Tessellate
di TheComet13

Giorno 

"- Sii la solita schifosamente affascinante Vivien… un po’ di dahling di qua, un po’ di dahling di là, e vedrai che andrà tutto bene. Chi potrebbe resisterti, in fondo? - "  - story of my life dal 2012. Maledetta Cagna Inglese.

"Come aveva fatto Dianna, anche Elise si mosse verso di lei ma, invece di abbracciarla, la sua mano destra si alzò e la colpì in piena guancia con una violenza che Vivien non si sarebbe mai aspettata e che la lasciò completamente inebetita, anche quando udì un urlo strozzato uscire dalla bocca di Dianna."  - eh però diciamocelo un attimo...molto meritato ragazzi, molto meritato!

E poi iniziamo con una serie di risposte di Elise, che avrei premiato tutte con Pulitzer, Grammy, Oscar, BAFTA, Emmy e pure SGD. (premio per il miglior giardino inglese che non c'entra un cazzo, ma va beh ndRecensitrice)

Dai, cagnolina meritava questa serie di destri in rapida sequenza.

A partire dalla sberla figurata per concludere in climax "“Vattene ora, torna stasera dopo la festa. Non voglio rovinare questa giornata a mia figlia commettendo un omicidio.”

Fine Round 1.

E poi abbiamo "intermezzo Delise" che ti dirò che mi ha aiutato a rendermi conto di quante questo due funzionano come coppia. Ho apprezzato moltissimo il confronto diretto tra le due.
Avevo il dubbio di percepirle come "amiche" invece senti l'onesta passionalità della coppia (sottocoppia? Come funziona nelle troppie? Abbiamo tipo insiemi, sottoinsiemi, intersezioni come alle elementari?) e come "se le cantano" restando coerenti nelle loro posizioni.

"Elise compatì quella creaturina per il modo in cui sembrava già totalmente succube e dipendente dalla sua umana; un’altra vittima caduta sotto il fascino di Vivien Reese. Povera bestia. " - <3 Morgana una di noi.

Arriviamo poi ad Elise che ci cava il cuore sbattendo la realtà dei comportamenti a Cagna Inglese, con il carico della - naturale - sindrome da mamma leonessa che protegge i suoi cuccioli. *_*
che ci stava TUTTO.

Ora la palla è nella metà campo di Cagnetta.

Mi sa che dovrà impegnarsi parecchio.

P.S: Menzione d'onore del capitolo: "Ha aperto le gambe e ti ha dato un assaggio della sua magica vagina che a quanto pare fa perdere il lume della ragione a chiunque?”

........................

14/12/20, ore 11:29

Che bella questa Vivien dolce, innamorata e pronta a lottare per quello che ama. Per fortuna che ha vicino un Bas e una Dianna che sono meglio del Prozac e Xanax!
Voglio ripetermi e ribadire che io a Dianna le voglio bene, e prima o poi mi auguro che venga ripagata per quello che sta facendo, non è facile essere un pilastro!
Elise ha bisogno di tempo ed è giusto che se lo prenda tutto.
Tu mia bella scrittrice di tempo ne hai un po' meno, forse non hai vicino un Bas o una Dianna ma non ti preoccupare l'aspettativa è alta ma tu non sei da meno, se vuoi ti spedisco un po' di griffonia, melissa e iperico

14/12/20, ore 08:04

Possiamo dare a Dianna le risoluzioni di tutti i problemi del mondo? No perché è un genio! Credo che l'esasperazione abbia incentivato parecchio perché diciamo che Elise è un tantinello testarda (per dire un eufemismo).

Veniamo a Bas, siamo sicuri che non è l'ennesimo innamorato di Vivien? Ma non innamorato come lo siamo tutti noi è come lo è la maggior parte del mondo che ha a che fare con Vivien, ma dico innamorato seriamente, un po' una Elise al maschile. La personalità di Vivien tende ad avere persone che ruotano attorno a lei adoranti e che farebbero qualsiasi cosa per lei e Sebastian è entrato in questa cerchia ormai. Intendiamoci lei ama profondamente queste persone, ma mi chiedo, le ama proprio perché sono disposte a tutto per lei? Il caso di Elise mi fa capire che non è così perché nonostante si senta rifiutata non rinuncia a lei.
Non lo so oggi mi è passato in testa questo vaneggio, come sempre per colpa tua e della tua scrittura che per un lettore è molto stimolante.
Spero si sia capito quello che intendevo anche se è contorto 😓

Il fatto che manchi così poco mi lascia triste, ma per fortuna facendo due conti non la storia non finirà in questo 2020 di merda! Quindi ci sono speranze

Ho scritto un papiro, ma te lo meriti!

E.

Bellissimo come si percepisce il cambiamento di Vivien anche nell'approccio fisico. Il suo percorso, le sue nuove consapevolezze, forse anche il nuovo valore che dona alla cosa in sè.

Come anche Di si renda conto del cambiamento della persona che ha davanti...Eppure come si crea il contatto fisico, quello che non cambia è l'essenza dei sentimenti che ne genera.
Neanche il ribaltamento dei ruoli...Anzi ho come l'impressione che per Dianna, questa nuova vulnerabilità sia e sarà nuova droga.
Magiche loro, magica tu nel trasmetterlo.

...ho riso molto. Doggy impettito e orgoglioso del suo discorso e lei che risponde una cosa che ho interpretato come un "grazie ar cazzo"....no dai, è quasi stato tenero e carino. (fatti bastare questo slancio di apprezzamento. E' il massimo. E solo perchè è recensione numero 100)

Poi niente, abbiamo quella cavolo di letterina di Natale che ogni volta mi riduce ossa, cellulite e lacrime.

poi è Vivien, non può non avere una spiegazione incredibilmente colta, acuta, impattante e...affascinante. Dio, la odio. No, non è vero.

...ed infine...povera Elise. Punto.

100 <3

Ciao unica altra persona in Italia a conoscere questa canzone cava cuore! *_*

Ecco finalmente che Detective Dianna ha ritrovato BauBau!
Non vedevo l'ora di vederle nuovamente interagire perchè, diciamocelo, quanto più straordinarie sono insieme?
Anche se nella versione snella 2/3.

“Viv, mi accompagni alla porta?” - ciao doggy ciao!!!!!!!! Arvedars!!!

"Dianna accettò: non aveva dubbio alcuno che quella conversazione avrebbe richiesto l’aiuto della nicotina, e probabilmente anche dell’alcool." - anche per noi lettrici *_*

"“Non male il tuo nuovo ragazzo,” Dianna decise di attaccare." - com'era? L'attacco è la miglior difesa?? Ti adoro Di.

"“Io l’ho sempre detto che gli angeli vengono dal Kentucky.”" - e le Cagne da Londra! ndRecensitrice

E qui finalmente Dianna mi parte, quella santa donna. Finalmente, mi sono un pochino sentita liberata io per lei, davvero. Rabbia, dolore, mancanza, solitudine, quella sindrome che quando ti amputano un arto tu continui a sentirlo e ti fa male.....(ciao Arizona)
Bellissimo, intenso e bellissimo lo sfogo.

"“Ci hai chiesto di essere felici, ma come hai potuto pensare che avremmo mai potuto esserlo senza di te?" - eh niente un dritto che ho sentito fino a qui.

"A ripensarci bene, era lieta di non dover scendere al piano inferiore e posare lo sguardo su quella stanza, su quel tavolo: i ricordi probabilmente l’avrebbero uccisa." - uccidono ogni volta anche noi, sappilo.

E poi adoro come emerga il pragmatismo e la fine intelligenza emotiva di Dianna, la sua ricerca di riportare tutto a quel casino ordinato che erano prima...come da sua mania del controllo.

Ok. Cosa aggiungere? E' vero che è tutto ancora uno scenario post-apocalittico...ma boh, trovo che il solo fatto che siano insieme ad affrontarlo, rende questi capitoli ancora più belli!
Grazie <3

Elise, come ti capisco, hai tutta la mia comprensione, massima stima e sostegno per quel ceffone a Vivien anzi potevi darne un altro da parte mia.
Vivien non mollerà, ha deciso di tornare e spero che sia pronta a lottare per riprendersi ciò che aveva.
Dianna poverina si troverà in mezzo, ma è una spacca culi, ma ne uscirà alla grande.

E veniamo a te cara la mia scrittrice, ci sono ancora 5 capitoli.....e secondo me, 2 soli di sesso ce li meritiamo😌

Sempre bello leggerti

Comprensibile la reazione di Elise, anzi pensavo che si arrabbiasse di più con Dianna per aver nascosto l'incontro con Vivien.
Credo che Vivien sia andata lì forte dell'esperienza appena passata con Dianna dove ci è voluto un attimo per farsi perdonare, quindi era convinta bastasse un po' di occhi da cane bastonato per avere di nuovo le sue due donne tra le sue braccia. Elise ha le palle d'acciaio! Anche se poi credo cedera' passata la rabbia.
Bel capitolo come sempre
E
(Recensione modificata il 07/12/2020 - 08:18 am)

Ho finito il capitolo in lacrime poi le note dell'autrice hanno smontato tutto il romanticismo di questo Capitolo! XD

Vivien (e tu) mi stupisce sempre! Una pazza!

Ho paura che ci saranno un pò di problemini con Elise, è quella che ha reagito meno bene in questa vicenda. Penso che il primo problemino che si troveranno ad affrontare sarà proprio con la sua reazione.

Ma chissà... magari no ;)

Sto già pregustando la gioia di Tory nel vedere Vivien (cuoricino finalmente)

Mi ripeto ma capitolo bellissimo

PS:
"Dianna si chiese quanto effettivamente quei mesi trascorsi in Spagna l’avessero cambiata, quanto l’avessero trasformata in qualcuno di profondamente diverso dalla Vivien che tutti conoscevano. Quest’ipotesi le mise addosso una tristezza infinita, perché era un’ulteriore testimonianza del dolore che l’inglese aveva provato andandosene, e che aveva sopportato così a lungo perché era convinta di stare agendo per il bene delle persone che amava. Per quanto ego Vivien avesse, era sempre stata così dannatamente insicura quando si trattava del suo rapporto con gli altri, e questo aveva sempre spezzato il cuore a Dianna, perché era sicura che, per quanti difetti potesse avere e per quanti errori potesse aver commesso, Vivien non fosse effettivamente così orribile come lei si vedeva, e che fosse molto più brava a relazionarsi con gli altri e a dare amore di quanto credesse."

COME DIAVOLO HA FATTO DIANNA A PENSARE TUTTE QUESTE COSE MENTRE ERA TRA LE GAMBE DI VIVIEN! UN PREMIO PER LA DONNA MULTITASKING! XD XD

Ahhhhhhh non ci posso credere, Dianna sei tutti noi!!
Vivien che nel bene e nel male vede tutto bianco o nero, che quando decide cosa vuole sale sul primo aereo, ma questa volta è quello giusto!
Spero prima o poi di rivedere Bas, perché non è niente male! Io avrei messo anche lui nel trasportino😌
Dovrei essere super felice, ma nella testa ho questo fastidioso ronzio che dice Elise Elise e un brividino alla schiena......chissà margari è influenza....

26/11/20, ore 16:49

Ho riletto il capitolo e niente...quanto cazzo mi hai perculato negli scorsi credo mesi...
MA VA BEH.

La tempistica di questo capitolo è perfetta, nel senso che in qualche modo vi è il definitivo passetto di Cagnolina verso la consapevolezza di se e la canalizzazione dei propri demoni, di quel vento che la destabilizza nella sua passeggiata da borderline.

Ovvio, non siamo sicuramente al punto della risoluzione...e sinceramente credo non avverrà mai...ma forse tutti i piccoli passi fatti fin ad ora è come se fossero stati un primo scalino.

Ho adorato ogni singolo calcio nel culo di Naomi, fondamentale nel dirle che "non l'aveva rovinata" nell'ovvia circolarità della narrazione (ma come cazzo parlo, va beh ignorami)

*INIZIO MOMENTO SBROCCO*
Cagnolina di sta cippa *bestemmia con eco* ma puoi finirmi il film con quella adorabile scena mentre a 8000 km c'era una bambina piangente che aveva chiesto la TUA PRESENZA a Babbo Natale?!?!
*FINO MOMENTO SBROCCO*

E niente, Dianna in versione Geronimo Stilton, l'ha trovata.
Auguri Bau Bau.

P.S:
“No, ho solo illustrato la situazione. Comunque… immagino ci sia un seguito a questa affermazione, che tu non me l’abbia detto solo per mettermi al corrente della tua mancanza di soddisfazione sessuale e per sbattermi in faccia il fatto che preferisci rimanere a secco che scopare con me.” --- HO GODUTO. CIAO BAS CIAO BELLO. CAPITA.

26/11/20, ore 16:29

Buongiorno, note sparse sul capitolo:

- a me una Vivien come barista...mai capitata.

- E' mora

- "Sebastian rise e scosse la testa. “C’è qualcosa che tu non sappia fare?”
“Stare in una relazione,” pensò l’inglese, ma decise di non esprimere quel pensiero ad alta voce." -- ogni volta che la rileggo, soffoco.

- E' mora.

- CV per lavacessi del set, dove lo invio? Hai una mail da fornirmi?

- E' mora.

- In realtà fare dei fottuti pancakes non è un cazzo semplice. sia messo agl'atti.

- E' mora.

- "Tutte le preghiere di Vivien si erano avverate, quindi non aveva senso sentirsi così disperata." questa manco la commento, perchè davvero insulto BauBau perchè davvero...

- E' mora.

- La tela. siamo tutte delle fottute mosche nella cazzo di tela di Vivien. (ed è tutto colpa tua S.P sia chiaro)

- E' mora.

- “Potresti sempre darmela, così capirei di cosa stiamo parlando,” le fece l’occhiolino lui. - segna pure il momento storico in cui ho apprezzato cagnolino per 7 secondi, 7.

- E' mora.

- Rivivere la conversazione tra Vivien ed Elise mi ha fatto venire voglia di bere. sono le 16.26 e vorrei boh...un vodka tonic credo. no, un moscow mule. Si oddio. Voglio un moscow mule.

- E' mora. CHE POI SIA CHIARO A ME LE MORE MANCO PIACCIONO. E' che ho tipo la maledizione delle more. Guardo le bionde, mi fottono le more. una vita così. Bau Bau ti odio. No, non è vero. Cioè si, un po'.

Praticamente non ho fatto una recensione, ma un breakdown mentale.
Ora vado a rasarmi i capelli.

Tensione alle stelle in questo capitolo! Ho fatto una prima lettura velocissima perchè andavo avanti con la speranza che quella testarda cedesse.

QUI:
"Vivien sentì gli occhi riempirsi di lacrime, e ancora una volta Dianna si avvicinò a lei per darle fisicamente conforto.

“Di, ti prego…” sussurrò. “Ti prego, non toccarmi. Non posso… non sono mai stata in grado di resisterti, lo sai, e ora… ti prego.”

“D’accordo,” Dianna fece un passo indietro. Non ebbe tempo di dire nulla perché il suo telefono squillò e, quando vide chi la stava videochiamando, imprecò sottovoce. “È El. Lei non…”

Ho pensato cedesse... invece no!!!!!

Non lo so non penso che Dianna riuscirà a portarsela a casa, almeno non questa volta. Ma è stato fatto un piccolo passo che Dianna può usare e lavorare a piccoli passi, con pazienza (povera ormai ha utilizzato tutta la pazienza che una persona normale può contenere) per riaverla indietro.

Ho il sospetto però che l'aver mentito ad Elise causerà un pò di problemini, soprattutto se loro due continueranno a sentirsi continuando a nascondere la cosa.
Vedremo.
Inutile dire che il capitolo è impeccabile e che mi hai fatto sentire perfettamente la tensione tra loro due.

A lunedi. :)
E,

Ahhhhh, Dianna sei incredibile, la crescita che hai fatto, il tuo modo di porti e di capire le persone. Hai detto tutto quello che c'era da dire, sai benissimo come far ragionare Vivien e quali tasti schiacciare e con quanta forza e pr quanto tempo.
Dianna, io ti voglio bene.

Vivien, Vivien, Vivien ti prego, fatti venire almeno un dubbio.
Ho adorato la sua certezza e paura nell'essere tacciata e nel non poter avvicinarsi a Dianna.

E adesso vengono te cara la mia scrittrice:

"Io l’ho sempre detto che gli angeli vengono dal Kentucky"
Ti sono bastate due righe per farmi percepire tutto l'amore di Vivien.
Questo è un dono bellissimo e lo fai uscire con ogni capitolo che scrivi, riesci a far sentire i sentimenti.
Probabilmente per questo crei dipendenza.

16/11/20, ore 10:30

Ahhhhh Dianna dio quanto ti voglio bene
Ho atteso questo momento quasi più del vaccino.......e questa settimana sarà eterna
E adesso Vivien per piacere dopo tua Naomi, Bas e la NONNA qualche dubbio sul fatto che magari hai sbagliato qualcosa ti verrà aaaaaaaaaaa

16/11/20, ore 10:00

Prima di tutto voglio dire una cosa: SEI BRAVA CAZZO!!! SEI VERAMENTE BRAVA!!!
detto questo:
Dalla tua scrittura si vede la tua adorazione per Bas XD è veramente un bel personaggio.

"A volte si chiedeva se fosse davvero in grado di amare, o se invece l’unica persona che lei avesse mai veramente amato era quella che aveva anche odiato più di chiunque altro al mondo: se stessa."
Con questa frase hai riassunto perfettamente Vivien.

Naomi ha fatto in qualche ora il lavoro che una psicologa avrebbe fatto in qualche mese! Grandissima donna!

Senti puoi mandare un messaggio a Vivien da parte mia? visto che tu la senti:
Cara Vivien, sappi che al mondo non è sempre tutto o bianco o nero, nella vita ci sono milioni di sfumature di colori e se un pochino ti fermi a pensarci e ad ammirarle ti stupirai del fatto che sono belle ed innoque, non danneggiano niente e nessuno.
Inoltre volevo dirti che le persone cambiano e maturano, come hai potuto vedere dalla tua amica Naomi, ed ognuno ha i suoi tempi. Magari tu hai bisogno di più tempo, sei lenta ad ingranare ma datti una possibilità e soprattutto dalla agli altri, non essere così presuntuosa da sapere cosa per gli altri sarebbe meglio perchè non lo sai cosa la vita ti può riservare a te ed alle persone che ami.
Con affetto Elettra
XD

Aspetterò lunedi con sempre molta più ansia!
Bentornata Di, ti aspettavo <3
Grazie per il capitolo stupendo.
E.
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 10:47 am)
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 10:48 am)