Le cronache di Aveiron: Dimenticati
di Emmastory

07/08/16, ore 15:30

Di nuovo buon pomeriggio.
Uhm, beh, hai concluso il tuo racconto in un modo davvero molto misterioso, ma sicuramente più sereno dei capitoli precedenti.
Per fortuna Rain è circondata da persone che le vogliono bene e che la sostengono sempre. Lady Fatima, la Leader, si è dimostrata più sensibile di quello che avessi mai potuto credere, e penso davvero che sia una buona donna, in fondo, con un animo davvero profondo e sentimentale, oltre che sensibile.
La protagonista ha quindi affrontato questo periodo senza il suo amato in modo tragico, praticamente avvolta da un'insopportabile ed opprimente dolore, seguita dagli amici che però non hanno potuto far molto per lei.
L'unica nota positiva del capitolo, in effetti, è stata la lettera di Stefan, che rassicura a tutti gli effetti la sua amata.
Rain ha infatti deciso di fidarsi del ragazzo che ama con tutta sé stessa, e coltiva tante speranze nel suo cuore, ora che sa che è sicuramente vivo.
Non so perché se n'è andato... chissà che deve combinare...
Questo è un finale aperto, si vede che a questo racconto hai collegato un seguito.
Quando avrò tempo, nei prossimi giorni, cercherò di iniziare la lettura anche di quello :) devo dire che sono abbastanza curioso di scoprire che succederà... dato che immagino che la narrazione della vicenda riprenda da questo preciso punto.
Bene, la storia è tutto sommato carina ed è stata piacevole da leggere. Magari, in alcuni punti avresti potuto essere un po' più dettagliata, e magari approfondire qualche aspetto o descrivere meglio qualche personaggio, però non ho mai notato errori grammaticali, sviste o quant'altro... quindi bene, dai.
Questo poi è solo un mio parere personale.
Per il resto, già mi sto preparando per leggere il seguito del racconto :)
Bene, allora appena potrò cercherò di fare un saltino, per leggerlo.
Buona domenica e buon proseguimento di giornata :) a presto :)

07/08/16, ore 15:17

Buon pomeriggio anche qui.
Uhm, io ho una vaga idea su tutto...
Non è che Stefan sia partito, confidando nella speranza di ritrovare i genitori e la sorella di Rain e di portarli da lei, in modo da renderla felice a tutti gli effetti, e da rassicurarla una volta per tutte?!
Non saprei, questa è solo una mia idea...
Sta di fatto che penso che abbia commesso una rischiosissima follia, comportandosi in questo modo. E' davvero in pericolo, e le perone perfide che vivono all'infuori dell'ambiente protetto della Casa sono molto violente.
Quel povero ragazzo purtroppo è morto, come ha avuto modo di constatare la protagonista.
Speriamo che Stefan sia vivo e che faccia avere sue notizie alla disperatissima Rain, che crede di essere stata abbandonata da lui... e teme per la sua vita, giustamente.
Bene, proseguo ancora nella lettura.

07/08/16, ore 15:10

Buon pomeriggio anche qui.
Ma... caspita! Rain si è davvero innervosita con il povero Stefan... ed ecco che i due hanno bisticciato.
La corsa fino allo studio del dottor Patrick è stata quasi un calvario, ma poi l'uomo ha saputo fare bene il suo lavoro.
Effettivamente, il dottore ha ragione; Stefan non potrebbe mai odiare la povera protagonista, che mi appare ancora molto frastornata a causa di ciò che ha ricordato.
E poi, ecco la scoperta; Stefan è il figlio del dottor Patrick. Ma perché non l'hanno mai rivelato prima?! Chissà... però qualcosa si poteva intuire.
Tra i due c'è sempre stato un buonissimo rapporto, comunque.
La protagonista è certa che i componenti della sua famiglia siano ancora vivi... forse vuole unirsi di nuovo a loro, o magari ritrovarli. E' comunque molto preoccupata per loro.
Sta di fatto che, per il momento, Stefan la ama e non smetterà mai di amarla.
Bene, proseguo con la lettura.
A prestissimo :)

07/08/16, ore 15:01

Buon pomeriggio e buona domenica.
Eccomi di nuovo qui.
Beh, su questo capitolo c'è poco da dire...
Tutto sta tornando alla normalità. I capelli della protagonista stanno ricominciando ad allungarsi sempre di più, e il suo amore riposto nei confronti di Stefan sta fiorendo.
I due ragazzi si amano come non mai, si adorano davvero. Il loro amore in questo momento non rischia più di essere contrastato da nessuno, e i due effettivamente dovrebbero sentirsi a posto con la loro coscienza.
Ed invece, la povera Rain è molto turbata.
Pensa alla sua famiglia... e alla fine dei suoi componenti.
La sorella se n'è andata e noi lo sappiamo fin dal primo capitolo... ma chissà che sta combinando! E chissà dov'è...
La protagonista è una ragazza con un cuore davvero molto grande, e lei ci pensa a queste cose.
Chissà.
Bene, proseguo nella lettura. Devo ammettere che non ho idea di ciò che potrà accadere in seguito, quindi sono davvero curioso di leggere i prossimi capitoli. Per fortuna ho un po' di tempo a disposizione per poterlo fare in tutta tranquillità.

06/08/16, ore 15:28

Ciao anche qui.
Beh, Lady Fatima ce l'avevi solo mostrata brevemente e non nel dettaglio, qualche capitolo fa... quando crudelmente mandava fuori dalla Casa quei due sfortunati ragazzi, che non hanno fatto più ritorno per ora.
Boh, mi è parsa una tipa dalla doppia personalità. Prima molto dura, pretendendo la morte della povera protagonista, e poi infinitamente dolce, quando alla fine scoppia in lacrime e permette a Stefan e a Rain di vivere il loro amore.
Credevo che il primo incontro diretto e a tu per tu con questa Leader avesse potuto rivelarsi più traumatico, ed inizialmente forse lo è stato, ma poi per fortuna tutto ha preso la retta via e sembra che si sia sistemata ogni questione.
Ora che i due ragazzi hanno il permesso della Leader, beh... che faranno?
In realtà so che la risposta è più semplice del previsto, però preferisco attendere di leggere i prossimi capitoli per mettermi a dire altro.
Beh, che dire, mi fa piacere sapere che le mie recensioni sono da te gradite, e spero davvero che continuino ad esserlo :)
Ne ho approfittato di una giornata abbastanza libera da ogni sorta di impegni per proseguire nella lettura, e spero davvero di ritornare al più presto per continuare ad addentrarmi nella trama di questo racconto.
Tra l'altro, i capitoli sono facilmente leggibili, quindi leggo tutto molto agevolmente e con facilità.
Bene, appena posso torno di certo :)
Buon sabato e buon proseguimento di giornata :) a presto :)

06/08/16, ore 15:16

Ciao anche qui.
Beh, no, non ci credo... i due sono tornati alla Casa...
Ok, ora penso proprio che Rain sia nei guai. Ancora non conosciamo questa fantomatica Leader, ma immagino che sia una tipa dura, tosta e rigida, da come è stata presentata! In più, si nota che sono tutti terrorizzati al solo sentirla nominare...
Che accadrà alla ragazza se verrà scoperta?! E il problema è che ciò accadrà di certo, perchè Stefan ha scelto di non andare da lei e di restare al fianco della protagonista. Anche lui forse si sta mettendo in pericolo...
Rain prova sempre più amore nei confronti del ragazzo, e penso che i due abbiano trovato maggior sicurezza, stando assieme.
Insomma, si prospettano guai, a breve!
Proseguo nella lettura!
A prestissimo :)

06/08/16, ore 15:10

Ciao :)
Eh, ecco che alla fine Rain è riuscita a recuperare i suoi ricordi, ma non è stato affatto semplice.
Quella Samira... non è che sta nascondendo qualcosa?! Non so, non mi ha fatto una buona impressione...
Comunque, Stefan è tornato a riprendere Rain, e la ragazza ne è felicissima. E ora?!
Non credo che la protagonista abbia fatto tanta strada e corso tanti rischi per tornare poi nel luogo dal quale è partita poco prima.
Non so, e d'altronde gironzolare è pericoloso!
Ma... e i Ladri? Ammetto che mi sarei aspettato che qualcuno di loro si fosse mostrato...
Bene, non saprei ma sono curioso. Proseguo nella lettura, quindi :)
A tra poco :)

06/08/16, ore 15:03

Caspita! Ho i brividi!
Ma quel Maddox è ovunque, è un essere onnipresente!
Pensavo che quella cosa se ne fosse rimasta dentro la sua Casa, ed invece eccolo anche qui...
Ma quella sorta di mostro è solo in grado di far del male e di importunare gli esseri umani che gli capitano a tiro...
Povera Rain, che non ricorda più nulla! Penso che in fondo sia davvero un po' nei guai.
Quell'essere disgustoso per me non è tanto umano... insomma, gironzola ovunque nonostante i grandi pericoli che si corrono.
Ok, ora sono un po' inquieto ahah :)
Non oso immaginare che accadrebbe se la povera protagonista fosse scoperta da quella creatura...
Passo subito a leggere il prossimo capitolo!

06/08/16, ore 14:55

Buon pomeriggio.
Sono tornato per proseguire nella lettura del racconto :)
Beh, alla fine la protagonista ha deciso di andarsene. Aveva già sacrificato i suoi capelli, ed ecco che ora è stata disposta a sacrificare il suo amore.
Credevo che le importasse un po' di più del povero Stefan... immagino che il ragazzo si dannerà, ma non potrà non rispettare la scelta di Rain.
La ragazza infatti se n'è già andata dalla sicurezza relativa offertale dalla Casa, ed ecco che... è già caduta in una qualche sorta di trappola!
Peccato! Speriamo che non le accada subito qualcosa di male...
Per ora non ho compreso bene che cosa sia questa giungla urbana, però sono curioso di scoprirlo.
Bene, ora tenterò di procedere nella lettura del racconto.

06/08/16, ore 09:54

Buongiorno anche qui.
Dunque, dunque...
I due ragazzi mandati a caccia di cibo da quella Lady Fatima non hanno ancora fatto ritorno, ma ritengo probabile che, prima o poi, torneranno.
Non è che anche la protagonista finirà per fare la loro stessa fine?! Spero proprio di no!
Poi, improvvisamente, Stefan ha dichiarato il suo amore.
A quanto pare, questo sentimento molto forte è ricambiato da Rain, che si è davvero legata al ragazzo.
Credo che tutto non sarà facile... perchè comunque la protagonista è ancora una clandestina in quella Casa.
Chissà...
Bene, quando avrò un altro po' di tempo libero tornerò volentieri a proseguire la lettura del racconto :)
Buona giornata e a presto :)

06/08/16, ore 09:48

Buongiorno.
Ecco che, a quanto pare, è stata trovata una soluzione.
Certo, una soluzione parecchio dolorosa, comunque.
Per la protagonista, la proposta di tagliarsi i capelli è stata davvero molto forte, quasi insopportabile, dato che loro facevano parte di lei e del suo aspetto. Tagliarli ha significato anche lasciarsi alle spalle una parte di sé colma di ricordi.
Però, alla fine ha scelto di tagliarli ugualmente.
Chissà se ora sarà più al sicuro...
Passo subito a leggere il prossimo capitolo.
Buon fine settimana e a prestissimo :)

05/08/16, ore 15:39

Buon pomeriggio anche qui.
Ma... quell'essere disgustoso chiamato Maddox era qualcosa di spaventoso!
Per fortuna, i salvatori di Rain sono intervenuti con prontezza e l'hanno allontanato subito di lì.
Sì, beh, immagino che ormai sia questione di poco tempo prima che il Leader scopra la protagonista. E allora, chissà che accadrà...
E poi, chissà chi è questo fantomatico Leader!
Io in realtà sarei anche molto curioso di incontrare un Ladro, in questo racconto.
Beh, come vedi alcune cose hanno attirato ampiamente la mia curiosità :)
Appena potrò tornerò di certo per proseguire la lettura della storia :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/08/16, ore 15:30

Buon pomeriggio.
Eccomi di nuovo qui, per proseguire nella lettura del racconto :)
E caspita, quella donna è davvero cattivissima! Comanda quei due ragazzi senza pietà...
Ok, ho compreso che chi non fa parte di una Casa è pur sempre a rischio al suo interno, e a quanto pare in questi casi si viene trattati da servi...
Rain sta vivendo la stessa situazione dei due ragazzi mandati a caccia di cibo, in un certo senso. Anche lei è in pericolo.
Però, ecco che sul finale qualcosa( o qualcuno) le si avvicina... non si è capito di chi o di cosa si tratti. Per comprenderlo meglio e soddisfare la mia curiosità, passo subito a leggere il prossimo capitolo :)

04/08/16, ore 14:16

Buon pomeriggio anche qui.
Ok, questo capitolo mi è piaciuto.
Certo che ci sono un po' di cose da spiegare al lettore, però tutto sommato credo che il testo e la trama lascino un po' di curiosità vitale in chi legge.
Io poi ho la fortuna di avere di fronte a me l'intero racconto pubblicato, quindi potrò leggerlo in tranquillità e scoprire pian piano tutto.
In questo capitolo abbiamo ritrovato la protagonista del racconto, che però non si trova più nel luogo in cui tutto ha avuto inizio, bensì è giunta, grazie a un ragazzo che l'ha salvata, in un'altra Casa.
Perfetto, anche se tutto sembra essere molto complicato per Rain, che mi pare di capire che non abbia più neppure un posto in cui rifugiarsi.
E, molto probabilmente, forse la cacceranno anche di lì...
Ok, non penso al futuro ma al presente delle cose, e la situazione non è semplice.
Appena avrò un altro po' di tempo libero tornerò per proseguire nella lettura del racconto :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

04/08/16, ore 14:06

Buon pomeriggio.
Eccomi, finalmente posso cominciare pian piano a leggere il racconto, come più volte mi ero ripromesso.
Devo dire che, leggendo la piccola introduzione sotto al titolo, non mi aspettavo di trovarmi subito di fronte ad un primo capitolo così.
Ok, ok, lo so, questo è il primo... comunque non ci ho capito molto.
Per fortuna la protagonista è riuscita ad allontanare la sorella da lei...
E poi, perchè queste non hanno nulla da mangiare? E perché poi la sorellastra se ne va?
Uhm. Per ora ho poco di chiaro nella mente ma, ripeto, questo è il primo capitolo e ci può stare.
Quindi, non mi resta altro da fare che proseguire nella lettura.
Passo subito subito a leggere il secondo capitolo :)
A prestissimo quindi :)