Omnia Fert Aetas
di _hell_inside_

18/06/17, ore 22:03

Per fortuna lo scontro si è conclusa meglio di quanto pensassi, sicuramente in modo più pacifico. Glyn ha faticato a trenere a freno il suo temperamento mi pare ovvio, però alla fine ha fatto la cosa giusta.
Bel capitolo anche questo, complimenti!

10/05/17, ore 21:44

Ciao, bentornata!
Speravo davvero che continuassi questa storia, e sono contenta che tu abbia deciso di non mollare.
Gwen ha una scorza bella dura e non ammette facilmente i propri sentimenti, ma ciò che questa gravidanza le provoca non può facilmente nasconderlo, così come il dolore che lo stupro le ha causato. Sono contenta che abbia deciso di essere sincera con Gwyn, il quale è stato inizialmente sconvolto... e lo credo bene! Lui poi ha deciso di prendere la giusta decisione, e sono sicura che saranno una bellissima famiglia felice. Il finale però infrange questo quadretto con l'arrivo dei romani... come finirà? Certo non promette bene... sono davvero curiosa di scoprirlo.
Complimenti e alla prossima!

22/02/17, ore 14:36

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e ho fatto un piccolo balzo di gioia, perché io amo alla follia il contesto e l'epoca che stai narrando. Me ne sono innamorata con i romanzi di MZ Bradley e mi ha sempre stupita quanto poco ne sappiamo in Italia dell'oppressione, della crudeltà e delle atrocità perpetrate dai romani in Britannia e ovunque abbiano conquistato. Anzi, ancora li consideriamo i "portatori di civiltà"! Pfff!
Quindi ho pensato che è fantastico trovare una storia che parli di questo, del culto della dea, di bardi, sacerdotesse e druidi, che parli di una cultura che amo molto.
Ti seguo con infinito piacere, complimenti!
Alla prossima

27/11/16, ore 19:54

Capitolo pieno d'avvenimenti. C'è una tangibile alternanza fra elementi constrastanti, soprattutto tra violenza e delicatezza. Due ragazze che vogliono combattere ( Lunete mi piace molto ) e già queto è un ossimoro; Curuwich che al solo sentir pronunciare il nome di Eira s'infuria, per poi trovare conforto in un bacio dato a una Lorelei che nel suo vestito bianco sembra quasi un angelo: altri elementi contrastanti, mille elementi contrastanti. Delicato ma violento, ripeto. La fine è azzeccata: ho una curiosità addosso che mi spinge a desiderare subito di leggere il continuo.

A presto.

06/11/16, ore 20:14

Ecco che le cose si fanno parecchio interessanti.
C'è aria di festa, ma a quanto pare nei cuori dei nostri protagonisti ci sono solamente inquietudini, tanto terribile amore, e ricordi di passati non ancora ben identificati. Bellissima l'atmosfera e lo sviluppo del carattere dei personaggi (sarà forse secondario, ma mi sono innamorata di Mishka). Grazie per il piccolo riassunto dei nomi ( ammetto che qualcuno me l'ero perso :') )
Continua così: c'è stata anche una leggera evoluzione dello stile, e la scrittura è risultata davvero piacevole.
Mi piace anche come i ruolo delle donne non si limiti al "ruolo della donna". Alcune di loro dimostrano caratteri forti, ed abilità di competenza maschile, e lo adoro.

Ottimo, ottimo. Vai avanti, attendo con ansia il seguito.

Beatrice.

19/10/16, ore 21:06

Bellissimo anche questo: mi è piaciuta in particolare la figura della madre, e tutti i riferimenti alla Religione (penso sia Wicca, sbaglio?). È ammirevole la forza di questa donna: come cresce sua figlia, gli insegnamenti che le trasmette e il credo che le dona. Banshaa invece non mi ha proprio esaltata, ma fortunatamente è un personaggio secondario.

Che dire ancora? Stupendo

Alla prossima.

19/10/16, ore 20:58

Eccomi qui, dopo secoli.

Che dire? Ammiro in modo incredibile la tua capacità nell'effettuare questa trasposizione dei personaggi dalla realtà alla carta: riesci a mantenere intatte le loro caratteristiche, essendo comunque in grado di inserirli nel contesto della storia.
Mi è piaciuta particolarmente la scena del combattimento che, avendola già sentita in versione reale, ho gradito rileggere sotto questa nuova luce.

Corro a recensirti il resto <3

21/09/16, ore 19:24

Buonsalve!
Finalmente la fanciulla si è svegliata! Oggi sono in vena di punti esclamativi!
Cooomunque, questo capitolo mi ha incuriosita: sono ansiosa di scoprire cos'è accaduto alla moglie, suppongo, del maestro di spada, e cosa c'entrano Curuwich, e Gilly nella vicenda.
Il personaggio di Mishka mi piace molto, per quel poco che ho potuto leggere: mi sembra un uomo forte.

Avevi ragione: questo capitolo mi ha davvero entusiasmata.

Ottimo lavoro, continua così.

17/09/16, ore 19:21

Albon ha sintetizzato un po' il mio presentimento: "Il bardo restò lì a guardarla, pensando che sì, avrebbe cambiato il destino di tutti, quella piccola anima."
Il capitolo mi è piaciuto. È subentrata la figura di Gilly, che ho come l'impressione non ci abbandonerà semplicemente, dopo la rissa con Curuwich, ma anzi, diventerà essenziale nella tessitura della trama.
Ribadisco come io gradisca il tuo ricreare l'ambientazione storica e, soprattutto in questo capitolo, l'atmosfera del villaggio celtico, e del clan. (La scena dell'assemblea l'ho trovata proprio azzeccata).

Ti amo anch'io, e ti perdono per gli spoiler :')

Alla prossima.

15/09/16, ore 21:07

Mi piace questo primo capitolo, soprattutto per l'ambientazione storica perfettamente ricreata.
Anche la caratterizzazione dei personaggi è interessante: Curuwich pare, in un primo momento, un giovane spavaldo, che scherza con l'amico durante una passeggiata nel bosco. Ma, qualche riga dopo, si capisce come in realtà sia solo, ed insicuro (il fatto che non abbia una famiglia sua è significativo).
Chissà quali novità (o probelmi) porterà questa misteriosa ragazza, trovata nel bosco.
Brava, alla prossima.
Bice.