Tessellate
di TheComet13

18/08/20, ore 07:38

Ragno, RAGNO, RAAAAAAAGNOOOOOO

Ok, capitolo molto forte e non è il mio genere,
Però Vivien è anche questo. Fa parte di lei.

Dolcissima Elise che capisce subito la situazione, cosa vuole Vivien e come aiutare Dianna.
È lei il collante di questa troppia!

Incredibile Dianna che si butta (in tutti i sensi) e sperimenta qualsiasi cosa.
Lei è la novità , un foglio bianco pronto ad essere scritto

Ed infine arriva la drama queen in assoluto, la protagonista indiscussa di tutta la storia. E qui partono i fuochi d'artificio.
Vivien è un angelo vestito da diavolo o un diavolo vestito da angelo?

Staremo a vedere.

Bravissima Simonetta, riesci sempre a sorprendermi

13/07/20, ore 16:47

Scusa il ritardo nel recensire!!!!

Questo capitolo me lo godo tutto, perchè ho come l'impressione che sia la quiete prima della tempesta...anzi tempeste: quella ormonale per il prossimo capitolo e quella psicologica per quello verso cui stanno andando incontro le nostre 3 ragazze...

E' incredibile come tu sia riuscita a "normalizzare" la troppia. Non mi era mai capitato di "shippare una troppia"...Elise è proprio il collante perfetto.

Vivien continuo a trovarla incredibilmente maturata...forse la maternità (di fatto si parla di maternità...il discorso su Tory mi ha commosso), forse che "finalmente" è in pace con se stessa e quello che prova...ma mai la trovo maturata, completa in questo apparentemente assurdo modo.

Bene, pronta per il prossimo capitolo. O:-)

12/07/20, ore 02:35

Un capitolo dolce, sincero. Mi è piaciuta la premura con cui ti sei soffermata sull'interiorità dei singoli personaggi, anche se sinceramente non ho capito perché non si è toccato l'argomento Kyle. Pensavo sarebbe saltato fuori, ma sono sicura che uscirà presto. Sei davvero brava comunque, riesci sempre a trovare le parole giuste per non risultare banale o "violenta" (passami il termine). Aleggia fra le tue frasi questo senso di dolcezza, appartenenza, sincerità. Mi piace molto, e sono felicissima che tu abbia preso a cuore questa storia e che la stia aggiornando così frequentemente! Grazie ed alla prossima, Lelek

10/07/20, ore 19:00

Eccoti 🥰 e che te devo di........l'hai reso bello ! Mi piace quando la Tocchi piano, riesci a essere delicata ma reale nello stesso tempo.
Anche io non sarei stata pronta a leggerlo due anni fa o sei mesi fa, mi hai portato piano piano a desiderare questo momento.
Il 3 e' il numero che rappresenta la mia vita (non sessuale 🤣) e forse è quello giusto per la nostra Vivien o Elise ma mai avrei pensato Dianna...
Patti chiari amicizia lunga dicono così ma sarà vero? Altro che montagne russe mi aspetto.
Nel dubbio starò leggera con il mangiare😅

Grazie per la musica, scaricata e pronta per i miei prossimi film mentali.
Grazie mille ragazza!

29/06/20, ore 10:48

Guarda...secondo me era un capitolo che ci stava.
Perfetto come timing, in linea con il personaggio e verosimile.
Quindi, in realtà a me è corso via molto velocemente e in maniera molto piacevole!! Non ho trovato le "pippe pesanti"

Cominciamo anche a vedere la maturazione di Vivien che cerca definizioni, piani di azione...O_o ahahaahah

Sono curiosissima di sapere la sua reazione quando vedrà, perchè so che accadrà, Diana ed Elise insieme.
So che saprai non cadermi nel banale...non vedo l'ora!!!! *_*

BIG SI PER IL PREQUEL
...BIG SI PER IL PREQUEL!!!

A presto ;)

09/06/20, ore 09:34

Siamo cosìììììììì dolcemente complicate
Sempre più emozionate, delicate
Ma potrai trovarci ancora qui....

Finalmente Dianna ha rimesso in moto il suo criceto 😆 è naturale per lei ragionare e programmare tutto, non può farne a meno. Poi una volta analizzata potrà mettere sulla sua bilancia mentale i pro e i contro e decidere cosa fare.
Scelta difficilissima perché entrambi hanno un peso enorme

Poraccio il nostro Kyle che se odia adesso Vivien, figuriamoci quando scoprirà che la rossa gli ha portato via sia la fidanzata che l'amica...

Bel capitolo Simonetta e sono completamente d'accordo con te, questa storia va continuata e implementata, Viv crea dipendenza.

30/05/20, ore 19:16

Ciao,
Grazie per l'aggiornamento e soprattutto per com'è proseguita la storia. Capisco quello che vuoi dire in riferimento all'odio che ci sarebbe dovuto essere tra Elise e Dianna, la gelosia è un'emozione veramente forte e avrebbe creato non pochi problemi nel caso. Penso però che con la prima volta in cui Dianna si è mostrata incuriosita da Elise mentre quest'ultima era a letto con Vivien, abbia evitato il disastro. Questo e il candore con cui Dianna l'ha ammesso, considerando le caratteristiche del personaggio. Personalmente le trovo molto dolci e la storia è stata sviluppata con la giusta calma. Già il fatto che non fosse scontato facessero sesso in questo capitolo ma che usassero la nottata solo per qualche bacio e poco più è un esempio di ciò intendo.
Oltre a ciò le reazioni ingenue di Tori sono davvero dolci e il tifo di Vivien rende il tutto divertente, facendo diventare anche i lettori dei tifosi della nuova coppia, se già non lo fossero.
Detto ciò, grazie ancora di condividere le tue storie e speriamo, a presto!

20/05/20, ore 21:07

Le sorprese ti riescono proprio bene😅 in tutti i sensi.
Sapevo che prima o poi questo capitolo sarebbe arrivato e saremmo arrivate al dunque. La loro prima volta insieme me l'ero immaginata improvvisa, veloce, piacevolmente violenta e amara nel finale. E invece.....la tocchi piano🤣 brava Simonetta 😝
È forse per questo, che a me, ha stravolto il pensiero. Tutto è diverso, quasi piacevole,vederle insieme.
Elise è dolce. Chissà cosa pensa, cosa ha provato.
Dianna si butta, come sempre, ovviamente dopo aver analizzato e ponderato bene la situazione, si decide e si lascia andare. Poi magari a volte ha qualche ripensamento o dà la colpa agli altri, però la vive al 100%
E poi arriveremo alla nostra cara Viv .....eh chissà cosa succederà.

19/05/20, ore 21:45

Bentornata! :) Che bell’emozione vedere questi nuovi capitoli! Non avendolo io mai fatto (blame on me), approfitto per lasciare una recensione all’intera storia. Ok, essere il seguito di Heartlines non è facile, proprio perché lo considero per me un vero e proprio romanzo di formazione, come ho già avuto modo di dirti. E non ti nego che i primi capitoli mi avevano lasciato un po’ WTF?!? Ho fatto bene a continuarla, a darti la fiducia che ti eri guadagnata con le tante emozioni che mi hai regalato.
Però, lo ammetto, ho dovuto rileggere 2-3 volte i primi capitoli per rientrare in sintonia con i personaggi, soprattutto con Vivien.
Le ho dovuto togliere la frettolosa etichetta che le avevo attaccato: un po’ capricciosa che voleva avere - si dice dalle mie parti in francese - “uovo, gallina e culo caldo”, a costo di ridimensionare il percorso di crescita che aveva affrontato coraggiosamente in Heartlines.
Poi c’è stato il discorso della corrente e la lampadina, che forse è stata una lampadina anche per me. Li mi hai fatto capire. Li ho capito che Vivien non può scegliere, non può vivere senza Elise o Dianna. Che forse il male che le hanno fatto e che si è fatta hanno bisogno di più amore, più amori per tenerla protetta, integra ed intatta, quasi come un balsamo sulla pelle.
Elise poi, è vero quello che dici, non è mai stata l’antagonista di Dianna o io non l’ho mai percepita come tale. Non l’ho mai “odiata” per cui adesso dovrei far fatica ad accettare questo suo nuovo ruolo romanticamente attivo. Anzi, mi ha sempre fatto tenerezza nel suo essere totalmente incapace di “superare Vivien”, ed ho trovato “agrodolcemente fantastica” (si, lo so che non è italiano) la descrizione che ne dà in questo ultimo capitolo.
Infine la mia Dianna, la mia amata Dianna. Tesoro mio!! Ma che pelle cubiche ha questa donna?! Trovo che sia così forte proprio perché inciampa, cade, si fa prendere dal suo bisogno di controllare la situazione, di vedere, di sentire...ma alla fine AMA. E vederla che si lascia andare con Elise, che si rimette per l’ennesima volta in gioco con tutta se stessa, che avrebbe dovuto essere quella più in difficoltà dalla situazione visto che da certi punti mi è sempre sembrata lei “la terza” in questa storia, ed invece è la prima a capire cosa fare ed a non avere in qualche modo paura di amare, per quanto questa situazione ad incastri possa sembrare strana. Poi vabbè la storia della bambola voodoo per Satannah...adoro!
Dianna...ti si ama punto!!
Infine menzione d’onore per la vera protagonista di questa storia: Tory! Che tenerezza quella bambina, la combinazione perfetta e il collante perfetto per questa strana, adorabile, famiglia!
Grazie per aver continuato! Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo :)

• Francesca

(Recensione modificata il 21/05/2020 - 09:01 am)

17/05/20, ore 21:45

Non vedo l'ora dei nuovi capitoli ormai seguo questa storia da un bel po' ti prego aggiorna 🙏😘

30/04/20, ore 19:57

Che piacevole sorpresa! Oramai non sono più un'assidua frequentatrice di questo sito, ma sono rimasta affezionata alle mie storie preferite. Ovviamente la tua (ma potrei dire LE tue), è tra queste, e ogni tot di tempo entro su efp proprio per controllare gli aggiornamenti. Sapevo che prima o poi avresti postato qualcosa, e non mi importa assolutamente dei ritardi, tanto io continuerò a controllare! ;) Sono felicissima di questi sviluppi, mi interessa molto il tema del poliamore e mi piacerebbe un giorno fare una chiacchierata con qualcuno che c'è passato o che lo vive. Quindi non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché El e Di sono davvero un sacco carine e voglio leggerle finalmente a letto insieme! A presto :)

26/04/20, ore 02:39

Wow! Sono piacevolmente sorpresa, proprio non mi aspettavo un aggiornamento. Ovviamente, come c'era da aspettarsi, rimane bello come sempre. Nonostante gli anni, il sentirti ancora così attaccata a questi personaggi e a questa storia mi fa davvero piacere! Continua così, senza sparire di nuovo sta volta ahahah

22/04/20, ore 23:24

Siamo super abituati a vedere le famiglie allargate e molto meno alle troppie allargate😅
Mancava un capitolo così!
Cerchiamo tutti la felicità brava Viv ad averla trovata e a fare di tutto per mantenerla.
Ma riusciamo a raggiungerla tutti questa felicità?

21/04/20, ore 23:11

Tu prima o poi mi farai venire un infarto..... che dire: Dianne che bacia un'altra donna è strano ma questa è la tua storia e mi hai già dimostrato più volte che tra noi la scrittrice sei tu 😅
Quindi sorprendimi come hai sempre fatto

20/07/18, ore 01:20

Eccomi qui finialmente a scrivere una recensione. Ho letto Heartlines quando ormai era già completa e sono stata molto felice di vedere che avevi già iniziato un seguito, per questo ora sono qui. Per dirti che adoro queste ragazze, le dinamiche tra loro sono spettacolari è mai banali. Inizialmente non ero convintissima della direzione che stava prendendo questa storia, ma giunta all’ottavo capito devo dire che sono curiosa di sapere come faranno le nostre eroine a uscire intere dalla situazione in cui si sono ritrovate.
È un piacere leggere quello che scrivi perché mi piace molto il tuo modo di raccontare e descrivere le scene, se chiudo gli occhi posso chiaramente vedere davanti a me i luoghi di Los Angeles che hai descritto. L’unica cosa che inizialmente, e intendo nella storia precedente, non mi aveva particolarmente convinto erano i dialoghi, ma proseguendo con la lettura ho notato che andavano migliorando e ad oggi posso dire che entrano anche loro a far parte di diritto nel capolavoro. Spero che la mia recensione, insieme alle altre, ti dia un po’ di motivazione per non gettare la spugna con queste tre donne. Continua così, io aspetterò il prossimo capitolo con pazienza, dovessi aspettare anni. Non abbandonerò mai questa storia, se tu non lo farai. Grazie per ciò che scrivi, a presto.