Beyond Blue
di WhyTryToChangeMeNow

Questo capitolo è qualcosa di perfetto. Mi ha emozionato dall'inizio alla fine e poi la pioggia... questa storia sarebbe stata un capolavoro anche finendola così, perché ogni parola di questo capitolo ha un messaggio importante. Davvero non riesco nemmeno ad esprimerlo, sappi che mi hai conquistato. Alla prossima!

No vai tranquilla non sembra andare veloce è la narrativa della storia che sembra andare veloce ma almeno per me rimane un'impressione comunque ora la loro situazione si può chiamare relazione avendo finalmente raggiunto un livello di intimità che va oltre il rapporto medico paziente e chi si aspettava che in pratica metà della sua famiglia lavora li e se ne sbatte altamente del benessere di Lexa e di come fino ad ora è stata trattata ora sono sospettosa riguardo alle cicatrici che Lexa ha dietro la schiena e che non ha voluto raccontare a Clarke il pezzo finale sul essere quasi scoperte mi è piaciuto molto molta suspense alla prossima

Io ho tremendamente paura per Lexa..la comparsa della matrigna proprio ora che ha qualche miglioramento non mi torna...e questo intreccio di parentela è abbastanza inquietante..speriamo che almeno Ontari si dia una svegliata e decida di stare dalla parte di Clarke!! Per il resto..cosa posso dire su sto capitolo che non è già stato detto,cadrei nel banale e una storia del genere ha bisogno di tutto ma non di commenti banali..continua così è un capolavoro!

....un capitolo di passaggio...io lo trovo perfetto e non oso pensare se non era di passaggio .....Trovo difficile trovare parole per recensire perché ti ho già detto tutto e rischierei di essere ripetitiva e banale... allora cerco di spiegarti cosa mi trasmette la tua storia e perché leggo le fanfiction.La lettura per me è vitale... adoro leggere,leggo di tutto per curiosità per passione per conoscenza per rilassarmi ...ma principalmente leggo perché adoro le emozioni che le parole una dopo l altra emanano ..non sono semplici lettere dell alfabeto... dentro di esse vi sono sentimenti e pensieri.Le ff sono tante ma poche autori/ci sanno trasmettere il loro pensiero...tu sei eccezionale nel farlo!!! La tua frase" conoscere il dolore della tenerezza..." per un attimo mi ha fatto mancare il fiato e un battito...con poche e semplici parole hai espresso un emozione enorme...una di quelle che non riesci a contenete dentro di te e che non riesci a spiegare..Non sono in granché con le parole spero che tu capisca cosa voglio esprimere.Trovo che le ff esprimano tutto questo perché in esse avverto ancora la passione di scrivere.....tornado alla storia..penso che per Lexa e Clarke arriverà un periodo duro con le Arpie che si trovano intorno... speriamo bene ...Alla prossima!!!

Puntualmente mi aspetto qualcosa dai nuovi capitoli di questa ff e puntualmente tu sconvolgi tutti i miei viaggi mentali e fai accadere l'inaspettato. Sì, perché non mi sarei mai aspettata che gli eventi prendessero una piega del genere..I momenti che hanno condiviso Clarke e Lexa oltre ad essere estremamente passionali e dolci, sono anche terribilmente pericolosi, e non voglio nemmeno immaginare cosa succederà quando (e se) le scopriranno.. È stato bellissimo però vederle entrare in contatto e conoscersi così profondamente, come soro due anime innamorate possono fare. Davvero, sei stata impeccabile nella descrizione di QUELLE scene, che erano erotiche ma anche dolci e poetiche al punto giusto. Nia fa il suo ingresso e ancora una volta interpreta la strega della situazione! Ma sicuramente non mi aspettavo il suo legame di parentela con la madre superiora..questo smonta le teorie e i castelli che mi ero costruita nei capitoli precedenti, ma ne costruisce di nuovi. Non smetterai mai di sorprendermi. Volevo anche ringraziarti immensamente per questo aggiornamenti così rapidi! I capitoli sono lunghi e ben studiati, ma non ci fai mai aspettare tanto per leggerli. Questa ff è una vera benedizione, non vedo l'ora di leggere il seguito..alla prossima!

emozionante.. questo capitolo emoziona dalla prima all'ultima parola...
io non so come fai a scrivere così, davvero da una parte sono invidiosa perchè vorrei essere capace come te di esprimermi.
ammetto che sono preoccupata per Nia e la Madre Superiora... Ho paura che faranno del male alle ragazze; temo che i prossimi capitoli saranno "pesanti" , ma come sempre spero nel lieto fine.
al prossimo capitolo!!

Oh pensavo che fosse troppo scontato che fosse lexa. Cioé mi stavo facendo i peggiori viaggi mentali sul "hey ma non è che ora accoppano Clarke, perché potrebbe denunciare dei trattamenti disumani? tipo usare la scusa delle dimissioni e farla sparire da qualche parte" XD comunque Ontari è proprio scema, ma molte persone sono così. Nia e la madre superiora... sorelle. Sono "cazzi amari". Chissà che combineranno per far continuare a far rimanere lexa fuori di testa. Per i "soldi" questo e altro.... quanta ipocrisia... ancora oggi c'è gente che la pensa in questo modo.

Wow, alla faccia del capitolo di passaggio, definirlo intenso e passionale è un eufemismo.
Certo che le nostre beniamine amano il rischio e l'avventura.
Non la vedo molto bene, se vengono scoperte le conseguenze sarebbe micidiali.
Per non parlare poi della matrigna Nia, oddio questa è stata proprio la cigliegina sulla torta.
Che dire ottimo lavoro mi piace molto come scrivi, riesco sempre a leggere i tuoi capitoli d'un fiato, sono scorrevoli e piacevoli da leggere.
Continua così.
Un saluto
Lory

Loro sono due anime divise e ritrovate, desiderose di fondersi l'una con l'altra, in un tutt'uno fatto di piacere.. Il desiderio, la foga, la necessità di unirsi, la passione e la sete che sentono l'una dell'altra, tutto trapelare sapientemente da ciò che hai scritto.. Clarke da un lato, che nel capitolo precedente, con la scena sotto la doccia, ci ha fatto quanto sentisse il bisogno di permettere a lexa di possederla, il desiderio innescato dal verde di lei e nel quale perdersi; dall'altro lexa, che con stupore e necessità, bisogno anche forse di conforto e comprensione, si lascia finalmente andare tra le braccia di lei, alla ricerca di un momento in cui dimenticare tutto, tutti i dolori e le violenze subite... Si perdono e si ricercano nella danza dell'amore... La loro storia è quanto di struggente possa esserci, con il gusto un po' del proibito, con clarke che si trova un po' a scegliere ed esitare a causa del suo essere medico e di star facendo quelle cose con una sua paziente, andando contro ai codici etici e deontologici, è dall'altro c'è lexa che si ritrova ad affrontare quello che per anni le hanno presentato come un peccato ma di cui non può farne a meno... Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia nei prossimi capitoli.. La rivelazione del giro di parentela tra suora superiora, ontari e Nia mi mette non pochi pensieri, non sarà per niente facile per clarke far qualcosa per liberare lexa da quel martirio ingiusto... Le minacce ad ontari poi potrebbero anche aver peggiorato la situazione, ma chissà... Cosa non fa il desiderio di denaro ed eredità nei parenti... Hai definito questo capitolo di passaggio, in un certo senso qui non fai altro che esaltare e portare al culmine il desiderio palpabile che una aveva dell'altra.. Nel prossimo prevedo drammi, specie per la questione Nia... E spero che a lexa non le accada niente di grave..Bé.. Ci si legge al prossimo capitolo!!

Ed ecco finalmente Nia, mi chiedevo quando avrebbe fatto la sua comparsa. Sono sempre più curiosa di vedere come andrà a svolgersi la storia, ma per ora sono felice di godermi questi attimi di tenerezza tra Clarke e Lexa. Non farli finire presto mi raccomando e complimenti ancora. Alla prossima!

Questo capitolo mi ha stesa completamente....la passione tra Clarke e Lexa che non riescono più a trattanere i propri sentimenti....la scoperta della parentela tra Ontari e Lexa...la scena nella serra...ho adorato ogni singolo rigo letto...e so che andando avanti la storia non potrà far altro che coinvolgermi ancoRa di più! Ti rinnovo i miei complimenti. .sperando di rileggerti presto!

Ogni tuo capitolo è una certezza! Wow! Qui accadono davvero tantissime cose... Clarke si lascia andare e assieme a Lexa sorpassano il punto di non ritorno. Le due ragazze rischiano davvero molto ma del resto quando si sta in quel modo è davvero difficile riuscire a resistersi.
La scoperta che la matrigna di Lexa è la sorella della madre superiora nonché madre di Ontari fa capire il grande accanimento su di lei... credo che sarà sempre più difficile per Clarke riuscire a proteggerla.
Spero di leggerti presto con un'altro capitolo, un abbraccio.
Pai

Wow amo questo mix tra citazioni di libri e fatti realmente accaduti e che poi tu ce li riporti da parte mia io conoscevo già alcuni trattamenti per 'curare' l' Omosessualità nel anni 50 soprattutto negli ospedali psichiatrici e specialmente quelli dove a dirigere c'erano le suore e tutto ciò che riguardava la Chiesa ( io essendo credente per me è difficile pensare a quello che la chiesa pensa di noi e dell'omosessualità in generale ma non tutti la pensano allo stesso perchè dio dice di amare il proprio prossimo e che l'amore è sempre amore più o meno non e che sono praticante perciò non ricordo molto bene) a parte la piccola parentesi volevo solo aggiungere che amo alla follia questa ff e qualcuno che parli di ciò che una volta si faceva e che da qualche parte fanno ancora ma non così pesantemente e un modo per far conoscere questa realtà soprattutto per chi non ne sa molto o comunque molto poco alla prossima

Partendo dal presupposto che mi sono accorta di questa tua nuova storia in ritardo e che per questo motivo sei responsabile di aver monopolizzato il mio sabato mattina, trovo questo tuo esperimento un capolavoro.
Leggere questi quattro capitoli è stato un crescendo di emozioni, hai costruito una trama davvero spettacolare.
Ho avuto già modo di apprezzare ampiamente il tuo modo di scrivere in Your Green, quindi ho letto il tuo nickname le aspettave erano altissime.
Che dire le hai pienamente superate.
Trovo questa storia davvero, ben costruita. Da studiosa e appassionata della storia contemporanea ti posso dire che stai facendo un ottimo lavoro con l'ambientazione e periodo storico.
I personaggi, e le loro storie, sono davvero ben fatti. Apprezzo moltissimo il tuo aver reso Clarke una fiera donna emancipata e forte ( raramente ciò si riscontronta nelle ff e ci resto molto male perchè è una delle poche cose buone che JR ha fatto nel telefilm).
Su Lexa, che dire, la sua storia è struggente e tormentata. Apprezzo molto la sua ironia e le parti in cui si sottopone alle visite di Clarke sono le più belle.
Spero proprio che tu aggiornerai presto. Questa ff è una droga ormai e sono sempre più curiosa di vedere quali saranno i risvolti.
Un bacione, Valex

Mi ha colpito questa sensazione comune ad entrambe di sentirsi 'un mostro' ma che scaturisce da due motivazioni diverse...
Mi ha colpito la..rassegnazione di Lexa, il considerarsi qualcosa di rotto e sbagliato e il volersi..affidare a Clarke, affinché faccia di lei quel che vuole perché stanca di combattere e inerme per aver riposto malamente la sua speranza, ma non riuscire a dirglielo, anteposta l'attimo dopo ad un fiume in piena di parole, il passaggio é scritto benissimo e ha espresso perfettamente la concitazione del momento...
E poi quella parte che ci avevi anticipato prima dell'inizio del capitolo, assolutamente forte, che fa nascere solo rabbia e una sensazione di impotenza e che credo non abbia bisogno di ulteriori commenti, per il tema trattato e per come l'hai fatta raccontare da Lexa che sembra quasi non parlare di sé mentre rivela quel che ha dovuto subire, con una rabbia ormai tanto assimilata da sembrare quasi non rilevante...
E ancora le parole di Clarke che mettono fine a quello sfogo e che celano, e forse neanche tanto, il desiderio di conoscerla, di conoscere la persona e non la paziente..l'invito infinitamente dolce e comprensivo a condividere il suo malessere...
Un capitolo davvero intenso.
(il personaggio della madre superiora, aldilà del suo ruolo, con il suo punto di vista fa comprendere a pieno la situazione dell'epoca)