Tessellate
di TheComet13

26/06/18, ore 09:37

Quando ho visto Tessellate in cima alle preferite non potevo crederci!
Che bello! Grazie per questo regalo che ci hai fatto!
Non devi stare a giustificarti per il ritardo: tu stai facendo un favore a noi nel donarci la tua storia, non ci devi nulla, neanche il tuo tempo.
Sappi che se pubblichi Heartlines hai già una acquirente!
La storia di queste tre ragazze è davvero bella e scritta in modo egregio.
I loro sentimenti, i loro pensieri, le loro sensazioni sono sempre accuratamente descritti. La trama non è scontata e le tematiche affrontate non sono banali.
È una lettura da adulti, non tanto per i contenuti ma per il modo di scrivere.
Non so spiegare bene ma si intuisce che dietro questa storia c'è una scrittrice adulta, formata, preparata.
È una scrittura "professionale" (prendilo come un complimento) dove nulla è lasciato al caso ed anche i particolari sono importanti.
Brava, brava, brava, mille volte brava.
Grazie ancora per condividere con noi i tuoi lavori.
Alla prossima
NaM

26/06/18, ore 01:33

Sarò sincera, quest'aggiornamento è stato tanto inatteso quanto felice! Da scettica com'ero all'inizio di questa storia, ho dovuto ricredermi. È davvero meravigliosa e la piaga che sta prendendo mi piace da morire! Complice forse l'aver visto da poco You Me Her.. ahahahah Il rapporto fra Elise e Dianna si sta sviluppando molto bene ed anche in maniera, a mio avviso, poco frettolosa, il che è davvero un punto a tuo favore. Vivien in questo capitolo è apparsa poco, ma devo dire che anche questa sua nuova versione più coscienziosa è interessante, non vedo l'ora di vedere come svilupperai la storia di qui in avanti. Continua così, finché aggiornarsi, ci saranno sempre un sacco di anime in pena ad aspettarti ed a seguire questa storia. Scriverei a presto, ma sappiamo entrambe, come hai scritto anche nelle note, che sarebbe una bugia. Ti dirò quindi un alla prossima!

08/02/18, ore 20:59

È da un secolo che non scrivo una recensione su questo sito, però ci tenevo a lasciarne una a te finalmente. Ho letto quasi tutte le tue storie senza mai recensire e un po' mi dispiace perché sei davvero brava. Pochi giorni fa mi sono ritrovata a scorrere tra le storie che avevo lasciato in sospeso e ho ritrovato "Heartlines" e wow...devo dire che leggerla dall'inizio e tutta insieme è stato un colpo per il mio cuore, non riuscivo a staccarmi dalle tue parole, credo di averla finita in tempo record.
E poi questo seguito..devo dire che non me l'aspettavo dopo tutto il viaggio fatto per far trovare finalmente la tranquillità alle due, però mi piace davvero tanto perché comunque i personaggi me li hai fatti amare davvero tutti, quindi un po' di felicità anche Elise se la merita.
Ho letto che non sei più in sintonia con i personaggi e mi dispiace davvero tanto, però non hai perso il tuo modo di caratterizzarli secondo me, riesci comunque a esprimere le sensazioni di tutti.
Ok direi che mi sono davvero dilungata. Volevo solo ringraziarti per aver continuato a scrivere questa storia e spero che riuscirai a farlo ancora.
A presto, spero.

08/01/18, ore 12:03

I tuoi aggiornamenti sono sempre graditi e attesi. Spero davvero che tu finisca questa storia, qualunque sia la strada che sceglierai di far intraprendere ai tuoi personaggi.
Ammetto che si nota un pò che sei "distaccata" dalla storia, rispetto ai capitoli precedenti, sembri meno coinvolta anche tu. Ma forse è solo una mia impressione. Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto.

08/01/18, ore 11:39

Finalmente!
Non va letto come un rimprovero.
Finalmente hai trovato la voglia di rimettere mano ad una storia intrigante e bella.
Finalmente qualcuno che scrive senza mezzi termini ma anche con delicatezza di una tematica difficile come il poliamore.
Argomento per cui provo un po' imbarazzo perchè mi sono trovata a "giudicare" in passato persone che lo hanno vissuto e me lo hanno raccontato; tutti noi abbiamo dei limiti ed io mi vergogno un po' di essere stata bigotta, in passato, nei confronti di questo argomento.
È difficile scrivere di queste cose e tu lo hai fatto magnificamente.
E sei stata coraggiosa. Sono convinta che sia soprattutto attraverso l'arte (visiva, letteraria) che certi tabù vengono sdoganati. Per questo è necessario che questi argomenti vengano trattati con intellgenza e tu lo stai facendo.
E quindi complimenti.
Da una convinta monogama. ;)
P.s.: spero che davvero le cose ti vadano meglio.

08/01/18, ore 02:31

Buonasera! Non sai che felicità è stata riaprire la cartella delle seguite e trovare la tua storia aggiornata in cima alla lista! Avevo perso le speranze, e invece mi hai stupito, e quindi ben tornata! Spero davvero che le cose vadano meglio adesso, e che tutto si stia risolvendo. Passando alla storia, interessante. Un capitolo tanto leggero quanto importante, ci si addentra ancora di più dentro questa storia a tre, mettendo il tassello fondamentale per il poliamore, ovvero un amore condiviso da tutte e tre le parti simultaneamente. Vorrei capire cosa sta succedendo nella testa di Elise, che forse in questo capitolo è stata un po' trascurata. Quest'intesa con Dianna è davvero interessante, e spero si svilupperà nel corso della storia. All'inizio di questo racconto, sarò sincera, ero molto scettica, ma mi sto davvero ricredendo. L'idea è originale ed è stato un ottimo spunto, non vedo l'ora di leggere il seguito! Sperando di rileggerti presto, Lelek.

07/01/18, ore 21:34

Ciao e bentornata aspettavo da un po come fosse andata a finire tra le tre ragazze ,ora ti prego di non farmi aspettare molto,mi piace che le ragazze si amano tutte e tre anche se a me piacciono di più Dianna e Vivien tanti saluti e a presto

20/11/17, ore 13:02

Ho divorato la tua storia precedente e l'ho torvata molto bella. Questa non è da meno. Continua a scrivere perchè lo fai davvero bene!

08/03/17, ore 12:25

ciao.. non avevo dubbi che prima o poi ti avrei riletta fra queste pagine.. per quanto mi riguarda ci puoi mettere anche un anno, basta che non smetti di scrivere e pubblicare :)
sono un pò confusa.. penso abbastanza fermamente che ognuno debba trovare la forza e la capacità di scegliere.. un pò per se stesso e un pò per non essere egoista quindi per il contrario di sè stesso.. per gli altri che sono coinvolti, hanno sentimenti e soffrono.
Dianna e Elisa non possono essere serene e tranquille a pieno nelle loro vite e nelle loro anime per molto tempo con questa situazione. E' impossibile accettare che la persona che ami sia condivisa con un'altra persona (seppur a cui vuoi bene) e che un giorno o due o tre o quattro o sette a settimana esca con lei esattametne come con te, si baci e faccia l'amore con lei esattamente come con te.. è francamente impossibile da accettare! ci deve essere un punto di rottura secondo me.. L'inizio magari è questo.. l'hanno accettato e credono di potercela fare.. ma poi? quando vedi che la persona che ami ama anche un'altra? come fai a essere sereno? oltre ad altre domande come : come fai a costruire una famiglia? una pace interiore e un luogo Sacro in cui tornare tutte le sere?
boh... se pensi che questo sia possibile mi ritengo follemente chiusa di prospettive di visioni.. e magari questa storia mi aiuterà a superare questi limiti.
Penso anche che in cuor suo Vivien abbia una preferenza.. perchè chiunque ce l'ha. Fa parte dell'essere umano avere una preferenza in fondo in fondo.. magari questa storia la aiuterà a capire che quel subtext che ha sempre avuto con Elise per tanti anni in realtà è l'amore più grande che potesse provare e che sia lei la sua donna e non Dianna.. spero tanto che non vada così.. ma io sono una lettrice e continuerò a esserlo comunque vada.. mi illuminerai ancora e lo so..
grazie
sara

07/03/17, ore 19:49

Ehi! :) Sarò breve, perché come al solito ho poco tempo. Questa storia continua ad essere meravigliosa e meravigliosamente scritta. Mi piace come si sta evolvendo, anche se le cose sono giustamente ancora in un equilibrio precario. Io di mio volevo tanto, e da tanto, Elise e Vivien insieme, e mi sono davvero emozionata nel leggere di loro due. Finalmente si stanno amando come due persone innamorate l'una dell'altra dovrebbero amarsi sempre. Però, è anche vero che ho sempre trovato magica e speciale la storia d'amore tra Dianna e Vivien. La loro è una storia che mi ha fatta emozionare al punto da tornare a credere nell'amore e al punto da farmi venire la voglia di innamorarmi anche io in un modo così totale, sconvolgente e profondo. Quindi non mi è mai piaciuta tanto l'idea che si lasciassero, nonostante io tenga particolarmente alla felicità di Elise. Tu sei straordinaria, secondo me sei stata geniale con questa trovata. Stai anche rendendo il tutto credibile, e davvero, non trovo nulla che non vada bene. Nemmeno i tuoi tempi di pubblicazione! Non devi spiegazioni a nessuno, lascia perdere chi si lamenta! Aspettare per te non mi è mai pesato, vista l'alta qualità di ciò che pubblichi e la bellezza di tutte le tue storie. A presto! :)

06/03/17, ore 15:09

Storia che aspetto con ansia perchè adoro il tuo modo di scrivere ,ma ci fai aspettare troppo ,adoro Dianna e Vivien ,spero che la storia si evolve in un altro modo anche se mi dispiace che Elise soffra .Fai tu ma non mi fare aspettare tanto a presto <3

06/03/17, ore 12:14

Ciao finalmente sei tornata devo dire che questo rapporto delle due coppie e strano ma dolce adesso funziona ma in futuro, devo dire che aspetto sempre un tuo nuovo aggiornamento e oggi quando ho scoperto che c'era un nuovo capitolo mi a migliorato la giornata. Adesso aspetto il prossimo capitolo e anche della storia flung out of space.

18/12/16, ore 10:06

Inizio dicendo che adoro questa storia, è bellissima e tu sei bravissima a scrivere. Dopo aver letto questo capitolo non posso non dirti cosa ne penso. Mi piace questo colpo di scena di provare a stare tutte e tre insieme. Per Vivien ho delle emozioni contrastanti: da una parte sono felice che stando con tutte e due sia felice ma dall'altra la odio intensamente perché ha tradito Dianna in tutti modi che mi vengono in mente e la fatta soffrire moltissimo. Per colpa sua ora Dianna ha dovuto venire più o meno a dei compromessi per trovare la soluzione per non far soffrire nessuno e in questo chi ha perso di più/tutto per me è stata lei, da fidanzata con l'amore della sua vita è finita a condividerla con un'altra persona e non una persona qualunque ma che Vivien Ama. Tutto va a favore di Vivien e questo mi rode un po'.
Spero vivamente che Elise e Dianna si innamorano perché per me tra loro due può esserci qualcosa di più (e cosi Vivien prova su se stessa cosa sta provando ora Dianna cioè vedere la sua fidanzata che ama la sua amica). Su Elise non ho molto da dire... solo, come ho detto prima, spero di leggere che tra lei e Dianna succeda qualcosa di romantico.
Scusa scusa scusa per sta sclerata ma non riuscivo a non farlo :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. :)

09/12/16, ore 03:29

Ok, dopo almeno 4 anni ci sei arrivata, lo so che l'avevi pianificato... Ora sono curiosa di vedere (anzi di leggere) dove andrà a parare! ;) Brava come sempre!

08/12/16, ore 08:42

Ciao.. Non ho mai smesso di leggere le tue storie anche se non commentavo.. Più che altro perché non capivo dove volevi andare a parare e rimanevo una curiosità strana ( direi quasi masochista visto che tutto andava male).. Ma ho continuato a esultare ogni volta che vedevo un tuo aggiornamento. Questo capitolo mi ha smosso un po di reazioni... Innanzitutto hia distrutto un amore perfetto -. - ma capisco che per proseguire una storia serve un colpo di scena e un cambiamento... Però questa situazione creatasi ora mi serva irreale. Mi sembra che Vivienne si bea del suo egoismo e cerca una soluzione che va bene solo a le in fondo! Come può accettare ciò ben sapendo che la sia ragazza soffrirà inevitabilmente a saperla nel letto sistematicamente di elise e poi magari di nuovo nel suo? Come può accettare di farle così male dopo aver dimostrato di poter rinunciare a tutto questo egoismo nel racconto precedente per lei? È innegabile che è una soluzione che non può funzionare! Come farà Dianna a sopportare di condividerla? Quando ami così tanto in un rapporto sentimentale non riesci a condividere la persona che ritieni tua! Se lo fai, sei costretta a fare un mezzo passo indietro, a non dire sempre ciò che pensi o a accettare col groppo in gola certe scene.. E a quel punto non è più sincerità totale, condivisione totale, amore totale! Per il bene Dell una e Dell altra Vivienne deve scegliere.. È capitato a tutti magari nella vita di trovarsi in mezzo a una scelta e non credo che si può accettare una triade quando vuoi essere l unica per lei! Lei sceglie e una delle due se ne fa una ragione, ma piano piano ricomincia a vivere, piano piano va avanti e questa è una cosa sana. Mi sembra insana questa triade. Come fa a baciare la sua ragazza e a dire che le mancava e dopo venti secondi va a baciare elise? Ok, forse volevi creare queste domande e ci sei riuscita benissimo. Attendo il tuo confronto :) per il resto lo sai.. L'emozione quando si legge un racconto non è una banalità, è un dono.