Tessellate
di TheComet13

Bellissimo e lunghissimo capitolo dove finalmente viene fuori cosa ha acceso Vivien.
Da che parte sto? Io sono con Elise, nel senso che la rabbia che provo è molto simile alla sua.
Le ha abbandonate e ha rifatto gli stessi errori e questo fa male, ed Elise sono 10 anni che le sta vicina ed era convinta che la sua presenza e un suo amore avrebbe aiutato Vivien
MA DIANNA ha capito che il comportamento di Vivien è parte dovuto ai suoi problemi e quelli non si superano.
A differenza di Elise, Dianna capisce che il problema è un altto e che non dipende solo da Vivien e che l'amore non può bastare.

Quindi ammiro tantissimo Dianna che come al solito ragiona di testa.

Non mi importa di soffrire, questa storia è bellissima e voglio godermela tutta.

Brava!!!!!!!!

E' vero, è tutto molto deprimente.
Dianna ha un amore smisurato per Vivien, è inesauribile!
Io per carattere mi trovo molto più vicina alla reazione di Elise, decisamente.
Oggi ho desiderato una scena d'amore tra loro due, ne ho sentito quasi il bisogno, ma capisco che al momento sono molto concentrate sul dolore della perdita.
Bellissimo capitolo.
Alla prossima.
E.

28/09/20, ore 18:13

Dianna sei un mulo, ti possono caricare qualsiasi peso e tu vai avanti, imperterrita col tuo ritmo e per quanto lo sforzo sia immane, tu non ti fermi. Continuerai così finché non stramazzerai al suolo. I muli sono così.
Ma i muli non dimenticano, quindi se mai Vivien tornerà non sarà facile, per niente.
Elise, l'abbiamo persa ma questo si sapeva, le anime pure sono così. Neanche la figlia riesce a darle la forza per andare avanti quindi può solo sperare nel ritorno di Vivien
Insieme Elise e Dianna potrebbero sopravvivere.

Vivien la sento, è presente in qualsiasi riga che scrivi.
Non la odio, ma ne pagherà care le conseguenze.
Si pagano sempre

Brava, ogni capitolo di più

28/09/20, ore 14:23

E’ ora che io ti scriva qualcosa perché lo meriti. Ovviamente ho seguito trepidamente tutta la storia di Vivien e Dianna all’inizio e della “troppia” ora. Devo dire che l’aggiunta di Elise mi aveva un po’ spiazzato inizialmente perché ero molto legata alla coppia Vivien/Dianna perché era una storia bellissima e tu scrivi talmente bene che mi hai fatto vivere i sentimenti più contrastanti di questo mondo, sono passata dal sognare a tremare dalla paura per la sorte di Vi e tutto quello che ci sta in mezzo a questi due opposti. Ed il merito è tutto tuo! Complimenti davvero!
Ora la situazione è un attimo complicata e triste ed incasinata, tutto quello che mi viene da dire è che alla fine le due povere disgraziate in fondo (molto in fondo sia chiaro) devono ringraziare Vivien per averle fatte ritrovare insieme perché se fosse successo soltanto ad una di loro forse da sole non sarebbero sopravvissute, in particolare Elise, invece stanno cercando di reagire insieme o per lo meno ci stanno provando. Ho trovato un lato positivo in questo disastro di donna dai 😅.
Ancora complimenti, aspetto con ansia lunedì prossimo.

28/09/20, ore 10:59

Grrr.

Stamattina non voglio tanto bene a Vivien.
Guarda il disastro che abbiamo davanti!
No dico, guarda!!!

Dianna ci prova, a suo modo anche Elise ci prova...ma veramente, se il capitolo prima l'avevo definito "una caporetto", questo mi richiama la "Guernica".
Davvero.
E non sono certa di come arriveremo al capitolo 22.

E' vero Dianna ha le palle quadre, ma sono preoccupata su gli effetti a lungo termine che questo "tenere in piedi la baracca" avrà su di Lei.
Si è trovata improvvisamente il peso di una fidanzata guscio vuoto e pieno di crepe, di una bambina in piena - giustissima - sindrome dell'abbandono da sommare al suo lutto di aver perso l'amore della sua vita.

Anche le persone forti, hanno bisogno di tenerezza e di qualcuno che si prenda cura di loro. Se no, quando esplodono, lo fanno talmente forte che i pezzi si spargono su una superficie troppo ampia, per essere ricostruiti.
E per questo oggi sono arrabbiata con Vivien, accecata dall'egoismo e dall'autocommiserazione, resa sorda dalle voci nella sua testa talmente tanto da non riuscire a vedere l'ovvio di ciò che sarebbe successo.

Gli spiragli di "positività" (.......) e di quotidianità del capitolo, la vacanza, l'intimità tra Dianna ed Elise, sono infestati di fantasmi.
E dovremmo anche discutere sul nuovo concetto di "Positività" che assume la parola in questo contesto......

E niente, oggi sono arrabbiata con Vivien. L'ho già detto, si?

A lunedì! ;)

28/09/20, ore 01:42

Mi hai aperto una voragine nel petto.

Percepisco tutto il dolore di Dianna ed Elise come se lo stessi provando io davvero, il che implica due cose: la prima, più bella e che non mi stuferò mai di ripeterti, sei davvero bravissima a scrivere; la seconda invece è che sei davvero troppo sadica!

Se continuiamo così a breve avrò bisogno di un supporto psicologico.

Per quanto dolorosi comunque sto amando questi capitoli e soprattutto Dianna! Non pensavo sarebbe riuscita a gestire tutto senza crollare.

Ci sono cose però che non capisco. Prima fra tutte, okay che non facessero chissà quanta vita sociale quelle tre, ma almeno con i ragazzi del cast erano amiche, sono davvero spariti tutti? Per quanto la situazione sia particolare, mi sembra strano che non si rivolgano a nessuno per chiedere una mano, o anche per informare gli altri che Vivien se ne sia andata. E okay, magari non lo hanno realizzato bene neanche loro che Vivien se ne sia andata, ma questo non cambia la realtà dei fatti.

Aspetto sinceramente la resa dei conti con Kyle, che credo che attualmente sia il personaggio più odiato di questa storia ahahah

Non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento, davvero!

Alla prossima,

Lelek

PS: questa recensione è stata scritta di fretta e senza essere riletta, spero tu possa perdonare il flusso di coscienza

(Recensione modificata il 28/09/2020 - 01:50 am)

22/09/20, ore 16:58

Cristo quanto è difficile leggere questo capitolo.

Dianna che raccoglie tutta la sua forza d'animo, le sue gigantesche palle, forse anche una "struttura" personale e celebrale che spesso diventa "mania del controllo", ma - in questo momento - le permette di appoggiarsi a se stessa mentre vede intorno a se solo macerie.

E' inevitabile - mentre ci porti a passeggiare sulle macerie di questa casa - provare quanto meno un po' di biasimo nei confronti di Vivien.
Soprattutto quando Tory la cerca.
Il fatto è che poi diventa compassione. Compassione per una donna che è stata così tanto segnata dalla sua vita, fagocitata dalla sua stessa personalità e resa sorda dalle voci della sua stessa testa, da non rendersi conto di essere diventata la palla da demolizione della sua stessa famiglia, delle persone che ama e della sua stessa felicità.

Elise, come avevamo detto, era sicuramente quella che mi preoccupava di più: dopo una vita innamorata di Lei, ha potuto finalmente averla solo per pochi mesi.
Credo che il provare ad odiarla sia l'unica arma che può auto-convincersi di avere, in quanto penso che per Lei - forse ancora più che per Dianna - Vivien fosse qualcosa tipo il plasma nel sangue. Una specie di collante dell'anima vitale.
E quanto sia prosciugata lo si capisce dalla risposta a Tory.

Povero piccolo cucciolo di bambina di Tory. Mi spezza il cuore.

Dianna. Visto che ci chiedi una previsione, credo crollerà dopo. Dopo il ritorno (perchè ci sarà un ritorno prima o poi) di Vivien.
Penso terrà in piedi la baracca: il lavoro, Elise, Tory, le loro figure pubbliche, forse le stesse famiglie. A costo di autodistruggersi. Sarà all'apparenza forte come il metallo, mentre dentro creta che si sbriciola. Ma non cederà all'esterno..in una specie di Ritratto di Dorian Grey chiuso dentro un armadio di cui solo Vivien ha le chiavi.
Questa è la mia previsione quanto meno!

A presto :)

P.S: non sono riuscita ad infilare nulla di humor in questa recensione, ragazzi era una Caporetto di capitolo, non sapevo come fare!!!!!

21/09/20, ore 10:34

Tanta roba Dianna, ha sempre avuto una forza incredibile e adesso la sta tirando fuori tutta.
Che dirti, che sapevo che dopo quel colpo di frusta sarebbero arrivate le carezze e così è stato.
È un capitolo molto bello, dove si percepiscono distintamente i modi di reagire di tutte.
Ed è proprio così che succede, ognuno reagisce come meglio crede e ha bisogno e non resta altro che accettarlo.
Se questo è quello che succede dopo una tua frustata, sono pronta alla prossima.
Dove sei Vivien, in teoria a Londra ma non sono sicura sia andata così lontana.
E non vedo l'ora che Dianna faccia il collegamento con kayle e perda il controllo.

Grande Dianna, sono con te
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 10:41 am)

14/09/20, ore 17:38

Nonostante fosse logica conseguenza delle riflessioni nel capitolo precedente e quindi, in qualche modo me lo aspettassi...è un capitolo per cui non ero pronta.

Vivien è come se intraprendesse una scala in discesa per scendere nella "cantina" del proprio essere e a un certo punto quegli scalini si trasformano nel più ripido degli scivoli - manco fossimo ad Hogwarts - e cade sempre più in profondità. E questo scivolo non ha nessun corrimano, nessuna maniglia...rimuove da se stessa qualsiasi alibi, anche quelli oggettivi.

"Per tutta la vita, mi sono sentita inadatta a vivere, come se fossi stata messa su questo pianeta per sbaglio. Se fossi un computer, ci sarebbe un difetto di base nel mio codice, qualcosa di irreparabile che non può essere migliorato senza venire distrutto. Ci ho provato, ci ho provato sul serio. Ho combattuto con tutte le mie forze per aggiustarmi, ma ho perso."

Questa mi ha sinceramente messo KO.

"Noi tre insieme siamo un capolavoro, ma non uno reale. Alla lunga si sarebbe solo rovinato. Io l’avrei rovinato. Voi due, invece, lo renderete reale."

Vivien, sei una testa di cazzo in questo preciso momento darling, non mi è chiaro come pensi possano farcela senza di te.

E' bello come anche sentimenti come l'altruismo e l'egoismo forse siano in realtà una cosa soggettiva, forse una delle più soggettive...Non riesco a vedere il totale altruismo che Vivien attribuisce al suo gesto, anzi credo che sia in parte impregnato di egoismo, in parte di poco equilibrio mentale come hai sottolineato anche tu, in parte di paura, in parte credo che tutti questi aspetti non le permettano di prendersi le responsabilità che la situazione porterebbe ad avere.

Bravo braccio armato, hai trascritto con cura ;)

P.S: Per alleggerire un attimo: non vedo l'ora di vedere Dianna in modalità investigatore privato che cerca quella testa di cazzo inglese psicopatica che tanto amiamo.

14/09/20, ore 08:14

Ci avevi promesso le montagne russe e io ho acquistato subito il biglietto e come al solito mi sono seduta davanti.
E abbiamo affrontato la prima discesa , quella che fa più paura, quella che ti toglie il fiato e che ti fa dire: chi cavolo me l'ha fatto fare.
E la botta di adrenalina è arrivata, forte e chiara. Ma non è forse per questo che si sale sulle montagne russe?
Quindi avanti e so che il prossimo sarà il giro della morte!!. Io sono pronta!

Grazie S.

Ps: ma questa stronzetta che ride seduta al mio fianco sei tu?

07/09/20, ore 16:32

Eccoci, iniziano le perturbazioni e le perdite di quota.
Me le aspettavo, ce le aspettavamo come ti dicevo: la situazione è "nuova" sia per loro, che per la società.
Sarebbe stato irreale se non vi fossero degli intoppi.

E' chiaro che Kyle ci sia andato giù molto pesantemente perchè aveva  le pallottole (gli aspetti personali di Vivien di cui era a conoscenza), la pistola (Tory...) ed il movente (credo resti ferito, geloso, ma innamorato di Elise...).
E temo pure il gusto di sparare, in quanto il suo odio per Vivien è quasi tangibile.

Però la frase che rimbomba perennemente nella testa di Vivien...Kyle la rivolge a Lei come essere umano nella vita di Tory. Forse a prescindere dal ruolo. Che la vogliamo chiamare 'zia' o 'mamma', cmq è la seconda figura genitoriale della bambina!

E - in realtà - Vivien ora che ha trovato la SUA famiglia è una persona più equilibrata, in controllo, matura e riflessiva di prima...è tempo che lo notiamo ormai. Anche se la sua testa dice il contrario: "lei si sentiva costantemente sull’orlo di un precipizio, era stato così per tutta la sua vita, nonostante anni di terapia, quindi cosa le faceva credere che questo sarebbe cambiato in futuro solo perché aveva una famiglia?"Credo molto che finalmente abbia trovato la sua oasi all'interno di quella casa.
Credo che potrebbe essere più pericolosa per Tory come la "zia maledetta ed affascinante che passa da un letto all'altro", quello sarebbe forse un esempio fuorviante. (quanto meno in quanto condividendo il 50% di patrimonio genetico di Elise, credo siano geneticamente programmate per subirne il fascino).

Mi ha immagonato l'excursus di Vivien sulla sua vita. La presa di coscienza di alcuni errori non è totale colpevolizzazione come sta facendo Lei, però. Credo abbia bisogno delle sue donne, per capire questo.

Mi ha fatto umana tenerezza, mi ha crepato un po' il cuore il passaggio su Naomi.

Spero che non scelga la via che lasci intendere, convinta sia quella giusta, convinta sia quella per la felicità di Dianna, Elise e Tory. Che a un certo punto cozzino tra loro due istinti. L'istinto materno nei confronti di Tory che la portano a voler proteggere la bambina da tutto, perfino da se stessa, con la sindrome dell'abbandono (non può sparire dalla vita di Tory, lo hanno fatto con Lei...non può infliggere il dolore che le è stato inflitto...ne avevamo già parlato).

Spero non voglia essere esattamente come Maria Stuart, sacrificandosi per una felicità altrui che immagina solo lei pensando di essere in grado di prevedere le modalità e i pensieri altrui che portano a ciò.

E niente dai, ha bisogno delle sue donne.
A lunedì ;)
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 04:33 pm)

07/09/20, ore 08:56

E BADABAM la legnata è arrivata.
Più bello è io sogno più fatica si fa a tornare alla realtà.

Più lo rileggo più alla fine questo capitolo mi piace, la storia ne aveva bisogno.

Non avrei mai pensato che saresti partita con Vivien, mi aspettavo Dianna
E invece mi sorprendi sempre, brava!

31/08/20, ore 16:51

Si si siiiii lo so il cross over!!
L'americana a Londra con il marito anziano che ha "iniziato" Vivian è la nostra cara Eve! ;)
Buaahahhaah non se ne è fatta mancare una la nostra Eve!!! Comincio a pensare che il "fumare per sopportare" sia una raffinata tecnica di rimorchio ahahahaah

(io invece persa nelle recensioni fiume da lasciarti mi sono dimenticata di evidenziarlo, ma l'avevo colto tipo subito giurin giuretto ;) )

Sono troppo belle nella dimensione familiare, è vero.
Eh niente, io le adoro nel loro essere talmente innamorate dal diventare delle frettolose pasticcione che parlano di figli e di come spiegare ad una bambina di due anni il poliamore ;)

Continuo ad avere un presentimento su Dianna, non so perchè...ma forse con l'ultima scena mi hai un po' tranquillizzato...o forse no.

Ah... e adoro te! Unica nel passarmi dal BSDM a paletta e secchiello <3

31/08/20, ore 09:06

Dolce dolce, questa troppia sembra veramente funzionare.
Mi piace un sacco Elise e capisco completamente quel ti amo che esce a fine giornata. Descrivi bene l'essere mamma.

Accetto la sfida e vado a rileggere........quel crossover deve essere mioooooooòo

25/08/20, ore 09:09

Bentornata a meeee
Bentornata a meeeeeee
Bentornata a meeeeeeeeeee
*_*

Hai mantenuto l'hype che avevi generato in me, prima di tutto...ed era alto ;)

Ho adorato Elise nel preoccuparsi delle motivazioni di Vivien, nel voler essere sicura che non ci fosse qualcosa dietro...adoro come sia quasi "materna" con l'inglese....per poi trasformarsi in altre circostanze ecco eheheheh

Forse ho percepito in questo capitolo un po' Dianna in sottofondo in realtà da un punto di vista emotivo...ma anche lei...è diventata fortunata co-protagonista dopo.

Vivien....niente quella maledetta in calore l'ho amata in ogni singola riga del capitolo.
Vivien punto.

Ecco ora ho come la sensazione di essere in cima alle montagne russe e che dal prossimo capitolo.....fiato rotto, nausea e sensazione di panico.

Ma nonostante questo, ti attendo. ;)

A presto :)