausibile che lei si confidi con Renji, con cui è cresciuta e ha affrontato tante cose. A proposito, ma quant'è dolce quest'ultimo? Non ce la faccio, tutto questo fluff mi fa sciogliere come un cono gelato sotto il sole.
Mi piace anche come come stai delineando Askin, come lo stai inserendo all'interno delle vicende e come lo sta facendo interagire. Perché ripeto, tutto è molto credibile, e non è facile come può sembrare. Mi chiedo come avrai portato avanti tutte queste vicende, ma sono certa che rimarrò molto contenta.
Qui, l'unico errore che ho trovato è in questa frase:" S'alzo dirigendosi
al bagno". Era "s'alzò" giusto? XD
Ma nulla di che come puoi vedere ^^
I miei complimenti, ci risentiamo presto *-*

25/03/18, ore 15:52

Eeeh finalmente son qua!
Spero vivamente di poter fare una recensione come Dio comanda :D
Allora, giustamente, non avevo idea di cosa aspettarmi da questa storia, e devo dire che sono rimasta moooolto sorpresa (in positivo ovviamente). Non avrei mai pensato che avresti fatto sopravvivere Askin, ed il fatto che tu lo abbia fatto (quante volte ho detto "fatto" in una frase?) apre molti orizzonti. Mi è piaciuta la parte del processo, quella è stata fatta davvero mooolto bene, mi sembrava quasi di leggere/vedere una parte dell'opera originale :D
Nulla di strano che volessero condannarlo a morte, ma hai trovato un espediente davvero credibile per risparmiarlo.
Quando Yuroichi è comparsa anche per difenderle Askin lì ho capito che probabilmente ci sarebbe stato una sorta di interesse in futuro.
Non ci avrei mai pensato, ecco a cosa ti riferivi quando parlavi di coppie strane! xD Io Yuroichi l'ho sempre shippata con Urahara, ma siccome Bleach è una di quelle opere in cui ho 75 ship diverse e che coesistono in contemporanea, sono aperta a molti orizzonti. Poi, proprio perché sono due personaggi che non ti immagineresti insieme, la cosa incuriosisce ancora di più.
Già solo per come hanno interagito li trovo moolto carini e credibili, inoltre Yuroichi (che è uno dei miei pg preferiti, ma in realtà io ho troppi personaggi preferiti) la trovo davvero IC anche nei modi che ha di rispondere ad Askin XP
Questo primo capitolo mi ha fatto entrare subito nella storia, sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere gli eventi.
Inoltre è tutto scritto molto bene ^^
Adesso ti saluto, ci risentiamooo ^^

25/03/18, ore 13:47

Latte per la gatta. xD L’atteggiamento menefreghista di Nemu sorprende anche me. xD “Esploravi il tuo corpicino”… Questo mi fa pensare malissimo. xD Raduna si scrive radura. Forviante si scrive fuorviante, e comunque significa ingannante, imbrogliante. Vergoni si scrive vergogni. Dolce la scena tra Askin e Yoru. Kugo ha buon gusto in fatto di donne, Kukaku è bellissima! Appena posso leggo il prossimo.

19/03/18, ore 15:09

Qualcuno fermi Urahara, per amor del cielo! Qui finirà male, me lo sento!

Momento fan boy a parte, anche questo capitolo è passato con piacere. Mi è davvero difficile trovare altre parole se non "la storia è bella" , " si legge con scorrevolezza" , "non è banale", ecc... , perchè ormai sono scontati e ripeterli alla nausea mi sembra non necessario: l'opera parla da sè. Devo dire che è strutturata nei minimi dettagli: questa cosa nel manga della questione Quincy non è mai stata approfondita, e la situazione di Askin risponde perfettamente a questa esigenza. Mi piace come Yoruichi cerchi sempre di mettere ordine nella sua testa, ma non vi riesce perchè le sue emozioni le impongono un grande blocco razionale: racconta molto di una situazione amorosa intricata. Mi aspettavo che Askin mostrasse qualche potere nascosto, perchè mi ricordo che tempo fa su fb avevi fatto un post dove chiedevi se altri come te avessero mai inventato un nome per un arma, e sono molto curioso di sapere quale potere avrà, e se sarà una zanpakuto di tipo kido oppure no. Mi dispiace un po' per Kisuke, che da quel che ho capito vuole molto bene a Yoruichi e ha sempre cercato di rispettare i suoi spazi, ma che in questo caso ciò si rivela un grande problema, perchè non è in grado di dire direttamente ciò che pensa a lei. Secondo me è l'effetto collaterale della sua persona: finge di non interessarsi ai problemi gravi quando in realtà se ne preoccupa molto, solo per non far vedere agli altri le sue debolezze. Questo gli da una connotazione di falsità, e gli rende difficile essere sincero con gli altri ma soprattutto con se stesso per quanto riguarda le emozioni positive (perchè con quelle negative è fin troppo sincero, chiedi ad Askin). Sono curioso di vedere come andrà a finire e chi sceglierà Yoruichi alla fine, ma sono sicuro che uno dei due non ne uscirà indenne da ciò. Buona giornata cara :)

Ps: qui ti segnalo degli errori:
" come ogni anima askin possiede" [...] "reaitsu"
"quando 12 anni, fa tu e Ukitake", quando si parla del distintivo del sostituto shinigami
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 03:21 pm)