E poi, arrivi tu
di Sana_Akito

16/06/17, ore 18:20

per fortuna è la prima parte...allora non ho commentato il precedente capitolo che ho adorato con tutta me stessa...in questo capitolo siamo alla pratica per un Ranma che non sa assolutamente comportarsi e che si scopre pure completamente perso di Akane: l'aspetta con trepidazione,la cerca fra la folla, si tranquillizza quando la vede e si preoccupa quando scompare.Certo che mi hai fatto ripensare al film Grease con Danny Zucco che è un donnaiolo e che non sa come comportarsi con Sandy che ama alla follia.Che dire il ns zuccone l'ha combinata e nemmeno ha capito che ha fatto...ci vuole un bel chiarimento su come vivere la loro storia o il proviamoci va a farsi friggere...che farà Akane?attendo e in bocca al lupo per gli esami

16/06/17, ore 12:00

Lo sapevoooooo io che succedeva qualcosa...anche se fortunatamente (almeno per il momento) non è niente di irreparabile!!! Certo il nostro baka é proprio...un BAKA!!!! Lo giustifico solo perché immagino che non sia abituato con le relazioni più "mature" e quindi non capace di sapersi comportare in maniera appropriata, anche se diamine ci dovrebbe comunque arrivare da solo senza interrogarsi sullo sguardo truce dei suoi amici!
Spero vivamente che la faccenda finisca qui e di leggere nella prossima parte di un Ranma alla ricerca della fidanzata per chiarirsi e quanto meno scusarsi magari facendo "pace"...beh come penso tutti ci aspettiamo 😊
Dai io faccio il tifo per Ranma...in fondo anche se non proprio perfettamente ce la sta mettendo tutta!!! Spero che Akane sia un minimo comprensiva anche se ha pienamente ragione! E soprattutto che questa spiacevole situazione porti invece qualcosa di positivo alla coppia!!! In realtà spero che la cosa si fermi qui e che non succeda altro di irreparabile...ma penso di averlo già detto...o fatto capire...forse la mia può sembrare una richiesta sottointesa (e magari lo é!!!)...ahahahahah ti prego non farci caso😅Scusa il delirio ma questa prima parte di capitolo mi ha lasciato un po' con il batticuore e l'agitazione!
Grazie per le intense emozioni che mi fai provare, di qualunque genere esse siano!!!
A presto e in bocca al lupo per gli esami!

16/06/17, ore 00:04

Ho appena visto il tuo nuovo aggiornamento! Non me ne ero accorta xD immaginavo che chiaramente ci sarebbero state delle difficoltà. Credo che tu abbia reso bene il modo in cui Ranma è cambiato: ormai si accorge di non trovare nulla di eclatante in ciò che invece prima era la normalità per il suo stile di vita. Tuttavia deve ancora imparare come relazionarsi.. Chissà come sarà arrabbiata Akane! E credo proprio che anche Ukyo non gli farà passare dei bei momenti xD in attesa del prossimo capitolo, ti auguro un grande in bocca al lupo per i tuoi esami! Un bacione 😙

15/06/17, ore 23:51

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Finalmente i nostri due piccioncini hanno cominciato a frequentarsi sul serio, anche se immagino che non filerá tutto liscio..troppo divertente il dialogo con Kuno, piangevo dal ridere! Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e ti ringrazio per questo aggiornamento così rapido nonostante i mille impegni! Un bacio :*

15/06/17, ore 22:24

E ti pareva se non arrivava quella figlia di @@@@#@a rompere le uova..😠
Ciao. ..beh da questo piccolo capitolo si capisce che i nostri novelli innamorati non avranno vita facile...peccato...
Spero solo che Ranma tenga la pistola ben allacciata al suo fodero e non si metta a sparare al bersaglio viola. ..magari nei fumi dei troppi shottini. ..
Accenderò una cero votivo e pregherò i kami per lui e per la mia Akane 😇.
Come sempre sei stata brava ,mi piace come scrivi. Ti faccio un in bocca al lupo per gli esami.....dacci dentro e poi torna a scrivere, aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti. Un bacio Roxi ❤

15/06/17, ore 21:51

Mi sa che Ranma ancora in ha bel chiaro il concetto dell'essere impegnato con qualcuno....e credo che la comitiva gliela farà pagare molto cara e che dovrà sudare sette camice per il perdono di Akane

15/06/17, ore 20:52

Ciao! Penso sia necessario un capitolo di transizione come questo. Ranma non sa quali sono le "regole basi" in una relazione quindi è giusto che tu abbia tenuto presente questo lato per renderlo coerente come personaggio. Forse non ho apprezzato che subito ha commesso "l'errore". Avrei voluto un maggiore affiatamento tra i due prima di deludere Akane. Per il resto sei sempre magnifica! A presto!

09/06/17, ore 22:25

Ciao. .Questo capitolo mi è molto piaciuto, oltre a farmi divertire con le battute di kuno, un vero spasso. 😂 devo dire anche che a mio avviso è scritto molto bene, si legge facilmente e i vari discorsi sono.....non so se riesco a spiegare. ...scorrono bene,sono belli , divertenti ,azzeccati. Le battute i pensieri di Ranma, lasciano intravedere un notevole sviluppo nella storia con Akane. Sono molto entusiasta. Brava
UN kiss Roxi ❤

09/06/17, ore 18:03

Ahaha me la sto ghignando spudoratamente per la scenetta finale troppo simpatica! E finalmente quei due iniziano la loro storia se così possiamo definirla! Perchè ho la sensazione che non sarà tutto rosa e fiori? Tipo qualche Shampoo di turno che risbuca?
Attenderemo sviluppi!
A presto
Manu

07/06/17, ore 18:56

Ciao! Stamattina, quando ho visto il tuo aggiornamento, ho fatto i salti di gioia! Stando a quello che avevi scritto nelle note d'autrice dello scorso capitolo, pensavo avresti aggiornato fra un'eternità! Menomale, comunque, odio chi aspetta troppo o lascia le storie incompiute (anche se anch'io spesso e volentieri lo faccio, senza nemmeno pubblicarle...)
Bando alle ciance, sono davvero contenta che tu abbia ascoltato i miei consigli su come scrivere alcuni nomi, mi sento così utile, ahaha

Adesso che Akane è finalmente libera da Shin, non ci saranno più ostacoli tra i nostri piccioncini e potranno mettersi insieme! Non vedo l'ora di leggere qualcosina di più sulla loro relazione! Devo dirti, però, che ho un brutto presentimento... spero che Ranma non faccia cavolate, finendo con il far soffrire la sua fidanzata... solo a pensarci, sto male....

Tatewaki è sempre un idiota, avrei voluto ammazzarlo quando ha interrotto i due protagonisti! Sono curiosa di vedere come gli andrà con Nabiki... Lei sarebbe anche capace di rifilargli un bel due di picche!

Aspetto il prossimo capitolo, allora, e intanto ti saluto!

Un abbraccio;*

07/06/17, ore 06:18

È un capitolo meraviglioso...loro due sono uno spasso...e Kuno nemmeno troppo distante dalla realtà...bravissima

07/06/17, ore 00:34

Evvaiii Ranma all'attacco!!! Anche se poveraccio si deve districare tra i "dementi" che non gli danno tregua e Akane che lo sta facendo sudare 😂
Beh Le performance di Kuno sono fenomenali!!! Tutte le volte che c'è lui in scena rido a lacrime e qui soprattutto in combinazione con Ryoga!
Adesso non ci rimane che vedere come andrà la relazione tra i nostri baka...Mi auguro solo che essendo appena nata non sopraggiungano intoppi di qualsivoglia genere ma che anzi si sviluppi in positivo, dopo tutta la fatica fatta!!!!
E che diamine Akane un contentino diamoglielo, no?! 😁
Ho apprezzato molto questo capitolo e ti ringrazio per aver aggiornato così in fretta nonostante i numerosi impegni! 😉
Un bacione a presto

04/06/17, ore 22:14

Okay, non ho più commentato nulla, perché ero troppo presa dalla lettura per fermarmi a scrivere una recensione!
Mi sono dovuta ricredere, la tua storia è davvero stupenda! L'ho amata dall'inizio alla fine! Akane e Ranma sono troppo - e ripeto, troppo - teneri! Non vedevo l'ora che lui si accorgesse dei suoi sentimenti e si dichiarasse a lei! Mamma mia, stavo facendo i salti di gioia! Peccato che poi Shin si sia messo in mezzo! E speriamo che non si faccia più vivo... insomma, come si permette di dare della poco di buono alla nostra adorata protagonista? Che poi, alla fine, quello stronzo è stato proprio lui, che doveva assolutamente mettere il becco ovunque. 'Non mangiare troppo!' 'Devi studiare' 'I tuoi amici non mi piacciono'... ma che sei, suo padre, per caso?! Mi ha dato un nervoso... Ranma, invece, è stato così carino a prendere sempre le sue difese! Si vede proprio che è cotto a puntino, come direbbero Tatewaki e Ryoga!

A proposito dell'eterno disperso, io lo amo, è uno dei miei personaggi preferiti, e anch'io lo adoro con Ukyo! (Anche se non mi dispiace nemmeno con Akari, visto che la Takahashi, ingiusta com'è, ha reso canon quella coppia!) ... Ukyo è davvero tenera, quando racconta della sua tormentata storia d'amore e, poi, quando dice ad Akane: «Sappi che capita la stessa cosa a te quando parli di Ran-chan!» ... mi sono totalmente sciolta, giuro!

Mi è piaciuto anche il personaggio di Nabiki, non l'avrei mai immaginata come confidente di Akane... in quel ruolo ci vedo più Kasumi, che è tipo una madre per loro due!;3

Aggiorna prestissimo, ti prego, ho letto la tua fanfiction in tipo due giorni e ora andrò sicuramente in astinenza! ç_ç

Ci risentiamo! ;*

03/06/17, ore 21:34

Ciao! Ho cominciato a leggere la tua fanfiction un po' per caso e ora eccomi qui! Inizio con il dirti che hai uno stile piuttosto scorrevole e piacevole da seguire... La trama è abbastanza liscia e coinvolgente, anche se non amo particolarmente questo Ranma un po' rubacuori... mi piace di più nella sua versione da tipo timidino e impacciato, che nasconde questi suoi difetti con l'arroganza! Akane, invece, non so ancora definirla... mi sembra un po' frivola, è fidanzata, ma va a festini e si ubriaca... ed è anche scema per cadere nel 'tranello' del tipo che la invita a casa sua, boh xD Comunque, si vede già che prova una certa attrazione per il codinato!

Ukyo è l'amica ideale, iperprotettiva e dolcina, anche se non capisco da dove tira fuori la spatola e perché! Ci tenevo a precisare (e spero di non risultare antipatica) che il suo soprannome si scrive Ucchan e non Ucch-an... non mi odiare, per questo, ti prego! (E pure Hibiki e non Hibbiki... Okonomiyaki e non Okonomijaki... okay, smetto di fare la sapientina, che è meglio ;3)

Finisco con il dire che ho aggiunto la tua storia alle seguite, perché sono curiosa di vedere come continua!

P.s. Shinnosuke è proprio antipatico, sembra pure geloso del fatto che Akane sia andata a studiare in un'università migliore della sua... bah! Speriamo che la nostra adorata protagonista lo scarichi presto!

Ci risentiamo! ;*

01/06/17, ore 16:11

Quindi, resa dei conti archiviata ! o quasi. beh vedremo cosa succederà a riguardo.

Svelata del tutto nel frattempo la storyline Ukio/Rioga e hai fatto bene ad aprire questa parentesi, che peraltro ci ha fatto scoprire l'origine della loro amicizia secondo la tua versione. Tenerissimi Ranma e Rioga che le permettono di far parte del loro gruppo e partecipe di un gioco che a parere d'altri, soprattutto di Kuno (perfetto in veste maschilista), è off limits per il gentil sesso.
L'idea di un sequel su questa coppia non è male, però mi chiedo come mai tu non abbia pensato piuttosto ad uno spin off, tra l'altro anticipato in questo cap.?! La mia è solo curiosità, tutto qui, non è mia intenzione farti pressioni o altro.

Tornando al cap, fantastico questo Shin così sprezzante, odioso e chi ne ha più ne metta! Ho cercato di immaginarmelo così, anche se nella sua versione originale è tutt'altro soggetto. La sua reazione ci sta tutta, primo perchè è ferito, secondo perchè ha ragione a definirle "corna" (altro che "baci innocenti"!!!) e siamo d'accordo nel dargli pienamente ragione. La sua uscita di scena è stata da oscar!!! chissà se succederà davvero????(cioè se accadrà proprio quello che le sputa addosso? Tornerà in lacrime da lui a causa di Ranma!??? ))

L'ultima frase di Ukio, «Sappi che capita la stessa cosa a te quando parli di Ran-chan!», è la mazzata finale al cuore della Tendo! Mi spiego meglio: se finora c'era rimasto anche il minimo dubbio sui suoi sentimenti per il codinato, le parole dell'amica lo spazzano via definitivamente.

Cosa succederà adesso lo sapremo solo in seguito e capisco le tue perplessità, arrivati a questo punto della storia chiunque lo sarebbe al tuo posto, quindi non preoccuparti. Da ciò che ho letto, questo è un periodo pieno d'impegni per te ed è ovvio che l'ispirazione ne risenta. Quindi unico consiglio che posso darti, se me lo permetti, è di prenderti una piccola pausa e proseguirla e concluderla quando riterrai che sia il momento giusto. Che la fretta sia cattiva consigliera è cosa nota a tutti e sprecare tutti gli sforzi finora fatti sarebbe un vero peccato. Mi permetto di dirti questo perchè ho riscontrato in questo cap meno attenzione ai dettagli nella narrazione e proprio qui secondo me avresti dovuto soffermarti di più. Se non ricordo male era una tua preoccupazione nei precedenti cap, ma secondo me è in questo che si nota di più questa "stanchezza", la chiamo così perchè non saprei spiegartela meglio, dopotutto è solo un'impressione che ho avuto leggendo.
Ad esempio al cambio di scena, l'uscita di Ranma anzichè riassumerla velocemente avresti dovuto svilupparla in toto, comprese le spatolate di Ukio che butta fuori lui e gli altri impiccioni. Mi sarebbe piaciuto leggere dell'espressione di Akane che cercava di evitare lo sguardo incazzato di Ranma perchè restio ad andarsene ed impaziente di caricarsela sulle spalle davvero questa volta e portarsela via.
In questo cap hai dedicato maggiore spazio ad Ukio e Rioga e questo mi è piaciuto come già ti ho scritto prima. Però non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto qualche intervento in più anche da parte degli altri, da Nabiki soprattutto, che qui mi appare quasi "assente" nell'intero sviluppo. L'hai resa poco partecipe insomma e in genere da lei questo non ce lo si aspetta.

Perdona mille volte se le mie parole ti hanno offesa, non era mia intenzione te l'assicuro. Quindi, nonostante le perplessità la mia bandierina rimane verde poichè non vedo ragioni per cui non debba continuare a riporre la mia fiducia in un'autrice che finora non ha mai deluso le attese.

Alla prossima allora,
ti abbraccio forte, anzi fortissimo, riconfermandoti tutto il mio sostegno
Tereca