Beyond Blue
di WhyTryToChangeMeNow

Superi sempre le mie aspettative..il capitolo non è solo bello ..è sublime !! bene anche la reazione di Abby..una figlia è sempre una figlia a prescindere dalle tendenze sessuali che uno ha.Non è facile essere genitori!!! Trasmette emozioni il tuo modo di scrivere..avverto il dolore fisico di Lexa..la rabbia di Clarke ..il senso di pace..un oasi..quando sono insieme...e spero che Ontari sia un alleata e non una nemica.Aspetto il tuo prossimo aggiornamento..inutile dirti che adoro la tua storia!!!

Abbiamo dovuto attendere ma ogni secondo ne é valso davvero la pena... Questo cpitolo é stupefacente! L'accettazione di Abby, Murphy che inizia a reagire chiamando Clarke, e poi ovviamente la dolcezza e il profondo amore delle Clexa...
😍 tutto come sempre scritto in modo divino, ora la mia speranza é che Ontari non sia un mostro come la madre superiora.
Spero di leggere presto il seguito, tantissimi auguri di buon Natale, un abbraccio.
Pai

Quando mi capita di leggere, di imbattermi nella questione "terapie riparative", penso automaticamente a quel capitolo buio e tristissimo della storia, a quel periodo in cui l'omosessualità, ma sarebbe bene dire qualsiasi sessualità si discostasse da quella dettata da scienza e chiesa, veniva considerata un abominio. Mentre ad essere abominevoli erano e sono certe pratiche che queste presunte "istituzioni" hanno utilizzato. In università e' passato tutto silenzio e ho cercato e ricercato molto. Leggendo, spesso il pianto sostituiva lo sguardo scientifico. Stai descrivendo in modo emozionante, commovente, un periodo significativo, e stai scrivendo una bellissima storia d'amore. Attraverso le protagoniste e a chi sta loro attorno, dai voce ad un "sentire", agire, che difficilmente si possono trovare sui libri, ma trovano posto solo nei racconti. Ecco, grazie per entrambe le cose.

Sono stata tentata di saltare direttamente al pov Lexa per scoprire cosa le fosse successo! E ammetto che avevo qualche perplessità sulla prima parte..dovuta al fatto che non fosse presente Lexa, invece è risultata altrettanto interessante! ☺
Confesso che mi aspettavo "di peggio" dell'isolamento..qualcosa che comunque il pensiero di Clarke può aiutarla a sopportare...anche se certamente l'aspetto psicologico non può essere sottovalutato..per altro suppongo possa non essere..finita lì...nel prossimo capitolo le due saranno ancora separate?
Ho apprezzato come sempre la descrizione precisa e impeccabile dei luoghi! E come nello scorso capitolo il passaggio dell'anima dell'una insieme all'altra e separata dal corpo ☺ mi ha colpito il senso di possesso di Clarke messo in evidenza da quel "lei è mia"..
Non so se è una casualità o c'è della consapevolezza, se é una cosa voluta o semplicemente istintiva, ma quando nella storia si inserisce Lexa, e non solo nei passaggi di cui é protagonista ma anche quando non é "fisicamente" presente, ad esempio nei pensieri di Clarke, mi sembra quasi cambi il tipo di scrittura...diviene più..profonda, c'è un linguaggio più ricercato...☺ Apprezzo molto anche le tue note finali..che ogni volta ci aiutano a capire meglio il capitolo ma anche e soprattutto, per quanto mi riguarda, ad imparare qualcosa :)
(se posso segnalarti un errore..dovrebbe essere "ci desti", non "ci diedi"... :))

CLARKE è senza dubbio una che non si arrende davanti a nulla e in questo capitolo lo ha dimostrato sia con Octavia e family,nell'affrontare Bellamy nonostante il suo pensiero è chiaro e indiscutibile e anche confessando tutto a sua madre. Penso che a impatto la reazione di Abby non potesse essere diversa ma so che capirà e tornerà sui suoi passi per il bene.della figlia. LEXA... povera cucciola, ormai è in un buco nero..non so per quanto Clarke starà via ma spero torni presto e riesca a toglierla dall'isolamento..si crede forte ora ma non reggerà a lungo e anche Clarke non si perdonerà di essersene andata dopo quello che scoprirà al ritorno. Per quanto riguarda il segreto che nasconde con la madre superiora sono molto preoccupata e credo centrino quelle famose cicatrici. Oi oi che vada tutto bene

Capitolo mozzafiato, soprattutto per il pov di Lexa. Mi sono venuti i brividi quando ha pronunciato quella bellissima citazione ad alta voce e ha tenuto testa alla Madre Superiora. Mi sono anche incuriosita per quello che dice nelle prime righe, quello che le potrebbe impedire di uscire dal Saint Patrick. Al momento non riesco a ipotizzare niente di valido al riguardo, ma non vedo l'ora di scoprirlo u.u
E poi standing ovation a Clarke! Ho goduto tantissimo quando ha smontato Bellamy e anche se non è riuscita a persuaderlo la sua resta una vittoria in piena regola. Facevo il tifo per lei anche nella sfuriata ad Abby, è così che vedo il mio futuro coming out con i miei lol

Spero di rileggerti al più presto, abbiamo lasciato una Lexa sola e terrorizzata e non vedo l'ora che si riconcili con il blu che tanto la completa :)
Alla prossima,
Alice

Lo sapevo che appena poteva l'avrebbe sbattuta in isolamento solo che ora non le tange particolarmente più perché ora ha Clarke ed il suo incondizionato amore che le tiene la mente occupata in questi giorni in cui è assente spero che possa tornare presto anche perché anche Clarke a bisogno di Lex forse anche di più e per quanto riguarda la situazione di Octavia è un vero casino non so come potrebbe risolversi la cosa bo ma comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Caspita un capitolo veramente intenso, del resto come solo tu riesci a fare bravissima! Certo che io lo sapevo che sarebbe successo qualcosa a Lexa, speriamo solo che Clarke torni presto e riesca a salvarla da quel dannato incubo! Che dire la situazione diOctavia è preoccupante la sua famiglia è un vero schifo Bellamy compreso! Sinceramente ci speravo che Clarke riuscisse a farlo ragionare e invece niente... poi c'è la bomba che ha sganciato su Abby, non me lo sarei mai aspettato... la reazione di Abby è stata abbastanza scontata, ma io credo che alla fine accetterà Clarke! Ottimo lavoro come al solito adoro come scrivi! Non vedo l'ora di rileggerti.
Un abbraccio e alla prossima
Lory

Intenso bello profondo questo capitolo e ben scritto come tutti quelli che lo precedono.Mi sono totalmente tuffata in esso ed l ho letto in apnea fino all' ultima sillaba.Affronti la tematica del razzismo nel contesto di quel periodo storico ed è interessante paragonarlo a quello dei giorni nostri (pur non essendoci leggi razziali )nella mente e nel cuore dell umanità moderna il pregiudizio e la paura del diverso sono ancora radicate.Un altra tematica che affronti di cui anche oggi si parla poco è la bisessualità .Si parla molto di omosessualità femminile e maschile ma di chi può amare una donna o un uomo con la stessa intensità non se ne parla... si ha timore di farlo..manco fosse una colpa esserlo.Bhe scusa la riflessione... noto che non rispondi alle recensioni...non importa massimo rispetto per la tua scelta..forse non hai tempo o forse non vuoi....io continuo a recensire nella speranza che tu almeno ci legga .Un abbraccio e alla prossima!!!

Anche se sono meno spesso dei primi capitoli è sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti. Non mi stancherò mai di dirti quanto la tua ff sia interessante e profonda. Tutte le complicazioni del periodo storico in cui è ambientata sono davvero ben trattate.
Clarke si sta lasciando trasportare un po' dai sentimenti, e si sta schierando in tutti i modi dalle parti della minoranza schifata dalla società. Il suo comportamento è tanto ammirevole quanto pericoloso, spero riesca a destreggiarsi in quel mondo e alla fine possa avere la sua felicità.
Alla prossima, un abbraccio
Pai

Mi é piaciuto molto questo..mettere sullo stesso piano Clarke e Lexa spiegando quanto entrambe abbiano bisogno delle medesime "cure"..a conferma che Lexa non ha nessuna malattia...ed è tangibile questa sensazione di perfezione di Clarke dovuta a Lexa, quanto le sia grata per le sue attenzioni e per questo si senta di fare qualcosa per lei, non solo per il sentimento che ormai prova ma per..ricambiare quanto le sta donando l'altra, quasi per sentirsi meritevole del suo amore.
I pensieri di Lexa dopo quel "amore mio" di Clarke sono esattamente quello che salta all'occhio leggendo, ovvero quanto possa essere importante un gesto tanto semplice :) e commovente la tenerezza con cui Clarke tratta Lexa, quasi abbia paura di..romperla e quindi perderla :')
Bellissimo il passo del corpo come guscio vuoto e l'anima che va via con Clarke!
Sembra forse banale dirlo dopo aver letto tutto il capitolo ma non appena appreso dell'imminente partenza di Clarke ho avuto la sua stessa sensazione di fine capitolo, quella sensazione di "qualcosa che deve accadere e che ci travolgerà"..e per la cura con cui stai descrivendo il personaggio di Lexa, per la sua bellezza, temo travolgerà non solo le protagoniste di questa storia ma in qualche modo anche i lettori...

Chr amori fine del mondo che sono amo quando riescono a ritagliarsi il tempo il loro spazio e che condividano ogni loro segreto, timore e paura anche se Lexa non ha ancora voluto raccontare delle cicatrici sulla schiena scommetto che è stata la madre superiora a frustarla e come dice Clarke nell' aria c'è questa sensazione che deve accadere qualcosa di brutto non mi fido assolutamente della superiora anche secondo me nasconde molto di più di quel che non fa vedere poi il fatto che sia così accondiscendente con Clarke puzza di bruciato e non mi piace faranno qualcosa a Lexa senza Clarke a proteggerla, magari la convinceranno a mollarla così da non sputtanare la sua carriera oppure le faranno la lobotomia che spero ardentemente sia uno dei tuoi ultimi pensieri anzi non dovrebbe nemmeno figurarti come pensiero ma non so la storia è pur sempre tua e so che la renderai al meglio per noi fan che leggiamo soo alla prossima

Non c'e bisogno che commenta la storia, il mio in cui scrivi. I riferimenti che inserisci, che mostrano un attenta cura nel dettaglio e l evidente studio che metti dietro a ogni capito... Non c'è bisogno che lo commento perche è qui davanti ai nostri occhi, visibile a tutti... Brava.... Quello che voglio commentare invece e... RAVEN che esce da un taxi in tipico stile californiano degli anni 50... Me la immagino che si abbassa leggermente gli occhiali da sola e sospira "oh my god".... La amo e credo di averla sognata tutta la notte dopo averlo letto l altra sera ahahaha

Ciao, prima di tutto voglio dirti che sei bellissima, sei bellissima dentro e riesci a trasmettere questa bellezza con la scrittura e il tuo stile. É bello riconoscere un'altra "mosca bianca" (passami il termine) in un periodo storico come questo in cui la lettura é messa da parte e la riflessione post lettura ancora di più. Perché prima di tutto tu sei una lettrice e aaah quanto é bello trovarne una al giorno d'oggi. Ti ringrazio per le infinite citazioni (non buttate li a caso) che fanno girare le rotelline nel mio cervello facendomi saltare da un'opera all'altra. Era da un pò che volevo leggere questa storia, man mano i capitoli si sono accumulati ma oggi finalmente ho iniziato e, come potrai ben capire, ho anche finito. Ho letto questi sette capitoli tutti d'un fiato. Per tutto ciò ti ringrazio alla prossima.

Ogni capitolo mi toglie veramente il fiato, mi ripeterò ma adoro come scrivi, come descrivi le emozioni che provano l'un l'altra, e come coinvolgi il lettore, sei veramente bravissima.
Ora la mia paura è che sicuramente succederà qualcosa di drammatico mentre Clarke è via, e ho paura per l'incolumità di Lexa. Prima avevo paura che le potessero scoprire ora il silenzio assenso della madre superiora mi spaventa.
Spero di sbagliarmi. Comunque ancora complimenti e spero di leggerti presto.
Un abbraccio e alla prossima
Lory