Beyond Blue
di WhyTryToChangeMeNow

Poter leggere un tuo capitolo è sempre una gioia! Anche questo come tutti gli altri mi è piaciuto tantissimo. Si percepisce la profondità dei loro sentimenti, ed il grande bisogno che hanno l'una dell'altra. Non oso immaginare quanto sarà dura la battaglia per tirare fuori dall'istituto Lexa... Comunque non vedo l'ora di scoprire tutto e di gustarmi un altro pezzetto della tua splendida storia.
Un abbraccio, a presto
Pai

Eccoti! Stavo aspettando il tuo capitolo, magnifico come al solito. Di questo aggiornamento mi ha colpito una cosa in particolare, la loro forza. Mi piace questo ottimismo che hanno sia Lexa che Clarke. Mi piace che abbiano trovato la forza l'una nell'altra e che non si lascino più abbattere. Basta star male, insieme hanno deciso di lottare e sicuramente ce la faranno. Perché il segreto per far si che le cose vadano bene alla fine è solo questo: volerlo. Ed ecco poi la comparsa di Raven, sono sicura che ne vedremo delle belle anche a braccetto con Octavia! Complimenti come sempre, alla prossima! :)

Ho amato tutto di questo capitolo,dalla piena consapevolezza di Clarke su ciò che prova e sente verso Lexa e il fatto che si stanno guarendo a vicenda. Ho atteso con trepidazione dopo lo scorso capitolo l'incontro tra Leza e Walh e non ha deluso le aspettative..emozionante e delicato..perfetto. Non mi sarei mai aspettata un possibile arrivo di Raven ahahah una piacevole sorpresa anche se ora il fatto che Clarke si debba allontanare per qualche giorno non mi lascia per nulla tranquilla,soprattutto dopo questa apparente calma della Madre superiora che sicuramente sta tramando qualcosa. Ho seriamente molta paura per le due..temo vengano scoperte e ciò mi lascia sempre un po con l'ansia addosso mentre leggo. Di tutto il capitolo sono rimasta turbata da una cosa: Clarke che ritiene che la Madre Superiora consideri Lexa SUA!! Non so in che modo possa considerarla così ma mi mette i brividi. Spero che in assenza di Clarke non succedi nulla..o meglio..che non facciano succedere nulla. Complimenti ancora aspetto il prossimo cap sempre con molta gioia e trepidazione

Bella veramente bella la tua storia e capitolo dopo capitolo diventa sempre più bella più interessante è più intensa..il tuo modo di scrivere le tue citazioni il modo in cui strutturi le fasi di essa sono perfette e quando una storia trasmette emozioni i piccoli errori non si percepiscono(io nella storia non ne vedo) Comunque trovo la tua ff una delle migliori che abbia letto sia per gli argomenti che tratti sia x le emozioni che trasmette a me....ne sono dipendente e non vedo l ora di tuffarmi nel prossimo capitolo Ciao e alla prossima!!!

Ci hai regalato un altro aspetto del carattere di Clarke, quest'insicurezza che ha attraversato tutto il capitolo e che forse all'inizio della storia non ci aspettavamo dal suo personaggio...
Mi é piaciuta molto l'idea di legare il titolo della storia alla..salvezza di Lexa..e ancor di più questo legame svelato tra le due che nasce ancor prima dello loro primo incontro...così come mi é piaciuto lo..scambio di colori, Lexa che ama il verde si innamora del blu e viceversa Clarke..tanti "piccoli" dettagli che stanno rendendo la storia davvero interessante e aldilà della trama che sicuramente affronta un tema forte e delicato (stai riuscendo egregiamente nel tuo intento), ti faccio i miei complimenti per la scrittura, é davvero un piacere per gli occhi e la mente leggere la tua storia!

Come dice una famosa frase 'Il piacere della attesa è essa stessa'o uuna cosa simile quella delle citazioni sei tu e sei bravissima io non so come fai ogni volta ed ogni volta riesci sempre a emozionarmi e darmi tutte le sensazioni ed appunto emozioni che le nostre protagoniste provano non so se tel'hho già detto ma io ti adoro e adoro quella tua splendida testa che riesce concepire questa storia che tratta temi delicati in un tempo dove peccavi anche solo pensando di peccare poi il rapporto tra Chiesa e psichiatria non vanno molto d'accordo anzi sono due mondi totalmente diversi ma ahimè negli anni 50 la religione era molto presente e invadente
Amo le tue citazioni dai libri poi riesci sempre a metterli nel momento giusto poi il fatto che Lexa stesse cedendo e guardano il quadro di Clarke che le ha salvato la vita vuol dire che erano destinate ad incontrarsi e a salvarsi a vicenda senza dar peso a quello che gli altri pensano e senza tener conto dei loro ruoli di medico paziente vanno oltre tutto e oltre tutti come dice Clarke sono nella loro bolla dove ci sono solo loro comunque mi è piaciuta tantissimo la storia del Beyond Blue sul significato e sul nome della storia alla prossima

Devo farti i miei complimenti per questo capitolo. Tutta la storia a mio parere è coinvlgente ed emozionante, ma sono rimasta colpita in particolare da queste righe. Mi è piaciuta la logica che hai costruito dietro al titolo della fanfiction e ho adorato il motivo che ha spinto Clarke ad intraprendere la carriera di psichiatra. Avevo già intuito qualcosa di simile dalle prime volte in cui avevi accennato ai segni che aveva sui polsi, ma non mi aspettavo qualcosa di così profondo. Non so in che modo sei collegata alla psicologia e alla psichiatria, ma mi piace il modo con cui tratti questi argomenti: riporti i fatti per come sono, senza risparmiare al lettore gli aspetti più negativi però lo fai facendoli tuoi. Non so se mi sono espressa bene, ma penso che così facendo permetti alle persone che sono estranee a queste tematiche di avvicinarsi ad esse senza pregiudizi e penso sia molto bello :)
Volevo farti i miei complimenti anche per le scene d'amore tra Lexa e Clarke. Sono dolcissime e intense allo stesso tempo.
Per tornare alla storia, non credo che Costia si sia arresa così facilmente considerato che è figlia di Nia. Prevedo altro dolore per Lexa, ma spero di sbagliarmi xD
Alla prossima
Alice

Ogni capitolo è sempre più coinvolgente, questo mi ha particolarmente colpito. Sei veramente brava a descrivere le scene. Mi piaciuta tantissimo quella della confessione di Clarke, dolce e toccante allo stesso tempo... seguita poi da quella di Lexa che mi ha lasciato senza fiato. Inoltre sei molto attenta ai dettagli e questo rende la lettura molto piacevole e scorrevole. Il motivo perché Lexa ha deciso di non suicidarsi mi ha veramente sorpreso... sono destinate a stare insieme anche in un altra epoca non c'è niente da fare.
Ancora brava e spero di rileggerti presto.
Una saluto
Lory

Ti sei superata.
Solo questo ti posso dire. Questo capitolo è stato carico di emozioni e il finale non posso negar di essermi commossa.
Spettacolare.
Tutto che ritona, la storia del tentato suicidio, il dipinto di Clarke che salva inconsapevolemente la vita di Lexa, la frase finale.
Guarda, veramente, veramente spettacolare.
Davvero, credo che questa sia una della ff migliori che io abbia mai letto. Ormai non la considero nemmeno più una ff.
Aspetto con ansia il prossimo capiotolo e davvero, davvero complimenti.
Valex

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Avevo come l'impressione che sarebbe stato un capitolo importante... e infatti è proprio così. Finalmente Clarke è uscita allo scoperto, si è esposta e lo ha fatto nel luogo per lei più sicuro: tra le braccia di Lexa, nella loro bolla di vetro, circondate dalla pioggia. Del suo passato travagliato qualcosa si era già intuito, ma farselo raccontare da Clarke stessa ha tutto un altro effetto. In quel racconto emerge tutta la sofferenza e il dolore profondo che nasconde con remora e allo stesso tempo custodisce nel cuore, come parti imprescindibili della sua storia. C'è la vergogna di chi sa di aver raggiunto il punto più basso della propria esistenza e c'è la consapevolezza di chi ha imparato che "il dolore ti prepara alla gioia". Una gioia, quella di Clarke, che finalmente può manifestarsi trovando la sua completezza e il suo compimento ultimo in un bacio.
Un posarsi lieve, prudente, delicato, intenso e attento di labbra che cura ferite più profonde di quelle corporee. Un bacio sui polsi che diventa manifesto dell'amore curativo. Un amore che placa tormenti, rimargina crepe e, come la pioggia, irrora nuovi, dolci germogli. Un amore che Seneca chiamerebbe virtuoso, che guida nel viaggio verso la vetta più alta: la felicità.

Ci sarebbe tantissimo ancora da dire su questo capitolo. Dovrei dire di come tra le due, quasi paradossalmente, è Lexa quella che sembra essere la più "forte". Una fortezza inespugnabile eretta sull'amore e che nell'amore (per Clarke e di Clarke) ripone la sua forza e sicurezza. Vacilla un solo istante, ma ritorna decisa e sicura più di quanto lo sia mai stata.
Dovrei dire della forma meravigliosa, fluida ma ricercata, del tono adatto ad ogni sequenza, rilassato in alcune, deciso in altre, quasi poetico in altre ancora. Dovrei dire dell'incredibile facilità e capacità con cui mi fai venire la pelle d'oca. Ma non dirò niente di tutto questo, sarei solo ripetitiva.

Dirò solo che fuori piove e ascolto.
Dirò, poi, che ha ragione Pasolini... la vera vittoria è quella che ti fa battere il cuore, però io ti batto anche le mani.

ps:
cardiomiopatia dilatativa in corso... aka mi si dilata il cuore (cit.)

Non so se ti piaccia Baricco, Oceano mare in particolare, ma in alcuni passaggi questo capitolo mi ha ricordato quel libro. È il mio libro preferito, quindi da parte mia è un grande complimento, anche se non è un autore che piace a tutti. Questo capitolo tira le fila di questa prima parte di storia in maniera veramente sublime.. il filo conduttore della pioggia che si ricollega alla fotografia e al titolo della ff. Clarke mossa dal desiderio di "ripagare" Lexa per come la fa sentire e scoprire che l'aveva già fatto, prima ancora dell'effettivo incontro. Sei riuscita ad "arricchire" una storia già decisamente complessa, con un altro argomento delicato come la depressione e il tentato suicidio senza banalizzare nulla, con la giusta sensibilità ma senza mettere mai in secondo piano Clarke e Lexa o appesantendo il racconto(cosa che potrebbe succedere con temi del genere).
Questa storia continua a stupirmi capitolo dopo capitolo, sei veramente brava, ma ora comincio a temere la "rottura dell'equilibrio"..va tutto troppo bene e la "spada di Damocle" pende sulle loro teste praticamene dal primo capitolo, ci attendono tempi bui??

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Alla prossima
Jennifer

F A N T A S T I C A!!! Assolutamente fantastica.. Io vorrei essere in grado di descrivere alla perfezione gli avvenimenti come sai fare tu... Fai emozionare davvero! Io non ho nemmeno altre parole da scriverti perché sono totalmente senza.. Non c'è da aggiungere nulla, bisogna solo battere le mani per mezz'ora come all'opera... al prossimo capitolo!!

Tu scrivi poesia. ..ogni rigo di questa fantastica storia è pura poesia....citazioni perfette. ..scene perfette...non ci sono davvero parole per esprimere la perfezione di questa storia!

È valsa la pena aspettare il tuo aggiornameto per avere un capitolo così.Capitolo bello sia per il tuo stile" fresco "di scrivere sia per le tematiche che affronti.Tematiche non facili da affrontare per chi scrive e non facili per chi legge perché ognuno di noi può avere un vissuto di esse e opinioni diverse.Nella tua storia traspare la tua sensibilità e acutezza intellettiva nel descriverle e per quanto una ff possa permetterlo riesci a trasmetterlo a noi lettori.Ti ho detto che la tua storia è una sceneggiatura di in film che si deve ancora girare ma può essere sviluppato anche come un libro da leggere..un libro di carta ...che come si faceva tanto tempo fa si legge e rileggere accarezzando le pagine....Alla prossima!!

Wow... Il capitolo é stupendamente dolce e intenso! Mi é piaciuto moltissimo conoscere un po' del passato di ciascuna delle due ragazze. Lexa si é decisamente superata riuscendo ad affrontare Costia, e a chiudere quella parte del suo passato. É stato bello anche vedere un po' i ruoli inversi di questa Clarke ferita e depressa che racconta quello che ha passato, e questa Lexa che la ascolta la capisce e la consola.
La foto del quadro che ha sventato il suicidio poi é stata proprio la ciliegina sulla torta per far capire quanto fossero destinate a finire insieme...
Grazie per regalarci sempre aggiornamenti stupendi ed emozionanti come questo.
Continua cosí, un abbraccio, alla prossima.
Pai